Lo scudetto passa per la Via Emilia

Giornata decivisa quella di stasera. L’inter ospita l’ultima della classe, un Livorno in piena crisi. Le inseguitrici sono impegnate in due difficili trasferte sulla Via Emilia: Milan a Parma e Roma a Bologna. Dando per scontata la vittoria dei nerazzurri in casa (va bene tutto, ma che non battano il Livorno è impensabile), a noi e ai giallorossi non resta che un unico risultato, la vittoria.

Vincere per restare attaccati al terzetto, l’obiettivo è quello, tenere il più possibile. Delle tre siamo probabilmente la squadra meno indicata a vincere il campionato, non è vittimismo, ma la conclusione che deriva dall’analisi di calendario, rosa e infortunati. Ma dato che siamo lì, fin quando possiamo rompere le balle ai piangina, abbiamo il dovere di farlo. A proposito di piangina, fermate Lele Oriali! Non la smette più di parlare a vanvera…

Ma veniamo al campo. Partita da vincere abbiamo detto, mica è facile! Bisogna innanzitutto tornare a creare più occasioni, la manovra offensiva degli ultimi tempi è poco prolifica e si basa quasi interamente sulle invenzioni di Ronaldinho. Il tutto senza trascurare le doti offensive di un Parma che, data la tranquilla posizione in classifica, non rinuncerà a giocarsela sfruttando la velocità dei vari Biabiany, Galloppa, Jimenez e del maledetto Valiani (ricordate?).

Capitolo formazione. Si va verso il 4-2-1-3, con Abbiati tra i pali, Zambrotta e Antonini sulla fasce, ovvero la coppia migliore al momento (o la meno peggio, fate voi), Thiagone e Favalli centrali (con quest ultimo in dubbio, convocato il giovane Romagnoli), Pirlo e Ambrosini a centrocampo e in avanti Seedorf, Ronaldinho e Borriello più uno tra Huntelaar e Mancini, col l’olandese in leggero vantaggio. Alla fine però Leonardo potrebbe preferire un 4-3-3 sacrificando Seedorf in nome di un incontrista, quindi per le solite logiche di gerarchia, toccherebbe (purtroppo) a Gattuso e non a Flamini.

Vincere non sarà facile, ma se guardiamo il calendario quella di oggi è la trasferta sulla carta meno complicata. Vincere è però necessario per continuare a credere o quantomeno a sperare in un sorpasso in vetta, considerando che sabato all’Olimpico sarà di scena il big match, ultima (forse) grande occasione per la squadra di Ranieri. Ma questa è un’altra storia, nel frattempo è necessario tornare a casa con in tasca i tre punti e lo stesso vale per gli amici lupacchiotti. Amici? Bhè diciamo compagni di viaggio, in questa trasferta sulla Via Emilia e nella strada verso il tricolore.

Probabili Formazioni:

PARMA (4-4-2). 83 Mirante; 19 Zenoni, 5 Zaccardo, 24 Paci, 6 Lucarelli; 80 Valiani, 11 Jimenez, 4 Morrone, 14 Galloppa; 20 Biabiany, 77 Crespo. A disposizione: 1 Pavarini, 3 Antonelli, 7 Castellini, 8 Lunardini, 9 Lanzafame, 90 Pasi, 86 Bojinov. All. Guidolin

MILAN (4-3-3). 12 Abbiati; 15 Zambrotta, 33 Thiago Silva, 19 Favalli, 77 Antonini; 16 Flamini, 21 Pirlo, 23 Ambrosini; 30 Mancini, 22 Borriello, 80 Ronaldinho. A disposizione: 1 Dida, 20 Abate, 44 Oddo, 8 Gattuso, 10 Seedorf, 11 Huntelaar, 9 Inzaghi. All (tranne per elby). Leonardo

Posted by LaPauraFa80

71 Comments

  1. Diavolo1990

    Oriali ahahahahahahah
    Poveracci già gli da fastidio il solo fatto di poter lottare con noi.
    E non parli di arbitri che in questa stagione la squadra con più favori rimane l’Inter.

  2. povero oriali

    sulla formazione credo che purtroppo giocherà gattuso e non seedorf….non escluderei però che l’olandese possa giocare al posto di pirlo

  3. Diavolo1990

    Seedorf più sta fuori meglio è. La partita buona negli ultimi 2 mesi l’ha giocata col Chievo quindi ora per 2 mesi tornerà a fare pena e rallentare il gioco come al solito.

