Milan – Genoa 1-3: la fine di un’era

Finisce male, malissimo, l’ultima partita dell’era Berlusconi. In casa contro il Genoa va in scena la replica di quanto visto ad Udine solamente quattro giorni fa nonostante tutto ciò che ne è scaturito ed il ritiro punitivo. Fare l’analisi è quasi inutile – potete andare a leggere il postpartita di sabato e leggerete esattamente le stesse cose che avete visto stasera. I due gol subiti su azione sono al limite del ridicolo con Bertolacci che sembra Weah e un’azione partita di contropiede su rinvio con le mani di Perin.

Probabilmente qualcuno ha giocato contro – qualcun altro aveva ancora la testa altrove. Fatto sta che il gruppo ha ottenuto quello che ha voluto: il quarto allenatore consecutivo. Se si è parlato tanto di Inzaghi nel momento in cui il suo esonero sembra più che probabile è giusto riflettere anche su una totale mancanza di rispetto da parte di quelli che dovrebbero essere professionisti seri e che si comportano con la maturità di quei 16enni che al liceo vanno a farsi le canne in bagno con la maglia del Che. Questa squadra non ha solo problemi tattici, è totalmente allo sbando mentale.

E’ stata una serata strana perché più che il campo è contato quello che è successo fuori. Intorno al 25′ del secondo tempo il 51% del Milan è stato ceduto a Bee Teachubol, pochi minuti prima è stato di fatto esonerato Pippo Inzaghi. E’ quindi di fatto la fine dell’era Berlusconi – una fine che forse è arrivata troppo tardi vista la mancanza disponibilità economica per far tornare il Milan ai vertici.

Di solito in questi momenti si fanno considerazioni e ringraziamenti. Non ne ho nessuno ed è giusto che non sia così. Berlusconi ha preso dal Milan più di ciò che ha dato – è stato uno dei sui strumenti per l’ascesa politica, strumento che poi ha abbandonato una volta diventato inutile. Grazie di niente, presidente. Anzi, grazie di averci liberato dalla sua ingombrante ed imbarazzante presenza. Da domani comincia una nuova era: può essere vincente o perdente ma almeno si tenterà di tornare a vincere. Finalmente siamo liberi, ed è questo il risultato più importante della gara di stasera.

Milan-Genoa 1-3 (primo tempo 0-1)
MARCATORI: Bertolacci (G) al 37′ p.t.; Niang (G) al 4′, Mexes (M) al 21′, Iago (G) su rigore al 48′ s.t.
MILAN (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Rami, Mexes, De Sciglio (dal 36′ s.t. Destro); Van Ginkel, De Jong, Bonaventura; Honda (dal 9′ s.t. Pazzini), Cerci, Menez. (Abbiati, Donnarumma, Albertazzi, Bocchetti, Bonera, Zaccardo, Zapata, Poli, Muntari, Di Molfetta). All. Inzaghi
GENOA (3-5-1-1): Perin; Roncaglia, Burdisso, Izzo; Iago Falque, Rincon, Tino Costa (dal 15′ s.t. Kucka), Bergdich (dal 36′ s.t. Lestienne), Edenilson; Bertolacci, Niang (dal 40′ s.t. Borriello). (Lamanna, Sommariva, Tambè, De Maio, Marchese, Pavoletti, Madragora, Laxalt). All. Gasperini
ARBITRO: Giacomelli di Trieste
NOTE: ammoniti Edenilson (G, Burdisso (G), Mexes (M), Tino Costa (M), Iago Falque (G), Abate (M) per gioco scorretto. Espulso Menez (M) al 27′ s.t. per doppia ammonizione

