Dicono che l’assassino torni sempre sul luogo del delitto,
anche se il delitto, a volte, è stato perfetto.
Il tempo cambia, invecchiano i ricordi,
è ora di levare la polvere, dopo il 4-3, il 3-1 e il 2-0:
c’è da scrivere un’altra pagina di storia!
DAL WESTFALENSTADION DI DORTMUND: ITALIA – GERMANIA
PIZZA BATTE CRAUTI?
Westfalenstadion, ore 20.45. Il primo sguardo stasera andrà inequivocabilmente là. Verso quella porta, dove ormai quattro anni e mezzo fa, Fabio Grosso insaccò su una splendida palla di Pirlo, il gol che ci portò a Berlino. Da allora molto è cambiato, unico superstite di quella gara, infatti, per noi, sarà Gigi Buffon, che opererà, come quattro anni fa, nell’altra porta. Sarà un ritorno anche per De Rossi, che quella partita non la poté giocare, causa la famosa gomitata contro gli Stati Uniti. Ma nel frattempo le squadre si sono evolute diversamente, in Austria all’Europeo sono arrivati secondi, in Sudafrica loro hanno confermato il terzo posto cambiando quasi tutto l’undici titolare mentre noi disputavamo il peggior mondiale della nostra storia. Come se quindi volessero tornare a quattro anni e mezzo fa, la DFB ha scelto proprio Dortmund per questa amichevole, per vendicare l’unica sconfitta subita dai tedeschi in quello che è il loro stadio.
L’ITALIA – Esordisce oggi Thiago Motta, centrocampista brasiliano, altro oriundo, secondo alcuni uno dei migliori al mondo, ma a quanto pare i selezionatori brasiliani non la pensano così preferiscono dare fiducia a gente come Felipe Melo, ecco quindi da noi, dopo Camoranesi e Amauri un altro scarto della nazionale sudamericana, basterà? In attacco partiranno dal primo minuto Pazzini e Cassano, ricomponendo così l’ex attacco della Sampdoria. La difesa sarà invece composta da Ranocchia e Bonucci, che tornano centrali come l’anno scorso a Bari, con Chiellini e Cassani nel ruolo di terzini. A impostare sarà Montolivo, causa l’indisponibilità di Pirlo, rientrante sabato nell’anticipo contro il Parma.
LA GERMANIA – Per i tedeschi da quel 2006 c’è invece come già detto stato un ringiovanimento generale della rosa, si sono aggiunti Muller, Neuer, Khedira e Bender a fianco dei soliti big come Klose, Schweinsteiger e Podolski. Si ipotizza una formazione quindi con Neuer tra i pali, difesa a 4 con Lahm, Hummels, Mertesacker e Badstuber. Centrocampo con Schweinsteiger, Özil e Khedira mentre in attacco Podolski e Müller faranno da supporto a Gomez.
PRECEDENTI – Le due formazioni non si affrontano proprio da quella semifinale del 2006, i Tedeschi non ci battono dal 95, in un’altra amichevole, giocata a Zurigo. Le ultime due amichevoli ci hanno visto prevalere per 4-1 nel 2006 a Firenze e per 1-0 a Stoccarda sempre nel 2003, con i tedeschi siamo imbattuti in gare ufficiali. Ovviamente il precedente più illustre è un’altra semifinale, quella del 1970 dell’Atzeca con il celeberrimo 4-3. Insomma, contro i mangiatori di Wurstel e crauti, è sempre una partita vera.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI GERMANIA-ITALIA
GERMANIA (4-2-3-1): 1 Neuer, 2 Lahm, 5 Mertesacker, 6 Badstuber, 3 Schmelzer, 4 Khedira, 8 Schweinsteiger, 10 Muller, 11 Ozil, 7 Podolski, 9 Klose. A disp.: 12 Adler, 13 Aogo, 14 Boateng, 15 Friedrich, 16 Hummels, 17 Schmelzer, 18 Westermann, 19 Bender, 20 Goetze, 21 Grozzkreutz, 22 Traesch. All.: Loew.
ITALIA (4-3-3): 1 Buffon, 16 Cassani, 19 Bonucci, 15 Ranocchia, 3 Chiellini, 18 Montolivo, 8 Thiago Motta, 5 De Rossi, 6 Mauri, 7 Pazzini, 10 Cassano. A disp.: 12 Sirigu, 23 Viviano, 3 Criscito, 20 Maggio, 13 Astori, 17 Palombo, 14 Aquilani, 24 Nocerino, 21 Giovinco, 22 Rossi, 9 Matri, 11 Borriello. All.: Prandelli.
214 commenti
Vai al modulo dei commenti
‘sticazzi, stiamo sempre a ciuccià ‘sta nazionale di negri che procura solo infortuni ai clubs, la nazionale va bene solo quando non ci so’ infortuni, poi se vince o perde chi se ne frega.
in bocca al lupo soltanto ai giocatori di provenienza nerazzurra, pazzini ranocchia e tiagomotta.
i crauti, lo sai dove se le devono cacciare i tedeschi, vero? intendo i crauti quelli esplosivi.
buongiorno ragazzi, e benvenuto tra noi a siro san a nakatomo
?????????????????????????
arigatò arigatò
Maledetta sosta. Almeno una settimana, un sola, tra l’altro prima della Champions, non potevano farli riposare?
