Ultima spiaggia

Accerchiati, assediati
Improvvisamente soli nel buio
Sapevamo che sarebbe successo
Sapevamo che sarebbe toccato a noi
E’ il momento di riaccendere la luce e scacciare i fantasmi
DALLO STADIO SAN SIRO IN MILANO, MILAN – PARMA
SIAMO ANCORA VIVI?

https://i0.wp.com/static.sky.it/static/contentimages/original/sezioni/sport/calcio_italiano/2009/10/31/sport_calcio_italiano_milan_parma_pato.jpg?resize=333%2C206San Siro, ore 18.00. Col Tottenham alle porte saremo noi, ancora una volta, ad aprire la giornata di serie A e a giocare quindi senza conoscere il risultato delle dirette avversarie. Questa volta però è diverso, col Napoli a -3, anche se impegnato a Roma e l’Inter impegnata a Torino e poi Mercoledì a Firenze, non vincere oggi potrebbe non farci più trovare in testa alla classifica già dalle 22.45 di Sabato sera. Classifica che comunque dopo i recuperi di mercoledì sarà finalmente chiara a tutti. C’è quindi il pericolo di perdere il primato, collante che ha tenuto la squadra unita fino ad ora. Personalmente rimango convinto che, qualora perdessimo il primo posto, difficilmente lo recupereremmo, quindi bisogna tenere duro fino alla fine.

PIRLO NON TORNA PIU’ – Sembrava ne avessimo recuperati altri due: Gattuso e Pirlo. Ma il regista non ce l’ha fatta. Infortunato nell’allenamento di rifinitura. Per lui sospetta distorsione, questo farà si che difficilmente si ricomporrà il centrocampo delle 10 vittorie su 12 nel girone d’andata. Di Pirlo si è parlato anche per il contratto: pare infatti non avere alcuna intenzione di ridursi il pesante ingaggio per le prossime stagioni. Secondo me rimane uno dei pochi giocatori in grado di fare la differenza se sfruttato bene, come ha fatto proprio Allegri nel girone d’andata, ovvero senza dargli compiti difensivi con un mediano a protezione e diventa un danno per la squadra se lo si usa come l’aveva usato Leonardo lo scorso anno. Ma è troppo tardi, bisogna inventarsi qualcosa. Lancio la provocazione: Seedorf regista davanti alla difesa? La brutta notizia arriva dalle fasce, dove ci toccherà vedere il replay dello scempio di Genova con Oddo e Bonera ad agire ai lati. Abate partirà infatti dalla panchina mentre Antonini e Zambrotta rientreranno, forse, per la Champions League di Martedì. Chi rientra oggi è Nesta, titolare al centro della difesa. Davanti Pato e Ibra, o forse chissà, ancora Cassano anche se sarebbe la seconda partita in quattro giorni. Il Barese non è però utilizzabile in coppa e quindi ecco che potrebbe giocare titolare.

POTERE MEDIATICO E NON – Se lo fa il Milan fa notizia, solo nel male. Mi riferisco a questo stupendo e ironico articolo di Franco Ordine sugli ultimi arbitraggi della squadra (ovviamente il Giornale non ha comunque lo stesso potere mediatico della gazzetta). C’è un filone, lo stesso che si lamentava di Galliani che aveva chiesto parità di trattamento nei calendari pre-derby, e che ha tacitamente spostato tra il silenzio-assenso dei presidenti, le due partite contro Cesena e Fiorentina dall’11 e 22 Dicembre al 12 Gennaio e al 16 Febbraio (perché “La partita di campionato non è un jolly che si gioca quando si vuole” vero?), gli stessi che ritenevano inaccettabile giocare Inter – Juventus a sole 24 ore da Milan – Udinese, ma proprio quest anno hanno ritenuto accettabile giocare Inter – Cesena 24 ore prima di Milan – Bari, gli stessi che l’anno scorso nelle prime partite non dove hanno ricevuto torti, come capitato a noi quest’anno, ma dove non hanno ricevuto più gli enormi favori del girone d’andata sono entrati in silenzio stampa mostrando manette. Signori, coerenza.

