Dei Sette Vizi Capitali, l’Orgoglio è il peggiore. Rabbia, Avarizia, Invidia, Lussuria, Accidia, Gola – riguardano il rapporto degli uomini tra di loro e con il resto del mondo.
L’Orgoglio, invece, è assoluto. È la rappresentazione della relazione soggettiva che una persona intrattiene con se stessa. Quindi, tra tutti, è il più mortale.
L’Orgoglio non ha bisogno di un oggetto di cui essere orgogliosi. È narcisismo portato all’estremo.
L’Orgoglio è del cervello, non del cuore.
L’Orgoglio è forse la forza dei pazzi.
L’Orgoglio è la voglia di decidere da soli quando su di te incombe una monetina. E allora, Azzurri, ricordatevi chi siete: fuori l’Orgoglio.
DALL’ELLIS PARK DI JOHANNESBURG ITALIA-SLOVACCHIA: convinceteci o andate a casa!

https://i0.wp.com/www.apcom.net/bin/content_3/TopNews/imgs/C_3_TopNews_91209_foto.jpg?resize=411%2C274Ci siamo. Alle 16.00 in punto, come al solito, come sempre, tutta l’Italia si fermerà per l’ultima, decisiva, partita della nazionale. Ci si aspettava. E’ cominciata già ieri questa partita, con la conferenza stampa di Marcello Lippi. “Quello che vogliamo arriverà“, ha dichiarato il CT. Ma non ci sono alternative. O arriva oggi, o si va a casa. E se quattro anni fa si tornava tra gli applausi, questa volta saranno solamente pomodori e uova marce. L’Italia ha sempre superato il girone eliminatorio dal 1974. Uscire con questo girone, dichiarato da tutti il più facile del mondiale, sarebbe un fallimento completo. Il nostro destino è ancora in mano a noi. Battendo la Slovacchia siamo qualificati con qualsiasi risultato. Possiamo passare anche pareggiando se la Nuova Zelanda perde, o pareggia segnando meno gol di noi. In caso di pareggio con lo stesso numero di gol, sarà la monetina, alle 19.00 al Soccer City a decidere chi passerà il turno. Una fine che sarebbe quasi comica, per non dire di peggio.

FORMAZIONI – La buona notizia è che il Gila dovrebbe partire dalla panchina. Fossi in Lippi un SMS di scuse a Borriello per avergli preferito tale giocatore glielo invierei. Le chiavi dell’attacco saranno affidate a Iaquinta e Di Natale oppure Quagliarella. Bocciato ancora Pazzini, presente ancora Cannavaro. Se siamo in questa situazione il 50% del (de)merito è anche suo. Bocciato invece Marchisio: a centrocampo saranno Gattuso, De Rossi e Montolivo. Pirlo non dovrebbe farcela. Peccato, perché il suo apporto potrebbe essere decisivo. In casa Slovacca da tenere d’occhio principalmente Skrtel e Hamsik. Per il resto squadra onesta, che non può e non deve impensierirci. Obiettivo vincere, possibilmente largo, sperando in buone notizie da Polokwane. Già perché ci sarebbe la possibilità remota di andare a vincere il girone, in caso di non vittoria del Paraguay e ripartire poi nella fase ad eliminazione diretta come se non fosse successo nulla.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SLOVACCHIA-ITALIA:

Mondiali Sud Africa 2010: il giorno di Slovacchia-Italia  (diretta Rai1 e Sky)SLOVACCHIA (4-5-1):
1 Mucha, 22 Petras, 3 Skrtel, 16 Durica, 2 Pekarik, 7 Weiss, 20 Kopunek, 17 Hamsik, 6 Strba, 9 Sestak, 11 Vittek. (12 Pernis e 23 Kuciak portieri, 5 Zabavnik, 4 Cech 8 Kozak, 21 Salata, 14 Jakubko, 15 Stoch, 10 Sapara, 18 Jendrisek, 13 Holosko, 19 Kucka). All. Weiss.

Mondiali Sud Africa 2010: il  giorno di Slovacchia-Italia (diretta Rai1 e Sky)ITALIA (4-3-3): 12 Marchetti, 19 Zambrotta, 5 Cannavaro, 4 Chiellini, 3 Criscito 8 Gattuso, 6 De Rossi, 22 Montolivo, 7 Pepe, 9 Iaquinta, 10 Di Natale (18 Quagliarella). (14 De Sanctis, 2 Maggio, 23 Bonucci, 13 Bocchetti, 17 Palombo, 16 Camoranesi, 21 Pirlo, 15 Marchisio, 11 Gilardino, 20 Pazzini, 18 Quagliarella o 10 Di Natale). All. Lippi.

