Tre punti ed è fatta

https://i0.wp.com/www.bustocco.it/IBustocchi%20e%20la%20nazionale/05.italia-slovenia2.jpg?resize=308%2C211ŠRC Stožice, ore 20.45. Si torna a giocare una gara ufficiale dopo il pari in Germania. Si va in Slovenia per chiudere il “girone d’andata” della qualificazione agli Europei 2012. La classifica ci vede primi, con tre punti di vantaggio sui nostri vicini, anche grazie a Ivan Bogdanov che ha tagliato la Serbia fuori dai giochi. Difficile spuntarla oggi, ma se per caso arrivassero tre punti, di fatto, il discorso sarebbe chiuso.

CODICE ETICO? Non saranno della partita De Rossi e Balotelli. Questo per la scelta di Prandelli che ha voluto introdurre un codice etico in caso di espulsione di più giornate scatterà la squalifica. Squalifica che – ha specificato il CT – vale solo per una gara. I due torneranno quindi a disposizione per la gara di martedì, amichevole, contro l’Ucraina. Verrebbe quindi spontanea fare qualche riflessione su tale decisione del CT.
Punto primo: se gli episodi di De Rossi e Balotelli fossero successi un mese prima, sarebbero stati ugualmente esclusi?
Punto secondo: se dovesse succedere una cosa del genere prima dell’inizio dell’Europeo con giocatori più determinanti, come, ad esempio, Di Natale, li terrà fuori per la prima partita del torneo?
Punto terzo: ha senso aggiungere una giornata di squalifica in nazionale a gesti che già sono puniti dalla giustizia ordinaria?

CONVOCAZIONI: ANCORA CASSANO? Messo in discussione, immobile in campo con Palermo, Bari e Juventus, eppure ancora titolare. Cassano è il simbolo di una nazionale in decadenza, o di un CT che non vuole problemi con i giornalisti che stravedono per il Barese e, dopo le campagne mediatiche contro Lippi per averlo giustamente tenuto a casa in Sudafrica, non hanno il coraggio di rimangiarsi tutte le critiche? Ma non è solo Cassano a non convincermi: Prandelli prima afferma di voler creare un gruppo, poi che avrebbe pure convocato Totti e Del Piero. Ma a casa restano i migliori, ci restano ad esempio Abate e Di Natale. Formare un gruppo di giovani può essere utile per il mondiale, ma va forse contro il mio credo. Ho sempre pensato che il gruppo vada formato a qualificazione avvenuta e che in queste partite, così lontane dall’inizio del torneo ufficiale, debbano giocare i migliori.

FORMAZIONI – Vedremo quindi Cassano all’opera dal primo minuto, che comunque per il derby qualche indicazione può dare. Si ricomporrà la coppia della Samp con Pazzini di fianco. E qui comincerei a chiedermi perché, al posto di uno di questi, non passi titolare Giuseppe Rossi. Centrocampo con Thiago Motta, recuperato, Montolivo e Aquilani. Viene da rabbrividire, però, pensando che le riserve di questi si chiamano Marchisio, Mauri, Nocerino e Parolo. E ho detto tutto. Davanti a Buffon agiranno invece Maggio, Bonucci, Chiellini e Balzaretti. Insomma non una grandissima squadra, per questo, la vittoria oggi appare una impresa.

VARIE ED EVENTUALI – Oggi la decisione sul ricorso di Ibra, ricorso in cui la società rossonera farà fede alle motivazioni di Tosel. ‘Manata’ e non ‘pugno’ potrebbe essere la chiave per una riduzione a due, o, improbabile, ad una giornata. Non succede… ma se succede… per quanto riguarda le nazionali in campo anche Spagna contro la Repubblica Ceca e l’Olanda contro l’Ungheria. Domani (diretta Sky) in campo la Germania contro il Kazakistan, l’Inghilterra nel derby, al Millennium Stadium, contro il Galles.

177 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Urca, la nazionale, sto trepidando per questa partita! 😳

    • G.B.Balabam il 25 Marzo 2011 alle 09:06

    Buon giorno.
    Un passo indietro a ieri.

    Quindi fammi capire…

    …io ci provo, ma è veramente difficile.

    Questi sono “gonzi” ma se la stessa cosa a parti invertite la scrive uno su “settore” è ironica?

    Questi sono gonzi? Uno che srive una cosa del genere

    gazza, raisport o sportmediaset..
    se vuoi entrare e fare strada non DEVI mostrarti benevolo con il milan…

    secondo me si.
    Se lo scrivono su “settore” sono ironici?
    Visto il tenore del blog sono molto più propenso a crederlo.
    Comunque non tutti. Come ho fatto notare ieri a LpF (che però pare propeio impermeabile a questa cosa) ho scritto che anche noi abbiamo personaggi imbarazzanti. E del resto non mi pare di essermi mai tirato indietro quando c’era da prendere per il culo alex e le sue teorie complottistiche. O sbaglio?

    Gli ho dato una lezione gratuita di logica e giurisprudenza al salumiere

    Questa cosa del salumiere non l’ho capita.
    Riguardo alla lezione di logica da parte tua ….

    Tornando in topic.
    A me questa cosa del codice etico piace. Si parla tutti i giorni di fair play, era giusto fare qualcosa di effettivo. Anche se non so quanto potrà servire è un bel segnale. Mi auguro che Prandelli si dimostri forte anche quando dovesse concretizzarsi un caso da “punto 2”.

    Cassano. In effetti questo non sembra meritarsi proprio la convocazione. Però non arriverei a riabilitare lippi che ha lasciato a casa un barese ben diverso.

    Ibra. Secondo me una giornata la scontano …anche se lo trovo ingiusto.

    • piscinin il 25 Marzo 2011 alle 09:17

    diavolino

    non so come fa a interessarti della nazionale -questa nazionale- quando c`e` il derby…

    • Jari il 25 Marzo 2011 alle 09:46

    Non succede… ma se succede…
    ma mi sono accorto solo io che ogni volta che si usa questa frase, cioè sempre, finisce malissimo?
    per me a ibra non tolgono nemmeno mezza giornata.

    • boldi1 il 25 Marzo 2011 alle 10:06

    buongiorno

    jari hai ragione , se tolgono una giornata a Ibra Moratti si incazza

    Balabam

    la cosa del salumiere era riferita ad un personaggio poco raccomandabile di un altro blog

  2. se tolgono una giornata a Ibra Moratti si incazza

    Moratti? Più che altro mi spaventano gli ironici compagni di fede di Balabam, farebbero la guerra.

    Comunque nemmeno io credo che ci siano tanti marginini di riduzione della squalifica.

  3. una nazionale cosi vergognosa non merita di essere considerata.

    • melito il 25 Marzo 2011 alle 11:21

    Buongiorno ragazzi.

    Balabam, diavolino non si riferiva te.

    Il codice etico è una figata. Prandelli è un grande, riabilitare l’hippy? no grazie.

    Sulla squalifica di ibra, credo non ci sarà sconto, ma se dovesse esserci non vedo perchè ci si debba scandalizzare, la giustizia sportiva argomenterà a dovere.

    • marcovan il 25 Marzo 2011 alle 11:29

    Perdonami Diavolino ma, nonostante sia tifosissimo della Nazionale, in questo periodo non riesco ad interessarmene: credo che il calendario concepito così sia sbagliato e andrebbe rivisto; la Nazionale non dovrebbe giocare nella fase decisiva della stagione, peché non gliene frega una mazza a nessuno.

    Volevo dire la mia su Settore, visto che lo seguo e che Balabam ne ha parlato.

    Settore è un gran blogger, veramente. Ed è uno dei pochi interisti che leggo capace di mantenere un certo equilibrio nei giudizi. E posso confermare che quanto scrive è sempre caratterizzato da una divertente vena ironica. Per cui in questo senso va letto il post sulle multe di cui si parlava ieri. Altra cosa sono i commentatori: un branco di talebani, alcuni veramente insopportabili, quasi tutta gente con cui non vale la pena neppure discutere.

    • G.B.Balabam il 25 Marzo 2011 alle 11:52

    la Nazionale non dovrebbe giocare nella fase decisiva della stagione

    Quoto. Secondo me non dovrebbe mai giocare durante il campionato. Che voi non so, ma leggevo che da noi partono 17 giocatori in giro per il mondo. Che per sospendere campionato e coppe per due settimane, potrebbero farlo finire con 15 giorni di anticipo e farli giocare a maggio.

    Volevo dire la mia su Settore, visto che lo seguo e che Balabam ne ha parlato.

    Che poi, comuque, non sono stato io a cominciare.

    Più che altro mi spaventano gli ironici compagni di fede di Balabam, farebbero la guerra.

    Credo che ci sarebbe poco da ironizzare. Uno sconto sulla squalifica sarebbe scandaloso. E sarebbe l’ennesima dimostrazione che la federazione non sa cosa fare. A seconda di chi strilla di più (ed in questo ci metto tutte le società) si barcamena. E poi ci troviamo davanti a scene ridicole per cui uno si sente autorizzato a fare ricorso perchè lo sputo non si vede, la mano era aperta, la testa si appoggia piano.