Chissenefrega di Germania-Italia!
accidenti a garibaldi
accidenti a quel communisda di la russa
nino bixio merda
napolitano rinco
garibaldi szeru tituli
napolitano, lo sai i 150 anni dove te li devi cacciare, vero?
Ohibò:
In alcuni sms Sara si lamenta per l’esclusione dal Milan di Ronaldinho – con il quale avrebbe avuto una relazione – sostenendo che anche il premier partecipa “a festini” (lo stesso motivo che avrebbe portato all’allontanamento del campione brasiliano).
mazzini, eri coinvolto anche in calciopoli
annibale extracomunitario, tornatene a casa a setubal
a roma si cambia musica : MENO NOMADI, PIU’ NEGRAMARO
Basta colle baraccopoli, ibraimovic nelle tende
di sara l’avevo letto anche io, i suoi sms col berlusca sono gustosi, certo sirvio, buongustaio, non si è fatto mancà gniente, quel discolaccio.
cioè, praticamente su ronaldinho gli unici a difenderlo eravamo io e sara tommasi? questo non va a mio favore…. 😯
buongiorno
intanto l’infermeria si sta svuotando
con il Parma ritornano Pirlo E Abate
con il Chievo rientra Nesta e forse Boateng
“Riprendi subito Ron (il riferimento è al calciatore del Milan Ronaldinho) nella tua squadra di merda o ti faccio escludere da Obama e dai grandi del mondo e dalla politica internazionale… se l’Italia è incapa”. Frase completata nell’sms successivo: “Incapace di ascoltare i segnali del Mondo”. Trascorre qualche secondo e Sara affonda: “Ci vuole una buona reputazione per governare!! Anke tu fai festini Dinho deve tornare!”.
Elbi, guarda il lato positivo: se Sara Tommasi si scopava Jankulovski, toccava far giocare lui… 🙄
altro che partito dell’ammore, altro che le serate di ronaldinho, mi sembra un enorme puttanaio
mi sa che sara non era olio extra vergine
l’unica che ce l’ha ancora vergine è quella virtuosa di rosibindi martire, la faranno santa.
lpf, pensa se fosse stato oniewu….
Intanto citano il mio nome nel titolo dell’editoriale di Milannews.
Sant’Apollonia, vergine e martire in Alessandria d’Egitto nel III secolo. Patrona delle igieniste dentali, la si invoca contro il mal di denti invece di bestemmiare
ma è possibile che abbiate così paura dell’inter?
guarda cosa fa sta sara tommasi per un po di notorietà….
ebbene, la notizia è che non scappa fuori il nome del vecchietto di Arcore, e di questi tempi mi sembra già che sia una gran notizia.
per molto meno, molto meno, so che dico.
ROSIBINDI, DACCELA!
SANTANCHE’ DACCELA!
MUSSOLINI DACCELA!
dato che è stata con ronaldinho(un mostro) non mi sorprenderei che se la sia fatta anche silvio, ultimamente si parlava anche di balotelli, diaciamo che è una grande zoccola che vuole uscire un po sui giornali, dato che ultimamente nessuno la cagava
è in atto un vero è proprio golpe… non mollare proprio ora silvio!
SANTANCHE’ DACCELA
MUSSOLINI DACCELA
EMMA BONINO DACCELA (per par condicio)
RITA LEVI MONTALCINI DACCELA (finchè ci sei)
MICHELLE OBAMA DACCELA
RITA DALLA CHIESA DACCELA
MARRAZZO DACCELA ohibò
se proprio devessere un golpe, è un golpe del cazzo, scusa il francesismo.
dipietro parla di golpe, i berlusconiani parlano di golpe, tutti parlano di golpe….
ma si può sapere ‘sto benedetto golpe chi lo sta attuando? boh….
a me mi sa che a non frullare so’ rimasto solo io, il gorpe è questo
ma la nazionale interssa a qualcuno ?
mi sembra di no
NO
NO
A diavolino.
elbonito la magistratura politicizzata…
comunque stasera vedremo le vondizioni di cassano, solo quello mi interessa della nazionale, ibra dice di essere stanchissimo e che stasera gocherà massimo un tempo…. speriamo riposino anche un po i vari robinho thiago silva…..
Diavolino chi?
E si, la Tommasi si è autointercettata … 🙄
Buon giorno a tutti.
A questo punto mi porto avanti e dipingo uno scenario bellissimo:
silvio viene arrestato e nonostante i vari tentativi di corrompere o eliminare i giudici alla fine viene messo al gabbio.
Obbligato a pagare ingenti risarcimenti il nano deve vendere il milan.
Tralasciando discorsi del tipo “chi se lo piglia”, chi vorreste?
Vi affascina l’idea dello sceicco o di un tycoon straniero?
Preferireste un imprenditore italiano?
