Calma…

Leggendo qua e là sul web rossonero mi sono imbattutto in giudizi piuttosto strani. Diciamo che ho letto qualche critica di troppo, o meglio, qualche giudizio negativo di troppo. Niente di eccessivo nella maggioranza dei casi (i disfattisti che escono alla prima battuta d’arresto lasciano il tempo che trovano), però devo ammettere che tra le fila dei tifosi rossoneri la sconfitta di ieri ha lasciato qualche strascico. In realtà a dare risalto alla partita di ieri sera ci ha pensato un’altra sconfitta, quella del derby. Insomma, se il derby ci avesse portato i tre punti, dell’eliminazione in Coppa Italia non se ne parlerebbe nemmeno. Ma così non è stato, domenica abbiamo perso nettamente, ieri è arrivato il secondo k.o consecutivo.

Bastano queste due gare per farci preoccupare? Possiamo tornare a pensare che non siamo nessuno e che non ci sia nulla di buono in quello che facciamo? Dobbiamo tornare nella spirale di quel pessimismo cosmico leopardiano che ci siamo portati dietro per tutto l’inizio di stagione? Assolutamente no. Un’altra domanda, mi spiegate cos’è cambiato da domenica sera alle 20.44 ad oggi? E’ vero, in tre giorni abbiamo visto sfumare due obiettivi, due trofei da alzare a maggio, ma…

Ma diciamocelo chiaramente, della Coppa Italia non ce ne frega niente e lo dimostrano i quattro gatti presenti ieri sugli spalti. Non possiamo recriminare per un trofeo che fondamentalmente ci interessa quasi zero. La Coppa nazionale è un qualcosa che “se lo vinciamo fa piacere”, ma di certo non diciamo “voglio vincerla assolutamente”. Mettiamoci il cuore in pace per questa eliminazione. Era abbastanza prevedibile, vuoi per tradizione degli ultimi anni, vuoi perchè contro avevamo una squadra che dalla Coppa Italia vuole qualcosa e cioè l’accesso all’Europa League (quella della Juve per intenderci), vuoi per il fatto che giocavamo con una difesa che non ha mai giocato assieme, con Bonera alla seconda presenza in 8 mesi, un Gattuso finito e una coppia d’attacco incompatibile. Ci sta.

Domenica invece abbiamo perso il derby e con esso il sogno scudetto. Per carità, dispiace, fa male, ma a mente lucida dico che abbiamo semplicemente perso contro un avversario più forte. Non ho mai creduto allo Scudetto e l’ho sempre detto. Pertanto nemmeno il 2-0 mi ha lasciato a bocca aperta. La mia parte razionale continuava a dirmi che senza due cardini come Nesta e Pato sarebbe stata dura. E così è stato.

Ergo, due sconfitte diverse, non collegabili ma preventivabili. Non cambia niente nè sul giudizio della stagione fino ad oggi, nè sugli obiettivi futuri: mantenere a oltranza il secondo posto, non scendere sotto il terzo e vivere serenamente l’avventura europea, cogliendo ciò che viene, senza troppe aspettiative. Serve sempre equilibrio nei giudizi, non può cambiare tutto così velocemente, non possiamo passare dalle stelle alle stalle per aver perso una partita con un avversario superiore a noi e una partita della quale ci interessava molto relativamente.

110 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. LPF pvt su splinder

    anche io non ho mai creduto allo scudetto, ma un pensierino alla coppa italia lo facevo. è pur sempre un trofeo, e noi non vinciamo qualcosa da un po’ ormai…

    io penso che comunque se arriviamo ai quarti di champions e terzi in campionato dovremo ritenerci più che soddisfatti. con questa squadra di più non si può fare.

  2. Risposto.

    io penso che comunque se arriviamo ai quarti di champions e terzi in campionato dovremo ritenerci più che soddisfatti. con questa squadra di più non si può fare.

    Concordo. In generale non mi piacevano certe esagerazioni a inizio campionato come non condivido alcune (non moltissime per la verità) critiche oggi.

