https://i0.wp.com/www.pupia.tv/includes/tiny_mce/plugins/filemanager/files/fm/01_immagini/07_sport/calcio_italiano/00_allenatori/ancelotti_leonardo.jpg?resize=244%2C184Dalla lettura delle formazioni si sapeva che questa sera sarebbe finita così. Non puoi far giocare contemporaneamente moviola-se-corro-mi-fa-male-il-culo Seedorf e Dinho. Non puoi lasciare un Borriello così fuori forma da solo al centro dell’attacco. Il Parma è riuscito a impostare la partita come voleva, in contropiede cercando di strappare lo 0-0 ed è stato premiato da un rinvio alla spera in dio di Abbiati.

Non voglio parlare però del fatto che al minuto 87 Huntelaar viene abbattuto in area a palla lontana. Sarebbe rigore. E’ rigore, non per il metro dell’arbitro Morganti oggi che ha legalizzato qualsiasi cosa ai giocatori del Parma, ammonendo persino Ronaldinho alla prima protesta pur sapendo che il giocatore era in diffida. Ma non c’era il complotto? Mah… magari avessimo affrontato noi una squadra con atteggiamento rinunciatario come il Livorno.

Ma al di là degli episodi arbitrali si è rivista una squadra timida. Alzi la mano a chi di voi non girano i cosiddetti ad ogni passaggio dei nostri centrocampisti verso la difesa quando non sanno cosa fare. E nessun rischio nello stretto, lasciato da solo Borriello la davanti. Leonardo ha fatto il gioco del Parma. Questa sera è stato suicidio tattico.

Ci sarebbe da dire anche che senza Nesta e Pato si fa una fatica tremenda. Se l’11 titolare può lottare e ha lottato per alti traguardi non abbiamo riserve all’altezza. Ma questo è un altro discorso. Vero società?

Lotta scudetto chiusa? Per noi si. Ma una sconfitta di quelli là sarebbe comunque una vittoria. Forza Roma.

Abbiati: 5. Incolpevole come al solito sul gol. Non riesce mai a rilanciare una azione dalla rimessa come si deve, quando rimette lungo è sempre palla agli avversari. Bradipo.

Zambrotta: 4. Si fa trovare raramente, quando arriva sul fondo non sovrappone mai, non mette un cross decente che sia uno. Se questo è il titolare della nazionale al mondiale c’è da toccarsi in quel posto. Nonno infelice.

Thiago Silva: 6. Il meno indecente, difende quanto può, è bravo a non farsi ammonire pur sapendo che è in diffida. Cosa ci fa ancora al Milan? In vendita?

Favalli: 5. Indecente per la serie A. Se a ritmi bassi può reggere in fase difensiva è assolutamente improponibile quando si parla di impostare l’azione. Sciagura.

Antonini: 6,5. Prova positiva nel complesso, fa tanti inserimenti ma non viene mai premiato. Non basta correre se non c’è l’intesa con i compagni. Probabilmente il problema non è lui. Sufficiente.

Gattuso: 4. Dov’è finito il guerriero spartano? Oggi Gattuso non è sceso per niente in campo, non ha mai impostato, mai pressato e lasciato imporre il gioco agli avversari. Cagnolino.

Pirlo: 7. (il migliore). Gli lasciano spazio e riesce a impostare come vuole. Ma non affonda mai in maniera decisiva. Temporeggiatore.

Flamini: 6. Nel complesso una buona partita, peccato che se non ci lascia il giallo in campo… fa quello che dovrebbe fare Gattuso. E’ anche l’unico che tira da lontano peccato che i piedi non siano buoni. Decente.

Seedorf: 3. Forse era meglio che non avesse segnato quel gol contro il Chievo, almeno ce lo saremmo levato dalle scatole queste ultime due partite. Come al solito ha la grande capacità di bloccare le azioni in velocità, dare palla ai compagni coperti e perderla. Cosa aspettiamo a pensionarlo? VAI A LAVORARE.

