Torino – Milan 1-1: imbarazzanti un’altra volta

Mai superata la metà campo dopo il gol dell’1-0. E’ successo anche una settimana fa con la differenza che i punti stavolta passano da 0 ad 1. A Torino la peggiore prestazione dell’anno: dopo il rigore non passiamo mai la metà campo – non penso nemmeno volontariamente ma penso più al frutto di una condizione atletica veramente vergognosa dopo Dubai. Ci salva Diego Lopez ma il Torino avrebbe meritato forse più del pari – pari che ha sapore di beffa perché, comunque, arriva quando i tre punti erano ormai quasi cosa fatta, a 10 minuti dalla fine. 

Da dire c’è veramente poco perché abbiamo solamente difeso e mai giocato. C’è da preoccuparsi perché Sassuolo e Torino hanno corso il triplo di noi e hanno prevalentemente attaccato lasciando i nostri difensori alla mercé dell’attacco avversario (e, a forza di subire, il gol lo prendi). C’è da preoccuparsi perché i tiri totali sono 1 ed i tiri subiti sono 26. C’è da preoccuparsi perché i giovani sono uno peggio dell’altro – fino alla prestazione veramente imbarazzante di De Sciglio. Una inversione di tendenza post-verona imbarazzante: da 14 punti in 7 partite a 12 in 11 che mettono, a meno di miracoli, una pietra tombale sul terzo posto.

E’ preoccupante l’ennesimo gol subito su calcio piazzato. 8° gol su 21. In seguito ad un cambio, per me sacrosanto, che è quello di Alex a 10′ dalla fine – cambio che probabilmente avrebbe fatto chiunque visto che in quel momento, a partita ormai compromessa, mancava veramente poco. Il gol ci toglie i 3 punti che sarebbero stati frutto di una grande sofferenza e dà sfogo ai soliti noti e alle solite frasi fatte. Non vedo in realtà grandissime differenze rispetto alla scorsa gestione: l’anno scorso in gare così c’era un Balotelli e un Taarabt a toglierti le castagne dal fuoco, oggi, dopo essere stati giustamente ceduti (perché di fatto, non si sono dimostrati professionisti seri), non ci sono più. Inzaghi stasera ha sbagliato ma è il caso che la gente se ne faccia una ragione: sarà il nostro allenatore fino a Maggio. Di indecenti ci siete solo voi che tifate ancora per chi ci ha portato in basso.

TORINO – MILAN 1-1
TORINO: Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Vives (56′ El Kaddouri), Gazzi, Farnerud (68′ Benassi), Darmian (81′ Lescano); Martinez, Quagliarella. A disposizione: Gillet, Castellazzi, Jansson, Bovo, Molinaro, Gaston Silva, Benassi, El Kaddouri, Lescano. Allenatore: Giampiero Ventura
MILAN: Diego Lopez; De Sciglio, Mexes, Rami, Armero; Montolivo, De Jong, Muntari (55′ Poli); Niang (45’+5′ Abate), Menez (78′ Alex), Bonaventura. A disposizione: Abbiati, Agazzi, Alex, Abate, Zaccardo, Zapata, Poli, Essien, Saponara, Cerci, El Shaarawy, Pazzini. Allenatore: Filippo Inzaghi
RETI: 3 rig. Menez (M), 81′ Glik (T)
Espulsi: 45’+3′ De Sciglio (M)
Ammoniti: Glik (T), De Sciglio, Niang, Muntari, Bonaventura (M)
Recupero: 5′, 4′

88 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. indecente sei tu che continui a cantare mentre sprofondiamo nella merda gialla che a te ed ai tuoi compari sembra miele .
    ormai non ci stai piu’ con la testa cerchi scuse impossibili .
    sei una grande delusione come tutta la gestione che difendi.
    Barbara aiuto !

    1. Vai a baciare il santino di Silvio, su

  2. sara’ un onore ed un giusto tributo al Presidente di tanti successi.
    tu invece vai a leccare il culo di quella merda che ha distrutto il Milan

    1. Distrutto? C’era anche quando si vinceva, mi spiace. Quella che non c’era quando si alzavano coppe era Barbara

    • sadyq il 11 Gennaio 2015 alle 00:23

    “pari che ha sapore di beffa perché, comunque, arriva quando i tre punti erano ormai quasi cosa fatta, a 10 minuti dalla fine.”