  4. Bah, Oriali… come ogni piangina che si rispetti ricorda solo ciò che gli fa comodo (Milan-Roma) e non sfiora ciò che gli conviene (Roma-Milan, scarpata in faccia ad Huntelaar che ha impedito un gol fatto, e che almeno un calcio a due doveva fruttare). E visto che parla di Fiorentina, ricordo benissimo il netto fallo da rigore di Samuel su Gila non visto. Tanto per fare qualche esempio, ma ce ne sono altri.

    Ho letto l’intervista per intero. Il giornalista ha incalzato Oriali anche sul passaporto di Recoba, e il bravo Lele ha ammesso “l’errore” (sì, perché quando le porcherie le fanno loro le chiamano “errori”), ma ha sostenuto di essere stato indotto in quell’errore da Baldini (che ogni tanto appare in queste cosette ma nessuno si sogna mai di interrogare). Insomma, la colpa è sempre di qualcun altro.

    Fantastico poi quando gli chiedono del gol di Adrimano e del pugno al pallone di Quaresma al 90° contro il Chievo. “Lì l’arbitro non ha visto, capita”. Capito? A loro capita, gli altri invece complottano.

    Sul post: la partita di stasera è complicatissima, mentre l’Inter, che si permette di non convocare per scazzi con il mister uno che da noi giocherebbe titolare (tanto per ricordare la differenza abissale fra noi e loro), ha una gara facile. Bisogna vincere, perché l’Inter vincerà di sicuro.

  5. marcovan, a me un pareggio non farebbe schifo…parma è un campo tosto

  6. Elbonito, io vorrei restare a contatto dei neroblu il più possibile, ché con i loro nervi non si sa mai. Però concordo, Parma è un campo tutt’altro che facile.

  7. Diavolo1990

    Ora sclerano…
    Balotelli titolare al milan? Al posto di Pato o Borriello?

  8. non hai tutti i torti marcovan, ma continuo a dire che abbiamo zero possibilità….troppa differenza, vincere sarebbe un’impresa memorabile.

    diavolino, tu intanto fallo venire da noi supermario, che il posto in qualche modo glielo si trova… 😉

  9. Esatto Elbonito. Tu liberalo dalla maglia neroazzurra, che peraltro gli fa anche un pò schifo, poi vediamo…

    Diavolino, Balotelli non lo scambierei soltanto con Pato, sarebbe una mossa inutile perché attualmente i due si equivalgono. Scegli quindi uno qualsiasi degli altri nostri attaccanti, vanno bene tutti.

  10. Diavolo1990

    Abbiamo zero possibilità ma avevamo anche zero possibilità di essere in questa situazione oggi no?

  11. Diavolo1990

    LPF se ci sei MSN che ti devo dare una notizia bomba

  12. “Abbiamo zero possibilità ma avevamo anche zero possibilità di essere in questa situazione oggi no?”

    Direi di no Diavolino. Almeno io ed Elby avevamo pronosticato qualcosa di simile ad inizio stagione.

  13. Un pareggio oggi è da buttare perchè è una della trasferte meno difficili che ci attendo, contro una squadra che ormai ha poco da chiedere al campionato.

    Non capisco l’ostinazione di elbonito a non volere provarci. A me basta stare vicini a loro, poi si vedrà.

  14. Almeno io ed Elby avevamo pronosticato qualcosa di simile ad inizio stagione.

    Non credo. O almeno, ok per il terzo posto (l’avevo detto anch’io), ma sicuri che credevate di trovarci a dieci giornate dal termine a un solo punto dall’inter? Con la qualificazione alla Champions più o meno ipotecata?

    Se è così vi faccio una statua…

  15. No no, LPF, parlavamo di posizione, o meglio di qualificazione in CL, non del distacco rispetto alla prima. Ma l’Inter ha fatto assai meno punti di quanto si potesse prevedere, noi mi pare appena quattro in più dell’anno scorso. Quindi semmai la sorpresa arriva da loro.

  16. Poi oh, l’ho scritto: io voglio rimanere a contatto con loro il più possibile. Siamo in ballo, non si sa mai.

  17. 4 punti in più, buttali via! :mrgreen:
    Ripeto, già pronosticare gli stessi punti dello scorso anno non era facile. Se l’avete fatto, bhè complimenti…
    Io ero per un terzo posto sudato e in extremis.

  18. Quello è sicuro Marcovan, mi riferivo a elbi che sembra che gli faccia schifo stare così vicini all’inter :mrgreen:

  19. In serie A tutto è sudato. Il punto era sopravvalutare o meno il giocatore Kakà.

  20. Vabbè era chiaro che per “sudato” intendessi altro.
    L’abbiamo ottenuto con relativa tranquillità, mi aspettavo di dover lottare punto su punto fino alla fine.

