Tre parole: è giusto così. Promossa la FIFA che dopo anni di credibilità giornalistica persa da France Football riesce in un capolavoro. Il pallone d’oro al calciatore più forte in circolazione indipendentemente da quello che ha vinto, e la suspence dell’assegnazione fino all’ultimo secondo.
Troppo spesso sapevamo già di palloni d’oro già assegnati mesi prima, in attesa solamente di passare in sede a Parigi a ritirare il premio di France Football. La decisione della giuria FIFA segna la fine di un epoca. Quella dove per essere il migliore dovevi aver per forza vinto qualcosa. Il migliore è ancora Messi, anche se si è limitato al solo titolo spagnolo.
Decisione avvalorata dal fatto che dei tre è l’unico che non ha vinto il mondiale. Ma quasi 60 gol nell’anno solare nella liga non possono non essere premiati. L’argentino è una spanna sopra tutti, è il miglior talento in giro, per distacco. Solo Cristiano Ronaldo gli si avvicina.
Molti erano scettici sull’assegnazione del premio da parte della giuria FIFA. Ma se questi sono i risultati la domanda è una sola: perché non l’hanno fatto prima? Avremmo avuto magari Maldini pallone d’oro nel 2003 (anche se magari, non avremmo avuto Kakà….)
httpvh://www.youtube.com/watch?v=-5FGjNAG86k
Facciamo anche i complimenti anche ad un altro grande giocatore che è stato premiato col giusto riconoscimento nella giornata di ieri.
COMPLIMENTI A MAICON PALLONE D’ORO FIVB 2010
120 commenti
Vai al modulo dei commenti
ciuco, hai dimenticato il
come miglior allenatore 2010 del mondo. mica ancelotti, mica allegri…
Chiunque l’avrebbe vinto sarebbe stato giusto tra quei tre finalisti.
Dato che non possono vincere in 3, ha vinto Messi.
Ho letto addirittura chi parlare di “scandalo”. Se è scandaloso un pallone d’oro a Messi, siamo arrivati alla frutta. Io avrei votato Xavi, ma sono contento che non conti solamente quanti trofei porti a casa.
Giù il cappello davanti a Messi, che anche nell’ultimo anno è cresciuto tantissimo in quelli che erano i suoi limiti.
ancelotti gobbo (cioè juventino)
Ad esempio, la prima pagina della Gazzetta è terribile e dimostra come sia attaccata al fatto che il vincitore debba anche aver vinto la Champions o il Mondiale.
Buongiorno…
direi che, trattandosi di giudizio soggettivo, ognuno debba avere opinioni diverse. Ma definirlo uno scandalo è esagerato.
Il sito del Flamengo annuncia Dinho…
Sarebbe anche ora
Speriamo che Adrianone nostro non torni da solo.
E non parlo di donnine o trans, chiaramente…
Tra l’altro c’è ancora in ballo la presentazione di Cassano, ma si aspetta il ritorno di Adrianone.
Buongiorno.
Come tutto ciò che passa nelle mani di blatter anche questo premio si è trasformato in una cialtronata.
Sono sempre stato contrario all’idea che il pallone d’oro dovesse essere un premio aggiuntivo alla champions o al mondiale, però questa assegnazione ha mandato in malora il concetto di orizzonte temporale.
Se Messi deve essere premiato perchè è il più forte, mi sta bene. Allora d’ora in poi lo deve vincere sempre lui finchè non nascerà un nuovo giocatore migliore. Che se Torres o Higuain fanno 150 gol in una stagione non lo meritano comunque perchè in termini assoluti Messi è più forte.
Se il premio deve essere dato alla stagione passata INDIPENDENTEMENTE da quanto si è vinto, dovreste spiegarmi perchè sul podio c’è Iniesta e non Sneijder. Ed anche, nell’anno di grazia 2010, cosa ha fatto Messi per meritarlo più di Xavi o di Milito.
bravo dinho, le spiagge di cobacabana ora sono tue, divertiti!
è un premio individuale non di squadra, si sbagliava prima quando lo si dava a cannavaro, a summer o altri, che poi è stato votato anche dai ct delle nazionali non da incompetenti eh…..
Autore
Carta canta!
Ecco tutti i voti.
Notare che Del Bosque ha votato per Messi… Xavi e Iniesta ora lo ammazzano.
Autore
Messi viene premiato perché ora è il più forte. Non è detto lo rimanga.