    Evidentemente non devi aver visto il secondo tempo (io ho visto solo quello). Altrimenti non riesco a capire comne cazzo vedi le partite tu!
    O forse non ci capisci proprio un cazzo davvero!

    1. O forse a quel punto con un 1-0 al 35′ s.t. era quasi fatta?

        • sadyq il 11 Gennaio 2015 alle 00:25

        Dal 35′ hanno giocato altri 14 minuti eh! Abbiamo perso una cempions in sei!

        1. C’è chi ha vinto una Champions così, si può anche vincere una partita.

          • sadyq il 11 Gennaio 2015 alle 00:29

          E invece noi, siamo riusciti a portare via un punto al Toro. Accontentiamoci va!

    • sadyq il 11 Gennaio 2015 alle 00:24

    E dimmi un pò, Diavolo: “Quanti punti faremo tra Sassuolo, Atalanta e Torino?”

    Chi è stato l’unico ad avere detto la cosa giusta?

    • sadyq il 11 Gennaio 2015 alle 00:26

    Più che altro, mi piacerebbe sapere chi sono i due mentecatti che hanno messo 9!

    1. Boldi e Borgofosco. Altro?

        • sadyq il 11 Gennaio 2015 alle 00:31

        Ahahahahahahahahahah me lo immaginavo!

    • sadyq il 11 Gennaio 2015 alle 00:37

    Però cazzo, c’era anche armero. La rosa è da primi tre posti e abbiamo il principe del mercato. Proprio non le capisco queste defaillancessss!

    • sadyq il 11 Gennaio 2015 alle 00:40

    Ah, abbiamo anche barbarella che trova gli sponsor. E’ pure una maga nel marcheting, cosa importantissima per vincere le partite. Peccato per i tifosotti che rovinano l’ambiente tipo mulino bianco-bauli. Buttiamoli giu dal carro!

    • sadyq il 11 Gennaio 2015 alle 00:41

    E inzaghi, lasciamolo lavorare, mi raccomando!

    1. Ovvio. Cosa facciamo, lo esoneriamo perché non vi piace e si ricomincia daccapo?

    • sadyq il 11 Gennaio 2015 alle 00:49

    Beh, è stato esonerato Allegri che almeno per una minima parte allenatore lo era ed eravate tutti belli contenti, potremmo benissimo fare a meno anche di inzaghi. Però a questa squadra ci vorrebbe forse gesù, ma è nato da pochi giorni. Neanche cammina ancora!

    1. Allegri aveva la squadra da TRE ANNI E MEZZO. TRE ANNI E MEZZO. Forse non cogli la differenza. Mai chiederò l’esonero di un tecnico che sta lì da 18 giornate.

        • sadyq il 11 Gennaio 2015 alle 01:10

        Si certo. Ora che mi ci fai pensare, queste 18 giornate non bastano per vedere che non ci capisce un cazzo. Meglio fargli un bel contratto di altri cinque anni, almeno siamo sicuri!

    • sadyq il 11 Gennaio 2015 alle 00:50

    Dimenticavo: ovvio un par di palle!

  3. Caro ‘diablo’ comincio ad essere più in sintonia con Guiuseppe che non con te. Come ho detto nel mio commento, appiccicato sotto la disamina slll’arbitro fatta da Giuseppe, con un arbitro diverso da quello che ha fischiato a Torino questa sera il Milan avrebbe molto probabilmente vinto la partita nonostante gli errori di Inzaghi che proprio non riesce ancora a capire che con gente come come il maglietta blu di questa sera o arbitri che passano per essere i migliori al mondo(però acerrimi nemici di Berlusconi) il Milan giocherà quasi sempre in inferiorità numerica nonostante si sarebbe dovuto verificare il contrario già dal 15′ minuto del primo tempo. Allora con gente come questa ogni disamina tecnica, sia sull’allenatore che sui giocatori, diventa artificiosa se non inutile. Non si può andare avanti così. Mi fa schifo pensarlo ma devo ammettere che ‘l’uomo dei pacchi dono a tutti gli arbitri’, non soltanto delle massime cartegorie professionistiche, aveva ragione. Egli diceva, in un albergo dove c’era un convegno degli arbitri,(lui era in altro albergo vicino):-cosa si comprano a fare grandi giocatori? basta essere amico degli arbitri! Il ‘calciopoliano’ di questa sera ha dato plastica dimostrazione di questa vergognosa teoria. Basta lambiccarsi il cervello e cerchiamo di combattere il malaffare di ‘certi’ indecenti comportamenti!

