Questo è il vero Milan

E’ bastato recuperare una parte dei giocatori infortunati e ritrovare una buona condizione atletica per rivedere finalmente la squadra esprimersi a buoni livelli (non ottimi si intende). Il cammino è ancora lungo ma i segnali che arrivano sono positivi e vediamo di indicarli, questi segnali:

1) La squadra ha ritrovato equilibrio. Il ritorno di Nesta in difesa ed un centrocampo  più unito e coeso in cui Van Bommel ormai si è perfettamente inserito  negli schemi rossoneri, un  bel primo tempo  brillante di  Seedorf  nel ruolo di trequartista ed un Cassano finalmente ritornato ai suoi abituali livelli completano con la ciliegina sulla torta. Bisogna sottolineare che il Milan sembra esprimersi meglio quando gioca con un trequartista  e due punte, (sia esso Seedorf o Merkel o Boateng)  che non quando gioca con le tre punte e a questo proposito chiedo la vostra opinione.

2) L’allenatore ha capito in quale direzione muoversi. Alzi la mano chi non avrebbe criticato la formazione scelta da Allegri prima della partita; ha avuto ancora una volta ragione lui a riproporre Merkel e Seedorf, d’altronde lui è un allenatore con i fiocchi e lo fa di mestiere , noi siamo solo dei tifosi che giochiamo a fare l’allenatore , quindi applausi ad Allegri, che ha potuto fare anche un poco di turnover in vista della partita di coppa di martedì, risparmiando Gattuso e Flamini non ancora al meglio della condizione e preservando Robinho apparso appannato nelle ultime esibizioni.

3) Alcuni acquisti incominciano ad incidere. Anche nel Milan finalmente, come nella Juventus  e nell’Inter gli ultimi arrivati Cassano e Van Bommel sono titolari con prove convincenti alla faccia di chi dichiarava, anche tra di noi redattori del blog , che era stato un mercato di gennaio fallimentare. Certo alcuni giocatori sembrano essere stati bocciati dall’allenatore, si vedano Didàc ed  Emanuelson (quest’ultimo scavalcato dal giovane Merkel nella considerazione dell’allenatore), ma essendo la stagione lunga non è detto che con calma ed un maggior apprendistato a Milanello, questi ragazzi non siano utili nel prosieguo.

4) L’impegno profuso dalla vecchia guardia. Vedere Seedorf correre e fare pressing sugli avversari non ha prezzo, vuol dire che tutti i giocatori applicano le idee dell’allenatore e si sacrificano per il bene della squadra, anche Oddo, pur con i suoi limiti, ha disputato una buona prova. Più giocatori sono coinvolti nel progetto dell’allenatore e maggiori sono le possibilità di vittoria.

5) La condizione atletica. Partita dopo partita la squadra sta ritrovando brillantezza, il futuro è roseo considerando i probabili rientri di Abate martedì e Boateng domenica, consentendo all’allenatore di avere  finalmente in panchina giocatori da inserire in corso della partita e capaci di incidere in modo consistente e positivo.

6) La miglior difesa e il miglior attacco del campionato. Pur con una rosa incompleta , questa squadra continua a non prendere reti e ad avere l’attacco potenzialmente più forte del campionato, nessuna squadra ha 4 attaccanti di pari livello  e pertanto suona ridicola l’affermazione che questa rosa  sia inferiore a quella dell’Inter.

7) Attenzione all’atteggiamento della nostra  dirigenza. Bisogna condannare quello che potrebbe rivelarsi come la pratica più deleteria: il rinnovo automatico del contratto ad un giocatore assente per un grave infortunio. Caro Galliani, su questo modus operandi  non ci siamo: se in passato è stata utilizzata questa soluzione con ottimi risultati , ci auguriamo che questa non si ripeta automaticamente con gli attuali infortunati: Ambrosini, Inzaghi e Pirlo, giocatori che causa logoramento fisico, non hanno in questa stagione giocato neanche la metà delle partite in calendario. Largo ai giovani come Merkel e reinvestiamo sul futuro, questa è la giusta linea da seguire.

121 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Cani&Porci il 13 Febbraio 2011 alle 12:06

    lui è un allenatore con i fiocchi e lo fa di mestiere

    ❓ ❓ ❓ ❓

  1. Era abbastanza scontato che recuperando un po’ di infortuni le cose sarebbero migliorate, per questo non era il caso di fare drammi le settimane scorse.

    Allegri credo che abbia sempre saputo in quale direzione muoversi, solo che alle volte non è stato facile, visto che magari si ritrovava con scelte obbligate e formazioni inedite.

    Sul centrocampista come trequartista, è vero. Però Robinho in quella posizione si fa un culo come una capanna e raramente ha deluso. Meglio l’abbondanza che la carenza.

