Milan – Atalanta 1-2: la decide Di Bello

Come era ampiamente prevedibile dalla designazione arbitrale, Di Bello e Valeri sono stati mandati per eliminarci e Di Bello e Valeri hanno fatto il loro dovere. Il secondo tempo di questa partita finirà nei tribunali come Inter-Verona e molto altro. Abbiamo visto un rigore assegnato per un intervento di un giocatore che prende la palla, abbiamo visto un rigore negato. Con calma ci dedicheremo poi ai pezzi di merda nella nostra tifoseria – gli interisti mancati che non volevano altro – ma il secondo tempo di questa partita fa capire ampiamente come ancora una volta in Italia i risultati vengono decisi prima ancora di scendere in campo.

Potevo parlare di Pioli, di come ancora una volta si è fatto sorprendere da una squadra che ha pressato alto grazie al fatto che il fallo tattico ormai non viene sanzionato – 13 falli Atalanta, 1 solo giallo al minuto 95. I gialli ovviamente li vinciamo noi perché non ci chiamiamo Barella e appena Leao o Theo fanno la stessa cosa scatta il giallo. Una partita totalmente pilotata dove l’Atalanta gioca 15 minuti e viene premiata con un regalo difensivo ed un rigorino vergognoso. Perché può piacere o no ma la partita oggi l’ha fatta il Milan per 85 minuti.

Oggi la qualificazione la decide non Pioli, non Gasperini la decide di Bello e la decide Valeri al VAR. Poi ci sono gli schifosi tra le nostre fila a cui andrebbe interdetto a vita l’ingresso a San Siro che godono perché si è fallito tutto al 10 gennaio, come se la Coppa Italia avesse cambiato qualcosa. Finché avremo questi utili idioti che tifano contro il Milan non si va da nessuna parte – oggi festeggiano a braccetto coi tifosi dell’Inter, ma a sto punto che facciano il salto e tifino direttamente i cugini. Merde!

P.s. sarà bellissimo quando usciranno le intercettazioni dei giornalisti che chiedevano rigore su una spinta dove non c’era nulla e non hanno detto niente su quanto successo nella ripresa.

MILAN – ATALANTA 1-2

Marcatori: 45’ Leao, 46’, 59’ Koopmeiners 

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria (61’ Simic), Gabbia (40’ Kjaer), Hernández, Jiménez (61’ Terracciano); Loftus-Cheek (73’ Giroud), Reijnders (73’ Adli), Musah; Pulisic, Jovi?, Leão. A disp.: Mirante, Nava; Bartesaghi; Romero, Zeroli; Traorè. All.: Pioli.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini (86’ Hien), Djimsiti, Kolašinac; Holm, de Roon (42’ Pasalic), Éderson, Ruggeri (77’ Zappacosta); Miran?uk, Koopmeiners (86’ Muriel); De Ketelaere (77’ Scamacca). A disp.: Musso, Rossi; Bakker, Palomino, Tolói, Zortea; Adopo. All.: Gasperini.

Arbitro: Di Bello di Brindisi

Ammoniti: Theo Hernandez, Leao, Ederson 

Espulsi: Gasperini 

Recupero: + 5’ pt, + 4’ st