Eccoci qua. Se ne è andato anche il 2011 – l’ennesimo anno dell’Inter, quello del Triplete che Gianluca Rossi ama tanto mettere nel banner del proprio sito. Usciamo dall'”anno dell’Inter” con solo un campionato e una supercoppa mentre dall’altra sponda di Milano continuavano a macinare tripleti su tripleti. Quello degli allenatori (Leonardo-Gasperini-Ranieri) ma anche quello dei gol presi in un derby di Aprile fino alle cinquine dallo Schalke 04 che rimarranno nella memoria di tutti. Anche se i cugini la perla ce l’hanno regalata proprio pochi giorni fa, contattando Allegri per la panchina e, ricevendo, un netto rifiuto. Ora aspetteranno come sempre di vedere quali sono i nostri obiettivi di mercato, per provare, nel limite del possibile, a strapparceli via – d’altronde quello è lo stile di chi da anni soffre di complessi di inferiorità e lo fa vedere anche facendo sparire targhe da locali storici come la fiaschetteria di Via Berchet.

Anno nuovo, vita vecchia? Col ciclo dell’inter finalmente tramontato ricominciamo infatti il campionato a margine della Juventus che proverà a fare il salto di qualità con un giocatore (Borriello) scartato proprio da noi un anno e mezzo fa (come ama dire Bari2020 amo quando ci rendono le cose più facili). Milan e Juventus che sono già calde, caldissime, a Dubai a pochi metri di distanza senza tuttavia mai affrontarsi ma che ridanno al campionato quel sapore di antico e di alto livello che aveva perso da un po’ di tempo.

Sarà l’anno di Pato? O meglio – quando sarà l’anno di Pato? Ne abbiamo sempre parlato come un talento destinato ad esplodere ma che personalmente – come ho già detto – mi sono stufato di aspettare. Gennaio è anche il mese del mercato per un Pato che non andrà al PSG nonostante un procuratore che spinge per l’affare c’è un Tevez che può arrivare (dopo il derby, così l’Inter ha chiesto a Mancini) e un centrocampo che troverà il primo nuovo acquisto in Rino Gattuso.

Già, Pato e il mercato, forse il tema che più ci sta accompagnando in questi giorni. Si vuole un Milan competitivo ma nel contempo non si vuole la cessione dei propri campioni. Come recita un famoso proverbio non si può avere contemporaneamente la botte piena e la moglie ubriaca nel calcio di oggi non è più conveniente e non sarà più possibile per le società ricapitalizzare, ma bisognerà vendere per comprare e si premierà chi lo saprà fare meglio. Ben vengano quindi giocatori comprati all’ultimo giorno di mercato a 500.000 Euro o giocatori pagati 24 milioni invece di 70: il modello in cui un presidente spende senza guardare i conti non è più praticabile ed è ora che si smetta di criticare le dirigenze con una proporzione inversa ai milioni scuciti: il tifo non ha prezzo.

Vi lascio quindi per il primo dell’anno con il seguente giochino. Supponete di non avere soldi ma di poter intavolare tutte le trattative possibili in bae al valore dei giocatori. Questa è la rosa del Milan ad oggi coi relativi valori in Euro – supponete di cedere uno o più giocatori a vostra scelta contropagati col valore lì indicato e di poter comprare chi volete una volta messa da parte la cifra necessaria (cercate il giocatore sempre sullo stesso sito). Come vi comportereste?

Posted by Diavolo1990

Amministratore, co-fondatore e capo-redattore del sito dalla sua fondazione.

16 Comments

  1. fabregas11_robinhood 1 Gennaio 2012 at 11:41

    buon anno diablo!

  2. Buon anno a tutti 😆

  3. LA MALAFEDE!
    http://sport.sky.it/sport/calcio_italiano/2012/01/01/inter_prospettive_2012.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter

    L’inter ha vinto 15 gare da gennaio dello scorso campionato, 8 quest anno più i 2 recuperi
    Il Milan ha vinto 13 gare da gennaio dello scorso anno, 10 quest anno.
    Abbiano il coraggio di scrivere che Milan e Inter esclusi i recuperi hanno vinto le stesse gare? No… mistifichiamo
    Abbiano il coraggio di scrivere che in questo anno solare NONOSTANTE LE DUE GARE IN MENO DELL’INTER il Milan ha fatto 80 punti e l’Inter 79.
    Abbiano il coraggio di parlare di DIECI – DIECI gare perse dall’Inter contro le sole tre del Milan in questa stagione in serie A.
    Venduti a pompare una squadra di morti che quest anno fa cagare.
    Sky Inter channel 24… come sempre….
    Che schifo

  4. su quel sito i valori di emrcato sono un pò così, comunque

    via amelia, seghinotta, bomerda, capintan fancazzo, seghinelsson e robinho. guadagno 38 milioni 850 mila

    compro balo in attacco 21, nainggolan e merkel a centrocampo (4,4 e 3,1 milioni), in difesa basta come terzino sinistro e il giovane sorensen (800 mila e 1 ,9 milioni) riscatto strasser a zero perchè è in prestito, riporto donnarumma come secondo portiere anche lui a zero perchè è nostro.

    avanzo 4-5 milioni circa

    poi vabbè c’è il discorso ingaggi e valori di mercato sballati, ma se ho capito bene il giochino direi che ho fanculizzato i vecchi e ho preso giocatori giovani ma già forti

  5. Spesso, leggendo i commenti di mercato nei blog Milanisti, sono contento dei consulenti che ha il Milan! …….. è tutto dire eh!