    La cosa più bella di ieri è stato senz’altro l’impegno che ci ha messo Seedorf. Si parla tanto di un rinnovo che non arriverà, non è più amatissimo dai tifosi, non è magari al centro dei pensieri di Allegri, però ieri se non altro si è impegnato tanto.
    Che è un buon segno, siamo un gruppo.

    • Spo il 13 Febbraio 2011 alle 12:11

    D’accordissimo su quasi tutto.

    Solo due appunti:
    1) il parma ha messo una formazione suicida ed è una squadraccia (non tanto nei nomi… credo che parecchia colpa l’abbia l’allenatore) e non può essere considerato un test veritiero al 100%; questo però senza nulla togliere al Milan e alla sicurezza mostrata.

    2) Sarà che sono dell’altra sponda ma rimango convinto che l’inter post mercato di gennaio abbia una rosa superiore nonostante il grandissimo rafforzamento del milan (diciamo che se l’anno scorso il distacco era di 100 ora è 20)

  2. Ah, capitolo dirigenza: meglio non farsi intenerire il cuore e alla fine cedere alle richieste dei vari Seedorf, Pirlo, Ambro. Anche se capisco che sia difficile, dopo tanti anni, separarsi da gente che ha dato così tanto.

    Però bisogna essere “spietati”. Se non tutti, almeno un paio di addii (per quanto dolorosi) spero che ci siano.

    • Cani&Porci il 13 Febbraio 2011 alle 12:19

    la dirigenza ha già fatto addio a rubyrubacuori, figuriamoci se gli starà in pensiero di dire addio a Zidorf.

    • boldi il 13 Febbraio 2011 alle 12:36

    buongiorno Apocal

    questa sera scontro tra le migliori Siena – Cantù

    sei sicurissimo che ci stracciate ?

    • fabregas11 il 13 Febbraio 2011 alle 12:41

    lpf70 pvt!

    • boldi il 13 Febbraio 2011 alle 12:42

    Spo

    sarà il tempo a dire chi ha operato meglio sul mercato e quale rosa sia la migliore

    certo noi abbiamo perso Ambro e Pirlo per due mesi e voi Milito

    vediamo

    • fabregas11 il 13 Febbraio 2011 alle 12:42

    comunque mi sa che t. silva torna a centrocampo martedi.

    • boldi il 13 Febbraio 2011 alle 12:43

    fabregas

    nessun commento sul post ?

    • boldi il 13 Febbraio 2011 alle 12:44

    che Thiago torni a centrocampo martedì è sicuro visto che manca Van Bommel purtroppo

    • fabregas11 il 13 Febbraio 2011 alle 12:48

    che pippa che è gilardino!

    • fabregas11 il 13 Febbraio 2011 alle 12:54

    ah ragione sucsa boldi, sono d’accordo su quasi tutto il post, per me però siamo inferiori all’inter in qualche ruolo come nei terzini ma tutto sommato non c’è una netta differenza tra le rose….. e daccordo sulla cagata che ha detto galliani sui rinnovi, van bommel si è integrato bene ieri ha giocato benissimo, speriamo che con il tempo si ambienti anche emanuelson perchè sarebbe un ottima alternativa a centrocampo, fare il serginho della situazione…

    • boldi il 13 Febbraio 2011 alle 13:14

    alla fine ci siamo abituati alla diga Van Bommel davanti alla difesa

    quando manca come martedì in coppa ci rendiamo conto dell’importanza ,

    stesso discorso che si faceva con Boateng , quando giocava non ci rendevamo conto dell’importanza

  3. Risposto.

  4. L’Inter col mercato di gennaio? Ha preso tre giocatori (Ranocchia, Kharja e Pazzini) che da noi NON sarebbero titolari.

  5. Per quanto riguarda ieri sera
    1) Primi tre posti a questo punto congelati. Juve e Roma non rientreranno più sulle prime 3 e la Lazio è una mezza squadra
    2) Il Napoli lo possiamo buttare fuori noi con lo scontro diretto a casa nostra così come il derby, in entrambi per perderli dobbiamo perdere con 2 gol di scarto, dato che in casi perdessimo solo di 1 in entrambi i casi la differenza reti a fine campionato dovrebbe sorriderci
    3) Il Calendario non è difficile, ma sulla carta a parte le prime 3 bisogna vincere con tutti. L’Inter può ancora perdere punti a Parma, Genova con la Samp… insomma prima del derby mi sembra sia messo peggio l’inter
    4) Il nostro vantaggio è poter pareggiare derby e scontro col Napoli e rimanere davanti. Loro o fanno cose straordinarie nel resto del campionato o sono costretti a batterci.

