Dovevano essere la rivelazione della stagione
Dovevano schiacciarci con Diego e Felipe Melo
Dovevano lottare per il titolo
Dovevano riscattare le annate deludenti
Oggi, si gioca solo per mandarli A MENO QUINDICI
DALLO STADIO SAN SIRO IN MILANO MILAN-JUVENTUS. L’ULTIMA DI LEO.

http://calciofilia.files.wordpress.com/2007/11/milan-juventus2004-05d.jpg?resize=358%2C240

Derby d’Italia numero 226, forse il meno importante della lunga, lunghissima storia tra Milan e Juventus. Oggi non vale ne una Champions League, né uno Scudetto, né una Coppa Italia, ne una Supercoppa Italiana come è stato in altre occasioni e nemmeno un trofeo Berlusconi. Oggi le prime due squadre italiane scendono in campo solamente per l’onore in una gara che si presenta come una amichevole di fine stagione. Meno nove, dodici, o quindici punti, la risposta la sapremo alle 22.45, in ogni caso una distanza netta, tra una squadra che doveva sfondare tutto e una che era data per spacciata e che ha fatto il suo, ottenere il terzo posto, con una giornata d’anticipo. Poteva essere un dentro o fuori, e per fortuna non lo è stato. Quindi sì. Meglio, per una volta tanto in questa stagione, mettersi finalmente davanti alla Tv col cuore in pace.

L’anticipo per motivi di ordine pubblico, intanto, ha restituito questa partita alla sua cornice naturale, quella serale, così come merita la partita che comunque caratterizza il campionato Italiano, come Barça – Real per la Liga o Manchester United – Liverpool per la Premier. Nonostante la decadenza degli ultimi anni la storia della serie A sono queste due squadre. Non dimentichiamocelo mai. Il cambiamento, rivoluzione, c’e’ stato dopo una avvenimento che tutti sappiamo (Calciopoli) e che nonostante gli insabbiamenti di tutti, ora sta venendo alla luce. Nonostante le sentenze dei tribunali, nonostante le campagne mediatiche terroristiche di qualcuno. Dall’oligarchia o aristocrazia di Milan e Juventus si e’ passati alla dittatura di un’unica squadra. Visto che tutti dicono che dopo Calciopoli c’e’ giustizia, faccio notare che prima di Calciopoli hanno vinto un campionato squadre come Roma e Lazio, oltre a Milan e Juventus, mentre dopo Calciopoli tra cartonati e altro ha vinto sempre e solo quella e alcune vittorie sono proprio paragonabile a quelle della Juventus di prima. Se prima era regolare e’ regolare anche ora… se non lo era prima non lo sarebbe nemmeno adesso…

Sarà il momento degli addii. In campo prima di tutto. Dida e Favalli. Finalmente? E sarà anche l’addio di Leonardo. Stasera lo stadio dovrà essere tutto per lui. Standing ovation. Alla faccia del presidente e della sua incompatibiltà. Io voglio lo sceicco. Siamo il club più titolato al mondo, e tale dobbiamo restare.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-JUVENTUS
Serie A: Milan-Juventus e  Lazio-Udinese (SKY Sport HD, Mediaset Premium Calcio)MILAN (4-3-1-2): 1 Dida, 15 Zambrotta, 33 Thiago Silva, 19 Favalli, 77 Antonini, 21 Pirlo, 23 Ambrosini, 10 Seedorf, 7 Pato, 22 Borriello, 80 Ronaldinho (12 Abbiati, 13 Nesta, 20 Abate, 16 Jankulovski, 8 Gattuso, 11 Huntelaar, 9 Inzaghi) All. Leonardo

Serie A: Milan-Juventus e Lazio-Udinese (SKY Sport HD,  Mediaset Premium Calcio)JUVENTUS (4-3-1-2): 1 Buffon, 2 Caceres, 33 Legrottaglie, 3 Chiellini, 6 Grosso, 16 Camoranesi, 4 Felipe Melo, 18 Poulsen, 26 Candreva, 9 Iaquinta, 10 Del Piero (13 Manninger, 5 Cannavaro, 7 Salihamidzic, 8 Marchisio, 11 Amauri, 28 Diego, 17 Trezeguet) All. Zaccheroni

Diavolo1990

Posted by Diavolo1990

Amministratore, co-fondatore e capo-redattore del sito dalla sua fondazione.

146 Comments

  1. Ahahah…mi spiace ma il derby d’Italia è una grande festa alla quale non siete invitati 😀

  2. stasera Diego e Melo hanno l’ultima occasione per salvare almeno la faccia. auguri per questo disutile trofeo berlusconi.

  3. Diavolo1990

    Alex già parti a rosicare dall’1?
    Stasera sono le prime due squadre italiane e su questo non ci piove, come altresì non ci piove che questa è la partita più giocata nella storia del campionato Italiano. 😉

  4. Sarà il momento degli addii. In campo prima di tutto. Dida e Favalli.

    se permetti, io mi tocco le palle.

  5. Diavolo1990

    “Siena dura come Madrid”
    Ecco che cominciano a pompare una partita contro una squadra che retrocederà come nel 2004 🙄

  6. Il cambiamento, rivoluzione, c’e’ stato dopo una avvenimento che tutti sappiamo (Calciopoli) e che nonostante gli insabbiamenti di tutti, ora sta venendo alla luce.

    Bastaaaaa!!!!!!!!!!!!
    Qui superiamo ogni limite!

    Cioè, ok minimizzare meani e tutto quello che riguarda calciopoli nel contesto milanista, ma la juve NO!

    Ragazzi vi chiado di prendere le distanze da questo Post, perchè asserire che Moggi non avesse il mondo del calcio nelle proprie mani, che i campionati non erano marci è da DEVIATI MENTALI!

  7. eccolo là un altro post prepartita di diavolino o.O

    ma il siena nn è mica mai retrocesso?!!?

  8. speriamo sia l’ultima di molti, ma purtroppo per ora sappiamo che soltanto che questa sarà l’ultima di leo…

  9. Comunque per una volta mettiamoci di buon umore…anche se vincono e sono in finale non smettono di far ridere…

    Venduto il primo biglietto interista per la finale, va a un ragazzo cinese che vive in Polonia. Quando si dice premiare i tifosi più fedeli. Non a uno che c’era il 5/5 che c’era a Valencia, Villareal, e tutte le eliminazioni europee in questi ultimi anni, ma ad uno sconosciuto Cinese che vive in Polonia che non ha mai visto l’Inter in vita sua e probabilmente non la rivedrà mai più…

    Per stasera invice spero di batterli perchè anche se non conta niente…batterli 2 volte in una stagione avendo come migliore amico uno juventino non ha prezzo

  10. M90, il ragazzo orientale in questione è regolarmente iscritto all’Inter Club, è tifoso dell’Inter quanto me o Alex, nel suo corpo scorre sangue color rosso, ha due braccia e due gamba e si vocifera che abbia anche una testa.

