https://i2.wp.com/www.sport.it/fnts/sport/immagini/350x350/terim.jpg?resize=209%2C209C’era una volta un Milan talmente brutto che è finito per due anni nella parte bassa della classifica. Un Milan che già i primi detrattori cominciavano a dare come vecchio e finito a guardare altri che lottavano per gli scudetti. Era il Milan, ad esempio, di Tabarez poi di Sacchi e Capello, versione minestre riscaldate. Era già anche il Milan di Weah ed era un Milan che non vinse nulla se non lo scudetto del 1999.

In quegli anni la tanto decantata zona Champions l’abbiamo raggiunta tre volte su sei: 1999, 2000 e 2002. Era un Milan che è stato profondamente cambiato e rifondato. Perché se a Maggio 2002 avessimo detto che il Milan lottava per la zona Champions per vincerla saremmo stati presi probabilmente per pazzi. Bastarono tre acquisti quell’estate a fare la differenza: Nesta, Seedorf e Rivaldo. E di questi ne abbiamo pagati solo due. Tre acquisti che trasformarono una squadra che non vinceva quasi nulla da sei anni nella squadra campione d’Europa in carica. E fino al 31 Agosto nessuno pensava che potessimo prendere Nesta. Troppo caro già all’epoca.  Per chi si ricordasse eravamo su Cannavaro, poi sbolognato all’ultimo ai cugini che scartarono quello che si è rivelato il miglior centrale al mondo.

E’ questo che la dirigenza forse ci sta togliendo, la capacità di sognare in grande. Abbiamo visto questa squadra risollevarsi da situazioni peggiori e non abbiamo mai mollato. Non facciamolo ora. Continuiamo a lottare per la Champions dell’anno prossimo. Come nel 2002.

Parlando di altro, come sempre, nei commenti seguiremo minuto per minuto la diretta odierna dell’udienza di Calciopoli.

Diavolo1990

Posted by Diavolo1990

Amministratore, co-fondatore e capo-redattore del sito dalla sua fondazione.

61 Comments

  1. ma Ronco????

    in quegli anni un minimo di logica c’era, ora si passa da onyewu a roma, da manicni a yepes alla ricerca di riesumare qualche cadavere…

  2. diavolino, ti sei dimenticato che in quella squadra c’erano anche dei giovanissimi pirlo e dei giovani ambrosini e gattuso….quali sono quei giocatori oggi?

  3. Diavolo1990

    Quei giovani Pirlo, Ambrosini ecc possono essere benissimo gli odierni Thiago Silva, Abate e Pato.

  4. Diavolo1990

    Ennesima copertina a 90° dei servi della gazzetta.

  5. Diavolo1990

    BARCELLONA – Antidoping a sorpesa, nel pomeriggio, per Lionel Messi e altri 9 giocatori del Barcellona. Prima dell’allenamento delle 18 i dieci giocatori si sono dovuti sottomettere ad un controllo delle urine a sorpresa richiesto dalla Uefa. Oltre all’argentino il test antidoping e’ toccato a Valdes, Pinto, Abidal, Maxwell, Milito, Pedro, Jeffren, Toure’ Yaya e Busquets. Fonti del Barca hanno dichiarato che “le squadre che partecipano alla Champions League sono sottomesse a controlli periodici a sorpresa” di questo tipo, anche se non ricordano che tali controlli siano stati effettuati in passato a due giorni da una partita importante di Champions. (RCD)

    Bene irruzioni nel ritiro durante l’allenamento… la UEFA le cerca tutte pur di mandare a casa il Barça

  6. per rassicurare ricki e bitcha:

    Nelle ultime ore si è parlato di un ritorno di fiamma tra il Milan ed Andrea Lazzari, centrocampista offensivo del Cagliari, di scuola Atalanta, che già in inverno era stato accostato al club rossonero. Per saperne di più, la redazione di MilanNews.it ha contattato in ESCLUSIVA l’agente del giocatore, Michele Parretti che ha smentito eventuali contatti con la società di via Turati affermando: “No, no, no. Non si sono fatti sentire per Lazzari. Nei prossimi giorni mi dovrò sentire con loro per altri motivi ma per Lazzari non c’è nulla”. Così Michele Parretti a MilanNews.it. 🙂

  7. intanto snejider forse ce la fa…..ma porcaccia di una miseria, solo i nostri ci mettono due mesi a recuperare!!!! milan lab di merda!

  8. Diavolo1990

    Semplicemente non è mai stato infortunato elby è la solita pretattica dello special pirla 😉

  9. Diavolino, concordo, non bisogna mollare. Però non bisogna neppure foderarsi occhi e orecchie di prosciutto. La rinascita dopo i disastri di fine millennio avvenne perché Berlusca teneva ancora i rubinetti aperti. Pirlo, checché se ne dica costò qualcosa come una quindicina di milioni; Inzaghi, Rui e Nesta adesso non ricordo, ma comunque una valanga di quattrini. Ora Berlusca li ha chiusi improvvisamente i rubinetti, e tutto lascia pensare che non cambierà idea a breve. Per cui, si potrà non mollare, ma il pessimismo diffuso non è fondato su invenzioni di tifosi viziati eh?