    • sadyq il 11 Gennaio 2015 alle 01:05

    Ma non ti vergogni nemmeno un pochino, cercando di giustificare una prestazione di merda dando le colpe all’arbitro?

  4. Ma se alcuni cosiddetti tifosi si mettono a odiare per politica di merda il nostro Presidente insieme ad arbitri e giornalisti e danno ragione a chi ci odia dove volete che si vada? Ammutinati e disertori , facce di culo , tornate ad amare ilMilan ed a rispettare le sue istituzioë

  5. Non si vergognono , non si vergognano di niente piu’ . Hanno superato il muro della vergogna .

    • sadyq il 11 Gennaio 2015 alle 01:21

    Ma lascia fare, che il tuo presidente si può odiare anche senza infilarci in mezzo la politica. Basta vedere quello che non sta facendo al Milan!
    Possibile che tu sia così ottuso? Tu sei peggio di chi lo odia per la politica e non gli rende i meriti per quello che ha fatto. Tu gli leccheresti il culo anche se ci facesse finire tra i dilettanti, perchè quelli come te sono peggio dei politicizzati che critichi! Almeno io ho sempre ammesso i suoi meriti sportivi!

    1. Io non lo accuso per gli insuccessi del Milan perche ‘ questi sono dovuti alle minchiate e malefatte gialle . E non mi venire a dire che quel coglione sta li’ perche’ fa comodo a lui perche ‘ offendi intelligenza ed evidenza .ma tanto a te non importa un cazzo del Milan . Tu vuoi morto Berlusconi e basta . Cazzi tuoi .

        • sadyq il 11 Gennaio 2015 alle 22:46

        Le minchiate le ha fatte tutta la dirigenza, proprietario compreso, perché sa tutto!
        E come ti ho già detto, io parteggio per il Milan e non per uno o per l’altro. Non mi interessa altro. Ma sei troppo ebete per capirlo!

    2. E poi ti dico che io posso ODIARE solo chi ha fatto male ai miei cari .In modo direttamente visibile e provabile . Tu sei diverso .

        • sadyq il 11 Gennaio 2015 alle 22:47

        Tu sai una sega di come sono io!

  6. Chissa’ se ancora c’e’ qualcuno con la testa piena del suo cervello .
    A questi vorrei chiedere se si sono accorti che facciamo schifo da quando e’ arrivatoì Montolivo.

    1. Ma per piacere non scherziamo. Io sono orgoglioso di avere Montolivo capitano.

      1. Continua ad esserlo . Fino alla fine .

        1. ovvio

      • sadyq il 11 Gennaio 2015 alle 22:47

      Invece prima eravamo in testa!

      1. Prima di aspettare Montolivo come il Messia c’era PIRLO IMMENSO REGISTA , BUTTATO VIA DA MERDAGIALLA E SUO COMPARE DI MERENDE PARACULO CHE ORA VINCE PERCHE’ LO HA TROVATO A SUO MALGRADO . BOTTA DI CULO ROTTO !
        Ricordi coglione ?

          • sadyq il 11 Gennaio 2015 alle 23:16

          Ah parli di parecchio prima! Cazzo, abbiamo avuto anche Rivera se è per quello. Minchione!

          • sadyq il 11 Gennaio 2015 alle 23:17

          E comunque ribadisco che mica sei diverso da chi non può vedere berlusconi. A te sta sul cazzo galliani e gli fai la guerra. Però poi parli di fazioni che farebbero male al Milan … ma vai a cagare!

      2. A me non sta nessuno sul cazzo per principio , Galliani mi era simpatico fino a quando ha assunto Il Manichino ed insieme ne hanno combinato piu’ dello Tsunami . E lui continua a dispetto di tutti Berlusconi compreso.

        1. Quindi Vittorio, se AG sta andando contro Berlusconi, perché gli ha salvato Mediaset Premium in lega facendogli avere la serie A coi giri strani quando aveva perso l’asta?