  6. In pratica questa è la settimana in cui il campionato è già vinto. Al primo pareggio, tornerà in mano all’inter. 🙄

  7. Aspettiamo Torino e Firenze. Se fanno 6 punti si rilanciano. Per ora gli abbiamo rimandato la pressione addosso.

    • boldi il 13 Febbraio 2011 alle 13:51

    il risultato di questa sera è imporatante a livello psicologico

    un pareggio ci darebbe più tranquillità

  8. Ma anche una bella vittoria degli amici juventini!
    Forza gobbi, forza zebre! :mrgreen:

  9. Non ce la faccio… non c’è l’opzione crollo dello stadio?

  10. boldi concordo con quasi tutto il post, e vorrei aggiungere con vanbommel si sta rivelando un ottimo acquisto, almeno per questo finale di stagione.

    sull’ultimo punto invece non concordo: non è possibile che quando si prenda qualche decisione sia colpa della dirigenza e quando invece si vince sia merito della società.

    mettiamoci d’accordo: è sempre colpa di tutti ed è sempre merito di tutti.

  11. Non ho capito…e di chi dovrebbe essere la colpa?

    E poi, non si può dire che, come tutti, a volte sbagliano e a volte fanno le cose per bene?

    Intanto il Palermo crolla in casa con la Fiorentina, buona notizia per gli amici juventini.

  12. Non ho capito…e di chi dovrebbe essere la colpa?

    non necessariamente “la colpa”, ci possono essere anche “meriti” a seconda di come la si pensa. per me società e dirigenti sono colpevoli perchè ritengo la conduzione degli ultimi mercato sbagliata, ma c’è chi invece elogia questo tipo di gestione.

    l’importante è che la colpa o il merito sia sempre di tutti. non è che se si rinnovano i contratti la colpa è di AG, mentre se arriva ibra il merito è di SB.

    spero di essermi fatto capire.

    • MILANDOMINAT il 13 Febbraio 2011 alle 14:24

    Bene signori, salta la panchina del Palermo, un’altra squadra fuori dai giochi, ormai è lotta a tre noi, le merde e i rotti in culo napoletani

  13. Chiaro, chiaro. Non avevo colto la distinzione società/dirigenza.

  14. Bene signori, salta la panchina del Palermo, un’altra squadra fuori dai giochi, ormai è lotta a tre noi, le merde e i rotti in culo napoletani

    Qualcuno considerava ancora il Palermo dentro la lotta scudetto?

    Piuttosto attenti che ci scommetto la casa che sulla sacrosanta squalifica di 2 giornate a lavezzi partirà la scusa del potere mediatico di Galliani che decide tutto

  15. Elbi
    Un allenatore che fa giocare Bonera centrale con l’Udinese quando cani e porci sapevano che Yepes era meglio e che lo mette terzino sx contro il Genoa pur di non provare in quel ruolo Papastathopulos si assume le sue responsabilità.

  16. diavolino, papatatopoulos al massimo potrebbe giocare a destra, non certo a sinistra. anche bonera fatica in quel ruolo, ma ha un bagaglio di esperienza nettamente superiore per adattarsi. la scelta ci stava.
    su yepes possiamo parlarne, ma non mi ricordo di gente che lo acclamava come un grande difensore. di sicuro si è dimotrato un ottima riserva, ma io considero un buonissimo difensore anche bonera.

    • Juangatsu il 13 Febbraio 2011 alle 14:33

    Papastacoso giocava a destra in una difesa a 3 nel Genoa . Ma dicosa parliamo ?

    Che poi Bonera sia una scandalo sulla sinistra è sotto gli occhi di tutti .

    Otelma ma cosa hai da dire di Allegri ? Fin ora ha commesso pochi errori ; lo si giudica a fine campionato , non ogni domenica . Si è tutti bravi a parlare da dietro un monitor .

  17. Comodo, comodissimo guardare solo gli errori (o presunti tali, dato che Papa a sinistra è una cosa senza logica) e non tenere conto di tutto il resto. Peccato che i fatti ti sbugiardano.

    • Juangatsu il 13 Febbraio 2011 alle 14:41

    Tener conto di cosa ?

