In un periodo dove criticare la società e la dirigenza del Milan si passa per essere comunisti e anti-milanisti, è bene chiarire una cosa: non sopporto la sinistra, né quella moderata né tantomeno quella estrema, tifo il Milan da quando sono nato e spero con tutto il cuore che riesca a portare a casa questo scudetto.

Però mi sento di dire che la vittoria di questo campionato non è affatto scontata, e anzi arrivo ad affermare che se arrivassimo secondi secondo me non ci sarebbe nessuno scandalo. Considerando l’ottima prima parte di stagione sarebbe un peccato buttare tutto al vento ora, ma ci sono alcuni elementi che non mi fanno dormire sonni tranquilli:

1) La vergognosa campagna acquisti di gennaio, in cui sono arrivati due vecchi ormai alla frutta, un’incognita e uno che non giocherà mai se non in Coppa Italia. Sono davvero arrabbiato con società e dirigenza, perchè a mio avviso hanno sprecato l’occasione di rinforzare seriamente la squadra e rinnovare in alcuni ruoli dove siamo vecchi (difesa centrale e centrocampo) o siamo scarsissimi (fasce laterali).
2) Gli infortuni sono una variabile impazzita, che ora sta colpendo noi pesantemente. E’ difficile vincere con Bonera-Oddo sulle fasce, oppure con Emanuelson e Van Bommel titolari in due partite su tre, e soprattutto senza giocatori come Nesta, Gattuso, Ambrosini, Boateng, Flamini. Per non parlare del fatto che per quanto scarso, Abate è nettamente superiore a Oddo, se non altro perchè il biondo almeno arriva sul fondo e ogni tanto il cross giusto lo mette.
3) Ho l’impressione (che spero rimanga tale) che nelle ultime settimane la classe arbitrale non abbia trattato bene noi e abbia invece trattato molto bene l’Inter. Spero di essere smentito, ma il trattamento che abbiamo avuto con Catania e Lazio è scandaloso, mentre l’Inter ha goduto di errori a loro favore clamorosi con Palermo e Bari.
4) L’incompletezza della nostra rosa è palese, e questo si ricollega al primo punto. Cassano è con noi da un mese e mezzo e non si muove dalla sua mattonella ora come prima. L’avete visto in queste partite saltare una volta l’uomo palla al piede? Fa sempre la stessa giocata, quasi mai influente. Il centrocampo è solido, ma non ha qualità. Pirlo sarebbe fondamentale anche a partita in corso, ma ormai sono due mesi che non mette piede in campo, e per questo soffriamo. La difesa regge, ma Yepes non è infallibile, i terzini non esistono e Thiago Silva non può essere ovunque, anche se ogni tanto dà questa impressione.

Insomma, ci sono gli elementi per essere pessimisti, ma ce ne sono anche alcuni per essere ottimisti:

1) In un periodo nero la squadra si è comunque dimostrata solida. Non abbiamo perso e abbiamo subito un gol in quattro partite. Capello, che come sapete io considero il miglior allenatore del mondo, ha insegnato a tutti noi che i campionati si vincono subendo pochi gol prima ancora che segnandone molti. Questo mi dà fiducia.
2) L’inter, l’unica squadra che a mio avviso ci può insidiare, è una specie di circo in cui ci si diverte tanto, ma non credo che in queste condizioni possa durare a lungo vincendo sempre. L’equilibrio nel calcio è tutto, e l’Inter a causa del diversamente allenatore equilibrio non ne ha neanche un po’.

Non ci resta che sperare…

Posted by elbonito

149 Comments

  1. Quando ho letto il titolo, devo dire che mi è preso un colpo. Secondo me, è una cosa illeggibile, con tutta la stima per elbonito. Bisogna sempre puntare al massimo e lottare per ottenerlo.

    In realtà poi, il post lo trovo equilibrato. L’unica cosa sono gli infortuni: se ne dovessimo avere degli altri sarebbe veramente un’ecatombe di dimensioni bibliche.

    Ah, come ho già detto, tra i fattori di preoccupazione, metterei un ambiente che ha pochissima autostima, siamo impauriti come potrebbe esserlo un tifoso del Siena prima di andare a giocare col Barcellona.

    E’ da qualche anno che piangiamo in continuazione, a tal proposito vi linko la prima pagina odierna dell’Equipe sul mistero-Gourcuff, un altro per cui abbiamo pianto e ripianto, facendolo passare per quello che non è.

    Schiena dritta e petto in fuori, giochiamocela!

  2. commissariorex 8 Febbraio 2011 at 09:09

    il computer mi ha cancellato il commento

  3. commissariorex 8 Febbraio 2011 at 09:10

    quoto lpf, NON il post di elbo, mi dispiace

  4. commissariorex 8 Febbraio 2011 at 09:12

    l’esempio Siena è inappropriato

  5. Siena ci sta sempre bene.

  6. gourcouff è stato bocciato da carletto, e questo mi basta per considerarlo uno non da milan.

    è vero, un po’ di aura c’è. non come in siena che deve affrontare il barcelona, ma come una squadra più debole che deve sfidare una più forte.

    detto questo, lo scudetto è ancora alla portata.

  7. Diavolo1990

    Mi dissocio.
    Il secondo posto sarebbe uno SCANDALO e da STAGIONE FALLIMENTARE perché il piccolo gap a loro favore per quando riguarda la rosa era stato fatto in termini di punti. E quando i punti di vantaggio a metà campionato sono 13, hai l’obbligo di vincerlo anche con la rosa della Juve o del Napoli. Buttare via un campionato che avevamo già vinto sarebbe uno scandalo sì.

  8. Buon giorno.
    Riprendo da ieri il discorso su Milito.

    Mourinho a Madrid non se lo sarebbe portato?

    Magari si, io non lo so. Quello che so è che il Real ha avviato una trattativa per Maicon. Se poi qualcuno ha offerto 10 milioni per il Principe …non la considero una trattativa.

    Balabam, e secondo te quando diciamo che merdito è una merda sopravvalutata a cosa ci riferiamo??

    Non ne ho idea. Perchè di spiegazioni tecnico-tattiche che giustifichino una tale affermazione non ne ho mai sentite. Dite che è così punto e basta.

    Sul post:
    arrivare secondi non è uno scandalo.
    Arrivare secondi dopo aver avuto millemila punti di vantaggio sarebbe però una bella scoppola.
    Detto questo, trovo ingiustificati questi drammi. Ripeto, non sarete uno squadrone ma bastate ed avanzate per gestire questo torneo. Non mi pare che l’Inter abbia dato dimostrazione di essere irresistibile. Se fossimo tornati veramente quelli dell’anno scorso, vi darei già per spacciati.
    Ma in realtà non lo siamo.

