Se non altro mi auguro che dopo la partita di oggi sia chiaro a tutti il motivo per cui non vinceremo mai questo scudetto. Non ne siamo all’altezza. Abbiamo pareggiato in casa contro una delle squadre peggiori del campionato, come era successo lo scorso anno con la Reggina, cosa possiamo pretendere? Non ci sono scuse che tengano, oggi dovevamo vincere, in qualunque modo. La differenza con l’inter è questa: sono convinto che loro oggi avrebbero portato a casa i tre punti, come col Siena, come col Chievo, come tante volte negli ultimi anni. Capita eccome la partita in cui ti riesce difficile giocare bene, la partita in cui gli avversari si rintanano nella propria area di rigore, ma sono queste le partite in cui devi tirare fuori carattere, palle e orgoglio e dimostrare di essere il più forte. Noi non lo siamo. Basta parlare di scudetto, non era nei nostri piani, è stato un piacevole sogno durato un mesetto, ma ora bisogna tornare alla realtà.
E quindi, di conseguenza, a guardarsi alle spalle. La Roma ha fatto quello che a noi non è riuscito, portare a casa i tre punti in una giornata dura. Occhio che stanno arrivando a gran velocità e tra l’altro c’è uno scontro diretto da giocare a Roma. E d’ora in avanti avremo anche il pensiero rivolto alla Champions e al Manchester. Non mi fido nemmeno della Juve, tutto sommato non credo che la striscia negativa continuerà ad allungarsi. Sarà dura, molto dura la lotta per la prossima Champions League.
Veniamo ai singoli: migliore in campo Massimo Ambrosini, l’unico che ci ha messo cuore e anima per novanta minuti. Intorno a lui c’è il vuoto, Seedorf e Beckham vanno a intermittenza, ma sono molto, troppo imprecisi. Ronaldinho si accende nel secondo tempo, ma riceve poco aiuto. Huntelaar parte bene, ma dopo i primi palloni in cui era parso sicuro rientra in “modalità Gilardino” e finisce in calando. Buona prova difensiva di Thiago Silva, bocciato Favalli autore dello sciagurato rinvio in occasione del gol livornese, unica vera occasione della squadra di Cosmi.
La sorte non ci ha aiutato, Trefoloni nemmeno, dato che ha negato un rigore piuttosto netto su Thiago Silva e ha graziato Rivas, ma non mi va di recriminare per queste cose: certe partite vanno vinte. Punto. Se non lo fai è solo colpa tua. E così è stato.
113 commenti
Vai al modulo dei commenti
Se erano gli onestoni solito gol su 125 rimpalli 😀
Grazie Trefoloni. A forza di lamentarsi qualcuno ha fatto pressione psicologica sulla terna.
Ridateci Pirlo. Ma Seedorf fuori mai?
e c’è pure chi vuole prilo fuori senza pirlo siamo di una lentezza mostruosa….
diavolino ricordiamoci che seedorf è stato decisivo per la rimonta del milan in autunno….è tornato dopo un mese in cui era fermo, è vecchietto e ha bisogno di tempo per tornare in forma. oggi il problema non è stato il centrocampo, ambrosini e pirlo hanno giocato bene. seedorf poteva anche rifiatare, ma chi pteva giocare al posto suo??? non c’era nessuno.
Autore
No, posso capire che ci si lamenti per la mancanza di NESTA nel DERBY.
Però non ci possiamo attaccare all’assenza di PIRLO col LIVORNO.
Oggi non ci sono scuse.
ovviamente volevo dire che “ambrosini e flamini hanno giocato bene”….
Elbonito.
Dogma n°1: SEEDORF FA CAGARE
Dogma n°2: vedi n°1.
non sono d’accordo diavolino, seedorf da ottobre e dicembre è stato decisivo.
ci mancano nesta e pato, c’è poco da fare.
Autore
Seedorf se sta bene è importante. Non è lui il problema.
Il problema è che oggi abbiamo dormito nel primo tempo, oltre il gol abbiamo creato solo l’occasione del palo.
Borriello è stato lasciato solissimo, come nel derby. Se non si fosse fatto male nel secondo tempo ci volevano due punte.