    Parli di fedeltà? Beh, un ragazzo che si fa un giorno di viaggio dalla Polonia a Milano e poi si accampa per 50 ore al freddo e sotto la pioggia pur di vedere la sua Inter, beh, io la chiamo fedeltà.

    Noi siamo l’Internazionale, società aperta a qualsiasi essere umano di qualsivolgia provenienza. Ricordalo! Nel 1908 ci siamo separati dai cacciavit’ proprio per questo, affinchè potessimo accogliere l’uomo nella sua essenza, libero da preconcetti legati al colore della propria pelle, la forma dei propri occhi, la lingua che parla.

    Se a te la cosa fa ridere, credimi, tu mi fai ridere ancor di piu’!

  11. Hai completamente frainteso Melito…
    Chiedine cosa ne pensa magari a uno che si vede l’inter allo stadio da anni col suo inter club(non abbonato perchè per quelli ci sono altri biglietti) c’era in tutte le eliminazioni di champions, c’era il 5/5, c’era nelle trasferte di Villareal, Valencia e si vede prendere il biglietto da uno che l’inter non l’ha mai vista e magari non la rivedrà mai più in vita sua…e questo signore può essere nero, giallo, verde, rosso, italiano, norvegese, gabonese, giapponese, anche cinese non ho nulla contro nessuno di loro.

  12. Scusami, ma allora la tua ilarità a cosa era dovuta?

  13. Che il primo biglietto sia andato a uno che l’inter probabilmente non l’ha mai vista e non la rivedrà magari mai più in vita sua, anzichè ad uno che magari segue tutte le partite col suo inter club a san siro e c’era il 5/5, a Valencia o con il Lugano, L’helsinborg, il villareal, all’euroderby del 2003 e a quello del 2005 e la lista può essere lunga in questi ultimi anni.

    Poteva essere anche un uzbeko che viveva in burundi che era lo stesso da ridere…

  14. huahuaha, ridicolo M90, chi ti dice a te che quello non ha mai visto l’Inter? ma è possibile che vi attaccate a tutto pur di infangarci? non sapete piu come fare per trovare qualcosa contro di noi.
    Allora se in fila mi ritrovo uno che non ha mai visto l’Inter ed è la prima volta, devo suicidarmi o fare protesta contro la società xkè lui non c’era il 5 maggio o a Valencia? ma che cazzo stai a dì?

    Diavolo90, ma questo è un post di presentazione alla partita, o un post anti Inter? huahua complesso d’inferiorità.

    Comunque hai ragione, questo è il derBBy D’italia, godetevelo. 🙂

  15. le argomentazioni di M90 sono la prova provata quanto il tifo faccia travisare quali sono i valori reali che cambiano secondo il colore delle strisce. peccato, andrà meglio un’altra volta, quando il fedele cinesino avrà i colori rossoneri. punto e a capo

  16. Diavolo1990

    Il primo è un cinese perché la Curva dell’Inter ha ottenuto sottobanco 4.000 biglietti 😉
    Il club più titolato al mondo non è inferiore a nessuno, è giusto ricordare sempre qual’è la partita che caratterizza la storia del calcio Italiano.

  17. diavolo1990 è cinese

  18. Ripeto anche di qui…siete dei rompicoglioni non vi si può dire niente che pensate subito a essere le vittime, contro tutti e tutto…comunque enzuccio si se io fossi in fila e questo avesse il biglietto prima di me mi sarei incazzato (se fossi uno che va a san siro quotidianamente con il milan club e ci fossi stato esempio a istanbul, la coruna e altre varie nostre eliminazioni)

  19. Melito ma non so se hai notato ma nel post ha anche scritto “Dallo stadio San Siro” non sa nemmeno accettare che lo stadio della nostra città porti il nome di un interista 🙂
    Comunque, certo Milan-Juve è la partita più giocata e che per diversi anni ha visto affrontarsi le squadre più forti, ciò non toglie che voi col Vero derby d’Italia avete poco a che fare.
    Poi stasera…una partita che definire inutile non rende bene l’idea…

  20. insomma ci sarebbe m90 che dà la patente di tifosone.
    perchè considerare solo le campagne sostenute e non invece anche il tempo di appartenenza, chi grida più forte, chi tira più forte i cazzotti ❓ che tristezza

  21. Partita inutile se non per battere i gobbi in casa che è sempre un piacere e negli ultimi anni (se non ricordo male) è capitato poche volte.

    Poi c’è il contorno: e allora il giusto saluto a Leo (diavolino, chissenefrega di Dida!) e spero che tutto lo stadio si faccia sentire contro la società. Mi sembra l’occasione perfetta.

    Noi siamo l’Internazionale, società aperta a qualsiasi essere umano di qualsivolgia provenienza. Ricordalo! Nel 1908 ci siamo separati dai cacciavit’ proprio per questo, affinchè potessimo accogliere l’uomo nella sua essenza, libero da preconcetti legati al colore della propria pelle, la forma dei propri occhi, la lingua che parla.

    Mamma mia Melito…mi hai fatto quasi commuovere… 🙄

  22. retorica

  23. Diavolo1990

    1) Meazza ha giocato in entrambe le squadre
    2) Lo stadio è san siro perchè sul sito ufficiale dello stadio stesso è chiamato san siro
    3) E’ il nostro stadio, non lo stadio della nostra città e voi siete nostri sgraditi ospiti.

  24. è arivato er cinese

  25. Se mi sento il Normal One? No, mi sento Claudio Ranieri punto e basta. Mi sento un allenatore di calcio, un uomo fortunato perché fa il lavoro che ama. Mourinho? Avrebbe molto da dire se parlasse di calcio di calcio. Evidentemente io gli sto molto a cuore, perché parla molto spesso di me. Sinceramente però non mi importa quello che pensa e dice, anzi, mi annoia. Per cui parliamo d’altro”.

    Claudio Ranieri.
    Tutto perfetto.