PRECEDENTI E ARBITRO – Un solo precedente tra le due squadre: 28 Gennaio 1998, amichevole, a Catania. 3-0 per l’Italia di Cesare Maldini, con autogol di Timko e reti di Del Piero e Di matteo. Arbitra Webb, è lo stesso della finale di Champions League.

ALTRE PARTITE – Come già detto alle 16.00 a Polokwane scenderanno in campo Nuova Zelanda e Paraguay. Occasione irripetibile per i Sudamericani: con un pari si qualificano, con una vittoria vincono il girone. Questa sera invece c’è un vero e proprio sedicesimo di finale, tra Giappone e Danimarca: chi vince passa il turno. Inutile il match tra Olanda e Cameroon con gli africani già fuori. L’Olanda potrebbe anche garantirsi il primato nel girone perdendo, se il Giappone non vince con due gol di scarto. Insomma, Olanda prima nel girone. Ecco perché per continuare il nostro mondiale con successo bisogna sperare nelle buone notizie da Polokwane. E anche qui, in caso di vittoria con lo stesso numero di gol, il sorteggio sarebbe meno pesante, sarebbe solamente per il primo posto.

Diavolo1990

Posted by Diavolo1990

Amministratore, co-fondatore e capo-redattore del sito dalla sua fondazione.

63 Comments

  1. sarà la monetina

    Mmmmhhh se non mi sbaglio per i sorteggi non si usa più la monetina ma i bussolotti, cambia poco comunque. Non succederà niente di simile, almeno si spera.

    Comunque oggi vinciamo sicuramente, ho pochi dubbi. E se agli ottavi dovesse esserci Italia-Olanda passiamo noi.

  2. Diavolo1990

    Comunque oggi vinciamo sicuramente, ho pochi dubbi. E se agli ottavi dovesse esserci Italia-Olanda passiamo noi.

    Massimo Mauro ha parlato.

  3. Ehm…….non per fare il mister precisetti…..ma l’orgoglio non è uno dei sette peccati capitali…….
    Ti sei confuso con la SUPERBIA….L’orgoglio è un pregio!!!!
    Superbia e orgoglio sono due cose diverse….ma vabbè dai,fa lo stesso,basta che vinciamo!

    😀

  4. Diavolino, fai informazione anche sui vizi capitali… 😕

    E Alex fino a l’altro ieri diceva che uscivamo. Vallo a capire…

  5. Diavolo1990

    Era una citazione celebre scopiazzata da qualche parte tizio… :mrgreen:

  6. E Alex fino a l’altro ieri diceva che uscivamo. Vallo a capire…

    Mah no più per scaramanzia, per me alla fine tutte le grandi squadre passano, poi vediamo. L’importante è che metta in campo una squadra molto diversa da quella della Nuova Zelanda, poi non penso che l’Italia possa sbagliare una partita così anche se non si sa mai.

    Massimo Mauro ha parlato.

    Beh tu visti i precedenti è meglio che non parli proprio 😛

  7. Era una citazione celebre scopiazzata da qualche parte tizio… :mrgreen:

    Una delle tante boiate di Caressa insomma…

  8. davvero grande delusione la serbia…pessimo quelle 4 tra cui uscirà una semifinalista…ma questo è il mondiale…con quel gol l’usa ha cambiato un mondiale intero…sopratutto quello dell’inghilterra che si sarebbe trovata nelle condizioni dell italia nel 2006…praticamente già in semifinale….a noi toccherà l’olanda e poi eventualmente la vincente di brasile-svizzera(o spagna addirittura)…sarebbe eccessivamente ottimistico sperare nel primo posto della spagna e nell’impresa del porogallo che ci accoppierebbe con portogallo-svizzera…stiamo a vedere io dico da 4 giorni che passeremo con un pareggio e quindi con 3 punti…solito culo insomma

  9. Elbonito, su mancini, credo che il milan abbia rifiutato la militanza del giocatore per la prossima stagione, ma non possa esimersi dall’acquisto di metà cartellino, così come da accordi intercorsi a gennaio tra le due società!

  10. Sulla partita di oggi, non vorrei sembrare un uccello del malagurio, ma ho sensazioni cupe…

    Speriamo di sbagliare.

  11. Mancini se lo ripiglia il Milan ma a prestito secco, quindi senza dover sborsare un cent

  12. Diavolo1990

    Melito il termine per l’acquisto è scaduto ieri. Ora il cartellino è tutto dell’Inter. Gli accordi erano solo informali, e informalmente galliani se ne è fregato.

  13. ma comunque ce lo ripigliamo in prestito mi sa….

  14. Esatto, torna aggratis

  15. Esatto, torna aggratis

    Siete felicissimi immagino. Se volete anche Muntari basta un fischio 😆

  16. si infatti, questa volta i tuoi informatori hanno toppato melito, mi spiace. mancini, forse, tornerà di nuovo in prestito per un’altra stagione. che a me fa girare comunque le palle, ma almeno ci costa solo lo stipendio e i soldi di storari li spendiamo per altri.

    intanto i giocatori francesi sono atterrati a parigi ma si sono nascosti perchè hanno paura dei tifosi……..e sarkozy che fa? riceve henry per sentire le sue ragioni….che popolo di merda che sono, davvero mi fanno schifo!