    • MILANDOMINAT il 13 Febbraio 2011 alle 14:42

    Diavolino dai, non fare dil DNA suvvia…

    • eg il 13 Febbraio 2011 alle 14:47

    Non si può non valutare la prova del Parma però

    1) schieramento suicida con due punte immobili
    2) mai un cross per quei due rottami lì davanti ma solo verticalizzazioni di 50 metri che,contro silva e nesta, anche iba faticherebbe a prendere
    3) 4 gol presi sostanzialmente uguali con la difesa incapace di mettervi in fuorigioco in uscita (roba da scuola calcio pulcini) o col centrocampo che dimentica la fase difensiva e prende i 2 gol di robinho

    detto ciò il milan ha dimostrato buone trame lì davanti e una solidità generale importante però si aspettino test piu probanti prima di dire che siete tornati o che il milan è questo.

    per la gara di champions credo che bale possa spostare gli equilibri.importante capire se giocherà o meno. in generale credo che possiate soffrire la rapidità inglese in emdiana visto il vostro centrocampo arrabattato. ma anche loro non stanno messi benissimo mi pare. la differenza la fanno gli attacchi,voi avete grandi possibilità di fare male loro molto poche.

    pronostico : 2a0 (robinho,ibra)

  18. Eg, vuoi che mi metto a elencare tutti i difetti di Bari, Catania, Bologna, Palermo e di tutte le squadre che avete battuto in questo mese di Leonardo?

    Direi di no. Sennò non si finisce più.

    • boldi il 13 Febbraio 2011 alle 15:11

    ragazzi

    intanto la Fiorentina mercoledì darà del filo da torcere all’Inter nel recupero

    ma nessuno mi ha risposto al quesito del post

    meglio giocare con il trequartista e con due punte o le tre punte come nel secondo tempo ?

    per una questione di equilibrio tra i reparti personalmente preferisco la prima sopratutto quando rientra Boateng

    • dnarossonero il 13 Febbraio 2011 alle 15:13

    non per fare il solito….ma io alzo la mano…

    non avevo fatto alcuna critica a quella formazione e infatti non ne ho fatta nessuna…

    Avevo delle riserve su Seedorf ma la presenza di Merkel in mezzo al campo mi piaceva e sapevo che cosi avremmo avuto più qualità a centrocampo.

    Iniltre sapevo che con quel tipo di formazione Cassano avrebbe dato il meglio di se.

    La squadra vista contro il parma non era velocissima ma sapeva dare geometrie a buon ritmo.

    2 cose che nelle ultime partite non abbiamo mai avuto..

    Ieri i reparti erano abbastanza vicini e la manovra fluida.

    Direi che tatticamente la squadra era ben messa in campo.

    In fase offensiva fondamentale Nesta.

    Avere in difesa uno con i suoi piedi vuol dire avere uno in più in fase d’ impostazione, Mettendo Seedorf, Nesta e Merkel il tasso tecnico si è alzato enormente e la palla è girata più velocememte.

    Io non avrei fatto giocare Gattuso perchè secondo me in questo Milan senza Pirlo lui non ci dice veramente nulla. E’ lora che i mediani comincino ad avere un minimo di piedi

    • Cani&Porci il 13 Febbraio 2011 alle 15:13

    boldi

    buongiorno Apocal
    questa sera scontro tra le migliori Siena – Cantù
    sei sicurissimo che ci stracciate ?

    mi aspetto di vedere una buona partita di basket, ora che quegli scarsi dell’A.J. non ci sono più

    • boldi il 13 Febbraio 2011 alle 15:14

    elbonito

    sei ancora convinto che il mercato di gennaio sia stato fallimentare ?

    personalmente lo ritengo positivo visto fgli acquisti di Van Bommel e Cassano certo c’è la pecca dei terzini e purtroppo Didàc non è per il momento all’altezza

    • Cani&Porci il 13 Febbraio 2011 alle 15:14

    SOPPRIMIAMO DIAVOLINO

    • boldi il 13 Febbraio 2011 alle 15:15

    Apocal

    che vinca il migliore

    noi giocheremo fino alla morte

    • Cani&Porci il 13 Febbraio 2011 alle 15:17

    Lasciamo stare la morte…

    • boldi il 13 Febbraio 2011 alle 15:17

    DNA
    ben tornato

    sono curioso di sapere il tuo pronostico per questa sera

  19. Boldi, io ti ho risposto alla domanda!

    Intanto Redknapp conferma l’assenza di Bale. Un bel sospiro di sollievo.

    noi giocheremo fino alla morte

    Io mi fermerei un pelo prima. :mrgreen:

    • boldi il 13 Febbraio 2011 alle 15:19

    nessuno sa qualcosa sulle condizioni di Gattuso ?

    il gesto di Lavezzi può essere da prova televisiva ?

    • boldi il 13 Febbraio 2011 alle 15:21

    lpf

    è un modo di dire

    certo se recuperiamo parte della rosa possiamo fare bene sia la coppa che il camponato visto che alcuni giocatori possono giocare solo il campionato

    • fabregas11 il 13 Febbraio 2011 alle 15:22

    ben tornato

    na beata minchia…. aggiungerei….