Sperereste che con tutte le creste fatte sugli acquisti in questi anni fosse zio Fester a rilevarlo?
Sulla nazionale:
già so che T.Motta si romperà … 😥
Io resto convinto che con un paio di squadre in meno nei campionati ed evitando gironi di coppa con il dniepri salcazzo si potrebbe chiudere la stagione ad aprile e dedicare tutto il mese di maggio ai ritiri delle nazionali con annesse amichevoli, minitornei o addirittura turni di qualificazione (fatto che renderebbe la cosa anche economicamente interessante). In modo da limitare al minimo le interruzioni e i “richiami” durante la stagione.
A proposito, questa è l’under 21 convocata ieri:
Perin (Genoa), Pinsoglio (Esperia Viareggio); Difensori: Biraghi (Inter), Caldirola (Vitesse), Camporese (Fiorentina), Crescenzi (Crotone), Donati (Lecce), Mori (Empoli), Santon (Cesena); Centrocampisti: D’Alessandro (Livorno), El Shaarawy (Padova), Fabbrini (Empoli), Marrone (Siena), Rizzo (Reggina), Romizi (Reggiana), Soriano (Empoli); Attaccanti: Destro (Genoa), Macheda (Sampdoria), Misuraca (Vicenza), Saponara (Empoli).
e il progetto-giovani della società dov’è finito?
buffoni loro e chi continua a credere in loro!
noli me tangere bruti fili mihi
perchè brn, non le hai già viste in queste settimane?
sorvolo sul resto del commento….
e comunque, questa non è nazionale italiana in quanto ci sono stranieri, quindi non vedo cosa ci sia da tifare.
Autore
Su questo sarei favorevole anche io
Oggi comunque menù ricco, c’è anche Francia – Brasile e Portogallo – Argentina
allora, E’ L’INTER!!!!!!!!!!!
We qualcuno di voi che è di Milano potrebbe chiarirmi le idee su un paio di aspetti dei trasporti meneghini???
io arrivo a tarda sera alla malpensa (se volete passate a salutarmi)
da lì devo prendere un treno Malpensa Express che mi lasia a Milano Cadorna. (seconda opportunità per passarmi a salutare)
il problema è che nel frettempo si sarà fatta mezzanotte. ho letto che la situazione dei bus notturni non è ottimale ma esisterebbe RADIOBUS che però bisogna prenotare. sti tizi per una cifra modica ci porterebbero da cadorna fino alla zona duomo.
ho sbagliato qualcosa nel mio itinerario?
potrei fare diversamente?
al limite puoi passare tu diavolino con la macchina??? 😈
ti puoi fermare a silvio viene arrestato…. non accadrà mai…. non illuderti….
EGGI, MA I TAXI NON CI SONO PIù?
Su motta dico solo che in questi anni in nazionale si sono avvicendati
Gilberto Silva
Melo
Josue
Mineiro
tutti come titolari e nessuno di questi è piu forte di Motta che però ad onor del vero non ha mai avuto la continuità fisisca dei sopracitati
ma come al solito Diavolino quando inizia a scrivere un post la prima cosa che si chiede è ”come posso buttare merda sull’Inter”? poi viene tutto il resto
Apocal si che si usano ma se prendo un taxi da Malpensa al Duomo hai idea di quanto spendo???
se non ho capito male ci voglio 45 minuti di auto dall’aeroporto al duomo!!!
Poi sai com’è siamo riusciti a prendere aereo e biglietto nel secondo anello rosso per un totale di 90 euro a persona…non vorrei spenderne 50 di taxi 🙂
ah beh se aspetti che viene diavolino….
non ci siamo capiti, noi gli vogliamo far fare la fine di mussolini, ratatatatà e via a piedi all’insù
beh, in un blog rossonero la cosa grave sarebbe se pensasse il contrario….
Autore
Eg
Se devi andare da Cadorna in Duomo prendi la linea rossa del metrò che mi pare ci sia fino a 0.30… a piedi invece sono 10 minuti non è nemmeno tanto lontano.
Autore
Quella su Thiago Motta è una semplice constatazione.
Ci prendiamo uno scarto di un centrocampo brasiliano dove potrebbe giocare titolare anche Ambrosini in questo momento
49.
50.
ah già hanno fatto questa splendida fermata?
Autore
Lo sceicco Mansour ti va bene?
ah benissimo allora…male che va 10 minuti a piedi non ci faranno male,grazie diavolino
@ Eg
Se arrivi qualche minuto prima della mezzanotte, riesci a prendere la metro (rossa) a Cadorna, tre fermate e sei in Duomo.
eggì, allora è solo una faccenda di vil denaro e nulla più, fai finta di sentirti male, chiama il 118 e fatti portare in un’ospedale vicino al duomo, poi tanto per la malasanità ti riutano al pronto soccorso e vai a piedi per il poco che manca, magari per la trada incontri lelemora che ti dà un passaggio così fai anche delle conoscenze, ti devo dì tutto io?
non mi fiderei io…
Fabregas il mio obiettivo era di sequestrarlo e metterlo sotto tortura…poi fare un video in cui si rimangia tutte le minchiate che dice…ero disposto persino a strappargli la promesso di non fare le introduzioni epiche
hai perfettamente ragione apocal
la tua esperienza si nota i questi piccoli dettagli 😀 😀 😀
diavolino ma il martedì o mercoledì notte milano dorme suppongo???dove si può andare?