    • diavolo1899 il 28 Gennaio 2010 alle 15:30

    Adrian Mutu positivo all’antidoping

    • il 28 Gennaio 2010 alle 15:35

    Brutta tegola per la Fiorentina. Adrian Mutu è risultato positivo alla sibutramina, uno stimolante che annulla gli effetti della fame, a un test disposto dalla commissione antidoping del Coni ed effettuato il 10 gennaio al termine di Fiorentina-Bari. La gara si concluse 2-1 per i viola e il romeno realizzò un gol. Mutu è recidivo (fu squalificato 7 mesi per cocaina in Inghilterra ai tempi del Chelsea) e rischia una squalifica da 1 a 4 anni….

    ora qualche merdaccia griderà al complotto perchè se noi giocavamo ieri con la fiorentina mutu c’era… COMPLOTTO!!!

  3. Complotto!

    e mò se è confermato per Mutu son cazzi dato che sarebbe la seconda volta!

  4. Io resto ancora convinto che i mezzi tecnici ci siano.
    Non si vince a Madrid per caso.
    Anche il derby è stato perso più perché è mancata la cattiveria nei nostri giocatori che per i mezzi tecnici.

    • il 28 Gennaio 2010 alle 15:44

    il derby è stato perso perchè mancavano nesta e pato….

  5. Abbiamo sì e no 11 giocatori all’altezza.
    Domenica, fuori due di questi, le abbiamo prese.
    E finora ci è anche data relativamente bene con gli infortuni.

    • il 28 Gennaio 2010 alle 16:00

    ecco.. infatti come dicevo io qualcuno già si lamenta della positività di Mutu sahsuahuahsaushasuahsaushau…

  6. Fabregas il vittimismo ce l’hanno nel DNA
    Non si sono mai rassegnati ad essere la squadra #2 di Milano e #3 d’Italia.
    Ti farei notare che appena si è espugnato il Bernabeu tutti a dire “Eh ma non c’era Ronaldo”. Dopo il derby nessuno qui ha accampato come scusa “Non c’erano Pato e Nesta”.

    • il 28 Gennaio 2010 alle 16:06

    oppure ” beh al Bernabeu hanno vinto anche Roma e Juve” ….

  7. concorso con fabregas, il derby è stato perso perchè mancavano nesta e pato…non ci sono altri motivi.

    mi spiace per mutu, direi che la sua carriera a questo punto è parecchio a rischio…ricordiamo anche che ris chia di dover pagare un sacco di soldi al chelsea.

    calcisticamente parlando, per noi è un vantaggio enorme ovviamente.

  8. Ora voglio il 3-0 a tavolino. Giocatore dopato=barare.
    Voglio il 3-0 a tavolino.

  9. Bari
    Sarebbero da rifare tutti i campionati dei passaporti di Recoba…

  10. Sarebbe stata da radiare la Juve 😀

  11. intanto huntelaar rimane al milan, almeno secondo quanto dice galliani

    • il 28 Gennaio 2010 alle 17:18

    si parla di Nenè a giugno….intanto è stato preso un altro 16enne Ellis Steven Kabamba difensore…. mah…

  12. Ma dove li vanno a pescare questi?
    Sono così tanto più forti dei nostri ragazzini? o.O

  13. LPF
    è giusto investire su questi bambini. su 10 che ne prendiamo uno diventa un campione, e non lo avremo pagato nulla. il barcellona a cosi.

    il punto è che ora bisogna acquistare giovani utilizzabili subito in prima squadra!

  14. Mah, io credo che ci siano anche nelle nostre giovanili, negli esordienti, negli allievi e via andare dei potenziali campioni. Un 16enne a Zurigo, chi cazzo è che è andato a vederlo?

    • sadyq il 28 Gennaio 2010 alle 17:39

    “…..Leggendo qua e là sul web rossonero mi sono imbattutto in giudizi piuttosto strani…….”

    Tranquillo, o sono i commenti di otelma, o quelli di questo post, dove si dice che abbiamo perso il derby perchè mancavano Pato e Nesta!

    Il motivo non è perchè sono più forti, visto che all’andata erano presenti entrambi? ….. a volte mi chiedo perchè ci chiamano gonzi, ma poi, me ne rendo conto!

  15. ma no sadyq, il milan che ha giocato all’andata era tutt’altra cosa….questo milan con pato e nesta se lo sarebbe giocato eccome il derby!
    la cosa assurda è che se manca nesta siamo alla canna del gas”!

    • sadyq il 28 Gennaio 2010 alle 18:08

    Ma è assurdo! Come fai ad esserne certo? Le supposizioni, non servono a niente!