    Kakà non è un fenomeno (si sa come la penso su di lui e sulla sua cessione), però era il cardine della squadra, che senza di lui ha dovuto svegliarsi e responsabilizzarsi. E l’hanno fatto abbastanza bene, direi.

  21. lpf, io che il milan avesse questi punta ora lo avevo previsto, non avevo previsto il calo dell’inter e il crollo della juve. se siamo in questa situazione è demerito loro, non merito nostro.

  22. Diavolo1990

    Aggiornato con le formazioni.
    Demerito loro? Le squadre son le stesse per tutti. Anche noi abbiamo avuto un calo per demerito nostro ad inizio stagione e non vedo perché non valga come il loro.

  23. diavolino, non sto parlando di un calo periodico che si puo avere durante il campionato….sto parlando di un calo dell’intera stagione rispetto a quella precedente. noi in generale abbiamo fatto il nostro, inter e juve molto meno.

  24. Diavolo1990

    Forse la rosa dell’Inter era stata sopravvalutata?
    L’anno scorso il loro schema era “palla a ibra e ci pensa lui”
    Milito non è stato in grado di reggergli gioco e baracca.

  25. l’inter molto meno???’ io non credo…

  26. allora ragazzi, parliamo con i numeri alla mano che non mentono mai:

    inter: 2008-2009, punti 69, 2009-2010 punti 60
    juventus: 2008-2009 punti 52, 2009-2010 punti 45
    milan: 2008-2009 punti 55, 2009-2010 punti 59

    ditemi voi chi è che ha deluso e chi no.

  27. Rispettiavamente -9, -7 e +4.
    In pratica una/due partite di differenza, nulla di clamorosissimo.

    E l’inter al giro di boa aveva fatto un punteggio record, se non sbaglio, ma non credo di sbagliare.
    Ergo, il “crollo” è dovuto alle ultime partite, cioè ad un periodo no. Come lo abbiamo avuto noi a inizio stagione.

    Le scorse stagioni dell’inter sono state anomale dal punto di vista dei punti fatti. Aveva dominato, quest’anno non domina.
    Ma non si può sminuire la nostra stagione. La nostra media punti da Milan-Roma è di tutto rispetto.

  28. Diavolo1990

    REDATTORI NEL FORUM PLZ

  29. 9 punti sono tre partite di differenza….che poi diventano quattro-cinque considerando che non si puo vincere sempre.

    hai detto poco….

  30. Ho detto che l’inter sta avendo un rendimento più umano rispetto agli altri anni.
    Ma il nostro passo è molto buono, considerando i mezzi a disposizione.

    E se guardiamo la media punti da dopo Milan-Roma lo è ancora di più…
    Pensa te, nonostante un periodo distastroso di un mese e mezzo, abbiamo comunque un ruolino di marcia molto interessante…

  31. il nostro passo è pazzesco, miracoloso a dir poco.

    ma il nostro exploit non può nascondere che gli altri hanno compiuto disastri. e giustamente noi stiamo approfittando delle mancanze altrui.

  32. Non concordo sulla definizione di “disastri”.
    Quello della Juve forse è un disastro, ma distastro annunciato. E’ una squadra costruita senza criterio.
    L’inter, dopo tanti anni, ha conosciuto il primo vero momento di difficoltà, ma tutto sommato…

  33. E non sono neanche d’accordo sol “ne stiamo approfittando”! Perche se così fosse, oggi seremmo primi! Non possiamo essere ottimisti, se con la crisi inter, noi siamo riusciti ad arrivare solo ad un punto!

  34. E’ CRISI INTER…

  35. A guardare i risultati… 😛

  36. E speriamo che la crisi si aggravi!

  37. Oggi? Impossibile…
    Vinciamo, poi si spera per sabato…

  38. huntelaar forse preferito a mancini.
    andiamo bene….

    ho notato adesso il corsivo dedicato a me nelle formazioni….grazie, sono consapevole di rappresentare la maggioranza dei milanisti 😀

  39. Due punte sempre!

    Ps: illuso!

  40. Maggioranza dei Milanisti? 😯

  41. ebbene si lpf….non crederai che sono l’unico a chiamare quel dirigente “mister 4 pappine”?

  42. Diavolo1990

    Oggi la mia tabella diceva
    Milan: punti 1
    Inter: punti 3
    Vediamo alle 22.45

  43. ebbene si lpf….non crederai che sono l’unico a chiamare quel dirigente “mister 4 pappine”?

    No, non sei l’unico, ma grazie a Dio, siete veramente pochi e qualcuno è interista!

