https://i2.wp.com/image.excite.it/calcio/foto/Real-Madrid--Milan-23/44-real-madrid-vs-milan-044.jpg?resize=230%2C154Pato c’è.

Partirà dalla panchina, ma c’è.

Il nostro giocatore chiave, insieme a Ronaldinho i due migliori del campionato di serie A è tornato.

Probabilmente sarà in campo martedì. Ha già scritto la storia del Milan e del calcio Europeo con quella doppietta a Madrid. Chissà che contro il Manchester non possa fare lo stesso. Da Manchester buone notizie: si è infortunato Giggs. Non sarà C. Ronaldo ma in caso di vittoria nostra qualcuno ce lo farà diventare.

Ma passiamo alla partita di stasera. Ampio turnover. Era già scritto e così sarà. L’Udinese è una delle nostre bestie nere. Fu l’unica a batterci in campionato l’anno dello scudetto (escludendo la sconfitta-fuffa alla penultima giornata contro la Reggina quando avevamo già vinto il titolo) e a imporci il pari ad Udine al ritorno. Nel 2006/07 arrivò addirittura una sconfitta casalinga per 3-2, era l’ultima di Costacurta, ma si giocava a 3 giorni da Atene e a giochi già fatti. L’anno scorso invece, ad Udine, fu la partita che consegnò lo scudetto ai Piangina e sempre quest anno ad Udine abbiamo lasciato tre punti, mentre qui ci si è giocati la coppa Italia.

Confermato Ronaldinho, che sta sempre più tornando ad alti livelli. Evidentemente qualcuno lo teme, visto il continuo sminuimento dello straordinario campionato disputato sinora e il massacro mediatico a cui è stato sottoposto. Là davanti giocherà Klaas-Jan dal primo minuto. Mi sa tanto di ultima spiaggia per lui, ed è un peccato perché è uno di quei giocatori in cui credo tantissimo. Difesa confermata Nesta – Thiago Silva. Non mi era dispiaciuto Bonera contro il Bologna ma avere in campo il miglior difensore centrale al mondo e il nuovo potenziale numero 1 è un’altra cosa. Bocciatura per Seedorf. Finalmente, direi. Leonardo ha capito che l’Olandese in campo non si può vedere.

Capitolo Piangina: Domenica sera gara tutta da ridere. Il derby dei Piangina. Ho già sentito interisti lamentarsi della designazione di Rosetti come uomo mandato da Galliani per far rimontare il Milan per buttare sulle motivazioni extracalcistiche una eventuale sconfitta al San Paolo (non è nel DNA interista ammettere la superiorità dell’avversario). Mi chiedo se lo fosse anche al derby di AdriMano. Evidentemente in questo vittimismo loro ci sguazzano, gli piace credere di essere più forti dell’arbitro. Come ha detto Maurizio Mosca c’è un preciso fatto che manda all’aria tutte le lamentele e i sospetti di cui il vertice nerazzurro accusa i presunti e anonimi nemici: l’Inter vince in Italia, dove è convinta di essere bersagliata dai complotti, invece perde in Europa, dove tutto dovrebbe essere regolare… Di una cosa sono sicuro: domenica sera chi perderà sarà solo per colpa dell’arbitro.

A proposito di complotti torniamo al derby, ricordate i deferimenti a Mourinho e Oriali? Notizia di ieri, lo Special One ha chiesto il patteggiamento… ha proprio ragione si sente Interista fino in fondo visto che dai tempi di Recoba la moda è quella. Ma la chicca arriva da Paolillo: l’Inter non ha mai parlato di condizionamenti, neanche prima del derby. “C’è stato un fraintendimento, i condizionamenti li abbiamo sempre esclusi e continuiamo a escluderli“. Ah la coerenza… ma l’anno scorso Ibrahimovich per Mourinho non era nettamente il più forte giocatore del mondo?

Concludo con una notizia dal mondo: Donadoni probabilmente sarà il nuovo ct della nazionale Israeliana. Ma Silvio non aveva detto che l’Italia è amica di Israele??

Posted by Diavolo1990

Amministratore, co-fondatore e capo-redattore del sito dalla sua fondazione.

98 Comments

  1. milannews da titolare Becks al posto di mancini …io con la champions in vista, farei giocare Mancini visto che in champions non è schierabile …

  2. questa formazione non mi dispiace….giustissimo far giocare mancini, favalli sulla sinistra non farà danni….
    huntelaar ormai non mi dà fiducia da tempo, ma bisogna farlo giocare altrimenti rischiamo di doverlo regalare l’anno prossimo…

  3. Ma Oddo?

  4. oddo è scamparso…
    l’avrà rapito milan-lab ahahahaha

  5. Obiettivo numero 1: terminare la partita senza infortuni.

    Mansini è giusto che giochi, d’altronde mica è stato preso per far rifiatare gli altri? Quale miglior occasione? A riposo ci metterei ancora Becks, o, se non dovesse giocare nemmeno l’inglese dall’inizio con lo Utd, fuori Pirlo allora.

    Grande opportunità per Huntelaar, ma spero comunque che martedì torni Borriello.

  6. VOLIAMO EMIRATES!

  7. CAGLIARI-BARI 2-1 Matri-Jeda-Meggiorini
    CATANIA-ATALANTA 1-1 Amoruso-M.Lopez
    CHIEVO-SIENA 2-0 Pellissier-Bogdani
    JUVENTUS-GENOA 2-0 Amauri-Diego
    LIVORNO-BOLOGNA 1-1 Di Vaio-Danilevicius
    MILAN-UDINESE 2-1 Di Natale-Ronaldinho-Inzaghi
    NAPOLI-INTER 0-2 Milito-Balotelli
    PARMA-LAZIO 1-1 Biabiany-Floccari
    ROMA-PALERMO 1-1 Vucinic-Cavani
    SAMPDORIA-FIORENTINA 1-2 Gilardino-Vargas-Pazzini