          • sadyq il 12 Gennaio 2015 alle 00:01

          A me, per principio, mi sta sul cazzo chi non fa il bene del Milan e la dirigenza tutta, da anni non lo sta facendo, ma vanno avanti ad espedienti, senza un briciolo di voglia, di interesse, di programmazione!

        2. Per Diavolo : ha salvato il forziere dal quale attinge abbondantemente .
          Per Sadyq : chi non fa il bene del Milan lo ha fatto abbondantemente in passato e lo fa come puo’ adesso .
          AG sta facendo il MALE del Milan .

        3. Ah ecco. Comunque fattene una ragione: il Milan è già in vendita da anni e prima o poi cambierà proprietà. Finalmente

        4. Se proprio Berlusconi si ridurra’ a non potere piu’tenere il Milan io spero che lo trasformi in SRL ad azionariato diffuso . Come Real e Manchester United .

  7. Noi, voi, gli altri… basta di parlare come tante persone che tifano squadre diverse. Siamo tutti milanisti e il presidente non è il vostro presidente, ma il nostro presidente, perché il Milan è nostro.
    Questa però sera mi sono vergognato, non di essere milanista, questo non potrà accadere mai, ma di come ha giocato la nostra squadra, di come ha approcciato la gara dopo essere andata in vantaggio, delle barricate da parrocchia di fronte a una squadretta che doveva tremare di fronte a noi.
    Chiunque vuole bene a questa squadra non può non avere avuto lo stesso sentimento questa sera. Berlusconi si sarà vergognato? Galliani? Inzaghi un pochino si, anche per lo scempio nella formazione e per il modo tremebondo di come a fatto indietreggiare la squadra dopo il vantaggio (le sue indicazioni a De Sciglio di indietreggiare sono state riportata dal cronista di Sky).
    La sceneggiata antipatica di Muntari dopo la sostituzione potrebbe dare anche l’idea che di armonia e “entusiasmo” nello spogliatoio non ne sono rimaste granchè.
    Evidente che Pippo non è esonerabile (se non altro per mancanza di quattrini), ma le sue responsabilità incominciano a pesare tanto. Quasi tutte le squadre medio-piccole ci hanno messo sotto con il gioco. La squadra, lo ripeto all’infinito, è scarsina e improvvisata, ma non è che Torino, Sassuolo, Palermo, ecc, siano meglio di noi.

    1. Tutti i veri Milanisti ci siamo vergognati . Ieri poi ha preso il sopravvento l’opinione gia’ analizzata e condannata del manipolo di fifoni incompetenti e pure privi di palle , che predicano a Inzaghi di ” gestire il vantaggio ” . Hanno cominciato dopo la Juve e spesso lo convincono . Posto che con il nostro centrocampo e la nostra difesa questo e’ impossibile e suicida viene il sospetto che senza palle si sia ridotto pure Pippo. Se continua cosi’ col dominio in squadra e fuori dei frocioni senza palle presto si comincera’ , giustamente , a pensare che Clarence Seedorf aveva capito piu’ di tutti . E che e’ ancora stipendiato .

      1. E che è stato cacciato via da Berlusconi, contrariamente a quanto tutti dicono

        1. Mentre il cravatta gialla dalla tribuna diceva che Seedorf “è matto”.

        2. Uno dei pochi poteri che non ha cravatta gialla è quello di nominare o rimuovere allenatori. La famiglia Berlusconi per ripulirsi l’immagine è stata bravissima a far credere che è stato mandato via da AG. Una campagna mediatica ben studiata.

      2. condivido. Chi ha chiesto ad Inzaghi di gestire i vantaggi è un coglione

  8. sadyq in altra risposta ti ho chiesto di argomentare e non di insultare. Io mi vergogno soltanto della disonestà materiale ed anche intellettuale. Cosa che non mi appartiene in nessun caso. Spiegami perché dovrei vergognarmi di pensarla diversamente da te e da altri?

      • sadyq il 11 Gennaio 2015 alle 22:50

      Allora dovresti vergognarti perchè non possiedi alcuna onestà intellettuale, altrimenti non daresti nessuna colpa all’arbitro!

  9. ps. di Rocchi avevo fatto una ampia prefazione già in sede di prepartita dove dicevo che con uell’arbitro il Milan avrebbe quasi certamente perso così com’è accaduto molto spesso. Ora cerco la mia prefazione e la posto.