    Non so cosa ci sia dietro questo controllo antidoping al barca, però lo trovo strano.

    Sneijder non è mai stato infortunato, concordo.

  10. Diavolo1990

    Marcovan il punto è che io non ricordo mai grandi investimenti per prendere un giocatore ‘top mondo’ per citare Galliani. I nostri giocatori sono diventati grandi da noi. Già 10 anni fa chi sperperava grandi cifre era l’Inter (Vieri / Ronaldo).

  11. Beh insomma: Nesta aveva già vinto uno scudetto e mi pare una coppa delle coppe, era titolare in nazionale; Rui Costa era già una star internazionale; Inzaghi segnava a raffica nella Juve ed era plurititolato; Seedorf aveva gia vinto due Champions con due squadre diverse da TITOLARE. Erano già grandicelli questi, prima di venire da noi. E, Seedorf a parte, costarono da TOP MONDO.

  12. Diavolo1990

    Si ma nesta lo prendemmo in saldo dal fallimento di Cragnotti lo pagammo molto meno di quanto valeva.

  13. Ma a parte tutto… hai chiesto ad Ambrosini dove devi mettere il popap come ti avevo consigliato? 😀

  14. Nel 2002 arrivarono 3 campioni (chi più chi meno), l’anno prima era arrivato un certo Rui Costa (idolo) e Pippo Inzaghi.
    La squadra era più giovane (sebbene si parlasse già di ritiro per Maldini, ma lui è un caso a parte).

    La situazione è diversa, però chi molla?

    Sneijder è uscito dal campo correndo. O si è infortunato negli spogliatoi, o è sano come un pesce.
    Propendo per la seconda.

  15. Scusate…ieri ho avuto problemi e non mi sentivo bene 🙁

  16. Bene irruzioni nel ritiro durante l’allenamento… la UEFA le cerca tutte pur di mandare a casa il Barça

    Complotto!!!!

  17. Su sneijder non ci sto capendo una mazza!

    Cioè, ieri non si è allenato, e credo che se stava bene non avrebbe saltato la seduta alla vigilia di una gara così fondamentale.

    Oggi invece si dice si sia allenato, ma se si tratta di pretattica del mou perchè hanno reso pubblico l’allenamento di oggi?

    Tutto troppo strano, ad oggi direi che puo accadere di tutto e il contrario di tutto.

    Comunque forza Eto’o!

  18. SNEIJDER E’ VIVO E LOTTA INSIEME A NOI

  19. Sneijder sta benissimo e sarà in campo domani sera.
    Pronto a scommetterci.

  20. Bitcha

    Vero; la squadra del 2003 Campione d’Europa pres elinfa dagli acquisti dell’estate prima, sommati a quelli dell’estate pre-Terim…

    Sono daccordo con la disamina di Marcovan; in quel periodo il mercato lo facevamo per davvero, anzi diciamo pure che lo comandavamo quasi, mentre Moratti usava più o meno gli stessi soldi che ha oggi per le pippe, dato che quelli forti ce li spartivamo noi e la Juve… La situazione di adesso è troppo più deleteria; per crederci e sperare ci sono e lo sapete, ma sembra che il Berlusca faccia di tutto per farci “disinnamorare” della squadra….

    Sneijder, se credevamo alle stronzate che ci raccontavano, quest’anno è stato infortunato 20 volte sempre prima delle partite di Champions; non siamo così coglioni da cascarci alla ventunesima…

  21. Cazzo, bei tempi quelli tra il 2000 e il 2005 sul mercato…
    Quando prendevamo Rui Costa, Nesta, Pippo, Pirlo, Seedorf, Stam.
    Arrivava uno con la faccia da scemo e dal nome ridicolo, e si rivelava un campione che ci ha fatto vincere un Champions da solo…
    Arrivava Cafù a fine carriera, ma ha fatto almeno due anni a correre come un disperato.

    😥

  22. marina b. in pratica ha detto che ci dobbiamo attaccare al tram….

  23. marina berluska ama il milan come diavolino ama l’inter

  24. arrivava uno spilungone di due metri in porta anche brasiliano e ci fece vincere una champions…

  25. Bitcha

    Bei tempi sì; quando prendemmo anche uno come Redondo (che la sfiga ci impedì di vedere..), l’anno dopo che aveva vinto la Champions col Real da fenomeno, con la macchina di Galliani e Braida presa a calci a Madrid… troppo bello!

    La Gazza sta cacando assai fuori dal vasino; dice che sono arrivate voci di un litigo Leo-Albertazzi…. che a questo punto potrebbe essere il nostro Balotelli… ma vaffanculo!!!