  9. Diavolo1990

    LPF
    ci vorrebbe un po’ di stampa a favore
    quando perdiamo è il gioco al massacro
    Non abbiamo partnership commerciali, noi.

  10. Diavolo1990

    Vi ripeto i motivi per cui sono ottimista
    1) Preparazione
    2) Meglio noi al completo che loro al completo
    3) Meglio noi con gli infortuni che loro con gli infortuni

  11. ci vorrebbe un po’ di stampa a favore
    quando perdiamo è il gioco al massacro
    Non abbiamo partnership commerciali, noi.

    Straordinario!!!
    Sei veramente il “Gonzo Supremo”.

  12. buongiorno

    intanto un chiarimento per un mio intervento di ieri

    ho una profonda ammirazione per il giocatore Etò , già ai tempi del Barcellona lo consideravo l’attaccante prima punta ideale , un uomo d’acciaio che entra sempre nei contrasti senza paura e non si rompe mai , il giocatore che avrei voluto al Milan e quindi non gli auguro nessun male anzi

    insieme a Giulio Cesar sono i due veri fuoriclasse dell’Inter poche storie , il portiere con il Palermo e con la Roma è stato decisivo
    con il Palermo ha parato il rigore , con la Roma sul risultato di 1- 1 ha fatto tre parate strepitose

    in poche parole , il miglior portiere al mondo

    poi guardo il mio Milan e a Genova 2 tiri in porta ed una rete e mi deprimo , a portieri invertiti avremmo sicuramente più punti

    Non lo so se arriveremo primi o secondi ma se riusciamo a battere questa Inter è un’impresa

    l’unico augurio che mi faccio e che finiscano questa catena di infortuni e speriamo di recuperare Nesta Zambrotta Abate Boateng Pirlo e Ambrosini che alla fine queste assenze stanno incidendo pesantemente sul rendimento attuale del Milan

  13. sul post vorrei dire

    incominciamo a far giocare chi corre e merita quindi largo a Merkel trequartista e se Cassano non è in forma in panchina
    in difesa non si può vedere Bonera terzino sinistro piuttosto proviamo Didàk e terzino destro proviamo Sokratis al posto di Oddo
    Con il rientro di Pirlo il gioco a centrocampo dovrebbe decollare sempre che Gattuso e Flamini ritrovino la forma

    non sono pessimista però da Allegri mi aspetto delle variazioni sulla formazione da opporre al Parma

  14. con il parma per me riposerà qualcuno tipo giocheranno chi in champions non può giocare quindi cassano, van bommel e forse anche emanuelson….

  15. potrebbe essere fabregas

    ma appunto per questo proverei nuovi terzini , tanto peggio di Oddo e Bonera non possono fare

  16. LPF
    ci vorrebbe un po’ di stampa a favore

    No, ci vorrebbe solo equilibrio nei giudizi.
    Rispettare l’inter per quello che ha fatto, ma senza piegarci al loro cospetto, sostenere la squadra fin quando è possibile e non fischiarla al 45° in una partita che può significare tanto (mi riferisco all’anno passato con Napoli, Lazio e forse altre). Smetterla di rimpiangere gente come Gourcuff al primo gol che segna, che quelli forti davvero Ancelotti li ha lanciati.

    E robe così. Bisogna ritrovare la mentalità vincente e la voglia di lottare.

    Col Parma, occhio che giochiamo di sabato e i nazionali tornano giovedì…

  17. Vi ripeto i motivi per cui sono ottimista
    1) Preparazione
    2) Meglio noi al completo che loro al completo
    3) Meglio noi con gli infortuni che loro con gli infortuni

    1) può essere, ma anche l’inter l’ha fatta.
    2) è vero
    3) è vero

    Rimane il fatto che ci hanno preso un po’ troppi punti….credo sarà deciosiva la gara con la fiorentina. se non vince l’inter siamo ancora favoriti.

  18. ma appunto per questo proverei nuovi terzini , tanto peggio di Oddo e Bonera non possono fare

    io proverei più papa terzino dato che vilà è stato considerato pe ril momento non all’altezza…. ma abate quando recupera???? no perchè ho l’incubo che a marcare lennon e bale ci siano bonera e oddo….

  19. Diavolo1990

    Balabam
    La storia di mediaset ve la siete inventata voi e ve la cantate e ve la suonate da soli…

  20. Diavolo1990

    Elbi
    L’inter l’ha fatta per ora non per marzo però

  21. Per una volta concordo con Diavolino

    Perdere lo scudetto in condizioni normali sarebbe stato normale,perderlo con 13 punti di vantaggio a metà campionato sarebbe un clamoroso fallimento.

    Alex, il 23 sono a San Siro per Iner – Bayern…che patente mi dai??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: sopratutto considerando che giovedì mentre io guardavo giocare glick bentivoglio kharja e huseklepp tu stavi vedendo santoro… 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄

  22. Alex, il 23 sono a San Siro per Iner – Bayern…che patente mi dai???

    dirà tifoso occasionale…. 😀

  23. L’unica attenuante sarebbe fare una grande champions ma nemmeno scaccerebbe i rimpianti visto cei punti li state perdendo prima che ricominci la Champions

    La competizione europea diventerà fondamentale nella corsa scudetto. sono convinto del passaggio di entrambe..beh immaginatevi che succede se ci sono inter real e barca milan nel giro di una settiman (i quarti si giocano in una settimana)…la partita prima dell’andata,quella cenrale equella dopo il ritorno verrebbero irrimedialmente influenzate…oltre ai 2 ottavi da giocare ora. 5 partite su 14 influenzate dalla champions potrebbero essere una chiave importante

  24. Balabam
    La storia di mediaset ve la siete inventata voi e ve la cantate e ve la suonate da soli…

    Hai ragione Gonzo, tutta quella farsa su Fininvest è un’invenzione di noi nerazzurri … 🙄

  25. commissariorex 8 Febbraio 2011 at 11:35

    arrivare secondi quest’anno sarebbe una sconfitta – la vostra – di quelle storiche, da raccontare ai nipotini nelle fredde serate d’inverno all’ombra del focolare e delle caldarroste.

  26. Diavolo1990

    Ecco…
    Questo manco ha aspettato la 38esima…
    LPF ci sei o sei tu?

  27. fabregas ma tu mica sei dello stesso filone di pensiero di alex sulla questione tifosi????

  28. Diavolo1990

    Balabam la gazzetta vale 1000 mediaset come tradizione e influenza mediatica

  29. Hai ragione Gonzo, tutta quella farsa su Fininvest è un’invenzione di noi nerazzurri …

    seguendo ieri il programma del lunedi di premium non si direbbe, e nemmeno leggendo sportmediaset, ma voi siete convinti cosi vabbè….