  26. dispiace non vedere nesta e ambrosini al posto di favalli e gattuso, nn x l’importanza della partita, ma x far sì ke Leo chiudesse la sua avventura cn la “sua” formazione titolare,sono sicuro che stasera faremo una grande partita per salutare in modo degno il nostro “caipirinha cachaca” 😉 😉

  27. Uomo_Comunque_Felice 15 Maggio 2010 at 14:10

    Oh mio Dio, cosa mi tocca leggere!
    Ma come siete ridotti??? Addirittura rivendicare il termine “derby d’Italia”??????????
    Mamma mia, a Diavolo, ma sei proprio alla frutta! 😀
    Il Milan, con tale definizione, non c’entra assolutamente nulla.
    Brera, nel ’67, coniò questo termine con l’intenzione di sottolineare l’accesa rivalità tra Inter e Juventus utilizzando il termine derby anche fuori dal contesto cittadino.
    Alcuni credono erroneamente che la cosa sia legata al fatto che si trattasse delle due squadre mai retrocesse, ma la retrocessione anzi, LE RETROCESSIONI, del Milan sono successive.
    Molti milanisti, ai quali oggi resta più che altro l’orgoglio, rivendicano la definizione di tale partita in base al numero inequivocabilmente più alto di trofei vinti dalle due squadre.
    Facciano pure, anche perchè non gli resta altro. Per noi la definizione di Derby d’Italia resterà sempre con la Juve, dal momento che la vera rivalità, la vera sfida, la sentiamo contro di loro e non contro di voi.
    Con chi si senta rivale il Milan a noi ce ne sbatte poco.
    Ormai, l’unico Derby che per voi ha un senso è il famoso succo di frutta.
    Per quanto mi riguarda io me ne sbatto assai di come Diavolo90 o chi per esso definisca la partita di stasera: il solo fatto che sarete costretti a guardare Felipe Melo contro Huntelaar davanti a più o meno 30.000 persone in una partita che non conta un cazzo tra due squadre che non contano più un cazzo e che anche quest’anno sono a zero tituli è già di per sè motivo di PROFONDA SODDISFAZIONE ed incentivo, essendo Sabato sera, ad andare fuori tra alcool, musica e ragazze!!!
    Buona partita!

    P.S. Però la sola idea di vedere Favalli che marca Amauri potrebbe farmi cambiare idea….. 😀

  28. P.S. Però la sola idea di vedere Favalli che marca Amauri potrebbe farmi cambiare idea…..

    Vai e divertiti. Finchè dura, goditela.

  29. E’ il nostro stadio, non lo stadio della nostra città e voi siete nostri sgraditi ospiti.
    Diavolo1990

    Eppure mi era sembrato che ZioFester si lamentasse del fatto che il milan non è ai livelli delle big europee in quanto non ha uno stadio di proprietà!

    Oh, magari mi sbaglio eh? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    O magari si sbagliava lui, visto chi si ritrova in finale! 😯

  30. Solo 5000 tagliandi in vendita. Qualcuno avverta il 5001° in coda prima che si incattivisca.

    Interistiorg :mrgreen:

  31. essendo Sabato sera, ad andare fuori tra alcool, musica e ragazze!!!

    hai tempo anche dopo la partita, a meno che tu non sia un dodicenne che a mezzanotte è a nanna….

    noto che più passa il tempo è più aumentano gli interisti, vedete che qui non vendiamo biglietti, lo so che non vedevate una finale da molto tempo ma rivolgetevi alla banca qui non trovate niente.

  32. 1) Meazza è stato una bandiera dell’Inter ed un tifoso interista, col Milan c’entra ben poco e che tu non voglia ammettere che lo stadio porta il suo nome ne è la conferma.
    2) Se vai nel sito di cui parli leggerai “lo stadio nel …. è stato intitolato a Giuseppe Meazza”, ergo da quell’anno si chiama Giuseppe Meazza. D’altra parte penso di sapere bene il nome dello stadio della città nella quale sono nato, cresciuto e in cui vivo, stadio nel quale sono stato decine di volte.
    3) Non é di vostra proprietà ma è del comune di Milano, voi siete ospiti del comune così come lo siamo noi.

    Concordo con chi ha scritto che sei davvero arrivato alla frutta, hai da ridire pure sul nome di uno stadio 😀

  33. Se mi sento il Normal One? No, mi sento Claudio Ranieri punto e basta. Mi sento un allenatore di calcio, un uomo fortunato perché fa il lavoro che ama. Mourinho? Avrebbe molto da dire se parlasse di calcio di calcio. Evidentemente io gli sto molto a cuore, perché parla molto spesso di me. Sinceramente però non mi importa quello che pensa e dice, anzi, mi annoia. Per cui parliamo d’altro”.

    Claudio Ranieri.
    Tutto perfetto.

    “La noia di Ranieri? Che cosa è la noia di Ranieri? Ho studiato e conosco solo ‘La Nausea’ di Jean-Paul Sartre, filosofo, premio Nobel, ma anche grande appassionato di calcio”.

    Josè Mourinho.
    Tutto Sublime!

  34. Mourinho……..è un figlio di buona donna, ma è un genio assoluto!

  35. E la cosa che mi fa impazzire è che ci provano a duellare dialetticamente, ma chi glielo fa fare? :mrgreen:

    Lo affrontano sul Suo terreno migliore! 😯

  36. E la cosa che mi fa impazzire è che ci provano a duellare dialetticamente

    In realtà dicono solo la verità…non capisco cosa che c’è di strano nelle parole di Ranieri.
    E’ Mou che sente sempre il bisogno di alzare il tiro e fare lo spocchioso.

  37. Ma dai LPF, non essere ridicolo per cortesia…..ma non vedi che si stuzzicano un po’ come due comari??????
    Ma sono anche divertenti! Mica mandano a dirsi che hanno la mamma puttana!!!
    Ranieri ci prova, ma non ha la stessa abilità dialettica di Mou.
    Mou dal canto suo, essendo appunto un figlio di buona donna, a volte è da schiaffi.
    Ma non è mica la fine del mondo se due allenatori se le dicono un po’ tra loro!
    Non creiamo una questione di stato per due battute!
    E, tra parentesi, “La Nausea” di Sartre è un libro da leggere.

  38. Ranieri non mi pare abbia tanta voglia di discutere con lui. D’altronde non è suo interesse, Mou ha più pubblicità nelle sue dichirazioni e risponde agli “schiaffi” con le bombe atomiche. Gli riesce bene, è vero.

    Ranieri non mi pare volesse provocare. Semplicemente dopo tanto tempo s’è stancato e l’ha detto.

  39. Ma smettila, Ranieri è una brava persona, scorsa settimana ha anch cercato di difendere JM dalla redazione di Sky per le frasi relative al premio salvezza del siena, semplicemente è cadutonella trappola delle prostitute che in sede di conferenza lo istigano sul mou che per inciso non parlava di Ranieri da non so quanto tempo!

    Poi lui è stato ingenuo e ci è cascato e ne è uscito con le ossa rotte, come al solito.

    Solo chi ha letto il romanzo in questione puo’ capire il senso del frase del Mou, che gli ha dato del fallito, con una vita squallida e senza senso!

    Un Genio!

  40. Solo chi ha letto il romanzo in questione puo’ capire il senso del frase del Mou, che gli ha dato del fallito, con una vita squallida e senza senso!