    • eg il 25 Marzo 2011 alle 11:57

    Buffon –> in spaventoso declino

    Maggio –> non è un terzino
    Chiellini Bonucci –> la coppia più inaffidabile dell’intera serie a
    Balzaretti —> buon terzino

    Aquilani –> ha fallito alla juve, indubbimanete eppure gode di stima ilimitata
    Motta –> ottimo centrocampista, non un campione
    Montolivo –> giocatore strano

    Mauri –> PIPPA

    Cassano –> purtroppo aveva ragione Lippi
    Pazzini –> grandissimo attaccante d’area…mi piace tanto ma gira solo se gira la squadra. Insomma non è la tipologia di attaccante moderno che può spaccarti la partita da solo.

    non possiamo pensare che questa pessima nazionale migliori esponenzialmente con l’inserimento di Balotelli (che secondo me manco giocava), Ranocchia e De Rossi. Pirlo non lo considero più, prima o poi si dovrà passare oltre e le a laternatie a lui sono questi qui.

    Capitolo squalifica Ibra : volendo lo sconto di una giornata potrebbe starci, quello di 2 sarebbe da ufficio inchieste

    • eg il 25 Marzo 2011 alle 11:58

    Ma poi ricordo male o gli sconti di squalifica sono più unici che rari??

    Forse solo Paci al quale , però, avevano dato 4 turni senza motivo.

  4. Uno sconto sulla squalifica sarebbe scandaloso.

    Cazzo, ma tu l’ironia neppure sai dove stia di casa … (cit.)

    Sì, sarebbe abbastanza scandaloso. Quantomeno molto molto strano. Però temo che al solito ingigantireste la cosa a livelli sproporzionati.

  5. Ho sbagliato a quotare…dovevo quotare questo:

    Credo che ci sarebbe poco da ironizzare.

    • marcovan il 25 Marzo 2011 alle 12:15

    Non credo che ci sarà alcuno sconto (al massimo una giornata, ma non ci credo). Tutte le paranoie che si stanno facendo gli interisti un po’ ovunque sono fuori luogo. Come sempre.

    • Diavolo1990 il 25 Marzo 2011 alle 12:17

    insomma eg gli unici due buoni sono motta e pazzini?
    santon tornera’ tra quelli buoni a fine prestito?

    • eg il 25 Marzo 2011 alle 12:24

    Ho parlato di ottimo(NON UN CAMPIONE) centrocampista E di grande attaccante ‘area, 2 cose condivisibili credo. per il resto se non sei d’accordo ascolto il tuo pensiero in merito. di sicuro motta pazzini (e ranocchia anche) sono tra le risorse più importanti della nazionale assieme a rossi e de rossi. matri è bravo ma al pari di pazzini non ha le qualità per spaccare la partita da solo. forse il vero scandalo è la panchina a rossi, attualmente tra i piu in forma in europa.

    santon è un’altra convocazione inspiegabile. sicuramente non una pippa come da voi descritta ma viene da un rendimento più che altalenante…però seguendo questo criterio magari buffon chiellini bonucci aquilani dovevano restare a casa.

    comunque questa è la tesi dell’avvocato del Milan

    La tesi dei legali rossoneri è che lo svedese non si sia macchiato di condotta violenta e che la manata su Rossi sia in realtà catalogabile come “azione di gioco”: “La lontananza del pallone”, ritengono gli avvocati rossoneri secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, “é una valutazione soggettiva dell’arbitro. Il giocatore potrebbe aver voluto allontanare l’avversario dalla traiettoria del pallone per cercare di riconquistarlo“.

    io per una cosa del genere gli darei altre 3 giornate di squalifica

    • marcovan il 25 Marzo 2011 alle 12:28

    io per una cosa del genere gli darei altre 3 giornate di squalifica

    Eg, ti sarei grato se mi copiaincollassi la tesi dell’avvocato dell’Inter per il ricorso di Eto’o. Così, per curiosità, più che altro per sapere quante ulteriori giornate di squalifica avresti inflitto al camerunense…

    • Diavolo1990 il 25 Marzo 2011 alle 12:28

    e per le dichiarazioni di paolilo cosa facciamo -30 Punti all’inter?
    ho idea che la gazzetta abbia scritto la solita informazione mistificata In quanto il ricorso poggia sul paragone con totti in roma lecce. ed ecco perche’ anche una riduzione di due giornate non sarebbe uno scandalo

    • G.B.Balabam il 25 Marzo 2011 alle 12:29

    Ho sbagliato a quotare…dovevo quotare questo:

    Non ho capito cosa significa questa cosa.
    Vedo comunque che non te la sei assolutamente legata al dito.
    No, no.
    Oggi a Milano è una bella giornata primaverile, non pensi?

    • piscinin il 25 Marzo 2011 alle 12:31

    Uno sconto di due giornate per Ibra?

    Suicidi in massa

    grideranno al complotto per altri 30 anni

    la Gazzetta che chiude delusa da questo sport definitivamente sporco

    anche se potrebbero vincere il derby comunque

    Secondo me non ci sara` nessun sconto

    • Diavolo1990 il 25 Marzo 2011 alle 12:32

    per balabam
    ti rispondo a tutto quando torno a casa che ora sono in università’ col cellulare
    voglio precisare subito che il post sul salsicciaro non e’ riferito a te

    • G.B.Balabam il 25 Marzo 2011 alle 12:36

    voglio precisare subito che il post sul salsicciaro non e’ riferito a te

    Mi hanno già spiegato tranquillo.
    Fra l’altro non ero offeso, solo curioso del perchè avessi usato proprio quel termine nei miei riguardi.
    Non avendolo fatto, la mia curiosità automaticamente cessa.

    • apocal il 25 Marzo 2011 alle 12:37

    più che codice etico, direi codice epico. ihihihihihih 😆 😆 😆
    italia italia, pezzi di merda

    se tolgono una giornata a Ibra Moratti si incazza

    se tolgono una giornata al gaggio Ibra, giustiziamo Diavolino.

    viva la droga pesante
    viva il porno-sadomaso
    viva Muammar Gheddafi
    Carfagna bòna
    viva MilanLab
    Barbara Berlusconi bòna
    Cassano grasso
    … e basso
    viva il doping nel ciclismo
    Luciano Moggi santo subito

    • eg il 25 Marzo 2011 alle 12:38

    Marcovan non saprei che ci hanno scritto…ma credo che il parallello di ”ibra prova a spostare l’avversario per recuperare palla” sarebbe ”eto’o appoggia la testa in petto a cesar per accertarsi della regolarità del suo battito cardiaco” 🙂

    non diavolino per favore, non facciamo passare per normale uno sconto di 2 giornate…vi prego, a tutto c’è un limite!

    lo sconto di 2 giornate significherebbe ridurre quel gesto ad un normale fallo di gioco. PER CORTESIA

    • eg il 25 Marzo 2011 alle 12:40

    Comunque diavolino..io espresso il mio giudizio sugli 11 titolari..tu hai ironizzato…aspetto il tuo giudizio singolo per singolo

    • melito il 25 Marzo 2011 alle 12:48

    comunque questa è la tesi dell’avvocato del Milan

    La tesi dei legali rossoneri è che lo svedese non si sia macchiato di condotta violenta e che la manata su Rossi sia in realtà catalogabile come “azione di gioco”: “La lontananza del pallone”, ritengono gli avvocati rossoneri secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, “é una valutazione soggettiva dell’arbitro. Il giocatore potrebbe aver voluto allontanare l’avversario dalla traiettoria del pallone per cercare di riconquistarlo“.

    Ok, come non detto, se le motivazioni del ricorso sono effettivamente queste, l’ipotetico sconto di pena sarebbe davvero scandaloso. Una porcata!

    Cioè, il ricorso è un diritto legislativo e credo sia quasi sempre giusto ricorrere per far valere le proprie ragioni. Potevo capire se il ricorso si basava sulla non pericolosità del gesto, sull’istintività, sulla non intenzione di far male, sul paragone con la squalifica di totti, tutte motivazioni accettabili.

    Ma asserire che un cazzotto in pancia è finalizzato ad allontanare l’avversario è una CAGATA!

    • piscinin il 25 Marzo 2011 alle 12:49

    eg

    io personalmente non penso che Ibra meriti lo sconto di due giornate

    e non succedera` mai

    maaa…

    vorrei vedere, anche se fosse uno scherzo che durera` per un giorno

    dove puo arrivare l`isteria collettiva

    • mattoinh7 il 25 Marzo 2011 alle 12:51

    Non è possibile che quello sia il ricorso del Milan.
    Sarebbe un insulto all’intelligenza delle persone.
    Facciano quello che vogliono,ma ci deve essere stato un errore.
    La giustificazione di voler allontanare l’avversario è,ripeto,un insulto all’intelligenza e ai dieci decimi di vista che quasi tutti dovremmo avere.

    Ibra è stato squalificato in base a questo:

    Codice di Giustizia Sportiva – Titolo II, art.19:
    4. Ai calciatori responsabili delle infrazioni di seguito indicate, commesse in occasione o durante la gara, è inflitta, salva l’applicazione di circostanze attenuanti o aggravanti, come sanzione minima la squalifica:
    a) per due giornate in caso di condotta gravemente antisportiva e in caso di condotta ingiuriosa o irriguardosa nei confronti degli ufficiali di gara.
    b) per tre giornate o a tempo determinato in caso di condotta violenta nei confronti di calciatori o altre persone presenti.
    c) per cinque giornate o a tempo determinato in caso di particolare gravità della condotta violenta di cui alla lett. b).
    d) per otto giornate o a tempo determinato in caso di condotta violenta nei confronti degli ufficiali di gara.