  16. Più Nesta che Pato.
    Ma son cazzi nostri e di chi ha non ha fatto la campagna acquisti.
    Loro sono più forti, sicuramente sul lungo andare, probabilmente anche nella partita secca con tutti i titolari a disposizione. Ma in quel caso non di tantissimo.
    Ma il riferimento non può essere l’andata, eravamo a pezzi.

    Comunque, siamo inferori. Ok. Ma perchè dovrebbe sorprenderci? Lo erano lo scorso anno, poi loro hanno rinforzato la squadra, noi no. Che c’è di strano?

    • il 28 Gennaio 2010 alle 18:10

    Robinho saluta Mancini e il City. Per il prossimi sei mesi, infatti, l’attaccante brasiliano tornerà a vestire la maglia del Santos, che si accollerà ingaggio e premi. Nei giorni scorsi il giocatore aveva espresso la volontà di cambiare aria per giocare con maggior tranquillità in vista dei Mondiali. Robinho volerà in Brasile domenica. Era arrivato ai Citizens dal Real Madrid nell’estate 2008 per la cifra record di 42 milioni di euro.

    ma un pensierino no??? mah….

    • il 28 Gennaio 2010 alle 18:13

    beh io non ho detto che siamo più forti ma che con nesta e pato vincevamo….

  17. tornerà a vestire la maglia del Santos, che si accollerà ingaggio e premi.

    Non penso guadagni poco. Visto che siamo con le pezze al culo…

    • sadyq il 28 Gennaio 2010 alle 18:16

    Nessuna sorpresa! E non c’è niente di strano, se si ammette che sono più forti, anche nel … corto andare! Lo hanno dimostrato! Basta ammetterlo, senza accampare scuse assurde. Altrimenti, se ci prendono per il culo, fanno bene!

    • sadyq il 28 Gennaio 2010 alle 18:18

    E chi te l’ha detto, Fabregas11, la Madonna che ti è apparsa su una roccia? Come cavolo fai ad esserne sicuro?

  18. Sulla partita secca, entrambi con la formazione migliore, soprattutto noi dato che non abbiamo riserve ce la si gioca. Non siamo superiori, ma nemmeno così inferiori. In 38 giornate non riusciamo a stargli dietro, ma non siamo noi quest’anno quelli che dovevano farlo.

    Peraltro non eravamo in partenza nemmeno quelli che dovevano essere secondi, quindi per ora va bene così.

    • il 28 Gennaio 2010 alle 18:20

    se ti riferisci a me beh vai a leggerti i miei commenti subito dopo il derby dove ho fatto i complimenti all’inter….però per me nel contesto in cui eravamo se c’erano nesta e pato domenica vincevamo.

    • yom il 28 Gennaio 2010 alle 18:21

    Sinceramente mi ha dato fastidio perdere in quel modo ieri sera. E’ vero che la squadra era quella che era, ma un po’ d’animo signori! Si corre, si contrasta, si ha un’idea di che cosa sia giocare a calcio. Quando inquadravano Galliani era più rabbuiato che mai, tuttavia anche questa brutta figura non cambierà la scelta di non fare acquisti!
    Sono allibita!

    • il 28 Gennaio 2010 alle 18:25

    yom purtroppo credo che galliani era rabbuiato solo perchè doveva guardare la partita e non poteva stare al calduccio….

    • sadyq il 28 Gennaio 2010 alle 18:28

    Brava Yom: io vorrei sempre vincere!

    FLP, è una cosa che pensi tu, che potremmo giocarcela. Ma non è mica detto! Intanto vincono loro da diversi anni. Ci lasciano dietro di parecchi punti (vergognosamente!). Hanno vinto gli ultimi tre derby. Negli ultimi due, non c’è stata assolutamente storia.
    Come potremmo fare a giocarcela, io sinceramente, allo stato delle cose, non mi capacito! Se poi, parli della partita della vita, che ci riesce una volta ogni venti, si, potrebbe capitare. Ma non ci farei affidamento!

    Fabregas11, gli avrai anche fatto i complimenti, ma negli ultimi commenti, parli come se avessi la sfera di cristallo!

    • enzuccio92 il 28 Gennaio 2010 alle 18:30

    hahaha, dite che nessuno ha accampato la scusa di Nesta e pato, e poi 2 commenti dopo leggo Elbonito che dice abbiamo perso perchè ci mancavano Nesta e pato… mettetevi d’accordo<!!

    • sadyq il 28 Gennaio 2010 alle 18:31

    Che cazzo vuoi tu? Pussa via!

