Crescere a volte fa male. A volte ti mette paura.
Quando vinci non puoi più sbagliare, passo dopo passo.
Andare avanti è difficile, ma indietro non si torna.
Non fermarti ora. Sognare è bello. Perché svegliarsi?
DALLO STADIO SAN SIRO IN MILANO MILAN – PALERMO, LA MARCIA CONTINUA
San Siro, ore 20.45. E si scoprì che gli infortuni contano solo per gli altri. Così parlò Moratti, in perfetto via Durini style, ovvero quello di non fare un minimo complimento all’avversario ma le solite pretese assurde come se l’Inter campione sia un atto dovuto dalla Lega. Fa niente se il Milan l’anno scorso ha dovuto giocare senza Pato e Nesta, assenze decisive per la lotta scudetto (ma come già detto, per loro non contano, sarebbe comunque andata così). Fa niente se la difesa titolare del Milan, Nesta e Thiago Silva, ha giocato insieme solamente 5 gare su 10. Fa niente se da inizio stagione al Milan sono già stati fuori, chi più chi meno Abbiati, Bonera, Nesta, Thiago, Antonini, Abate, Zambrotta, Ambrosini, Flamini, Jankulovski, Oddo, Onyewu, Pato e Ronaldinho. Facciamo subito chiarezza, se la lotta scudetto è falsata dagli infortuni lo è stata per tutti e non solo in questa stagione. Altrimenti sono le ennesime pianginerie della parte meno vincente della storia di Milano. Si diceva, gli anni scorsi, che l’Inter vinceva proprio perché grazie alla lunghezza della sua rosa non risentiva degli infortuni all’11 titolare. E’ giunto il momento che dimostri di avere questa tale, tanto vituperata, rosa lunga.
Dopo questa doverosa premessa passiamo a noi. Turno infrasettimanale e Palermo in casa. E’ forse la combinazione peggiore possibile. La nostra vocazione a perdere punti quando da il campionato si gioca al mercoledì è ormai nota. Dal Messina nel 2004/05 fino agli ultimi Parma (l’anno scorso) e Lazio. E soprattutto il Palermo che da quando è tornato in A ha già sbancato due volte il San Siro rossonero e soprattutto si presenta dopo aver fatto un altro scherzetto casalingo alla Juventus. Partita comunque da vincere, quelle proibitive sono altre. Il Palermo non partirà quindi con l’atteggiamento del battuto e soprattutto non si chiuderà. Confermerei la buona diga vista a Bari ma temo che la formazione in campo sarà differente. Chi dovrebbe rimanere fuori è Andrea Pirlo, mentre rispetto a Bari ci sarà Boateng titolare anche per la squalifica di Gattuso nel centrocampo che forse più mi piace vedere. Il ballottaggio Binho-Dinho viene invece vinto da… Pato. Ebbene sì. Il Papero torna titolare. Obiettivo rimanere davanti prima del derby dopo il doppio sorpasso all’Inter. In classifica e nelle quote per lo scudetto. L’Italia intera tifa per noi contro gli ex-onesti. Non deludiamoli.
101 commenti
Vai al modulo dei commenti
ottimo post come al solito diavolino
bisogna vincere e basta , non interessa come
anch’io farei giocare la diga ma l’allenatore ha altre idee
Partitaccia.
Il Palermo ha una rosa che mi piace impazzire, scambierei al volo i nostri terzini con i loro, Pastore mi incanta, Ilicic ha già segnato a Juve e inter, Miccoli e Maccarone ci purgano sempre e Pinilla è scatenato.
A livello di rosa sono una gran squadra, negli ultimi anni hanno fatto dei mercati da applausi.
Ciò detto, bisogna far di tutto per vincere. Dobbiamo metterci il massimo della concentrazione per tutta la partita, sperando anche che il Palermo incappi in una di quelle serate in cui spariscono dal campo.
Ah, maledetto diavolino che riapre la discussione sugli infortuni. Io non ho voglia di riaprirla.
L’unica cosa, quando si parla solo di Pato e Nesta come infortunati, ci si dimentica che in primavera, attorno alle sfide con Lazio e Parma le assenze erano molte di più (Bonera, Beckham, Dinho) che in una rosa corta come la nostra si fanno sentire.