Autore
Ghost c’è un messaggio per te nel forum dei redattori, nel post sul calendario della settimana, nella seconda pagina di commenti.
scambio MANCINI-JANKU…bah…
vabbe ragazzi adesso non ci scoraggiamo troppo, dai. l’obiettivo è quello di arrivare nelle prime tre, e siamo secondi con una partita in meno. un calo era prevedibile, siamo stati sfigati che sono mancati i nostri due giocatori più importanti.
adesso bisogna fare 6 punti tra bologna e udinese, e soprattuto recuperare nesta e pato.
Autore
Pur di liberarmi di Janku…
bisogna capire che se noi non giochiamo bene non vinciamo mentre altre squadre tra cui roma inter napoli riescono a vincere anche giocando male… siamo più simili a fiorentina e genoa noi da questo punto di vista….
Lpf letto.
Premetto che non ho visto la partita, ma da quel poco che ho letto ritengo sia stata poco entusiasmante…..
Quindi il discorso che ho fatto stamattina non era proprio fuori posto, eh?
Ho saputo poi che ha nevicato a Parma….molto bene. Silvio sta sistemando le cose….ahah
Avrei voluto vedere Paolillo con i doposci e la crema protettiva sulle labbra. Oops, non era crema?
E grazie per gli auguri LPF! 🙂
Ghost, il tuo compleanno risulta il 19 settembre, dal tuo profilo. Oggi è San Giovanni Bosco, quindi non saprei il motivo, ma auguri comunque, anche da parte mia! 😉
sadyq, l’avevo scritto nei primi commenti che oggi si festeggiavano al mio paese, gli Anniversari di matrimonio significativi che capitano nel 2010 (1,5,10,15, ecc. anni di matrimonio). E quest’anno rientro anch’io, con mia moglie ovviamente. Quindi gradisco molto i tuoi auguri. Grazie 🙂
auguri ghost!
Grazie, elbonito! 🙂
auguri ghost….
Ah, scusa, ma non sempre leggo tutti i commenti!
sadyq, nessun problema. Lo sai bene.
sadyq, e hai ragione perché erano nel post precedente….ahah
dixit: dato che ha negato un rigore piuttosto netto su Thiago Silva
dico: che fine che avete fatto, ormai vi appigliate ai rigori non dati. vi hanno abituato male.qualcuno pensava che anche oggi almeno due ve li avrebbero dati. 4 minuti di recupero portati a 6 minuti e 20 secondi. un recupero di 4 minuti prolungato di 2 minuti e mezzo. una vergogna! guardatevi alle spalle che forse nemmeno il terzo posto siete in grado di raggiungere.
dixit: Oggi non ci sono scuse.
dico: finalmente uno che dice la verità!
Post lucido, obbiettivo ed ineccepibile. Analisi della partita impeccabile.
Occhio a Zaccheroni, se prende lo spogliatoio son guai perché di calcio ne sa più di Ferrara.
INTERDETTO quindi abbiamo rubato anche oggi????
dixit, ma sei il fratello di pixi? il topino dei cartoni animati?
Autore
Antiblabla, sai che chi dice che c’era un rigore su T.Silva è la stessa persona che dice anche che non ci sono scuse? Sì, sono io.
Il rigore l’ho citato per dovere di cronaca, ma non ci sono scuse per il pareggio.
qui si salva solo lapaurafa90. l’unico obbiettivo che non ha paura di dire la verità. 8 punti di distacco assieme alla Roma. la Roma è il vero avversario dell’Inter. voi al massimo lo siete di Genoa e Napoli.
bello il mercato di gennaio del Milan, forse acquistano Mancini.
ahahahah…..
Jankuloski a noi serve perchè il giardiniere andrà in pensione.
ma chi sarebbe questo qua?
dixit… dico… ma vai a quel paese…
la Roma è il vero avversario dell’Inter
Niente da fare gli facciamo proprio schifo….
Non è bello uscire da 20 anni di nulla… e sentirsi in cima al mondo per qualche scudetto di cartone…
dixit: Il rigore l’ho citato per dovere di cronaca, ma non ci sono scuse per il pareggio.
dico: ho appena detto che sei l’unico obbiettivo ma appigliarsi ai rigori è infantile. siete la squadra che ne ha di più da anni.