    • il 28 Gennaio 2010 alle 18:37

    enzù vedi chi io l’ho dettoanche prima ma non subito appena finita la partita…..è diverso….e poi una cosa è dire ” per me vincevamo con nesta e pato una cosa è dire” e ” mancava ronaldo sono scarsi senza di lui”

    p.s avete copiato la coreografia alla salernitana? ahahahaahah, napoletano e interista peggio di cosi non potevi uscire 😛

    • enzuccio92 il 28 Gennaio 2010 alle 18:42

    ma la nostra era mastodontica, la vostra faceva cagare 😀
    e poi meglio copiarla alla Salernitanaa, che al diretto avversario stesso, come avete fatto voi 😀
    ma comunque è vero che il Real senza Ronaldo fa cagare… la prova sono i mesi in qui il Real ha giocato senza! 😀

  19. Ma sadyq e yom per l’avatar? 😀
    A proposito vi siete registrati che poi i commenti anonimi li chiudiamo, dopo questa settimana per far registrare tutti.

    • enzuccio92 il 28 Gennaio 2010 alle 18:56

    Diavolo ma dobbiamo registrarci anche se siamo iscritti a gravatar giusto?

    • sadyq il 28 Gennaio 2010 alle 18:57

    Ma io non sono anonimo. Il nome, nel commento, appare!

  20. Eh, appunto…mica sono anonimi!

    (metteve l’avatar, è una cazzata farlo!)

  21. Si enzuccio il blog è hostato su server privato non su server wordpress.

  22. fabregas
    credo che robinho vada in brasile 6 mesi e poi sia già d’accordo per tornare al manchester la prossima stagione….noi non ce ne facciamo niente di un giocatore per 6 mesi e basta, pagandogli tra l’altro ujn ingaggio spropositato.

    enzuccio
    qui nessuno accampa scuse, io ho solo esplicato una mia opinione: con nesta e pato ce la saremmo giocata, tutto qua.

  23. Con Nesta non sarebbe stata la stessa cosa. Questo è un dato di fatto.
    Ma Nesta è un calciatore, non più giovane, soggetto spesso a infortuni. Altro dato di fatto.
    Noi non abbiamo comprato sostituti all’altezza di Nesta. Dato di fatto.

    Quindi ora ci attacchiamo al …tram. Dato di fatto.

    • sadyq il 28 Gennaio 2010 alle 19:23

    Non è scritto da nessuna parte, che con Nesta e Pato, sarebbe finita diversamente! È solo una vostra opinione! Dato di fatto!

  24. Comunicazione di servizio. Elby domattina il post è tuo. LPF visto che tu cazzeggi domattina discutiamo di logistica.

  25. Sadyq, dove l’ho scritto che sarebbe finita diversamente??? Ho scritto che sarebbe stata diversa la partita che mi sembra piuttosto evidente. Avremmo perso lo stesso? Sì, forse, chissà, probabile. Ma non avremmo concesso così tanto.

    Diavolino, va bene, vengo a cercarti in chat.

    • sadyq il 28 Gennaio 2010 alle 19:54

    Tu no, ma qualche altro si!

  26. ok diavolino

  27. Ma lo scontro diretto in un campionato vuol dire così tanto?
    Anche nel 2005/06 abbiamo asfaltato la Juve di Moggi 3-0 a San Siro. Nel resto del girone di andata però ne avevano pareggiata una sola e vinte 17.

    • sadyq il 28 Gennaio 2010 alle 20:11

    No, vale come tutte le altre partite! Infatti non capivo tutta l’attesa e gli abbattimenti del dopo!

    • forzaneroblu il 28 Gennaio 2010 alle 20:19

    Quello che mi fa ridere di voi è diavolo1990…continua ad arrampicarsi sugli specchi…ah ah ah

    • sadyq il 28 Gennaio 2010 alle 20:23

    Risus abundat in ore stultorum!

    • forzaneroblu il 28 Gennaio 2010 alle 20:36

    Stolto ma godente …voi solo stolti 😀

    • sadyq il 28 Gennaio 2010 alle 20:41

    Sei tu, che non fai altro che ridere!

  28. Diavolino il discorso è molto semplice.
    Hanno vinto gli scontri diretti e li hanno vinti piuttosto nettamente.
    Vincono quando giocano “bene”, vincono quando soffrono o tutt’al più pareggiano, si veda la partita di Bari. Che ci possiamo fare noi?

