L’odioso codazzo di servi e cortigiani

Da dove partiamo? Sky Sport, da sempre feudo bianconero in quanto sua consistente fetta di abbonati, continua a mandare l’immagine del gol di Bacca con la linea del fuorigioco che viene disegnata solo quando parte il pallone. Quella corretta, mandata nel postpartita, che dimostra come Bacca sia in posizione regolare è sparita. Poi arriva la rubrica “regoliamoci“, quella che settimana scorsa ha giustificato un fuorigioco della Juventus dicendo che il cross era troppo alto che sentenzia dicendo che il rigore non è “netto ma legittimo”. Intendiamoci, di rigori ce ne possono essere quattro o cinque a partita in un calcio dove ormai ci si butta ad ogni minimo contatto in area come fosse una piscina sulla scia di Neymar. Sta a chi commenta e chi fischia evidenziarli o meno: così come si evidenzia un tuffo di Dybala che cerca il contatto con un triplo carpiato spacciandolo per rigore netto e si fa sparire un altro tutto di Deulofeu dall’altra parte – nessuno dei due era rigore ma il contatto con il nostro era molto più evidente. Puf, sparito! La regia dello Stadium è sempre grandiosa.

Le fanzine gobbe. Ok, sono senza dignità – e lo sapevamo. Certo che fa specie vedere citati i regolamenti interpretati alla lettera cercando il cavillo da chi non rispetta le sentenze ed espone un 34 impunito di fronte al proprio stadio. Prendete il rigore sotto, in Bologna-Juve 0-0: distanza ravvicinata, giusto non darlo e così via era il commento medio dei moviolisti bianconeri. E’ incredibile come il giudizio cambi radicalmente se a favore o contro.

Il resto dei giornalisti è abbastanza evidente: c’è chi ormai ha una posizione di lavoro ed una carriera consolidata (Pistocchi, Varriale ecc) ed è libero di parlare sicuro del posto. Altri sanno che se vanno contro chi comanda in Italia non lavorano più e si adeguano, supini. Fatevi due chiacchiere con qualcuno di questi, se ne avete la possibilità, e capireste la situazione. Purtroppo tutti “tengono famiglia” quindi in un caso si commenta in un modo, in un caso in un altro. Mourinho diceva che con il silenzio si è costruita calciopoli.

Non è possibile che ogni volta ci sia SEMPRE il codazzo giustificativo dei servi a libro paga. La Juventus a leggere questi signori non ha mai vinto una partita per errori arbitrali a suo favore. C’è sempre il cavillo, l’episodio che compensa 40 minuti prima o la classica giustificazione “hanno giocato meglio”. E’ una genuflessione apostolica di esseri senza spina dorsale, venduti a quel giuramento di distacco ed imparzialità del loro Ordine professionale che dovrebbe far indignare quanto e più degli episodi visti in campo.

Poi ci sono i peggiori di tutti. I “finti obiettivi”. Perché passino i gobbi, ma vedere Milanisti non protestare per quel rigore fa incazzare. Sentire leggere che “comunque loro meritavano” (come se ci fosse una correlazione tra fare la partita e meritare favori arbitrali) fa incazzare. Sentire leggere che è giusto così perché loro hanno una società e noi no fa incazzare. Vedere come questi esseri privi di una spina dorsale, di una dignità che covano rancore. Ecco, voi siete le capre peggiori di tutti: avete tradito il vostro credo in confronti di battaglie che non vi appartengono. Sparite, dileguatevi, dissolvetevi: avete tifato closing, non Milan. Avete gettato la maschera e vi siete rivelati per quello che siete. Questo Milan che lotta non ha bisogno di smidollati come voi che non lo sostengono.

Condividiamo in ogni riga l’editoriale di ieri di Mauro Suma, ultimo baluardo del vero e genuino tifo milanista. Per tutto il resto c’è solo da indignarsi e vergognarsi

19 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Mario De Magistris il 11 Marzo 2017 alle 11:42

    Che dire? Difficile essere orgogliosamente milanista quando poi nel percorso di tifo yi ritrovi accanto smidollasti pseudo-milanisti! Che dire di chi riesce persino a far finta di apprezzare farabutti e discendenti di mammasantissima! Che dire di chi è causa della disgregazione del calcio italiano? Nulla poiché l’attuale Palazzo del potere calcistico, sia a livello nazionale che planetario, si sta dimostranto persino peggiore di quello sgomberato da Blatter, Platini ed altri.