LO SFOGO DI THIAGO (E DI ALLEGRI) – Ultima notizia della settimana lo sfogo di Thiago Silva, che è stato crocifisso per aver parlato, svelato quella cosa di cui tutti in società si sono accorti ma nessuno lo può dire: “La verità è che in questo momento ci sentiamo assediati c’è un’atmosfera strana intorno a noi. Televisioni, radio e giornali parlano solo dell’Inter. Possibile che in Italia siano diventati tutti tifosi della squadra di Leonardo? A volte vado a riguardare la classifica per avere la conferma che in testa ci siamo noi. Se anche l’Inter dovesse vincere il recupero contro la Fiorentina resterebbe comunque dietro. Noi non dobbiamo cadere in questa trappola”. Bella anche la risposta di Allegri ieri in conferenza stampa: “dai giornali sembra che noi siamo terzi o quarti, e che in testa ci sia un’altra squadra”. So già che qualcuno arriverà a controbattere con il potere mediatico di una mediaset in cui persino gli interisti Longhi, Foroni e Bartolomucci lavorano e sono in maggioranza, o della Rai del vice-direttore interista dichiarato Marco Civoli (quello dell’Inter Fan Club RAI).  Lo stesso potere mediatico che negli ultimi quattro anni però non ci ha portato alcun titolo. Non dimentichiamo, dopotutto, che proprio RCS Sport, come da loro indicato nel comunicato ufficiale, è impegnata in una valorizzazione del brand neroazzurro. E allora sì, se porteremo a casa questo titolo, potremmo dire di averlo vinto veramente contro tutto e contro tutti. Ma per farlo, è obbligatorio vincere oggi, altrimenti sarà campione d’italia ancora il team sponsor della RCS Sport.

88 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • boldi1 il 12 Febbraio 2011 alle 08:12

    gran bel post diavolino

    beh abbiamo perso per 2 mesi Ambro e Pirlo

    qualcuno li vuole ancora rinnovare il contratto a questi due giocatori ormai spremuti fino all’osso ?

    • Spo il 12 Febbraio 2011 alle 08:59

    Ma è lo stesso diavolino che l’anno scorso ci dava dei cialtroni quando parlavamo di prostituzione intellettuale?

    Seedorf davanti alla difesa per me può vivere una seconda giovinezza ma temo per voi che Allegri non voglia sperimentare… I tre punti vi servono come il pane e sinceramente il Parma è uno dei migliori avversari che potevate trovare.

  1. 1) Bonera non è tra i convocati!!! Leggiti la lista prima di fare il post!!!

    2) Seedorf davanti alla difesa? Ma stiamo parlando dello stesso Seedorf che insultavi a morte contro Cagliari e Udinese quando perdeva troppi palloni? No, perchè ti ricordo che quel Seedorf, giocava davanti alla difesa eh..!

    3) O si vince o si vince.

    • Spo il 12 Febbraio 2011 alle 09:18

    Giocando più arretrato credo abbia più opzioni di passaggio, può correre molto meno e mantenere lucidità per i 90°.
    Tecnica, visione di gioco e capacità di lancio non gli mancano… Certamente non è una scelta che può essere improvvisata in pochi giorni.

    Far giocare Jankulowski a centrocampo come mezzala? (per me Janku è stato uno dei giocatori che avete sfruttato peggio degli ultimi anni)

  2. Davanti alla difesa, abbiamo detto che Pirlo soffre troppo il pressing avversario (tanto da essere spostato mezzala), figuriamoci Seedorf che nemmeno è abituato.
    Poi si può anche fare, non mi convince, ma magari sbaglio, solo mi incuriosiva il fatto che fosse diavolino a proporlo, dopo che un mese fa gli aveva lanciato ogni insulto possibile e immaginabile, proprio in quel ruolo.

  3. Ah, Jankulovski no.
    Piuttosto un giovane, ma Janku non posso vederlo.

    • vanguf il 12 Febbraio 2011 alle 09:30

    diavolino, su con la vita, è un brutto, pessimo, momento, poi PASSERA’, non la prendere così, l’armani continua a perdere a rullo, i gioattori milanisti si scazzano tra loro, il milan fa cacare, i pirla continuano a sfasciarsi i ginocchi, ti trovi solo in casa al buio perchè l’ENEL ti ha tagliato la luce, la rai è un covo di bolscevici nerazzurri, tutto passerà, intanto oggi potete recuperare 2-3 punti all’inter e TUTTA L’ALLEGRIA TORNERA’.

    • melito il 12 Febbraio 2011 alle 09:36

    Diavolino è tornato…piu’ grintoso e gonzo che mai! :mrgreen:

    • vanguf il 12 Febbraio 2011 alle 09:40

    3) O si vince o si vince.