    Forzanero*** tutto a posto il campo? E le docce? Abbiamo pulito ben bene? No, dimmelo adesso che non vorrei che domani vi lamentaste per chissà quale motivo.

    • il 28 Gennaio 2010 alle 20:58

    ma chi ha segnato???

  29. ma volete mettervi gli avatar, sfaticati! 🙂

    forzaneroblu prova solo a immaginare quanto abbiamo goduto noi per 15 anni….noi vincevamo tutto e voi NULLA.
    da quando vincete voi, invece, noi solo per due stagioni non abbiamo vinto nulla. anzi, ricordo il magnifico striscione sul pullman del milan rivolto agli interisti subito dopo la vittoria dell’ultima champions….pensa un po’, voi vincevate e noi godevamo lo stesso….ma quando mai è capitato a voi? 🙂

  30. Toldo “alla Dida”.
    Gobbi in vantaggio.

    E’ decisamente colpa del terreno.

    • il 28 Gennaio 2010 alle 20:58

    ahahahah ma che ha fatto toldo??? ahahahahahahahaah

  31. Chiaramente colpa del terreno…

  32. povero toldo ahahahaha….comunque toldo è il loro secondo portiere, dida è il nostro titolare….. 🙁

  33. balotelli incazzato con i tifosi ahahahahaha

  34. Dida è il nostro titolare per ragioni inspiegabili e inspiegate.
    Non esiste un motivo per cui dovrebbe esserlo.

  35. “Toldo meglio di Abbiati” 😀 queste le perle della tifoseria neroblu prima di oggi.

  36. abbiati è meglio di toldo anche se si mette in porta bendato….

    • il 28 Gennaio 2010 alle 21:33

    complotto!!!!!

  37. Toldo, prossimo portiere del Milan, è stato pagato da Galliani.
    Il quale, temendo la Juve, vuole che Ferrara rimanga al suo posto, ergo ha deciso che la Juve deve passare, per far sì che i gobbi ci ripensino e tengano Ciro.

    Tutto chiaro, complotto!

    • adamos8181 il 28 Gennaio 2010 alle 21:49

    Ueh Lpf e Diavolo1990, in bocca al lupo per questa nuova veste che avete scelto per il vostro blog!

    Ed ovviamente è chiaro, sempre di più, si tratta di COMPLOTTO!! 😉

  38. Ciao e grazie Adamos! Buon proseguimento anche a voi su splinder.

    Complotto? Sempre…

    • adamos8181 il 28 Gennaio 2010 alle 21:53

    Grazie Lpf!

    Ed ovviamente come hai detto tu c’entra Toldo, è evidente! Concorre nel complotto!

  39. Diabolico ‘sto Galliani.
    Sapesse fare anche mercato…

  40. Anche Mutu è tutto complotto.
    E se segnasse Paloschi domenica è sempre complotto

    • adamos8181 il 28 Gennaio 2010 alle 22:01

    Ecco infatti! Sarebbe quasi perfetto se solo conoscesse un po’ i giocatori, quel tanto da non affidarsi a Bronzetti!

    Se, come sembra, soldi non ce ne stanno, allora il primo punto su cui intervenire sarebbe proprio Galliani, servirebbe uno in grado di muoversi con pochi soldi, uno alla Corvino tanto per intenderci.

    Però è chiaro che il rapporto Galliani-Berlusconi è indissolubile e precedente al calcio, per quello non lo toglierà mai, purtroppo.

  41. La soluzione ideale sarebbe affidare a Leonardo dei “poteri” per quanto riguarda il calciomercato. Di colpi aggratis non se ne fanno, ma almeno saremmo in buone mani. Credo.

  42. leonardo è la persona più competente come scopritore di talenti e come valutazione dei giovani calciatori. sarebbe perfetto come manager all’inglese, stile ferguson.

    • il 28 Gennaio 2010 alle 22:09

    se non l’ha cacciato dopo Marsiglia figuriamoci ora che si prende gli insulti anche a nome suo … 😉

    COMPLOTTO!!!!!!!!!!!!!!

    • adamos8181 il 28 Gennaio 2010 alle 22:12

    sono d’accordo Lpf ed Elbonito.

    quello che speravo era proprio che Leonardo fosse un allenatore-manager. per ora non è riuscito ad esserlo, non per colpe sue specifiche, ma magari ottenendo un ottimo secondo posto e qualcosa d’importante in Europa (non la vittoria, intendo anche una semifinale o un quarto perso contro una grande con onore) potrebbe acquistare maggior peso in sede di mercato.

    ma Galliani glielo permetterà?