    • Milanforever il 11 Marzo 2017 alle 12:01

    E se volessimo partire da questo pezzo?
    http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/milan/il-milan-di-montella-non-vola-piu_1144144-201702a.shtml

    Quelli che citi, bene o male sono fuori dalla cerchia Milan, ma questo lo trovi a titoli da Arial 30pt come prima notizia su sportmediaset, una società di Fininvest come il Milan. Questo è grave! Questo viene da dentro la proprietà. Questo non è casuale.
    Chi ha spinto il responsabile web di sportmediaset ha scrivere un articolo simile???
    Altro che sky, tifosi smidollati, o altre puttanate. Qui l’attacco viene da dentro e non può che venire dalla proprietà.
    Pronto un’altro esonero in caso che saltasse il closing?

    Ieri sera se solo un parte di tutte le maledizioni che ho tirato a fine partita andassero a segno, morirebbero qualche decina di gobbi e tutti gli arbitri. Questa mattina a mente fredda mi riguardo l’atto d’amore di Gigio e mi si apre comunque il cuore inorgoglito di essere nato rossonero. Poi leggo una cosa simile e, scusate la volgarità, mi sono cascate le palle per terra. Ma per cosa mi danno l’anima?

      • Mario De Magistris il 11 Marzo 2017 alle 15:29

      Sulla proprietà del Milan, che è la Fininvest di Marina Berlusconi, hai perfettamente ragione. Io non ho abbonamenti e mio figlio mi ha generosamente lasciato il suo che utilizzo parzialmente. Quei programmi televisivi sono peggiori di quelli che produce Sky sotto tutti gli aspetti. Non contrarrò mai più abbonamenti a Sky, così come a Mediaset, Attendo con pazienza altri operatori che mi facciano vedere, senza commentatori, le partite via internet. Tanto più mi astengo dal seguire commenti di consumatori di polvere bianca che fanno i moviolisti dall’una e dall’altra parte. Si sa quella polvere costa e talvolta certi commenti interessati….. Ora ribadisco che condivido anche le virgole di ciò che ha scritto e documentato, non era in offside Carlos Bacca e forse lo era Benatia…si tratta di come e quando si fa il fermo immagine(quindi occhio a chi manovrerà la VAR) Inoltre se era penalty quello sul picciotto Dybala era tre volte penalty il fallo del mestierante Dani Alves su Deulofeu! Quindi che hanno da sbraitare quegli scandalosi personaggi come ‘il mammasantissima della tribuna’, che ha avuto rapporti quanto meno pericolosi con la ndrangheta? No amico mio come dico da sempre inutile augurarsi che cada l’aereo che li trasporterà a Napoli. Se quella squadra non la si radia, dopo tutte le malefatte che ha sempre combinato…meglio darsi al wrestling… è forse più serio che non seguire questo calcio malato di juventinismo prezzolato!

    • Milanforever il 11 Marzo 2017 alle 12:33

    Aggiungo che l’editoriale di Suma può non condividerlo solo un gobbo.

    1. Ho visto parecchi “milanisti” non condividerlo, soprattutto gente in orbita di quei blog là.

    • Vittorio il 11 Marzo 2017 alle 12:55

    Diavolo e Milanforever dovrebbero essere meno integralisti. Non esiste solo il tifoso traditore o la proprieta’ sospettabile di tutto. Per fortuna esistono anche tifosi che vedono nel grande popolo milanista nel mondo, un grande patrimonio di energie e fedelta’. Per fortuna esistono tifosi che capiscono di cosa e di chi possono fidarsi, cosa possono credere o no, tranelli, menzogne e sfondapiedi.
    In particolare, ricordando per inciso la grande liberta’ che Berlusconi ha sempre dato ai suoi giornalisti ( Mentana docet ) , il pezzo citato da Milanforever non lo trovo affatto destabilizzante ed in gran parte lo condivido. Certo ha ragione Diavolo ed oggi dobbiamo dire sol” vergogna” ma se pensiamo al resto della partita Montella ha sbagliato di grosso a mandare umilianti messaggi di inferiorita’ e paura alla squadra ed a noi tifosi. Non mi e’ piaciuto per niente.

