
1 gol e 2 assist oggi. Dove c'è gol, c'è Cassano
Milan batte Parma 4-0, in una partita che fila via liscia come l’olio. Vittoria migliore non poteva esserci: un toccasana per il morale dopo le ultime difficili giornate e poche energie spese, dato da non sottovalutare, considerato che martedì ci sarà da correre e pure tanto. I tre punti di oggi non erano particolarmente in dubbio, ma è sempre rischiosa una gara che precede la Champions e segue i ritiri delle nazionali, quindi son contento della maturità e serenità mostrata dalla squadra.
Allunghiamo momentaneamente sulle inseguitrici, il resto del weekend possiamo viverlo in poltrona a gustarci Roma-Napoli (chi si tifa?) e Juventus-inter (qui c’è poco da chiedere). Tutto questo con un pensiero alla Champions League.
LA PARTITA- Allegri, come spesso accade, cambia all’ultimo la formazione, inserendo Merkel e Seedorf trequartista, per far riposare Robinho in ottica Champions. Tutto il resto è confermato, con Cassano ad agire accanto a Ibrahimovic.
La squadra non incanta, ma è autoritaria e spietata. All’ottavo minuto arriva il gol vantaggio, firmato da Seedorf (che non segnava da una vita), ma partorito da un’idea geniale di Ibrahimovic, con tanto di no-look. Copione che si ripete una decina di minuti di dopo, uno-due sontuoso tra Cassano e Gattuso che mette il barese davanti alla porta: tocco di destro e primo gol rossonero di Antonio.
Partita chiusa al quarto d’ora della ripresa, con un’altra triangolazione, che questa volta vede protagonisti Cassano e Robinho (con Ibra attore non protagonista). Pitagora ci fa un baffo. E’ ancora Cassano poco dopo a mandare in porta Binho, alla prima doppietta rossonera. Diventano così 6 gli assist di Fantantonio, che pochi non sono, considerato il rapporto coi minuti giocati.
Tutto il resto è accademia fino al novantesimo, con la porta che resta inviolata pure oggi.
Migliore in campo: Antonio Cassano, 2 assist e 1 gol, per la prima volta ruba la scena alla Scala del Calcio. Ottime prestazioni anche da parte di Abbiati (puntuale nelle poche occasioni gialloblu), il solito Thiago Silva e Rino Gattuso. Sufficienti anche tutti gli altri, con Merkel che si mette in mostra per alcune giocate notevoli, alternate a errori superficiali. Tanti palloni persi anche da parte di Seedorf, che (gol a parte) non fa tantissimo. Terza partita a secco per Zlatan, il quale nel frattempo si consola con assist come quello di Genova o oggi per Clarence. Che mica son poco.
Partita che non passerà alla storia come indimenticabile, ma era importante dare un segnale al campionato: noi ci siamo. E dobbiamo lottare per andare a prenderci questo maledetto scudetto. Secondo la tabella-Allegri ora mancherebbero 10 vittorie, ma questi sono calcoli che lasciano il tempo che trovano. L’importante è proseguire la marcia con meno interruzioni possibili, le partita in casa devono essere roba nostra come lo è stata oggi.
71 commenti
Vai al modulo dei commenti
Più che 10 vittorie mancano 28 punti.
Autore
Va a cagare te e la matematica…
concordo sul fatto che cassano è stato il migliore oggi.
Autore
Diavolino…e lo diciamo o no che ci è stato negato un rigore netto? 😈
Finalmente quattro sorrisi! 🙂 🙂 🙂 🙂
SShhh sto aspettando la Sua moviola.
Partita che passerà alla storia all’ufficio inchieste.
http://embed.zonein.tv/plkgftdhgfhydfyhayer.php?id=131876&w=900&h=700
alla faccia di chi diceva che eravamo in crisi
bravo Allegri a dar fiducia al ragazzino Merkel
se l’attacco gira non ci sono problemi
adesso che abbiamo trovato un poco di equilibrio della squadra avanti cos ì
importantissimo vincere domenica a Verona
diavolino e Alex
Cantù in finale asfaltata anche Avellino 🙂
mmm … ma sul gol del 3-0 faccio fatica ad assegnare l’assist a Cassano, passa la palla a Ibra che non la aggancia e finisce a Robinho …
giusto Max Basten forse non è di Cassano
i nostri a centrocampo sembrano con V. Bommel Gattuso e Merkel aver trovato un poco di equilibrio speriamo per il futuro
finalmente anche i nostri acquisti Van Bommel e cassano cominciano a dare un grosso contributo
cavani immenso 0-2
Secondo me è il fatto di avere un centrocampista sulla trequarti a darci equilibrio, persino Seedorf (ma meglio Boa o Merkel).
Complimenti ad Allegri per aver tolto Seedorf prima che facesse dei danni. Dopo un buon primo tempo stava facendo disastri nel secondo …
se vincere 4-0 vi rende così depressi, meglio quando perdete
Io giudico comunque non sufficiente la prova odierna di Seedorf
Non mi aspettavo molto dal Parma, squadra che quest’anno ha preso 5 pere dall’Inter di Benitez quando c’erano 8 titolari infortunati più Eto’o out per squalifica, comunque non ho visto la partita ma quando si vince 4-0 è una gran cosa indipendentemente dal risultato.