    Un signore!

    Ranieri è caduto nella trappola…bene, quindi devono stare tutti zitti e non nominarlo, mentre lui è libero di tirare in mezzo chi vuole e quando vuole!
    Tanto gli altri son tutti poveri stronzi…credete davvero che non ci sarebbe nessuno in grando di mandarlo a cagare con un giro di parole? O semplicemente non gli interessa a nessuno di perdere tempo così?

  41. Mah penso che a certi livelli un po’ di astio sia normale. Sicuramente Ranieri è invidioso perchè al Chelsea non è mai riuscito a combinare niente, mentre Lui a riportato lo stesso club in vetta all’Inghilterra e tra le grandi d’Europa. D’altra parte, chi non è invidioso di Lui?
    Detto questo, Ranieri è senz’altro una persona sincera, ce ne fosse tanta di gente come lui nel calcio. Certo è che farebbe meglio a non cercare nemmeno la sfida ai microfoni perchè in questo campo, come si sta vedendo, Lui non ha rivali.

  42. O semplicemente non gli interessa a nessuno di perdere tempo così?

    Appunto, lpf, ranieri è una brava persona, mourinho uno squalo.

    Il messaggio che gli manda è chiaro: “Continua a fare la brava persona, non perdere tempo con me. Poi se vuoi farlo, beh fallo, ma io me ne fotto di sembrare una brava persona, io ti inculo, si hai capito bene, parla d’altro va!”

  43. melito, non è quello il senso del libro di Sartre.
    Non credo che il Mou volesse intendere quello.
    Il senso del libro è un altro, specie in ottica del finale.

  44. Io sono convinto che un po’ tutti se volessero potrebbe dire frasi “alla Mou”. Se non lo fanno è perchè giustamente non gliene chiava un cazzo. Mou lo fa perchè fa parte del suo personaggio, non perchè sia una mente superiore o un genio del microfono.

    Comunque…decidetevi su cosa parla ‘sto cazzo di Sartre che stiamo trepidando!

  45. Sei giovane!!! Fatti una cultura!!!!
    Assieme a come funziona un Pc, a come si va su YouPorn, a come si trucca lo scooter, leggiti anche un libro!
    Certi libri (non questo a dire la verità) ti possono cambiare il modo di guardare la vita e il mondo.
    E’ ora che ne leggiate qualcuno!

    😀

  46. Lpf difficile da dire.

    La frase lascia spazio a molteplici interpretazioni. Io l’ho letto e ho subito pensato al personaggio principale, un fallito che ricerca il senso della propria vita, fino ad allora del tutto squallida. Un uono in balia degli eventi.

    Tizio da un’altra interpretazione, magari altri ne daranno diverse.

    Una cosa è certa:

    Molteplici interpretazioni = Zero Dererimenti

    Direi che il Mou sta imparando a colpire senza rischiare piu’ nulla!

  47. #Deferimenti

  48. Sempre più geniale…ora pensa anche a frasi ambigue per farci scervellare..!
    Tizio, è vero. Ma non è che posso leggere tutto 😀

  49. Sempre più geniale…ora pensa anche a frasi ambigue per farci scervellare..!

    O magari per non farsi squalificare!

    Ma puo’ darsi che mi sto facendo un film tutto mio eh?

    Tizio, sarei interessato all’interpretazione che davi tu…se ti fa piacere chiaramente…

  50. Beh riguardo ai deferimenti, a Lui capita di esagerare ma è sempre stato punito, gli altri dicono e fanno quello che vogliono senza che succeda niente.
    Due pesi e due misure.

  51. ma davvero hanno messo solo 5mila tagliandi in vendita? ma com’è che il bayern ne ha messi il quadruplo circa?

    interisti, avete solo da vergognarvi per la squadra che tifate. la cosa grave è che voi riuscite a difendere la società anche in casi come questi, siete ridicoli!

  52. Pe esempio, nel Blog dei baristi hanno ipotizzato un attacco non a Ranieri, ma al mondo del giornalismo, che provoca la “Nausea” a chi “capisce di calcio”.

    Direi interessante anche questa!

  53. Elbi mi sa che il resto sono andati tra sponsor, amici e curva.
    Alex, ne sai niente tu? 😎

  54. Melito, i baristi sono campioni mondiali di interpretazioni strane… 😡

  55. difendere la società anche in casi come questi!

    ???

    Elbonito, calmo, non ti agitare, a cosa ti riferisci? 😯

  56. Elbonito, ma vergognati tu della squadra che tifi, scusa eh… Moltissimi interisti hanno criticato la società per gli scompigli che si sono creati, per esempio oggi davanti alla BPM c’era uno striscione che chiedeva alla società come mai non è stato scelto lo stesso metodo del Bayern (la vendita online, senza file notturne), e anche buona parte della curva ha chiesto spiegazioni alla società.
    Non si parla senza sapere le cose 😉

  57. Elbonito, siamo in italia.

    Non è un problema dell’Inter. come al solito qui si fanno le cose a cazzodicane!

  58. Caro elbonito,
    a volte mi fai sentire come el-basito!!!
    Ma cosa scrivi??? Ma perchè non ti informi con esattezza prima di parlare???
    Ti riporto un articolo nel quale tutto viene spiegato pe filo e per segno.
    Basta saper fare le divisioni stile scuola elementare e lo si capisce perfettamente! 😀
    Sta di fatto che la cosa si poteva cmq gestire logisticamente meglio.

    “25-30mila fortunati a Madrid, almeno 100mila delusi a casa. La tanto attesa finale nerazzurra di Champions lascia molti tifosi con l’amaro in bocca. Tantissimi pensavano di poter dire “io c’ero” a un evento che manca da 38 anni. Ci sarebbe stato spazio per un’invasione tipo quella milanista a Barcellona del 1989 ma le condizioni, purtroppo per gli interisti, sono cambiate. Non c’è la Steaua Bucarest (che restituì allora gran parte della sua dotazione di biglietti), ma c’è il Bayern. E le regole di distribuzione sono cambiate. Diventando rigide e bizzarre. Andiamo con ordine: la prima tranche di biglietti è stata messa in vendita sul sito dell’UEFA dall’8 al 19 marzo. 11.000 biglietti disponibili “al buio” della finale, con ancora gli incontri di ritorno degli ottavi di finale da disputare.
    Sedici squadra ancora in corsa, sedici tifoserie alle quali l’UEFA lanciava una sorta di “fate il vostro gioco” perché di scommessa si trattava. In caso di eliminazione della squadra per cui fa il tifo, il possessore del biglietto nominale per poterlo cedere a un terzo avrebbe dovuto attivare una complicata procedura di delega dall’UEFA per cederlo a un terzo.