Ronaldinho si sta avviando al letargo invernale, vi aspettano tempi grigi.
C’è un limite massimo di rigori per cui se ci sono dei rigori non si possono più fischiare perché sfondano il tetto?
Autore
Sei duro però eh…non mi appiglio al rigore!
E Ronaldinho è stato il migliore insieme ad Ambrosini.
No, nessun limite ai rigori a favore. C’è solo in quelli contro l’inter: massimo due, ogni cinque campionati!
LPF piuttosto che riconoscere che Ronaldinho è ancora un giocatore vero e vale il Kakà dell’anno scorso si castrano per il solo motivo che è stato un colpo di Berlusconi.
tu in letargo no???
dixit: C’è un limite massimo di rigori
dico: no, per il Milan no. nemmeno al recupero. da 4 minuti oggi lo hanno portato a 6 minuti e 20 ma anche se fosse stato di 55 minuti nulla sarebbe cambiato. ormai siete in fase calante. se non battete quei profughi del livorno in casa figuriamoci gli altri.
aspettiamo i colpi del mercato. Galliani ha in serbo sorprese.
certo che oggi si è sentita la mancanza di gattuso.
dixit: E Ronaldinho è stato il migliore insieme ad Ambrosini.
dico: e meno male…figuriamoci se avesse giocato male. ormai il Milan è un ospizio. fatevene una ragione ma prima o poi tornerà Maldini…
Sai in quei 4 non si è giocato è normale che il recupero venga prolungato…
Abbiamo preso anche un palo, ricordo.
Non abbiamo tutti il culo di trovarsi in porta con i rimpalli, vedi Pandev a Bari.
dovrebbe usare “dixisti” ma secondo me il latino non lo sa, e manco sa quando si può omettere il soggetto come fa lui.
diavolo tempo perso digli che abbiamo rubato anche oggi è finisce qui…che ronaldinho è grasso e che i rigori da oggi in poi non devono essere fischiati perchè abbiamo raggiunt il tetto massimo….
dixit: Abbiamo preso anche un palo, ricordo.
dico: certo, invece i tre pali del marsiglia che vi hanno lasciato in Champions league non contano, vero? contano solo i vostri. giusto. bravo. l’Inter ne ha presi due e nemmeno contano. vero?
Autore
Oddio, pure sul recupero adesso…
C’è stata una bella interruzione per lo scontro tra Abate e Marchini, loro hanno impiegato qualcosa come 20 secondi per andare a battere un angolo.
Se avessero voluto aiutarci, avrebbero fischiato il rigore su Silva…così, a logica, no?
Adamos gli piace così tanto venire qui a farsi insultare 😀
dixit, diccelo tu, cosa dobbiamo dire, così lo facciamo e ti levi dai coglioni bello contento!
un po’ di onestà intellettuale non guasterebbe. solo un po’. ma mi rendo conto che è difficile, Galliani ormai vi ha plagiati tutti. siete la squadra più titolata al mondo, dimenticavo.
Il Porto e il suo presidente, Nuno Pinto da Costa, dovranno rispondere davanti alla Commissione disciplinare della Lega portoghese di presunte irregolarità nelle partite Porto-Amadora e Beira Mar-Porto della stagione 2003/2004, l’ultima di Mourinho in panchina tanto per intenderci. Le partite rientrano nell’inchiesta ‘Silbato Dorado’ (fischietti d’oro), all’interno della quale ci sono anche alcuni dirigenti lusitani. Pinto da Costa è accusato di aver corrotto gli arbitri.
Se dalle indagini dovessero emergere le prove, il Porto rischia la retrocessione nella seconda divisione portoghese e il suo presidente una squalifica che va da un minimo di due anni a un massimo di dieci. Per il momento le maggiori prove riguardano la partita contro il Beira Mar del 18 aprile 2004 che terminò 0-0. Due giorni prima dell’incontro, infatti, secondo quanto dice Carolina Salgado (ex compagna del numero uno del Porto) l’arbitro dell’incontro Augusto Duarte e l’impresario Antonio Araujo si incontrarono a casa di Pinto da Costa. Accordandosi, sempre secondo la ‘spifferata’, per 2500 euro.