La FIFA ha voluto cambiare e a mio parere ha fatto bene.
io lo avrei dato a iniesta, ma di sicuro ci sta averlo dato a messi.
comunque, se la formula fosse stata questa anche negli anni ’90, nell’albo d’oro ora ci sarebbero anche baresi e maldini invece che due onesti falegnami come cannavaro e sammer…
Padenv (giurato macedone) ha votato Maicon, Sneijder, JC
da notare il genio dell’Anguilla che ha votato puyol…. 😯
ma non si potrebbero limitare i voti o devono votare proprio proprio tutti?
e quello delle Solomon Islands che ha votato sweinsteiger????
quello del Chad ha votato asamoah….AHAHAHAHAHAH
Eto’o onesto: Sneijder, Xavi, Inesta.
ma sbaglio o l’argentina non ha votato?????
Yepes: Xabi Alonso, Messi Forlan
Robinho: Messi, Xavi, Forlan
Ibra: Iniesta, Sneijder, Xavi
Credo non potesse votare per i suoi.
E’ questo il punto. Quale criterio temporale si potrà adottare d’ora in poi per decidere che Messi non è più il migliore? Se ha vinto nell’anno in cui altri giocatori hanno fatto meglio di lui solo perchè per gli altri si è trattato di un’annata particolare, quanto tempo ci vorrà perchè sia corretto strappargli il premio?
Cosa deve fare un giocatore per essere dichiarato migliore di lui?
Se a Sneijder o Xavi non basta una stagione da protagonisti sia nel club che in nazionale, di cosa c’è bisogno?
Autore
Vediamo un po’ di voti celebri dai capitani delle nazionali
Robinho (capitano Brasile): Messi – Xavi – Forlan
Eto’o (capitano Cameroon): Snejider – Xavi – Iniesta
Yepes (capitano Colombia): Alonso – Messi – Forlan
Pandev (capitano Macedonia): Snejider – Maicon – Julio Cesar (vergognoso!)
Buffon (capitano Italia): Iniesta – Snejider – Casillas
Cristiano Ronaldo (capitano Portogallo): Xavi – Casillas – Snejider
Chivu (capitano Romania): Snejider – Xavi – Robben
Hamsik: Messi – Robben – Cristiano Ronaldo
Casillas: Robben – Snejider – Cristiano Ronaldo
Ibrahimovic: Iniesta – Snejider – Xavi
Kaladze: Messi – Iniesta – Julio Cesar
Shevchenko: Iniesta – Messi – Eto’o
Vermaelen: Fabregas – Messi – Drogba
Rosicky: Messi – Xavi – Snejider
Autore
Tu pensi che lo abbiano fatto.
Ma Messi dal punto di vista del talento e dei gol è stato il migliore.
E’ questo il punto conta finalmente per questo premio come si gioca e non quello che si vince.
Autore
Secondo me Messi ha vinto grazie ai voti delle federazioni “minori”
Dovrei controllare bene la lista ma a spanne mi sembra così.
Ovvio che sia il mio pensiero.
C’è da dire che essendo contrario al tuo probabilmente è corretto.
Giusto, nell’anno 2010 Uesly PER ME ha giocato meglio di Messi, di Xavi e di Iniesta. Pur essendo in termini assoluti meno forte di loro.
Visto che al solito ti sei ottusizzato, togliamo Messi. Dimmi nel 2010 cosa ha fatto Iniesta più di Sneijder. O Asamoah più di Milito. Hanno giocato meglio dei due interisti?
Quindi continuo a chiedere: qual’è il criterio utilizzato? Il talento assoluto? La carriera? E allora perchè non ci sono anche Baggio e Maradona sul podio?
Autore
No.
L’anno 2010 si chiude a Dicembre.
Messi ha segnato tutto l’anno a parte un mondiale deludente.
Iniesta c’è da dire che a differenza di Snejider ha la scusante dell’infortunio.
Snejider invece da Settembre a Dicembre quando c’è stato ha fatto proprio pena, cancellando quanto di buono fatto prima.
Per Asamoah devi chiedere alla FIFA. Le nominations non sono a votazione. Ho visto però che l’Argentina non è nelle votazioni quindi penso si tratti di giochi politici.
Quindi:
un mondiale giocato male si può scusare, un inizio di stagione sottotono, no.
I mesi da settembre a dicembre contano molto più di quelli da maggio a luglio.
E la scusa degli infortuuni o della forma precaria valgono solo per i giocatori che dici tu.
Benissimo.