Quindi non è vero che abbiamo avuto solo due infortuni, ma bensì due cronici più i normali incidenti di percorso.
Ma la questione finisce qui, perchè restano cazzi nostri e colpe di chi non ha fatto campagna acquisti.
Ah, ah, ah, ah!!!
C’è poco da ridere. L’Inter e gli interisti, storicamente, non sono in grado di ammettere la legittimità delle vittorie altrui.
Detto questo, non si possono paragonare gli infortuni nostri dell’anno scorso (tra l’altro qualcosina aveva avuto anche l’Inter) con l’impressionante massacro cui è sottoposta la rosa interista quest’anno. Però sono d’accordo: gli infortuni non falsano nulla, fanno parte del gioco. Se hai una rosa in grado di limitare i danni è un tuo merito e vinci, altrimenti nisba e zitto.
Comunque si parla dell’Inter come se fosse morta. Non è che sia distante anni luce eh?, si trova a due punti da noi nonostante tutto.
Sul Palermo: oltre alle bastonate in campionato (anche a casa nostra) che ci ha rifilato da quando è tornato in A, mi pare – vado a memoria – che in un’occasione ci abbia anche eliminato dalla coppa Italia, sempre battendoci al Meazza (se sbaglio qualcuno mi corregga). Quindi mi fa una paura d’inferno.
Tuttavia ha ragione Diavolino: questo Milan DEVE battere il Palermo, non ci sono cazzi.
Sorry
l’Inter si trova ad UN punto da noi. A maggior ragione quindi…
Partita importantissima ; vincerla darebbe grande morale in ottica derby . Ma sta quel rotto in culo di Big Mac che con noi si esalta sempre . Speriamo va …
E poi l’inter oggi fa 3 punti sicuri al Via del mare .
Autore
No. 1-0 a San Siro gol di Pippardino, sconfitta 3-1 a Palermo, quarti di finale 2006/07
Ah ok, perfetto Diavolino. Il succo non cambia ma è bene precisare.
Marcovan, immagino questo valga ancora di più per i milanisti visto che, storicamente, sono rimasti a guardare gli altri vincere ancora più a lungo. E del resto se noi siamo diventati piangina dopo 20 senza vincere niente (che poi vent’anni non sono stati ma vabbè) i milanisti si sono ridotti ben peggio dopo soli 3 anni di “zeru tituli”.
Ad ogni modo ridevo perchè diavolo si è messo da solo in una posizione imbarazzante e, come al solito, si è fatto un film tutto suo.
Imbarazzante perchè critica negli altri un suo comportamento.
Quindi adesso le cose sono due: o dice che Moratti ha ragione o ammette di aver detto cazzate fino ad oggi con la sua classifica al netto.
Film tutto suo perchè Moratti non ha assolutamente sostenuto quello che ha voluto capire lui.
Moratti non ha detto che gli altri sono avanti perchè noi abbiamo infortuni. Gli altri, non li ha proprio considerati.
Non gli è stato chiesto come recupererà lo svantaggio da chi lo precede in classifica o perchè gli altri sono più avanti.
Gli è stato chiesto cosa facesse la differenza fra quest’Inter e quella dell’anno scorso e lui ha detto l’unica cosa che potesse dire.
Fra l’altro ha sostenuto che l’Inter stia facendo un campionato dignitoso. Quindi gli altri non sono davanti perchè l’Inter stà andando male.
Ma affermare che quello di Moratti abbia voluto essere un modo per “non fare un minimo complimento all’avversario” significa essere in una malafede tale da sfociare nel grottesco.
E quindi io rido.
Autore
Si quando il calcio, non importava a nessuno….
Autore
Ah Balabam io non parlo di tifosi parlo di dirigenti. Io non sono un dirigente di nessuna squadra. Il tifoso può fare quello che vuole. Il dirigente no. Sembra quasi che l’Inter sia dietro esclusivamente per suoi demeriti e dipenda solo da lei il tornare avanti dalle parole di Moratti.
Ragazzi, senza offesa, ma questo è palesemente vero e inconfutabile! Bravo Balabam.