    Passiamo alla seconda fase: alle due tifoserie in finale l’UEFA concede 21.000 biglietti a testa. Pochissimi. Arriviamo così a 53.000 biglietti assegnati. Ospitando il Santiago Bernabeu 75.000 spettatori ne mancano 22.000, la dotazione maggiore. Per questi è prevista la distribuzione a: European football family, including UEFA, the local organising committee, national associations, commercial partners and broadcasters come si legge sul sito.
    Dunque UEFA, organizzatori locali federazioni, sponsor e produttori. In pratica 33.000 biglietti (gli 11.000 venduti a marzo e questi ultimi 22.000) sono difficilmente accessibili ai tifosi delle due formazioni arrivate in finale. Mi sembra troppo.
    Così sul web impazzano aste a 4 cifre (vietatissime) di chi fa il bagarino moderno, le agenzie di viaggio organizzano pacchetti a prezzi da settimana alle Maldive e l’Inter non sa più come difendersi dall’assalto alla diligenza mettendoci del suo.

    Sabato mattina alle 11 una filiale milanese della BPM organizzerà l’unica vendita libera, quella di 5000 biglietti da distribuire ad iscritti a Inter Club e abbonati. Cinquemila biglietti per 150.000 possibili aspiranti. Immaginiamo il caos, non per altro è stata allertata la questura. Gli altri 16.000 in dotazione all’Inter sono finiti nelle mani di un’agenzia che organizza i charter, della curva, di qualche Inter club, degli sponsor e di altri fortunati. Moltissimi sono stati penalizzati, cito un caso, che mi sembra il più clamoroso: gli A.S.S.I. (Accoglienza Sicurezza Stadio Inter), in pratica gli steward che garantiscono la sicurezza a San Siro gratuitamente e volontariamente, in ogni partita, solo per la passione verso l’Inter che li anima, si sono visti respingere la richiesta di un biglietto a testa a pagamento.
    Anche loro possono mettersi il cuore in pace: 22 maggio, ore 20.45 divano, birra e popcorn. Tra tanti paletti, andare a Madrid è come vincere alla lotteria.”

  59. LPF, Inter e Bayern hanno 20mila biglietti a testa, il resto è al Real Madrid, squadra proprietaria dello stadio sede della finale.
    Sono stati venduti oggi in banca 5mila biglietti, solo ad abbonati e soci Inter Club, il resto agli sponsor, all’agenzia Jakala, a noi della curva, ai giocatori ecc.

  60. Derby d’Italia è una definizione inventata da Gianni Brera (che era un fior di giornalista, ma a me stava sui coglioni perché non considerava Rivera quel fuoriclasse che invece era), ed era riferita a Inter-Juve (o Juve-Inter). Io ho la mia opinione: di sicuro nel derby d’Italia c’è sempre la Juve. Milan e Inter si alternano nel ruolo di sfidante. Ma ora come ora, l’Inter, il derby d’Italia lo gioca contro se stessa.

    Oh, ma quanti interisti stanno infestando questo blog. Tutti qui anche in caso di vittoria del Bayern, mi raccomando…

  61. alex ma guarda che ho letto e ho visto quello striscione, ma sono pochissimi ad aver aderito a quella protesta. la maggior parte sono azzerbinati alla società, moratti è pure andato a trovare quei poveracci accampati là e se ne sono stati zitti quasi tutti….

    tra l’altro il primo biglietto a chi va? a un cinese che abita in polonia…..ma lo saprà quali sono i colori dell’inter? non è che a madrid sbaglia e si mette a tifare per gli avversari?

    ahahahah interisti schiavi, mi fate morire!

  62. marcovan, nel caso che hai citato tu prevedo la presenza in questo blog solo di apocal

    ma soprattutto prevedo il ritorno in patria di tutti quegli allenatori costretti a emigrare per colpa di mourinho 😀

  63. Alex, non mi hai risposto: tu il tuo biglietto ce l’avevi già sicuramente senza bisogno di andare in banca, giusto? 😉

  64. Un bel sogno quello di andare a madrid.

    Solo che 2000 euro (tanto mi è stato chiesto) sono incompatibili con il mio matrimonio aramai alle porte ! :mrgreen:

    Io sono socio interclub, ma non ci è stato riserrvato nemmeno un biglietto!

  65. Cmq mica stupido il cinese: in Polonia è pieno di strafighe! 😆

  66. E Melito si sposa!
    Bhè auguri, ma cazzo: dovrebbe essere fortunato in amore e sfortunato al gioco…Speriamo!

  67. Sì LPF, noi della curva avevamo già diverse centinaia di biglietti garantiti, per cui per quanto mi riguarda niente fila.
    Comunque, elbonito, ho capito quello che intendi dire ma è sbagliato che tu venga a dirci che dobbiamo vergognarci tutti perchè tifiamo l’Inter per un motivo futile come questo. La società ha creato disagio e per questo è stata giustamente criticata da molti, tutto qui. L’unica argomentazione che posso fare per difendere la società è che non siamo abituati a certe occasioni, per cui questa confusione può anche starci. Purtroppo non siamo mica il Bayern, che ogni 5 anni fa una finale 🙁

  68. Grassie Lpf.

    Spero che per una volta possa essere l’eccezione che conferma la regola!

  69. Il primo è un cinese perché la Curva dell’Inter ha ottenuto sottobanco 4.000 biglietti 😉

    Infatti, il problema è questo se ne vogliamo parlare, ma è un problema in tutta Italia, non solo all’Inter…
    Rickidevil dice che nel 2007 1000 biglietti apparirono magicamente nelle mani della curva sud…

  70. uahuahua, Elbonito che ci da degli schiavi quando ha leccato il culo a Berlusconi fino a l’estate scorsa è da OScar…

  71. alex, che tu non sopporti moratti è risaputo.
    ma sinceramente non ho letto altre grandi critiche, anzi.

  72. se volete capire qualcosa in più di pallone guardatevi la partita del chelsea. non come finirà, ma i blues stanno giocando un calcio SUBLIME

  73. enzuccio, guarda che mourinho sta per fare il vincente in conferenza stampa. vai a guardarlo che ti ecciti

  74. E’ tutta una presa in giro! Ma è possibile che ci sia questa speculazione? E’ possibile che non si riesca mai a trovare 1 biglietto in maniera normale? Gli altri spettacoli come i concerti li vendono anche su internet, per le partite no…. perché? Perché ci sono troppi furbi a questo mondo! E poi vi pare che io debba spendere 1000 euro per una partita? Io sono milanista e forse andrò con le brigate, però è uno scandalo se pensate a qual’è la media degli stipendi in italia! La maggior parte della gente guadagna meno di 1000 euro al mese…. e considerate che 1 biglietto costa 80 euro, quindi gli altri 920 chi se li intasca? E poi un’ultima cosa…. ma perché cavolo fanno le finali in culo al mondo???? Siamo in Europa? E allora facciamole in europa!!! Si perchè non venitemi a dire che Instambul o Atene sono europa perché mi metto a ridere! Per concludere complimenti alla società milan che lascia che lo stadio sia assediato da tifosi inglesi come è successo due anni fa, così è come giocare in casa loro! Forza Milan!