  17. e Astori viene da noi…

    vabbe, diciamo che nel disastro totale la dirigenza (perchè il merito è solo di AG) sta facendo qualcosa di buono….

  18. Gli accordi erano solo informali, e informalmente galliani se ne è fregato.

    Beh, che classe direi! 🙄

  19. A proposito degli assist di Rui Costa:

    httpv://www.youtube.com/watch?v=nd-kenfeM5s&feature=related

  20. Io la vedo così (ma posso anche sbagliare):
    Accordo a gennaio con diritto di riscatto (obbligatorio) di metà cartellino a 3,7 mln;
    Galliani dice all’inter che se riscatta la metà del cartellino comunque ce lo rispedisce indietro;
    A questo punto Moratti dice a Galliani: “ok non darmi un euro, basta che te lo tieni!”

    Non voglio credere, infatti, che la società Milan si sia rimangiata la parola di gennaio per una cifra così ridicola.
    Credo che tutto sommato sia l’accordo piu’ conveniente per i due Club, specie alla luce delle dichiarazioni di Mancini a gennaio!

  21. Diavolo1990

    Ma questa ‘parola’ di gennaio io non l’ho mai sentita… per me è pura invenzione dei siti neroazzurri…

  22. Diavolino, al #12 hai parlato di accordo informale! 😯

  23. Beh, che classe direi! 🙄

    Eh ma nel derby dello stile vincono più di 6-0 🙄

  24. ma infatti non c’è nessun accordo come ha detto melito. era un prestito puro con un mezzo impegno informalissimo di AG di riscattare la metà del cartellino. ovviamente nel momento in cui mancini si è dimostrato un pippone il milan non lo ha riscattato. vabbe che AG ha fatto parecchie cazzate nell’ultimo periodo, ma non esageriamo ora….

    e comunque 3,7 milioni per noi sono un sacco di soldi. ci servono per astori, che al contrario di mancini è bravo e giovane.

  25. Eh ma nel derby dello stile vincono più di 6-0

    beh considerando gli ultimi derby giocati con l’inter in casa lo stile di società e dirigenza merdazzurra non si è dimostrato granchè….quindi vedete di non dare lezioni di stile agli altri!

  26. ovviamente nel momento in cui mancini si è dimostrato un pippone il milan non lo ha riscattato.

    Elbi, quello che scrivi non è coerente secondo me.

    Se mancini è agli occhi del milan un pippone, perchè il milan DOVREBBE accettarne il prestito (visto che ha un contratto pesante) adesso.

    Io la vedo così, ma ripeto, posso sbagliare, secondo me c’era un accordo (scritto, verbale, una stretta di mano, non so) che è stato ridiscusso alla luce delle prestazioni di mancini al milan nella seconda parte della stagione, del tipo:
    “mi dovresti 3.7 mln e poi dovremmo decidere dove farlo giocare, allora facciamo così, non riscattarlo ma almeno pagagli lo stipendio”

  27. Una volta che il Milan si è accorto che Mancini faceva altamente cagare si è tirato indietro dal momento che non c’era nulla di firmato evidentemente.
    Fatto sta che torna da noi, ma gratis. L’inter rinuncia a quei 3,7 mln e noi gli paghiamo l’ingaggio.

  28. Lpf…ho capito il concetto, quello che non capisco è: perchè pagare uno stipendio così tosto ad un giocatore che fa cagare?

    Voglio semplicemente chemi rispondi a questa domanda!

  29. Perchè un mezzo accordo c’era…nulla di scritto nè di vincolante, EVIDENTEMENTE.
    Un accordo sulla parola, poi si sono incontrati e hanno deciso di fare un passo indietro.

  30. ma che il riscatto della metà era obbligatorio lo dicevate voi…. che poi lo riscattiamo non cambia niente su questo riiscatto obbligatorio non ho mai creduto io…

  31. ovviamente, AG aveva il coltello dalla parte del manico e avrebbe potuto anche fregarsene, ma essendoci stato un mezzo impegno informale ha fatto un favore all’inter e gli ha detto che l’unica condizione per tenerlo sarebbe stata quella del prestito gratuito. io me ne sarei fregato e gliel’avrei lasciato tutto quel pippone, e chissenefrega degli accordi….ma si sa che AG ha questa fissa di avere buoni rapporti con tutti…..

  32. Esatto elbi, anch’io la penso così.

    C’era un accordo e per il “buon rapporo col vicinato” hanno trovato questo compromesso!