Puoi fare diversamente solo se il tuo “si sarà fatta mezzanatotte” è prima delle 00.30.
A quel punto puoi prendere la linea rossa che parte proprio da cadorna e ti scarica direttamente in piazza duomo. Saranno 3/4 fermate, non di più.
Se proprio non hai voglia di aspettare i mezzi, puoi prendere un taxi da cadorna al duomo. E’ vicino, non dovrebbero salassarti.
Se poi ti senti sportivo ci sono i piedi, 10/15 minuti (sempre che non ti stia muovendo con 40 kg di valigia senza ruote al seguito).
e questo andava a discapito tuo, fossi interista (oh mio dio!) sarei contento dei post epici e delle intro, visto l’andazzo….
eggì, diavolino tutte le sere lo trovi sempre dalle 9 a mezzanotte nella pippoteca del centro.
ma la RADIOBUS è RADIO105?
Balabam avevo visto che l’ideale sarebbe prendere la metro ma c’era scritto che allle 00.00 chiudeva. se facciamo in tempo metro altrimenti visita notturna di milano
sul bagaglio tranquillo veniamo per 36 ore…bagaglio a mano in scioltezza (anche per non regalare ad alitalia 30 euro di bagaglio su un volo da 45 euro)
vedi che si passa alex??? tiprenderei a calci in culo quando poi dai le patenti
Hai chiesto a quello giusto..
Il mercoledì sera è come fosse il sabato…pieno di serate universitarie.
Il martedì anche si trova qualcosa di interessante.
Grazie elby ma non ci tengo tanto…non sono un tipo da pippoteca…sono più er una bella birrozza al pub o in piazza 🙂
A beh, ero proprio sul pezzo. Ho risposto per centocinquantesimo alla domanda di eg.
Elbonito, nessuno di quelli è mai stato vostro?
Perchè, ad esempio, dell’Inter c’è solo Biraghi però Caldirola, Donati, Santon e Destro sono pure sempre roba nostra.
Se va bene a te. E’ il vostro di presidente che verrebbe arrestato.
potevi tifare N…. e non c’erano questi problemi…. 😮
Ecco le serate universitarie sono perfette…sperando di non beccare i Bocco(hi)niani però
Milano non dorme mai!
Come ha detto LpF qualcosa lo trovi sempre, anche se dovessi trovare imbarazzante presentari in un locale pieno di universitari.
Puoi andare al 442, il pub di interisti.org!!
No che imbarazzo Balabam, sono ancora un universitrio pure io eh 😛 vado verso i 24 anni,sono ancora cciovane solo che mi stanno sul cazzo i figli di papà della Bocconi,io ho l’animo punkabestia 🙄
Al 4-4-2 ci devo andare per forza allora
nessuno dei convocati è mai stato nostro…. ah già, ma tanto c’è didac vilà che rappresenta le nostre giovanili….peccato fosse stato preso per fare la champions, ma vabbe sono dettagli dai.
eg è la prima volta che vai a sansiro??
Autore
In genere le mie serate universitarie finiscono a mezzanotte -.-
Elbi l’Under 21 attuale è una delle più scarse della storia, e poi mi sto facendo l’idea che i giovani non servono a una cippa
Il mercoledì c’è l’imbarazzo della scelta, il martedì un pub lo trovi sicuro, io vado sempre al solito, quindi non saprei. Al massimo si va tutti a casa di diavolino…
Vada per una supercena a casa di diavolino…noi portiamo vino,insaccati e formaggi
Fabregas ci sono già stato per la festa scudetto 2009 e per inter barcellona dello scorso anno. ma venivamo col club,quindi col pullman che ti lasciava nel parcheggio di san siro. na cosa straziante : 12 ore ad andare e 12 a venire, 24 ore di viaggio su 30 ore complessive.
stavolta ci siamo messi in proprio e abbiamo deciso di andare con l’aereo e pure un giorno prima della partita per farci pure una giornata a Milano.
Allora nessun problema.
Ehm..io sono mezzo bocconiano. Comunque hai ragione.
Ma poverino, ormai sembra che sia un fatto personale con lui.
In teoria sono quelli che poi dovrebbero passare nella nazionale maggiore.
E poi sono una risorsa importante per le società, specialmente se il FPF diverrà realta (in questo senso ancora più importanti quelli che oggi giocano nell’U-17).
diablo chiama la figa e lpf porta il fumo…. salgo anche io cosi…
Autore
Tecnicamente sì, io penso che i nostri giovani si chiamino Paloschi, Strasser e Merkel non certo quelli dell’Under 21
ormai siamo al “poverino” detto dagli interisti.