Autore
A proposito di storia
Link
Guardate le nostre 10 e le loro 10. Le nostre sono nettamente di una categoria superiore.
E mancano i 4 Euroderby!
Autore
Veramente ad essere in questa posizione siete voi.
O ammettete che gli infortuni valgono per TUTTI senza distinzione o Moratti stava zitto, e ammetta, che se ha vinto, è stato anche grazie agli infortuni altrui.
Balabam ma lo vedi che ti poni sempre come il maestrino che impartisce la lezione?
E rilassati, cazzo!
Ti pare normale che possiamo parlare sempre e solo bene di voi?
Te lo dico io diavolino, che problemi non ne ho: GLI INFORTUNI VALGONO PER TUTTI! MA NON DEVONO ESSERE UNA SCUSANTE!
Quando vincerete e se vincerete (perchè fino a prova contraria non avete vinto una cippa) vedrai che moratti ammetterà la vostra superiorità.
Ma magari non guardare la pagliuzza negli occhi altrui quando nel proprio occhio c’è un mulino a vento?
Autore
Non vedo che mulino a vento dovremmo avere noi…
E’ vero, sono gli interisti a sminuire le vittorie altrui …
Neanche avesse detto “A Natale li riprendiamo”. 🙄
Sembra a te. Perchè hai fatto del rosicare sull’Inter la tua ragione di tifo.
Ma uno che mi parla di stare “a livello per dare il colpo di reni alla fine del campionato” mi pare abbia ben chiaro che, se vincerà, non vincerà in carrozza.
Autore
Se vogliamo paragonare un buco nell’anteguerra quando l’unica competizione disponibile era il campionato (e in parte la coppa italia nata dopo) a un buco in cui il calcio è globalizzato e ci sono otto competizioni facciamolo pure. Dato che dal dopoguerra a Berlusconi, serie B a parte, per vittorie le due squadre di sono quasi equivalse..
Ma mica parlavo di VOI…
Autore
E se quel colpo di reni non fosse sufficiente per meriti di altri?
Ma quale mulino a vento?
Ma poi il problema mica è quello, è che dà la sensazione ogni volta di mettersi sul suo piedistallo d’oro e impartire alla platea la sua lezione.
Ma io lo so perché, vive nella convinzione dei milanisti gonzi, ipnotizzati o lobotomizzati come dite voi da Galliani e Mediaset…come se nessun milanista abbia detto nulla contro chi ha abbandonato la squadra in questi anni, cioè il presidente, trincerandosi dietro al fatto di essere il club più titolato al mondo. Cosa che nessuno ha fatto, ma vi piace credere.
Autore
Peraltro penso che un giorno scopriremo che in realtà non abbiamo vinto niente e Mediaset ha mandato in onda immagini di partite simulate a PES e ha taroccato gli albi d’oro su tutti i siti ufficiali di Fifa, UEFA, Figc e Leghe calcio mondiali
Autore
Il rapporto tra Ronaldinho e il Milan si è incrinato, nonostante la stima che nutre in lui il presidente Berlusconi, Galliani ha congelato l’ipotesi rinnovo.
Il brasiliano si sa, in questo Milan trova poco spazio e non parte mai titolare con Allegri che non gli dà certezze.
All’Inter servono rinforzi, a gennaio deve andare per forza sul mercato per cercare anche un attaccante.
E se fosse proprio il cugino rossonero il colpo di mercato? Questa è solo un’ipotesi, lontana dalla linea intrapresa ultimamente dalla società che è quella di puntare sui giovani.
Ma Moratti ci ha sempre stupito, e molto probabilmente, a Ronaldinho ci ha già pensato.
In fondo, non sarebbe il primo scambio tra cugini…
INTERISTAWEB
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Clima battagliero . Si sente l’aria da derby .
La “maggior” parte degli interisti è fatta così . Certe cose non le vorranno mai ammettere . E’ più forte di loro ; però dico la maggior parte non tutti .
Il bar interista ,formato da una famiglia interista che ormai frequento da una vita , vanno sempre contro a prescindere . Siamo stati ladri per il goal con il Real e non ne va mai bene una . E mai sia cerchi di tirare in ballo un episodio a favore loro ; non esiste nemmeno per l’anticamera del cervello .