  30. eg

    io geograficamente parlando sono nelle tue stesse condizioni, non potrei mai essere d’accordo con alex…

  31. sei spagnolo fabregas giusto? 😥 😥 😥 battuta triste

    pugliese?

  32. :D… campano, ma salernitano…. meglio specificare eh….. 😉

  33. Balabam la gazzetta vale 1000 mediaset come tradizione e influenza mediatica

    Ma infatti, è noto come voi non abbiate alcun interesse in RCS tutta solo roba di Pirelli. 🙄

    seguendo ieri il programma del lunedi di premium non si direbbe, e nemmeno leggendo sportmediaset, ma voi siete convinti cosi vabbè….

    Mi avete convinto, è tutta una nostra invenzione; avete detto bene.
    Voi continuate a lamentarvi di non avere alcun media a favore, va benissimo per tutti.
    Voi vi sfogate e noi vediamo prosperare la leggenda del “GONZO” …

  34. fabregas ‘pisciaiuolo’ :mrgreen:

  35. ma tu quelli che conosco salernitani tifano Milan 😀

  36. fabregas pisciaiuolo 🙂

  37. meglio pisciaiuolo che “munnezzaro” :mrgreen: :mrgreen:

    balabam
    non è una vostra invenzione, ma siete esagerati ecco….

  38. boldi qui il tifo è abbastanza ripartito tra le varie squadre( milan juve, inter) ovviamente ci son moltissimi tifosi della salernitana e figurati che c’è anche gente che tifa napoli…. -.-”

  39. balabam
    non è una vostra invenzione, ma siete esagerati ecco….

    Io sarò anche esagerato.
    Ma se leggo un milanista sostenere che

    ci vorrebbe un po’ di stampa a favore
    quando perdiamo è il gioco al massacro
    Non abbiamo partnership commerciali, noi.

    posso reagire solo in un modo. Definendolo GONZO.

    PS: oggi, dalla vostra stampa sfavorevole, abbiamo scoperto che gli arbitri vi danneggiano (e si, perchè che lo facciano è scontato) per via di Ruby. Che dopo essere di sinistra, ‘ste giacchette nere sono pure invidiose che il piduista faccia bunga bunga con le fighe. Saranno mica culattoni oltre che comunisti?

  40. PS: oggi, dalla vostra stampa sfavorevole, abbiamo scoperto che gli arbitri vi danneggiano (e si, perchè che lo facciano è scontato) per via di Ruby.

    Dove?

  41. dai fabregas quest’anno proviamo salire in serie B a braccetto attraverso i play off 🙂

  42. è un dato di fatto che nelle ultime tre partite sopratutto per quanto riguarda i cartellini siamo stati nettamente svantaggiati, ma mettere in mezzo ruby lo poteva fare solo franco ordine….dai…. e cmq se dobbiamo riprendere tutti gli articoli in cui i vari bartolomucci e recalcati hanno scritto cagate beh….

  43. speriamo eg… ma la vedo dura per noi…. più facile per la juve stabia…..

  44. lpf su il giornale….

  45. fabregas

    nel girone A la salernitana può giocarsi l’ingresso ai playoff ma è dura vincerli eventualmente

    nel girone B il benevento ai play off c’è già in sostanza…dovre vedersela con l’atletico roma non è facilissima. per i benevenani resta l’amaro in bocca per 2 anni fa quano dopo aver preggiato a crotone il benevnto perse in casa 1a0 nella finale per andare in b.

    la nocerina(con gli stessi giocatori del benevento dell’anno scorso) ormai è già salita

    scuste la parentesi sul calcio minore 🙂

  46. purtroppo rischiamo sempre altre penalizzazioni per colpa di uno dei presidenti più incompetente della storia, sul benevento è giusto l’altelico roma ha giocatori da b ma non sta giocando come dovrebbe…. la nocerina sta facendo un campionato straordinario….

    il calcio minore è pur sempre calcio dai…

  47. nono ma a me interessa moltissimo, lo dicevo per gli altri che magari dalla lombardia se ne fregano poco di salernitana e benevento

    io tifo per il rilancio dl calcio campano…l’anno prossimo si possono avere un paio di squadre in b…l’avellino risalirà in c1…le piazze sono importanti ed appassioante e si può fare,anzi si deve, fare bene

  48. ” Televisioni, radio e giornali parlano solo dell’Inter. Possibile che in Italia siano diventati tutti tifosi della squadra di Leonardo? ”

    Parole di Thiago Silva.

  49. Ho letto l’articolo sul Giornale. Bhè…coraggioso sostenere quella tesi… 😳

  50. buffonate di regime, nient’altro.

  51. Scudetti rivendicati? Guardate cosa succedeva…

    Alex, il 23 sono a San Siro per Iner – Bayern…che patente mi dai???

    Bella provocazione. Ti ha già risposto qualcun altro comunque.

  52. Mi sembra che Thiago Silva abbia un bel po’ di ragione.

    Il potere mediatico calcistico è tutto dalla loro parte, come una volta era bianconero!

    Sempre detto che sono i nuovi gobbi! :mrgreen:

    Speriamo che abbiano la stessa sorte!

  53. Dai alex piangete ancora un pò che Guido Rossi vi assegna a tavolino tutti gli scudetti dagli anni 90 fino ad oggi…
    Di sicuro il bunga bunga del nano non c’entra nulla con gli errori arbitrali contro di noi (nn ne ho visti così tanto tutto sommato, sono + numerosi di sicuro quelli a favore dei merda): queste sì sono supposizioni da pidiellino qualunque.

    Se proprio vogliam parlare di connessioni politica calcio, quale esempio + lampante della melandri che mette a capo delle indagini di morattopoli, saverio borrelli, nemico storico del nano (magistrato che giustamente processa berlusconi a livello penale, ma che di calcio non capisce un acca ?)

    E POI SAREI IO QUELLO COMUNISTA, VERO??

    In qualsiasi paese civile ne lui ne il porco rossi verrebbero coinvolti in un processo in cui è evidente che hanno interessi in ballo o cmq nn sono assolutamente imparziali sulla vicenda…

    Balabam: considerazioni teniche su merdito: a 28 anni gioca nel saragozza e tu mi rispondi anche toni giocava nel palermo quando è esploso, risposta mia: bene, pensi che toni sia un paracarro e un giocatore sopravvalutato? Se la risposta è sì hai trovato la quadratura del cerchio

  54. Hai visto mai che per vincere sto scudetto, dobbiamo anche noi crearci la paranoia del complotto per rendere di più… 🙄

  55. quoto il 52 di MD.