Certo è che in un turno a voi favorevole, se davvero temete i napoletani, non avete guadagnato niente su di loro. Più una vittoria per il morale.
Ah, date fiducia a Seedorf, se volete fare strada in coppa sarà fondamentale.
5 pere a 2 e soffrendo che è diverso da 4-0… con 5 titolari fuori nostri (Zambrotta, Abate, Pirlo, Ambrosini, Boateng)
Boldi: stesso discorso, non ho visto la partita, ma era ovvii che avreste battuto nettamente Avellino che ha una rotazione di 6 giocatori. L’idea di andare domani a Torino a vedere come finale Siena-Merdù non mi piace (poi vabbe uscirò prima magari visto che poi vado allo stadio).
In un certo senso meglio essere usciti subito altrimenti ce ne davate 20 (insomma, gli stessi punti che prenderete voi in finale).
seedorf oggi ha fatto un ottimo primo tempo….a questo serve lui, a dare fiato ai titolari. se giooca sempre diventa dannoso.
Ma il Barcellona che pareggia in campionato con lo Sporting? 😕
Il Barcellona viene a sorpresa fermato dallo Sporting di Manuel Preciado, acerrimo nemico di Mourinho, e ferma la sua incredibile striscia a 16 vittorie consecutive nella Liga. Nonostante ciò, la squadra catalana non è riuscita a infrangere né il record europeo che appartiene al Celtic Glasgow (25) nè quello dell’Inter di Roberto Mancini (17)
Ciao inferiori 😎
Buona partita per tanti fattori…
ma i progressi di oggi vanno confermati e riproposti con costanza…
più che la tabella con gli 80 punti è importante fare risultati con continuità….è l’ unico sistema se si vuole vincere.
Diavolino, SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Autore
Buongiorno a tutti!
Il Napoli…si stacca, si stacca…ma quando si stacca? Complimenti, hanno tagliato fuori definitivamente la Roma (imbattute in casa prima di ieri) e restano lì lì.
E stasera, forza zebre!
Autore
Ah, il numerologo sei tu, quindi non ribatto.
Però l’ho considerato tale in quanto mette un compagno in condizioni di tirare, ecco.
Autore
Prova tv per Lavezzi?
TANTO, GOBBI SIETE SEMPRE STATI!
Autore
Forza amici gobbi!
ROSI MERDA!
cavani GRANDEEEEEEEEEE!
forza parte e nopei
Autore
Diavolino, lo fai un bell’header bianconero?
ora dignene anche te…
tanto di strullate ne fa po’he!
Autore
Che poi son l’unico ad essere così spudoratamente filo-gobbo… 🙄
Ma che ci posso fare se non mi stanno sulle balle!
signora, suo figlio diavolino, lo butti fuori dal bagno e gli levi di mano quel giornalino unto con le donnine zozze e lo mandi a posta’.
Diavolino, fai alla sverta, ricordati che all’11 c’hai d’andà alla messa a pregà che l’inter perda.
Autore
What a goal! 😯 😯 😯
httpv://www.youtube.com/watch?v=IsVtVWIgpnc
(verissimo) stanotte ho visto a LA7 un documentario scientifico-storico che diceva che Hitle faceva le scuregge alle riunioni dell’esseesse, un gli pareva d’avè fatto anche troppi danni?
Autore
Elbi, non pensi ora che questo Napoli possa arrivare tra le prime tre (anche visto chi ha dietro)?
lpf, sicuramnte la vittoria di ieri del napoli è stata fondamentale.
ma io credo ancora che roma e juve arriveranno terze e quarte, anche perchè non è possibile che i tre davanti del napoli non abbiano un calo o si facciano male…..cazzo solo a noi gli infortuni?????
Autore
Secondo me, o li rallenta l’Europa League o arrivano comodi tra i primi tre. E Juve e Roma si giocano l’altro posto, chi sta fuori, fallisce la stagione.
elby
lo scriverò anche in un prossimo post
rassegnati il Napoli adesso è ormai sicuro che arriverà nelle prime tre
dammi retta , non continuare a dire che arriveranno quinti , ormai la Roma non riesce più a recuperare sul Napoli
e se la juve perde o pareggia questa sera anche loro sono troppo indietro
Ieri sera il Napoli ha giocato con autorevolezza in casa della Roma
sono giovani e non sono fessi lasceranno perdere la coppa
Da oggi oltre all’Inter bisogna preoccuparci anche del Napoli
Autore
Diavolino, comunicazione di servizio: la classifica nella barra qui a lato, ha dato la vittoria di ieri alla Roma e non al Napoli. 😕
guarda boldi, in teoria avresti ragione tu.
ma io ricordo due anni fa il genoa, che a un certo punto sembrava arrivasse sicuramente nelle prime quattro, addirittura c’è stato un periodo, a febbraio, in cui era terza pari a noi. arrivò sesta.
e voi, di grazia, come arrivaste?