    … come disse lo zio di Aleggandra M.:

    Vincere! e vinceremo!

    peccato, poi, sappiamo come è andata a finì.
    io, più realisticamente, affermerei, come disse il filosofo ellenico Socrate:

    o si vince, o si fa cacare

    • boldi1 il 12 Febbraio 2011 alle 09:44

    diavolino ma l’Armani ? :mrgreen:

    • vanguf il 12 Febbraio 2011 alle 09:44

    melito, diavolino non sta bene, devi anche comprenderlo, poveretto, non gliene va bene una, ha perso anche il trofeo cacciavitino d’oro, etcetera etcetera…

    • G.B.Balabam il 12 Febbraio 2011 alle 09:51

    Buon giorno.

    Seedorf davanti alla difesa non piace molto neanche a me come idea. Ha il culone pesante e viene allontanato dall’area rendendo più difficile che possa tentare qualche sganciamento e, sopratutto, qualche tiro.

    Sugli altri due punti dico solo che è una roba da ridicolo cialtrone e chiudo il discorso con il mio saluto al “Tirannogonzus Rex”.

    • melito il 12 Febbraio 2011 alle 09:52

    Apocal ci puo stare tutto, ma certo definire la gonzata di franco ordine un “articolo stupendo” è proprio da pirla 🙄

    Con affetto, diavolino. :mrgreen:

    • vanguf il 12 Febbraio 2011 alle 09:54

    Diavolino, ripigliati!

    • melito il 12 Febbraio 2011 alle 09:54

    Balabam, “Tirannogonzus Rex” è proprio una figata! :mrgreen:

    • melito il 12 Febbraio 2011 alle 10:24

    Diavolino, secondo questo servizio di valutazioni on line http://webinformazione.it/www.rossonerosemper.com il tuo sito vale 961 euro.

    Se mai te li offrissero sti soldi, ricorda che io te ne do il doppio per rimanere. Le mie giornate darebbero tristi senza leggerti! :mrgreen:

  4. nel ruolo di pirlo deve giocare vanbommel in campionato, in champions proprio non ne ho idea. a ‘sto punto penso a t.silva, certo che siamo proprio sfigati ragazzi!

  5. Melito quei siti dicono ognuno una roba diversa…poi è da poco che siamo diventati rossonerosemper.com
    Non so se tenga conto anche di com’era prima. Su un sito del genere, una volta come valore ci veniva dato 250 mila euro. Se fosse vero, non aspetterei nemmeno un secondo a salutarvi e scappare coi soldi (ovviamente con diavolino). :mrgreen:

  6. Si lpf, quello non lo potevamo vendere perché era gratis, questo sì 😀 se qualcuno offre di più per il dominio ben venga, un dominio che due settimane fa valeva 0 € ora ne vale 900 e rotti 😀

  7. Balabam
    Io penso che i gonzi siano quelli che credono che i calendari li fa Galliani.

    • melito il 12 Febbraio 2011 alle 11:24

    Io penso che i gonzi siano quelli che credono che i calendari li fa Galliani.

    Ma anche chi sostiene che la mignotta del presidente influisca sulle prestazioni degli arbitri! :mrgreen:

    • melito il 12 Febbraio 2011 alle 11:26

    Su un sito del genere, una volta come valore ci veniva dato 250 mila euro.

    A quella cifra io non ci arrivo.

    Me ne farei una ragione a non leggere piu diavolino! :mrgreen:

    • G.B.Balabam il 12 Febbraio 2011 alle 11:49

    Balabam
    Io penso che i gonzi siano quelli che credono che i calendari li fa Galliani.

    Ma non vale. Tu sei gonzo (anzi, Il Gonzo), quindi per definizione privo delle capacità cognitive per valutare la gonzaggine altrui.
    E’ come se un daltonico mi dicesse “ma no, la tua maglietta non è proprio rossa …”.

    • vanguf il 12 Febbraio 2011 alle 11:52

    Melito quei siti dicono ognuno una roba diversa…poi è da poco che siamo diventati rossonerosemper.com
    Non so se tenga conto anche di com’era prima. Su un sito del genere, una volta come valore ci veniva dato 250 mila euro. Se fosse vero, non aspetterei nemmeno un secondo a salutarvi e scappare coi soldi (ovviamente con diavolino).

    Voglio una percentuale per i miei arguti commenti, la voglio in croccantini per cani o becchime per ugelli.

    • vanguf il 12 Febbraio 2011 alle 11:54

    Io penso che i gonzi siano quelli che credono che i calendari li fa Galliani.

    i calendari li fa quella bonazza della carfagna

    • eg il 12 Febbraio 2011 alle 11:59

    e basta con sta storia del potere mediatico.

    manco se i punti li avete persi per la gazzetta dello sport.ma non cercate scuse ridicole…

    la gazzetta magnifica l’inter???vaffanculo avete uno stimolo in più per dimostrare che si sbagliano.