    1. Perché non ci provi invece di criticare? :mrgreen:

      1. Perchè non ha senso!

  6. fabregas11_robinhood 1 Gennaio 2012 at 15:10

    balotelli 21 milioni naingolan 4.4 un sito decente non c’era????

    md ma sorensen quello della juve???? o.O

  7. sito non attendibile, certamente, tuttavia io ho seguito le regole del giochino e il risultato è + 4 milioni di avanzo

    sì, sorensen quello della juve, il ragazzo ha futuro secondo me, poi vabbè ho un debole per i difensori scandinavi…

    Sadyq, senza polemica, vorrei sapere chi venderesti e chi compreresti, anche senza guardare il sito, giusto per avere un’idea…

    1. Certo, e i gobbi te lo danno! Mica son polli come noi, che rafforzano un’avversaria diretta!

      Quel sito neanche l’ho guardato ed io venderei quelli che hai detto tu, tranne Robigno, ma non saprei chi comprare, visto che non seguo molto campionati esteri o altre squadre che non siano il Milan!
      Poi, non conosco la disponibilità ed eventuali problemi di mercato che possono esserci. Di sicuro posso dirti che non ricomprerei Strasser e forse neanche Merkel (fosse anche solo per la zia culona!)! Il portiere invece si!

      E mi fanno ridere anche tutte le cifre che sparate

  8. Drinn,drinn,drinn,driiiiiiiiiiiiiiiiiiinnnnnn!

    M.A: Pronto,chi parla?
    MM: Buongiorno Massimiliano,sono Massimo!
    M.A: Massimo chi? Ambro sei tu? Oddo??? Guarda che al Milan non torni!
    MM: Ma no Oddo,caciucco,sono Massimo Moratti!
    MA: Buongiorno Presidente,mi scusi eh!
    MM: mmmmmm lei è più sciooco di Gasperini,ma vabbè. Senta Allegri,come va,cosa sta facendo?
    MA: Niente Presidente,faccio l’allenatore del BBilan e sto per partire per Dubai.
    MM: Lei mi sta simpaTTico,verrebbe a fare l’allenatore dell’Inter???
    MA:…………………………ma veramente io qua ho Ibra,Thiago Silva,Pato e stanno per comprarmi Tevez……Lei cosa mi offre?
    MM: niente,perchè non ho più intenzione di spendere un cazzo,deve accontentarsi di Alvarez e Faraoni.
    MA:ecco,insomma….Presidente….non mi sembra il caso…….no guardi,preferisco restare al Milan e proporre il mio gioco spettacolare e spumeggiante che assolutamente non prescinde da Ibra……..
    MM: Va bene.sarà per un’altra volta,arrivederci.

    Questo è stata l’interessamento dell’Inter per Allegri (………………………………………………………………………………………………………………………..)
    La fote??? Tuttosport!!!!!!!!!!!!!!! (……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..).

    Stendiamo un velo pietoso e andiamo avanti.

    Ossessionato.

    Incommentabile l’ultima parte del post,da malattia mentale.
    Se il buongiorno si vede dal mattino,buon 2012 a tutto il blog.

    E con l’interessamento dell’Inter per Allegri fonte Tuttosport chiudo e vo a nanna.

    1. Perchè l’ultima parte è incommentabile? Sentiamo un po’….

      1. Allegri all’ Inter???

        Sarebbe un sogno….se si avvera non saprei più dove venire

  9. Ovviamente Ibra. Ibra è da cedere. Dal punto di vista patrimoniale è un delitto tenere uno con quella valutazione che si può dimezzare in un anno o due. Vedere Milito.

    Uno di 31 non ha futuro. Se si trova qualcuno interessato è da cedere subito.

    Pato ed Elsharawi sono sotto capitalizzati. Colpa di Allegri. Grave danno a livello patrimoniale. Boateng è sotto stimato. Vale almeno 20-25 milioni. Robinho lo stesso vale qualche milione in più. Thiago Silva varrà almeno il doppio.

    Gli altri vanno bene specie i vecchi. Cassano per l’ infortunio che ha avuto potrebbe valere anche di meno.

    L’ Inter voleva Allegri? Ha preso Gasperini, l’ altro alunno della scuola Galeone.

  10. Comunque stra quoto Sadyq.

    Da quello che vedo nei blog milanisti, sono felici dei consulenti che ha il milan. Mai nell’ ultimo ventennio abbiamo raggiunto livelli tanto bassi. Una volta il tifoso milanista era un tifoso serio. Negli ultimi anni il livello della nostra tifoseria ha rasentato quello dell’ Inter

    Diavolo mi è venuta un idea per fare il grande salto a livello di blog.
    E’ arrivato l’ ora di cambiare le gerarchie nella blog sfera milanista.

  11. Allegri all’ Inter sarebbe un sogno. A parte che l’ Inter con lui retrocede ma poi sarebbe una bella mazzata da dare ai tanti simpaticoni vari

Comments are closed.