  8. Pato ha scritto la storia dell’Europa???? Ah ah ah ah ah…questa mi fa ridere troppo dai 😀
    Nesta il più forte centrale del mondo e thiago Silva il potenziale numero 1???? Mi sorprende che non hai scritto di Abate miglior laterale del mondo, Ambrosini miglior centrocampista del mondo, Dida miglior portiere del mondo, ecc. ecc. 😀
    Scommettiamo che perdete andata e ritorno contro il Manchester? 😀

  9. e se si perderà si uscirà a testa alta, mica usciremo con il Villareal come dei pezzenti 🙂

  10. Caro forzaneroblu quando fai una doppietta nel derby d’Europa hai scritto la storia…

  11. Buongiorno Popolo Rossonero

    informazioni pratiche sul gioco dei pronostici: nella colonna di sinistra, al riquadro “Pagine”, “forum della redazione”, noterete che è inserito il topic del gioco.
    Lì, metterò sempre le partite da pronosticare e le classifiche, quindi chi vuole giocare vada a dare un’occhiata.
    Solo per questa volta riporto qui le partite, pregandovi di utilizzare lo stesso ordine. Mi facilita il compito di elaborazione dati. Grazie.
    MILAN – UDINESE
    SAMPDORIA – FIORENTINA
    ROMA – PALERMO
    JUVENTUS – GENOA
    NAPOLI – INTER
    CHIEVO – SIENA
    PARMA – LAZIO
    CAGLIARI – BARI
    CATANIA – ATALANTA
    LIVORNO – BOLOGNA

    Presto, spero proprio, tornerò con più tempo per scrivere.
    Forza Milan, sémper

  12. forzaberoblu NESTA è IL DIEFNSORE CENTRALE PIù FORTE DEL MONDO… scommettiamo che voi fate figure di merda sia a milano che a londra???

  13. è nettamente più forte Lucio … come si tuffa per terra lui, manco Rosolino alle olimpiadi ..

  14. Pato finora non ha fatto nulla di eclatante in Europa. La doppietta di Madrid ha segnato la storia di quella partita e forse della qualificazione agli ottavi. Niente di più. Vedremo, di tempo davanti ne ha, certe pompose etichette è meglio affibbiarle a fine carriera.

    Nesta non sarà il centrale più forte del mondo ma insomma… ci va molto vicino. Inoltre lui sì che ha scritto la storia del calcio europeo. Ha vinto da protagonista tante CL quante ne ha vinte l’intera società Inter.

    Silva è fortissimo. Potenziale numero uno non significa che lo diventerà, ma che ha i numeri per diventarlo.

  15. X quanto riguarda Pato con la doppietta al Real ha fatto una grandissima cosa, ke verrà ricordata, ma x scrivere la storia ancora troppo deve fare, ha solo 20 anni….
    Su Nesta sono d’accordo ke se sta bene fisicamente è il difensore più forte in assoluto, Thiago Silva è giovane e molto bravo ha grandi potenzialità vedremo, cmq ha tutto per poter diventare tra i migliori del mondo.
    Sonono convinto anch’io ke con il Manchester usciamo sia xkè loro stanno attraversando un bel momento sia xkè il milan al contrario nn lo sta facendo….speriamo solo ke se usciamo lo facciamo a testa alta e dando il massimo e allora nn avremmo niente da rimproverarci.
    Non lo dico x scaramanzia ma credo ke l’inter contro il chelsea passi…sia xkè secondo me l’inter è leggermente superiore al chelsea sia xkè adesso è in uno stato di forma migliore rispetto a loro e sia xkè tra le grandi d’europa ke poteva affrontare è quella ke x caratteristiche va meglio all’inter, xkè è una squadra fisica come loro….avrebbe avuto piu difficoltà con squadre piu tecniche secondo me! cmq vedremo!

  16. ANSA – Lucio avvistato con una ragazza del suo stesso sport: Tania Cagnotto

  17. Vedo con piacere che qualcuno di voi è più obiettivo 🙂
    Comunque assodato che Pato non ha scritto neanche una virgola della storia d’Europa (ah diavolo1990, hai una visione del calcio completamente accecata dal tuo tifo), sono più o meno d’accordo con diavolo1899 tranne su Nesta: per carità, lo ritengo tra i migliori ma non assolutamente il numero 1 tra i centrali di difesa.
    Per quanto riguarda le figure di merda in Europa, le ultime le avete fatte voi (Zurigo e Marsiglia di quest’anno, non del 1993), e in quelle occasioni giocava anche quello che ha scritto la storia dell’Europa…vero diavolo1990? 😀

  18. dici a diavolo di essere obiettivo…e allora devi esserlo anke te … abbiam perso collo Zurigo? mbè, abbiam vinto a madrid e a marsiglia (per non parlare dello scippo casalingo contro il real) … e ci siam qualificati, voi, avete preso schiaffi col villareal … finendo la partita a calci e a pugni (ovviamente c’era il complotto) … x non parlare dell’eliminazione col rosenborg ahahahah … porelli …

  19. Su Pato: sono il primo a dire che deve crescere, ma non dimentichiamo che quest’anno è praticamente la prima esperienza in Champions…che vogliamo di più?

    Nesta è sicuramente tra i 3 centrali più forti al mondo, Silva tra i primi 10. Da questo punto di vista abbiamo ben poco da invidiare ad altri.

    Ghost, ho lasciato i pronostici nel forum 😉

  20. figure di merda a Marsiglia?? vedi che abbiamo vinto li eh….ahahahahaahah ti arrampichi sugli specchie fai figure di merda ogni volta….

  21. Pìù forte o meno forte? Ha fatto la storia o no? Laciamoli dire, che noi la nostra storia l’abbiamo costruita ed è ben salda con 7 ( SETTE ) Champions! Devono allungare un po’ il collo per scorgerci lassù!

  22. Fabregas
    Fare 4 punti su 6 col Marsiglia è una figura di Merda.
    Farne 4 su 6 con la Dinamo è una impresa eroica.
    Strappare punti (unica squadra in tutta la stagione) a Madrid non conta nulla.