    Cioè in base al punto b. La condotta gravemente antisportiva riguarda questioni di gioco (ad esempio se io fermo con un brutto fallo l’attaccante lanciato a rete),mentre dare una manata sulla pancia ad un avversario,INDIPENDENTEMENTE DALLA FORZA DELLA MANATA,ricade nel caso di condotta violenta (conta il gesto in quanto tale,non la violenza del gesto) per cui la sentenza è più che giusta e risibile la tesi difensiva del Milan (se è quella riportata).

    Ora dunque c’è da vedere se e in base a cosa,Tosel ripenserà al concetto di condotta vioelnta. Se lo rivaluterà reinterpretando il gesto allora altro non potrà fare che ridurre la squalifica;se manterrà la prima opinione volendo punire,per l’appunto,il solo gesto,confermerà la sentenza.
    Insomma,qui il Codice di Giustizia Sportiva conterà poco,conterà solo l’interpretazione di Tosel del gesto.

  6. @Balabam
    I nostri son gonzi, i tuoi sono ironici.
    Se te mi lanci la frecciatina e tiri in ballo l’argomento sarà sicuramente cosa buona e giusta, se lo faccio io me la sono legata al dito. Ma perchè mai? Alla fine, anche se a fatica, sei pure arrivato al mio stesso punto, più o meno.
    Peraltro sì, splendida giornata a Milano. Ma è già da qualche giorno.

    Comunque è un discorso di proporzione. Se c’è chi grida al complotto per una multa a JC, se dovessero essere tolte le giornate a Ibra (cosa effettivamente strana), probabilmente scenderebbero in strada coi carri armati.
    Vi conosciamo, una roba del genere la digerireste nel 2054, forse.

  7. @Eg
    Pazzini vale i Toni e Gilardino degli anni passati. Il livello è quello, mi sembrava eccessivo “grandissimo attaccante d’area di rigore”. Ma per ‘ste polemiche ti lascio a diavolino.

    • apocal il 25 Marzo 2011 alle 13:10

    se scontassero due giornate a Ibra faremmo intervenire i bombardieri dell’alleanza atlantica e i missili a testata nucleare terra-Ibra.

  8. ma chi se ne frega di ibra, tanto adesso allegri in qualche giorno organizzerà un nuovo milan come se ibra non fosse mai esistito.

    altrimenti va cacciato, ovviamente.

    • Maldini_N3 il 25 Marzo 2011 alle 13:16

    ma chi se ne frega di ibra, tanto adesso allegri in qualche giorno organizzerà un nuovo milan come se ibra non fosse mai esistito.

    altrimenti va cacciato, ovviamente.

    😆

    • apocal il 25 Marzo 2011 alle 13:22

    già in cielo si sente il minaccioso rombo – brum brum brum – dei bombardieri nato che prima diretti verso il bunkerino di Gheddafi ora sono dirottati verso il bunkerino di Milanello. okkio, rais di arcore.

    • apocal il 25 Marzo 2011 alle 13:36

    comunque anche nel caso nel derby dovesse giocare il gaggio io ho l’arma di massa per neutralizzare all’istante i giocatori del milan: basterebbe diffondere negli spogliatoi di sansiro, prima della partita, tramite un semplice ipod, la musichina del coro a disgrazia della champions, e i milanisti si squagliano all’istante, Ibras in primis.

  9. ma chi se ne frega di ibra, tanto adesso allegri in qualche giorno organizzerà un nuovo milan come se ibra non fosse mai esistito.

    altrimenti va cacciato, ovviamente.

    Questa è un po’ gratuita, perchè non si stava parlando di Allegri e penso sia lecito aspettarsi qualcosa di diverso rispetto al solito gioco, dal momento che Ibra è assente da due settimane e al derby saranno tre.

    • apocal il 25 Marzo 2011 alle 14:00

    al derby saranno 2

    • apocal il 25 Marzo 2011 alle 14:04

    Compagni, dietrofront!

    Philippe Mexes tempo fa aveva detto che non sarebbe andato in una squadra italiana rivale della Roma, ma ormai sembrava fatta: il francese era dato ormai per certo al Milan dalla prossima stagione.

    Invece, in Inghilterra, non ne sono tanto sicuri, tanto da assicurare che la trattativa tra i rossoneri e il difensore giallorosso è praticamente saltata.

    Secondo il Daily Mail il deciso interessamento del Liverpool per il centrale transalpino avrebbe fatto cambiare idea al giocatore, considerato da Kenny Dalglish la prima alternativa a Gary Cahill.

    • piscinin il 25 Marzo 2011 alle 14:04

    tanto vi purga Gattuso di sinistro

    con la sua classica ciofeca

    • apocal il 25 Marzo 2011 alle 14:07

    Gatto Ottuso, meglio del Guttalax.

    • G.B.Balabam il 25 Marzo 2011 alle 14:11

    I nostri son gonzi, i tuoi sono ironici.

    No Lpf. Tu stai facendo delle generalizzazioni che non esprimono il mio parere.
    Ho mai dato del Gonzo a Boldi? O a Marcovan? Non mi pare.
    Al contrario ho mai detto che Alex sia ironico? Non mi pare neppure quello.
    Definite Bauscia un sito di piangina …ho mai avuto da ridire? (e immagino che su Bauscia non siano tutti dietro a lacrimare in continuazione).

    Peraltro sì, splendida giornata a Milano.

    Ecco, giusto per farti capire che non è che devi puntualizzare su ogni mia frase.

    Ma è già da qualche giorno.

    Come non detto … 😉

    • marcovan il 25 Marzo 2011 alle 14:14

    e immagino che su Bauscia non siano tutti dietro a lacrimare in continuazione).

    ehm… ehm…

    • eg il 25 Marzo 2011 alle 14:15

    Ma per ‘ste polemiche ti lascio a diavolino.

    ma porca puttana ma quale polemica??ma sei ingiustificatente prevenutoco me! ho detto che per me è un grandissimo attaccante d’area di rigore! dove diamine vedi la polemica? al limite l’hai fatta tu la polemica. Pazzini è più forte di Gilardino secondo me. Il toni degli anni migliori era spaventoso a livello realizzativo, magari pazzini facesse tutti quei gol 🙂

    Sul ricorso ad Ibra io non sarei tanto ironico e sarcastico al posto vostro. quel gesto NON PUO’ E NON DEVE essere punito con una giornata. Sarebbe davvero ridicolo. E io credo, infatti, che non succederà 🙂

    Intanto si fa male anche Chivu…quindi nel derby rischiamo di giocare col quinto e sesto centrale in orine gerarchico : Materazzi e Cordoba.

  10. Vabbè, ci siamo capiti, a me bastava una risposta come quella di Melito e si chiudeva tutto lì. Senza stare a viviosezionare i commenti di Settore e ricavarne l’interpretazione ironica.

    Che poi tanto è perchè io sono prevenuto.

    Comunque è vero che da qualche giorno ci sono giornata splendide a Milano. Sole, cielo azzurro, calduccio e signorine che iniziano a spogliarsi. W la primavera.

    • G.B.Balabam il 25 Marzo 2011 alle 14:19

    ehm… ehm…

    Tutti, tutti?
    Ammetto di non aver letto moltissimo ne l’uno ne l’altro ma Bauscia mi sembra piangina quanto Critica mi sembra gonzo. Così come do il beneficio del dubbio che non tutti su critica “gonzino”, davo a Bausica il beneficio di non “pianginare” tutti.

  11. ma sei ingiustificatente prevenutoco me!

    Pure con te??? 😯 😯 😯

    Per Ibra una giornata è poca. E infatti non sarà una giornata, altrimenti sarebbe sì piuttosto ingiusto.
    Chivu? Ho sentito di un piccolo problemino muscolare. Come Van Bommel.
    Scommettiamo che saranno in campo sia lui che Ranocchia? 🙄

    • G.B.Balabam il 25 Marzo 2011 alle 14:26

    Vabbè, ci siamo capiti, a me bastava una risposta come quella di Melito e si chiudeva tutto lì.

    Guarda LpF, che se insisto così è solo perchè di te mi ero fatto una certa opinione.
    Perchè se noti le risposte che do a te e a Gonzo sono diverse.
    E’ la seconda volta che prendi miei frasi secche e ci costruisci sopra un ragionamento tutto tuo.
    Mentre io intendevo altro in un ragionamento più completo.
    Perchè io nel mio “abbiamo personaggi imbarazzanti” non ci vedevo nulla di molto diverso da quanto detto da Melito.
    Sulla tua prevenzione, ripeto, mi dai questa impressione. Ed ogni volta che mi citi fino a che punteggiatura ti conviene rafforzi la mia convinzione.
    Poi magari sono io che mi spiego male.

  12. Chivu? Ho sentito di un piccolo problemino muscolare. Come Van Bommel

    ma anche non ci fossero entrambi, non è che sono iniesta e piquè eh….

    • G.B.Balabam il 25 Marzo 2011 alle 14:29

    ma anche non ci fossero entrambi, non è che sono iniesta e piquè eh….

    Tristemente vero.
    Ma ammettiamo anche che in questo momento sono quanto di megli ci possiamo permettere.

  13. @Elbi
    Gioca contro Materazzi e Cordoba o contro Chivu e Ranocchia. La cosa è un tantino diversa.

    @Balabam
    Chiusa qui.