❓ ❓
balabam, se non hai capito ti faccio subito un esempio che ti farà capire subito:
ti ricordi gresko? ecco, io me la ridevo come un pazzo prendendo per il culo l’inter per avere un giocatore cosi scarso in rosa, poi però con gli interisti dicevo: “Poverino dai, tutto sommato non è cosi male”.
Pensa che invece il mio poverino era: “poverino, non lo hai nemmeno mai visto giocare eppure ne hai fatto un caprio espiatorio e lo tiri in mezzo tutte le volte che devi criticare la società, neppure fosse un fatto personale fra te e lui”.
hai detto bene balabam, lo uso per criticare la società, e meno male che qualcuno lo fa visto che c’è chi ancora ha coraggio di difenderla!
di sicuro non ho niente contro di lui. anche perchè andare contro uno che ha quei numeri (calcisticamente parlando) sarebbe come sparare sulle croce rossa….
Autore
C’è da dire che prima usava Robinho…. spero che ci abbia preso ancora
non penso diavolino, robinho l’ho attaccato ingiustamente, aveva tutti i numeri possibili e immaginabili dalla sua parte.
questo qua ha i numeri perfetti per essere il nuovo montelongo, grimi, cardacio, viudez, smoje, mattioni, adiah, eccetera
Autore
ma cazzo, pure in panchina era??????
Autore
AHAHAH
Elbi dillo che c’hai il poster suo in camera!
si, a spippolarsi in una spippoteca con delle spippettone.
diavolino, salutace la russa e l’americana.
100 comte gli eroi di sparta
Il giocatore della Roma Adriano è stato fermato per un controllo dalla polizia di Rio ma ha rifiutato di eseguire il test dell’etilometro: per lui sospensione della patente e multa di circa 420 euro
Fabregas però io fossi in lpf mi offenderei…
perchè diavolino sarebbe il pappone ed lpf uno squallido pusher di piccola taglia?
sennò l’avrebbe fuso
nemmeno può portare tutto lpf….
elby
spero che ti sbagli su Didàc
Autore
Anche perché poi su altri blog lo candidano per il lurker d’oro se si sbaglia…
non bisogna sperare boldi. noi siamo il milan, e meritiamo un progetto serio, non di queste buffonate di regime.
Autore
Ma mi spiegate con che faccia da culo la cazzetta ipotizza un ritorno all’Inter di Pirlo?
Tornando alla nazionale:
cosa ne pensate della coppia T.Motta-Montolivo?
Lo chiedo perchè presto vestiranno entrambi il nerazzurro.
come riserva al trio de rossi pirlo marchisio vanno bene… anche se acquilani per ora è molto meglio di montolivo….
aquilani* , comunque sono ben assortiti insieme ma per me almeno in nazionale non sono i titolari….
balabam
Montolivo è un ottimo giocatore ed è uno dei preferiti di Leonardo
gli manca un poco di personalità
forse ha ragione chi dice che ne hanno di più di personalità Marchisio e Aquilani
cmq un ottimo acquisto
Autore
Ma è già ufficiale? Non mi pare
La nazionale interessa a qualcuno?
A me sì, molto più che delle competizioni per club. Certo mi dà fastidio che i giocatori interisti snobbati fino a poco tempo fa ora vengano convocati e fatti giocare in 3 dall’inizio, col rischio infortuni. Prandelli mi è sempre stato antipatico e ora lo è di più.
Autore
Alex
tra una champions della tua squadra e un mondiale della tua nazionale io prendo la prima tutta la vita 😀
Marchisio mi piace …ma è dei gobbi. Dubito possa mai arrivare da noi.
Aquilani mi piace tanto. Ma di giocatori che possono giocare una partita si ed una no abbiamo già l’oriundo …e poi è dei gobbi pure lui.
Non è ufficiale. Ma Montolivo continua a non rinnovare con i viola ed è prossimo alla scandenza.
In un mondo perfetto significherebbe che è indeciso.
Nel mondo reale ho l’impressione che “qualcuno” gli abbia fatto sapere che l’Inter è disposta ad acquistarlo ed a dargli il relativo aumento.
Autore
Si ok, ma non è detto che sia l’Inter però…
Cioè preferisci una champions dell’Inter piuttosto che un mondiale dell’Italia? 😉
Ovvio.
Ma ti risulta che ci siano altre squadre sul giocatore?
E allora non te ne frega niente della nazionale. Se vuoi fare il bastian contrario su tutto, almeno fallo bene.
Elbi, MP a breve.
vi dico la mia sui centrocampisti
Io odio Montolivo…pur riconoscendo che possa essere bravo non mi piace perchè è deboluccio,se ne esce sempre con quei tiri da 80enne fuori forma.
Motta per me è forte. Ha il gravissimo difetto di non avere la continuità fisica negli anni ma ha fisicità,senso tattico,ottimi piedi,inserimento,colpo di testa. Quando gioca lui nell’inter si vede la differenza rispetto a quando manca.
Il problema attuale dell’Italia è che Pirlo è a fine carriera e De Rossi in calo pazzesco. Quest’anno a Roma qualcuno ha iniziato a mugugnare per il suo rendimento. anche l’anno scorso(gol a parte) non diede il suo solito contributo.
