Lezioncina a Max: basta con Seedorf

Pirlo e Seedorf non possono giocare insieme. Ma noi lo sapevamo già da tempo. Ciò che non è accettabile è l’atteggiamento della squadra nel primo tempo. Se continui a passarla fuori dall’area non segnerai mai. La prima parata di Sirigu arriva al minuto 81′. La reazione, tardiva, arriva quando Seedorf, inguardabile, viene tolto dal campo.
Guardiamo i lati positivi: la Juve è fuori dalle coppe Europee, l’Inter invece dovrà ancora guadagnarsi Pechino, eliminare la Roma non gli basterà. E soprattutto spero che non rinnovino all’olandese.
Finale ideale di stagione: l’Inter ci pareggia in campionato e vince la coppa italia. Passeremmo l’estate a divertirci.
Un commento al rigore del 2-0, a parti invertite chissà cosa avrebbe detto Zamparini.

34 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • dnarossonero il 10 Maggio 2011 alle 22:51

    tatticamente abbiamo rivisto il milan fallimentare di inizio stagione…il ritmo bassissimo….gli effetti della preparazione di Dubai sono già finiti e ci hanno dato un solo mese di autonomia.

    Quindi una preparazione invernale oscena che ha dato alla squadra un solo mese di vita.

    In proiezione futura i dati sono drammatici:

    Ibra fa bene mezza stagione, abbiamo un mese di forma nella seconda parte di campionato, Leonardo ha una media punti superiore a quella di Allegri e con l’ ultima partita ha incrementato il vantaggio nella media punti.

    Tradotto significa che il prossimo anno salvo sorprese avremmo circa gli stessi punti dell’ Inter nel girone di andata e un solo mese di forma da dividere nelle varie competizioni nella seconda parte di stagione….

    teniamolo vai Allegri che i numeri si che gli danno ragione

    • apocal il 10 Maggio 2011 alle 22:55

    DNA, tenere fuori Ibra è stato un colpo da maestri. Avete trovato il nuovo Sacchi.

    • sadyq il 10 Maggio 2011 alle 22:56

    Tradotto significa che ……

    …. abbiamo perso una partita, appena vinto il Campionato. Non c’entra un cazzo la prparazione di Dubai. Sono solo tue seghe mentali!

    teniamolo vai Allegri che i numeri si che gli danno ragione

    Certamente: ha vinto ed è campione d’Italia!

  1. Dna
    Se il prossimo anno Leonardo sarà sulla panchina dell’Inter sono sicuro che gli arriviamo davanti.
    Non è leonardo a preoccuparmi. E’ la mediocrità, gli errori, l’impassibilità nel fare cambi.
    Spero sia chiaro a tutti, con la gara di oggi, che era la rosa, o almeno i suoi titolari ad essere forte non l’allenatore.

    • dnarossonero il 10 Maggio 2011 alle 23:13

    non sono seghe mentali è la verità….

    Abbiamo perso una partita è vero ma abbiamo pareggiato anche al’ andata dopo una mediocre prestazione e abbiamo pareggiato a Roma dopo una mediocre prestazione.

    Abbiamo giocato un ottimo calcio da Aprile a Maggio. Abbiamo fatto cacare prima da Gennaio ad Aprile e stiamo facendo cacare da Maggio a probabile fine stagione.

    Inoltre nel unico periodo di campionato in cui siamo stati sotto pressione per via degli avversari siamo andati in affanno…

    Questa stagione per me è un croce e delizia. Non è cosi esaltante come questo scudetto dice e io tempo che di questo ne avremmo una riprova durissima il prossimo anno quando dovremmo sicuramente fare meglio di cosi in champiuons

    • sadyq il 10 Maggio 2011 alle 23:16

    Conta il risultato finale, il resto è fuffa!

    • dnarossonero il 10 Maggio 2011 alle 23:21

    sempre seghe mentali….

    8 anni di Ancelotti e non vi hanno insegnato un batacchio eh???