  56. lo poteva fare solo franco ordine

    E noi sappiamo per chi lavora ordine …. :mrgreen:

    Parole di Thiago Silva.

    A be, se lo dice Thiago Silva …. 🙄

    Il potere mediatico calcistico è tutto dalla loro parte, come una volta era bianconero!

    Ma allora è una cosa contagiosa. Sarà il rosso delle maglie che stinge …

    Balabam: considerazioni teniche su merdito: a 28 anni gioca nel saragozza e tu mi rispondi anche toni giocava nel palermo quando è esploso, risposta mia: bene, pensi che toni sia un paracarro e un giocatore sopravvalutato? Se la risposta è sì hai trovato la quadratura del cerchio

    Mi spieghi perchè parli di considerazioni tecniche?
    Non ne hai fatta mezza.
    Non so, prova a spiegarmi che Milito non pressa sulle ripartenze altrui, che trattiene la palla troppo a lungo o che fa sempre un tocco di troppo negli uno-due.
    Prova a raccontarmi che spalle alla porta non sa difendere il pallone per far salire la squadra, dimmi che non sa creare gli inserimenti per i compagni e va sempre ad infognarsi in zone di campo già presidiate intasando gli spazi.
    Stupiscimi con una considerazione differente dal fanciullesco “merdito è una pippa sopravvalutata”.

  57. straquoto MD

  58. La considerazione tecnica sta nel fatto che a 28 anni giochi nel saragozza, tutto lì.

    Se io iniziassi domani a giocare a calcio e dopo 4/5 anni, quando ne avrei anch’io circa 28, giocassi tipo nella squadretta del mio paese, potrei essere veloce, intelligente tatticamente, forte fisicamente quanto cazzo vuoi, ma sempre una sega antropomorfa rimango, perchè anche il + scarso giocatore di eccellenza alla mia età gioca in una squadra decente quindi è + forte.

    A chiusura del discorso, ripeto: Milito è una sega antropomorfa, al livello di Toni, due giocatori che hanno avuto delle buone annate, ma che poi sn ritornati nella loro dimensione di discreti mestieranti della pedata (alla tatanka darione hubner per intenderci)

  59. La considerazione tecnica sta nel fatto che a 28 anni giochi nel saragozza, tutto lì.

    Molto approfondita. Complimentoni. Dai, lascia stare. Tira fuori il bandierone e accontentati di sventolarlo.

    perchè anche il + scarso giocatore di eccellenza alla mia età gioca in una squadra decente quindi è + forte.

    Visto che tu sei uno di quelli che ha definito il Thottenham una squadra da retrocessione, secondo la tua logica, se ne evince che Didac Villà è molto più forte di Bale.

  60. La considerazione tecnica sta nel fatto che a 28 anni giochi nel saragozza,

    Un genio!

  61. A proposito di Tottenham, mi son fatto un giro su un forum di tifosi. Ecco una loro preoccupazione, il terreno di San Siro: Do you think the playing surface of the San Siro will have any effect upon the result?
    E’ noto pure in Inghilterra che il terreno fa spesso schifo.

  62. A proposito di Tottenham, mi son fatto un giro su un forum di tifosi. Ecco una loro preoccupazione, il terreno di San Siro: Do you think the playing surface of the San Siro will have any effect upon the result?
    E’ noto pure in Inghilterra che il terreno fa spesso schifo.

    Specie a cospetto dei terreni britannici!

    comunque gli spurs giocano in profondità, il terreno per loro influirà poco.

  63. Parlano male del terreno dello stadio di Milano perché non sanno come sono ridotti gli altri campi italiani (Bari, Genova, Lecce, per non parlare di Verona).

  64. E questo tifoso ha una eccessiva considerazione di Abate:
    And Abate is no Maldini, but im sure he is faster than Bale.

    Ora, con tutto il bene che posso volere ad Abate, veloce è veloce, ma come Bale lo sono pochi. :mrgreen:

  65. And Abate is no Maldini, but im sure he is faster than Bale.

    Questo è un idolo.
    Qual’è il suo nick? Frank Order? Maur Sum?
    C’è un modo per contattarlo?

  66. Allegri forse maledice quella tabella esposta prima di Lazio e Genoa. «Mancano 11 successi alla quota scudetto fissata a 80 punti» ripetè. Da allora due pareggi di fila, che aggiunti ai due precedenti, fanno quattro per la gioia di Napoli e Inter. Per puntellare il morale dell’ambiente improvvisamente attraversato da panico e pronostici di segno negativo (basta andare sui siti di estrazione rossonera per leggere frasi tipo, «abbiamo capito come finirà, Inter ancora una volta prima»), Allegri è pronto a replicare la sua beata serenità («siamo in testa, quindi favoriti»).
    Ma non basta. E non solo perché i problemi, più vistosi, sono legati al temperamento del gruppo (mai deciso e cattivo nel chiudere le sfide se non nel momento del pericolo, tipo Catania) e agli errori di mira, tanti e ripetuti. A far rumore c’è anche il silenzio assordante di Adriano Galliani che non è il tipo da lasciarsi influenzare da un pareggio di troppo. Sono altri i segnali che gli tolgono il sonno. Non lo smalto discutibile di Cassano o la mira fasulla di Robinho semmai la striscia degli ultimi episodi. Da Catania in poi (espulsione di Van Bommel per un secondo giallo immeritato, squadra in dieci per 35 minuti nella ripresa e capace di passare dallo 0 a 0 al 2 a 0 firmato da Robinho e Ibrahimovic), gli indizi sono diventati tre. E di solito, stando al famoso motto, tre indizi costituiscono una prova. Nel caso del Milan cementano un sospetto. E cioè che con la Lazio sia passato sotto silenzio l’attività da «guastatore» di Kozak: il laziale, ammonito solo nel finale, ha chiuso in campo, Bonera e Legrottaglie sono finiti in ospedale, dixit Galliani a fine partita. A Marassi il terzo episodio: il fallo rovesciato da Mazzoleni, ha dato il via al gol del pari genoano. Qualcuno se lo chiede, più o meno apertamente: «Che sia l’effetto Ruby trasferito nel calcio?». Già nel ’90 accadde qualcosa del genere: in lotta per lo scudetto il Milan di Sacchi col Napoli di Maradona. Allora furono le roventi polemiche sul controllo della Mondadori a riempire le cronache dei giornali…

    ci vorrebbe un po’ di stampa a favore

    Una Faccia, Un Culo!

  67. Tale MrDeeds, che dice anche di Pirlo “He is the classiest player in the world, hands down.”

    Se lo vuoi vedere, lo trovi qui

  68. ma magari in velocità pura se la giocano anche abate e bale…. il problema è che con la palla al piede bale rimane veloce uguale, mentre abate diventa veloce come yepes….