  44. Elbi, non metto in dubbio che tu non sia l’unico, ma da qui a definirvi “la maggioranza”..!
    E meno male che è così, eh!

  45. maggioranza?????? 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

  46. Abbiati; Zambrotta, Thiago Silva, Favalli, Antonini; Flamini, Gattuso, Pirlo, Seedorf; Ronaldinho, Borriello.

    Dicono che si schierano col 4-4-2. Brrrrrr, non mi convince affatto.

  47. se fa il 4-4-2 flamini ala destra e seedorf largo a sinistra….
    ma potrebbe anche giocare con seedorf e ronaldinho accentrati e fare l’albero di natale….

  48. Lo dico prima: il 4-4-2 non mi piace. Due ali che ali non sono.
    Ma nemmeno l’albero di natale mi convince…

  49. se fa l’albero di natale dovrebbe mettere abate, altrimenti non abbiamo spinta sulla destra (zambrotta non va mai sul fondo).
    il 4-4-2 con questi giocatori non avrebbe senso, non credo lo faccia.

  50. Diavolo1990

    Alle 22.45 Inter a +3 se ci va bene.
    E se si perde stasera è colpa di leonardo.

  51. MILAN: Abbiati; Zambrotta, Thiago Silva, Favalli, Antonini; Gattuso, Pirlo, Flamini; Seedorf, Ronaldinho; Borriello

    PARMA: Mirante; Zenoni, Paci, Zaccardo, Lucarelli; Valiani, Morrone, Galloppa; Jimenez; Crespo, Biabiany

  52. Anche col 4-4-2 ci metterei Abate. Flamini non è un’ala. Deve giocare al centro al posto del cadavere di Gattuso.
    Confido nei cambi, magari Huntelaar.

  53. solito modulo, con seedorf sulla destra…. 😯

  54. Mi basta non regalare il primo tempo agli avversari come ci sta capitando spesso…

  55. Oggi i miei streaming non funzionano! Ne avete?

  56. niente sadyq….trovato qualcosa?

  57. l’abbiamo regalato il primo tempo…-.- che merda!

  58. No niente! Sto seguendo il live della gazzetta ……. che palle! Ma a quanto pare, mi son perso poco!

  59. Diavolo1990

    Schifato da Seedorf e Borriello.
    Ci vuole il gol di rapina alla pippo per vincere.

  60. Bitcha

    regalato non direi cesc… apparte la traversa all’inizio non hanno fatto niente… c’è da dire che: Gattuso cazzo, avrà già perso 45 palloni, Seedorf meglio di Domenica eh, ma porcatroia tirasse in porta una volta… non sto capendo l’arbitraggio.. fa bene a lasciar correre, ma Paci e Borriello si tengono entrambi e non è possibile che o non c’è niente o è fallo di Borriello…

  61. appunto sadyq….pareggio giusto

  62. beh regalato perchè dovremmo fare noi la partita…..

  63. Bitcha

    mmh in quel senso è giusto…
    è stato un primo tempo molto Ancelottiano, se mi concedete il termine…

  64. Diavolo1990

    Se per ‘Ancellottiano’ si intende 1 vs 5 nella loro area e non corriamo un cazzo, allora sì, era ancellottiano.
    Son scandalizzato dall’arbitro che stasera lascerebbe correre anche un triplice omicidio in campo.

  65. Bitcha

    yess devil era quello…. 😆

  66. i nodi vengono sempre al pettine. non si puo competere per il primo posto se si ha una squadra da terzo…e il palermo ci ha preso tre punti

  67. Diavolo1990

    Ammonizione di dinho alla prima protesta (era diffidato)
    Espulsione di pirlo inventata
    Rigore su Huntelaar a 3′ dalla fine non dato
    Impunità totale per quelli del Parma per 90′
    Ma non c’era il complotto?
    Forza Roma.

  68. Diavolo1990

    uno solo elby ha pareggiato il genoa

  69. meno male che ha pareggiato il genoa! è andata bene, 11 punti di vantaggio sono moltissimi. speriamo bene…dobbiamo fare 15 punti da qui alla fine del campionato, ce la dovremmo fare.

  70. Bitcha

    macchè scherzi Devil… Morganti ha arbitrato all’inglese, ha fatto tuuuutto bene… domani vedrai che voti sulle pagelle….. allucinante, allucinante e basta… conta che prima dell’espulsione inventata di Pirlo, Galloppa s’era ingroppato Thiagone… più contiamo il rigore…. e comunque non siamo da scudo ragazzi, c’è poco da fare…

  71. Diavolo1990

    NUOVO POST

Comments are closed.