Adesso pulisciti il rivolo di bava …
Ps: ma tu non eri quello che aveva stile e non parlava dell’Inter e degli interisti? Cosa c’entra Maicon?
Balabam, stai alzando un polverone inutile. Non c’è bisogno di rosicare per un riconoscimento che, per quanto prestigioso, non vale nulla.
Tra l’altro viene premiato UN SOLO giocatore, difficile mettere d’accordo tutti, direi impossibile.
Alla fine ha vinto uno che nell’anno solare 2010 ha una media-gol che nemmeno i più grandi attaccanti hanno mai avuto, mica Gilardino…
Poteva vincerlo Xavi, infatti l’avrei dato a lui, uno che tocca mille palloni a partita e ha 4 cervelli. Peccato, evidentemente il gol fa più scena di un cambio di gioco.
Non potevano vincerlo Iniesta e Sneijder che, per vari motivi, hanno giocato solo parte del 2010.
Senza stare a farla tanto lunga.
La fase di rosicamento l’ho attraversata quando hanno dato i nomi dei primi tre (e prima ancora quando hanno lasciato fuori il Principe). Ora è passata. Tanto più che il nome del vincitore conferma la vera natura di questo premio.
Scusami ma il post è o no sul pallone d’oro?
Se leggo che qualcuno pensa sia stato assegnato con criterio non posso dissentire?
Se reputo che l’autore abbia scritto l’ennesima stronzata non posso discuterne con lui?
Prendo atto.
Sì, ma sembra che la prendi troppo a cuore. Una volta che il podio era questo, chiunque l’avesse vinto l’avrebbe meritato.
Io posso capire il non essere d’accordo, ma accetta che molti altri allenatori e giocatori non siano d’accordo con te. Ha vinto Messi? Preferivo Xavi, ma va bene.
E magari fatti qualche domanda sul perchè non c’è Sneijder e Milito. O è un complotto o una spiegazione deve esserci…
voi, pur di non farlo vincere a un giocatore inter avreste fatto tifo per tutti gli altri, la vostra mancanza della minima obiettività vi fa sinceramente vergogna e allora come non desiderare che l’inter di LEONARDO vi batta al derby e, soprattutto, vinca lo scudetto 2010-2011, che non meritate più di vincere. solo così potrà essere fatta giustizia.
Buongiorno ragazzi…manco tre giorni e trovo taaaanta carne sul fuoco, eh?
Su messi pallone d’oro, chiaro ci sia poco da dissentire, ma è altrettanto chiaro che i criteri di assegnazione sono poco chiari, o perlomeno c’è una discordanza abissale tra i criteri usati per le nominations e quelli usati per l’assegnazione.
Auguri a diavolino per i suoi 12 anni…come dite? sono di piu’? addirittura 21? Beh, da come ha concluso questo Post non lo avrei detto. Ossessione Inter! Che stile! E se le cose andranno come devono andare, l’ossessione crescerà, ed io ridero, ah si se riderò!
Mou miglior allenatore nell’anno del mondiale è un riconoscimento importantissimo, finalmente vengono riconosciute le Sue immense qualità. E il Suo stile è rimasto invariato: “Sono il miglior allenatore del mondo, in quanto ho allenato la migliore squadra del mondo”.
Sul campionato, buon Milan, che in due giornate storte ha portato a casa 4 punti, mentalità da grande squadra, ma i segni di cedimento ci sono.
L’Inter sta tornando, per la felicità del fegato di diavolino, che ha già richiesto con urgenza una serie di esami diagnostici per il consueto problea alle transeminasi.
Non giochiamo ancora bene, ma le palle ci sono e visto l’imprevedibilità di questo campionato e il livellamento delle squadre, potrebbe anche bastare per fare un bello scherzetto ai cuginastri.
Vincendo i due recuperi e il derby di ritorno, potremmo essere li, per lo sprint finale.
Grande Napoli, peccato per Cavani opzionato dall’inter e colpevolmente lasciato scappare.
Roma, Juve e Lazio come si immaginava, fuochi di paglia.
Ad oggi direi, scudetto al 99% nuovamente a Milano, da capire su quale sponda!
Beh sull’assenza di Milito nella lista credo siamo tutti d’accordo che sia semplicemente assurdo!
Su Wesley fuori dal podio, invece, posso anche capire.
Apocal , perchè qual’è la giustizia ?