    • eg il 25 Marzo 2011 alle 14:32

    Per l’Inter e il Milan van bommel e chivu AL MOMENTO sono iniesta e piquè :=)

    • mattoinh7 il 25 Marzo 2011 alle 14:35

    Già che con Leo in panca mi tocca guardare le partite con il Lexotan,se giochiamo il derby con Materazzi e Cordoba passo diretto al Valium e faccio un salto di qualità.

  14. Sul ricorso ad Ibra io non sarei tanto ironico e sarcastico al posto vostro. quel gesto NON PUO’ E NON DEVE essere punito con una giornata. Sarebbe davvero ridicolo. E io credo, infatti, che non succederà 🙂

    Il solito illegibile.
    Se quello NON PUO’ E NON DEVE essere punito con una giornata allora la testata di eto’o NON PUO’ E NON DEVE essere punita con tre giornate.
    Secondo me paragonarlo a Totti Roma – Lecce ci sta.
    A questo punto vediamo cosa decideranno. Ci stanno tutte le decisioni. Sia una che due che tre. Io di violento in una “manata” parole di Tosel vedo poco francamente.

    • eg il 25 Marzo 2011 alle 14:40

    vedendo i probabili 22 resto convinto che se leonardo 8 e la squadra) hanno pazienza e la giocano con criterio ed attenzione (stile mou) possiamo senz’alro vincere.

    Se la mette sullo stesso piano di Monaco rischiamo molto con boateng robinho e pato. se li imbrigliamo , come il palermo, secondo me diventate inoffensivi.

    • eg il 25 Marzo 2011 alle 14:41

    vedendo i probabili 22 resto convinto che se leonardo (e la squadra) hanno pazienza e la giocano con criterio ed attenzione (stile mou) possiamo senz’alro vincere.

    Se la mette sullo stesso piano di Monaco rischiamo molto con boateng robinho e pato. se li imbrigliamo , come il palermo, secondo me diventate inoffensivi.

  15. Analisi dei titolari per l’ill-eg-ibile

    Buffon –> preferisco Storari ma non è lui il problema. In porta mi dà comunque affidamento ora. Per gli europei nè riparliamo

    Maggio –> non è un terzino (vero) ma può andar bene
    Chiellini -> Fuoriclasse. Se gioca con 3 pippe intorno non è colpa sua
    Bonucci –> Pippa
    Balzaretti —> buon terzino

    Aquilani –> vedi chiellini
    Motta –> onesto centrocampista, non un fenomeno
    Montolivo –> se è in forma è il migliore

    Mauri –> onesto centrocampista, non un fenomeno

    Cassano –> cocco dei giornalisti
    Pazzini –> attaccante da provinciali che sta attraversando un buon periodo. Ci sta.

    Io avrei cambiato così: coppia d’attacco Rossi – Gilardino. Un livello sopra Cassano e Pazzini.

  16. Eg
    Siete capaci di giocare 8 uomini dietro la linea della palla?
    Ah, prima di farlo dovete segnare, se invece segnassimo prima noi?
    Stai parlando del Milan come se fosse una banda di 11 pippe e il risultato dipendesse solo da Leomerda?

    • marcovan il 25 Marzo 2011 alle 14:46

    Be’ Balabam

    ovviamente tutti tutti no… le generalizzazioni non vanno mai bene.

    Però, di fronte a certe enormità, lì chi non è d’accordo al massimo tace; qui, per farti un esempio, quando si ritiene che Diavolino le spari grosse, glielo si dice apertamente. E tieni conto che Diavolino, per quanto possa sforzarsi, non riuscirà mai ad eguagliare le puttanate che ho letto là scritte da non poche persone.

    Guarda, ho degli amici su Bauscia, seppure di rete; ultimamente mi hanno deluso un po’ tutti: ho appurato che la sportività interista è direttamente proporzionale ai punti di vantaggio sulla seconda.

    • sadyq il 25 Marzo 2011 alle 14:47

    Ecco, giusto per farti capire che non è che devi puntualizzare su ogni mia frase.

    PLF, in pratica, ti chiede di non fare come fa lui!

    • mattoinh7 il 25 Marzo 2011 alle 14:48

    Si,siamo capaci! Basta vedere dov’è la palla e mettersi in 8 dietro!
    Non è difficile a ben pensarci! 😆 😆 😆
    E perchè dovremmo prima segnare??? Possiamo farlo cmq,guarda l’anno scorso!!! 😛 😛 😛
    Dov’è che eg ha detto che siete 11 pippe???? 😯 😯 😯
    Figurati se il risultato di pende da Leonardo!!! È già tanto che sappia di essere al mondo!!!! 😆 😆

    • eg il 25 Marzo 2011 alle 14:53

    Ma perchè dici queste cose???

    Io credo che se giochiamo con abnegazione e attenzione possiamo rendervi inoffensivi alla luce dell’assenza di Ibra.

    Il tuo giudizio globale è praticamente lo stesso che ho dato io.

    Buffon –> può andare bene/io ho detto che è in netto calo non che non debba giocare

    Maggio –> non è un terziono/non è un terzino
    Chiellini è brava ma io ho espresso un giudizio sulla coppia e tu mi vieni incontro dicendo che se è accerchiato da pippe è deleterio…Bonucci è una pippa. quindi siamo d’accordo. Ah FUORICLASSE è un’altra cosa.
    Balzaretti–> buono/buono

    Aquilani fuoriclasse?AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHA
    Motta –> onesto/ottimo
    Montolivo –> ho deto che è strano perchè alterna grandi prestazioni ad altre sconcertanti/ tu dici che se sta bene è il migliore…possiamo essere d’accordo anche qui

    Mauri per me fa schifo per te è onesto (quindi come Motta HAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAH)

    Cassano siamo perfettamente d’accordo
    Pazzini penso che più o meno la pensiamo allo sesso modo. però siccome è dell’inter tu sei costretto, dalla tua ment malata, a scrivere che è un attaccanteda provinciale.

    cioè siamo d’accordo sull 80% e mi contesti??

  17. Elbi, MP

  18. Eg è diverso
    Tu hai dipinto la nazionale come una manica di pippe / onesti giocatori + due buoni Thiago Motta e Pazzini
    Io ho fatto una analisi obiettiva.
    Per ora Pazzini vale meno di Gilardino del Milan.

    • apocal il 25 Marzo 2011 alle 14:57

    signorine che iniziano a spogliarsi.

    sob! anche Diavolino inizia a spogliarsi 🙄

    W la primavera

    sì, viva la squadra Primavera dell’Inter 😆

    • mattoinh7 il 25 Marzo 2011 alle 15:02

    @eg

    Tu cadi nella trappola. Ma sei giustificato perchè lo conosci da poco.
    Noi invece da anni. Tu non devi fare polemica con Diavolo90 perchè altrimenti fai il suo gioco!
    Vedi,lui la pensa così:siccome sente di dover difendere il Milan e attaccare l’Inter sempre e cmq come fosse una missione impartitagli dall’alto,pur di compiere questa missione è disposto a contraddire tutti e ad autocontraddirsi facendo sempre e cmq il bastian contrario. È perfettamente consapevole di ciò e non aspetta altro gente come te che caschi nella trappola come il ragno aspetta la mosca!!!

    Questo è il motivo per cui ha dovuto abbandonare MRN e screw per farsi un suo blog.
    Tu con lui devi parlarci con tranquillità,senza cercare la polemica nè cadere nell’insulto;devi semplicemente rimanere tranquillo e ridere quando leggi cose del tipo Chiellini fuoriclasse (pensa che per lui lo era anche Senderos!!!!!! ahahahahaahahahahah!!!).

    Se tu rimani tranquillo e non polemizzi si stancherà e piuttosto che risponderti o darti ragione ti eviterà e salterà a piè pari ad un altro argomento!!!!

    Insomma eg,devi volergli più bene e non farci la guerra tutti i giorni!!!!! Sei come Sarasa su screw!!!
    Ma cosa ve ne fregherà poi????? 😯 😯 😯

    I LOVE YOU D90!!! DO YOU LOVE ME??? PLEASE,TELL ME YES!

  19. Questo è il motivo per cui ha dovuto abbandonare MRN e screw per farsi un suo blog.

    No fermi un attimo.
    Il blog l’ha creato LPF, io mi sono inserito dopo.
    Puntualizziamo questo.

    • eg il 25 Marzo 2011 alle 15:06

    la nazionale ha un solo fuoriclasse : DE ROSSI (pessima la sua annata tra l’altro)

    poi ha una serie di buoni giocatori : Chiellini (ottimo ma non fuoriclasse), Ranocchia (ottimo e con un probabile futuro da grande), Rossi (bravo bravo bravo).

    Per il resto a centrocampo Motta (ottimo non un campione) è l’unico che garantisce un tipo di lavoro.

    In avanti Pazzini è il meglio al momento INDISCUTIBILMENTE. HO specificato che è un attaccante prettamente da area di rigore. Matri mi piace ma al momento è inferiore al Pazzo.

    Cosa ho detto di scandaloso?

    Poi come al solio i addentri in paragoni assurdi. Sei talmente malato che devi prenderti delle vittorie effimere tipo : il gilardino del Milan era meglio del Pazzini dell’Inter. Ma che cazzo significa?? Ma poi non eravate voi a dire che Gila al Milan non è mai stato decisivo? che faceva solo gol sul 2 e sul 3 a zero? Pazzini fin ora ha fatto gol pesantissimi e decisivi per i 9 punti tra firenze lecce e palermo. Il suo impatto è stato ottimo!non vanno dimenticati i rigori decisivi conquistati contro palermo e roma! in 9 partite i risultati sono ottimi per lui.