45 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Avete rotto il cazzo tu e tutti quelli che speculate su chi ha avuto di più dal Milan. Noi abbiamo avuto 28 trofei che ci hanno portato in cima al tetto del mondo, abbiamo avuto squadre stellari che tutto il mondo ci ha invidiato, abbiamo avuto i più grandi campioni degli ultimi 30 anni, abbiamo avuto allenatori che hanno insegnato calcio ovunque, abbiamo vissuto serate indimenticabili, campionati trionfali, abbiamo collezionato record e risultati storici (2 per tutti: 5-0 al Real, 6-0 alle merde), abbiamo avuto il nostro cuore rossonero che ha battuto nel nostro petto e abbiamo rivissuto il sogno di Kilpin “Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari!”. Di più nessuno più chiedere alla propria squadra del cuore.
    Dopo tutto questo ci chiediamo ancora chi ha avuto di più??? Dopo tutto questo festeggiamo un cambio di proprietà??? Ha proprio ragione Arrigo “La riconoscenza non è peculiarità di tutti, ma è da persone intelligenti.”.

    1. Mi associo totalmente a quello che dici , Milanforever . Inoltre Diavolo tira ad indovinare . Sto leggendo tutte le fonti e non vi sono notizie che confermino la cessione avvenuta .
      Poi vorrei sapere da Diavolo che vede nel futuro che fine fa il suo caro AD .

    2. Abbiamo avuto un presidente che ci ha usati e scaricati.
      Abbiamo avuto un presidente di cui vergognarsi e che ci ha messo in imbarazzo per i suoi trascorsi politici, i suoi continui rinvii a giudizio in tribunale e le leggi ad-personam
      Abbiamo un presidente che una volta entrato in politica non ha più investito come prima, segno che ci ha usato
      Sì, festeggio. Festeggio perché è la fine di quell’imbarazzo che si prova ad avere un pregiudicato che per 20 anni ha rovinato il paese come presidente. Festeggio perché torneranno quei soldi che lui non ha più messo.

      1. La riconoscenza non è peculiarità di tutti, ma è da persone intelligenti.

          • sadyq il 1 Maggio 2015 alle 00:05

          La troppa riconoscenza, anche quando il bene sta andando in rovina, è da mongoloidi

  2. Citando Garzja nel suo vecchio “Sono completamente d’accordo a metà col mister”, qui sono completamente d’accordo all’80% di questo articolo. Anche sulla tardiva cessione perchè è da un pò che la “scintilla” si è spenta.
    Tuttavia le ultime frasi sono come al solito dettate da un tuo credo extracalcistico che va scisso tassativamente dal Milan.
    Berlusconi ha tratto vantaggi elettorali dal Milan? Sinceramente… non me ne frega una cippa! Se i voti non andavano a lui sarebbero andati a qualche altro fango politico e il mare di cacca per noi comuni mortali sarebbe lo stesso…
    Abbiamo, in un quarto di secolo, alzato un numero di trofei che Perez e Abramovi? se lo menerebbero 15 volte al giorno riguardando le foto delle premiazioni e come più volte ricordi in termini negativi che la proprietà è quella che decide per ultima (allenatori, mercato ecc…) non si può, per coerenza, non dargli anche i meriti.