  26. Redondo…mi dispiace un sacco non averlo praticamente mai visto con la nostra maglia…
    Mi ero praticamente innamorato dopo quel numero ad Old Trafford con la maglia del Real, un centrocampista fantastico.

  27. …questo:

    httpv://www.youtube.com/watch?v=tSVgLlww1Jg

  28. e domani sera, mi raccomando,
    CAZZUTI

  29. Non ti preoccupare che per domani è già pronto tutto (il post) :mrgreen:

  30. E se il barca farà la remontada
    noi faremo la fajolada
    … de scurregge.

  31. al camp nou sarà presente ermete cazzulani
    mou si porta dietro anche il negro
    … per farlo picchia’ bene bene dagli iberici :mrgreen:

  32. scub dell’ultim’ora
    partita di domani rinviata al 2015
    ma non era che ibra era andato al barca perchè li si giocava il calcio del 2015 ❓

  33. … e per finire, volevo ricordare, dato che sull’argomento ci siete entrati voi, non noi, che esisteva un milan così brutto, che è persino andato un par di volte in serie b, una volta delle quali senza nemmeno pagare…

  34. Intanto auguro ad Alex, che domattina parte per Barcellona, un buon viaggio 😈

  35. httpv://www.youtube.com/watch?v=EJbBalh0rDA&feature=related

  36. Bastarono tre acquisti quell’estate a fare la differenza: Nesta, Seedorf e Rivaldo.

    Beh, per dire tutta la verità e se non ricordo male, Rivaldo, di differenza ne ha fatta poca, poca!

    E non lamentatevi, voi che non avete mai visto giocare Adelio Moro. Che sarà anche stato infallibile nel tirare i rigori, ma Dio ce ne scampi!
    Non avete neanche mai visto allenare colui che impose la maglietta della salute ai giocatori, sotto la divisa RossoNera! Non è una cazzata eh! Ci sono state polemiche e titoloni sui giornali!
    Siete abituati troppo bene!

    Ps: fabregas11, ma chi è, sto Ronco?

  37. Sadyq Ronco è Bari2020, oggi doveva postare lui…..

    auguro anche io buon viaggio a Alex, a una brutta permanenza seppure breve in Catalogna…. 🙂

  38. Concordo con sadyq, c’è sicuramente chi ha visto molto di peggio! (i vecchi… :P)

  39. Ti pareva che non ci infilava la frecciatina!

  40. Cos’è, non è vero? :mrgreen:

  41. No! Io sono un bimbo!

  42. sadyq, rivaldo quando arrivò non era più quello di barcellona, ma di giocate spettacolari ne fece eccome…

  43. diciamo che non fu lui a far cambaire passo alla squadra…

  44. Bitcha

    Rivaldo nel 2002 fece un Mondiale clamoroso, poi arrivò da noi già in calo…
    Però come ha detto Elbo, in più di un’occasione fece vedere cose allucinanti… aveva un sinistro che spiegava calcio!

  45. Eh, io tutte queste cose spettacolari, non le ricordo! Però, son sicuro che ha spolverato molti seggiolini della panchina! 22 partite, 5 gol, di cui, uno in coppa italia. Non mi sembra molto in linea con le aspettative!

  46. Bitcha

    vero, infatti l’ho detto che era in calo…
    Ma mi ricordo che, ad esempio, con la Roma in finale di Coppa Italia fece bene…

  47. Anche io non mi ricordo nulla di che da parte di Rivaldo…

  48. Bitcha

    solite storie Roby; noi parliamo del presente e loro rispondono parlando del passato…

  49. di rivalo ricordo apparte un paio di gol importanti con lokomotic mosca e roma in finale di coppa italia un azione pazzesca con il como mi pare prentendo con un cucchiaio la traversa…. ma occiamente fu pochissimo e fece tantissima panchina….

  50. di rivaldo si ricorda solo la passeggiata d’addio ai tifosi a san siro quando decise d’andarsene, insomma, le solite buffonate

  51. Bitcha

    Apocal, io per quella di Favalli vado a San Siro e piango…

    intanto Bayern in finale, e quindi è già tutto scritto… domani li raggiungono i “non-ossessionati”

  52. per piangere il milan ne offre molte di occasioni, non solo favalli

  53. BAYERN-BACCELLONA finale già scritta

  54. Bitcha

    nono piango perchè all’autogrill non mi danno il Camogli…

    finale già scritta Bayern vs Balotelli e Arnautovic..

  55. il negro lo mette in campo per farlo picchiare meglio 😆

  56. diavolino, il popup fa sempre cacare, inverti i commenti, ciuco.

  57. ragazzi, una cosa è sicura: se si sono sentiti in dovere di rispondere significa che la voce di noi tifosi sta arrivando a chi di dovere. penso che su quel comunicato della fininvest di dovrebbe fare un post e bisogna discuterne bene!

  58. elbo, a berluska e famiglia non gliene frega un cazzo del milan, ancora non l’avete capito ❓ ❓

Comments are closed.