  23. che poi figura di merda con lo zurigo ma siamo passati lo stesso mentre voi le vostre figure di merda le avete fatte complete….

    io non dimentichero mai un giocatore che mi ha fato ridere per una mezz’oretta tale DIOGO RINCON….

  24. MILAN – UDINESE 3-1
    SAMPDORIA – FIORENTINA 1-1
    ROMA – PALERMO 2-2
    JUVENTUS – GENOA 1-0
    NAPOLI – INTER 0-0
    CHIEVO – SIENA 2-1
    PARMA – LAZIO 2-0
    CAGLIARI – BARI 2-1
    CATANIA – ATALANTA 0-1
    LIVORNO – BOLOGNA 1-1

  25. quando si parla di pato penso che ci si dimentica troppo spesso che è ancora giovanissimo…. l’unica cosa che si può dire per adesso è che è il calciatore più forte della sua età. scusate se è poco….

    trovatemi un ventenne che ha fatto i gol che ha fatto lui in serie A e che realizza una doppietta a madrid…

  26. elby, ma l’hai letto il commento di Ghost??? 😉
    D’ora in poi i pronostici vanno lasciati nell’apposito spazio: Pagine (colonna sx)->forum della redazione->gioco dei pronostici

    Anche se in effetti ora mi sorge il dubbio che chi non è redattore non possa entrare nel forum. Diavolino?

  27. no dovrebbe essere aperta a tutti la sezione pronostici e preclusa solo quella della redazione

  28. Il Milan nella fase a gironi ha fatto una buonissima figura, l’Inter – tenuto conto che è più forte – l’ha fatta un pò meno buona. Ma l’importante era l’accesso agli ottavi, entrambe l’hanno centrato ergo l’unica che ha fatto una figura di merda in Europa è stata semmai la Juve. Finora.

    Vedremo in seguito. Di certo c’è che la tradizione, quanto a figure di merda europee, è tutta interista.

  29. Ok, quindi per il gioco dei pronostici andate su:

    Pagine->forum della redazione->gioco dei pronostici.

  30. fabregas, a parte che la partita a Marsiglia l’avete rubata (gol in fuorigioco) io comunque intendevo la partita di ritorno quando a San Siro siete stati dominati dal Marsiglia (non dal Barcellona) e solo i pali e le traverse vi hanno graziati. Con lo Zurigo (quante coppe dei campioni ha lo zurigo???) poi è evidente la figura di merda, ed è recentissima…la più recente di tutte. 😀
    Per rispondere a Pelacchione poi, basta solo ricordare una data… 20 marzo 1993 (http://www.postadelgufo.it/numismatica/medagliedimenticate1991.html)… quella figura di merda è superiore a tutte nella storia del calcio (mille volte più dei pugni e degli schiaffi di Valencia e non di Villareal)…fabregas, in quella occasione siete stati anche eliminati, quindi figura di merda completissima 😀

  31. Contano i pali del Marsiglia con noi e non quelli nostri con lo Zurigo…
    Col marsiglia l’andata compensa il ritorno.
    La figura di merda superiore a tutte è stata quella di chiedere la ripetizione di una partita persa 8-1.

  32. l’Inter – tenuto conto che è più forte – l’ha fatta un pò meno buona.

    Oh!!! Non dimentichiamocela questa cosa, loro sono più forti.
    Un secondo posto per noi in campionato è oro, per loro dovrebbe essere un fallimento.
    Il giudizio sulla nostra e sulla loro stagione quest’anno non può trascurare questo gap.

  33. Forzanero*** fai il bravo, lo sai benissimo che non ti conviene fare il gioco di “chi ce l’ha più duro” in Europa dai.
    O ti devo ricordare di come fate passare le vittorie con Panathinaikos, Anorthosis o Dinamo?

    A meno che tu non mi venga a dire che la Champions del 2007 è stata vinta per il famoso vuoto normativo, quella del 2003 ai rigori e che a campi invertiti in semifinale blabla blabla.
    E magari non vale anche quella del ’94, o quella a Barcellona per chissà quale motivo.

  34. forzaneroblu ti giuro sei spettacolare ahaahahahahaahsuahuahsuahaushauhu dai tutti insieme ricordiamo la formazione della grande INTER sarti, burnich, facchetti… ricordate quella da quando siete nati e per di più erano anche dopati… ahahahahahahahahahaha

  35. puoquoi le milan est in champions league???

  36. Eccheppalle con “avete rubato…”

    Ma li fanno tutti con lo stampino?

    A meno che… non si tratti sempre della stessa persona…

  37. Non so se Nesta sia il centrale numero 1 al mondo ma se non lo è sta certamente nei primi tre perché fa fare un salto di qualità all’intero reparto e cambia il modo di giocare di una squadra. E’ sempre stato così da quando è arrivato da noi ed ha potuto giocare. Dal vivo è il giocatore che in assoluto mi ha più impressionato.

    Thiago Silva? Non vedo tanti della sua età migliori di lui in quel ruolo, lo dico sinceramente. In Serie A no di certo, nella Liga neanche, nella Premier League nemmeno. E lasciando perdere i pari età con quale altro centrale lo scambiereste uno completo come lui? Pepe? Albiol? Piquè? Skrtel? Gallas? K.Toure? Vidic? Ferdinand? Carragher? Alex? Carvalho? Terry? Con chi? Francamente io mi tengo la nostra coppia di centrali.

    Pato non avrà ancora fatto la storia in Europa ma intanto a 20 anni ha siglato la prima vittoria del Milan al Bernabeu cosa non riuscita a Van Basten per esempio.

  38. No, questo è un altro, però la simpatia, è la solita!

  39. non a caso sono definiti per natura INTER…DETTI… poi c’è chi si salva ma sono rarissimi….