  3. Non sarei così certo che si tratta dell’ultima partita dell’era Silvio Berlusconi. Forse è più corretto dire l’ultima partita del capostipite della dinastia. Non sono neppure in sintonia con te, mi sta capitando ancora una volta, perché certamente Silvio ha dato più di quello che ha ricevuto dal Milan. La notorietà non aveva bisogno di acquisirla con una squadra di calcio. Era padrone assoluto dell’etere privato e pagando qualche allegra donzella o qualche strimpellatore di tasti, come ha fatto De Benedetti e come gli Agnelli fanno da sempre, avrebbe ottenuto migliori risultati che non le statuine in faccia e gli insulti volgari persino ai funerali di Gianni Agnelli! Se hai frequentato qualche stadio, che non sia San Siro, ti sarai accorto che Silvio Berlusconi era il bersaglio privilegiato di beceri insulti anche prima che entrasse in politica. Forse doveva evitarsi di uscire ingloriosamente perché, almeno dai milanisti, non merita l’odio ed il disprezzo che ora molti gli dimostrano. E’ finita un’era ma non è finito il Milan! Nessuno, neppure l’attuale proprietà sarà mai proprietaria dei sentimenti che legano i tifosi del Milan alla ‘loro’ gloriosa squadra. Nessuno potrà mai prendere, nella storia Rossonera, il posto che di diritto merita Silvio che ha voluto soddisfare un desiderio del padre Luigi in un momento ancor più drammatico e sconfortante della ‘nostra’ storia.Silvio resterà il presidente più vincente nella storia del Milan. Ma lasciami concludere con i mercenari che ieri sera hanno continuato a DISONORARE la maglia del Milan! Avevo chiesto per primo che scendesse in campo la primavera e non quell’accozzaglia di lavativi che si sono ancora dimostrati i giocatori, anche ieri sera, dall’inizio di quest’anno. INDEGNI è un aggettivo persino non rispondente al reale disprezzo che i tifosi avrebbero potuto e dovuto esternare in maniera eclatante. INDEGNI ed INQUALIFICABILI è la sensazione che stanno lasciando questi mercenari che non meritano assolutamente il sacrificio di un loro ex compagno di squadra che si è immolato per loro. VERGOGNA e poi ancora VERGOGNA. Sparite dalla circolazione e non osate dire che eravate giocatori del Milan e da Milan.

    1. Caro Borgofosco, quello che giustamente pensi sulla squadra è avvallato anche da Sconcerti: “È evidente che Inzaghi non è stato esonerato dalla società ma dalla squadra. Le ultime due partite sono state terribili, non ci sono stati neanche i sintomi di volontà da parte dei giocatori. Solitamente sono le grandi squadre a mollare gli allenatori ma il fatto che una squadra come il Milan attuale scarichi Inzaghi significa solamente che vogliono scaricargli addosso le colpe di un campionato per salvaguardare loro stessi, siamo davanti ad una squadra colpevole che non vuole le colpe

  4. PRESIDENTE NON LO FACCIA!!!

    RIPORTIAMOLI QUANTOMENO DOVE LI ABBIAMO PRESI A QUESTI MERDOSI … RIPORTIAMOLI IN SERIE CADETTA!!

  5. PRESIDENTE PRIMA DI ABBANDONARE QUESTA SQUADRA DI MISERABILI, CI CONCEDA UN’ULTIMA PARTITA:

    AC CONFALONIERI vs AC SILVIO 1986

    CON SUO GIRO DI CAMPO FINALE TRA LE LACRIME DEGLI SPETTATORI, OVVIAMENTE SELEZIONATISSIMI.

    CANZONE: I MIGLIORI ANNI DELLA NOSTRA VITA … E LEI SUL PRATO VERDE, SOTTO UN CIELO DI STELLE, ILLUMINATO DALLO SPLENDORE DELLE COPPE CHE LEI, SOLO LEI, HA FATTO SI’ CHE POTESSIMO VINCERE.

    PRESIDENTE, GRAZIE GRAZIE GRAZIE
    MI LASCI DARLE DEL TU PER QUESTA OCCASIONE: PRESIDENTE, IO TI AMO!

      • sadyq il 1 Maggio 2015 alle 00:07

      Si presidente, fanne due giri, magari ti piglia un coccolone e ti levi dai coglioni una volta per tutte!

    • boldi1 il 30 Aprile 2015 alle 17:15

    non sono così sicuro che sia l’ultima con la famiglia Berlusconi proprietaria
    purtroppo invece l’agonia con Pippo continua fino alla fine , questo è purtroppo è certo

  6. Alcune considerazioni:
    Per Boldi .
    Nemmeno io sono sicuro che Diavolo stappera’ presto lo champagne .
    Per Diavolo .
    Ti sei dimenticato di metterlo appeso a testa in giu’ . Povero Diavolo .
    Per Sadiq ed anche per tutti copio il comunicato della curva Sud che rispecchia i sentimenti della mggior parte dei tifosi :