    • vanguf il 12 Febbraio 2011 alle 12:01

    iniziata a milano la manifestazione ANTI-PURITANI, ci so’:
    giuliano ferrara, silvio berlusconi, ronaldinho, iva zanicchi, daniela santanchè, rita dalla chiesa, wladimir luxuria, ruby rubacuori, il sindacato igienisti dentali, il commissario rex, rocco siffredi, il compagno marrazzo, alessandra mussolini, daniele capezzolone, luana borgia e rosy bindi.

    • vanguf il 12 Febbraio 2011 alle 12:12

    ci dicono in questo momento che ci sono anche:
    lele mora, giacinto pannella, il trota detto “il trota”, emilio fede, sara tommasi, barbara berlusconi e i negozi pornoshop di arcore.

    • vanguf il 12 Febbraio 2011 alle 12:20

    Melito quei siti dicono ognuno una roba diversa…poi è da poco che siamo diventati rossonerosemper.com
    Non so se tenga conto anche di com’era prima. Su un sito del genere, una volta come valore ci veniva dato 250 mila euro. Se fosse vero, non aspetterei nemmeno un secondo a salutarvi e scappare coi soldi (ovviamente con diavolino).

    lpf, non vorrei deluderti, il computo viene fatto in base all’ipotetico valore commerciale derivato dalla pubblicità sul sito, tanto per intenderci, una cosa tipo iostoconmancini. la presenza di post di uno come diavolino comporta un deprezzamento del blog, in pratica, un MINUS VALORE.

  8. Boh, che ne so io di come funziona…
    Dicevo solo che il valore è stato ricalcolato da quando abbiamo cambiato il dominio, come dice anche diavolino.

    Per il resto, ne so meno di zero.

  9. http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2011/02/12/2348843/sneijder-d%C3%A0-un-consiglio-al-milan-avrei-paura-di-questa

    Ecco.
    Dicesi prostituzione intellettuale
    1) I cazzi suoi mai?
    2) Come si fa a paragonare Mourinho a Leonardo? Sono due stili di calcio diversi, il primo era un difensivista il secondo è quello della difesa ballerina.

    • melito il 12 Febbraio 2011 alle 12:52

    2) Come si fa a paragonare Mourinho a Leonardo? Sono due stili di calcio diversi, il primo era un difensivista il secondo è quello della difesa ballerina.

    Perchè come al solito interpreti a modo tuo, cioè erroneamente.

    Wesley dice: “Conta molto l’aspetto psicologico all’interno di una squadra. Mourinho era il top sotto questo punto di vista. Leo ha però lo stesso modo di pensare, riesce a capire cosa vogliono i giocatori, siamo soddisfatti della sua presenza”

    Parla di mentalità, non di sistemi tattici.

    • melito il 12 Febbraio 2011 alle 12:54

    Dicesi prostituzione intellettuale

    Ti ricordo i copriright diavolino. Qualche giorno ti cito in giudizio per violazione dei diritti.

  10. Quindi i giocatori con Leonardo vogliono una cosa e con Mourinho un’altra? No perchè sotto l’aspetto tattico non c’entrano NULLA

    • MILANDOMINAT il 12 Febbraio 2011 alle 14:37

    Ok che sparare a zero sulle merde è sempre opportuno e doveroso, ma pensare al fatto che anche stasera c’è Oddo in campo???

    Ai bambini che muoiono di fame o per la guerra ci pensano tutti, ma chi pensa a noi poveri tifosi che dobbiamo vedere un simile scempio in campo, eh? eh? Chi pensa a NOIIII???

  11. MD
    Le soluzioni sono due
    1) Difesa a 3 (3-5-2)
    2) Papa a sx

    Poi non ditemi che non ve l’avevo detto quando accadrà

    • MILANDOMINAT il 12 Febbraio 2011 alle 14:42

    no diavolino
    la soluzione è

    A) sposti antonini a DX e metti villà

    B) metti un primavera a destra e lasci antonini a sinistra

  12. 1) Difesa a 3 (3-5-2)

    Per la serie son tutti bravi a parole…basta, non è playstation!!!

    Lo sai quanto ci vuole a passare dalla difesa a 3 a quella a 4 e viceversa?
    Non puoi pensare che sia tutto immediato, come alla playstation appunto, dove sposti un uomo e non cambia un cazzo. Più che dirtelo tutti, non so cosa dobbiamo fare…

    E poi, di grazia, le ali di centrocampo chi sarebbero?