  69. Oh dio Abate…se penso che la sua ragazza è stata a mangiare da me decine di volte,che lo incontravo in cornetteria non riesco a credere che giochi contro Bale e Ronaldo o Eto’o 🙂

  70. Beh la classe di pirlo non si discute…sulla velocità di abate qualcosa la direi! :mrgreen:

  71. se penso che la sua ragazza è stata a mangiare da me decine di volte

    Com’è? Da 1 a 10? 😀

  72. Ma sai Melito che io discuterei più sulla classe di Pirlo che non sulla velocità di Abate?
    Guarda che Abate sullo scatto non è un cazzo lento, logico che mi preoccupo a immaginarlo contro Bale che ha ridicolizzato Maicon, ma va anche detto che temevo un Abate sverniciato pure da Ronaldo ed Eto’o e se l’è cavata.

    Pirlo, gran classe. Nessun dubbio. Ma a quella a velocità e soprattutto contro una squadra dinamica come il Tottenham potrebbe andare in grossa difficoltà.
    E lo dice uno che lo voleva titolare pure quando andavano di moda i 3 mediani.

  73. Diavolo1990

    La verità è che in questo momento ci sentiamo assediati – ha ammesso il difensore rossonero – c’è un’atmosfera strana intorno a noi. Televisioni, radio e giornali parlano solo dell’Inter. Possibile che in Italia siano diventati tutti tifosi della squadra di Leonardo? A volte vado a riguardare la classifica per avere la conferma che in testa ci siamo noi.

    THIAGO SILVA CAPITANO SUBITO!!!!

  74. Pirlo, gran classe. Nessun dubbio. Ma a quella a velocità e soprattutto contro una squadra dinamica col Tottenham potrebbe andare in grossa difficoltà.

    io non lo farei giocare neppure. parlavo in generale

  75. com’era…lui era ad empoli..quando è arrivato a milano se l’è dimenticata

    comunque niente di che…ragazza da 6+…1metro e mezzo formosa( 2 tettone)…ma non è una che ti giri se passa per strada…era del suo stesso paese

    una volta venne dalle nostre parti con Pozzi ..un demente di prima qualità : non faceva altro che dire ”andiamo a giocare alla Play”

  76. Guarda che Abate sullo scatto non è un cazzo lento,

    Lo strapotere di bale sta nella progressione, e in questo momento nessuno al mondo puo stargli dietro.

    Sullo scatto sono daccordo con te

  77. diavolino non incominciamo a rivendicare nuovi capitani, che mi ricordo lo scorso campionato, con ambrosini che allinizio non era in forma, alcuni blog che chiedevano a gran voce nesta capitano solo perchè era il giocatore più in forma……

  78. La differenza tra Bale ed Abate come velocità è poca (parlo di corsa senza palla)

    Un minuto di silenzio per Riccardo Riccò

  79. Diavolo1990

    Riccò vince l’oscar per la miglior interpretazione del ciclista affranto :mrgreen:

  80. come si fa a dare torto a franco ordine, uno dei pochi che in questo periodo hanno il coraggio di dire la verità… pensateci che perdita d’immagine avrebbe un berlusconi perdente sia nel privato che nel calcio…. meditate….

  81. Diavolo1990

    Come si fa a paragonare Franco Ordine al potere mediatico della gazzetta 🙄

  82. Le parole di Thiago Silva sono il chiaro segnale di una squadra che sta soffrendo la pressione dell’Inter che insegue…è innegabile

  83. Chissà cosa avresti detto se quelle parole fossero uscite dalla bocca di JM… 🙄

  84. thiago silva non ha detto niente di discosti dal” prostistuzione intelletuale” di mourinho… quindi anche lui doffriva la pressione giusto???? oppure ti consiglio di leggere tutta l’intervista di thiago silva comprese le domande….

  85. Diavolo1990

    Eg ma come fai a non vedere Gazzetta e Sky che ogni secondo si tirano segoni su Leo, l’Inter che gioca bene e si augurano la rimonta?

  86. Diavolo1990

    Le parole di Thiago Silva sono il chiaro segnale di una squadra che sta soffrendo la pressione dell’Inter che insegue…è innegabile

    Quindi voi l’anno scorso soffrivate la nostra pressione?

  87. guarda sono simili anche a quelle di oriali l’anno scorso prima del derby…..

  88. Bitcha

    si ma infatti apparte quello che ha detto Thiago, che è vero, fottutamente vero, adesso per farci forti e fighi inventiamoci pure noi la storia del complotto… sai che genialata eh!

    Riccò uno dei più grandi pirla della storia dello sport in generale….

  89. guarda sono simili anche a quelle di oriali l’anno scorso prima del derby…..

    Quando disse “speriamo che almeno stavolta ci permettano di finire la partita in 11” ? Profetico…

  90. Chissà cosa avresti detto se quelle parole fossero uscite dalla bocca di JM… 🙄

    Concordo in pieno.
    Sono parole che direbbe chiunque per tirare l’acqua al proprio mulino.
    Per tentare di allentare la pressione e sviare l’attenzione.
    Parole che acquistano ancora più valore se rivolte alla platea dei gonzi.
    …però a questo punto rigiro la palla: perchè l’anno scorso JM era un cazzaro che piangeva vedendo complotti inesistenti mentre ora Thiago Silva ha ragione? 🙄

  91. Diavolo1990

    Bitcha ma non puoi metterti un avatar serio? Fai troppo professore con sti occhialetti 🙂

  92. Diavolo1990

    Balabam
    JM parlava di complotto della classe arbitrale, Thiago Silva di atteggiamento dei media, sono due cose diverse.

  93. A volte siete stucchevoli e vi perdete in un bicchiere d’acqua

    l’anno scorso quando il milan era in rimonta tutti ne parlavano, poi tutti hanno iniziato a tenere per la roma…perchè??? perchè devono mantenere vivo l’interesse degli spettatori facendo credere che il campionato è apertissimo…tipo i sondaggi ”pescara a meno 9 dall’inter è in corsa per lo scudetto??”

    l’anno scorso ce l’hanno menata pesantemente con il 4-2-fantasia di leonardo…dopo milan siena 4-0 il milan aveva già lo scudetto in tasca…

    idem per la roma dopo il derby vinto con la lazio in rimonta

    è il gioco delle parti

    ma la dichiarazione di t.silva è strana…

  94. Bitcha

    amo il mio avatar…

  95. anche quelle di mourinho e oriali erano strane….

