Diego Lopez 6,5: nel primo tempo evita la disfatta, potevamo tornare negli spogliatoi con un passivo peggiore. Si riconferma sul finire della partita.

Abate 5: si occupa prevalentemente della fase difensiva, facendosi vedere raramente in attacco.

Rami 5: ancora non è tornato quello dell’anno scorso, e difficilmente ci riuscirà dopo un infortunio.

Mexes 6: fuori posizione nel goal del vantaggio rossoblu, dove costringe Rami ad alzarsi sulla progressione di Bertolacci. Come al solito si inventa da solo il goal.

De sciglio 4,5: Falque lo vede solo in figurina, nell’azione del secondo goal rinuncia persino a seguirlo.

Bonaventura 5: quando intorno a te non c’è nessuno che ti aiuta è difficile fare la differenza. In una metafora: lui ha i piedi nelle sabbie mobili, più si muove e peggio è.

de Jong 5: si abbassa troppo sulla linea difensiva, creando spazio davanti a se, che ci porta ad essere in inferiorità a centrocampo.

Van Ginkel 4,5: è lui che si fa saltare in prima battuta da Bertolacci, poco concentrato quest’oggi. Inoltre non riesce a entrare nel vivo del gioco.

Honda 4: sono sicuro che non abbia toccato più di quattro palloni, tutti all’indietro. Chissà cosa ne pensa Savicevic.

Menez 3: il suo atteggiamento è irritante, fa modo e maniera di aiutare solo ed esclusivamente se stesso. Completa l’opera con l’espulsione, anche se apparentemente sembra non aver fatto fallo.

Cerci 4: con il suo posizionamento centrale, viene regalato il vantaggio territoriale all’avversario, perchè la squadra non sale. Spostato a destra sparisce addirittura dal campo.

Pazzini 5: quando entra prima di entrare negli schemi ci mette un eternità.

Destro s.v.:

Inzaghi 2: è sulla graticola e continua a fare esperimenti. Male male!

Mauro Fede

Posted by Mauro Fede

Appassionato fin da bambino del gioco del calcio, merito di mio padre e di Paolo Maldini se sono rossonero. Il mio punto forte? Analizzare dal punto di vista tattico qualunque partita, andando al di là delle semplici statistiche. Non solo di questo mi interesso, ho un ottimo feeling con l'informatica che mi porterà ad avere nei prossimi mesi una laurea in questo campo.