E per quale motivo? Questo dovrà appurarlo la giustizia. Resta il fatto che tre giorni dopo questa partita (21 aprile), il Porto era atteso dal Deportivo nella semifinale d’andata di Champions (anche questa terminata poi 0-0). Se pensate al Marsiglia e al Valenciennes, entrerete in un comune e semplice pensiero…
dixit: Se avessero voluto aiutarci, avrebbero fischiato il rigore su Silva…così, a logica, no?
dico: in teoria è così, il tuo ragionamento fila ma purtroppo per voi non tutti gli arbitri applicano lo stesso metro, oggi va bene a voi domani no. è il calcio questo.
Giuseppe, basterebbe scrivere in corsivo la frase che è oggetto di replica.
“Dixie e Pixie” urticano a prescindere, ma ogni commento fatto così non fa apprezzare il contenuto dello stesso. Di conseguenza ne risente la simpatia per l’autore….
No, non siamo plagiati, siamo la squadra più scarsa, rubiamo le partite, ci facciamo dare i rigori aggratis, ci facciamo spostare le partite quando ci fa più comodo e facciamo anche nevicare a Parma.
Voi invece siete i migliori al mondo, siete perseguitati da tutte le prostitute intellettiali ed avete una simpatia strabordante. Specialmente tu!
Contento?
Ed ora, addio!
Ghost, tu li ricordi, dixie e pixie?
sadyq, purtroppo si! Troppo stupidi…
Autore
in teoria è così, il tuo ragionamento fila ma purtroppo per voi non tutti gli arbitri applicano lo stesso metro, oggi va bene a voi domani no. è il calcio questo.
Quindi Trefoloni ha avuto il coraggio di opporsi alla cupola…un eroe!
dixiit: No, non siamo plagiati, siamo la squadra più scarsa, rubiamo le partite, ci facciamo dare i rigori aggratis, ci facciamo spostare le partite quando ci fa più comodo e facciamo anche nevicare a Parma.
Voi invece siete i migliori al mondo, siete perseguitati da tutte le prostitute intellettiali ed avete una simpatia strabordante. Specialmente tu!
Contento?
dico: solo questo? dici cose scontate, hai dimenticato di dire solo che godete nel farvi prendere per il culo da Galliani e lo psiconano. non c’è niente di male, basta ammetterlo.
Esatto Luciano e poi il post era chiarissimo nel non accampare scuse, chiaro e limpido. Se poi vogliamo fare cronaca dico che Trefoloni ha arbitrato male e spesso con errori che ci hanno sfavoriti, ma fa parte del gioco del calcio, non accampiamo complotti, non sentiamo strani odori.
Ahah, dai erano belli!
dixit: Quindi Trefoloni ha avuto il coraggio di opporsi alla cupola…un eroe!
dico: Trefoloni è un mediocre non un eroe, avrebbe fatto lo stesso anche con l’Inter o con la Juventus. tu sei l’unico che parla di calcio qui dentro e ne sa parlare.
Guarda carino, che la maggior parte di noi, pensa quello che hai detto! Ma non è che lo possiamo scrivere ad ogni commento eh!
Sei arrivato adesso (e spero che sia per poco tempo!), quindi non puoi sapere come la pensiamo. Abbassa la cresta e non rompere le palle!
non sentiamo strani odori
più che strani odori io sento puzza di merda ed è arrivata quando ha commentato stamattina per la prima volta antimilader 🙂
Giuseppe, oggi devono esserci problemi di connessione o qualche virus. Probabilmente non tutti i pc degli utenti che scrivono qui, riportano le stesse frasi. Forse non tutti leggono il medesimo testo. Mah!
riflettete: avete perso con l’Inter e ci può stare dato che ormai perdete da una vita, avete perso in casa con quei profughi dell’Udinese, perdere col Livorno dovrebbe essere normale.inutile accampare scuse anzi, avete addirittura pareggiato con i fortissimi labronici. dovreste essere contenti.
tu sei l’unico che parla di calcio qui dentro e ne sa parlare.