  40. poi anche questo continuo rinfacciarci il nostro passato lo trovo francamente stucchevole e patetico. Noi non ci vergognamo di niente, nè della B nè di Marsiglia ’91, non rinneghiamo niente della nostra storia perché poi ci siamo sempre alzati e soprattutto perché riconosciamo quando la nostra proprietà o i nostri dirigenti hanno commesso errori gravi, nello stesso decennio siamo stati in B e poi abbiamo vinto la Coppa dei Campioni. C’è stata Marsiglia e dopo 3 anni Milan-Barcelona 4 a 0 ad Atene, noi siamo questi, alti e bassi, non siamo lo studente col 6 o il 7 fisso, noi passiamo dal 4 al 9 quando vogliamo, questo dice la nostra storia. Siamo quelli che il 9 lo possono anche prendere quando nessuno se l’aspetta.

  41. Uè, Milan-Barcellona 4-0 è da 10 con lode! Sono diventato Milanista guardando e riguardando la videocassetta di quella partita 🙂

    Comunque si tratta di un soggetto nuovo, anche se le opinioni sono quelle che tira fuori il 90% di loro. Il suo compare di ieri era meno monotono, ma che ci vuoi fare…

  42. Non siamo quelli di cento anni di mediocrità assoluta!

  43. adamos miglior paragone non poteva esserci 😉

  44. Lpf, non dimenticherò mai quel 18 maggio 1994, potrei ridescrivere tutti quei momenti ancora adesso, quella telecronaca di Pizzul, quella partita del Genio, quella difesa rabberciata sulla carta che annulla Romario e Stoitchkov, la partita di Boban sulla destra e di Donadoni sulla sinistra, la doppietta di “Vai Massaro!”, la faccia di Cruijff, il gol di Desailly,…

  45. cazzo rosico perchè non l’ho vista…. 😉

  46. No, per carità, non descrivere nulla altrimenti io e Fabregas altro che rosciare per non averla vista..! 😉
    Immagino, dev’essere stata una cosa incredibile…

  47. Cruijff era il mio idolo prima di van basten.

    Ma quel giorno l’ho spernacchiato ben bene. Aveva rilasciato dichiarazioni indecenti e antisportive, degne più di un interista che di un allenatore del grande Barca (che adoro).

    La sua faccia inebetita mentre incassava reti su reti non la scorderò mai. E non scorderò mai neppure il grande Capello, che non sorrise neppure sul 4 a 0, anzi, cacciò via coloro che dalla panca gli si avvicinavano per complimentarsi. Impagabile.

  48. eheheh, ma avete la fortuna di esservi rifatti con gli interessi nella coppa fregata ai gobbi, quella è impareggiabile secondo me! dopo un doppio derby poi! con Lippi rosicante che va negli spogliatoi a dire che in campionato stiamo dietro di svariati punti… e chissene……

    cmq è stata veramente una cosa incredibile quella partita di Atene col Barcelona..ho un altro ricordo più lontano ma ero veramente piccolo legato a Milan-Real Madrid 5 a 0, mi ricordo bene il tiro di Ancelotti che dà il là alla goleada..anche la finale con lo Steaua ricordo abbastanza ma la partita con il Barcelona è stata veramente qualcosa di pazzesco..DA MILAN.

  49. Sulla finale con lo Steaua ho raccolto il racconto del padre di un mio amico che era a Barcellona e mi ha detto che c’erano le transenne che traballavano da tanto che saltavano.

    Di quella col Barça rivedevo le cassette praticamente ogni volta che andavo a casa di mio nonno. E mi sono state raccontate le stesse cose dette da Marcovan. Crujiff, Capello soprattutto.

    Di quella con la Juve posso dire che anche oggi quando riguardo gli occhi di Sheva prima del rigore sento lo stomaco che si attorciglia dalla tensione.

    E beh, c’è chi può…

  50. beh la finale di Manchster sarà indimenticambile 1 perchè è stata la mia prima champions 2 perchè abbiam battuto prima inter e poi juve 3 perc hè veder rosicare juventini e interisti insieme è bellissimo!!

  51. Per chi ha vissuto gli anni 70 e 80, con tutte le peripezie del Milan, la partita indimenticabile è stata la finale con lo Steaua!
    Tutte sono bellissime, ma arrivare a quel punto, era solo un sogno!

  52. Aggiungiamoci anche la delusione di Instabul dai…
    All’inizio cambiavo canale appena vedeve le immagini, ora va meglio, a parte “il complesso” della doppia parata di Dudek ai supplementari su Sheva, che manco lui sa come cazzo ha fatto.

  53. Lapaurafa80 ha scritto:
    “Comunque si tratta di un soggetto nuovo, anche se le opinioni sono quelle che tira fuori il 90% di loro. Il suo compare di ieri era meno monotono, ma che ci vuoi fare…”

    LPF ricordati che ti leggo 🙂 🙂 🙂

  54. dopo il primo tempo col Liverpool ad Istanbul nel 2005 già sfottevo gli amici di fede diversa, ero a Padova e la seguimmo a casa di un amico con una compagnia mista e ben nutrita di gufi..

    ho fatto la figura di merda più grande della mia storia rossonera quella sera.. ma abbiamo giocato una partita pazzesca tranne 6 minuti..

    vi assicuro però che alla rete di testa di Gerrard già odoravo il 3 a 3.. non so perché ma mi sembrava inevitabile..

    ai rigori siamo andati già sconfitti, i nostri erano come noi tifosi: INCREDULI

    averli battuti due anni dopo di nuovo in finale NON HA PREZZO..sinceramente era qualcosa che sognavamo tutti noi dopo quella partita di Istanbul..

  55. Adamos, mica sei l’unico ad aver fatto una figura di merda! Mio fratello mi disse “dai andiamo in Duomo che sennò poi c’è traffico”, io, senza motivo perchè non immaginavo, gli ho risposto “ma cazzo, aspetta che ci sono ancora 45 minuti, non si sa mai”. Però non avrei mai creduto…

    Fatto sta che due anni dopo, in Duomo ci sono andato eccome 😛

    Milito, sempre più inquietante 😉

  56. From Pellegatti: Mansini-Huntelaar-Ronaldinho in avanti. Favalli a sinistra con la possibilità che ci giochi pure col Manchester perchè le condizioni di Antonini preoccupano.