  20. Brutta notizia per gli amici juventini, Lazio in vantaggio. Forza, amici juventini, non potete più perdere punti!

    • boldi il 13 Febbraio 2011 alle 15:23

    lpf

    sul quesito hai ragione sei l’unico che mi ha risposto 😀

    su Bale ottima notizia se poi non giocano per infortunio gli altri due fantasisti abbiamo ottime possibilità di passare il turno

    • dnarossonero il 13 Febbraio 2011 alle 15:24

    Comunque Cassano è molto più indicato di Robinho a fare il trequartista secondo me

    • Bitcha il 13 Febbraio 2011 alle 15:26

    il gesto di Lavezzi può essere da prova televisiva ?

    sarebbe scandaloso se non lo fosse…
    il Napoli ormai posso dire che non sia un caso che sia ancora lì, però permettetemi, non mi dite che gioca un grande calcio perchè vi sputo io negli occhi cazzo.. :mrgreen: :mrgreen:

  21. Comunque Cassano è molto più indicato di Robinho a fare il trequartista secondo me

    Infatti Robinho corre avanti e indietro, viene spesso a prendersi la palla direttamente a centrocampo e imposta lui, se lo facesse Cassano finirebbe il fiato alla seconda volta che rientra… 🙄

    • boldi il 13 Febbraio 2011 alle 15:27

    DNA

    la domanda è

    meglio il trequartista tipo Merkel Seedorf o Boateng e le due punte

    o le tre punte con Cassano o Robinho un poco più indiertro

    • fabregas11 il 13 Febbraio 2011 alle 15:29

    meglio giocare con il trequartista e con due punte o le tre punte come nel secondo tempo ?

    con boateng per me andavamo bene anche perchè c’era pirlo, io preferisco questo tridente con binho uno tra cassano e pato e ibra…..

    • boldi il 13 Febbraio 2011 alle 15:30

    fabregas

    concordo

    chissa come la pensa Allegri
    forse è meglio andare avanti nelle coppe così giocano tutti

  22. boldi, se non c’è Boateng meglio giocare con Robinho trequartista. cassano non potrebbe mai fare quel ruolo con due punte davanti.

    sei ancora convinto che il mercato di gennaio sia stato fallimentare ?

    non fallimentare, ma a mio avviso inutile in prospettiva futura. lo ribadisco.

    • Cani&Porci il 13 Febbraio 2011 alle 15:33

    Infatti Robinho corre avanti e indietro,

    e cassano in de qua e in de là.

    • boldi il 13 Febbraio 2011 alle 15:35

    elby

    mi piace la tua precisazione

    anche se ripeto penso che dobbiamo ancora aspettare per giudicare alcuni acquisti

    • fabregas11 il 13 Febbraio 2011 alle 15:36

    inoltre io proverei oduamadi terzino sinistro, l’ho provato su fifa 99 modificando i nomi dei calciatori, non era affatto male eh….

  23. sempre pronto a ricredermi come spesso faccio, boldi

  24. inoltre io proverei oduamadi terzino sinistro, l’ho provato su fifa 99 modificando i nomi dei calciatori, non era affatto male eh….

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    • Cani&Porci il 13 Febbraio 2011 alle 15:43

    il Pachuca sta vincendo 1 a 0

    • Cani&Porci il 13 Febbraio 2011 alle 15:50

    l’udinese vince accesena 1 a 0

  25. elbi
    cominciamo a vincere questo di scudetto, poi pensiamo ai prossimi.

  26. Gol del solito Di Natale, che sta facendo una stagione pazzesca.
    Non una bella notizia per gli amici juventini.

    • eg il 13 Febbraio 2011 alle 15:57

    Eg, vuoi che mi metto a elencare tutti i difetti di Bari, Catania, Bologna, Palermo e di tutte le squadre che avete battuto in questo mese di Leonardo?

    lpf ce l’avete menata 1 mese intero che dovevamo aspettare prove piu importante per l’inter…beh abbiamo battuto roma e palermo e manco va bene…battemmo agevolemente il napoli ma all’epoca diceste che era un fuoco di paglia la squadra di mazzarri…tutto sommato 9 punti importanti(roma,napoli,palermo) li abbiamo fatti.

    ieri la prova del parma è stata sconcertante dal primo minuto, poi chiaramente è un mio parere…per voi siete tornati,per me avete giocato una buona gara ma comunque contro una provinciale messa molto male in campo e reduce da 4 punti conquistati nelle ultime 6 partite.

    • Dogs&Pigs il 13 Febbraio 2011 alle 15:57

    ai cosiddetti amici juventini: LPF porta merda!