      • Milanforever il 11 Marzo 2017 alle 15:57

      Non puoi tacere in qualunque modo e in qualunque occasione almeno un briciolo di senso critico. Quel pezzo non è casuale ed è uscito da una testata di Mediaset. Non è su Sky, sulla Rai o su TL, ma sulla principale testata sportiva delle reti di Berlusconi. Libertà? Certo, sono il primo che ho sempre pensato che sia così, ma la libertà, magari ogni tanto, non vieta di chiedere un pezzo o un servizio accattivante. Sono scambi di favori tra gentiluomini (si dice così?).
      Il Milan con l’uscita di Bacca (stava male) e l’ingresso di Kucka ha acquistato molta più incisività e pericolosità di quanto ne aveva avuta prima. Tutte le occasioni da rete (e ne abbiamo avute anche noi) sono arrivate senza Bacca. Altro che “la gestione psicologica della partita”.
      L’articolo comincia con la presunta distanza tra Juventus e Milan. Personalmente quest’anno ho visto quattro gare che si sono assomigliate molto. Gran predominio della Juve all’inizio e ritorno del Milan nel prosieguo della gara. La finale è certamente quella dove abbiamo messo più in difficoltà i gobbi, ma era una partita secca e di una certa importanza. Tra la partita di Coppa Italia e quella di ieri sera non ho visto tante differenze.
      Quell’articolo è solo una pugnalata alle spalle di Montella. Anzichè condannare l’ennesimo ladrocinio si rigira la frittata. Si è perso per colpa di Montella, non per un’inesistente rigore al 95′. Si è perso perchè la squadra, che veniva da 13 punti in 5 partite, è andata indietro. Ma fatemi il piacere!
      Sai cosa dico? VIGLIACCHI, VIGLIACCHI, VIGLIACCHI. Doppiamente vigliacchi perchè anche TRADITORI.

      GRANDE GIGIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

        • Vittorio il 11 Marzo 2017 alle 17:05

        Si e’ perso al 95′ perche’ l’arbitro ci ha voluto fottere.Punto!
        Montella non mi e’ piaciuto perche’ a me non piace arretrare la squadra in quel modo. Punto!

          • Milanforever il 11 Marzo 2017 alle 17:21

          La squadra, soprattutto rispetto al primo tempo, non è arretrata un cazzo!!!
          Chi ha i paraocchi perde obiettività.
          Il Milan nel primo tempo ha avuto un’occasione e ha fatto gol, ma nel secondo tempo abbiamo creato almeno tre o quattro situazioni nette per andare in porta. Se ti posso dire è stato molto più utile Ocampos prima punta che Bacca, perchè più di una volta ha permesso alla squadra di ripartire, col cavolo Bacca… Anzi se ti ricordi la rete della Juve è partita proprio da un anticipo di Benatia sul colombiano sempre assente e sempre anticipato.

          Comunque, ripeto, se salta il closing mi aspetto un altro vergognoso esonero.

    • Milanforever il 11 Marzo 2017 alle 17:30

    Scusate, ma faccio una domanda di geometria.
    Nella foto del fermo immagine sul fuorigioco o meno di Bacca, la line della prospettiva non corrisponde alla linea dell’area? Nell’immagine la linea gialla è totalmente divergente.

    • Vittorio il 12 Marzo 2017 alle 18:55

    Sto scrivendo soltanto per tentere di uscire dalla nebbia sanguigna in cui sono immerso dal momento di quella carognata schifosa. Mi fanno incazzare ancora di piu’
    i commenti perbenisti di questo o quell’altro gentiluomo che si danna ad apparire superiori e di nobili sentimenti. Vaffanculo i nobili sentimenti ! Sono anni ed anni che fra la guerra senza regole a Berlusconi e gli scippi arbitrali stanno cercando di ridimensionare la gloria di questa squadra. Non ci riusciranno mai e i successi internazionali del Milan resteranno ineguagliati per sempre. Anzi, che si preparino
    a sopportare nei prossimi anni qualche ulteriore boccata di bile. Non mi e’ piaciuto nemmeno Montella con le sue dichiarazioni per intenderci. E non mi era piaciuto per niente allorquando ha sostituito Ocampos con Vangioni. Non mi era piaciuta per niente anche la trovata di Zapata terzino destro. Zapata in quella posizione ha giocato discretamente una sola volta e poi ha fatto sempre disastri. Voglio stoppare tutti quelli che dicono che non bisogna mai fare critiche. Io sono, e lo ho detto e ripetuto, contento di Montella. Lo riconfermerei ad occhi chiusi e penso che lo voglia anche Berlusconi e che lo vorra’ pure chi arrivera’ dopo.Sono per la conferma ed il riscatto di tutti questi ragazzi che stanno dando l’anima. Sono per l’acquisto di un fuoriclasse
    per reparto a partire dal centrocampo e mi aspetto grandi cose per il prossimo anno.
    Ma vanno lodate ed apprezzate le cose ben fatte e rilevati e criticati gli errori. Noi tifosi siamo sostegno ma anche stimolo. Affettuosi ma attenti a stimolare impegno ed attenzione. Ed ora anche, piu’ che mai, difensori feroci come belve a difesa del nostro Milan minacciato.