    Ecco altra gente che si lamenta, ma è milanista… COM’E’ POSSIBILEEEEEEEEE??????? il Milan è perfetto, nessuno avrebbe mai immaginato che voi tifosi vi foste lamentati -.-”

  75. Non c’è piu sfizio a sentire Mourinho, ormai tutti si sono arresi, domina in quel campo… 🙂
    mi godrò le vittorie sul campo, perchè sai lui vince anche lì… 😀

  76. Diavolo1990

    Ma ancora con sta storia della disparità di trattamento dei tesserati dell’Inter rispetto a tutti gli altri? Ma stiamo scherzando?

  77. Elbonito, fidati che gli interisti incazzati per tutti questi disagi sono molti. Comunque erano previsti tutti questi biglietti per la curva, penso che ce lo meritiamo

  78. siamo allo sputtanamento del leccaculismo
    chi si sente innocente spari la prima lingua, bei momenti

  79. vabbe alex, mi pare di aver capito che veri tifosi a madrid ce ne andranno pochissimi 😆

  80. Diavolo1990

    Sulle definizioni, se Gianni Brera può chiamare una partita in un modo chi sono io per non farlo?

  81. E dopo il commento #80 vado a mangiarmi un panino al prosciutto e peperoni che ho fame.

  82. Elbonito, come in ogni finale daltronde.

    In compenso avremo dalla nostra un bel po di madrileni! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  83. sei cin cin diavolin, un cinese

  84. Sulle definizioni, se Gianni Brera può chiamare una partita in un modo chi sono io per non farlo?

    Tranquillo, tranquillo, stavamo scherzando, tu puoi chiamarla come preferisci questa partita.

  85. Buon appetito Tizio…occhio ai peperoni però!m :mrgreen:

  86. auguri melito… che bell’anno stai vivendo dopo il triplete il matrimonio beato te… 😉

  87. Sulle definizioni, se Gianni Brera può chiamare una partita in un modo chi sono io per non farlo?

    Altro che JM, Diavolino è il vero genio!!!

  88. hauhaua, allora anche io chiamo Juve Milan il derby dei retrocessi!!
    posso posso? certo che posso!

  89. Nessuno ti nega di chiamare una partita come vuoi, ciò non toglie che il Vero derby d’Italia sia un altro. Poi vabbe, tu chiami pure gli stadi con nomi a tuo piacimento, per cui…
    La disparità di trattamento tra noi e gli altri mi sembra evidente

  90. milan-juve io lo chiamo il derby della santa alleanza

  91. 15 maggio 2010 – 16:43

    auguri melito… che bell’anno stai vivendo dopo il triplete il matrimonio beato te…

    SGRAT SGRAT SGRAT SGRAT.

    Ti ringrazio di cuore Fabregas.

    SGRAT SGRAT SGRAT SGRAT.

  92. Oppure il derby dei rosiconi attualmente!

  93. Diavolo1990

    Il Vero? Vero in base a cosa? Al fatto che seguite un cialtrone che ha sparato una definizione senza fondamento? :mrgreen:
    La partita tra le prime due squadre Italiane per trofei è stasera.
    Piaccia o non piaccia. 😉

  94. Già uno che definisce Gianni Brera un cialtrone non merita una risposta (anzi, sì: il Vero cialtrone sei tu), ma almeno se devi fare il figo con le tue definizioni, non copiarla dall’uomo che tu (ignorando probabilmente il significato della parola, che è molto offensiva) definisci un cialtrone: chiamala, che so, Superclassico, non derby d’Italia, che purtroppo per te è una definizione già “occupata”

  95. Ma chiamarlo semplicemente Milan-Juve?
    Non me ne è mai fregato niente di queste definizioni, non ha nessuna importanza come cazzo si chiama una partita.

    In fondo non penso che quando l’inter faceva ridere, i suoi tifosi andassero fieri di giocare “il derby d’Italia”, no?
    Quindi il nome non conta nulla!

  96. la differenza sta qui Lpf, Diavolo90 si attacca a queste cose anche quando la sua squadra fa cagare haha

  97. A parte il fatto che voi umani non avete neanche idea di quanto buono fosse il mio panino, per non parlare del fresco e dissetante Chinotto che mi sono bevuto insieme, io devo dire che, nonostante ci dicano sempre contro un sacco di cattiverie e malvagità, a me Diavolo1990 ed elbonito stanno proprio simpatici!
    Sono buffi e visto che ognuno di noi ha bisogno della sua nemesi, direi che loro due sono perfetti!
    Ci volevano proprio due milanisti veraci sempre pronti a combatterci!
    Non facciamo sempre polemica però, e che cacchio!!!
    Diavolo90, elbonito, io da interista vi stimo!
    Voi conducete la vostra battaglia contro noi neroazzurri con fierezza, e anche se cadete ripetutamente sul campo, poi vi alzate sempre. Le prendete, ma non vi spezzate.
    Siete a zeru tituli, ma non a zeru faccia tosta.
    Bravi ragazzi!
    Da Generale delle armate neroazzurre sappiate che vi stimo!

    😉

  98. Enzu, a prescindere, milanisti o interisti, sta discussione sul nome di una partita non mi appassiona proprio… 😳

  99. Diavolo1990

    Superclassico mi piace…. l’importante è che si capisca bene quale sia la partita tra le prime due squadre italiane. Questa.

  100. Mah dipende, sicuramente negli ultimi 20 anni l’Inter rispetto a Milan e Juve ha fatto ben poco, allo stesso modo per tanti anni la rivalita principale è stata tra Inter e Juve, le cose cambiano. Poi non è che voglia mettere un lucchetto alla definizione di Brera perche è normale che con tutte le vittorie ottenute in questi anni i milanisti rivendichino una posizione che, se si considerano anche i decenni precedenti, non é la loro. Penso semplicemente che una partita debba rimanere una partita, indipendentemente dalle situazioni attuali (Rubentus in B e ora settima), poi logico che aprire una discussione sul nome di una partita (alla quale comunque da interista tengo molto) sia poco interessante.

  101. intanto ennesimo trofeo vinto da carletto…

  102. IL CHELSEA VINCE LA FA CUP
    Primo DOUBLE della storia dei Blues

    KING CHARLES COLPISCE ANCORA!