Che Snejder non abbia vinto il pallone d’oro ? Grandissima stagione l’anno scorso ; pietosa quest’anno . Xavi ne vale 4 o 5 dell’ olandese . Cmq Messi è il più forte di tutti , quindi questo scandalo non lo vedo .
Lo meritate voi lo scudetto ? E in base a cosa ? E cosa avete fatto fin’ora ? Nulla . Per ora vi meritate la posizione che vi compete .
“Non meritate di vincere ”
Non lo meritiamo perchè vi tira il culo e perchè siamo il male ? E parli di ” obiettività ” ?
* l’ingiustizia
Una decisione ridicola ma ce ne sono state tante altre, è una pagliacciata com premio. Mi spiace solo per gli spagnoli che hanno vinto il mondiale, cosa devono fare di più per avere un giocatore premiato dopo 50 anni lo sa solo la fifa.
Tutta la stampa mondiale contro l’assegnazione a Messi (a parte quella catalana e argentina).
la verità è che IL CALCIO ITALIANO A LIVELLO DI POTERE NON CONTA UN CAZZO, la riprova è che un premio è stato dato a mourinho solo perchè è andato in quella squadra di merda che è il real madrid, se fosse restato all’inter o fosse andato a guidare una qualsiasi altra squadra italiana, NEMMENO LUI AVREBBE VINTO IL CAZZONE D’ORO, ma da voi non c’arrivate a capire questo, cervelloidi?
Chi non capisce questo, sono proprio gli interisti che volevano Milito e Sneijder sul podio.
Della Serie A non interessa niente a nessuno, riguardo alla Champions inizio a pensare sempre più che all’estero sia stata vista come una cosa episodica come dice diavolino, che non come la grande affermazione di una grande squadra.
I voti che arrivano da lontano tendono a premiare le magìe di Iniesta, Xavi e soprattutto Messi. E questo, caro Apocal, devi spiegarlo a molti compagni di tifo.
mourinho ha vinto perchè l’anno scorso ha vinto tutto con l’inter . ma cosa stai dicendo .
E come ti spieghi il premio a Mourinho?
questi premi sono solo maphia
A maggior ragione me lo spiego!
Ha fatto vincere una squadra di medio-alto livello, in cui il quid in più era dato da lui e non da Sneijder o Milito.
una buona notizia:
sancez sarebbe quell’omino che ieril’altro ha letteralmente asfaltato i vecchioni del milan.
Ci puo’ stare!
Comunque complimenti a Cassano.
A me non interessa di Milito e Sneijder, per me il podio doveva essere tutto spagnolo, al massimo con Forlàn come intruso.
Comunque se da quest’anno votano allenatori e capitani, che oltre ad essere meno competenti dei giornalisti scelgono in base alle proprie simpatie (vedi Pandev), il premio è proprio alla frutta.
Autore
Capitani e Allenatori non erano per Snejider. Che i giornalisti capiscano poco?
JO-SE’ LEO-NAR-DO ALE ALE ALE

JO-SE’ LEO-NAR-DO ALE ALE ALE
Autore
Mourinho e l’Inter non potevano vincere insieme.
O era grande uno o l’altra.
Perché un Mourinho che vince la CL se avesse avuto i due/tre giocatori più forti non può essere il miglior allenatore.
Autore
Alex io penso che al massimo gli incompetenti siano giornalisti dato che molti di loro non hanno mai giocato….
Beh una cosa e’ sicuro: l’allenatore dell’inter l’anno prossimo non vincera’ il premio di miglior allenatore…
Quindi con la formula dell’anno scorso vinceva Sneijder 🙁
In ogni caso io ho visto che i gocatri e gli allenatori delle nazioni più ‘quotate’ hanno votato tutti Iniesta e sneijder…Messi ha fatto incetta di voti nel terzo mondo 🙂
Autore
Mi dicono che l’editoriale di franco Rossi è da Zelig
Fanastica la parte su Maicon…come l’omissione su Mourinho..scommetto che se avesser vinto Del Bosque o Guardiola diavolino li meteva addirittura nel titolo 🙂
Rossi ha pesantemente criticato llegri per la scelta di Seedoorf con robinho pato e ibra
Ha deto che Allegri crede di aver inventat il calcio…
Rossi e’ un grande intenditore. Io concordo con lui, non avrei messo seedorf e avrei schierato Cardacio o Viudez…ma perche’ la gente scrive queste assurdita’? Ma secondo voi questo personaggio lo sapeva la situazione del Milan della settimana scorsa? Veramente, mi infastidiscono queste cose!