Facendo la premessa che a me non paice parlare degli errori arbitrali , mi hanno chiesto del goal di Inzaghi ; e ovviamentel’unica cosa che si poteva dire era che il goal fosse in fuorigioco .
I due fratelli invece non c’è una volta che ammettono il favore arbitrale . E se per caso dovessero dire che hanno avuto un favore subito ti fanno la lista dei torti subiti .
Con loro non si scappa , son fatti così .
Ti ripeto Lpf, non era riferito a Voi in generale, ne tantomeno a te!
Però dai su, non c’è nulla di male, ma diavolino se l’è cercata! come puoi scrivere un post con quelle parole, dopo averci triturato i maroni 5 mesi con la storia che il campionato lo avreste vinto voi non fosse stato per l’infortunio di nesta e pato?
* che ammettano (dovrebbe essere) .
Ma si sa , io l’italiano lo ammazzo sempre .
Sugli infrotuni Otelma ha delle teorie bizzarre ; invece di capire che la colpa è di chi ha fatto la rosa se la prende sempre con la sfiga .
Ha detto che quando l’Inter darà il colpo di reni sarà risolutivo?
Non mi pare.
Se mi dici in cosa ho sbagliato nel contraddire l’assunto di diavolo, sono disposto a scendere dal piedistallo.
Finchè leggo certe cose è difficile pensare che sia molto diverso.
Del resto non mi pare di aver mai tentato di impartire lezioni a gente come Marcovan o Boldi.
Con qualcuno invece lo trovo molto divertente (oltre che estremamente facile).
Se voleva essere una “stoccata” non l’ho capita, o per lo meno non è andata a segno.
Si parlava della scarsa propensione degli interisti ad ammettere la legittimità delle vittorie altrui. Diavolino ti ha risposto in vece mia: si parlava di dirigenti. Non me l’invento io, è un dato di fatto: Galliani e Berlusca fanno spesso i complimenti all’Inter, Moratti e company piuttosto si fanno inchiappettare. O piangono. O lamentano complotti.
Quanto al comportamento milanista dopo tre anni da zero titoli, se sia peggio di quello interista chi lo stabilisce? Tu? Io? Non siamo le persone più super partes credo.
Autore
Esatto.
Balabam tu credi di impartirmi lezioni? Non fai altro che renderti ridicolo….
Balabam che vuoi che ti dica…non è quello che dici (cioè, non molto quello che dici) ma come lo dici.
Non mi piace questo modo di dare lezioni.
Quanto alla lobotomizzazione, è una cagata, un luogo comune come se vi dicessi piangina…se lo fossimo non avremmo fatto mai ammesso il distacco del presidente negli ultimi anni.
Però pensandoci bene…alcuni al complotto ci credevano davvero, quindi per loro piangina va più che bene…
Era più di qualcuno a credere al complotto .
concordo sulla questione in fortuni con diavolino. se l’inter invece di sostituire solo balotelli con biabiany avesse preso un centrocamposta per sopperire almeno a thiago motta, che da anni ha un casino di problemi fisici, ora non erano in questa situazione.
noi abbiamo pagato lo scorso anno per colpa della società che ha preso mancini per sostituire pato e nessuno per sostituire nesta, speriamo di non pagare quest’anno, anche se la rosa è senza dubbio migliore visto che robinho non è uno qualsiasi
buon giorno
clima teso da derby
cambio discorso
questa sera speriamo che il proprietario guardi la partita e si innamori del giovane Pastore così come in passato si era innamorato di Rui Costa e di Rivaldo . Sono il genere di giocatori che lui predilige ed è disposto per questi a fare follie
COMPLOTTO!!!!!!!!!!
mercoledì è serata gnocca per il proprietario…
non solo il mercoledi…..
gnocca tutte le sere…sembra diavolino…
Discutibile.
Posso dispiacermi per i miei modi. Non certo per i contenuti.
Del resto non è che posso stare qui ad indorare la pillola anche con igli odiati cugini.
E qui torniamo ai contenuti, fianlmente.