Guarda che neanche tu, stai parlando di calcio!
ho capito, volete consolarvi a vicenda, dirvi che siete la squadra più forte al mondo, che Ronaldinho è il vostro profeta, peccato che senza Pato e Nesta valete poco più del Livorno. continuate così a crogiolarvi nel vostro brodo. silvio e galliani ringraziano. è così che vi vogliono.
lamentatevi per i rigori non dati, per i pali presi mentre quelli che prendono gli altri non contano, perchè jankuloski è una pippa, Inzaghi un pippone e andate avanti così.
pensare che tanti interisti erano venuti allo stadio per vedere giocare Kakà e Kakà non c’era.
niente paura vi restano pirlo e gattuso.
Autore
Te l’ho già detto stamattina, dopo poco diventi banale.
Stai continuando a ripetere di non accampare scuse, ma non lo stiamo facendo.
dovreste essere contenti.
Di essere secondi? Si, lo sono. Un po’ meno per la partita di oggi, ma tant’è…
dixit: Sei arrivato adesso
dico: no, sono arrivato stamattina, tu forse eri a messa e non te ne sei accorto.ti sei confessato? hai preso la comunione?
Senza Pato e Nesta.
Ma quanto vale l’Inter senza Maicon e Snejder?
Abbiamo vinto (unici) a Madrid.
Non è un caso.
dixit: Stai continuando a ripetere di non accampare scuse, ma non lo stiamo facendo.
dico: TU NON lo stai facendo, gli altri non mi pare.
l
lPF, diavolo, ghost, sadyq sapete SIAMO LA SQUADRA PIU’ TITOLATA AL MONDOOOOOOO…. EVVIVA!!!!!!
Luciano, c’è gente che evidentemente si diverte a fare il troll perché evidentemente vincere sul campo non basta, c’è sempre qualcosa che manca, sappiamo cosa… 😉
Autore
Basta leggere…
Intanto arrivano i primi geni che dicono che è stato galliani a chiedere il rinvio di Parma-Inter.
dixit: Ma quanto vale l’Inter senza Maicon e Snejder
dico: tu percaso sei uno di quelli che diceva che senza Ibra non valevamo niente? guarda la classifica dell’anno scorso e le reti segnate. Maicon quest’anno sta facedo pena. Snejder è un giocatore dell’Inter e allora?
se sbagliate acquisti,si fa per dire, adesso la colpa è nostra?
Autore
Adamos, preferirebbero vincere a tavolino che sul campo…e non è una battuta purtroppo…
Lo stesso soggetto stamattina ha detto che “sarebbe un orgasmo” vincere lo scudetto arrivando a pari punti con noi…
Non si capisce solo perché le assenze quando sono a nostro favore non contano nulla, quando sono per gli altri sono fondamentali… ricordo che ci manca il più forte attaccante under 23 dopo Messi.
dixit: Lo stesso soggetto stamattina ha detto che “sarebbe un orgasmo” vincere lo scudetto
a pari punti con noi…
dico: ho sbagliato, hai ragione, quando finirete un campionato a pari punti con noi? soprattutto dopo la brillante prova di oggi.
mi toccherà aspettare. pazienza. intanto continuo a contare gli scudetti.
dixit: ricordo che ci manca il più forte attaccante under 23 dopo Messi.
dico: ma perchè? oggi Inzaghi c’era. o sbaglio?
antimilader, abbiamo capito che sei interista.
Sappiamo che la squadra per la quale tifi è forte, ne abbiamo riconosciuto i meriti in più riprese.
Sei nuovo qui, non sei mai apparso con il tuo nick nel vecchio blog di splinder.
Se vuoi rapportarti con noi, che invece siamo Milanisti (e dalla grafica credo sia abbastanza chiaro) trova un altro modo. Quello che hai adottato è estremamente irritante, infantile e privo di contenuti costruttivi.
Spesso dialoghiamo con tuoi “colleghi” di tifo, senza problemi.
Concedendoti quindi il beneficio dell’essere “novizio”, ti auguro la possibilità di continuare ad essere preso in considerazione. Dipende da te!
Auguri
Conta gli scudetti, sono tutti scudetti di un campionato che per ora è il #3 in Europa e vale poco più della Bundes…
Se l’inter non vince la Champions ha fallito la stagione con tutte le spese fatte.
Lpf..
leggendo qua è là il soggetto in questione qualche ideuzza mi viene…;-)
dixit: Concedendoti quindi il beneficio dell’essere “novizio”, ti auguro la possibilità di continuare ad essere preso in considerazione. Dipende da te!