Ha detto che avrebbe dovuto mettere T.silva davanti alla difesa al posto di Seedorf,che non mi sembra una bestemmia
Ah ma Cardacio e Viudez che fine hanno fatto????AHAHAHAHHAHAHAHAHAH
be, sì, allora diamogli direttamente i prossimi 7 palloni d’oro a messi… tanto “è una spanna sopra gli altri” e, data l’età, ci rimarrà per parecchio.
State sminuendo in maniera paurosa il concetto dei 60 gol in una sessantina di partite. Stiamo parlando del numero 1 della squadra forse più forte di tutti i tempi.
Il Barcellona sta infrangendo record anche da settembre a oggi, capisco che per alcuni l’anno si chiuda a luglio e si riapra a gennaio, ma qua si sta andando veramente oltre…
No figurati, mettevamo Yepes tra Bonera e Antonini e vedi che meraviglia!
Mi dite come cazzo è il sistema di assegnazione? Non sono più i giornalisti che votano?
Autore
Ma Cardacio e Viudez non sono più del Milan da due anni!!!!
150 e rotti giornalisti.
200 capitani di nazionale, 200 allenatori di nazionale.
Fino all’anno scorso c’erano Pallone d’oro e Fifa World Player, e nessuno (te men che meno, Diavolino) aveva dubbi che il più importante fosse il Pallone d’Oro, assegnato dai giornalisti. Quest’anno è stato tutto mescolato e ovviamente allenatori e giocatori in attività non possono che votare in base alle proprie simpatie o per i propri compagni (ho fatto l’esempio di Pandev ma potrei farne altri), quindi è chiaro che tutto è falsato.
Non è più Pallone d’oro, è un altro trofeo.
Ma che razza di discorsi…i giornalisti non hanno simpatie? 😯
Autore
Veramente si era sempre detto il contrario da quando c’era il doppio premio.
Si era sempre detto “eh ok, ma tecnicamente era più valido quello FIFA”
Il pallone d’oro è tornato alle origini. Da premio mediatico a premio effettivo per il più forte.
In ogni caso al massimo il dubbio era tra Xavi e Messi, non certo un interista.
Autore
Per uno ce ne sono altri 149.
Solo Pandev, Stankovic e Vermaelen han votato così.
Quanto è 3 su 150? Veramente poco per incidere.
Anche quando votavano solo giornalisti, ogni anno c’era qualcuno scontento. Le scelte sono tutte soggettive, altrimenti saremmo tutti tifosi di una sola squadra (il MILAN!). È chiaro no?!
No, i giornalisti non hanno le loro simpatie e un voto dall’esterno vale molto di più. Che siano gli stessi giocatori, che peraltro in maggioranza di calcio ne capiscono poco, a votare i propri amichetti è ridicolo.
grande, grandissimo melito
buongiorno
sul pallone d’oro
personalmente lo avrei dato a Sneijder o Iniesta
ma hanno cambiato le modalità di votazione che schifo
sono contento che l’americano è stato ceduto oltre a Dinho , adesso aspettiamo di vedere chi prendono per la difesa
Diavolino quella di Cardacio e Viudez era una battuta…ormai mi capite meno di quanto capie Sadyq…. EG, mettere T.SILVA a centrocampo sarebbe stata una sciagura, avrebbe dovuto giocare YEPES al fianco di bonera abate e antonini…. Piuttosto i giornalisti imparino a scrivere cose sensate…
Elbonito ma Yepes non era un bravo giocatore con una signora carriera alle spalle?
Yepes è un buon giocatore se gli metti accanto Nesta o Silva. Metterlo con Bonera e con accanto il pessimo Antonini di questi tempi, è un azzardo troppo grosso.
non scherziamo Yepes è più forte di Bonera
Bonera è una pippa da centrale al massimo può fare il terzino destro
Yepes e’ un ex grande giocatore che contro un certo tipo di attaccanti fa ancora una bella figura. Contro Sanchez e Di Natale sarebbe stato massacrato!
Onyewu al Twente.
Autore
Yepes massacrato inutilmente solo per l’età.
Finora non ha mai sbagliato nulla quando è stato chiamato in causa.
Non ho capito la logica.
E’ come se ci facessimo votare il parlamento dai francesi ?