    Le proiezioni……cazzo per programmare la prossima stagione servono proiezioni e dati….anche per sapere come fare il mercato

    • apocal il 10 Maggio 2011 alle 23:26

    alle seghe mentali preferiamo le seghe reali

    • Maldini_N3 il 10 Maggio 2011 alle 23:26

    Mamma mia ragazzi datevi una calmata, abbiamo appena vinto il campionato, Cribbio!

    da un po’ di tempo ogni volta che entro sul blog c’è lo stesso argomento di discussione: Allegri.

    secondo me siete troppo estremisti! cioè, da una parte c’è DNA che lo considera un’insulto al mestiere di allenatore, e che preferirebbe quasi un qualsiasi barbone al suo posto. poi ci sono altri che lo criticano sempre qualsiasi cosa faccia, anche se sono meno estremi di DNA, Diavolino, ad esempio, è uno di questi. un’altro estremo è quello di Sadyq, che pur di andare contro DNA, allegri lo farebbe santo :mrgreen: Anche LPF, a mio parere uno dei piu equilibrati del blog, ultimamente è sempre piu suscettibile sul capitolo allegri, scansando ogni critica a lui rivolta.

    a questo punto vorrei dire anche io la mia: abbiamo un allenatore di media bravura, di certo non un Capello o un Sacchi, ma nemmeno Tabarez!I grandi meriti non sono suoi, come non lo sono i grandi demeriti. ha fatto cose normali, senza eccessivi pregi nè eccessivi difetti. ha fatto cose buone, come l’aver provato Boateng trequartista, l’aver fatto maturare tantissimo abate in fase difensiva, e l’aver inserito bene merkel e strasser. ha fatto cose anche meno buone come l’inesistente gestione dei cambi, e il non aver capito che seedorf e pirlo non possono giocare insie,e. è anche uno dai facili entusiasmi, visto che a seedorf è bastato azzeccare tre partite per tornare titolare inamovibile. questa è la mia opinione, ovvero una via di mezzo, nè un grande allenatore nè uno scandalo, certamente posso dire che eravamo abituati meglio. ma è anche vero che Allegri ha fatto ampiamente il suo dovere quest’anno.

    • dnarossonero il 10 Maggio 2011 alle 23:32

    Grande Maldini, mi piace molto il tuo commento…diciamo che le idee un po forti animano il blog…se non fosse che qualcuno la prende a volte troppo sul personale….

    ma io non mi lamento più di tanto di Allegri…voglio dire dopo aver visto Ancelotti, lui è per me quasi Mourinho….

    si concordo lo considero un allenatore medio….solo che ritengo che al Milan ci vogliano allenatori eccellenti come appunto Sacchi e Capello, anche perché è mia profonda convinzione che questo scudetto sia attendibile fino ad un certo punto….insomma non abbiamo giocate tantissime partite eccellenti, quasi punte buone gare nel’ europa che conta, una certa discontinuità nella forma, diverse buche nel percorso e prestazioni abbastanza sciape in coppa italia. Per la rosa che abbiamo ho visto poche volte in stagione un Milan devastante. Giusto da aprile a Maggio ho visto una grande prova di forza assoluta. Un pò pochino nel’ economia di una stagione.

  2. Io voglio un allenatore che non faccia stronzate e che non resti a pensare i cambi 40 minuti chiedo troppo????
    Questa rosa non è stata sfruttata in tutte le sue potenzialità.
    Fanculo alla riconoscenza, fanculo a Seedorf. Fino alla sua uscita la squadra era inguardabile.
    E’ un anno che non troviamo un cazzo di schema sull’angolo. Sempre basso. Il palermo alla prima palla in mezzo va in gol. Sono stufo di vedere palle tirate indietro. Stufo!!!
    Fate qualcosa, sono liberi Benitez, Lippi, Van Gaal, Hiddink…. gente con cui l’Olandese manco avrebbe visto il campo oggi.
    Allegri ha pensato di essere un Dio, ha messo una formazione per Ibra senza Ibra. E già a Roma avevo visto qualche avvisaglia, qualcuno ha fatto finta di nulla e festeggiare…
    Ma ripeto, su Allegri ci tornerò.

    • sadyq il 10 Maggio 2011 alle 23:48

    Maldini, risparmiavi se scrivevi solo l’ultima frase! Hai praticamente concentrato tutto lì!