Ronaldinho: 6/7. Viene limitato eccellentemente dai giocatori del Parma ma riesce comunque a fare 3-4 giocate. Si prende inspiegabilmente una ammonizione per proteste, che poteva evitare essendo diffidato. Peccato che giocatori del genere in Italia non siano protetti. Funambolo.

Borriello: 3,5. Fuori dal gioco per tutta la partita, non riesce mai ad anticipare il difensore, viene sempre servito male, non si rende mai pericoloso, è fuori tempo quando si parte in contropiede. Che fine ha fatto il miglior centravanti italiano? Chi l’ha visto.

Abate: 6,5. Vedi Antonini. Da quella velocità in fascia che è mancata con Zambrotta. Costava così tanto metterlo dal 1′? Pendolino.

Inzaghi: 5. Sicuramente meglio di Borriello. Ma quel colpo di testa non si sbaglia. Giocatore finito.

Huntelaar: s.v. Ci sarebbe un rigore netto su di lui ma sorvoliamo. L’olandese comunque non va utilizzato così. Ingiudicabile.

Leonardo: 3. Torna al 4-4-2 di Udine senza risultato. O meglio con lo stesso risultato del Friuli. Milan che torna quello noioso di Ancelotti e mai in partita. Ma come si fa a far giocare ancora Zambrotta, Seedorf e Gattuso? Masochista

Morganti: 2. Entra in campo visibilmente condizionato dalle polemiche e consente al Parma anche di fare triplici omicidi in campo senza essere punita. Si inventa un giallo a Ronaldinho e un rosso a Pirlo, non fischia mai un fallo a nostro favore nonostante il Parma giochi sulle caviglie. E’ il primo caso di metro arbitrale diverso nella stessa partita. Se aggiungiamo che manca un rigore ad Huntelaar… ma il complotto??? Interista.

Diavolo1990

Posted by Diavolo1990

Amministratore, co-fondatore e capo-redattore del sito dalla sua fondazione.

56 Comments

  1. roby MITICO THOR 24 Marzo 2010 at 23:03

    1) ufficiale, arriviamo terzi;
    2) ufficiale, la Roma è più forte di noi ed ha la rosa migliore;
    3) ufficiale, il gol di Seedorf lo pagheremo amaramente…altra partita da 3 dopo quella con il Napoli;
    4) ufficiale, Gattuso ci mette cuore, ma purtroppo è in fase stracalante;
    5) ufficiale, Borriello è un buon attaccante , ma Dzeko è su un altro pianeta;

    FORZA ROMA

  2. Tornati sulla terra!

    Ora stiano tranquilli e cerchino di salvare il salvabile!

  3. ma porca puttana…. che merda… vergognosi….

    ma abbiati non sa rinviare lungo?? morganti un fallo a nostro favore non l’ha fischiato???? ma gattuso che ci fa in campo???? e con la lazio senza dinho flamini e pirlo….ma porca puttana….

  4. Bitcha

    cesc, Flamini non credo fosse diffidato… ma è dura comunque
    Abbiati ok non ha rinviato bene ma uno come Favalli che ha giocato 567 partite in carriera, dovrebbe saperlo che lì si spazza e non si rinvia all’indietro…. cazzo!
    L’assenza di Dinho e Pirlo stà a significare che anche domenica vedremo Gattuso e Seedorf…. shitt!!!

  5. ok credevo che flamini fosse diffidato quello ogni partita che gioca si fa ammonire….

  6. Bitcha

    sempre meglio di Gattuso che ormai lo saltano tutti.. sembra di vedere un giocatore dei pulcini per tutte le volte che rincorre la palla senza prenderla…

  7. beh questo è più che vero….

  8. roby MITICO THOR 24 Marzo 2010 at 23:40

    finisse presto questo campionato per due motivi…
    1) magari lo vince la ROMA
    2) con tutto il rispetto per dei nostri giocatori che c’hanno dato anche tanto, ma sinceramente mi augurerei con tutte le forze di non vedere più a milanello…
    DIDA FAVALLI ODDO KALADZE JANKU GATTUSO SEEDORF INZAGHI HUNTELAAR MANCINI…e sarei disposto a dare anche BORRIELLO e PATO pur di avere DZEKO e BALOTELLI…

    azz…almeno 10 a casa….

