Il Milan ha ufficializzato Vincenzo Montella come nuovo allenatore per le stagioni 2016/17 e 2017/18. Da parte nostra una totale delusione per la scelta dell’ennesimo allenatore inadatto al ruolo, nonché ampiamente sopravvalutato. Montella è reduce da un fallimento a Genova dove ha ottenuto 20 punti in 22 partite. Ha perso tre gare, due contro Mihajlovic ed una contro Brocchi. Ha attaccato spesso il Milan in passato con frasi fuori luogo.

Non avrà il mio appoggio e personalmente farà molta fatica a conquistarlo. Piuttosto io sarei andato avanti con Brocchi che in sei giornate era riuscito a dare un gioco decente alla squadra nella finale di Coppa Italia. Il Milan non sposta di una riga il problema allenatore che come Antonio Conte sta dimostrando conta molto di più di chi va in campo. Difficilmente Montella riuscirà a fare ciò che l’allenatore del Milan deve fare, ovvero far rendere i giocatori come rendono appena lasciano Milanello.

Non so se sarà vero o meno il closing coi cinesi (di fatto Berlusconi ha imposto ancora un suo allenatore, dopo le dimissioni di Brocchi) nelle prossime settimane, di certo questo non è un nome appetibile per una squadra che vuole rilanciarsi. Da parte mia tanta, tantissima delusione per la scelta. 

Diavolo1990

Posted by Diavolo1990

Amministratore, co-fondatore e capo-redattore del sito dalla sua fondazione.