    • dnarossonero il 10 Maggio 2011 alle 23:57

    perché dovrai essere cosi superficiale da rompere le balle per un commento cosi ben strutturato ed esaustivo sulle diverse visioni sul medesimo allenatore? Anche perché se tutti non la pensiamo allo stesso modo magari un motivo ci sarà no? Rilassati che poi dopo perdi il sonno

    • marcovan il 11 Maggio 2011 alle 00:10

    da un po’ di tempo ogni volta che entro sul blog c’è lo stesso argomento di discussione: Allegri.

    Già. chissà perché…

    Comunque se se ne parla stasera è giusto, perché la sconfitta di stasera è strameritata e porta la sua firma : con Pirlo e Seedorf in campo assieme ormai si perde o si pareggia zero a zero, su questo non ci sono dubbi. Formazione assurda, a meno che Ibra e Boa non avessero qualche guaio (ma ne dubito).

    E’ quando se ne parla a sproposito il problema. Di Allegri dico….

    • sadyq il 11 Maggio 2011 alle 00:14

    perché dovrai essere cosi superficiale da rompere le balle per un commento

    Perchè sono d’accordo su quell’ultima frase! Quindi non è superficialità, anzi, sei tu che devi sempre infiocchettare ogni minchiata, per condure l’argomento dove più ti aggrada!

    • Bitcha il 11 Maggio 2011 alle 00:18

    Io voglio un allenatore che non faccia stronzate e che non resti a pensare i cambi 40 minuti chiedo troppo????
    Questa rosa non è stata sfruttata in tutte le sue potenzialità.
    Fanculo alla riconoscenza, fanculo a Seedorf. Fino alla sua uscita la squadra era inguardabile.
    E’ un anno che non troviamo un cazzo di schema sull’angolo. Sempre basso. Il palermo alla prima palla in mezzo va in gol. Sono stufo di vedere palle tirate indietro. Stufo!!!
    Fate qualcosa, sono liberi Benitez, Lippi, Van Gaal, Hiddink…. gente con cui l’Olandese manco avrebbe visto il campo oggi.
    Allegri ha pensato di essere un Dio, ha messo una formazione per Ibra senza Ibra. E già a Roma avevo visto qualche avvisaglia, qualcuno ha fatto finta di nulla e festeggiare…
    Ma ripeto, su Allegri ci tornerò.

    Arieccolo, Diavolino in modalità Tuttosport…

    cioè te quindi spiegami non sei andato in Duomo a festeggiare perchè a Roma avevi visto avvisaglie???
    questa rosa non è stata sfruttata?? cazzo volevi fare, vincere tutte le partite di una stagione?? ma ti rendi conto che quello che dici non sta in cielo ne in terra? Van Gaal? Hiddink? Lippi? ma che stai a dì? su Allegri ci tornerai, e per forza cazzo, non fai altro da mesi e mesi, ogni volta la stessa solfa, la stessa…

    Vuoi Van Gaal? Prenditelo, è l’unico allenatore che ha fatto sembrare Leonardo un fenomeno, prenditelo pure… Vuoi Lippi? Prenditelo, uno che ha portato quell’Italia lì al Mondiale, sicuro che non farebbe giocare mai e poi mai Seedorf?? Ma sicuro sicuro?? Eh??

    • dnarossonero il 11 Maggio 2011 alle 00:22

    allora so un artista del infiocchettamento…lo prendo per un complimento….

    si finisce sempre su Allegri perché lui è fenomenale nel ricordarci spesso di essere un allenatore mediocre….
    Fosse solo il probelam di stasera….non sarebbe nulla

    In stagione di cagate ne ha fatte diverse….buche da Gennaio ad Aprile, buche nella prima parte, buche nella parte finale di campionato, mediocrità imbarazzante in champions, appena sufficienza in coppa italia, gioco vergognoso per i 3/4 di stagione, cambi e gestione della panchina spesso approssimati, errori tattici notevoli sparsi un pò in tutta la stagione, crolli fisici imbarazzanti in diversi punti della stagioni…alcuni cali psicologici…insomma l’ emblema della mediocrità sparsa a random per tutta la stagione.