    • vanguf il 12 Febbraio 2011 alle 15:03

    quoto lpf commento 38 e, come dicheno a roma:

    so’ tutti frogi cor culo dell’antri

    • G.B.Balabam il 12 Febbraio 2011 alle 15:05

    1) I cazzi suoi mai?

    Fammi capire:
    T.Silva dice chi i giornali parlano troppo dell’Inter …ed ha ragione.
    Uesly dice che il milan dovrebbe temere l’Inter …e si fa i cazzi altrui.
    Dovresti parlare con un bravo psicologo.

    2) Come si fa a paragonare Mourinho a Leonardo? Sono due stili di calcio diversi, il primo era un difensivista il secondo è quello della difesa ballerina.

    Qui ti ha già risposto Melito. Vedi che manchi delle capacità cognitive per valutare le parole altrui?

  13. Fammi capire:
    T.Silva dice chi i giornali parlano troppo dell’Inter …ed ha ragione.
    Uesly dice che il milan dovrebbe temere l’Inter …e si fa i cazzi altrui.
    Dovresti parlare con un bravo psicologo.

    Thiago Silva parla ai giornalisti, Snejider ai nostri giocatori.

    • Alex_junior il 12 Febbraio 2011 alle 15:11

    Editoriale di Suma su milannews tragicomico

    • G.B.Balabam il 12 Febbraio 2011 alle 15:23

    Thiago Silva parla ai giornalisti, Snejider ai nostri giocatori.

    ❓ 😯 ❓
    Potrei rigirare le frittata:
    Silva elemosina comprensione, Uesly galvanizza i propri tifosi.
    La differenza fra le due letture stà solo nella tua sindrome paranoica da epatodisgregazione.

  14. A me è piaciuto l’editoriale di Suma, voi stessi siete convinti che autoattribuirvi il finto derby d’italia sia solo per escludere noi.

  15. Boldi, MP

    • G.B.Balabam il 12 Febbraio 2011 alle 15:33

    A me è piaciuto l’editoriale di Suma

    La cosa non mi stupisce …. :mrgreen:

    voi stessi siete convinti che autoattribuirvi il finto derby d’italia sia solo per escludere noi.

    Noi non ci autoattribuiamo nulla. E’ stato un giornalista che un giorno si è svegliato ed ha deciso di definire così quella partita.
    Siete voi che da bravi rosikoni volete riscrivere la storia per attribuirvi qualcosa. Che vi fate portatori del verbo di Brera. Noi nel derby d’italia ci vediamo la rivalità con i gobbi. Per quella con voi c’è il Derby della Madonnina. Semplice e cristallino. Non le pippe mentali che si fanno alcuni (contento LpF?) di voi cacciaviti. Trovatevi le vostre partite, non rompete le palle a noi.
    Voi e la giuve avete il DerBBy d’itaglia. E il giorno in cui anche noi finiremo in B, ti assicuro che nessun interista dirà “no, anche noi vogliamo il derbby!!”

  16. Noi non ci autoattribuiamo nulla. E’ stato un giornalista che un giorno si è svegliato ed ha deciso di definire così quella partita.
    Siete voi che da bravi rosikoni volete riscrivere la storia per attribuirvi qualcosa. Che vi fate portatori del verbo di Brera. Noi nel derby d’italia ci vediamo la rivalità con i gobbi. Per quella con voi c’è il Derby della Madonnina. Semplice e cristallino. Non le pippe mentali che si fanno alcuni (contento LpF?) di voi cacciaviti. Trovatevi le vostre partite, non rompete le palle a noi.
    Voi e la giuve avete il DerBBy d’itaglia. E il giorno in cui anche noi finiremo in B, ti assicuro che nessun interista dirà “no, anche noi vogliamo il derbby!!”

    Brera è un giornalista? Allora sarebbe giusto dire il derby d’Italia secondo Brera.
    Il fatto sta che ogni volta spunta fuori questo per farci un torto? Quale storia?
    E’ di questo che parli, no perchè se credete veramente che il Milan fino all’86 non contava un cazzo e che la storia d’italia siete voi e i gobbi, caro mio, i gonzi siete voi.

    • Alex_junior il 12 Febbraio 2011 alle 15:37

    Che tu rosichi su questo blog per la sacrosanta denominazione che indica la rivalità più grande e più accesa d’Italia è ok, che lo faccia un giornalista professionista in maniera continua su web e tv è ridicolo. Poveretto.

    Furto con scasso all’Old Trafford intanto

  17. Furto con scasso?
    CIAO ROBERTA SODOMIZZATA DA FERGIE!!!

    Ripeto
    Suma vi ha smontato anche la storia della rivalità.