    Allegriaaaa!

  57. Assolutamente daccordo con tutti voi, in Europa la vostra squadra ha dimostrato di essere nettamente superiore alla mia, in passato! Nulla da dire, la Storia è dalla vostra parte. E la Invidio.

    Non c’è nulla di male nel dirlo, così come non c’è nulla di male nell’ammettere chel’Inter degli ultimi anni è superiore al Milan, in campionato di sicuro, in Europa vedremo, ma la mia impressione è che la famigerata mentalità europea del milan non potrà nulla a cospetto dei macroscopici errori che la vostra dirigenza ha compiuto e sta compiendo, e che probabilmente vi porterà pian piano ai margini di ogni competizione!

    Detto questo, Buona serata Ragazzi….

  58. Sappiamo di essere superiori in Europa, però sentirlo ammetterlo una volta tanto, fa piacere. Confermo quello che ho detto prima su di te 😉

    ma la mia impressione è che la famigerata mentalità europea del milan non potrà nulla a cospetto dei macroscopici errori che la vostra dirigenza ha compiuto e sta compiendo

    Concordo. Anche perchè non credo al DNA Champions, semplicemente se abbiamo ottenuto certi risultati era perchè eravamo abbastanza forti e avevamo elementi decisivi come Maldini, (quel) Pirlo, Seedorf, Kakà, Pippo, Ancelotti

  59. Lpf, davvero ha paventato Favalli a sinistra contro il Manchester United? Ma che ci mettano Bonera piuttosto!!!

    Milito, l’Inter è più forte del Milan, sei gol a zero in due partite, zitti e portiamo a casa. Poi dovrei cominciare a contare e sommare i punti di distacco in Serie A negli ultimi anni, insomma i numeri parlano da soli senza necessità di aggiungere altro.

  60. Adamos,
    purtroppo sì.

    Su Antonini è stato piuttosto pessimista, su Borriello non si è espresso.
    Mah, meglio entrare già ora nell’ottica di Favalli titolare, che finisce che Antonini starà fuori due mesi. (Ma Zambrotta dov’è finito?)

  61. devo dire la verità l’unica volta che ho pianto per il pallone è stato a Istambul mio padre interista che esultava a ogni rigore e io che al rigore finale di sheva spensi la tv, indimenticabile purtroppo….

    per quanto rigarda Milito beh almeno io ho semrpe ammesso la superiorità dell’inter in campionato ma prima del derby avevo una piccola speranza dettata più dal tifo che dall’oggettività… finalmente qualcuno che ammette la nostra storia però c’è… 🙂

  62. Peccato Milito, eri andato benissimo tranne la frase finale.

    Tutto può cambiare in un amen. Ricordo il mio primo scudetto, una gioia immensa poi puff! Due anni dopo mi sono dovuto sorbire il campionato di B e sono stato costretto a ripetere l’eperienza di lì a poco.

    Anche i gobbi fino a maggio 2006 ridevano, si sentivano invincibili, si credevano eterni, ci chiamavano Bilanisti. Poi hanno dovuto piantarla improvvisamente di chiamarci così…

    Goditi il tuo momento, che al nostro futuro pensiamo noi..

  63. LpF favalli no dimmi che non è vero!!!

  64. comunque dimenticavo il mio primo scudetto quello di Zac avevo solo 9 anni ma ricordo benissimo il gol di guly con il perugia e la paratona di Abbiati… 🙂

  65. Fantastico, ci presentiamo a Milan-Manchester United con solo Abate in pratica di decente da poter schierare come terzino (Jankulovski evito di considerarlo), che poi ha ancora da imparare non poco in quel ruolo. E magari senza Borriello che per noi è fondamentale.

    Io non ho più tempo per seguire bene il calcio inglese, mi sapete dire come gioca ultimamente lo United?

  66. Stanno bene, anche se mercoledì hanno pareggiato (ma non li ho visti).
    Rooney è in gran forma, sta segnando a raffica, ma in generale stanno molto meglio rispetto al momento del sorteggio. In pratica la situazione si è ribaltata. Giocano veloce e la cosa mi preoccupa.

    Mancherà Giggs, che però gioca molto meno di altri anni.
    Quindi…ho poche speranze.

  67. Qualche commento dal Red Cafè, forum dello Utd

    I really fancy us, Milan have been shite these past few weeks. And Nesta and Pato are both doubts, their 2 key players.
    I think we will win 2-0.

    I think we could knick it 0-1 but i wouldnt besurprised by a 0-0.

    We’re in very, very good nick at the moment.

    Does anybody remember Park’s performance against Milan for PSV in the semi in 2005? Was superb, PSV were horribly unlucky to go out that night. Let’s hope he can replicate that form.

    We need to attack them down the left because Abate is a woeful right-back.

    Ah I forgot they have Dida in goal. Good times. Give all the lads a shoot on sight order.

  68. LPF che non ci sia giggs a me fa piacere. l’anno scorso, soprattutto al ritorno, è stato forse il mgiliore in campo contro l’inter….uno come lui meglio che non ci sia piuttosto che il contrario….

  69. Sono ottimisti. Li capisco.

    woeful ?

    Che cacchio significa?

  70. Non lo so, ho scelto i commenti più “comprensibili”, perchè molto altri sono incomprensibili. Hanno ‘sta cazzo di mania di abbreviare qualunque cosa…

  71. quando siamo nettamente sfavoriti di solito diamo il meglio….speriamo!

  72. Le vittorie in Champions sono tutte indimenticabili. La sconfitta di Istanbul è stata incredibile, però anch’io dopo il primo tempo magistrale, non ero per niente tranquilla. Chissà perché sentivo che non era finita. E che dire della sconfitta a La Coruna dopo che in casa avevamo vinto 4 a 1?
    Ricordare le cose belle e quelle brutte e poimetter sulla bilancia.