  9. Diavolo1990

    2 gol in 5 partite senza Pato.
    Qualcosa vorrà pur dire.

  10. Mitico Thor, aggiungiamo anche Pirlo e Zambrotta e sono d’accordo!

  11. MILANDOMINAT 24 Marzo 2010 at 23:49

    Eh no, pato no, borriello via, ma anche domattina, se mi danno il boasniaco, in omaggio l’AC Milan offirà alla società VFL Wolfsburg anche un polmone e un rene di silvio

  12. Bitcha

    se i sogni al limite dell’utopia del Mitico si avvererebbero (giusto vero?)… vengo in Piazza Duomo nudo e mi faccio arrestare…

  13. Bitcha

    io al Wolfsburg gli darei anche Montecitorio, Palazzo Chigi, Quirinale e Viminale…

  14. Diavolo1990

    … e qualche escort

  15. MILANDOMINAT 24 Marzo 2010 at 23:58

    Quelle nn sn proprio un problema, Silvio è un intenditore di passe…. passeggiate

  16. roby MITICO THOR 25 Marzo 2010 at 00:05

    Già avevo dimenticato Zambrotta ( 11) e forse anche Pirlo (12)…ma a parte le battute…qua in società veramente non capiscono che la situazione è grave…e sinceramente 11/12 giocatori non sono più nelle condizioni di stare nel Milan..e come si fanno a sostituire 11/12 giocatori?…è il male di questi ultimi tre anni

  17. a proposito del milan ancelottiano….il chelsea ne ha fatti 5 fuori casa ieri….e sì, beati noi che abbiamo leonardo

  18. Diciamo che è finita la benzina.

    Zero cross, zero tiri da fuori, zero combinazioni in velocità.
    Siamo lentissimi e facciamo una fatica mostruosa ad arrivare in area.

    E se anche ci arriviamo, Borriello è solo in mezzo all’area…il giocatore più vicino è a 20 metri.
    Con la Lazio sarà emergenza totale, occhio…

    p.s: interista, il complotto mettilo nel culo…

  19. Ciò non toglie che non mi pento di averci sperato.

    A -1 è doveroso.
    Poi che eravamo più scarsi si sapeva, purtroppo sono venuti meno i giocatori più forti e la frittata è fatta…

  20. roby MITICO THOR 25 Marzo 2010 at 08:52

    Ieri le MERDE giocavano senza Samuel Lucio Sneider Milito Balotelli…e ne hanno fatto 3 al Livorno…solo che hanno Chivu e Cordoba con cui hanno sostituito i difensori, Thiago Motta e Stankovic il centrocampo, Pandev Eto l’attacco…tutto qui…e la stessa Roma, in avanti ha TOTTI, VUCINIC, TONI, BAPTISTA, MENEZ….noi in avanti abbiamo Cristalliera Pato (forte, ma cristalliera), Borriello che si sta confremando l’esser un buon giocatore, ma un paio di spanne inferiore a Dzeko…Un ex giocatore INZAGHI che magari 2 gol l’anno li riesce a fare…HUNTELAAR….vabbè….tutto qui…

  21. ripeto, bisogna fare 15 punti da qui alla fine del campionato. non dovrebbe essere un’impresa impossibile, teniamoci il terzo posto.

  22. Diavolo1990

    Elby per favore il tortello giocava contro gli straultimi della Premier.

    @miticothor
    Inter – Livorno ieri partita da procura federale poi vi spiegherò perché.

  23. Ma chissenefrega di Carletto ora!

    E’ un altro campionato, un’altra squadra, un’altra storia, che paragoni sono?
    Se proprio vogliamo dire qualcosa diciamo che Carletto è arrivato terzo lo scorso anno con una squadra di livello simile a quella di Leo. Quest’anno arriveremo terzi e andrà bene così. Suvvia!

  24. Diavolo1990

    LPF cazzo ci fai a casa?

    Edit: vieni su msn

  25. lpf, non mi permetterei mai di fare paragoni. abbiamo un genio assoluto in panchina, che tutto il mondo ci n invidia….figurati se potrei volere quacun altro….tipo, che ne so, un vero allenatore.