    • Vittorio il 12 Marzo 2017 alle 22:27

    Ma che vada a fare in culo la coppetta del nonno per la quale, secondo quelli che si accontentano dei surrogati di ogni cosa, staremmo lottando .
    Quindi la stagione del Milan, dico del MILAN , noi la giudicheremo da qualche punticino in piu’ o in meno e dalla qualificazione a quello schifo di competizione alla quale io spero ardentemente di non qualificarci. Ma siamo seri e orgogliosi per la miseria! Questa stagione si dovra’ giudicare dal ritrovato spirito di appartenenza dalla voglia di combattere e dalla bravura dei giovani che abbiamo in squadra, dalla serieta’ dei giocatori in prestito , cosa rara e sorprendente. Da un allenatore che si fa voler bene da tutti e che ha solo bisogno di qualche campione e meno assenze. Da come finira’ la vicenda societaria. Dagli spalti di S. Siro. Stagione positiva fino ad ora considerando le avversita’ di ogni tipo che ci perseguitano.
    E che ci squalifichino pure mezza squadra! Io me ne fotto altamente. Anzi li sfido a farlo questi figuri vergognosi. Ci daranno la forza della rabbia. Faranno capire meglio a chi fra noi crede ancora alle favole raccontate dagli orchi , alle regole inventate dai carnefici, alla oscena inquisizione, che siamo pronti a tutto e non ci lasceremo mettere i piedi in faccia da nessuno. Forza, merde, squalificate tutti gli 11per le legittime proteste e qualche insulto meritato. Noi squalifichiamo Voi per indegnita’ .

    • Milanforever il 13 Marzo 2017 alle 00:55

    Calma Vittorio che altrimenti la pressione si alza e la pasticchina non basta più.
    Stangheranno solo Bacca, sono ipocriti e come a tutti gli ipocriti piace molto il capro espiatorio.
    In questo momento l’unica cosa che conta è il futuro della società. Il resto è una conseguenza.
    JUVE MERDA.

    • Vittorio il 13 Marzo 2017 alle 04:01

    Dici, Milanforever? A me sembrano in preda al delirio di onnipotenza…Vediamo.

      • Milanforever il 13 Marzo 2017 alle 08:52

      In realtà non lo so Vittorio. Penso comunque che neppure a loro convenga alimentare ulteriormente ed eccessivamente il fuoco delle polemiche. Che quel rigore non andasse fischiato lo hanno detto praticamente tutti e che alla fine usciamo da quella partita con una sconfitta, una beffa, due squalificati sul campo e uno che sarà stangato domani sono cose sufficienti per essere soddisfatti da parte di chi voleva bastonarci.
      Stiamo a vedere.

    • Milanforever il 13 Marzo 2017 alle 08:54

    Intanto quello che avrebbe dovuto sostituire degnamente il serbo l’anno scorso non ha fatto una bella fine.
    http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-B/12-03-2017/serie-b-brescia-esonerato-brocchi-suo-posto-c-cagni-19061470618.shtml

      • Diavolo1990 il 13 Marzo 2017 alle 09:14

      Che ha fatto come il Serbo, visto che fece un punto in meno nelle stesse gare.

      Secondo titolo stagionale, quindi?

        • Milanforever il 13 Marzo 2017 alle 11:49

        Rode la dura realtà diavolino…
        Era palesemente un esonero inutile che non ha portato nessun beneficio perchè non ne poteva portare e che invece non ha una controprova di cosa potesse fare Mihajlovic. Peggio non di sicuro.

        PS: La cosa che mi dispiace di più è tirare in mezzo Brocchi che ho sempre apprezzato nella sua carriera al Milan. La sua maglia all’Old Trafford con su scritto “Brocchi si nasce, campioni si diventa” non potrò mai scordarla.

        1. La controprova l’hai avuta coi punti dell’andata vs stesse squadre, i risultati fallimentari delle sue ultime 5 partite e quelli ora a Torino.

I commenti sono disabilitati.