Machisio mi piace. Non un centrocampista eccezionale sicuramente ma fa sempre la sua ottima figura.
Palombo è la normalità fatta persona.
Aquilani è fortissimo ma ha lo stesso problema di Motta : non tiene fisicamente
Mauri è mediocre
Credevo fermamente in Lazzari e Poli ma mi stanno deludendo quest’anno.
se recuperassero tutti e stessero bene fisicamente a me paicerebbe tanto un DE ROSSI AQUILANI MOTTA(MARCHISO)
In Italia manca una mezza punta forte.
in ottica nazionale comunque non vedo questa squadra cosi scarsa cosi come dicono in molti, in porta c’è buffon con dietro viviano e sirigu in difesa abbiam due centrali di prospettiva più chiellini manca no due tezini( ci sono i vari maggio criscito cassani)… a centrocampo c’è molta qualità e quantità con pirlo de rossi montolivo motta marchisio aquilani, e davanti ci sono ottmie seconde punte come cassano balotelli g.rossi e buone prime punte come pazzini matri borriello.
io giocherei cosi, ovviamente con tutti al completo:
buffon
cassani(non c’è di meglio) ranocchia chiellini(bonucci) criscito(chiellini)
de rossi pirlo(aquilani) marchisio(motta)
balotelli borriello(matri o pazzini) cassano(g.rossi)
eeeeeh gente io sulla nazionale ci fare allegramente la pipì… perdonatemi!
REDATTORI NEL FORUM
Balotelli negro di merda
chi non salta balotelli è è
Avanti crucchi, alla riscossa!
Nella nazionale italiana, ci devono giocare solo gli italiani. Non vogliamo scarti di altri!
Credo che chi preferisce una grande vittoria della propria squadra del cuore a una vittoria della squadra che rappresenta il proprio paese, non abbia capìto cos’è la nazionale. Per me non c’é proprio paragone.
Lpf non mi dà fastidio che stasera ci siano in campo due titolari e una riserva dell’Inter, anzi mi fa piacere, quello che mi dà fastidio è che quando servivano veramente, cioè al mondiale, i giocatori dell’Inter sono stati snobbati.
ma se pazzini e ranocchia non erano ancora dell’inter… chi dovevano chiamare orlandoni e toldo???? oppure santon che avrà fatto 5 presenze ????oppure materazzi che ne aveva fatte si e no 2??????
forza granta cermania!
italianen mantulini, macaroni, nani berluscones maffia kaput
risp lpf
Di giocatori dell’Inter che potevano essere utili al mondiale ce n’erano e Lippi provando rancore verso la società per trascorsi passati li ha ignorati appositamente.
Si, e quali giocatori potevano convocare dell’inter?
Insomma.
Buffon è tutto da verificare. Viviano e Sirigu mi piacciono ma devono ancora dimostrare.
Terzini non siamo messi bene. Sono giocatori che possono fare il loro ma non la differenza.
Centrali: io credo molto nella coppia Bonucci-Ranocchia. Perchè i due giuventini hanno dimostrato di non essere ben assemblati e l’interista è l’unico che può diventare il leader della difesa …appena avrà finito con il moccio al naso.
Centrocampo. Siamo seri, ormai che garanzie può dare Pirlo? Escludendo De Rossi, effettivamente in netto calo, non abbiamo nessun “campione” in quella zona. E questo è il problema più grande.
Attacco. Qui siamo messi meno peggio di quanto si creda. Cassano (quando starà bene), G.Rossi e Balotelli sono tre giocatori capaci anche del colpo tirato fuori dal nulla. SuperMario è poi secondo me il nostro unico vero fuoriclasse.
Pazzini, sborry e Matri sono tre che i gol li sanno fare. Certo, non saranno dei fenomeni ma se ben supportati l’hanno sempre messa dentro.
Secondo me dobbiamo giocare in maniera molto scolastica, non inventarci un cazzo e possiamo anche combinare qualcosa di buono.
ad ogni interista degno di questo nome gl’importa una bella sega della nazionale italiana.
nazionale italiana merda, napolitano vecchio rinco, bossi finocchio
per chi ha un animo nazionalista come il mio la nazionale è qualcosa di sacra, queste amichevoli però le trovo inutili…
Non dovrebbero neanche esistere le nazioni!
la nazionale italiana cacciatevela in culo.
ora oggi e sempre internazionale nerazzurra
ecco perchè l’italia non riesce mai a migliorare, e rimaniamo indietro rispetto agli altri stati….