  27. No Eg, è che volendo si può smontare tutto.

    Posso dire che la Roma anche ieri ha dimostrato di non essere una grande e a San Siro ha rischiato pure di andare vantaggio, più di una volta.
    Il Napoli a San Siro con voi, mi pare che tradizionalmente si sgonfia.
    Il Palermo…bhè mi potrei sbizzarrire, anche dopo aver visto quanto è successo oggi e come stavano per farsi rimontare pure dalla Juve.

    Quindi, meglio lasciar stare, altrimenti si entra in circoli viziosi. Dico solo che lo sappiamo tutti che il Parma non è il Manchester, però se iniziamo coi distinguo possiamo parlare per tre settimane…

  28. elbi
    cominciamo a vincere questo di scudetto, poi pensiamo ai prossimi.

    diavolino, lo stesso discorso lo dicevamo 4 anni fa con la champions….poi non abbiamo più vinto nulla.

  29. O vogliamo parlare dell’atteggiamento tattico del Bologna a San Siro con voi?

    Suvvia, prendi e porta a casa. Abbiamo rivisto un bel Milan, non mi pare ci sia nessuno che sia particolarmente eccitato dalla vittoria di ieri. Era una partita facile che è stata ben vinta. Punto.

    • dnarossonero il 13 Febbraio 2011 alle 16:11

    Ottima donada Boldini e su Cassano concordo su quello che dici.

    Boateng è sicuramente il miglior trequartista che abbiamo. Se lui sta bene quel ruolo è suo.

    Poi viene Seedorf. Uno lento e discontinuo ma forse l’ unico veramente capace di cucire i reparti.

    Robinho è una seconda punta. O Esterno di attacco. Non mi entusiasma come trequartista e se gioca dall’ inizio in quel ruolo il lavoro nelle due fasi lo fa arrivare poco lucido in zona goal o al dribling decisivo.

    Robinho dovrebbe essere di molto più sgravato da incarichi difensivi.

    Merkel lo adoro veramente. Per me è l’ ideale come mezzala di centrocampo. Io non lo vedo come trequartista.

    Alla domanda meglio giocare col trequartista o i 3 attaccanti rispondo dipende.

    Sono fortemente contrario alla staticità dei moduli. Che poi è una delle principali cose che critico della gestione di Allegri.

    La staticità ti fa vincere partite come quelle di ieri ma poi ti fa pareggiare contro il catania.

    Quindi a mio avviso la costanza si ottiene variando.

    Abbiamo una rosa molto forte capace di offrire almeno 3 soluzioni offensive distinte. E questa caratteristica la sfruttiamo poco.

    In partite dove l’ avversario, tende a giocarsela a viso aperto l’ ideale è una formazione come quella di ieri, variando Pato o Robinho a Cassano. Oppure lo stesso Pato a Ibra come punta centrale.

    In partite più chiuse come contro Lazio e Catania in cui le squadre si organizzano molto bene centralmente invece bisognerebbe variare giocare con i 3 attaccanti e allargare di molto gli spazi e soprattutto allargare di molto gli attaccanti esterni.

    Non è male con queste squadre abbassarsi un po per dare ai nostri davanti più spazi da sfruttare nelle ripartenze e nel 1 contro 1 quando ricevono palla…

    Quindi alla tua domanda rispondo dipende dal tipo di avversario.

    Ma soprattutto io metterei dei paletti al centrocampo.

    Tipo una mezzala brava tecnicamente, un mediano che però abbia buoni piedi dall’ altra parte che sappia anche inserirsi e un centrocampista centrale con i piedi e una certa fisicità..

    in altre parole giocando con un centrocampo tipo:

    Merkel, Van Bommel Boateng o Flamini dovremmo essere semplicemente perfetti.

    Davanti o il tridente o il trequartista la seconda punta e la punta.

    Se giochiamo col trequartista l’ ideale è avanzare Boateng e mettere Flamini al suo posto a centrocampo.

    E poi ovviamente interagire molto nella partita con i cambi. Possiamo cambiare modulo a partita in corso con facilità e anche questa cosa qui non ka facciamo mai. Tipo passare dal modulo col trequartista ai 3 attaccanti allargando di molto gli attaccanti esterni.

    Un ottima variante da sfruttare sarebbe anche mettere Pato a fare la punta centrale al posto di Ibra, poi Cassano a Sinistra e Robinho a destra o viceversa.

    Direi che sono tantissime le varianti di questa rosa che vengono poco utilizzate

  30. diavolino, lo stesso discorso lo dicevamo 4 anni fa con la champions….poi non abbiamo più vinto nulla.

    no. Abbiamo vinto la Champions stessa, il massimo raggiungibile.

    • boldi il 13 Febbraio 2011 alle 16:14

    diavolino per chi tiferai q

    • boldi il 13 Febbraio 2011 alle 16:15

    diavolino per chi tiferai questa sera tra Cantù e Siena ?