    • adamos8181 il 28 Gennaio 2010 alle 22:20

    @Fabregas11

    io ce l’ho con Berlusconi principalmente per questi motivi:

    1- strategia comunicativa pessima nell’ultimo anno e poco rispettosa dei tifosi. la mancanza di chiarezza gliel’ha sottolineata perfino Confalonieri. Con chi mi prende in giro faccio fatica a fare pace, l’ho difeso quasi tutta l’estate scorsa proprio perché avevo fiducia in lui.

    2- non riuscire ad imporsi per eliminare Galliani che io considero deleterio per il Milan.

    3- non spende anche se potrebbe farlo ma questa è una motivazione proprio da tifoso, insomma poco razionale e molto passionale, lo so.

  43. Ma Balotelli un gol che non sia un rimpallo col portiere a terra lo sa fare?

    • sadyq il 28 Gennaio 2010 alle 22:37

    A parte che ne ha fatti anche di belli, poi, un gol è un gol!

    • adamos8181 il 28 Gennaio 2010 alle 22:38

    però da rossonero quale è poteva festeggiare un gol contro la Juve, non ci offendevamo! Eheheh….

    • sadyq il 28 Gennaio 2010 alle 22:38

    Mi sono iscritto a questo cazzo di gravatar, ma non mi mette la mia immagine!

  44. E’ associata all’email sadyq, devi esserti registrato con la stessa email che metti nei commenti

    • Rdv il 28 Gennaio 2010 alle 22:41

    Ma Balotelli un gol che non sia un rimpallo col portiere a terra lo sa fare?

    tipo così?

    • Rdv il 28 Gennaio 2010 alle 22:42

    pardon volevo dire, tipo così?

    • sadyq il 28 Gennaio 2010 alle 22:42

    Ok, vediamo………….?

    • sadyq il 28 Gennaio 2010 alle 22:43

    No, niente! Questo coso, fa cagare!

    • il 28 Gennaio 2010 alle 22:44

    @adamos8181

    1 hai ragione….

    2 non credo lui voglia la testa di Galliani perciò….

    3 a chi lo dici…

    sinceramente però non gli riesco ad augurare la morte come fanno in molti invece…sarà che con lui il milan ha vinto tutto e non solo una volta, sarà che mi sta simpatico bo non so. credo solo che molti lo criticano più per la sua vita politica che per quello che sta facendo(non sta facendo)….

  45. Tipo quelli su papera del portiere…
    Ora ci tocca un altra settimana di campagna Balotelli pallone d’oro per un gol su rimpallo in Tim Cup. 😀

    • sadyq il 28 Gennaio 2010 alle 22:50

    otelma smettila con stè cazzate su SuperMario e cerca di aiutarmi. Ho messo il rating X or better, va bene? Se no, come faccio a cambiarlo?

  46. Va bene, devi solo associarlo alla mail che metti qui e poi aspettare non compare subito.

    • sadyq il 28 Gennaio 2010 alle 22:53

    Ah, ok aspetto!

    • il 28 Gennaio 2010 alle 22:55

    intanto quelli che emanano un brutto odore hanno preso in prestito Mauel Fernandes dal Valencia…

    • adamos8181 il 28 Gennaio 2010 alle 23:01

    Fabregas11—–>sinceramente però non gli riesco ad augurare la morte come fanno in molti invece…sarà che con lui il milan ha vinto tutto e non solo una volta, sarà che mi sta simpatico bo non so. credo solo che molti lo criticano più per la sua vita politica che per quello che sta facendo(non sta facendo)….

    sicuramente molte critiche sono prevenute, altrettanto molte difese, non parlo dei blog che frequentiamo nello specifico, il mio è un discorso generale..

    nemmeno io augurerei mai a Berlusconi la morte..sono d’accordo con te..ci mancherebbe altro..

    solo mi dà noia essere superato come numero di Scudetti dall’Inter e parecchio..se avessi come proprietario uno con scarse possibilità economiche lo accetterei, così mi è più difficile..