Eh si, proprio per questo!
te di sicuro indietro ci rimani
Motta e Balotelli, per prenderne due, sono già giocatori che nella nazionale della scorsa estate potevano cambiare qualcosa. Per un allenatore senza rancori verso l’Inter sarebbero stati titolari tutta la vita (ma basta vedere chi giocava), per Lippi no.
comunque vi dico che su montolivo a novembre si è mosso anche il milan, ma ad allegri non piace l’idea.
a giugno per ora sono esclusi colpi sui terzini dato che sono sicurissimi che didac vilà si dimostrerà un grande acquisto.
si segnalano i futuri colpi della juve dopo sanchez oggi si parla di pastore, guarda caso questi nomi escono fuori a mercato chiuso, poveri tifosi illusi.
nel modo di pensare sono anni luce davanti rispetto a te e al tuo “compagno”….
dements80 IO NON HO COMPAGNI, sono ANARCHICO INDIVIDUALISTA, ma tanto te sai ‘na sega.
Credo proprio che Montolivo arriverà all’Inter e l’idea di vedere alla Pinetina quello scarpone mi fa rabbrividire.
Sono sicuro di ciò perchè quando c’è un bidone a prezzi anche abbastanza alti (17-18 milioni) Merdatti difficilmente se lo fa sfuggire.
essere chiamato demente da che si chiama come dei cane e che insulta tutti è un complimento, forse non te ne sei accorto ma qui ti prendono tutti come un giullare di corte dao che non fai altro che scrivere scemenze.
il compagno era riferito a quell’altro che insulta spesso e volentieri.
si si, giullare mi va bene, mi piace.
sadyq, mi sa che compagno si riferiva a te.
ma che gl’insegano a scuola a questi bambocci, mi sa che ha ragione brunetta.
Balotelli c’era già nel giro, ma cippilippi aveva altro in testa e si è visto.motta non era italiano, come non lo è ora!
di questi tempi si rischia l’incriminazione
Autore
Adiyah intanto è andato in prestito al partizan e ha deciso la partita…
Solo tu e quelli come te, la pensano così! Apocal non lo conosci ed io, mi sono anche scusato per le due volte che ti ho chiamato babbeo!
Non rompere i coglioni a tutti eh!
Eh si, avevo capito. Oramai, siamo agli antipodi, visto il suo berlusconismo. Fanno tutti così: non esistono gli avversari, solo nemici.
Brn, a me sembra che da quando sei qui, fatichi a relazionarti con chi la pensa diversamente da te e, come dire, sei un po’ chiuso e barricato dietro le tue convinzioni politiche.
Ora, non sta scritto da nessuna parte che tu la debba pensare come gli altri o che gli altri la debbano pensare come te.
Sta a te avere l’intelligenza di saper accettare opinioni diverse dalle tue, tenuto conto che non siamo qui a parlare di politica, ma di calcio. Se non lo riesci a fare, allora mi sa che il tuo posto è in un convegno del PDL vita natural durante, lì non credo troverai chi sarà in disaccordo con te.
Intesi?
comunque papasthatopulos sta giocando titolare da difensore centrale nella sfida tra grecia e canada, con la grecia sembra un leader bah….
Lippi aveva convocato Camoranesi e stava facendo di tutto per poter chiamare Amauri, non vedo perché non potesse chiamare Motta che dei 3 è certamente quello più italiano.
grande adiyah! i soliti incompetenti calabresi, ‘sti maledetti che non lo facevano giocare….
Ma poi, mi piacerebbe sapere chi sono questi “tutti”!
E poi, tu pensi di scrivere cose più intelligenti delle sue? Non sei un pochino presuntuoso?
cazzo, una partita tra fuoriclasse! su che canale è?
Ma io non ero d’accordo neanche allora eh!
E nessuno dei tre è italiano!
sadyq, abbia pietà cristiana per i bamboccini, è colpa delle televisioni, delle merendine e delle troppe pippe.
colgo l’invito di lpf a modificare i miei atteggiamenti e non risponderò più alle vostre provocazioni.
brn, pensa un po’ che in questo blog apocal è considerato il più geniale di tutti.
i commenti bisogna coglierli per quello che sono realmente, se si ha un’unica visione di interpretazione allora non lo capirai mai, ma il problema è solo tuo.
Ecco, hai detto bene: la carità è roba da cristiani! ……… o cristicoli, che dir si voglia!
elbonito la sto guardando in streaming…
Ma chi cazzo è che ti provoca? Ma non hai qualche mania di grandezza? Mica sei il fulcro del blog!
sadyq, cristicoli sa troppo di testicoli, qualcuno potrebbe offendersi…
Bravi PLF ed Elbonito!
Non mi frega un cazzo, caro Amico!
c’è chi la patatina se la vede solo in streaming. a proposito, rojadirecta l’hanno chiusa le toghe rosse e la polizia celeste.
rispondo ora e stop
io non ho offeso mai nessuno ho solo ribattuto insulti da altri utenti, il giullare di corte mi è scappato non lo penso, è lui che mi ha chiamato demente..
elbonito per informazione
la grecia è in vantaggio, e sokratis è stato ammonito…
elby, non vi fate un gran bel complimento!
se athene piange sparta non ride
Apocal, brutto rincoglionito: hai un pvt splinderiano!
brn80, chiedo venia per il dements
Eh si, hai sempre iniziato tu, col tuo comèagno di merende, coi discorsi pidiellini e berlusconiani.
Prima di voi, non era mai successo niente di simile!