  31. Non essendoci l’opzione crollo del palazzetto per Siena, ovvio…

  32. Che serata tragica per diavolino…in campo le 4 squadre che odia di più: Cantù, Siena, inter, Juve.

    Diavolino, in che ordine le metti?

    • Juangatsu il 13 Febbraio 2011 alle 16:21

    Ricordate a Dna che col catania abbiamo vinto .

  33. ricordate a dna di non scrivere così lungo?

    • boldi il 13 Febbraio 2011 alle 16:26

    bella domanda lpf 😀

  34. Che serata tragica per diavolino…in campo le 4 squadre che odia di più: Cantù, Siena, inter, Juve.

    Diavolino, in che ordine le metti?

    Un terremoto a torino no? Fuori 4 in un colpo solo

  35. Un terremoto a torino no? Fuori 4 in un colpo solo

    … stai calmo … che Torino è piena di milanisti :mrgreen:

    • dnarossonero il 13 Febbraio 2011 alle 16:44

    la domanda di boldini lasciava troppo spiraglio a una risposta lunga?

    Se la prossima volta mi fa una domanda più secca sarà più coinciso 🙂

    • fabregas11 il 13 Febbraio 2011 alle 16:47

    ricordategli di non scrivere proprio….

  36. Gli amici juventini devono vincere per non perdere il treno Champions.
    Vi sono vicino, credeteci!

    • Dogs&Pigs il 13 Febbraio 2011 alle 17:07

    Gli amici juventini devono vincere per non perdere il treno Champions.

    ciuf ciuf
    Diavolino, negro bastardo, MUORRRRRIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!

    • leIgienisteDentaliTroie il 13 Febbraio 2011 alle 17:11

    Berluska merda

    • IgienisteDentaliTroie_DanieleCapezzoneFrogio_IvaZanicchiPuttana_RosyBindiBona il 13 Febbraio 2011 alle 17:25

    😳

    • DanieleCapezzoneFrogio_IvaZanicchiPuttana_RosyBindiBona il 13 Febbraio 2011 alle 17:26

    RosyBindi, DACCELA!!!!!!!!

  37. Apocal 👿 👿 👿
    E tieniti un nick normale!

    • AdolfHitlerScureggione il 13 Febbraio 2011 alle 17:30

    :mrgreen:

    • AdolfHitlerScureggione il 13 Febbraio 2011 alle 17:33

    E tieniti un nick normale!

    quest nick va bene?:
    AdolfHitlerScureggione

    • apocal il 13 Febbraio 2011 alle 19:05

    ho il portatile rotto

  38. Diavolino te lo aggiusta in 5 minuti.

    • ricki il 13 Febbraio 2011 alle 19:31

    1) e 2) sono collegati secondo me.
    è tornato uno coi piedi buoni in mezzo e si è vista la differenza.abbiamo un trequartista VERO e si vede la differenza con gli adattati.e in difesa si è ricostruito il muro.
    3) cassano ha inciso quasi da subito,man mano ritrova la forma inciderà ancora di più, come van bommel.
    4)seedorf pressa SEMPRE il portatore.il problem è che quando gioca la terza partita in 8 giorni lo pressa fino al 20° poi si ferma…una ogni tanto fa ancora il suo gran sporco lavoro
    5)se rientrino anche gli altri abbiamo pure dei cambi degni
    6)speriamo di continuare così fino alla fine
    7) ad inzaghi probabilmente rinnovano.agli altri due bho. rinnoverei?solo alle condizioni milan, diverse da quelle attuali,altrimenti bye bye..

  39. seedorf pressa SEMPRE il portatore

    😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

  40. Attenzione però che Robinho, anche nelle partite giocate da trequartista è stato tra i migliori in campo, come del resto lo è spessissimo (direi che dopo Ibra e Thiago Silva è colui che sta facendo le cose migliori).
    Non è Seedorf dietro alle punte non è la panagea di tutti i mali e non lo sarà completamente nemmeno Boateng.

    A Catania Robinho ha fatto un lavoro per tutti i novanta minuti che Seedorf non avrebbe retto nemmeno per un tempo. E’ stato lui e solo lui a costruire il gioco, a collegare il centrocampo con Ibra.
    Con la Lazio, poteva giocare anche Gesù Cristo e non sarebbe entrata, col Genoa Robi era l’unico a muoversi ed è stato tra i meno peggio.

    Poi possiamo discutere sul fatto che probabilmente renda di più da seconda punta, perchè arriva in zona calda più lucido, però se parliamo del trequartista dico che non è un uomo in particolare a cambiare il destino della squadra, ma è l’atteggiamento della squadra stessa.