  96. Bitcha

    l’anno scorso quando il milan era in rimonta tutti ne parlavano

    stucchevoli noi sì sì, infatti l’anno scorso quando noi eravamo in rimonta, uscì la storia del complotto con le manette di Mou annesse… ergo di cosa si parlava???

  97. Balabam
    JM parlava di complotto della classe arbitrale, Thiago Silva di atteggiamento dei media, sono due cose diverse.

    Se vuoi vederla così:
    visto quanto successo in passato, a volerla tirare per i capelli JM poteva avere ragione e colpire nel segno.
    Un giocatore della squadra di berlusconi che parla di atteggiamento negativo dei media fa la figura del pirla, anzi del GOOOOONZOOOO.

  98. perchè l’anno scorso JM era un cazzaro che piangeva vedendo complotti inesistenti mentre ora Thiago Silva ha ragione? 🙄

    Semplice.
    Per me, JM era un cazzaro quando faceva le manette e faceva intuire che ci fosse un disegno arbitrale ai danni dell’inter.
    Finchè parla di tv e giornali, mi sbatto le balle di quello che dice. E quindi anche di quello che dice Thiagone.

    Perchè è come dice eg, i giornali cavalcano qualsiasi rimonta.

  99. infatti mourinho l’anno scorso si sentiva la stampa contro

    e non credo che sia un voler tirare l’acqua al proprio mulino ma semplicemnte un andazzo del giornalismo italiano che preferisce far credere alla gente che le rimonte (sopratutto quelle difficili) non sono impossibili…

    ma poi siate buoni…l’inter viene da 9 punti in 7 giorni…il milan da 5 punti in 7 giorni con delle prove opache e noiose(vedi genoa e lazio)…non è che possano celebrarvi i giornalisti…quando facevate 3a0 a bologna e brescia pure vi hanno esaltato…”milan 6 grande” dopo il derby non mi pare di averlo sognato…

    allora lasciate perdere sti discorsi e guardate al campo. capisco che quest’anno non possiate aggrapparvi alla scusa degli arbitri ma questa non va fidatevi

  100. L’unica cosa, non mi piacciono le lezioni di Eg, che se questa dichiarazioni le avesse fatte JM, magari sarebbe corso in bagno a masturbarsi…

  101. Bitcha

    allora lasciate perdere sti discorsi e guardate al campo. capisco che quest’anno non possiate aggrapparvi alla scusa degli arbitri ma questa non va fidatevi

    c’è del Diavolino in te…

  102. Bitcha

    a masturbarsi con trasporto…

  103. E comunque, l’unico veloce come Bale è ……….. Nagatomo!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:

  104. eh no mourinho si sentiva gli arbitri contro insieme alla stampa, thiago ha parlato solo di media mi pare….

  105. Diavolo1990

    visto quanto successo in passato, a volerla tirare per i capelli JM poteva avere ragione e colpire nel segno.
    Un giocatore della squadra di berlusconi che parla di atteggiamento negativo dei media fa la figura del pirla, anzi del GOOOOONZOOOO.

    Ma basta con sto Berlusconi.
    Gonzo è chi pensa che basti avere Berlusconi e avere il controllo dei Media.
    La Gazzetta la controlla lui? Repubblica, Corriere, il fatto quotidiano li controlla lui??? Berlusconi controlla solo Libero e il Giornale e parte di Mediaset. Altro che controllo dei Media.
    Mourinho poteva avere ragione??? MA STIAMO SCHERZANDO???

  106. lpf purtroppo io quando sonoa rrivato su questo blog mourinho era già l’allenatore del real

    se fossi arrivato prima sapresti che non ero uno di quelli che sbavava quando il portoghese parlava e che spesso lo criticavo per gli eccessi in conferenza stampa. e sono sempre stato cosciente del suo machiavellismo o del suo strumentalizzare anche il sentimento dei tifosi.

    detto ciò delle volte era innegabilemente gradevole da seguire sia per un tifoso che per un appassionato di calcio perchè evitava le banalità.

  107. Altro che controllo dei Media.

    No, diavolo, infatti.
    Puoi dormire tranquillo. berlusconi non ha mai usato ne mai userà il suo potere per influenzare tv e stampa …

  108. e poi lpf io non do lezioncine a nessuno semplicemente sottolineo la disattenzione di qualcuno

    domenica se la juve ci batte si parlerà di juve di nuovo in lotta per lo scudetto…si inizieràa parlare di juve milan come la sfida del secolo in cui i bianconeri vogliono riscattare 5 anni bui…

    QUESTI SONO I GIORNALISTI

  109. Sì, ma son d’accordo sui giornalisti. Infatti l’unica cosa che penso sulle dichiarazioni di Thiago, è che spero che questa incazzatura sia positiva per lui e la squadra.
    Per il resto son simili a quelle che faceva Mou, il quale aggiungeva anche una parte sugli arbitri, che era quella che me lo faceva cadere sulle balle.

    Tutto qui.

  110. Berlusconi controlla solo Libero e il Giornale e parte di Mediaset

    …… tg1, tg2, tg4, tg5, studio aperto, bruno vespa, paragone, tutte le trasmissioni politiche di merdaset, lequalche casa editrice importante, ……….. e tanto altro ancora ……….

  111. Mentana( non certo un alleato di berlusocni) dopo aver lasciato il tg5:

    “Ho fatto il Tg5 per 12 anni e nessuno mi ha mai ordinato o anche solo consi­gliato che cosa do­vessi o non dovessi mandare in onda. So che farò infuria­re gli avversari di Berlusconi, ma que­sta è la pura verità”

    ecco come influisce berlusconi sui suoi media….

  112. e poi lpf io non do lezioncine a nessuno semplicemente sottolineo la disattenzione di qualcuno

    Ihihih, mettiti un pò davanti allo specchio e guarda cosa ti è cresciuto, in alto eh. Ma di profilo, altrimenti sono sette anni di sfortuna!

  113. Diavolino la tua sparata su Berlusconi e i media è vergognosamente ANACRONISTICA e MISTIFICATORIA

  114. sadyq ho spiegato semplicemente che io trovo stupido prendersela coi giornali che cavalcano solo le onde che gli fanno vendere più copie…il che è un’ovvietà,altro che lezioncine

  115. “Ho fatto il Tg5 per 12 anni e nessuno mi ha mai ordinato o anche solo consi­gliato che cosa do­vessi o non dovessi mandare in onda. So che farò infuria­re gli avversari di Berlusconi, ma que­sta è la pura verità”

    Eh, infatti lavora a La7!
    La stessa cosa accadde ad un certo Montanelli, che con la scesa in campo del nano, ha dovuto abbandonare la sua creatura, perchè iniziarono le pressioni!

    No, le marmotte non incartano la cioccalata. O pensavi davvero di si!?