  103. complimenti a carletto per la miglior stagione del chelsea in tutta la sua storia ( parole di lampard)….

  104. Bravo Carlo!

    Ma se l’Inter non dovesse vincere la Champions, che faranno i nostri amici alex, melito, apocal?

    Però, non succederà e quindi la mia è una domanda oziosa! :mrgreen:

  105. Ma tutti sti interisti che spuntano nei blog del Milan? ahahaha incredibile….sembrano gli immigrati che vengono qui e vogliono la moschea, le donne col burqa eccetera, ma se uno va la da loro e prova a chiedere quelle cose finisce male. Stessa cosa qui, vengono qui gli si da spazio per sparare le loro scemenze, li si rispetta però loro devono aver ragione su tutto e non gli va bene quello che scrive il padrone di casa. Se noi provassimo ad andare sui loro blog i nostri commenti non passerebbero nemmeno la moderazione.

    (Non incominciate con la storia del razzismo, non tutti gli immigrati sono cos’ sto parlando solo di una minoranza etc…etc…)

  106. Cosa faremo? Non ci dispereremo di certo, giungere in finale dopo 38 anni e dopo aver eliminato i campioni d’Inghilterra e i campioni di Spagna è già una gran cosa, se poi arriverà anche la vittoria sará ancora meglio.
    L’importante è non perdere lo scudetto: in quel caso forse sì, non mi farei più vedere a lungo.

  107. Diavolo1990

    Sono troppo buono io … rdv in mezzo a questi non sfigurerebbe a dire la verità :mrgreen:

  108. Al limite avrei detto faziosa, non oziosa che ha un altro significato……. 😀
    Cosa vuoi che facciamo yom????
    Se vinciamo, ce la spassiamo.
    Se perdiamo, ci mangiamo al momento una bella merxx e poi ricominciamo!
    D’altronde, la nostra cara e meravigliosa Inter è almeno arrivata a giocarsi la finale di ste tre competizioni e questo ci rende già orgogliosi e consci che è stato fatto un buon lavoro.
    Ti assicuro, parlo almeno per me, che sono già molto contento.
    Poi, è ovvio, spero di vincere perchè nel calcio contano i TITULI e per i secondi non c’è memoria!
    Nel calcio, la medaglia d’argento non vale un cazzo!

  109. Diavolino, guarda che sei tu che li attiri..!
    Almeno RDV lascialo stare dov’è, anche se devo ammettere che i vostri duelli son divertenti 🙂

  110. Oltretutto, se posso farlo notare, a me non sembra che poi qui in questo blog ci siano molti interisti…..
    Io lurko da parecchio e mi sono aggiunto da poco, pe il resto sono sempre i soliti 3: alex, melito e apocal.
    Per cui 4 in totale con me new entry.
    Un po’ poco per parlare di invasione!!!!

    😛

  111. Tizio, siete in 4 ma scassate il cazzo come se foste 20! :mrgreen:
    E considera che uno l’abbiamo già rinchiuso nelle nostre carceri segrete (due contando RDV). 😛

  112. Diavolo1990


    Salutate tutti forzaneroblu

  113. Dai….addirittura “scassiamo il cazzo”???????????????
    Io l’altra volta ho scritto un tema cercando di parlare di calcio, ma ho capito che qui è quesi inutile……
    Per il resto, non mi sembra di aver rotto alcun apparato riproduttivo di forma sferica!!!!!!!! 😀
    apocal spara le sue freddure ed è innocuo.
    Più che altro vedo che fate “polemica” con alex e melito!!!!!

    😀

    Volete per caso un blog dove autodirvi che siete una squadra fortissimi con due terzini che sono una meraviglia????? 😛
    Se volete ce ne andiamo!!!!!
    Ma si fa per scherzare un po’!!!!
    Anche perchè, ti ripeto, mi sembra un po’ difficile parlare di calcio con Diavolo90 o elbonito rispetto a te o a marcovan, pechè qui qualsiasi cosa viene presa come spunto per un’attacco di qualsiasi genere all’Inter e capirai bene, tra l’altro, che con gente che è convinta che Abate sia meglio di Maicon 😯 è difficile relazionarsi………..

  114. Dai….addirittura “scassiamo il cazzo”???????????????

    C’era la faccina.
    Certo se parlaste un po’ meno di Mourinho non sarebbe male…

  115. Ditemi che non è vero che Suma sta parlando di Camoranesi e Trezeguet al Milan!!!

    Ma AG capisce qualcosa di calcio?

    In galera e gettare via la chiave!

  116. Mah Tizio in effetti qualche volta, soprattutto io e Melito, esageriamo, ma alla fine la nostra presenza fa comodo anche a loro perchè pur sparando “cazzate” stimoliamo molto il dialogo e le discussioni.

    con gente che è convinta che Abate sia meglio di Maicon 😯 è difficile relazionarsi…

    Ahah quella su Abate la ricordo bene ed è ottima, ma ho sentito anche di meglio 🙄

  117. Cmq, a proposito di Abate, ricordo che Mourinho è stato altamente antisportivo e bastardo: mettere Milito sul biondo terzino è stato un chiaro esempio di: circuizione di incapace!!!!!! 😀

    Ricordiamo infatti che:

    Art. 643 Circonvenzione di persone incapaci
    Chiunque (Mourinho), per procurare a se’ (è egocentrico) o ad altri (all’Inter) un profitto, abusando dei bisogni, delle passioni o della inesperienza (a 24 anni……..) di una persona minore (minorATA), ovvero abusando dello stato d’infermita’ o deficienza psichica di una persona (il buon Ignazio), anche se non interdetta o inabilitata, la induce a compiere un atto (retropassaggio di testa su lancio!!!!!!!!), che importi qualsiasi effetto giuridico (ovvio, il gol!!!) per lei o per altri (il povero Milan)dannoso (1-0), e’ punito con la reclusione (chiamate la Procura Federale!!!!!!!) da due a sei anni (Milito in galera!!!!!!!) e con la multa da lire quattrocentomila a quattro milioni. (Tosel!!!!!!!! Dove sei, o sommo giudice???????)

    Ecco perchè poi il Mou fece il gesto delle manette!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😀

    Lo vedete che nel Codice c’è sempre scritto tutto?????????? 😀 😆 😉 😛

  118. Trezeguet e Camoranesi vicinissimi al Milan.
    In pratica prendiamo gli scarti di chi in campionato è arrivato settimo.
    Uno classe 1977, l’altro 1976.
    Entrambi con spiccate tendenze all’infortunio.

    SENZA PAROLE.

  119. non ci credo neanche se lo vedo. ma se lo vedo…

  120. se davvero arrivano si due cadaveri non è il preludio all’arrivo di lippi???? non ci voglio credere….