    16.08 — Comunicato della Curva Sud Milano: “Sembrava impossibile, eppure siamo giunti a una svolta storica per il nostro Milan, proprio in queste ore il nostro presidente, quello che ci ha prelevati in un’aula di tribunale e solo tre anni dopo ci dava la gioia di vedere alzare la terza coppa dei campioni della nostra storia, quello che di quelle coppe ce ne ha fatte vincere altre quattro, senza contare gli otto scudetti, quello che molte altre volte ci ha fatti arrabbiare con scelte strampalate e periodi di lontananza, ma che in fondo al suo cuore ha sempre dimostrato di avere questi due colori. Beh il nostro presidente nel momento peggiore della sua gestione si trova ora a dover prendere l’ennesima decisione d’amore, perché a fronte della situazione attuale e della cattiva gestione da parte di chi gli è più vicino, dimostrata da questa disastrosa annata il cui culmine si è consumato ieri, ha dovuto vedere il Milan toccare il fondo .Ora si trova di fronte ad una svolta epocale, decidere se cedere quello che per 29 anni è stato il suo Milan, e di cui ha scritto pagine indelebili di storia.Purtroppo tutte le storie hanno un inizio ed una fine. E se una nuova pagina si deve scrivere auspichiamo che sia una pagina di storia all’altezza di chi oggi ci potrebbe salutare. Sarebbe un grandissimo errore, dare continuità ed un posto in società a personaggi che ci hanno ridotti alla situazione attuale. Se rivoluzione deve essere che lo sia in tutto, ma senza dimenticare la nostra storia e tradizione. Ora le lasciamo il tempo per prendere la sua decisione, quella che sicuramente prenderà sarà la migliore per il Milan e tutto quello che rappresenta per lei. Se dovesse rimanere le chiediamo di prendere in mano la situazione e dare una svolta societaria al fine di tornare grandi, se dovesse invece decidere di cedere la società sarà sempre il presidente più vincente della storia del calcio e questo nessuno lo potrà mai cancellare. In attesa del futuro noi ci siamo e ci saremo sempre”.

    1. E’ proprio così Vittorio.
      Tutto il resto è cacca.

      1. L’11 gennaio mi rispondevi con queste parole:
        Bilancio di 70 milioni? Io vedo l’ultimo che recita 15. Il resto finché non è su carta è invenzione
        giornalistica. E vedo che gli ispettori dell’UEFA sono andati a Trigoria e ad Appiano, non a Milanello. Basiamoci sui fatti, non su una invenzione di tuttosport usata per strumentalizzare. Ad oggi non esiste alcun bilancio da 70 milioni.

        Avevi ragione Diavolino! Mancavano 21 mln di deficit a quel bilancio. Adesso ti stai addirittura inventando fantasiose elucubrazioni per giustificare quello che non è giustificabile.

        1. Infatti i fatti dice che di quei 91 solo 45 sono di mancata CL. E si sapeva ci sarebbero stati già a Dicembre 2013, quando Allegri ha fallito la qualificazione. Il resto non dipende da AG.

          E meglio chiudere a -45 che smobilitare tutto e giocarsi la salvezza col Cesena.

        2. Ci sei Diavolino? Pensavo che eri in giro con quelli noexpo che stanno mettendo a ferro e fuoco la città.
          Povero Galliani: una vittima di quel cattivone di Silvio.
          Dai che vende ai cinesi, così si tengono l’Adrianone di tutti noi!

        3. In realtà anche Bee tiene AG. Preparate le scuse per quando farà una squadra competitiva.

    2. Si, i tifosi al soldo di BB! La curva se la fa sotto che AG con dei soldi possa far bene. Sarebbe brutto doversi rimangiare tutto ciò che è stato scritto

      1. Ho sbagliato posizione… vedi sopra.

      • sadyq il 1 Maggio 2015 alle 23:16

      A me non mi fotte un cazzo della maggior parte dei tifosi! Non è che la devo pensare per forza come la maggioranza!