Sulla questione Biabiany/Balotelli ho espresso io per primo i doverosi dubbi .
Non accetto questo discorso su Thiago Motta visto che di centrocampisti ne abbiamo 6 per due posti.
Ecco, faccio un esempio.
Se quest’anno si facessero male Thiago Silva, Nesta, Papastadopulos, Bonera, Yepes e pure Onyewu …te la prenderesti con il mercato?
E comunque ripeto: Benny a uomo su Ibra e domenica saranno cazzi vostri!
Poco fa mi sono ribaltato sulla sedia dell’ufficio, i miei colleghi stanno ancora ridendo…ma cazzo posso farci io se appena apro il sito di quei disgraziati di I.Org mi ritrovo a caratteri cubitali:
Anemia, torna a casa tua, ti aspetterò dovessi odiare queste mura
A N E M I A, T O R N A A C A S A TUA,
T I A S P E T T E R O’, D O V E S S I O D I A R E Q U E S T E M U R A!
Ma chi aczzo è sto benny?
il ciccione…sancho panza.
boldi, pastore costa molto, non lo prenderemo mai…
vince il palermo
benitez? Cazzo, io stavo cercando il giocatore che potesse marcare a uomo lo zingaro …….
Post assolutamente perfetto e condivisibile in ogni riga soprattutto nelal premessa.
Lo scorso Anno Leo stava per fare lo scherzetto al Mou. Se solo non si fossero rotti Pato e Nesta sono certo avremmo vinto il campionato. Non me lo toglie nessuno dalla testa perché stavamo giocando troppo bene e l Inter era in crisi.
Stasera partitaccia. Pirlo titolare subito mi deprime…che due coglioni…per me non cresceremo mai
fai il solito errore degli interisti, e cioè pensare che lo schema sia quello dell’anno scorso con mou. in realtà benitez voleva giocare in tutt’altro modo, ma se non gli dai i giocatori che lo hai preso a fare?
E con che schema voleva giocare?
Stasera gioca Flamini? Benissimo!
Davvero??? te lo ha riferito al telefono a te personalmente???
No perchè anche i muri sanno che Benny è un cultore del 4231!
Sadyq, ma che hai? negli ultimi tempi capita sempre piu’ spesso che non cogli le sfumature dei miei concetti!
Non è che pure tu mi stai frequentando gli stessi ambientini di Lpf? 🙄
balabam, benitez ha sempre giocato col 4-3-3 classico, non a caso aveva chiesto kujt e avrebbe cambiato posizione a sneijder. ma al di là di questo, se sai che hai ungiocatore fisicamente messo male, non lasci la squadra esattamente cosi com’è, un altro mediano lo prendi.
Se mettete in campo Benitez, lo scambiano per la palla.
Appunto Lpf…
Ibra gioca con Benny e noi pareggiamo sta partita!
No, ho gia dato in quel senso: sarà la stanchezza, lavoro troppo! Non sono mica otelma che non c’ha mai da fare un cazzo!
Ah ok…però non ti addormentare, ce sta a partita stasera!
Ho il timore di dire: finalmente me la vedo …….non è che mi si brucia la tv?!
Fatti ospitare da diavolino…
sadyq, se stasera eprdiamo non guardi più il milan fino a fine stagione.
Falso.
Benitez giocava con due interni più Gerrard (o Aquilani) più avanzato . Tanto che a volte, in fase di non possesso, il suo modulo sembrava un 4-4-1-1 con il centrale che restava più avanzato a giocare dietro la punta ed i due esterni che scalavano in linea con i due centrocampisti.
Comunque il succo non è questo.
Facciamo finta che volesse giocare con il 4-3-3, arretrando Sneijder.
A questo punto ti trovi con 3 ruoli da coprire a centrocampo con i 6 di prima più altri due (Uesly e Q), fanno 8. Non mi pare male comunque.
Come ti ho chiesto prima (e non hai risposto) se si facessero male Thiago Silva, Nesta, Papastadopulos, Bonera, Yepes e Onyewu avrebbe sbagliato la società in fase di mercato?
Ci pensa gia il Milan a farmi incazzare ….