      • sadyq il 11 Gennaio 2015 alle 22:51

      E sei troppo prolisso, non ho voglia di leggere i tuoi pipponi!

  10. 09/01/15
    Rispondo ai miei amici dicendo:-Inquietante e controversa la designazione-

    Rispondo a chi mi chiede con insistenza, di pronunciarmi prima, per chiarirgli che non avevo ancora commentato la designazione di Rocchi, per la direzione di Torino-Milan.
    Questa sorta di ‘jihadisti’, di cui abbiamo avuto plastica dimostrazione il giorno della Befana, a San Siro dove ha arbitrato un ‘ultrameridionalista’ che si vanta d’essere tale e che ha in odio i settentrionali, operano la loro personale ‘guerriglia’ vestendo con giacchette gialle ed usando il fischietto come una sorta di arma per colpire ‘l’odiato nemico’.
    ‘Horror di brutto’ si è paventato come un incubo per chi capisce di arbitraggi scientifici.
    Peraltro, da informazioni, risulterebbe che lo aveva confidato: – datemeli a me quelli lì-.
    Ora l’ex direttore, di ‘banche fallite’, ha pensato bene di mandare a Torino il portafortuna ‘giuventino’ e massimo peroratore della causa antiberlusconiana.
    Sono sulla sponda del fiume perché, finalmente, sento odore di radiazioni ed epurazioni.
    Questa sorta di jihadisti, in camicia gialla, hanno superato ogni limite d’indecenza.
    Sabato sera vedremo come l’arguto fiorentino, portatore di molte sventure per il Milan, tenterà di somministrare una pillola avvelenata ai Rossoneri.
    Vedi amico mio questa volta mi esprimo con largo anticipo: – la designazione di Rocchi, dopo quella di ‘horror di brutto’, è il colpo che potrebbe diventare mortale(se si compie il piano degli ‘jihadisti’ in giallo e fischietto in bocca) per le speranze di terzo posto del Milan.
    Fosco
    Cuntent sadyq?

    1. Borgofosco , premetto che secondo me hai sbagliato assai nel seguire Diavolo nel suo ostinatome cieco difendere l’indifendibile e nell’offendere sentimenti giustamente diffusi fra i tifosi . Detto questo , nel darti atto come gia’ fatto in passato di onesta’ intellettuale nelle valutazioni che fai , anche in quelle che non condivido , Voglio soffermarmi sulmproblema arbitri . Anche io , come te , credo di saper scorgere facilmente un abitraggio scentificamente contro . Frutto di piu’ di mezzo secolo di calcio e di esercitazione delle capacita’ analitiche dell’attenzione .
      Ma sono giunto alla conclusione che e’ perfettamente inutile scriverne ancorche ‘ sia verissimo nei fatti di cui parli . E’ inutile perche’ e’ SEMRE AVVENUTO e quindi sempre avverra ‘ . Non ci possiamo fare nulla . E’ da sempre un dodicesimo avversario nel settanta/ ottanta percento delle partite di campionato . Questo fenomeno ha adici antiche e radici recenti . Quelle antiche risiedono nel diffuso sentire tifoso e spesso interessato juventinismo ed ,interismo fra le giacchette .
      Quelle recenti si aggiungono prepotentemente e creano da venti anni un plotone di esecuzione per motivi politici anti Berlusconi . A questo plotone si aggiunge un irresponsabile e becero per un Vero Milanista fuoco amico . Ma , caro amico , noi abbiamo vinto tutto e spesso alla faccia degli arbitri e dei pennivendoli nemici . Se
      sei forte alla lunga ce la fai lo stesso e pure con maggiore soddisfazione .
      Ma nelle brutte partite che stiamo vedendo non manca solo , come sempre , l’equita’ nella valutazione delle punizioni . Mancano gioco , voglia , muscoli , cervello , sangue e sperma . Manca anche dignita’ , amore per la maglia , forse anche onesta’ . Certo non in tutti . Certo non tutte queste cose contemporaneamente nello stesso soggetto , Ma complessivamente , considerando un corpo ( ed un cuore , ed un cervello ) unico tutto il MILAN societa’ e squadra
      mancano tutte queste cose . Ed allora , Borgofosco , neanche una miracolosa inversione di tendenza arbitrale servirebbe a guarire il Milan dalla mortale malattia che lo sta avviluppando in un mortale abbraccio . Solo noi tifosi potremmo , con massicce manifestazioni cambiare il corso delle cose . Purtroppo noi due sappiamo che non lo faremo . E qui mi affido a qualche Santo . Possibile che non ve ne sia qualcuno milanista lassu’ ? Che faccia il miracolo di unire prima del baratro , cioe’
      SUBITO i gialloneri ed i rossoneri . Ci faccia la grazia .