  26. ancora con ancelotti mamma mia… non è più un allenatore del milan fattene una ragione!!!

  27. Elbi, non capisco che senso abbia tirare in mezzo la partita di ieri di Ancelotti…non c’entra nulla.
    Però quando perde partita e vetta della classifica non lo tiri in mezzo, giusto?

    E te lo dice uno che adora Ancelotti…

  28. ok lpf, parliamo di leonardo…allora, che mi dici?

  29. Che ieri sera non mi ha convinto.
    Però…era giusto fare il 4-3-3, purtroppo con Ambro non al meglio deve giocare quel cadavere di Gattuso.
    Per il resto la formazione iniziale ha una sua logica, anche se Borriello è stato lasciato solissimo e non è la prima volta.

    Così così nei cambi…giusto Abate per Zambrotta, io avrei messo Huntelaar molto prima al posto di Gattuso e solo dopo Pippo per Borriello (o Seedorf).

  30. Seedorf a destra ha una sua logica????????????????

  31. facciamo cosi, per la prossima partita mettiamo kaladze punta centrale. il genio della panchina potrebbe anche pensarci

  32. Considerando che partiva da destra, ma non doveva fare l’ala destra vera e propria, direi di sì.
    Tutte le volte che ha tagliato ha creato spazi in fascia per Zambrotta, oppure si veda la percussione (ridicola) di Gattuso o il tiro di Mathieu. O ancora nel secondo tempo lo scambio con Dinho.
    Il problema è che l’ha fatto poco e che non c’era nessuno a seguire lo spazio (Zambrotta indecente).

  33. ah si, e invece di fare il cambio abate-zambrotta, magari mettere subito abate?

  34. Ma se rompi sempre il cazzo che Abate non è un terzino e non sa difendere?
    Contro Biabiany che è veloce, non era meglio Zambrotta che è più attento in fase difensiva?
    Ma dai…

  35. io direi che non aveva senso cambiare abate per zambrotta visto che abate corre corre ma non mette un pallone decente, avrei messo mancini dal primo minuto al posto di seedorf … e poi huntelaar e pippo…

  36. lpf, riesci a difendere mister 4 pappine anche quando è indifendibile. ma la cosa non mi sorprende

  37. se per questo dico che abate non è proprio un terzino. ma se decidi di giocare senza ali bisogna mettere qualcuno che sul fondo almeno ci arriva. altrimenti metti una cazzo di ala e giochi con una difesa bloccata.

    il calcio è quello, non si inventa nulla. basta capirci qualcosa.

  38. Scopro solo ora che dire Leo non mi ha convinto significa difenderlo.
    Tra l’altro vorrei sapere dove sbaglio, se non è vero che non ti piace Abate terzino (e come mai non l’hai detto prima della partita che lo volevi?), se non è vero che i “maggiori pericoli” sono venuti da destra con Seedorf che tagliava in mezzo…

  39. lpf, rileggiti il commento n. 49 dell’altro post…sei poco attento.

    non è che ci volesse molto a capirlo, basta masticarne un minimo di calcio….

  40. “Lotta scudetto chiusa? Per noi si. Ma una sconfitta di quelli là sarebbe comunque una vittoria. Forza Roma.”

    La coerenza fatta persona!

    Se la Roma ha delle possibilità di vincere lo scudo, allora ne ha anche il Milan.

    Per intenderci se la Roma ci batte sabato e il Milan batte la squadretta della Lazio, beh siamo o non siamo punto d’accapo?

  41. “Inter – Livorno ieri partita da procura federale poi vi spiegherò perché.”

    Illuminaci!

  42. Elbi, dato che su quella cazzo di fascia ci giocava Biabiany, per me è normale che Leo abbia pensato di coprirsi. Io no, avrei scelto Abate, ma perchè sceglierei sempre Abate per Zambrotta.
    Metti che giocava Abate, andavamo forse qualche volta in più sul fondo, ma tanto in mezzo c’era Borriello contro 4 (sempre che riuscisse a metterla in mezzo).
    In compenso avremmo rischiato di più e non ti sarebbe andata bene lo stesso.