  73. MILAN (4-3-3): Dida; Abate, Nesta, Thiago Silva, Favalli; Gattuso, Pirlo, Ambrosini; Mancini, Huntelaar, Ronaldinho.
    UDINESE (4-3-3): Handanovic; Isla, Zapata, Coda, Pasquale; Sammarco, Asamoah, Inler; Sanchez, Floro Flores, Di Natale

  74. Beh io ammetto che avete vinto tanto in europa (un pò a culo…come l’anno della finale di Manchester e l’ultima vostra champions) altre volte per bravura (come l’anno della finale contro il barcellona). Ma voi dovete ammettere che la figura di merda che avete fatto contro il Marsiglia non ha eguali nella storia…il bello è che quel dirigente è ancora e più che mai nel Milan di oggi 😀
    Adamos, altro che 4…quello è propio uno 0 spaccato 😀

  75. Io vado a vedermela fuori. Se qualche redattore ha voglia di fare un post tra stasera e domattina faccia pure. In caso contrario scrivo io domani nel primo pomeriggio.

    FORZA MILAN!

  76. MILAN: Dida; Abate, Nesta, Thiago Silva, Favalli; Gattuso, Pirlo, Ambrosini; Mancini, Huntelaar, Ronaldinho.
    UDINESE: Handanovic; Isla, Zapata, Coda, Pasquale; Sammarco, Asamoah, Inler; Sanchez, Floro Flores, Di Natale.

    Se riesco faccio un post a caldo.

  77. @Lpf, davanti Rooney gioca centrale..?

    @Forzaneroblu

    Sarà che ho poca confidenza coi voti bassi o forse che al Tito Livio sotto il 4 non andavano in genere, salvo la prof di matematica che dava anche 1, era un modo per direi “voto basso che più basso non si può”cioè figura di merda. Chiaro? Poi non se “culo” è il termine esatto per una squadra che tra il 2003 ed il 2007 vince due volte la Champions League, un’altra volta arriva in finale, una in semifinale ed una ai quarti.

  78. dai vedi che migliori forzaneroblu già che hai affermato che abbiamo vinto due campions a culo è qualcosa… pensavo che un accenno al vuoto legislativo lo facevi… vabè vado buona aprtita a tutti…

  79. Volete invece dire che le ultime 2 vostre champions sono state meritate? Meritata è quella in cui non siete stati capaci di vincere una (dico una!) delle ultime 5 partite della manifestazione (finale compresa!)? Oppure quella in cui avete incontrato le squadre nel peggior periodo (il manchester senza difesa!) o squadre che con la champions non hanno granchè da dire (gli scozzesi, che peraltro avrebbero meritato di buttarvi fuori agli ottavi…se l’arbitro avesse visto bene!). Siate obiettivi…qualche volta 😀

  80. BASTA DIDA IN PORTA, NON NE POSSO PIU.

  81. forzaneroblu ti adoro… il fatto del manchester scarso è bella ma anche quella dei pareggi..abbiamo avuto culo mentre voi eravata già fuori a piangere….

  82. cosoneroblu,
    posso accettare che spari tutte ste cagate, quando di champions non dovresti neanke parlare. ma almeno schiantatela di impartire gran lezioni di obiettività. quando saprai fare discorsi non da bimbominkia qualcuno forse accetterà i tuoi consigli. fino ad allora, te lo chiedo per favore, limitati a dire cazzate.
    (tornare su splinder?)

  83. c’è qualcuno cui rode ancora il fegato per il gol di Sheva in casa dell’Inter…ahahahah…

    adoro questa gente..chapeau all’obbiettività!

  84. Adamos hanno preferito quello senza pareggi e in 150 minuti cit. Hateley
    Che poi con l’Ajax alla quartultima partita abbiamo vinto…
    Io preferisco dire che non ne abbiamo persa nessuna. In CL più che vincere conta non perdere.
    E quell’anno avevamo già vinto tutti e 2 i gironi dopo 4 giornate PARTENDO DALLA TERZA FASCIA DI SORTEGGIO

  85. Devo dire che il richiamo all’obbiettività dopo l’insieme di stronzate contenute nel #79 è una delle cose più belle mai lette in un blog.

  86. Diavolino..

    dopo il gol di Sheva sapevamo che ci bastava pure un pari ed abbiamo agito di conseguenza, quando si è trattato di voler vincere l’abbiamo fatto comodamente nel 2005 contro gli stessi avversari ma pare che la Curva loro abbia mancato di obbiettività……

  87. NUOVO POST
    Domani approfondirà lpf

  88. Ah, sì scusate, avrei dovuto dire che nella vostra penultima champions avete dominato poichè nelle ultime 5 partite avete ottenuto 4 pareggi e una vittoria (ai quarti) maturata ben oltre il novantesimo con un gol senza il quale sareste stati eliminati ben prima delle semifinali!
    Certo che non sapete mai cosa rispondere, eh, e ve ne andate sempre su altri argomenti. Io sto parlando della vostra fortuna nelle ultime 2 vostre vittorie in champions, che c’entra l’euroderby del 2005? a questo punto potrei rispondervi dei derby degli ultimi anni sempre senza storia, ma io comunque parlavo di altro!
    Per fabregas: non è la prima volta che fraintendi completamente quello che ho effettivamente scritto. Io ho scritto che il manchester lo avete affrontato quando la loro difesa era completamente fuori causa (tra squalifiche e infortuni) non che il manchester è scarso!!!! E questa è stata anche una vostra fortuna. Così come è stata una fortuna aver incontrato agli ottavi la peggior squadra della champions, e nonostante questo l’avete battuta solo ai supplementari e anche grazie ad una svista dell’arbitro. Fortuna, capito adesso? Spero di sì…per te 😀

  89. —>Ah, sì scusate, avrei dovuto dire che nella vostra penultima champions avete dominato poichè nelle ultime 5 partite avete ottenuto 4 pareggi e una vittoria (ai quarti) maturata ben oltre il novantesimo con un gol senza il quale sareste stati eliminati ben prima delle semifinali!