    • Alex_junior il 12 Febbraio 2011 alle 15:50

    Smontato? Che Juve-Inter sia la rivalità più sentita d’Italia, solo un pazzo potrebbe negarlo. Era così prima di Calciopoli, figuriamoci ora.

    Sì con 3 rigori negati tra cui un intervento di Vidic da espulsione. Comunque se il City arrivasse secondo sarebbe straordinario

    • vanguf il 12 Febbraio 2011 alle 15:55

    UCCIDIAMO DIAVOLINO!!!!!!!!!!!!!

    • G.B.Balabam il 12 Febbraio 2011 alle 15:57

    Brera è un giornalista? Allora sarebbe giusto dire il derby d’Italia secondo Brera.

    Vero. Ma ci sono persone che nel loro campo lasciano un segno così profondo da coniare definizioni che restano nell’immaginario collettivo. Se parli di “Ultima cena” tutti pensano a quella di Da Vinci.
    Ma in realtà di “Ultima cena” ne sono state disegnate a strafottere. Le altre sono l’ultima cena di …
    Quindi, al limite, siete voi che dovete aggiungere qualcosa.
    Ti suggerisco un “itaglian’s derbby for dummies”. Vi calza a pennello.

    Il fatto sta che ogni volta spunta fuori questo per farci un torto? Quale storia?

    Domande incomprensibili, non so cosa risponderti.

    E’ di questo che parli, no perchè se credete veramente che il Milan fino all’86 non contava un cazzo e che la storia d’italia siete voi e i gobbi, caro mio, i gonzi siete voi.

    Proprio contare un cazzo, no.
    Diciamo che non contavate abbastanza perchè qualcuno si prendesse la briga di coniare un termine che indicasse una vostra precisa partita.
    Il fatto che ora siano quelli sul vostro stesso libropaga a cercare di farlo (e senza neppure usare un po’ di originalità ma cercando di rubare il lavoro altrui) la dice lunga.

    Comunque, prendendo il toro per le corna, visto che si parla di Italia e visto che le due squadre con più scudetti siamo noi ed i gobbi, la definizione è nuovamente pertinete. Quindi non solo te ne devi fare una ragione storica e tradizionale ma in questo momento devi pure arrenderti ai fatti.

  18. Comunque, prendendo il toro per le corna, visto che si parla di Italia e visto che le due squadre con più scudetti siamo noi ed i gobbi, la definizione è nuovamente pertinete. Quindi non solo te ne devi fare una ragione storica e tradizionale ma in questo momento devi pure arrenderti ai fatti.

    Si con quello di cartone… dai…
    Me ne farò una ragione, ma se cerchi l’equivalente italiano di Real Madrid – Barcellona è Milan – Juventus. Poi non vedo come ci possa essere più rivalità di due squadre che sono arrivate ad affrontarsi in finale di Champions.

  19. Comunque se il City arrivasse secondo sarebbe straordinario

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA con tutti i soldi che ha speso.

    • vanguf il 12 Febbraio 2011 alle 16:09

    pietà e misericordia, diavolino

    :
    l’equivalente italiano di Real Madrid – Barcellona è Milan – Juventus

    • G.B.Balabam il 12 Febbraio 2011 alle 16:13

    Me ne farò una ragione, ma se cerchi l’equivalente italiano di Real Madrid – Barcellona è Milan – Juventus.

    Convinto tu. A me sembra che milan-giuve sia più braccioA contro braccioB …questione di punti di vista.

    Poi non vedo come ci possa essere più rivalità di due squadre che sono arrivate ad affrontarsi in finale di Champions

    Semplicemente perchè siete compagni di merende.

    • Alex_junior il 12 Febbraio 2011 alle 16:14

    …sì e mettendo in scena la più squallida finale della storia (vedi titoli “Italian style” sui giornali inglesi)

    Che il City abbia speso tanto non importa, l’anno scorso prima che arrivasse Mancini e facesse cose steaordinarie ondeggiavano tra la colonia destra e sinistra della classifica. Non si può fare un passo tanto grande in un anno. Probabilmente con gli altri 200 milioni che spenderanno questa estate, l’anno prossimo si potrà fare, anche perché Chelsea e United sono composte in maggioranza da giocatori vecchi e bolliti.

  20. Altra invenzione vostra. La rivalità che c’era prima del 2006 non era paragonabile. Noi non siamo i compagni di merende di nessuno. Noi siamo i diretti danneggiati dal sistema Moggi fatti passare per colpevoli. E non vedo che rivalità possiate avere voi ora con una squadra che sta anni luce indietro. Semplicemente dato che la Juve ha vinto più di tutti in italia cercate di infilarvi come numeri due al posto nostro.