E non farla tanto lunga per due colpi di babbeo. Ma che offese sarebbero?
L’avevo visto, ma è roba americana? Che c’entrano loro?
un conto è dscutere normalmente come è successo molte volte anche qui, un conto è essere insultati, ma comunque basta io cercherò di parlare di calcio e non inizierò in prima persona mai più discorsi politici, ma se verrò attaccato per i miei ideali politici ribatterò possiamo discutere di politica in altri blog se vuoi, qui su invito dei propietari non lo farò… e chiaro che se una sera parlate di politica dirò la mia anche io, ma senza alzare i toni….
sadyq quella è roba di fbi, è il tintinnar di manette che tanto piace a sirviuccio mio.
noi non parliamo di politica, parliamo solo di signorine a pagamento.
E dagli con questi insulti ………. ma smettila!
“Nessuno dei tre è italiano!”
Amauri no di certo, Motta è metà italiano così come lo sono Cambiasso, Milito e Zanetti (alla faccia dell’Inter tutta straniera), allora con lo stesso ragionamento anche in Brasile non dovrebbero accettarlo.
Amauri è un caso a parte, brasiliano al 100% di italiano ha solo il passaporto
qualcuno sa dirmi cosa significa:
QUI PRO DOMINA JUSTITIA SEQUITUR ❓
NEWS dal Totomorti:
http://www.totomorti.com/index.php
In seguito agli avvenimenti delle ultime settimane riguardanti Mike Bongiorno, i 24 punti assegnati al giocatore snowdog potrebbero essere decurtati. Il Foro competente si riunirà in questi giorni per deliberare. La sentenza sarà diffusa a mezzo stampa.
Per quanto ricordo di latino, dovrebbe suonare tipo “chi persegue signora giustizia”.
Brn80 in realtà il vero problema è che ti metti a vedere
GRECIA CANDADA in streaming….roba da arresto,altro che Ruby
Ma che cazzata, Mike mica è vivo… 🙁
Sarebbe una decisione scandalosa, apocal.
Autore
Grande servizio di nebuloni su Benitez che fa il verso alle seghe della Vallini.
Secondo nebuloni Benitez doveva sfogarsi prima invece di danneggiare l’Inter.
Certo, un mese fa Benitez doveva dire “L’Inter ha cacciato cinque giocatori e ne ha comprati sei”… 😀
intanto Seedorf vicino al Wolfsburg meno male uno di meno che non rinnova 🙂
Non sono italiani! Non sono nati in italia. Non parlano italiano. Non si sentono italiani. Accettano di giocare per l’italia perchè nella loro nazionale non giocherebbero mai e poi mai.
Vorrei che in nazionale convocassero sempre e solo giocatori dell’inter e della giuve. Non ci vorrei mai un Milanista! Non me ne frega un cazzo della nazionale!
“Non me ne frega un cazzo della nazionale!”
Una sola parola: vergogna!
GRECIA CANDADA in streaming….roba da arresto,altro che Ruby
purtroppo stavo a casa e non avevo niente da fare… ho guardato anche di peggio eh…. tipo una volta serie b olandese, per gufare il vanlo( avevo una scommessa in gioco)….
Vergogna di che? Per me sono altre le cose di cui vergognarsi, non certo di una cazzata come il calcio e cose che lo riguardano!
cmq ora svezia ucraina 1-1 assist di ibra ma questo non la sto vedendo…..
Autore
😎
un mio amico giuventino mi ci ha pure chiamato per dirmi se era vero o no!!! certa gente crede a tutto, vabbè che sono abituati con Tuttosport, però dai… poi un’altro a 24 milioni! ahahah
come previsto ibra è uscito all’inizio della ripresa… van bommel titolare emanuelson in panchina, cassano titolare…
Autore
1-0 errore di ranocchia in difesa pauroso
Anche di buffon!
diavolo1990 ranocchia è un ottimo difensore ma se vicino ha bonucci va in tilt anche lui…. buffon ha dormito… gol di snejider intanto nell’olanda….
solita prostituzione intellettuale
Chi poteva essere il primo ammonito, se non merdotta!
buffon c’entra poco lì… adesso perchè l’ha toccata dite così, ma se stava fermo non dicevate nulla… è stato sfortunato nella deviazione tutto qui
Bonucci e Cassani ridicoli.
Buona Italia nel finale comunque.
Ma perde!
Fa niente, è normale, se perdi giocando bene con una nazionale molto più forte come la Germania va bene lo stesso.
Ah si, basta accontentarsi! Io preferisco sempre vincere.
Grande Germania, fuori le merde interiste dalla nazionale, furoi Thiago Motta, Balotelli uno di noi!!!
interisti ma maicon ha abbandonato la nazionale?? perchè non è stato convocato????
Sta provando diversi giocatori in queste amichevoli, è chiaro che per la coppa america ci sarà
Eeeeehhhhh …….. evviva!
messi sul rigore decide la sfida tra argentina e portogallo il brasile perde con la francia 1-0 gol di benzema…..
Autore
NUOVO POST