Riceviamo e pubblichiamo per “l’angolo del tifoso” la lettera di Vittorio Bonaccorsi. Vi ricordo che, come sempre, potete mandare le vostre a rossonerosemper@gmail.com e saranno pubblicate su queste pagine.

Cagliari Calcio v AC Milan - Serie AA piccoli passi, ma coerentemente nelle giusta direzione. Cosi’,cari amici, mi sembra iniziato e mi auguro prosegua il lungo e faticoso percorso per disintossicarci. Tutti dovremo liberarci dai troppi veleni: calciatori e tifosi, società ed addetti ai lavori. Lasciamo finalmente le polemiche fuori dai nostri confronti, sopratutto lasciamo le simpatie o antipatie e la politica fuori dal nostro tifo. Non abbiamo scelta. Per aiutare il nostro Milan a tornare quello di prima dobbiamo tornare tutti a sostenere, compatti, la squadra, l’allenatore, la società. Le critiche ci vogliono e fanno bene, i veleni pero’ no. Detto questo, io mi sto imponendo di non parlare né pensare più al recente passato ma discutere costruttivamente del presente e del futuro.

Penso che Seedorf si stia rendendo conto di dover dare respiro ai due giocatori che hanno veramente sputato sangue in questo girone di andata, con abnegazione e senza lamentele: Kaka e De Jong. Ma quanto e’ ingiusto definire “scoppiato” un combattente stanco,ma ricordate la cronaca ed i giudizi su tutte, dico TUTTE, le partite giocate fino all’interruzione? Bene, penso che Seedorf abbia chiaro che Kaka deve essere protetto e salvaguardato da infortuni sicuri se continua cosi’. Per riconoscenza e per affetto tutti noi, tutto il Milan deve aiutare questo Campione, questo bravo ragazzo ad andare ai Mondiali che desidera e merita. Io ne sarei felice.

Kaka è l’unico Pallone d’oro di questa squadra, non e’ cosa secondaria. Spero che Seedorf scelga presto di compattare maggiormente la squadra come era ai tempi di Sacchi: un 4-4-2 che diventava fluidamente in corso di partita un 4-3-1-2. Ecco, allora era Donadoni l’artefice di tale duttilità e Kaka potrebbe essere un sublime interprete di quel ruolo. Ala e rifinitore al tempo stesso e libero di scegliere. Con Balotelli e Pazzini avanti.Mi chiederete di Honda. Stiamo a vedere ancora un paio di partite, ma comincio a pensare a lui come a un ottimo centrocampista. Per fare rifiatare Kaka’ spazio a Saponara. Montolivo, De Jong, Honda, Essien, Cristante, Muntari, altri. Il centrocampo c’e’. Portiere e difesa andrebbero aiutati. Ma cerchiamo di essere ottimisti, ora questa squadra può credere di più in se stessa e noi pure.

Forza Milan! Togliamoci qualche soddisfazione che ancora ve ne sono di disponibili………

Vittorio

Diavolo1990

Posted by Diavolo1990

Amministratore, co-fondatore e capo-redattore del sito dalla sua fondazione.