  21. …sì e mettendo in scena la più squallida finale della storia (vedi titoli “Italian style” sui giornali inglesi)

    Ma dopo il catenaccio di Barcellona parli pure? Solo perché hai la bocca. Mettendo in scena la più importante partita della storia del calcio italiano. Meglio battere i gobbi in finale della più importante competizione al mondo di qualsiasi triplete o sestete che sia.

    • G.B.Balabam il 12 Febbraio 2011 alle 16:26

    La rivalità che c’era prima del 2006 non era paragonabile.

    Certo, certo.

    Noi siamo i diretti danneggiati dal sistema Moggi fatti passare per colpevoli.

    Wella, una bomba dietro l’altra. Oggi sei in forma smagliante.

    Semplicemente dato che la Juve ha vinto più di tutti in italia cercate di infilarvi come numeri due al posto nostro.

    Non è che cerchiamo, oggi come oggi lo abbiamo fatto.

  22. Non vedo perché non si debbano considerare anche i trofei conquistati fuori dall’italia. Voi volete entrare come numero 2? Noi come numeri uno. Poi decidete voi se contro noi o la juve.

    Wella, una bomba dietro l’altra. Oggi sei in forma smagliante.

    Vero, rubavamo per arrivare secondi. Paragoniamo ancora una telefonata di proteste per furto dai… senza moggi vincevamo noi lo sanno cani e porci

    • Alex_junior il 12 Febbraio 2011 alle 16:38

    La rivalità non c’entra niente col numero dei trofei. Tra Juventus e Inter ce n’è di più che tra Milan e Juve, Inter e Milan e qualsiasi altro incontro, al di là del fatto che siano le squadre che in Italia hanno vinto di più.
    Prima di Calciopoli c’è stato il 98, il 61 o il ’02, solo per citare tre anni a caso.

    • G.B.Balabam il 12 Febbraio 2011 alle 16:40

    Non vedo perché non si debbano considerare anche i trofei conquistati fuori dall’italia.

    Gonzo, perchè stiamo parlando del DERBY D’ITALIA!!!!

    Voi volete entrare come numero 2? Noi come numeri uno. Poi decidete voi se contro noi o la juve.

    Stai cominciando ad arrampicarti sugli specchi ed a perdere in lucidità.
    Fingi di dover uscire …

    Vero, rubavamo per arrivare secondi.

    No, siete arrivati anche primi altre volte.

    • Bitcha il 12 Febbraio 2011 alle 16:40

    vittoria obbligatoria, per dare smacco ai rompicoglioni, ai soloni detrattori e alla sfiga soprattutto.

    Il Manchester City con tutto quello che ha speso ha l’organico più completo della Premier, se Mancini perde la Premier va a casa.

    • dnarossonero il 12 Febbraio 2011 alle 16:41

    speriamo almeno di vincere col parma…

    comunque su una cosa diavolino ha ragione. Il Milan è assediato.

    Purtroppo il ciclone mediatico Berlusconi ha preso anche il Milan…l’ aver mandato via uno amato come Leonardo è stato un terribile auto goal. Con lui le pressioni mediatiche erano di molto inferiori. Bene o male sapeva aggraziarsi la stampa. In certi momenti avere una faccia come la sua contava parecchio…

    Se l’ è cercata Berlusconi.

    Se manda via l’ allenatore che fa quello che ha fatto Leo al milan e poi lo stesso Leo 6 mesi dopo riprende una quindicina di punti a un allenatore preso per fare meglio di lui immagino che non ci sia nulla di meglio per la stampa….

    • vanguf il 12 Febbraio 2011 alle 16:41

    Per gli amici pippaioli, riattivato rojadirecta:
    http://www.rojadirecta.es/

  23. No, siete arrivati anche primi altre volte.

    Altre volte quando?? Nel 2004? Nel 1999? Fatti antecedenti alle intercettazioni. Che sono puliti fino a prova contraria. Solo i gonzi credono che l’Inter prima del 2006 avrebbe potuto vincere qualcosa. Visto che eravamo i loro compagni, dopo le romane, 4 scudetti a loro e 1 a noi mi sembra uno strano modo di spartirseli.

    Gonzo, perchè stiamo parlando del DERBY D’ITALIA!!!!

    Allora valutiamo il numero di trofei totale conquistato dalle squadre italiane.