  47. Non ho più voglia di parlare di cose che riguardano l’altra squadra di Milano
    Galliani
    Stavolta da applausi.

    • il 28 Gennaio 2010 alle 23:08

    ecco quello che voglio dire io ma ovviamente vengo preso come leccaculo o berlusconiano ma vabbè, io dico solo che per me berlusconi vorrebbe vendere ma ad oggi non è arrivata nemmeno un offferta decente che garantisca un futuro migliore di quello che può garantire lui….

    • roby MITICO THOR il 28 Gennaio 2010 alle 23:14

    MARIGA ( poco più di 22 anni) per 5 ml di euro al MANCHESTER CITY più altra metà di Bojinov
    GATTUSO ( 32 anni) per 18 ml di euro in tre anni al Milan.

    DOV’E’ L’ERRORE?

    • adamos8181 il 28 Gennaio 2010 alle 23:16

    Fabregas11,
    anche secondo me il Milan è in vendita ma trovare uno che voglia investire in Italia (do per scontato che un imprenditore italiano sia arduo trovarlo) una cifra così alta è difficile anche se siamo il Milan, il sistemare il bilancio potrebbe essere proprio una manovra per rendere il prodotto più appetibile.

    Diavolo1990,
    il Milan-società si è comportato benissimo nel dopo-derby rispetto alle insinuazioni ed allusioni infondate di Mourinho e Paolillo.

  48. Adamos Paolillo doveva motivare in qualche modo il fatto che ogni punto di vantaggio sul Milan lo pagano circa 30 milioni no?

    • sadyq il 28 Gennaio 2010 alle 23:27

    No otelma, anche tu con questa cazzata dei milioni a punto?! Stai scherzando vero?

    • adamos8181 il 28 Gennaio 2010 alle 23:29

    Ahahah Diavolo1990, sull’aritmetica non mi cimento! Il far di conto è sempre stato un limite per me!

    Secondo me è una tattica studiata da Mourinho e che gli altri seguono, “il sentirsi accerchiati” evidentemente funziona ed i dirigenti la seguono come strategia conformandosi alle dichiarazioni del portoghese. Onde per cui anche stasera hanno vinto “nonostante il complotto”!

    • forzaneroblu il 28 Gennaio 2010 alle 23:47

    Fate bene a usare il passato con il verbo godere…il nostro invece è tempo presente 😀

    • forzaneroblu il 28 Gennaio 2010 alle 23:52

    A meno che non siete degli illusi come diavolo1990, che pensa che la vostra squadra sia fortissima e inferiore a nessuna 😀

    • sadyq il 28 Gennaio 2010 alle 23:52

    Eh, hai fatto bene a precisare. Grazie simpaty!

  49. @Forzaneroblu

    ti dico, sinceramente, credo che l’undici titolare del Milan al massimo della condizione fisica possa giocarsela con chiunque nella sfida singola. Ma ci sono troppi “se” cioè, se Dida o Abbiati giocano al meglio, se i terzini sfornano una prestazione super, se Ambro è in forma, se Pirlo è sveglio, se Seedorf imbrocca la partita, se se se…

    per questo sono convinto che non abbiamo alcuna possibilità, rebus sic stantibus, in un campionato ma qualcuna in una competizione ad eliminazione diretta che c’interessi (non la Tim Cup per intenderci).

    mi chiedi secco chi è più forte tra Inter e Milan? L’Inter, senza dubbio. Ma questo non significa che non possiamo battervi in una sfida secca. L’ha fatto la Sampdoria possiamo farlo anche noi.

    • enzuccio92 il 29 Gennaio 2010 alle 03:14

    Adamos tutti possono battere tutti in una sfida secca, ci è riuscito il Catania contro la grande Inter, ci sarà riuscito qualcuno nel 2003 quando dominava il Milan, ma alla fine vince sempre la più forte, e questo vale anche in champions, solo che in champions ci sono tante squadri forti, e allora la, la differenza la fanno i particolari, la forma, le squalifiche, gli infortuni, perciò io sono convinto che a meno che di grande culo (cioè che tutti questi fattori coincidano) il Milan non potrà vincere nemmeno la champions, così come l’Inter eh…

    • il 29 Gennaio 2010 alle 10:36

    beh una cosa è perdere con il catania in campionato una cosa è perdere con il manchester in champions cioècon il catania puoi perdere perchè sottovaluti il match perchè loro sono più motivati ecc… con il manchester le motivazioni sono la, il match non lo sottovaluti ecc…

  50. NUOVO POST

I commenti sono disabilitati.