      • sadyq il 12 Gennaio 2015 alle 22:45

      Stringi borgolosco, non ho voglia di leggere sti pipponi!

  11. Non entro nel merito della partita perchè saverei solo Niang. Mi sembra evidente che il problema sia fisico. La non preparazione ci sta costando veramente tanto in termini di condizione.

    Invece di prepararci per la ripresa del campionato abbiamo abbiamo perso tempo a preparare una stupida amichevole contro il Real Madrid e con gli spostamenti.

    Anche con Allegri la ripresa del campionato era traumatica. Non centra nulla la qualità della rosa è solo un problem di condizione. Se proprio volete fare polemica fatela sulla base di questione serie ed oggettive

    1. Tornare in queste condizioni da un RITIRO non sarebbe una questione seria ed oggettiva ? Chiedilo a Prandelli , per esempio . Io mi chiedo se Galliani , inzaghi , Tassotti e gli altri responsabili del settore tecnico non avrebbero il dovere di chiarire , scusarsi , provvedere . E mi chiedo dove hai smarrito la tua testa che ricordo un tempo avevi attaccata sul collo .

      1. La mia testa è salda al suo posto veramente

  12. 12 punti in 11 partite sono un bottino veramente misero.

    Inzaghi deve prendersi del tempo per analizzare il suo spogliatoio e capire se lo seguono ancora come prima

  13. Sadyq ha perfettamente ragione a dire che non capisci un cazzo di niente e per giunta e’ pure generoso con te . Ma rileggi bene quello che hai scritto e poi vai a farti curare :
    “Il Torino avrebbe meritato forse più del pari – pari che ha sapore di beffa perché, comunque, arriva quando i tre punti erano ormai quasi cosa fatta, a 10 minuti dalla
    fine. ”
    Ma che BEFFA ci puo’ ‘essere se meritavamo di PERDERE : sono valutazioni TUE
    Voglio essere onesto con te Diavolo . Ho cominciato a scrivere su questo Blog dopo avere letto un tuo editoriale che mi era piaciuto . Ti ho scritti quando hai chiuso il Blog per invitarti a riaprirlo , prima di questo ultimo periodo non avevi mostrato mai tutta questa cocciutaggine che non ti fa ragionare piu’ . E nemmeno tutta la cattiveria con lo quale ti scagli contro Berlusconi con parole che penso non useresti contro nessuna altra persona . Sei cambiato in peggio assai perche’ ti senti in torto e non sei capace di riconoscerlo . Non meriteresti che te lo dicessi
    ma mi dispiace . Comunque sono cazzi tuoi .

    1. Se a 10′ dalla fine vinci e prendi gol è una beffa.

      1. Però esiste anche un qualcosa che si chiama dignità. Vincere ieri sera era aggiungere vergogna alla vergogna.

        1. Il catenaccio è una tattica, non meno dignitosa delle altre.

        2. Ora non esageriamo. 45 miuti in 10 a Torino sarebbero duri per chiunque

        3. Anzi, corner a parte avevamo tutto sommato tenuto. Ci vuole equilibrio nei giudizi

  14. E’ stata una beffa ma non c’è stato un calcio d’ angoo che sia sato uno in cui abbiamo difeso bene.

    Inzaghi e i suoi devono svegliarsi perchè questi errori tattici sui corner farebbero raccapricciare in terza categoria.

  15. Il catenaccio è una tattica, non meno dignitosa delle altre.
    Il catenaccio contro il Torino??? Passi la Juve e la Roma, ma il Torino…
    Non troviamo alibi o scuse varie. Oggi noi milanisti siamo tristi, piuttosto tristi. Non diamo colpe a nessuno e soprattutto alla cazzo di cane, ma la speranza è che la vergogna (e lo stupore, perchè personalmente ero basito) che abbiamo provato tutti noi ieri sera venga recepita anche da chi può far qualcosa per il Milan.
    Berlusconi colpevole? Tutta la vita. Ma anche di essere legato a doppia mandata a quel signore che si è arricchito con il Milan… e che oltretutto è di fede gobba…

    1. Il catenaccio di necessità virtù, specie in una condizione atletica pietosa.

      Anche Maldini era Juventino… Berlusconi primo colpevole. Se non ci fosse AG al posto di Cerci con la gestione odierna prenderemmo Marco Ferrante….