  7. Questi quattro pagliacci d’oriente si pensavano di venire a casa nostra e mettere due spicci sul tavolo e portarci via un’emozione durata 29 anni.

    Che se ne tornassero in Giallonia questi quattro cinesi del cazzo e si portassero dietro tutto lo stuolo di tifosotti che non vedano l’ora che finisca questa impareggiabile età dell’oro Berlusconiana.

    L’ac Milan E’ NOSTRO. E decidiamo noi come e quando venderlo e a chi e se. Non azzardatevi più a sostituirvi al Presidente Berlusconi. Perchè Lui sa, voi no.

    GRAZIE PRESIDENTE PER UN ALTRO, MERAVIGLIOSO, GIORNO DA PRESIDENTE PIU’ TITOLATO AL MONDO.

  8. Ehi Bee Tacciubol, abbassa la cresta faccia di merda!

    1. Speriamo che sia vero . Se parte col culo rotto e torna lacrimando nel suo paese mi scolo una bottoglia !

    2. Bee….. Bee…..Bee…….questo muso giallo ci abituera’ a belare !

  9. Se non sbaglio sei siciliano…
    Un corvo rosso o un nero d’avola?

    1. Sono siciliano .Ma i miei vini preferiti sono Barbera e Valpolicella . Dell’annata in corso e spillati dalla botte . Niente barrique e niente bottiglia .
      Mi piace il rosso ed il nero . Il giallo mi fa schifo . Se diononvoglia Silvio vende ci aspettano anni di lacrime e bile . Gli idioti che sperano nello straniero con i soldi avranno lo straniero che si porta i soldi a casa sua ed agli italiani la mette in culo .
      Stiamo aprendo le porte agli invasori come un popolo primitivo composto da tribu’mfra loro nemiche . Ciascuna tribu’ spera che l’invasore diventi suo amico ed alleato . Quelli entrano ammazzano tutti quanti e derubano ogni cosa .
      E’ la Storia . E’ andata sempre cosi’ . E nessuno mi leva dalla testa che Galliani sta aprendo le porte all’invasore .

  10. Mi sovvengono dei versi :
    “T’avanza, t’avanza,
    divino straniero;
    conosci la stanza
    che i fati ti diêro:
    se schiavi, se lagrime
    ancora rinserra,
    è giovin la terra. ”
    Si prestano ad una parafrasi che non faro’

  11. Anche a me:

    Presidente, Presidente,
    brillante, acuto, geniale et vincente
    Li ha comprati in tribunale,
    per poi vincerci il Mondiale.
    Ci ha regalato palloni d’oro,
    coppe, trofei, campionati capolavoro.
    I gol di Van Basten e le sgroppate di Kakà,
    sono solo merito Suo, chi non è politicizzato lo sa.
    Per provare a distruggere tutto ciò che ha immensamente creato,
    l’hanno perseguitata, addebitandoLe meschinamente ogni reato.
    Ma la verità si sa e la verità col tempo si espande,
    Lei è enorme, Lei è unico, Lei è il più grande!

    GRAZIE PRESIDENTE
    Io oggi sono il 51% meno tifoso dell’Ac Musi Gialli.

  12. Per favore non facciamo come quei pseudo tifosi che tifano contro per Berlusconi e Galliani.
    Io sono milanista da una lunga vita e il Milan è sempre e comunque il Milan.
    Facevo il conto dei presidenti che si sono succeduti da quando ho iniziato a tifare e sono stati la bellezza di 13! Qualcuno grande, uno grandissimo e altri pessimi, ma il mio essere milanista non è mai mutato con nessuno di loro e mai, dico MAI, ho sperato una volta sola che il Milan perdesse per convenienza verso qualcuno.
    Finisce un’epoca lunga (la più lunga), esaltante (la più esaltante), la più ricca di vittorie, perché tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Con chi arriva, al di la del colore giallo e degli occhi a mandorla, non sappiamo cosa ci aspetterà, forse sicuramente un po’ di romanticismo in meno, ma non è detto che con tutto quello che stanno spendendo non ci riporteranno in poco tempo ai livelli che ci competono.
    I gobbi oggi rivincono un altro scudetto, per loro insignificante, noi facciamo un salto, comunque, epocale. I alto i cuori fratelli rossoneri! Sempre orgogliosi della nostra bandiera e dei nostri colori: il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari!