Auguri
dico: ti ringrazio ma non credo che tornerò mai più qui. un po’ mi dispiace perchè, salvo qualcuno, vi trovavo simpatici. non è una battuta, è la verità.
peccato.
grazie per gli auguri che ricambio di cuore perchè oggi per te è un giorno speciale 🙂
* e là
ovviamente senza accento sulla “e”
Autore
La verità è una sola.
Loro vorrebbero più di ogni altra cosa che ci fosse un complotto, si sono già stancati di vincere. Vogliono tornare a parlare di cupole, arbitri eccetera eccetera. Che è la cosa che gli riesce meglio.
Ti ringrazio, antimilader. Veramente.
Guarda che non ti voglio mica proibire di scrivere qui. Non è nel mio stile. Solo l’essere preso in considerazione, ho scritto.
Poi, in fondo in fondo, mi ricordi tanto un amico di splinder, interista.
Fai come credi, comunque. 🙂
Autore
Ghost, l’amico è giusto un “tantino” più simpatico 🙂
No, oggi non sono andato a messa! Ma se tu mi conoscessi, non mi avresti fatto questa domanda!
Però ho sentito al tg, l’omelia di B16! Tu?
Se poi vai via, tranquillo, ce ne faremo una ragione! Se invece resterai, non mancherò di farti capire quanto non ti sopporti! A meno che, tu non cambi registro e diventi un pò meno monotono e rompicoglioni!
……non mi faresti …..!
Autore
sadyq, comunicazione di servizio, non vedo più il tuo avatar.
Boh!
E che ne so: io non l’ho mai visto!
io credo che ce ne dobbiamo fottere ampiamente dei pangina.
pnesiamo ad arrivare secondi o terzi in campionato, e poi puntiamo tutto sulla champions.
se per qualsiasi motivo ci va bene preparo io un bello striscione da esporre in tutti i balconi milanisti d’italia!
Bravo Sadyq, abbiamo avuto la stessa illuminazione… 😉
Autore
elbi, voliamo basso…che già sognavamo prima del derby…
LPF
Mi basta arrivare un turno più avanti di quelli là.
Bella soddisfazione otelma!
Adamos8181, non era neanche difficile!
LFP, ho cambiato browser ed ora vedo il mio avatar con la bella A! Non vuole mozilla. Questa non è vita!
Risposto al pvt!
Ahahah Sadyq, vero!
D’altronde per usare la lingua che l’amico “conosce”….fama crescit eundo… 😉
Hai presente il film: Il Santo? La fama se l’è costruita così! Ma ormai lo abbiamo sgamato!
Cazzarola, perchè non te ne rendi conto eeeeehhhhh? Su, fai il serio!
Che poi, sai anche benissimo come io la pensi, su certe cose!
no no LPF non ho scritto quel commento per volare alto, te lo assicuro… so bene che ci vuole un mezzo miracolo, ma laddove accadesse…..ribadisco che òlo striscione lo preparo io 🙂
Giuseppe e sadyq, illuminanti.
LPF (#87) effettivamente avevo qualche dubbio, ma poi mi è stato chiarito.
Ve ne siete liberati finalmente di “dixit-dico”? Che palle…
P.S: anch’io ho capito chi è.
P.P.S: bella la nuova casa…
Solo io non ho capito chi è anche se ho avuto la sensazione di deja-vu? 😕
E’ solo un sospetto, ma la tecnica è familiare. 😉
otelma, hai un paio di pvt. Su splinder, non su questa schifezza!
e no adesso però ci dite chi è questo qua 🙂
la juve ha fatto 1 a 1. solo la roma ha recuperato punti di quelle che ci stanno dietro, almeno una notizia positiva oggi….
Non so se tu lo conosci Elby…. però forse l’hai conosciuto su MBC. Lì era Wholan, per dire…
Va che sta schifezza qua è personalizzabile 100% 😀
Altro che splinder… c’è pure la coda moderazione automatica per certe parole…
Fa schifo!
‘mazza che rigore han dato alla juve..
no marcovan non credo di conoscerlo…..vabbe non i sono perso nulla mi sembra di aver capito 🙂
NUOVO POST.