    Io Gilardino non lo cambierei mai con Pazzini, in ogni caso.

    • G.B.Balabam il 25 Marzo 2011 alle 15:06

    qui, per farti un esempio, quando si ritiene che Diavolino le spari grosse, glielo si dice apertamente.

    Marcovan siamo sinceri, Gonzo andrebbe bannato per offese all’evoluzione umana. Altro che “dirgli apertamente”.

    E tieni conto che Diavolino, per quanto possa sforzarsi, non riuscirà mai ad eguagliare le puttanate che ho letto là scritte da non poche persone.

    Una volta ti avrei detto che non era possibile anche solo avvicinarsi a Gonzo …poi ho letto Alex. In ogni caso io dico pareggio.

    • mattoinh7 il 25 Marzo 2011 alle 15:08

    Si,ma lo spirito che ti ha guidato in questo trasferimento è quello che ho detto io!!!!!

    LPF se ne è andato per un altro motivo ancora!!! Dai dai fanciulli,è dal 2007 che vi conosco,a me non la fate,io so tutto di voi!!!!

    MATTO KNOWS EVERYTHING.

    • eg il 25 Marzo 2011 alle 15:09

    sente di dover difendere il Milan e attaccare l’Inter sempre e cmq come fosse una missione impartitagli dall’alto

    questo l’avevo capito dal secondo giorno

    matto, io ho una missione : redimere diavolino e portarlo tra gli uomini normali che fanno uso del proprio cervello a prescindere da interessi,fazioni etc…

    per il resto mi piace stuzzicarlo. ormai ho capito comè. so già che se vinciamo il derby e lo scudetto ce lo dovremo spassare fino al 2017 con la cantilena “l’avete vinto grazie alla squalifica inesistente”

  20. Matto a me piaceva MRN
    Se non fosse sparito Devil (che poi ho fatto ricerche non è sparito, ha solo cambiato zone… per la cronaca l’ho trovato su Twitter) commenterei ancora di là
    Su screw non ho niente contro il proprietario, solo che ci sono alcuni elementi che commentano liberamente con cui non mi trovo a mio agio. Tipo il salumiere, ad esempio.

  21. No, no Matto. Guarda che è passato più di un anno e mezzo, magari non ricordi bene. Io penso di saperlo come, quando e perchè ho aperto il mio blog. 😀
    Su MRN eravamo rimasti in pochi (io, te, diavolino, sadyq, apocal, cesc) e Devil faceva un post al mese quando andava bene.
    Sicchè per gioco ho provato a scrivere un post e ho avvisato gli utenti di cui sopra che avevo aperto un blog e avrei fatto qualche post (senza ovviamente chiedere di lasciare MRN).

    • mattoinh7 il 25 Marzo 2011 alle 15:16

    Chi è il salumiere????

    Cmq Devil aveva dovuto necessariamente cambiare linea editoriale e moderare il blog. C’era gente che era completamente uscita di cervello. Il blog era bello,ma una volta contaminato da gente che per Milan ed Inter passava tutto il giorno a dirsi che aveva la mamma troia ed augurarsi il cancro era inevitabile che riportasse la cosa in binario.

    Molte volte infatti a “contaminare” un blog sono gli utenti e non gli autori dei post. In base a questo sono scaduti Settore e ISCM,Critica e MilanBlog,mentre è forte milan night e anche La casa del Diavolo. Di Bauscia mi piacciono molto i post,mentre a livello di utenti anche a me c’è gente che non piace.

    • mattoinh7 il 25 Marzo 2011 alle 15:17

    @LPF

    Questo lo so,io intendevo il motivo per cui hai dovuto lasciare screw.
    O ricordo male e la mia memoria sta andando a puttane??? (in tal caso vorrei seguirla! 😆 ).

    • eg il 25 Marzo 2011 alle 15:23

    Madonna st girando su youtube…ma Ruiu è uno spettcolo assoluto DA SEMPRE

  22. No matto il problema di MRN non è che lo aveva moderato è che l’ha abbandonato…. è diverso

    Il salumiere è sarasa comunque

    • apocal il 25 Marzo 2011 alle 15:28

    Il blog l’ha creato LPF, io mi sono inserito dopo.
    Puntualizziamo questo.

    fermi tutti, vero, lui l’ha inserito dopo. chi insulta Diavolino è un milanista, nessuno come lui è riuscito nell’impresa di rafforzare la fede interista a chi non l’aveva molta, più che un missionario salesiano dell’antiinterismo militante lo considererei un gran benefattore dell’interismo militante, un po’ come fa il suo vate Santoro, nei confronti del rais di Arcore.

    • boldi1 il 25 Marzo 2011 alle 15:29

    LPF se ne è andato per un altro motivo ancora!!! Dai dai fanciulli,è dal 2007 che vi conosco,a me non la fate,io so tutto di voi!!!!

    è arrivato un altro che si crede Dio

    lpf diavolino qui sta prendendo una brutta piega :mrgreen:

    • mattoinh7 il 25 Marzo 2011 alle 15:29

    Intendevo moderato non nel senso di moderare i commenti,nel senso di smorzare i toni!!!!
    Fino a quando se ne è occupato,nell’ultimo periodo aveva “imposto” a tutti un atteggiamento meno aggressivo e infatti la gente che augurava tumori e morte se ne era andata…….

  23. Matto
    Se vai a farci un giro nell’ultimo post sono arrivati un paio di BM della peggior specie

    Boldi
    Litigavo con Matto prima che tu nascessi :mrgreen:

    • dnarossonero il 25 Marzo 2011 alle 15:32

    Diavolo su screw i pochi talenti che hanno non vengono valorizzati….non ti crucciare….ma perchè non vieni ogni tanto su mbc?

    Ora non è più come prima. Ora è fatto un bel bloggettino :mrgreen:

    • mattoinh7 il 25 Marzo 2011 alle 15:33

    @boldi

    è arrivato un altro che si crede Dio

    Perchè te ne devi uscire con queste puttanate???? 😯 😯 😯
    Io non mi credo proprio niente. Con LPF e Diavolino ci si “conosce” da anni e loro hanno capito benissimo cosa intendessi perchè faccio riferimento ad un passato che tu non conosci neanche di velato striscio.

    Quel “a me non la fate,io so tutto di voi!” era per l’appunto ironico perchè si riferisce a tempi passati quando scrivevavmo sullo stesso blog,non c’era nessun intento polemico,cosa che credo LPF e Diavolino credo che abbiano capito visto che sanno perfettamente a che periodo e a cosa mi stavo riferendo.

    “Caro” boldi,ti sei distinto per un’altra delle tue uscite a vuoto.

    • mattoinh7 il 25 Marzo 2011 alle 15:34

    Boldi
    Litigavo con Matto prima che tu nascessi

    Si,ma tu non glielo spiegare,lui pensa che noi ci si “conosca” dall’altro giorno e che viviamo con il sogno recondito di prenderci a cornate se il Milan o l’Inter vincono o perdono………

    • apocal il 25 Marzo 2011 alle 15:34

    a me MRN non dispiaceva affatto, c’era un magma a cui è seguita una diaspora interessante, oggi è solo ancora formalmente aperto.

    • boldi1 il 25 Marzo 2011 alle 15:35

    diavolino

    l’importante è che non arrivi il salumiere

    poi magari se invece vogliamo parlare del ricorso di Ibra

    Balabam

    sei un grande 😀

    hai tenuto testa a tutti sti milanisti senza problemi

    applausi applausi applausi

    • mattoinh7 il 25 Marzo 2011 alle 15:35

    Matto
    Se vai a farci un giro nell’ultimo post sono arrivati un paio di BM della peggior specie

    Dove?

    • mattoinh7 il 25 Marzo 2011 alle 15:37

    Perchè Sarasa = salumiere?

    Qual’è il nesso? Per me Sarasa è un amico di blog,non mi piace quando vi scannate!
    Però è divertente. Non come dna vs. Sarasa,ma quasi!

    • boldi1 il 25 Marzo 2011 alle 15:37

    “Caro” boldi,ti sei distinto per un’altra delle tue uscite a vuoto.

    detto da te è un complimento

    • mattoinh7 il 25 Marzo 2011 alle 15:39

    Ne sono felice,spero tu l’abbia interpretato come tale.

    • boldi1 il 25 Marzo 2011 alle 15:40

    Qual’è il nesso? Per me Sarasa è un amico di blog,non mi piace quando vi scannate!
    Però è divertente. Non come dna vs. Sarasa,ma quasi!

    appunto è un amico tuo mica nostro :mrgreen:

    • apocal il 25 Marzo 2011 alle 15:40

    ma il sarasa invece del salumiere non sarebbe un economista enologo? mi sembrava facesse quegli studi.

    • boldi1 il 25 Marzo 2011 alle 15:41

    lpf

    ma quando ritorna alex ? sento la sua mancanza

    • mattoinh7 il 25 Marzo 2011 alle 15:42

    Scusami boldi,ma ti sei inserito in un discorso e mi sembra evidente che tu ne abbia colto sia il senso che il nesso.
    Si stava parlando con D90 e LPF di un’altra cosa.

    Se invece cerchi un qualche motivo per far polemica credo tu abbia sbagliato bersaglio!

    • apocal il 25 Marzo 2011 alle 15:44

    matto e boldi, su fate i bambini bravi, siete buoni tutti e due.