Pensi che porti merda? No dai, ho fatto l’abbonamento a scai per la prima volta, fammelo sfruttare un pochino!
Autore
Se qualcuno pensa che porti male ho fatto l’abbonamento a Sky dalla stagione 2004/05, ovvero da quando ho Sky non abbiamo ancora vinto il campionato.
balabam, e secondo te perchè critichiamo la società noi? proprio perchè se hai una cristalleria come nesta devi per forza avere un sostituto adeguato, che invece non abbiamo.
Io prima partita con SKY lo stavo gettando dalla finestra all’intervallo, era il derby vinto in rimonta…
E quell’anno, scudetto.
benitez ha SEMPRE giocato con 4-4-2(valencia) e 4-2-3-1(liverpool)…
kuyt gerrard riera dietro torres l’anno scorso…pennant gerrard zenden dietro la punta l’anno di atene…luis garcia gerrard riise dietro baros l’anno di istanbul…
Elbonito, qui non si tratta di non avere sostituti all’altezza, si tratta di avere fuori qualunque sostituto fino alla primavera.
Per questo non trovo giusto criticare la società per non aver preso un altro giocatore: cazzo, come si fa a immaginare di averne fuori contemporaneamente 5 su 6 o 6 su 8?
vabbe balabam, se a centrocampo sei in piena emergenza e poi in attacco devi mettere biabiany e coutinho titolari fissi… l’inter ha sbagliato campagna acquisti dai, diciamolo.
Pirlo ha un problemino, dentro Boateng com Flamini e Ambro. Seedorf dietro le punte.
Bene!
L’Inter ha sbagliato a non puntellare l’attacco una volta ceduto Balotelli. Su questo non ho nulla da ridire.
Il resto sono speculazioni prive di fondamento e figlie di una circostanza contingente ed imprevedibile.
Semmai non l’ha proprio fatta!
Ed è un bene! Quindi, chi se ne fotte di discutere sugli infortunati?
Autore
vuoi vedere che senza Pirlo siamo più equilibrati e vincenti
Diavolino le tue maledizioni funzionano sempre ! bravissimo
Melito tranquillo
a gennaio papà Moratti compra
dovete resistere fino a gennaio
Bel centrocampo, finalmente la palla ce la prendiamo e non aspettiamo che ce la consegnino.
Concentrati ora.
Bello il Milan di Allegri!
ragazzi che giocatore sto Ilicic , che visione di gioco e classe
da comperare subito
è il vostro momento fortunato c’è poco da dire : pirlo dovrebbe saltare il derby
eg
senza pirlo siamo più equilibrati
Ah però quanti gol in questi primi tempi 😮
eh lo so…io degli ultimi 5-6 derby ho un ricordo pessimo di pirlo..sempre tra i peggiori se non il peggiore
vabbè se il nostro 27 riesce a prendere la mano del portiere con oltre 20 metri quadrati di porta a disposizione…
Pato k.o.
Non è possibile…
Pure Inzaghi!
bella rigorazza
È costata troppo questa vittoria!
è ufficiale : siamo il nuovo milan
non puoi vincere lo scudetto se fai 3 punti con bologna brescia e lecce…
mamma il napoli
No coso, state solo tornando alla normalità ….. spero!
4 anni di successi : culo
11 partite storte : stiamo al nostro vecchio livello
siete unici
Chi ha parlato di culo?
Tu ti sei lamentato ed io ti ho detto quello che potrebbe essere e che spero, cioè il vostro ritorno ai tempi dei primi anni del decennio!
Perchè polemizzi sempre inutilmente?
IL LECCEE,LA SQUADRA DA SERIE C KAZAKA, CHE NON E’ DEGNA DI GIOCARE IN SERIE A!!!!! NOI L’ABBIAMO RULLATA 4-0 SENZA IBRA PER GIUNTA, VOI???MERDITOOOOOO PALLONE GONFIATO!!!!
Mettetevelo bene in testa, un anno di culo può capitare, ma la pacchia è finita, bentornati sulla Terra merde!
NUOVO POST ➡ ➡ ➡
sadyq ecco ti ha risposto md…
Coso, ma fino a li, nessuno aveva parlato di culo e tu, rispondevi a me!