  121. LPF, non ci credo neppure se lo vedo. Fonte?

    Quanto agli interisti che pullulano qui, a me non danno alcun fastidio. Uno mi è sempre stato simpatico, uno lo trovo sensato, gli altri due hanno dato vita ad una appassionante competizione su chi la spara più grossa. Tutto sommato una convivenza pacifica…

  122. Nemmeno io ci credo, ma mi dicono che Mauro Suma abbia mezzo confermato.
    Mi sembra impossibile, ma al peggio non c’è mai fine.

  123. Soprattutto uno il 22 sarà a Madrid quindi dovremmo togliercelo dalle balle almeno per l’immediato dopo-partita.
    Gli altri che vadano a festeggiare in piazza :mrgreen:

  124. Soprattutto uno il 22 sarà a Madrid quindi dovremmo togliercelo dalle balle almeno per l’immediato dopo-partita.

    Sì, tranquillo…anche domani tornerò solo in serata ma non penso avrò tempo di venire qui a “rompere”, bisogna festeggiare i campioni d’Italia 😎

    Riguardo a queste voci di mercato: Trezeguet ancora ancora, ma se arrivasse davvero anche Camoranesi…

  125. Curva sud ingrata

  126. ed io Marcovan? mi fai fuori 😀

  127. l’unico interista con cui vale la pena di parlare è apocal….gli altri si possono al massimo sopportare

    GRANDE ANTONINI!

  128. ma avete visto grosso su ronaldinho? mamma mia che disastro…..ma possibile che questi giocatori non si rendano conto che ormai sono ridicoli ad andare in campo in queste condizioni?

  129. Due a zero Dinho. Ma chissenefotte.

    Enzo, che c’entri tu? Tu sei del mio vivaio, qui sei in prestito… 😀

  130. hahaha, non sono piu mandato per distuggere?

  131. Elbonito, ora parlando seriamente dimenticandoci degli screzi avuti in passato, ma come si fa a ragionare su un blog dove ad ogni piè sospinto ci criticate, e deridete? voi siete in casa vostra e siete liberi di farlo, noi siamo liberi di rispondere(per ora, a meno che diavolo90 non bnani tutti) però se ci fosse un pò di equilibrio da parte vostra, arriverebbe anche da parte nostra!

  132. enzuccio, ognuno è libero di dire e fare ciò che vuole, l’importante è non insultare.

    secondo me non esiste dialogo fra milanisti e interisti, e non ce ne deve neanche essere (ovviamente quando si parla di calcio).

    io non mi sognerei mai di andare in un blog interista, ma se a voi fa piacere farlo, finchè diavolino non vi bannerà, accomodatevi 😆

  133. Diavolo1990

    Curva sud ingrata?
    In curva sud sono semplicemente EROICI. Nemmeno con i biglietti gratis si compra la curva.
    PRESIDENTE ASSENTE INGIUSTIFICATO

  134. Io sono un fautore del dialogo fra milanisti ed interisti. Però sono affascinato dagli intransigenti tipo Elbonito e Diavolino. Servono a tenere a bada gli interisti, che in genere nei loro blog non tollerano contraddittorio, mentre in quelli milanisti vogliono che si dicano soltanto cose a loro gradite.

  135. Si Marcovan è vero, anche se io ai miei tempi, nel mio blog facevo commentare tutti 😀

  136. Sì, ingrati. Ingrati perchè bisogna aspettare prima di criticare un presidente che ha trasformato questo gruppo da una squadra di medio-alto livello internazionale al fantomatico “club più titolato del mondo”, facendo vincere una quantità di trofei pazzeschi.
    Il tutto solo perchè da 2 anni e mezzo non si vince niente…ma aspettino un po’ prima di sparare sentenze…vabbe.

    secondo me non esiste dialogo fra milanisti e interisti, e non ce ne deve neanche essere (ovviamente quando si parla di calcio).

    Invece nella mia filosofia il calcio è bello anche per il dialogo che ci può essere tra tifosi. Anche perchè alla fine siamo tutti uguali, si parla di gente che tifa squadre di calcio diverse, non di persone con ideali politici opposti piuttosto che cose più importanti.
    Poi purtroppo non molti sono d’accordo, vabbe. Comunque vedo che si parla molto delle presunte “perle” mie e di Melito, ok capisco l’ironia da parte vostra, però quando uno di noi ne sparerà una paragonabile a “Abate è decisamente meglio di Maicon” piuttosto che “Huntelaar è il miglior centravanti della Serie A, meglio anche di Milito” fateci un fischio…

  137. gli interisti, che in genere nei loro blog non tollerano contraddittorio, mentre in quelli milanisti vogliono che si dicano soltanto cose a loro gradite

    Ma quali sarebbero questi blog nei quali noi interisti facciamo fuori qualsiasi milanista che provi a inserirsi? 😕

  138. alex, questa tua posizione pro SB e contro MM è quantomeno bizzarra…. 😆

  139. Non essendo milanista non posso certo dire di essere Pro Silvio, mi sembrano semplicemente esagerate ed affrettate certe contestazioni, non dimentichiamoci che 2 anni fa il Milan era campione del mondo…poi mi sembra che nella stessa era Berlusconi ci siano stati anche momenti più difficili di questo, non mi pare che quest’anno il Milan sia arrivato undicesimo in classifica o giù di lì. Se tra 3-4 anni la situazione sarà ancora questa capirei, ma così…vabbe
    Quanto a Massimo Merdatti, cosa devo dire? 🙄

    Intanto sebbene la partita di stasera contasse poco, godo come non so cosa per il cappotto della Juve: altre 3 pere, fantastico. Grazie Milan.

  140. no alex, momenti più difficili di questo nell’era berlusconi non ce ne sono stati. ci sono stati campionati in cui ci siamo classificati peggio, ma la società è sempre stata presente e faceva investimenti importanti per l’anno successivo. ora invece non sta più intervenendo e sta mandando tutto al macero.

    prima la fiducia non mancava mai in noi milanisti, ora sì.

  141. Alex sei un mito. Noi saremmo degli ingrati mentre tu storpi il nome del tuo presidente pluriscudettato e finalista di Champions.

    Neanche Melito sarebbe capace di una roba del genere, il che è tutto dire…

  142. NUOVO POST

  143. Marcovan, non mi risulta che Moratti mi abbia fatto vincere 7 scudetti, una coppa Italia, 5 supercoppe italiane, 5 coppe dei campioni, 5 supercoppe europee, 3 Intercontinentali……….

  144. Non è la quantità di vittorie che conta, è questo che voglio farti capire. E’ il come e il perché…

  145. marcovan, i blog interisti fanno commentare anhe tifosi non interisti, eccetto quella fogna a cielo aperto di bauscia cafè.

Comments are closed.