      1. Scusa, sono nuovo qui, ma che cosa hai da spartire con Galliani. E’ il centro di potere di questo Milan da troppo tempo e con soldi non suoi.
        Mi torna in mente un interrogativo: come mai prima di calciopoli Berlusconi stava contattando Moggi?

        1. Nulla da spartire. Solamente prendere atto che i soldi non ci sono. Soldi non suoi? E’ il compito di un amministratore gestirli. Galliani è l’unica cosa che negli ultimi 4-5 anni ci ha fatto evitare la B con acquisti che ci han permesso di galleggiare. Perché di cartellini abbiamo speso meno della Lazio, del Napoli, dell’Inter, della Roma e della Juve…

          Potere? Quale potere? Ogni operazione passa dalla famiglia Berlusconi da anni… la famiglia Berlusconi ha bloccato Tevez ad esempio.

          Meno male che Berlusconi non ha preso Moggi, visto come vinceva.

          Non ci sto alle voci messe in giro ad arte dalla famiglia che per lavarsi l’immagine sta palesemente delegittimando un AD, ultimo dei colpevoli.

        2. Va beh… facciamolo santo…
          A proposito di soldi, però non dimentichiamoci che il Milan ha ancora il secondo fatturato d’Italia e il decimo in Europa.

        3. Quindi perché col secondo fatturato in Italia non abbiamo il secondo monte stipendi ed il secondo prezzo della rosa per cartellini?

          Quello del fatturato è un altro slogan fuorviante. Il fatturato da solo non vuol dire niente. Rappresenta il ricavo, non le spese e non le spese per l’organico. Se un fruttivendolo compra una mela a 5 e la rivende a 6 ed un’altro la compra ad 8 e la rivende a 7 il secondo ha un fatturato superiore.

          La Roma ha speso più di noi, pur con fatturato minore, ad esempio.

        4. Peccato però che se anche spendi meno ti ritrovi un passivo di bilancio di 70 mln. Non mi pare che la Roma abbia i nostri buchi… e neppure il Napoli…

        5. Bilancio di -70 milioni? Io vedo l’ultimo che recita -15. Il resto finché non è su carta è invenzione giornalistica.

          E vedo che gli ispettori dell’UEFA sono andati a Trigoria e ad Appiano, non a Milanello. Basiamoci sui fatti, non su una invenzione di tuttosport usata per strumentalizzare. Ad oggi non esiste alcun bilancio da -70 milioni.

        6. La notizia l’ha data per primo “Il sole 24 ore“.

        7. Ho genitori che fanno bilanci per mestiere.
          Il bilancio si chiude il 31/12. Poi da Dicembre a Marzo in genere si stila. A Marzo si sa qual’è il passivo. Prima si può stimare, ma dare cifre così è fuorviante.

          La parte sportiva, peraltro, compensa la mancata Champions con monte stipendi ribassato e cessione Balotelli. Ci fosse quel -70, sarebbe l’altro AD a dover spiegare molte cose.

        8. Diavolo l’ha detto il sole 24 ore mica un giornaletto di gossip qualunque…
          I tuoi genitori ce l’hanno sulla scrivania tutte le mattine…

        9. Ripeto, parlerò del passivo quando lo vedrò, per ora parliamo del nulla. Al momento di quell’articolo il bilancio non era chiuso.