  13. leggo un piccolo numeretto che se fosse vero a noi scalderebbe il cuore e agli altri brucerebbe il culo

    1. Berlusconi ha ceduto

      Inizialmente manterrà la maggioranza. Poi una volta definito il nuovo assetto societario e l’entrata alla borsa di Hong Kong la cederà a Bee.

      Andate in pace.

      Il Milan non è Silvio Berlusconi. Il vero tifoso del Milan è soprattutto quello che non lo abbandonerà quando non sarà più suo.

  14. Il Presidente Berlusconi non ha venduto alcunchè.

    Spiace per voi e le vostre elucubrazioni mentali, ma non si sono frasi, nè numeri, nè comunicati che attestano la cessione.

    Con buona pace vostra e di quel BECCAMORTO di Alessandro Alciato che da settimane sta facendo il funerale al Presidente.

    Si attacchi a questo grandissimo cazzo.

    ps: quando il Presidente Berlusconi ha detto “prodromici” mi sono sborrato addosso.

  15. Insomma, dall’incontro di oggi, il Presidente Berlusconi ne esce come un gigante, che non si fa mettere i piedi in testa da sto cazzo di cinese e tutte le banche che (glie)lo appoggiano.

    Mr. Bee Cazzomoll ne esce ridimensionato con le orecchie basse. Cuccia bello.

    Alciato il becchino, distrutto. Chieda scusa.

  16. Poi bellissimo: la chiamo nei prossimi giorni. AHAHAHAH.

    Direi che si è capito chi comanda tra i due.

    Mr. Bee Cazzomoll tornatene in Cinalandia a fissare lo schermo del telefonino che prima o poi il Presidente ti chiama. Vai a mangiare gli involtini, và, che noi qua c’abbiamo altro da fare.

  17. Ancora una volta l’ha piazzata nel culo dei suoi nemici ! Mi sembra la fotocopia della grande inculata a Travaglio e Santoro . E mi aspetto fuochi pirotecnici nel,prossimo futuro . Con Barbara al volante , Silvio navigatore e Adriano a leccare la polvere .

    1. Non hai proprio capito niente. Non hai proprio capito niente. Guarda la faccia triste con cui è uscito dall’albergo…. Barbara non sarà mai al potere. Ha vinto AG che ha accordi anche con Bee e Doyen.

  18. Ragazzi, la storiella del 51% è chiaramente fuffa.
    Non esiste al mondo uno che viene a spendere 500 mln per non avere il comando della società (stiamo parlando di calcio). Il 51% è chiaramente un intermezzo per non dire oggi, a caldo, con ancora il campionato in piedi, che praticamente c’è l’accordo. Oppure c’è all’orizzonte ancora una possibile trattativa con i cinesi.
    Una cosa è certa le dichiarazioni e le risposte di Berlusconi hanno certificato la cessione del Milan. Poi personalmente credo fermamente che al presidente interessi anche e soprattutto che la squadra venga valorizzata e torni tra i suoi ranghi.
    Sarebbe bello, ma è pura utopia, che questo passaggio non fosse, a seconda da come lo si guarda, una sconfitta o una vittoria per nessuno, ma solo, l’ho già detto, una nuova società (fatto assolutamente naturale) per il nostro Milan.