Poi il voto del capitano delle isole Cook non è “esterno”?
sempre stato pessimo
Io posso anche essere d’accordo sul fatto di darlo a Messi perchè sia il più forti,ma con i dovuto paletto (evitate batute ovvie
)
essere decisivo quando conta
Messi ha fallito clamorosamente il mondiale che resta indiscutibilmente l’evento più imporante per distacco….e lo sostenevate anche voi quando parlavate di pallone d’oro da non dare a Wesley. Non è che ha fatto un mondiale accettabile, ha fallito completamente (zero gol ed umiliato ai quarti).
Dopo il Mondiale viene la champions. Lui è stato eliminato in semifinale FALLENDO nettamente le 2 gare (invisibile per 180 minuti).
Con questo nuovo criterio si finisce per rendere il pallone d’oro un premio inutile. Se non conano più le grandi ribalete (mondiale e champions) il pallone d’oro è di messi almeno per altri 3 anni..poi magari uscirà un nuovo fenomeno (metti coutinho HAAHAHAHAHAHAHAHAH) e si cambia altrimeni che NOIA!
TROPPO FACILE COSì SAREBBE STATO
(senza essere pignoli)
97 Ronaldo
98 Ronaldo
99 Rondaldo
00 Zidane
01 Zidane
02 Zidane
03 Ronaldo o Zidane
04 Dinho
05 Dinho
06 Dinho
07 C.Ronaldo
08 Messi
09 Messi
10 Messi
11 Messi
12 Messi
e così via
‘azzo, ci dev’essere un errore, qui diavolino ha fatto un discorso di logica intelligente, se c’è riuscito lui, possono fargli anche tutti gli altri. 🙄
Messi, Messi Vaffanculo, sei scarso, e anche brutto.
No, non è esterno. Poi assurdo fa votare anche il capitano del Burundi, tutti i paesi sconosciuti calcisticamente hanno votato Messi, gli altri guarda caso Sneijder o Iniesta.
Ma tanto Platini non ha gradito la farsa e ha già annunciato per il 2011 un pallone d’oro alternativo assegnato dall’UEFA.
Non so se avete vist il servizio di studio sport hanno detto quel che vi ho detto io stamattina
Allenatori giocatri e giornalisti dei paesi più strani e disparati hanno votato Messi dopo presunte pressioni di Blatter. Lo stesso sarebbe successo per la scelta di Mourinho!
Eg, capisco che sei un grande intenditore di cose Milaniste dato che non ti perdi una partita, ma Antonini l’anno scorso ha fatto una stagione più che dignitosa per essere Antonini e non Maldini.
Il problema è che a sinistra non vedo grandi terzini. Chivu è forse il migliore e ho detto tutto. C’è Riise, ma insomma…poi ci sono i vari Balzaretti, Grosso, Traorè, De Ceglie, Antonelli, Criscito, Radu, Capuano…per carità, alcuni saranno più forti di Antonini, ma niente di eccezionale.
Pure in Europa, escluso Bale che è più ala che terzino, chi c’è: Marcelo, Abidal, Maxwell, Evra, Cole…bravi, ma non fenomeni.
Beh Riise è un ottimo terzino, mentre Marcelo e Bale due fenomeni!
Però quoto Lpf, il terzino sinistro è per antonomasia introvabile.
I piu’ grandi? Maldini e R. Carlos.
Riise ottimo? Esagerato.
Marcelo fenomeno? Esageratissimo! 😯
😯 😯 Chivu il migliore????? 😯 😯
vedi che non andremo mai d’accordo sui terzini 😆
Marcelo è migliorato tantissimo,ora è tra i migliori
Riise è molto bravo, è migliorao pure nella fase difensiva
Balzaretti è il miglior terziono sinistro in italia attualmente…ultimi 2 campionati dal rendimento spaventoso
Melito è vero che i terzini sinistri sono merce rara quindi mi tengo il buon Zanetti che di cazzate te ne fa una ogni 10 campionati
In realtà, per me, il migliore in Italia attualmente è Balzaretti.
Poi Riise (quando non si dimentica di difendere come domenica) e Chivu appaiati.
Però non ce n’è uno in Italia che mi fa dire “cazzo, prenderei lui al volo”…
C’è una scarsezza generale da far paura.
Io rimpiango Maxwell e anor di più il primo Santon che siè totalmente perso…domani gioca vediamo se si ritaglia un pò di spazio con Leo
Chivu è stato disastroso pure a Catania
Falso. Il concetto stesso di competizione e premio non è “vabbe, arrivati a questo punto è uguale”.
