13 Settembre 2011: Barcellona – Milan 2-2

Giocarsela con i marziani a casa loro e portare a casa un pareggio. Impossibile per tutti tranne per il Milan. I due gol subiti da Pato e Thiago Silva sono gli unici in questo inizio di stagione incassati in casa dai Catalani tra Liga e Champions League. Il Milan gioca difensivo ma porta a casa un risultato pesante e di prestigio, ed è questo che conta. E con un arbitraggio non favorevole ai catalani e senza l’infortunio a Boateng i punti avrebbero potuto tranquillamente essere tre, e meritati. Rileggi il postpartita.

15 Ottobre 2011: Milan – Palermo 3-0

E’ l’inizio della rimonta che ci riporta attualmente al primo posto in classifica. Ibrahimovic sale in cattedra e trascina il Milan ad una vittoria facile in uscita da un periodo difficile (5 punti in 5 gare) che poteva compromettere il torneo nella serata in cui Antonio Nocerino segna il primo gol in rossonero. Rileggi il postpartita.

23 Ottobre 2011: Lecce – Milan 3-4

La partita più emozionante dell’anno, con un Milan che può contare su un Boateng in grande spolvero messo in campo nel secondo tempo per ribaltare il risultato che vedeva i salentini sopra di tre gol all’intervallo. Il tabù di Via del Mare è sfatato e, forse, anche qualche fantasma è stato scacciato. Rileggi il postpartita.

29 Ottobre 2011: Roma – Milan 2-3

Il Milan torna in testa alla classifica, anche se solo per poche ore prima di Inter-Juventus. Si espugna l’olimpico dopo sei anni contro la Roma affrontata in un ottimo momento di forma ritrovatasi dopo un inizio di stagione deludente. Ottima la partita di Aquilani e Cassano, l’ultima in rossonero. Rileggi il postpartita.

Rossonerosemper augura a tutti voi un buon 2012!

Diavolo1990

Posted by Diavolo1990

Amministratore, co-fondatore e capo-redattore del sito dalla sua fondazione.