    1. Ah , no cari Diavolo e Milanforever . E’ una vita che sento fuorviare i dati di fatto a proprio comodo . Cercate di essere piu’ matematici e meno filosofi . Bee non ha obiettato nulla alla affermazione di Berlusconi che non puo’ essere che la realta’ di quanto avvenuto ? In futuro puo’ avvenire tutto ma anche il contrario di tutto . Quando avverra’ ne parleremo . Oggi e’ avvenuta l’unica cosa logica che poteva avvenire , la cessione del 49 % . Nessuno si tiene il 49 % di una propria azienda . Che senso avrebbe ? Al contrario, chi vuole entrare in una azienda altrui prende una quota di minoranza e cerca di far valere il proprio contributo . Senza spocchia e senza facili ironie , seppur giustificate in questo caso , dico che avevo capito come finiva quando si sono messe in campo quelle percentuali . Se si fosse porlato di cessione totale a di mantenimento di una piccola quota simbolica , priva di valore economico residuo , mi sarei spaventato molto di piu’. Adesso presumo che l’affare vada in porto e che Bee avra’ la maggior parte deii profitti realizzati in oriente ove svolgera’ un ruolo primario . Se le cose fileranno bene avremo salvata una bandiera per merito di un grande uomo ed un grande Presidente . Non come l’Alitalia , vergona nazionale passata agli stranieri nell’anno dell’Expo . Tutti , anche le suffraggette pseudo rivoluzionarie e le pasionarie uterine co la testa piena di bubbole , debbono capire che se gli stranieri vengono a fare una NUOVA impresa in italia e’ un vantaggio per noi . Se investono in quote di MINORANZA in una impresa italiana
      ESISTENTE , e ‘ un vantaggio per noi . Ma se aquisiscono il controllo di una impresa italiana esistente si portano via un pezzo di Italia , una fonte di profitti italiana , in questo caso una bandiera italiana , e questo e’ una PERDITA per noi,
      Molte di queste perdite potrano ad essere COLONIA .
      Capito o non capito ? Per odio alla moglie quacuno si taglia le palle . Che si tagli le sue ma non rompa i coglioni agli altri . Meno male che ancora vi sono persone come Silvio Berlusconi . Giganti cui bisogna affidare il comando . Senza invidia . Senza complessi. E quando compiono capolavori come quello odierno e’ lecito godere e sborrare come La paura . Alla fine e’ il nostro presidente che sta trovando altrove i soldi che gli italiani gli hanno sottratto per,potere riportare la Sua e Nostra scuadra
      in alto . Ingrati che volevate alibi per disconoscere infiniti orgasmi siete serviti,
      Se non volete godere di cazzo come noi godete di culo . Affari vostri.

      1. Leggi questo su nuovo post. http://www.rossonerosemper.com/editoriali/41370/date-storiche/#comment-86416

        P.s. squadra con la q.

    • sadyq il 2 Maggio 2015 alle 23:48

    A dire la verità, tutto sembrate tranne che tifosi Milanisti!
    Piuttosto, elettori di forza italia!

    1. A dire la verita’ tu Diavolo ed altri siete accecati dall’odio per il Presidente fino al punto di fare apparire come la scnfitta che aspettavate la grande vittoria di oggi .

    • sadyq il 3 Maggio 2015 alle 12:30

    A dire la verità io non ho fatto apparire proprio niente, visto che non ho nemmeno commentato la notizia!
    Tu hai sempre molta fantasia e sei pure paragnosta. Com’è che riesci a leggee nella mente degli altri?

    1. Non sembriamo tifosi milanisti perche siamo contenti che Berlusconi resta proprietario della mggioranza . Quindi tu sei scontento che Berlusconi resti proprietario e pure che ha trovato un socio con i soldi per rilanciare il Milan.
      Unica spiegazione alla tua scontentezza e’ che odii Berlusconi .
      Logico , no ?

    • sadyq il 3 Maggio 2015 alle 21:35

    Senti idiota, mi spieghi come cazzo puoi capire il mio stato d’animo?
    Da cosa capisci se sono contento o no, se non ho mai commentato la notizia?
    Ma tu non eri quello col quoziente intellettivo superiore alla media? Secondo me non sei siculo. Di Ulan Bator, piuttosto!

I commenti sono disabilitati.