Autore
Noi trionfammo, as usual.
Elbi, se dovesse venir meno Cavani è probabile che perdano posizioni su posizioni. Se invece è destino che questa debba essere la loro stagione, andrà tutto liscio e tra le prime tre ci possono arrivare.
Più che altro sarà una partitaccia tra due settimane a San Siro.
appena 2 anni fa mi sembra alquanto improbabile, direi IMPOSSIBILE, che abbiate primeggiato in qualcosa.
Autore
Si trionfò.
E a proposito di Milan-Napoli, grazie alla prova tv, Lavezzi non dovrebbe esserci contro di noi. 😈
sì, trionfò alla pleistescion.
lavezzi non gioca un cazzo, si è fatto squalificare apposta.
galliani ha corrotto anche i moviolisti
arrivò quarto a pari merito con la fiorentina che andò in champions per gli scontri diretti,giusto per precisare 🙂
elby ormai bisogna arrendersi..mancano solo 13 partite alla fine e 7 di queste le giocano con 80mila persone a favore…il napoli è sicuramente in champions e se molla la coppa uefa può giocarsi le sue possibilità pure per il primo posto
Lavezzi verrà squalificato,al Milan sta andando spesso bene con le assenze degli avversari. Si veda Zarate(e Floccari),Lavezzi, Bale e altro mezzo Totthenam….piccoli segnali che è l’anno vostro 🙂
Autore
Se uno sputa o fa rissa prima di giocare con noi, non ne abbiamo di colpe…
E con gli infortuni, non possiamo certo ritenerci dei fortunelli eh!
CASSANO STREPITOSO!
Comunque secondo me l’assist sul gol di Robinho va dato a Cassano, l’azione mi è sembrata costruita apposta.
auguriamoci allora che qualche piccolo incidente da rissa capiti anche ai vostri
Diavolino merda
Autore
I nostri non fanno risse, son mica scemi!
lpf
risposto
senza Lavezzi è un altro Napoli
magari non giocasse contro di noi sarebbe un bel vantaggio
No mica è colpa vostra Lpf…però se Lavezzi e Zarate impazziscono giusto prima della partita col Milan un pò di fortuna ce l’avete 🙂
comunque stasera pareggione,ne sono convinto
eg
non credo questa sera le due squadre si ammazzano
possono vincere entrambe
Autore
Eg, su quello posso darti ragione. Ma sugli infortuni proprio no, dato che nell’ultimo mese abbiamo avuto un’ecatombe.
io dico che se l’inter riuscisse a fae 6 punti tra firenz e torino (poco ci credo visto il nostro scarso feeling con le trasferte) ci ritroviamo a 13 giornate dalla fine con 3 squadre in 3 punti che devono giocare i 3 scontri diretti…e l’intr va a napoli alla penultima
roba da infarto insomma
sti terroni napoletani non mollano per niente… ma sapete gattuso che si è fatto?? ho letto ieri su milannews che era uscito per un problema al flessore….
Autore
Affaticamento per Gattuso, ma dovrebbe esserci.
Il fatto è che l’inter a napoli la penultima non la vince… Se per caso il napoli fosse ancora in corsa per lo scudetto ci mangiano vivi.
la mia ultima speranza si fonda sul fatto che il milan da qui alla fine deve andare a
Roma
Udine
Palermo
Firenze
Torino
Verona
oltre ad avere lo scontro con Inter e Napoli
poi avete cagliari,samp,bologna,bari in casa e andate a brescia…partite che non dovrebbero crearvi patemi
noi invece dopo queste 2 partite che abbiamo in meno ci saremo tolti dalle palle juve,palermo,roma,udinese e firenze.ecco l’importanza di questi 6 punti. perche poi di ‘proibitivo’ ci resta il derby e la trasferta di napoli.
parma brescia cesena genova(sponda samp) non dovrebbero creare grossi problemi così come lazio fiorentina cagliari chievo lecce genoa catania in casa
poi si sa che st discorsi lasciano il tempo che trovano però dopo queste due gare da recuperare il calendario sembra sorridere nettamente all’inter rispetto al milan
Autore
Andare a Napoli alla penultima, col Napoli che potrebbe essere in corsa, non lo invidio di certo.
NUOVO POST (di boldi)
TUTTI SU ➡ ➡ ➡
Diavolino?
il napoli le ultime due le giocherà in casa con l’inter e all’ultima andrà a torino… se non li battiamo noi questi rischiano di rimanere troppo vicini, e se…. io non posso uscire nemmeno di casa!!!!
Il milan a udine firenze e verona passeggia… è più probabile che perdano punti contro una squadretta rispetto a quelle.
Non capisco come si possa ancora pensare che la Juve si qualifichi per la cl. Inter Napoli e Milan son sicure, rimane la Roma che come momento di forma e rosa è superiore più le outsider Lazio, Palermo, Udinese… Inoltre se sta sera tutto va come deve andare la Juve si ritroverà a -7 dal 4° posto.