Altrimenti assegnerebbero un tot di palloni d’oro, scudetti, champions e via dicendo ogni anno.
Posto che in partenza il podio non dovesse essere questo, una volta che sono arrivati in fondo questi tre qualcuno lo avrebbe meritato di più. E quel qualcuno non era Messi.
Sul prendersela a cuore, se leggo “giusto così” o “promossa la fifa” mi pare lecito chiedere: in base a cosa?
Cosa c’è da promuovere in un premio in cui non ci sono criteri?
In un premio che candida un giocatore solo perchè africano e lascia fuori colui che è stato votato miglior giocatore della champions?
In un premio che sbatte sul podio un giocatore nella sua annata più sfigata solo perchè ha segnato in una finale e non caga i due che hanno trascinato la modesta olanda fino a quella finale (uno dei quali, casualmente, è anche capocannoniere di quella stessa competizione)?
Cosa “è giusto” nell’assegnare il premio ad un giocatore che ha fatto bene con il proprio club e male con la nazionale e metterlo davanti ad un compagno che ha fatto altrettanto bene con il club ma ha pure fatto bene con la nazionale?
Me le sono fatte le domande. E seguendo tutto lo svoglimento di questo trofeo si ottiene una sola risposta: Messi (quest’anno) ha vinto perchè è quello che vende più magliette di tutti in giro per il mondo. Cosa che ha poco a che fare con il gioco del calcio e molto con le manovre di blatter.
Alè.
Per la sagra della cazzata io mi sono preparato un “Senna era un pilota di merda, era la McLaren che andava forte!”.
Eg, sii serio. A parte che franco panzone rossi non capisce un cazzo, è uno degli espertoni del giorno dopo. Fa i pronostici dopo le partite; “come era facile immaginare …” è la sua frase preferita.
Mettere Silva a centrocampo sarebbe stato assurdo, il milan ne avrebbe prese 5 ed il ciccione avrebbe scritto “folle da parte di Allegri avanzare Thiago Silva”.
Boldi, ma alla fine per caipirinho quanto vi hanno dato? Sono veri i 3 milioni?
E Cassano quanto è costato?
Autore
Io dico solo che quando leggo che abbiamo una rosa inferiore a quella della Roma scoppio a ridere…
Ecco, su Balzaretti l’abbiamo scritta insieme.
E pensare che prima di farmi male, ero un così bel terzino sinistro…pure mancino. 😥
Lpf su Antonini ho un nervo scoperto
Reputo Abate di una scarsezza enorme però il ragazzo ha carattere e corsa e sta migliorando a livello difensivo
Antonini cos’ha?una sola qualità dimmela…l’anno scorso magari avrà limiato i danni 🙂
Punto primo: scendi dal piedistallo che qui si parla di opinioni personali.
Punto secondo: chiunque l’avesse vinto tra quei tre, non avrei saputo dire “non lo merita” (forse giusto Iniesta).
il Cazzone D’Oro, lo sapete dove se lo devono cacciare, vero?
Anche io preferisco Abate, ma la stagione scorsa di Antonini è stata più che buona, per le qualità che (non) ha. Quest’anno è allo sbaraglio.
Balabam T.Silva mediano basso è un mio pallino…io avrei provato
Alla fine Seedorf più il tirdente si è dimostato un esperimento fallimentare e riproporlo è stato a conti fatti un errore. Certo stiamo parlando a partita fnita ma io continuo a non vederla una bestemmia.
Rossi non è totalmente un deficiente ha il problema di essere saccente e di porsi come demiurgo del calcio.
Non è che tutte le volte in cui uno non è d’accordo significa che si issa sul piedistallo, non essere nervoso.
Ecco, così si capisce che è un’opinione personale. E la rispetto in quanto tu Lpf non hai stilato una classifica.
Ma nel momento in cui si stila una classifica, questa stessa ha lo scopo di definire chi ha meritato di più. E quindi non si può più dire “vabbè, uno vale l’altro”.
E torniamo al mio discorso di partenza: se l’orizzonte temporale non è più definito, se non basta vincere tutto (o molto) da protagonista nel proprio club e non basta vincere (od andarci vicino) un mondiale con la propria nazionale, cosa possono fare uno Xavi od uno Sneijder per strappare il premio a Messi?
A parte diventare un brand mondiale come il trottolino argentino, intendo.
Credo nessuno dica che Silva non possa giocare mediano. Il problema è che, come ti hanno detto, non vale la pena se la tua linea difensiva è Antonini, Abate, Bonera e Yepes. Sarebbe magari un’idea meravigliosa con altri giocatori alle spalle.
