Veramente è un tipo di domanda che vorrei fare io a lui o a loro, quella di cosa è successo a Calciopoli. Comunque a proposito della sua buona volontà, se è buona volontà, per il momento devo dire che non ho risposte da dare, perché mi sembra che quello che mi pesa di più sia ancora tutto quello che è successo allora contro di noi, quindi non vedo che tipo di giustificazione possa trovare io da quel punto di vista, ma il contrario

Non ci volevo più tornare, ma le parole del presidentissimo prescritto neroblu (autoassoltosi) mi costringono a riportare alla luce per l’ennesima volta la vicenda. Passi il cartonato non revocato, passi barricarsi dietro la figura di Facchetti per non dover giustificare il proprio deferimento per l’articolo sei. Passi inventarsi la prescrizione (penale per i tesserati, non sportiva per le società e comunque dopo l’assoluzione in appello) della Juve, scattata solo per i tesserati e due anni dopo l’assoluzione della società bianconera da parte del TAS (non capisco questo desiderio di rinnegare i gobbi prima e poi voler essere come loro), passi il vuoto normativo della UEFA (di cui anche loro hanno appena beneficiato), passi il reclamare uno scudetto in cui schieravano Recoba comunitario. Ma questo proprio no.

Non stravolgiamo il sistema. Calciopoli nasce dalla Juventus al fine di danneggiare il Milan. Che come le altre prova a difendersi. L’Inter non vinceva semplicemente perché era troppo più scarsa. Il Milan è coinvolto perché dal sistema provava a difendersi. Come l’Inter, come la Lazio, come la Fiorentina. Ma non è l’Inter la squadra più danneggiata da calciopoli, semmai quella che aveva l’organico all’altezza dei bianconeri, quella che voleva combattere Moggi e il suo pool di arbitri. Non permettiamogli di revisionare la storia. Loro non vincevano perché erano semplicemente scarsi, non dimentichiamocelo mai.

Diavolo1990

Posted by Diavolo1990

Amministratore, co-fondatore e capo-redattore del sito dalla sua fondazione.

7 Comments

  1. Non stravolgiamo il sistema. Calciopoli nasce dalla Juventus al fine di danneggiare il Milan. Che come le altre prova a difendersi. L’Inter non vinceva semplicemente perché era troppo più scarsa. Il Milan è coinvolto perché dal sistema provava a difendersi. Come l’Inter, come la Lazio, come la Fiorentina. Ma non è l’Inter la squadra più danneggiata da calciopoli, semmai quella che aveva l’organico all’altezza dei bianconeri, quella che voleva combattere Moggi e il suo pool di arbitri. Non permettiamogli di revisionare la storia. Loro non vincevano perché erano semplicemente scarsi, non dimentichiamocelo mai.

    Beh sì, direi che è così. Al di là di tutti i tecnicismi pseudo legali che un po’ dappertutto i piangina stanno estraendo dal cappello magico, nel loro disperato tentativo di convincere se stessi che erano puliti. Se stessi e il mondo. Perché è questo che più li manda in bestia, ossia che il mondo li consideri come effettivamente sono, ossia scorretti come il resto di quell’ambiente da cui hanno sempre preso le distanze con la loro fasulla superiorità morale.

    Io ne parlo pochissimo di questa storia, ho fatto eccezione qui perché il post tratta l’argomento. Preferisco assistere alle loro sceneggiate in religioso silenzio. Si stanno rendendo giorno dopo giorno più ridicoli di quanto già non fossero coi loro piagnistei, le loro manette, il loro sciocco gergo mourinhano, le loro stucchevoli dietrologie inventate, la loro beatificazione di un uomo che non ha ricevuto offesa alcuna (è stato soltanto pubblicato e commentato ciò che lui ha detto al telefono, ed è chiarissimo ciò che ha detto).

    Io con ‘sta gente non ci voglio avere più a che fare, almeno in rete. Poi nella vita ne conosco, attorno ad una tavolata con in mano un bicchiere di buon vino se ne parla, si esce, si scherza, si ride, ci si sfotte, per carità, si tratta di un gioco. Ma in rete, no, basta, ne ho abbastanza di ribattere alle loro balle.

  2. Diavolo1990

    http://www.fcinternews.it/?action=read&idnotizia=53410
    Segnalo una bella ruffianata sul fatto che loro sono stati gli unici a battere il Barça 😳 😳
    E, incorreggibili, dicono che hanno battuto Mou l’anno scorso con l’aiutino…

    Ma un genocidio nerazzurro?

  3. A quello poco ma sicuro…chi sostiene il contrario fa prima ad amazzassi direttamente….facevano pena come dirigenza, come allenatori, non avevano programmazione, cacciavano un tecnico al’ anno e avevano una rosa ridicola. Solo uno scudetto avrebbero dovuto vincere in più ed era quello di Ronaldo. In effetti quello glielo rubarono sul serio la Juve. Quel rigore non dato a Ronaldo contro quello dato a Delpiero sul rovesciamento di fronte fu una cosa ridicola. L’ Inter doveva essere campione d’ italia.

    Ma questo non rovescia il fatto che fossero stati ridicoli per anni a tutti i livelli. Gestione societaria, settore tecnico, giovanili, affari fatti….

    Non è un caso che finito l’ effetto calciopoli sono tornati una squadra ridicola….

    Ci metteranno anni prima di rivincere qualcosa nonostante Allegri che dovrebbe essere la miglior garanzia al mondo per partire avvantaggiati almeno nell’ area tecnica

  4. Diavolo1990

    In effetti quello glielo rubarono sul serio la Juve. Quel rigore non dato a Ronaldo contro quello dato a Delpiero sul rovesciamento di fronte fu una cosa ridicola. L’ Inter doveva essere campione d’ italia.

    No dna
    Al massimo quello scudo lo può reclamare l’Udinese
    L’inter giocò l’intero campionato con Recoba comunitario, quindi in una posizione irregolare per 38 gare.

  5. Diavolo1990

    Questione TV.
    Avete notato che Sky fa tutte ma proprio TUTTE le amichevoli dell’inter (compreso trentino Team, mezzocorona e cremonese)?
    Non chiediamoci poi perchè durante l’anno fanno una certa scelta editoriale.

  6. Non chiediamoci poi perchè durante l’anno fanno una certa scelta editoriale.

    Sarà interista anche Murdoc. D’altra parte, anche lui intercettava!

    Ps: ferrari di merda!

  7. Però è verissimo:

    Loro non vincevano perché erano semplicemente scarsi, non dimentichiamocelo mai.

    Bravo Diavolo!

Comments are closed.