    • rex il 12 Febbraio 2011 alle 17:12

    DIAVOLINO KAPUTT

  24. MILAN: Abbiati, Oddo, Nesta, Thiago Silva, Antonini, Gattuso, Van Bommel, Merkel, Seedorf, Ibrahimovic, Cassano.
    PARMA: Mirante, Gobbi, Lucarelli, Paci, Zaccardo, Valiani, Dzemaili, Candreva, Giovinco, Amauri, Crespo.

    • rex il 12 Febbraio 2011 alle 17:16

    L’unico derby d’italia è inter A-inter B
    Invece milan e youve sono due squadre ripescate dalla serie B africana.

    • rex il 12 Febbraio 2011 alle 17:19

    il milan è l’unica squadra al mondo che ha corrotto gli arbitri per arrivare SECONDA. GONZI MILLE VOLTE GONZI!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    • rex il 12 Febbraio 2011 alle 17:20

    PRONOSTICO: milan-parma 3-0 facile facile

    • rex il 12 Febbraio 2011 alle 17:27

    Brera è un giornalista?

    no, sarebbe franco ordine, quello che:

    chiudiamolo in cella e buttiamo via le chiaviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ??????????????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    • rex il 12 Febbraio 2011 alle 17:28

    ASSASSINIAMO Diavolino con 120 pugnalate alle spalle!

  25. Lo dico subito: Allegri ha cannato la formazione. Potete già insultarlo, non c’è bisogno di aspettare la partita. Oggi non si vince.

    • rex il 12 Febbraio 2011 alle 17:42

    Allegri pezzo di merda, vaffanculo!
    contento, diavolino?

  26. E come doveva essere?

    • sadyq il 12 Febbraio 2011 alle 17:48

    1.

    Diavolino è tornato…piu’ grintoso e gonzo che mai!

    2.

    è una roba da ridicolo cialtrone e chiudo il discorso con il mio saluto al “Tirannogonzus Rex”.

    3.

    definire la gonzata di franco ordine un “articolo stupendo” è proprio da pirla

    4.

    Tu sei gonzo (anzi, Il Gonzo), quindi per definizione privo delle capacità cognitive per valutare la gonzaggine altrui.

    5.

    vaffanculo avete uno stimolo in più per dimostrare che si sbagliano

    6.

    Dovresti parlare con un bravo psicologo.

    7.

    Vedi che manchi delle capacità cognitive per valutare le parole altrui

    8.

    La differenza fra le due letture stà solo nella tua sindrome paranoica da epatodisgregazione.

    9.

    Gonzo, perchè stiamo parlando del DERBY D’ITALIA!!!!

    10.

    Stai cominciando ad arrampicarti sugli specchi ed a perdere in lucidità. Fingi di dover uscire …

    Questi sono solo i complimenti odierni, fatti a Diavolo 1990, padrone di casa, da dei simpatici utenti di merda. Non si capisce per quale motivo, continuino a frequentare questo blog, visto che lo stesso viene considerato come un pezzente.
    Non capisco neanche perchè i proprietari/redattori, continuino a permettere questo andazzo!
    Perchè si deve continuare a ritenere ostile un blog amico, quando l’ostilità, vi è entrata bellamente e prepotentemente in casa!

    • rex il 12 Febbraio 2011 alle 17:53

    perchè mai dovremmo andare al circo se non ci fossero i nani?

    • rex il 12 Febbraio 2011 alle 17:55

    permettere questo andazzo

    • sadyq il 12 Febbraio 2011 alle 18:09

    Cem’era, il discorso su Seedorf di oggi?

  27. ANTONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  28. diavolino….. vabbe, troppo facile dai :mrgreen:

    • boldi il 12 Febbraio 2011 alle 19:32

    cazzo si è fatto male Gattuso

    per martedì emergenza vera a centrocampo

    • Bitcha il 12 Febbraio 2011 alle 19:51

    Lo dico subito: Allegri ha cannato la formazione. Potete già insultarlo, non c’è bisogno di aspettare la partita. Oggi non si vince.

    Diavolino fai una cosa… stasera esci, vai per locali, intrattieni anche qualche bella 30enne o quasi, gin tonic doppio e MAKE SEX diahane!!

  29. Lo dico subito: Allegri ha cannato la formazione. Potete già insultarlo, non c’è bisogno di aspettare la partita. Oggi non si vince.

    Passerà alla storia come la contro-gufata più efficace del blog.
    Era voluta, ha funzionato 8)

    • Bitcha il 12 Febbraio 2011 alle 19:59

    seeeeeeeeeeeeeeeee, le cazzate!! :mrgreen:

  30. NUOVO POST ➡ ➡ ➡ ➡

I commenti sono disabilitati.