  33. Diavolo1990

    Ma siamo sicuri che ci fosse questo accordo e che non fosse pura invenzione dei siti nerazzurri per uno scatto d’orgoglio di non aver fatto un favore al Milan?

  34. Diavolo non c’è sicurezza di nulla.

    Le società in questione hanno dichiarato ufficialmente il prestito con diritto di riscatto della compartecipazione.

    Ma alla luce dello stipendio da urlo di mancini, le prestazioni mediocri nel milan e gli infortuni, non ti sembra strano che si parli di un nuovo prestito? Qualcosa sotto ci deve essere, no?

  35. Elbonito, noi non diamo nessuna lezione di stile, siete voi che volete darla e non siete nella posizione per farlo. Poi quello che è successo “negli ultimi derby con l’Inter in casa” lo sai solo tu…
    Non so chetipo di accordo ci fosse stato a gennaio, comunque, quindi non me la sento di crticare nessuno

  36. Alex nessuno sta criticando nessuno…

    Per la prima volta tutti noi, interisti e milanisti stiamo facendo considerazioni costruttive, per venire a capo di una situazione ambigua.

  37. Beh melito ma nessuno di noi sa che accordo hanno fatto o non hanno fatto le due società, non penso comunque che Galliani sia stato scorretto o abbia rotto i patti senza prima parlare con l’Inter. L’unica cosa di cui sono quasi certo è che Mancini tornerà in prestito al Milan, poi sinceramente non è che me ne freghi molto. L’unica cosa sicura è che all’Inter per uno scarsone simile non c’è posto

  38. Io non ci vedo nulla di ambiguo.
    L’inter non lo vuole, il Milan lo accetta solo se a costo zero. Mi sembra un accordo normale.

  39. L’inter non lo vuole, il Milan lo accetta solo se a costo zero. Mi sembra un accordo normale.

    Concordo. Poi penso che sia Inter che Milan in questo momento abbiano altro a cui pensare che a Mancini

  40. Io non ci vedo nulla di ambiguo.
    L’inter non lo vuole, il Milan lo accetta solo se a costo zero. Mi sembra un accordo normale.

    Non la penso così…anche semplicemente in prestito, visto l’ingaggio, il milan non lo prenderebbe se non ci fosse un accordo preliminare.

  41. Ma certo che c’è l’accordo preliminare! E allora?
    Tu oggi mi presti la tua macchina che è un catorcio. Se mi piace te la pago. Bene, mi fa cagare, ma a me può servire in qualche modo, tu di macchine sei pieno e non sai cosa fartene.
    In pratica me la regali. Poi son cazzi miei che devo pagare l’assicurazione!

  42. Per intenderci, se la juve proponesse un treseghè, un camoranesi con relativi ingaggi in prestito, il milan li accetterebbe?

  43. esatto lpf…intendevo questo…lo dicevo senza alcun intento polemico.

    L’ambiguità sta semplicemente nel fatto che si son dette 2000 cose, nulla di chiaro, tutto da interpretare!

  44. Alla fine è un accordo che accontenta entrambe le società:

    L’inter risparmia un ingaggio.
    Il milan non spende una lira di cartellino.

    Se mancini dovesse resuscitare, il milan ne guadagna in punti, l’inter in una eventuale cessione a terzi del cartellino rivalutato!

  45. Che schifo…

  46. Slovacchia in vantaggio 😆

  47. roby MITICO THOR 24 Giugno 2010 at 16:36

    veramente questa nazionale è più scarsa ancora di quella dell’86..ma Lippi per ora si merita questo..

  48. Primo tempo orribile, orrendo, disastroso, raccapricciante.
    Uno scarsume infinito.

  49. Diavolo1990

    45 minuti alla più grande figura di merda dell’Italia ai mondiali di calcio.

  50. Calma, c’è ancora il secondo tempo, nulla è perduto

  51. quagliarella e maggio per gattuso e criscito

  52. e adesso fa le scelte lippi….doveva farle l’anno scorso, mica a 45 minuti dal baratro!

  53. Tutti-a-casa-olè

  54. …adesso è tutto perduto 😆

  55. Ahahahahahah ….

    Dei Sette Vizi Capitali, l’Orgoglio è il peggiore.

    Invece, la PRESUNZIONE, in che posizione la metti?

  56. “Oggi le comiche!”

  57. Ditemi se è possibile prendere un gol così!!!

    Tutti-a-casa-olè

  58. pepe idolo!

  59. applausi per quagliarella unico degno!

  60. A CASA. A CASA. A CASA. A CASA. A CASA!!!

  61. Diavolo1990

    E ora lippi vada in sala stampa e dica che ha sbagliato le convocazioni se è un uomo.

  62. diavolino la finiamo con sta farsa dei mondiali ora????? ritorniamo al milan che è meglio….

  63. NUOVO POST

Comments are closed.