  116. quindi mentana dopo 12 anni si è scocciato delle pressioni, e ore che lo potrebbe sputtanare invece lo difende???? il tuo ragionamento non fa una piega , bravo!

  117. sadyq ho spiegato semplicemente che io trovo stupido prendersela coi giornali che cavalcano solo le onde che gli fanno vendere più copie…il che è un’ovvietà,altro che lezioncine

    Dai, non prendertela, pensa che siete almeno due e state sempre più allargandovi!

    Però dimmi una cosa, il coglione devoto alla Madonna di Fatima, quando parleva di prostitute intellettuali, a chi si riferiva?
    E perchè Silva, non poteva esternare, forse a domanda specifica, una sua impressione? Che cazzo di male avrebbe fatto, oltre a non indossaare la maglia della beneamata?
    E perchè, tacciate otelma di gonzitudine, quando siete perfettamente uguali a lui, tu ed il tuo compare amante degli slavi?

  118. quindi mentana dopo 12 anni si è scocciato delle pressioni, e ore che lo potrebbe sputtanare invece lo difende????

    Non ho detto quello, babbeo.
    È solo stato allontanato, quando ha rifiutato intromissioni.
    Invece Indro, al primo accenno, è andato via da solo!

  119. È solo stato allontanato, quando ha rifiutato intromissioni

    nei 12 anni precedenti non c’erano state intromissioni????

    cmq babbeo te lo potevi risparmiare mica ti ho chiamato in modo strano io, stiamo discutendo in maniera semplice….

  120. Sadyq facciamo così :

    trovami dove o detto che silva non avrebbe dovuto dire quelle cose (ho solo detto che dimostra la pressione che sta soffrendo il milan)

    trovami dove ho detto che mou nelle sue uscite non parlava di stampa (anzi ho detto il contrario)

    e poi magari ne riparliamo ok?

    i tuoi attacchi sono sempre interessanti però hanno il piccolo difettuccio di non avere delle basi riscontrabili nella realtà.

    DIAVOLINO oggi non ti avevo dedicato neanche un minuto….spero potrai perdonarmi.rimedio visto che mi è saltata all’occhio questa tua fantastica uscita che dovevi reputare davvero bella dato che ci hai fatto un post.

    Forse però non ha tutti i torti, quando il calcio italiano era una cosa seria e arrivavano a 20/25 punti non era inseguire, era solo fare presenza.

    fa sorridere anche il fatto che durante l’era moratti (16 anni) e precisamente nei primi 10 anni il Milan abbia vinto solo 2 scudetti,accusando spesso quei famosi 20/25 punti di ritardo nelle altre occasioni non vincenti.

    fa sorridere il fatto che anche quando il calcio sia diventato meno serio il milan non abbia vinto piu lo scudo però abbia mantenuto quei distacchi di 20/25 punti dalla prima in classifica.

  121. Thiago Silva ha ragione!
    Ma che potere mediatico del Milan! Chi la fa da padrone con la stampa è Moratti.

  122. intanto in allenamento si rivedono Abate Boateng e Nesta

    rientrano con il Chievo ?

  123. Perchè non col Tottenham?

  124. commissariorex 8 Febbraio 2011 at 19:15

    ” Televisioni, radio e giornali parlano solo dell’Inter. Possibile che in Italia siano diventati tutti tifosi della squadra di Leonardo? ”

    thiago silvio pensi a giocare, che in campo fa cacare.

  125. Domani post di diavolino per tutti gli amanti della nazionale.

  126. commissariorex 8 Febbraio 2011 at 19:27

    POLITICA DI MERDA E SPORTIVI DI MERDA:

    Bergamo, 8 febbraio 2011 – Quello che emerge da questa inchiesta condotta con puntigliosa meticolosità dal pm Carmer Pugliese è uno spaccato in cui si mescolano strani rapporti di connivenza tra politici locali, dirigenti sportivi legati alla società nerazzurra- gestione Ruggeri- e calciatori, alcuni tuttora presenti, che si incontravano con i tifosi più scalmanati a cui regalavano biglietti e magliette.

    Uno spaccato scaturito indagando su fatti di violenza attribuiti agli ultrà nerazzurri e avvenuti in città e provincia tra settembre 2009 e agosto 2010. In particolare, gli scontri dopo Atalanta-Catania (settembre 2009), Atalanta-Inter (dicembre 2009), la manifestazione fuori dalla questura (gennaio 2010), la contestazione dei tifosi al centro sportivo Bortolotti di Zingonia (maggio 2010) e, infine, l’assalto alla “Berghem Fest”, agosto 2010: era presente anche il ministro dell’Interno, Roberto Maroni.

    Si diceva dei politici, il nome di maggior spicco è quello dell’attuale assessore regionale al Territorio, il leghista Daniele Belotti. L’assessore regionale, una passionaccia sfrenata per l’Atalanta, è stato riconosciuto dagli inquirenti come “l’ideologo” della tifoseria, “trait d’union” con le istituzioni (sua l’idea della benemerenza civica a Cristiano Doni), e “consigliere” del leader della Curva Nord, Claudio “Bocia” Galimberti. Durante il blitz a casa sua, martedì mattina alle 7, gli agenti hanno sequestrato due computer: uno personale e l’altro della Regione.

    Oltre a Belotti, nell’inchiesta figura un altro politico vicino al primo e che avrebbe avuto il ruolo di vedetta. All’arrivo della polizia dalle parti dello stadio telefonava ai tifosi per dire : “C’è puzza di blu, io me ne vado”. Sul fronte dei tifosi, la mano pesante del giudice si è abbattuta sul “Bocia”. Per il leader della Nord è stato applicato il divieto di dimora a Bergamo e provincia. Mentre per altri due fedelissimi è stato disposto l’obbligo di firma tre volte alla settimana alla polizia.

    I tre risulterebbero indagati con l’ipotesi di reato di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di risse, danneggiamenti, lancio di oggetti, minacce a pubblico ufficiale. Secondo le tesi della procura, il Bocia e compagni avrebbero sistematicamente organizzato gli scontri in occasione delle partite dell’Atalanta, ciascuno con ruoli specifici e compiti. Il pm Pugliese aveva chiesto la custodia cautelare, ma il gip ha respinto.

    “E’ stata un’indagine lunga e laboriosa – ha spiegato il sostituto procuratore- c’è sempre stata una finestra aperta sulla violenza delle tifoseria ma non si è mai voluto approfondire, si è sempre liquidato tutto nei processi per direttissima. Questa volta, invece, si è proceduto in modo sistematico, raccogliendo fatti, indizi, intercettazioni telefoniche che hanno avuto un ruolo importante che ci ha fornito riscontri inoppugnabili. Ritengo il Daspo un provvedimento inutile contro i tifosi”.