  24. Minchia, è un misto tra un ritrovo di vecchi che ricordano i tempi e andati e Beautiful con gente che appare, ma già si conosceva, antiche ruggini e nuovi dissapori, morti e resurrezioni…un altro po’ e viene fuori che sadyq è figlio mio. :mrgreen:

    Comunque, Matto…
    Io ho commentato sempre su MRN, poi quando ho aperto il mio blog, ho smesso poco dopo di commentarci perchè alla fin fine toccava ripetere sempre le stesse cose. E peraltro alle stesse persone, perchè i primi visitatori qui erano gli ultimi di MRN. 😉

  25. Sarasa = Salumiere perché se gli fai notare che sbaglia passa dall’obiettivo al volgare e perché ha le fette di salame davanti agli occhi
    L’ultimo post è questo di Maldini, 26 giugno 2010
    Nel frattempo è comparso un Ibra nel banner.
    Ma vatti a leggere i commenti 😀

    • mattoinh7 il 25 Marzo 2011 alle 15:45

    @apocal

    Tranquillo!
    È che non capisco perchè se ne sia saltato fuori con questo spirito polemico!
    Stavo semplicemente ricordando i vecchi tempi con LPF e D90.

    Arriva questo,totalmente decontestualizzato,e mi dice parole! Boh!

  26. lpf

    ma quando ritorna alex ? sento la sua mancanza

    Boldi
    Alex è su MSN che mi sta frantumando le palle in due con il complotto se assolvono Ibra
    Fidati che è meglio che qui si prenda una pausa.

    • apocal il 25 Marzo 2011 alle 15:48

    merci, monsieur le Diavolen.

    • G.B.Balabam il 25 Marzo 2011 alle 15:48

    Balabam

    sei un grande 😀

    hai tenuto testa a tutti sti milanisti senza problemi

    applausi applausi applausi

    Sperando tu non sia ironico, i complimenti da te sono sempre ben accetti.
    Però non ho capito perchè dici milanisti con il plurale che poi sembro un menico del “milanismo” ( 🙄 ), l’unico milanista con cui ho avuto da ridire è LpF. Lo scambio con Marcovan non è stato certo un testa a testa.

    • mattoinh7 il 25 Marzo 2011 alle 15:48

    @LPF e D90

    Non avete idea di quanto tempo è che non apro MRN.
    Non sapevo neanche che fosse ancora aperto.
    Ci ero finito parecchio tempo fa e avevo trovato NUMERO99!!!!
    Ve lo ricordate? Ci siamo salutati e mi ha detto che ormai il blog era morto e che non scriveva più neanche lui.
    Dopodichè non ci ero più andato.

    • boldi1 il 25 Marzo 2011 alle 15:50

    diavolino

    ma almeno lui è divertente ,

    per non parlare poi quando si discute di Basket

  27. Matto tra l’altro il buon Devil è finito su Twitter :mrgreen:

  28. Numero 99
    Lo voglio qui!!!!
    😥

    • sadyq il 25 Marzo 2011 alle 15:52

    un altro po’ e viene fuori che sadyq è figlio mio.

    No, non lo sei, ma dal tuo rincoglionimento, potresti esserlo!

    Arriva questo,totalmente decontestualizzato,e mi dice parole! Boh!

    Dai, è solo perchè non ti conosce. Quando ti conoscerà, …… sarà anche peggio!

    • boldi1 il 25 Marzo 2011 alle 15:52

    balabam

    i complimenti erano sinceri

    mi sembrava che oltre a lpf si fosse aggiunto qualche altra persona

    avrò letto male ma ti sei difeso bene

    • boldi1 il 25 Marzo 2011 alle 15:53

    Dai, è solo perchè non ti conosce. Quando ti conoscerà, …… sarà anche peggio!

    sadyq

    fratello hai ragione come al solito

    è il fratello piccolo del salumiere

    • dnarossonero il 25 Marzo 2011 alle 15:54

    Diavolino vieni sul Milan Blog club ogni tanto. Ci sono Boldini ed elbonito ed è carinissimo ora.
    Dai che bisogna trovare un intenditore vero per la rubrica del dopo partita. 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈

    Ciao Matto come stai?

    Boldini piaciuto il riferimento alla tua rubrica?

    • boldi1 il 25 Marzo 2011 alle 15:54

    diavolino

    questo numero 99 è milanista ?

    perchè qui cominciamo ad essere in minoranza

    • boldi1 il 25 Marzo 2011 alle 15:57

    dna

    cosa vuoi che gli dica a quello la ?

    ti hanno trattato a pesci in faccia quando criticavi Allegri fino a bannarti in quel blog

    si sono dovuti rimangiare anche loro qualcosa o no?

    • marcovan il 25 Marzo 2011 alle 15:57

    Difeso?

    Ci si difende dagli attacchi… ti ho attaccato, Balabam?

    • boldi1 il 25 Marzo 2011 alle 16:00

    difeso non è la parola giusta marcovan

    rettifico

    diciamo che le sue argomentazioni erano pari alle vostre

    • sadyq il 25 Marzo 2011 alle 16:00

    sadyq

    fratello hai ragione come al solito

    è il fratello piccolo del salumiere

    No Boldi, con Matto stai davvero sbagliando: non come pensi. Lui, oltre al difetto del tifo, ha solo tanta, ma tanta voglia di scrivere. Però non morde!

    • boldi1 il 25 Marzo 2011 alle 16:01

    sadyq

    se lo dici tu mi fido

    non lo conosco troppo bene

  29. Dai che bisogna trovare un intenditore vero per la rubrica del dopo partita.

    Guarda che io mi occupo di pre-non di post
    Poi personalmente flusso lo trovo ottimo. 😀
    Diamo già in comproprietà due redattori a MBC
    Mi attendono le buste a giugno per tenermeli. :mrgreen:

    • mattoinh7 il 25 Marzo 2011 alle 16:07

    @dna

    Ciao vecchio! Ti avevo salutato anche l’altro giorno,ma non mi avevi cagato di striscio!!! Stiamo vivendo un periodo in cui le tue idee su Allegri si stanno manifestando…..e non dire che io non ti avevo dato man forte su screw!

    @marcovan

    Ma questo boldi è arrabiato anche con te??? Io non gi ho fatto niente e se la prende con me lo stesso!!! 😯 😯 😯

    @boldi

    Perchè mi dai del piccolo salumiere se neanche mi conosci e personalmente non ti ho cagato mai e dico mai neanche una volta nemmeno di striscio?? E ovviamente non hai colto neanche lo spirito ironico di sadyq che è un altro con cui ci conosciamo da un sacco!
    Ma sei arrabbiato??? Stai cercando qualcuno con cui litigare,un nemico,una nemesi? No perchè io non sono il tipo giusto,devi provare su Bauscia!

    @D90

    NUMERO99 non l’ho più ribeccato da nessuna parte.

    • mattoinh7 il 25 Marzo 2011 alle 16:08

    @boldi

    Ha detto bene sadyq,io sono l’interista figo e prolisso,non capisco infatti questa tua vis polemica nei miei confronti.
    Cmq non ci sono problemi,sono solo un po’ stupito dalla cosa.

  30. Sperando tu non sia ironico, i complimenti da te sono sempre ben accetti.

    Poi quello prevenuto sarei io… 😳
    (ora toccherà spiegare che sono ironico?)

    No, non lo sei, ma dal tuo rincoglionimento, potresti esserlo!

    Ho detto te figlio mio, no io figlio tuo…al massimo sei te che hai preso da me. 🙄

    Numero99…quante liti… 😳
    Piuttosto, mi manca Tizio…avrei voluto farlo incontrare con Matto. Se quelli si mettessero assieme, scriverebbero un tomo a 4 mani…

    • apocal il 25 Marzo 2011 alle 16:10

    di fica, sia su MNR che su Sempèr, se n’è sempre vista poca poca poca tendente a zero. amarcord di una che se ne scappò via incazzata per uno scherzo un po’ carogna. Gli mandarono sotto falso nick dei messaggi in PVT. I milanisti accusarono gli interisti- si sfiorò la terza guerra mondiale, poi un giorno una geniale bauscina, dietro indagini, scoprì fortunatamente che erano stati 2 burloni milanisi, Bet. e Zio., si evitò la strage, ma la ragazza se ne andò praticamente per sempre eccetto qualche sporadica apparizione su Screw. e i due burloni, automortificatesi per la vergogna si autosospesero per molto tempo.
    un giorno vi racconterò quando uno fece uno scherzo a Semper, quello dell’inno dell’inter, che piacqua tanto al salumiere.

    • mattoinh7 il 25 Marzo 2011 alle 16:13

    Ancora con questo Tizio.
    Chi cazzo è?
    Era già venuto qualcuno su screw a chiedermi chi cazzo è questo.

    È un utente che scrive tanto quanto me??? Io sono prolisso perchè D90 fa ingegneria e agli ingegneri le cose gliele devi spiegare più volte con parole semplici e discorsi lunghi e ripetuti altrimenti non capiscono.

    • apocal il 25 Marzo 2011 alle 16:13

    Però non morde!

    Sadyq, vorresti dire che c’è qualcuno che morde?