    Avresti fatto migliore figura Maestro d’Obbiettività. Mi limito a notare che sembra tu non conosca il regolamento del gol che vale doppio in trasferta nelle sfide europee ad eliminazione diretta e nemmeno tu sappia che si può anche segnare oltre il novantesimo, ah già, se lo fate voi è carattere, se lo facciamo noi è culo, clap clap clap, tanto di cappello Maestro d’Obbiettività.

    Dài su, mettitela via quell’eliminazione, so che ti brucia ancora tanto ma ce la puoi fare, guardati qualche videocassetta del 1965 se la trovi in giro così provi a vivere l’emozione di vincere una Coppa dei Campioni, ti manca eh? Poi prova a pensare ad una Coppa vinta eliminando prima noi e poi battendo la Juve ai rigori, pensaci e pensa che a noi è capitata anche questa, come la chiami tu, ah sì, questa FORTUNA. E più ti contorci nel parlare di pareggi, rigori e reti oltre il novantesimo e più mi diverti e mi fai rigodere del tutto.

    Ah sulla formazione dello United nel 2007 non ricordo, ma c’era o non c’era C.Ronaldo? Mi sa che se non sento il solito refrain allora c’era…

    Ultima cosa, Maestro d’Obbiettività, ricordati che per me l’Inter non sta affatto vincendo di culo ma perché è nettamente la più forte. Quando recupera anche partite già perse lo fa perché ha carattere e forza. Culo e sfiga sono parole per perdenti che non sanno capire le cause vere di una vittoria o di una sconfitta e che non sanno accettare le vittorie degli altri e/o le sconfitte della propria squadra.

  90. adamos, forse non vuoi capirlo ma avete vinto a culo quell’anno e basta, dai. Vincere una partita nei minuti di recupero ci può pure stare, ma poi non avete vinto più fino alla finale, vincendola peraltro ai rigori. Se così non è vincere di fortuna… Puoi sostenere quello che vuoi, ma obiettivamente quella è stata una fortuna. Così come è stata una fortuna affrontare il manchester senza la sua difesa…è vero che puoi avere fenomeni in attacco, ma se non hai una buona difesa puoi perdere da chiunque, e anche questa quindi è stata una vostra fortuna (tra l’altro non avete affrontato altri squadroni fino alla finale). Quando c’è da ammettere la fortuna siete sempre gli ultimi a farlo.
    Non mi pesa affatto quell’eliminazione ora (sicuramente in quel periodo ci sono rimasto male non nego, ma ora non ne soffro minimamente…fidati), anche perchè sto godendo della superiorità attuale della squadra per cui tifo, ci mancherebbe pure che tu pensassi che vinciamo per fortuna 😀 sarebbe il colmo dai 😀

  91. —>adamos, forse non vuoi capirlo ma avete vinto a culo quell’anno e basta, dai.

    Definisci il termine “culo”. Avanti, definisci il termine “culo” e poi applica la tua eventuale definizione alle circostanze di fatto concrete che hanno portato alla vittoria della Champions League 2003 partendo dal girone con Bayern Monaco e Deportivo La Coruna, avanti, aspetto, d’ora in poi ti troverai spesso ad avere a che fare con me. Spero ti farà piacere.

    —>Vincere una partita nei minuti di recupero ci può pure stare, ma poi non avete vinto più fino alla finale, vincendola peraltro ai rigori. Se così non è vincere di fortuna…

    Quindi ad Istanbul abbiamo perso di sfiga e solo ai rigori? Guarda che se è un problema per te la regola del gol che vale doppio in trasferta o delle finali decise ai rigori devi prendertela con la Fifa o l’Uefa non con il Milan, noi abbiamo agito di conseguenza portando a casa la Coppa quando quelle regole ci sono state favorevoli e tornando a casa a mani vuote senza dire niente quando quelle stesse regole ci hanno “fregato”. Non mi ricordo il vostro Presidente, che stimo parecchio, lamentarsi per la regola del gol in trasferta nel 2003, o sbaglio?
    Poi t’assicuro, come godimento un 1 a 1 in trasferta contro di voi in una semifinale di Champions e decisivo per il passaggio in finale non ha prezzo. Non ho goduto allo stesso modo nemmeno quando la Curva Nord ha cominciato a lanciare i fumogeni nel 2005, a qualificazione già abbondantemente chiusa.

    —> Puoi sostenere quello che vuoi, ma obiettivamente quella è stata una fortuna. Così come è stata una fortuna affrontare il manchester senza la sua difesa…è vero che puoi avere fenomeni in attacco, ma se non hai una buona difesa puoi perdere da chiunque, e anche questa quindi è stata una vostra fortuna (tra l’altro non avete affrontato altri squadroni fino alla finale). Quando c’è da ammettere la fortuna siete sempre gli ultimi a farlo.

    Definisci il termine “fortuna”. Spiega cosa intendi per Manchester United senza difesa, intendi l’assenza di Ferdinand? Quindi voi avete avuto la fortuna, come dici tu, di batterci nel recente derby perché eravamo senza difesa vista l’assenza di Nesta?

    —>Non mi pesa affatto quell’eliminazione ora (sicuramente in quel periodo ci sono rimasto male non nego, ma ora non ne soffro minimamente…fidati), anche perchè sto godendo della superiorità attuale della squadra per cui tifo, ci mancherebbe pure che tu pensassi che vinciamo per fortuna

    Fai bene a godere della giusta e meritata superiorità attuale della tua squadra cerca solo di uscire dal complesso “verginità europea” da cui sarai affetto se non hai almeno una cinquantina o qualcosa più d’anni. Mi confronto spesso con persone della tua stessa fede calcistica e la maggior parte ne è già uscita ovvero mai entrata, chiedi loro come fare. Sarebbe il colmo se tu non avessi la fortuna di riuscirci, fidati.