    Quindi stop, Leo prova ad arrangiarsi con quello che ha, a volte fa bene altre meno. Ieri non mi ha convinto.
    Ma non vado avanti con questo argomento, tanto…

    Melito, siamo decimati, stanchi, lenti e finiti. Che cazzo di scudetto dobbiamo vincere? E’ finita.

  43. melito
    la squadretta domenica, senza Ronaldinho, Pato e Nesta, siamo noi.

  44. lpf, ma secondo te davvero lui ha messo zambrotta e non abate perchè in quella fascia giocava biabiaby???? illuso….

    lui è il genio della panchina, colui che dispensa spettacolo e inventa. ma la cosa assurda è che qualcuno, e questo blog è al primo posto, lo difende ancora.

  45. Diavolo1990

    Melito la Roma se vi batte va a -1, noi al massimo a -2 perché c’è lo scontro diretto in ballo.
    Inter – Livorno mi ritengo semplicemente disgustato dall’atteggiamento del Livorno che invece di pensare a far punti giocava per la partita di domenica tenendo anche fuori dei titolari mentre contro di noi ha dato l’anima. Una squadra deve schierare sempre la miglior formazione possibile o così si falsa il campionato.

  46. 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐

    😕 😕 😕 😕 😕 😕 😕 😕 😕 😕 😕 😕 😕 😕 😕 😕 😕 😕 😕 😕

    ti rileggi quando scrivi????

    dai può sbagliare le scelte ma nell’arco della stagione ha molti meriti su… se avesse avuto i giocatori che ha chiesto capisco la critica ma si è dovuto adeguare….

  47. Bhè in effetti è vero: Leo sceglie a caso chi mandare in campo. E soprattutto tu lo sai, mentre noi poveri illusi…
    Sinceramente non so che milanisti frequenti, ma vorrei conoscerli.

    Poi oh, nemmeno le critiche a Leonardo vanno bene…bisogna massacrarlo, quindi fai pure…

  48. lpf, cosa vuoi che ti dica: lunga vita a mister 4 pappine

  49. diavolino, confermo e sottoscrivo quel commento che scrissi. diego secondo me è fortissimo, anche se non vale tutti quei soldi. ma se la juve lo avesse utilizzato bene avrebbe fatto grandi cose.

  50. elbi è proprio vero non ci sono più gli allenatori di una volta…..

  51. Diavolo1990

    http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=20984
    Ennesime perle della banda degli onesti

  52. fabre, gli allenatori ci sono….tranne che nel milan 😀

  53. e nella juve, giusto???? 😀

  54. Diavolo1990

    NUOVO POST

  55. Una squadra deve schierare sempre la miglior formazione possibile o così si falsa il campionato.

    Beh allora il fatto che Samuel, Lucio, Stankovic, Santon, Sneider, Milito e Balotelli facessero un pisolino dovrebbe fare aprire un procedimento dell’ufficio inchieste?

    VOGLIO IL TRE A ZERO E I 3 PUNTI A TAVOLINO! :mrgreen:

  56. Bitcha

    Riguardo alla discussione che stanno avendo Elb e LPF…
    Secondo me giusto mettere Zambrotta, ma semplicemente perchè se ci fosse stato Abate a spingere di più, c’era Seedorf, e Seedorf la palla al terzino non la da mai, va sempre centrale… sempre sempre sempre… non è Dinho che invece dialoga con chiunque, anche con Gattuso… Leo ha fatto degli errori ieri, vero, ma il problema è sempre il solito… non ha alternative, deve raccapezzarsi con quello che ha…
    Oggi sentivo gente che diceva che da quì alla fine, dovrà anche fare cambiamenti tattici se vuole svoltare qualcosa… mi piacerebbe capire quali però.. non li può fare… il 4-4-2 è improponibile perchè non abbiamo esterni di centrocampo (Janku…. mmmh! Mancini… forse), il rombo neanche perchè Dinho da trequartista non rende un cazzo, e Seedorf meno lo vedo meglio stò…. bah

Comments are closed.