  31. Matto, dai un occhio a questo commento, per piacere. Dimmi se non è tuo fratello gemello… 😀

    • eg il 25 Marzo 2011 alle 16:17

    Piuttosto, mi manca Tizio…avrei voluto farlo incontrare con Matto. Se quelli si mettessero assieme, scriverebbero un tomo a 4 mani…

    ahhahahahahhahhahahaahahhhahhahhahahahahahaha vero 🙂

    ma che cazzo di fine ha fatto? sparito da un giorno all’altro senza avvisare gli amici??? 🙁

    • boldi1 il 25 Marzo 2011 alle 16:18

    matto non stiamo litigando figurati

    quando litigo sono più pesante e diretto chiedere a Marcovan per conferma

    Tizio era il Sarara di questo blog

    molto incisivo e difficile da scalfire

    • apocal il 25 Marzo 2011 alle 16:18

    Tizio è Matto

    • mattoinh7 il 25 Marzo 2011 alle 16:18

    Questo Tizio mi piace!

    Si,è mio fratello. Lo stile è il mio,ma non sono io. Potete controllare se volete.

    Prometto che d’ora poi sarò più sintetico.

    • dnarossonero il 25 Marzo 2011 alle 16:19

    boldi ma il tempo è galantuomo….le soddisfazioni arrivano sempre di continuo..basta avere la pazienza di saperle aspettare 🙂

    Screw non si salva. I pochi talenti che ha non li coltiva. Alcuni li ha persi (vedi adamos), alcuni che pensano di esserlo li non lo sono, quelli nuovi li porta a farli uscire vedi: elbonito e diavolino ….per proteggere qualche ciabatta rissosa. Ora come ora è veramente un blog che sta su per tradizione e perché c’ è qualche ragazzo in gamba giovane a dargli linfa vitale….mi spiace solo che me ne sono uscito troppo tardi. E’ stato nonostante tutto una bella esperienza ma ora è alla frutta

    • eg il 25 Marzo 2011 alle 16:20

    Straquoto marcovan per filo e per filo segno.
    E come al solito marcovan si dimostra persona e blogger di altro spessore.
    A parte il fatto che Severgnini è proprio uno che ha fatto della sfiga e delle sconfitte che per anni ci hanno contraddistinto un cavallo di battaglia e una fonte di reddito,per cui è tutto dire.
    Non si capisce dunque dove stia l’arroganza; ma ancora più insensato è parlare di strafottenza: ma nei confronti di chi???? a che titolo???? a che pro????? in che modo????? cosa ha scritto/detto per meritarsi queste accuse????? Non si ha diritto di godersela neanche quando si vince????? Patetico.
    Ma analizziamo la lettera di questo brillante Beppe Rasolo.
    Quando ci da dei perdenti di successo lui stesso dimostra strafottenza in primis.
    Quando dice io l’ho gridato in ben 5 occasioni lui stesso dimostra arroganza: cosa ce ne fotte a noi????? bravo,complimenti a te,al Milan e alla sua fantastica bacheca,però stavolta hai perso,e di brutto,per cui muto.
    Perchè ci chiama marmaglia??? Sarebbe questo il suo stile,la cui mancanza sembra rimproverare a Severgnini???? Per me,marmaglia se lo poteva risparmiare ed è un chiaro sintomo di rosicamento acuto.
    Poi arriva il pezzo forte.
    A parte il fatto di tentare di sparare fango e merda sugli altri avendo sulle spalle una retrocessione per illecito con un presidente colto in flagrante con i soldi in mano è una cosa patetica,come il bue che da del cornuto all’asino,ma ancora più patetica e ridicola e superiromente rosicante è l’accusa sui soldi spesi quando non solo si ha alle spalle la famiglia Berlusconi con relativa potenza economica,ma anche quando si cerca di farsi passare per virtuosi dei bilanci solo perchè L’ANNO SCORSO, NON UNA VITA FA,la società è stata costretta ad una cessione importante,cessione che cmq non ha per nulla azzerato il passivo di bilancio.
    E questo è un tentativo di fare la morale agli altri profondamente scorretto,non solo perchè volontariamente dimentica quella che è la condizione economica di tutti gli altri grandi club europei,specie in Inghilterra,che sono in condizioni ben peggiori dell’Inter,ma soprattutto perchè la predica viene da un pulpito che non ha titoli per farla: quando a metà degli anni 80 tutte le squadre viaggiavano su certe cifre sia nel calciomercato che negli ingaggi,l’arrivo di Berlusconi “drogò” completamente il mercato con un potere economico che TUTTI GLI ALTRI SI SOGNAVANO. L’unità di misura passò dal centinaio di milioni AL MILIARDO, con ville per i giocatori pagate dalla società e un modo di fare calciomercato vorace e senza ostacoli,basti pensare che quel Milan andava sul mercato,ad esempio,per sostituire l’infortunato Pallone d’Oro Van Basten con il Pallone d’Oro Papin….
    Se c’è qualcuno che ha dato il LA ad una politica economica folle nel calcio questo è stato proprio Silvio Berlusconi con il suo Milan costringendo tutti gli altri ad adeguarsi e a indebitarsi per ricreare competitività.
    Dopodichè ha vinto tutto per cui chapeau e lo sottolineo,ma di certo nessun Beppe Rasolo di turno ha la posizione morale per farci da maestrino di politica economica.
    Vero,ma entro due anni… entro due anni un cazzo,caro (?) Rasolo. L’INter farà quello che deve fare come tutti i grandi club europei andando di sicuro incontro a cessioni importanti per ragioni di bilancio.
    Ma stia sicuro che non abbiamo così le pezze al culo (e non le avremo) da andare a prendere Yepes.

    Vedi, caro Severgnini, il tifoso milanista è passionale, molto attaccato alla squadra e ai suoi colori. Anche noi lo siamo, cazzo sei tu per fregiarti di una patente del tifo????? Soffri in curva sud??? Bravissimo,io mi faccio i cazzi miei e soffro in Curva Nord.
    Simpatico poi il riferimento di Rasolo al clima post Villareal. È vero, ci sono stati momenti in cui il tifo neroazzurro si è profondamente spaccato e distinto per tensione. Ma come ci sono stati cretini che hanno bruciato seggiolini,ci sono state anche persone che hanno sempre sofferto con compostezza e queste persone meritano rispetto e dei distinguo,anche perchè il buon Rasolo,che crede di far passare TUTTO il tifo milanista per un alfiere della sportività e dello stile in cui anche nei momenti bui si sorride,evidentemente si è dimenticato qual’era il clima e cosa voleva dire essere milanisti nei primi anni 80 e a buon intenditor poche parole.

    Si caro Rasolo, siamo diversi: GRAZIE A DIO.

    @YOM

    A noi non ce ne frega un cazzo di darla a bere proprio a nessuno e sempre nessuno ci ha sedotti e abbandonati come una ragazzina che allarga le cosce al primo che le dice due parole dolci.
    Mourinho ha fatto la scelta che ha fatto e buona fortuna. Ci ha lasciato 5 trofei in due anni e ci ha esaltato come non mai lasciandoci degli sfottò che sfrutteremo per anni e che vi hanno fatto girare le balle e rosicare come non mai e questo ci ha procurato e ci procura grande godimento.
    Buona fortuna mister Mou,grazie e arrivederci! Allenatori e giocatori passano,l’Inter resta.
    E ricevere frecciatine di comportamento da gente che ha “salutato” in quel modo uno Paolo Maldini o che ha preso un sputo in faccia da uno come Kakà dopo quel patetico Festival del Kleenex sotto il balcone con tanto di maglietta sventolante e lacrime di sorta con giuramenti di eterno amore puntualmente traditi di fronte al dio denaro,beh,mi fa alquanto sorridere!
    E sul fatto che Severgnini sia uno sciocco mi piacerebbe sapere in base a cosa esprimi questo giudizio e soprattutto con quali criteri affibi questo appellattivo a lui e a quelli come lui (chi ad esempio?) anche perchè dubito,di contraltare,che uno come Beppe Rasolo abbia invece i titoli ( omeglio,gli zeru titoli) per ricevere il Premio Nobel…..

    QUESTO E’ RECORDO MONDIALE DI SINTESI 🙂

    • mattoinh7 il 25 Marzo 2011 alle 16:20

    Tizio è Matto

    No,non sono io manco per il cazzo.
    Uno bravo (e non ci vuole una scienza),non ci mette molto a confrontare gli IP.

  32. Matto, avevamo confrontato gli IP ai tempi, perchè sinceramente il dubbio ci era nato. E invece niente. Separati alla nascita. :mrgreen:

  33. Vabbè, chiudiamo la parentesi spammistica sul resto della rete, prima che DNA passi dallo scherzo all’analisi esasperatamente seriosa dei vari blog. 🙄

    • apocal il 25 Marzo 2011 alle 16:25

    matto, la seconda metà degli ip cambia sempre, io in una mia chat di anni fa mi tenevo in memoria tutti gli ip degli utenti, non era un metodo sicuro al cento per cento.

    • sadyq il 25 Marzo 2011 alle 16:26

    Ho detto te figlio mio, no io figlio tuo…

    Appunto: se tu fossi mio padre, saresti anche molto più vecchio di me, quindi …….

    Sadyq, vorresti dire che c’è qualcuno che morde?

    Eh si! E senza fare l’antirabbica!