    Ieri oltretutto abbiamo avuto una partita facile, che abbiamo praticamente chiuso in un quarto d’ora. E penso che pure con Robinho al posto di Seedorf sarebbe stato così.

    • boldi il 13 Febbraio 2011 alle 19:45

    ben tornato ricki

  41. Diavolino, l’hai scampata bella, Cantù ha perso. :mrgreen:

    • apocal il 13 Febbraio 2011 alle 20:00

    grandissima cantù ma ha vinto SIENA

    • MILANDOMINAT il 13 Febbraio 2011 alle 20:12

    Alcol test per ricki, Seedorf pressa!!!!

    Ma sei sotto l’effetto delle sostanze che usa DNA quando propone formazioni e opinioni tecnico tattiche basate su PES?

    Seedorf deve giocare una partita ogni 7-8, solo così può servire a qualcosa, vedrete che dalla prossima tornerà in versione pornodivo in pantofole a vagare per il centrocampo menandoselo in mano, e riprenderemo gli insulti

    I tempi in cui era decisivo come nelle due bordate contro i merda nel derby degli illusi, 2 a 0 nel primo tempo e 3 a 2 al fischi finale, sono finiti ormai

  42. seedorf non corre più come una volta, ma è vero che quando è in forma, da trequartista, garantisce una buona fase difensiva.
    rimango dell’idea che debba fare da alternativa ai titolari.

  43. Sì, ma non è la fase difensiva di Seedorf che ieri ci ha fatto vincere la partita. Che possa essere utile, se centellinato, è fuor di dubbio.

  44. In bocca al lupo agli amici juventini.
    Rendetevi utili.

  45. Sì, ma non è la fase difensiva di Seedorf che ieri ci ha fatto vincere la partita. Che possa essere utile, se centellinato, è fuor di dubbio.

    beh, non solo per quella, ma anche per quella. che tra l’altro boateng sa fare molto meglio.

  46. Elbi altro post ottimistico domani vedo eh 😀

    • LaPauraFa80 il 13 Febbraio 2011 alle 21:40

    Matri è un amico.

    • LaPauraFa80 il 13 Febbraio 2011 alle 21:43

    E anche Cordoba.

    • LaPauraFa80 il 13 Febbraio 2011 alle 22:36

    Grazie Eto’o!

    • MILANDOMINAT il 13 Febbraio 2011 alle 22:38

    ETOOOOOO ETOOO ETOOO ETOO ETOO

    L’HANNO VISTO, CON LE ROSEEE

    CON LE ROSE NEL METRO’!!!!

    ETOOOOOO ETOOO ETOOO ETOO ETOO

    L’HANNO VISTO, CON LE ROSEEE

    CON LE ROSE NEL METRO’!!!!

    CHI NON SALTA E’ UN PORCO NERAZZURROOOO!!!!

    • eg il 13 Febbraio 2011 alle 22:40

    Brutta partita dell’Inter

    ma se Eto’o sbaglia quei gol significa che devi perdere e basta. è dura durissima ora

  47. Elbi altro post ottimistico domani vedo eh

    tutt’altro. il mio non è pessimismo, è tenere i piedi per terra.

  48. nonostante un arbitraggio nettamente e favore, nonostante la juve abbia giocato in 10 per 20 minuti e nonostante pippe colossali come toni e pepe l’inter di leonardo ha perso. fossi un merdazzurro mi vergognerei come un cane.

    • LaPauraFa80 il 13 Febbraio 2011 alle 22:42

    Eto’oooo!

  49. ah complimenti al diversamente allenatore per la mossa-nagatomo…. un genio davvero.

  50. tutt’altro. il mio non è pessimismo, è tenere i piedi per terra.

    ti preannuncio già che non sarò d’accordo come sempre :mrgreen: è il bello di questo blog :mrgreen:

  51. Dunque alla fine la “vera” inter ritornata da gennaio ci ha mangiato solo 2 punti al Milan in crisi incerottato.

  52. Leonardo “Se delle prossime 9 vinciamo 7 voglio vedere dove siamo ancora a livello di classifica”.
    Te lo dico io. 65 a 5 dalla fine, potenzialmente massimo arrivi a 80 caro diversamente allenatore 😀

    • MILANDOMINAT il 13 Febbraio 2011 alle 23:07

    se nelle prossime 9 ne vinciamo 7, sei ancora dietro, interista di merda

    Pensa a curarti bene il buco del culo che stasera matri te l’ha sfondato per bene

    • Apocal il 13 Febbraio 2011 alle 23:07

    SEMPRE IRRIDUCIBILI INTER

  53. NUOVO POST

I commenti sono disabilitati.