  92. Adamos, se vuoi sapere il significato di fortuna ti consiglio wikipendia (fortuna = buona sorte).
    Ho ripetuto a voi che non sto parlando di altri anni, ma mettete sempre in mezzo il 2005, 2003, o quale altro anno! Io parlo delle vostre 2 ultime vittorie in champions league!
    Per quanto riguarda il Manchester, è vero che mancava solo Ferdinand (se non sbaglio sia all’andata che al ritorno!) ma altri elementi della difesa (Oshea ad esempio se non ricordo male) erano in dubbio perchè non al meglio della condizione, anche se poi hanno giocato ugualmente ma in mancanza di alternative valide. E’ stata una fortuna questa sì o no? Ma non l’unica in quell’anno…vedi la partita contro i blasonati scozzesi!
    Se poi accenni al derby dello scorso gennaio, beh noi abbiamo giocato prima in 10 e poi in 9…e vi abbiamo schiantati, evita di fare riferimento anche se in maniera ironica a quella partita. 😀
    Hai messo in mezzo Istanbul, ma dovresti sapere che se una squadra alla fine del primo tempo vince 3-0 e poi perde ai rigori, non può essere solo questione di sfortuna (anche quella, beninteso, ha influito… ma non solo quella).
    Per quanto riguarda la verginità europea, io metterei la firma a vincere ogni anno lo scudetto…soprattutto con la superiorità dimostrata in questi anni in Italia.
    Ma sai, nella vita non si sa mai…fino a 5 anni fa, uno dei luoghi comuni (insieme a “non ci sono più le mezze stagioni”, “si stava meglio quando si stava peggio”, ecc.) era che l’Inter non vince mai, e ora non smette più di vincere… almeno in Italia 😀
    Auguri per martedì 😀

  93. Va bene, nel frattempo però abbiamo già fatto altri due post eh!
    Cambiamo argomento su!

  94. Lpf, ti chiedo scusa se ho ecceduto in questa discussione con l’utente forzaneroblu dilugandola troppo.

    Permettimi solo un’ultima replica al suddetto poi ti prometto che la chiudo qui rispettando il tuo volere.

    @Forzaneroblu

    Non so perché ma sospettavo che il tuo livello si fermasse a Wikipedia. Hai mai studiato Machiavelli? Lì forse troveresti una definizione un filino più completa. La fortuna non è altro che casualità d’eventi che ti pone davanti un’opportunità, un’occasione che hai la virtù di trasformare nella forma a te più vantaggiosa oppure no. Per farti capire, perché vedo che fatichi a seguirmi dalle risposte che dai, se non sei bravo di tuo quindi virtuoso non approfitti della casualità che ti presenta l’avversario senza uno o due elementi di norma titolari. Per questo il Milan è stato bravo contro lo United, per questo l’Inter è stata brava nel recente derby. Non dissociare mai fortuna da virtù. Saper condurre un’occasione a proprio vantaggio implica conoscenza dell’altro e delle regole d’ingaggio, capacità di applicare queste conoscenze in partita e di sfruttarle nel contesto cui si è costretti, la forza e l’energia per passare dalla teoria alla pratica, aggiungerei il coraggio.
    Auguri anche a te, per domani sera.

  95. Adamos figuarati, solo che non mi sembrava il caso di proseguire con chi ritiene che le nostre Champions sono solo frutto di “sorte”, “fortuna” etcetera 😉
    E poi era rivolto più a lui, abbiamo capito qual è la sua bislacca teoria!

  96. Noi domani sera possiamo anche perdere ma non per questo staremo a zeru tituli quest’anno :-D…voi invece probabilmente (anzi, sicuramente) lo sarete… ma ormai cominciate ad abituarvi, tanto che da un paio di anni iniziate la stagione cercando solo di arrivare secondi in campionato (questo lo avete scritto tutti, che cioè non partite per vincere) 😀
    Comunque fortuna è culo e nelle ultime 2 vostre vittorie (capito paura80? Non ho detto tutte, ma le ultime 2 vostre vittorie!!!) non eravate di certo i più forti. Noi, nel derby (e non solo in quello) ci siamo dimostrati nettamente più forti di voi e infatti la partita l’abbiamo dominata con 2 gol e 2 pali pur giocando in evidente inferiorità numerica. Non paragonare le 2 vittorie, perchè non hanno nulla in comune 😀
    P.S.: Siccome siamo su internet, la più diffusa enciclopedia virtuale è wikipendia…forse tu sei di un livello così alto che internet lo utilizzi solo per chattare o per scrivere qui e non sei mai andato su wikipendia? Scusami, ma qui la risata non può proprio mancare 😀

  97. Senti caro, l’hai già detto più e più volte quello che pensi riguardo alle nostre ultime due Champions. E dato che si tratta di opinioni che noi tutti riteniamo quantomeno “strane”, leggerle a oltranza crea un certo fastidio. Hai detto quello che pensi, ti abbiamo risposto, fine.

    Nel frattempo ti chiedo, se proprio vuoi commentare, di farlo nel post più recente. E magari di evitare argomenti del tipo “arbitri” e “fortuna” e di parlare di qualcosa di più costruttivo. Altrimenti quella è la porta, se non ti sta bene puoi anche andartene.

    Occhio che qui siamo buoni, ma non scemi. Parliamo con gli interisti ma non accettiamo nè lezioni nè provocazione nè, ovviamente, opinioni senza senso. Se ci stanchiamo, cosa possibilissima davanti a certe “argomentazioni” possiamo cancellare i commenti.

    E’ un avviso. Vuoi parlare di calcio con noi? Bene. Vuoi venire qui per dire che il Milan è favorito (sulla base di NULLA), che tu quello che ci riguarda è merda e altre stronzate? Puoi andare altrove a farlo.

  98. Forzaneroblu
    Che il derby per voi sia la partita dell’anno è risaputo. Per noi è una delle altre 38 di campionato. Le partite dell’anno sono quelle con la musichetta prima. E nonostante questo i derby più importanti della storia li abbiamo vinti noi.
    Lo scudetto non è un paracadute in caso di eliminazione in Champions. E la logica degli zeru tituli è sbagliata. Meglio una champions e zeru tituli che ad esempio 2 coppe Italia consecutive…

Comments are closed.