non è importante come colpisci, l’importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti… in piedi! In piedi! In piedi!

Si riparte. Con le altre 36 partite del campionato che non sono lo scontro diretto con l’Inter e che per ora ci vedono alla pari dei nerazzurri. Dovrà essere +7 a fine stagione in questa classifica. La speranza è l’ultima a morire. Il turno è apparentemente a nostro favore. Affrontiamo il Livorno in casa, gara da vincere e l’Inter va a Parma senza Lucio e Snejider giustamente squalificati. Pensarci fuori dalla lotta scudetto è utopia. Non siamo mai stati così vicini alla vetta dal 2003/04 seppur è forse più ampio il divario tecnico. Ma quella regola che tanti campionati ci ha fregato potrebbe tornare a nostro favore: i 3 punti di oggi contano come quelli di Domenica scorsa. Piaccia o no. E allora non molliamo e vediamo cosa succede lassù anche se ora non dipende più da noi. Anche la Juve 2005/06 sembrava irraggiungibile dopo il -14 eppure all’ultima giornata ce la stavamo giocando ancora. Sul campo.

Nelle ultime 2 partite noi in campo non siamo proprio scesi. Ci voleva poco per giocarsi il derby, siamo stati capaci di trasformarlo in una resa incondizionata. Ci vuole la determinazione che ci ha fatto fare 12 gol in 3 partite e vincere 3-0 a Torino contro la Juventus. Ma da oggi si apre un altro campionato. Alle spalle Roma e Napoli. Da tenere dietro a tutti i costi. Arrivare al titolo sarebbe importante, ma confermare la qualificazione Champions ancora di più, visto che ad Agosto non eravamo noi quelli chiamati al titolo.

Ah complimenti a Leonardo. Anche ieri in conferenza un altra lezione di stile al presunto “special”

MILAN (4-2-3-1) 1 Dida; 20 Abate, 33 Thiago Silva, 19 Favalli, 15 Zambrotta; 21 Pirlo, 23 Ambrosini; 32 Beckham, 10 Seedorf, 80 Ronaldinho; 22 Borriello. All. Leonardo.

LIVORNO (3-5-2) 11 Benussi; 2 Perticone, 4 Rivas, 13 Knezevic; 77 Raimondi, 7 Pulzetti, 21 Moro, 3 Filippini, 8 Bergvold; 10 Tavano, 99 Lucarelli. All. Cosmi.

Diavolo1990

Posted by Diavolo1990

Amministratore, co-fondatore e capo-redattore del sito dalla sua fondazione.