    In tutto gli indagati sono 104 (una sessantina sono tifosi del Catania) accusati per rissa, adunata sediziosa, minacce, lesioni. Le perquisizioni domiciliari sono state 35 compiute a casa di altrettanti ultrà nerazzurri, ed eseguite dagli uomini della Squadra mobile di Bergamo. Inoltre sono stati passati al setaccio due ritrovi: il Covo di Campagnola e il Baretto, di fronte allo stadio, dove si organizzavano gli assalti. Requisite anche mazze, bastoni, caschi, lanciarazzi, cinture bullonate, e uno striscione del Palermo.

  127. commissariorex 8 Febbraio 2011 at 19:29

    Domani post di diavolino per tutti gli amanti della nazionale.

    LA NAZIONALE, NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

  128. Buffon parlando della sfida con l’Inter : ”C’è la voglia di battere quella che al momento è la squadra più forte al mondo. Non parlerei di rivalità, dopo cinque anni è giusto guardare avanti, il futuro è più importate del passato“.

    eeeeeee yahoooo ci stanno arrivando pian piano…

  129. …… tg1, tg2, tg4, tg5, studio aperto, bruno vespa, paragone, tutte le trasmissioni politiche di merdaset, lequalche casa editrice importante, ……….. e tanto altro ancora ……….

    AHAHAHAH il tg2 diretto dall’amichetto di Fini AHAHAH

  130. commissariorex 8 Febbraio 2011 at 19:56

    berlusconi e fini 2 pezzi di merda

  131. sulle altre cose invece cosa dici, Alex?

  132. se thiago silva fa cacare beh….

  133. berlusconi e fini 2 pezzi di merda

    menomale che non si doveva parlare di politica….

  134. Diavolo1990

    Eg
    il potere mediatico politico è una cosa, quello sportivo è un altro
    E quando si controlla il principale quotidiano, la bibbia dello sport, si dovrebbe solo tacere
    Aggiungo che nei campionati poco seri solo una volta siamo arrivati a 25 punti (28 effettivi), gap però annullato con la Champions.

  135. commissariorex 8 Febbraio 2011 at 20:54

    brn80 vai in culo
    (non è politica)

  136. dopo di te….

  137. sulle altre cose invece cosa dici, Alex?

    Dico che Berlusconi ha un potere mediatico molto superiore a quello dell’Inter (che è pari a zero) e molto inferiore a quello incredibile della sinistra.

  138. commissariorex 8 Febbraio 2011 at 21:13

    brn80, avevo promesso a te e a alex che vi avrei spaccato il culo, ricordi?

  139. i tuoi attacchi sono sempre interessanti però hanno il piccolo difettuccio di non avere delle basi riscontrabili nella realtà.

    I miei non sono attacchi, ma quandomai! Ti ho espresso una mia impressione. Riscontrabile o no, è l’impressione che mi fai spesso. Di più il tuo amico.
    Però vedo che vi è stato detto anche da qualcun altro ….. ma saremo sicurmente visionari noi!

  140. cmq babbeo te lo potevi risparmiare

    Si, hai ragione. A volte scrivo d’impeto senza pensarci troppo. Però non è che ti voglio sempre offendere eh! Io non uso quelle schifezze di faccine, spesso sta a voi capire.

  141. brn80, avevo promesso a te e a alex che vi avrei spaccato il culo, ricordi?

    facile da dire dietro la tastiera…..

  142. Tutti a letto con le galline ……..

  143. io ci sono….

  144. E quando si controlla il principale quotidiano, la bibbia dello sport, si dovrebbe solo tacere

    Ma informarti ti fa così schifo?
    Guarda chi sono gli azionisti di RCS e poi se vuoi parliamo di controllo e di interessi.
    La Gazza da sempre cerca di essere il più imparziale possibile per salvaguardare la sua tiratura nazionale (e non locale come tuttosport o varie).
    In questo tentativo di imparzialità ha comunque un occhio di riguardo per le due milanesi.
    Un po’ per collocazione geografica, un po’ per tradizione, molto per interesse. Interesse che, bada bene, io non nego. Perchè espongo un paio di natica sulle faccia.
    Parlare nello specifico di preferenza della rosea fra Inter e milan è un fesseria. Cavalcano l’onda. Del resto in questo momento hanno due alternative: parlare di favola Inter o di crisi milan. Guarda un po’ tu, hanno scelto di pompare maggiormente la più indolore, preferendo, laddove possibile, esaltare una compagine piuttosto che frustrare l’altra. Cosa che è segno di riguardo nei vostri confronti. Ad ogni modo ti ho già dimostrato con le famose prime pagine che ti ho mostrato (ricordi il titolo fotocopia “il fiato su …” dopo i recuperi?) come la tua sia una paranoia priva di fondamento. Te l’ho ricordato ieri, non fatico a ripetertelo oggi: continuare a ripetere una stronzata non la rende reale.
    Sostenere poi addirittura come hai fatto tu che in generale i media non vi sostengano è da …dai, lo sai anche tu ormai …GOOONZOOOO!

  145. Diavolo1990

    Balabam!!!!
    Ma per favore!!!
    Ma come sta trattando Calciopoli e Calciopoli 2 non ti dice nulla?
    Le intercettazioni di facchetti pubblicate a pagina 32 con titolo “Moggi accusa il Milan” anche se di Milan si parlava solo nelle due righe finali!
    Ci credete solo voi.
    Ricordo una dichiarazione tempo fa del vicedirettore a sky che diceva che quando l’inter vince la gazzetta vende di più. Fatti i tuoi conti.

  146. Diavolo1990

    Un paio di esempi dalle moviole, recenti recenti

    (su Cagliari-Milan dello scorso 6 gennaio (titolone: MILAN, GOL IN FUORIGIOCO) “Il gol del Milan: sull’ assist di Cassano, Strasser è in posizione irregolare; sbaglia Passeri, ma è davvero questione di centimetri”
    (su Inter-Bologna dello scorso 15 gennaio) “Difficilissimo decidere sul primo gol dell’Inter: Eto’o per Stankovic che appena appena con la punta del piede destro è al di là dei difensori. In questi casi, nel dubbio, il guardalinee, secondo la direttiva Fifa, non deve segnalare: fa bene Marzaloni”

    (E stankovic, era più in fuorigioco di strasser eh)
    Trova le differenze, e mi sa che scopri chi di noi due è il gonzo.

  147. È inutile otelma: incassa la lezioncina e stai buono! Rassegnati, il

    GOOONZOOOO

    sei tu!

  148. ragazzi c’è qualcuno di Milano ancora sveglio?

Comments are closed.