Autore
Prendi uno per uno quelli che hanno votato Messi davanti a tutti e chiediglielo…
Ma te sei sempre sul piedistallo… 🙄
E che l’avrebbero meritato tutti e tre, l’ho sempre detto. Siamo nel campo delle opinioni in questo caso, io l’avrei dato a Xavi, ma davanti a Messi mi tolgo il cappello.
Che poi definire Messi un “brand mondiale” è un tantino azzardato… 😕
Un brand mondiale da 60 gol in un anno, stella della squadra più forte di tutti i tempi o giù di lì…
Autore
Nessuno ha parlato della notizia del giorno: Onyewu al Twente = Arriva un centrale?
Spesso poi c’erano spari, macchine della polizia con le sirene accese, ambulanze. Ci divertivamo quando si sentivano gli spari, come i bambini per i botti di Natale, ma se ci penso adesso so di avere rischiato. Era Bari Vecchia, del resto. La mia città. L’unico posto dove potevo nascere. Per questo non venderò mai la casa di via San Bartolomeo e anzi un giorno mi piacerebbe tornare a viverci. Quella è la radice cui appartengo, casa mia.
A oggi mi sono fatto diciassette anni da disgraziato e nove da miliardario. Me ne mancano ancora otto, prima di pareggiare.
Tra i miei amici c’era Remì. Più di un amico, un fratello. Venne ucciso a diciotto anni, nel giorno di Santa Maria, il 10 settembre del 1998. Mi manca. Viveva con me e da un giorno all’altro non me lo sono più trovato accanto. Non era il solo.
Michele Fazio consegnava pizze a domicilio, morì per una pallottola vagante.
a scuola ero bravissimo. Avevo due in tutte le materie. Un risultato straordinario, ottenuto grazie a un impegno costante. Soprattutto in educazione fisica mi riusciva difficile andare così male. Ma ce l’ho fatta, cambiando le regole del gioco.
Sono stato bocciato sei volte, tra elementari e medie. La seconda media l’ho presa a sedici anni.
Devo confessare che a volte andavo in bagno alla ricreazione e mi capitava di pensare a lei molto intensamente. Non c’è bisogno di aggiungere altro. Avete capito, no?
Autore
nuovo banner
serve prima un terzinooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
e fra marcelo e riise, considerando i giocatori e non l’età ovviamente, preferisco nettamente riise.
Autore
Riproviamo il Papa a sinistra?
Sì dai, riesumiamo pure Jankulovski!
Autore
Non aveva fatto male nelle amichevoli.
E Allegri non gli ha dato nemmeno 1′ in quel ruolo… almeno provarlo…
Autore
La perla del giorno
Devo dirvi l’autore?
diavolino MP
Era meglio l’altro: era più evidente il nostro pensiero!
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Sport/Milan-mea-culpa-Seedorf-tifosi/11-01-2011/1-A_000164588.shtml
Autore
Allora non ha capito!!!
FUORI DAI COGLIONI!
Autore
Leonardo è tornato anche sulla forte delusione dimostrata dai tifosi rossoneri per il suo passaggio in nerazzurro: “Io rispetto ma ho il mio di punto di vista perché so quello che ho vissuto, quello che ho dentro di me e sono molto tranquillo”, ha concluso.
NON SAI NEMMENO COS’E’ IL RISPETTO, UOMO DI MERDA
Segnalo un servizio scandaloso a Speciale calcio mercato(Mediaset)
Il Milan acquisterà :
– David Luiz a 25 mln facendo leva ”sulla volontà de giocatore di giocare con Thiago Silva per affinare l’intesa in vista del Mondiale 2014”
– Coentrao a 25 mln sfruttando i buoni rapporti con Rui Costa
– Balotelli lasciando partire Pato
Io se penso a Berlusconi che spende 50 mln per 2 ifensori mi viene da ridere a crepapelle
Julio Cesar starebbe chiedendo un ritocco del contratto e l’Inter avrebbe deciso di cederlo e di prendere Viviano già da gennaio. Mossa che reputerei ineccepibile.
che buffonata di premiazione….
io sono per l’ atomica sopra le federazioni minori che hanno votato questa cosa vergognosa…
Messi non è nemmeno arrivato in finale di champions e ha fatto cagare ai mondiali….
Questo premio rimarra per semrpe nel ontra della vergogna