          Se così fosse, sarebbe da chiedere le dimissioni dell’AD della parte Marketing

        10. Guarda che questa me la sono segnata… naturalmente, da rossonero sfegatato, spero abbia ragione tu 😉

    • boldi1 il 11 Gennaio 2015 alle 11:35

    ho aspettato a scrivere per sbollire la delusione

    quando avevo indicato in 9 punti nel sondaggio proposto per queste tre partite in corso, avevo ancora negli occhi le due ottime prestazioni con Napoli Roma , non andavo certo ad immaginare che Inzaghi per due partite consecutive sbagliasse la formazione , Con il Sassuolo Essien e ieri De Sciglio e Muntari veramente inguardabili

    la cosa che più preoccupa è la mancanza di gioco, il centrocampo non funziona , anche ieri abbiamo preso il solito gol su palla inattiva

    insomma facendo un paragone con il gioco espresso l’anno scorso da Clarence non c è confronto , è stato un azzardo mettere un allenatore alle prime armi su una panchina dove c erano evidenti problemi di rosa a centrocampo ed in difesa con la mancanza di terzini veri

    la beffa sarebbe ancora investire in una punta quando invece ti manca ben altro

    sinceramente ieri se fossi stato al posto di Inzaghi non avrei sostituito una punta con un difensore , ma avrei messo Cerci o Pazzini

    abbiamo toccato il fondo
    la stampa sportiva amica della società protegge inzaghi su ordine societario, per molto meno Allegri e Clarence sono stati messi in croce

    sinceramente di tutti i giocatori in scadenza di contratto non rinnoverei a nessuno , quì ci vuole un bel ripulisti compreso i giovani che si credono dei fuoriclasse ma non lo sono

    largo a giocatori come Bonaventura ed a giocatori della primavera se non ci sono soldi da investire

    1. Ma quale gioco aveva Seedorf?

      Seedorf aveva Balotelli che gli toglieva le castagne dal fuoco. Gioco prima di Parma anche peggiore. Seedorf divinizzato eccessivamente per 5 vittorie di fila contro piccole a fine stagione (quindi demotivate)

      Non vedo un Inzaghi protetto dalla stampa, anzi lo vedo attaccato molto di più in maniera sibillina con questa scusa.

    2. 1) La verità è che a questa squadra manca Balotelli
      2) Più che altro è un problema di condizione. Siamo regrediti fisicamente rispetto a Dicembre.

      Secondo me hanno esagerato con il panettone. Oppure hanno fatto una preprazione vergognosa e ci stà visto come è stato organizzato il tutto

  16. Vittorio innanzitutto ti ringrazio del bel post e come al solito condivido il tuo pensiero. Però continuerò questa mia lotta contro i ‘mulini a vento’ affinché si passi a qualcosa di meglio da usare per macinare questo oramai putrefatto ‘grano pallonaro’. La tecnologia ed i computer per valutare le prestazioni degli arbiti e non soltanto di allenatori e giocatori. Es ieri sera sino al 57′ il ‘nostro’ di Firenze non ha fischiato nessun fallo, eppure io ne avevo contati almeno quattro a favore del Milan. Come si può prevalere nel ‘giuoco’ se l’arbitro ti fischia tutto contro, anche e soprattutto presunti scorrettezze, e viceversa non fischia nulla?(manco il Toro fosse la ‘giuve’). Che Rocchi sia tenacemente antimilanista non sono io a dirlo, da almeno dieci anni, ma è sia lo score che ha con il Milan e l’enumerazione possibile delle sue più bieche nefandezze commesse ai danni del Milan anche quando non giocava contro la sua amata giuve. ps La ‘giuve’, con arbitro Rocchi ha sempre vinto contro il Milan, anche quello di Ibrahimovic e Thiago Silva, mentre loro non riuscivano a qualificarsi neppure per l’Europa League. Ti sembra credibile e possibile?

  17. Non risulta nemeno a me che dovremo fronteggiare una perdita di 75 milioni di euro. Direi che la cosa vada approfondita.

    Galliani a parte Allegri non si è mosso male ultimamente. I soldi a disposizione non li ha avuti.

    Diavolo se fai determinati fatturati è cosa buona e giusta ottimizzare i costi. Ad oggi una parte dei costi è stata sicuramente ottimizzata ma c’ è ancora molto da fare. E soprattutto è sbagliato attribuire il grosso dei costi alla gestione marketing perchè è ovvio che in una società di calcio i costi più gravosi sono quelli della parte tecnica. Tradotto dell’ eccessivo monte ingaggi dei giocatori (principale voce della sezione costi del conto economico) va chiesto a Galliani non a Barbara può rispondere per i costi commerciali della società (che sono irrisori rispetto a quelli della parte tecnica)

    1. Peccato che il monte ingaggi si sia abbassato.

      1. Non ancora abbastanza.

I commenti sono disabilitati.