  34. Si apocal ma infatti qui è diversa anche la prima
    Infatti quando metto in moderazione l’ip se l’ip è x.x.x.x metto x.x.*.*
    Colpirne 100 (anzi 65.536) per colpirne uno… 😀

    • boldi1 il 25 Marzo 2011 alle 16:28

    DNA

    lo sai che ti ho sempre difeso su MBC come diavolino del resto in altre parti

    tendo a difendere le minoranze coloro che esprimono qualcosa di diverso che le solite opinioni

    non gli insulti

    sui blog che sia meglio questo di quello non lo so

    ogni persona ha i propri gusti ed opinioni

    c è chi ancora oggi crede che il problema del Milan sia la proprietà

  35. Dna
    L’altro problema di screw è che tra i redattori c’è Bubu 😀 😀

    • G.B.Balabam il 25 Marzo 2011 alle 16:30

    Ci si difende dagli attacchi… ti ho attaccato, Balabam?

    No Marcovan.
    Caspita, mi sembra di essere in una puntata di “ai confini della realtà”.
    Infatti ho scritto:

    l’unico milanista con cui ho avuto da ridire è LpF. Lo scambio con Marcovan non è stato certo un testa a testa.

    Mi pare evidente che non considero quello con te ne uno scontro ne un attacco. Altrimenti avrei considerato ben utilizzato il plurale.
    Qualcuno può fare un copia-incolla di un mio commento?
    Perchè ho il sospetto che sul mio pc ci sia un virus per cui io scrivo una cosa e voi ne visualizzate un’altra!

    • sadyq il 25 Marzo 2011 alle 16:30

    Screw non si salva. I pochi talenti che ha non li coltiva.

    Infatti Marcovan non è un coltivatore diretto, che cazzo dovrebbe coltivare? Talenti di cosa? Su internet si cazzeggia, specie sui blog calcistici, non c’è niente di serio!

  36. Boldi
    Su questo blog la proprietà è stata attaccata quando si riteneva di attaccarla e viceversa difesa quando si riteneva di difenderla.
    Quindi non possiamo essere tacciati né di stare da una parte né dall’altra per partito preso.

    • boldi1 il 25 Marzo 2011 alle 16:31

    diavolino

    bubu è il porta sfiga che quando va lui a San Siro si perde ?

  37. Si quello

    • boldi1 il 25 Marzo 2011 alle 16:33

    diavolino

    verissimo noi attacchiamo tutti senza problemi

    su questo punto credo che siamo rimasti pochi blog così

    • apocal il 25 Marzo 2011 alle 16:34

    Colpirne 100 (anzi 65.536) per colpirne uno…

    ‘sticazzi, insomma, per colpirne uno, fai una strage, sei peggio degli americani in Afganistan con Billade, hanno spianato l’Afganistan e non l’hanno manco preso. . 🙄

    • brn80 il 25 Marzo 2011 alle 16:35

    httpv://www.youtube.com/watch?v=OH68t7DBIBs&feature=player_embedded#at=188

    • mattoinh7 il 25 Marzo 2011 alle 16:37

    Matto, avevamo confrontato gli IP ai tempi, perchè sinceramente il dubbio ci era nato. E invece niente. Separati alla nascita.

    Bravi!

    E la privacy? Questa me la pagherete. Già vi ho dimostrato simpatia ed amicizia telefonando a Leo dicenogli di far giocare Materazzi e Cordoba,ora voi mi trattate così.

    Brutti stronzi!

    • boldi1 il 25 Marzo 2011 alle 16:44

    DNA

    porca miseria non mi mettere in una situazione difficile dai 😀

    ho letto ora ora la storia della Rubrica del mercoledì

    • ilCamisa il 25 Marzo 2011 alle 16:51

    Scusate l’intromissione.

    Non comprendo il perchè di questa ripetuta voglia di confrontare blog, post e postatori. Ognuno ha un suo stile e scrive come preferisce, ciò che predilige.

    Il blog rimane uno svago, una comunità per distrarsi. Stop.

    Una gara a chi ce l’ha più lungo è priva di senso.

    Non vi piace Screw, amen! Io adoravo MBC, ora lo trovo meno interessante. Leggo sempre RossoneroSemper, perchè sono ottimi i post di LPF e con chiavi di lettura interessanti quelli di Boldini.

    Ognuno si forma le sue opinioni, ma poi non deve rimarcare in continuazione cosa avrebbe fatto e cosa si dovrebbe fare.

    Preciso, infine, che in tema di difesa e/o emarginazione, alcuni precedenti esistono e casualmente nel tempo si sono reiterati.

    Ciò che si contesta non sono i contenuti, ma le modalità di presentazione degli stessi.

    Senza dubbio ci si è sbagliati, vedremo il tempo cosa dirà.

    P.S. … Ma è domenica il post sul mercato?

    • ilCamisa il 25 Marzo 2011 alle 16:51

    Non è una situazione difficile.

    A me fotte sega di questa cosa.

  38. Camisa, senza l’avatar di Albertini, non ti si può vedè… 😳
    E’ forse il più storico di quelli che ricordi. 😉

    • ilCamisa il 25 Marzo 2011 alle 17:00

    Ma come devo fare per inserirlo?

    • brn80 il 25 Marzo 2011 alle 17:04

    Su questo blog la proprietà è stata attaccata quando si riteneva di attaccarla e viceversa difesa quando si riteneva di difenderla

    beh ma la propietà di errori non ne ha fatti!

  39. Ci si registra qui, con l’indirizzo mail che si usa per commentare in un blog, poi lo si sceglie e automaticamente ti segue ovunque (chessò, qui, su bausciacafè, altrove).

    C’è però chi ci ha messo un mese, tipo sadyq… 🙄

    • dnarossonero il 25 Marzo 2011 alle 17:05

    Boldini ora come ora aspetta a parlare di minoranze…erano minoranze :mrgreen:

    Analisi dei blog e delle rubriche pure. Ci puoi contare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ora che non ho più motivo di battermi contro Allegri (ormai lo criticano tutti) l’ obbiettivo è la pulizia. Alcuni utenti, blog, rubriche hanno rotto il cazzo. E’ l’ ora della pulizia mediatica nella blog sfera milanista 😈 😈 😈 😈 😈

  40. Ora che non ho più motivo di battermi contro Allegri (ormai lo criticano tutti) l’ obbiettivo è la pulizia. Alcuni utenti, blog, rubriche hanno rotto il cazzo. E’ l’ ora della pulizia mediatica nella blog sfera milanista 😈 😈 😈 😈 😈

    E chi cazzo sei tu per farlo?

    • dnarossonero il 25 Marzo 2011 alle 17:07

    No Bubu non si tocca….è un patrimonio…non me ne frega nulla se porta sfiga…..non toccatemi Bubu che sennò m’ incazzo :mrgreen:

  41. Dna
    Se vuoi fare pulizia però a sto punto fatti il tuo blog e scegli tu chi può scriverci…

  42. No Bubu non si tocca….è un patrimonio…non me ne frega nulla se porta sfiga…..non toccatemi Bubu che sennò m’ incazzo :mrgreen:

    Dna e Bubu
    minchia che bel blogghetto che viene fuori :mrgreen:

    • sadyq il 25 Marzo 2011 alle 17:08

    Si, fatti dare cassetta e ramazza, che un pò di pulizia seve davvero! Non dimenticare di pulire i cessi!

    • dnarossonero il 25 Marzo 2011 alle 17:09

    Un semplice utente che dice onestamente la sua….come tutti gli altri semplice no? 🙄

    • sadyq il 25 Marzo 2011 alle 17:09

    C’è però chi ci ha messo un mese, tipo sadyq…

    Faceva cagare quel sito scelto da otelma. Non era colpa mia!

    • dnarossonero il 25 Marzo 2011 alle 17:10

    tranquillo diavolino…la mia era una battuta…solo lpf l’ ha presa sul serio :mrgreen:

    tranquillo, non ho intenzioni di fare casini diplomatici… 😉

    • brn80 il 25 Marzo 2011 alle 17:12

    preferite menez o ganso voi???

  43. Vediamo se ho fatto giusto?

    Temo di no comunque…

  44. No! Che ritardato!

    • sadyq il 25 Marzo 2011 alle 17:15

    amisa, non è immediato!

    • sadyq il 25 Marzo 2011 alle 17:15

    C

  45. Infatti!

    Vamos!

  46. Io lo vedo.
    Camisa batte Sadyq 4-0.

  47. Prossimo target un vecchio 90enne
    Riuscirà a metterlo su prima di sadyq?

  48. Tutte merito del fatto che ho schierato la squadra larga, pronta ad aggredire gli esterni difensivi costringendoli bassi, con una fase difensiva a soli 4 o 5 giocatori e senza centravanti che rallentassero la manovra. 😀

    Ok, basta!

    • boldi1 il 25 Marzo 2011 alle 17:24

    brn 80

    veramente non vorrei nessuno dei due

    il primo ha già avuto tre gravi infortuni a 21 anni

    il secondo ha un caratterino peggio di quello Cassano

    • boldi1 il 25 Marzo 2011 alle 17:26

    brn 80

    tra tutti sceglierei Lamela e Lucas

    costano sui 15 mil è vero cadauno sono giovani 18 e 19 anni e acerbi

    ma anche Pato quando è arrivato aveva 18 anni

  49. NUOVO POST

    • boldi1 il 25 Marzo 2011 alle 17:28

    ma elbonito dove è finito ?

    • brn80 il 25 Marzo 2011 alle 17:30

    boldi a me menez piace tantissimo purtroppo non è continuo…

    sugli altri li ho visti pochissime volte se si stanno sbranando per sto ganzo un motivo ci sarà.

    • dnarossonero il 25 Marzo 2011 alle 17:33

    Menez tutta la vita. Ganso per me è un sopravvalutato e d è mezzo rotto

I commenti sono disabilitati.