    Se Ad Allegri togliamo il derby, una buona fase difensiva, l’ inserimento di Boateng e la crescita di Abate rimane veramente poco….

    forse neanche una speccia d’ agio, per il resto solo mediocrità ben distribuita su tutta la sua gestione

    • dnarossonero il 11 Maggio 2011 alle 00:26

    si vede che non ne capisci molto di calcio se ritieni che questa rosa sia stata sfruttata…

    forse dovevi specificare che questa rosa è stata sfruttata abbastanza vicino al 100% per un mese…per il resto della stagione Allegri avrà sfruttato si e no il 60% della rosa a disposizione e forse anche meno

    • Bitcha il 11 Maggio 2011 alle 00:28

    sìsì, la gabbia di Leonardo attorno a Pirlo infatti è una mia frase vero???

    • dnarossonero il 11 Maggio 2011 alle 00:30

    oltretutto il mese di Aprile ti ha dato anche la riprova della differenza che c’ è fra lo sfruttare la rosa sul serio e non sfruttarla nel gioco e nella continuità e nelle motivazioni….

    Abbiamo vinto questo campionato e va bene ma non venitemi a dire che mediamente abbiamo sfruttato le immense risorse di questa rosa perché è una barzelletta. Una rosa che offre 2000 soluzioni offensive diverse che ne ha sfruttate un paio per mezza stagione e che avrà capitalizzato le risorse in panchina si e non per un pugno di settimane in tutta la stagione…Suvvia dai!!! Preferisco quando qualcuno dice: mi piace Allegri perchè ha sistemato la difesa….

    Sentire dire che l’ allenatore più impacciato sui cambi e sul Turn Over abbia sfruttato appieno la rosa è una barzelletta…è come dire che Berlusconi non abbia mai fatto un festino con donne a casa sua o che Messi è uno scarpone…più o men il volume della cazzata è quello

    • dnarossonero il 11 Maggio 2011 alle 00:36

    se non la capisci non è colpa mia…io a differenza tua sò quello che dico…

    Leonardo trovò il sistema di proteggere Pirlo in fase difensiva avvicinandolo ai difensori e facendolo scortare da ambrosini che gli stava attaccato al culo…

    se te critichi un allenatore non capendo nemmeno come gioca è un tuo problema

    • Bitcha il 11 Maggio 2011 alle 00:47

    sì il trenino facevano Pirlo e Ambro… ma che cazz’è Subbuteo??

    io a differenza tua sò quello che dico

    ma infatti tu sei il migliore, io e gente tipo Sadyq, LPF, Fabre, Elbo, VL, Piscinin, siamo tutti inetti al cospetto tuo e di Diavolino, uno che in una Milano festosa e ubriaca di Milan del sabato sera, era a casa perchè aveva avvertito avvisaglie…

    LPF, SADYQ, FABRE, PISCININ, ELBO, VL (e me medesimo…) = ciarlatani incompetenti

    • apocal il 11 Maggio 2011 alle 00:52

    tutto molto bello

    • Bitcha il 11 Maggio 2011 alle 00:55

    tutto molto bello

    ridimmelo con la voce di Pizzul…

    • dnarossonero il 11 Maggio 2011 alle 01:18

    non penso che lpf fabre ed elbonito siano incompetenti….

    sono più propenso a credere che lpf abbia le sue idee e che elbonito stia lavorando da inizio stagione per le amministrative di sabato o che comunque abbia dei motivi ben precisi per aver scelto una certa linea

    non sono troppo convinto che creda realmente a tutto quello che dice…

    • apocal il 11 Maggio 2011 alle 03:24

    bitcha

    ridimmelo con la voce di Pizzul…

    touuuuttooooo moltoo beloooooooo…
    mitico DNA

    non penso che lpf fabre ed elbonito siano incompetenti….

    no, loro pe esse competenti, so competenti (sennò ti bannano…), è che sei te ultracompetente, fuori della portata di ogni comprensione umana. DNA, si fa pe scherzà, sdrammatizzà, in questo mondo di cattiverie, ci vuole più amore. e acqua gasata, ‘notte bimbibelli.

    • dnarossonero il 11 Maggio 2011 alle 05:48

    Quando sarò bannato voglio esserlo per mano di diavolino che è meno broccione di lpf nel premere il bottoncino e voglio una fine da guerriero!!! 😀

    • paolino il 11 Maggio 2011 alle 06:59

    Quando ho visto in formazione insieme Pirlo e Seedorf ero sicuro della sconfitta.
    Allegri ieri sera ha sbagliato la formazione.
    Basta con Pirlo e Seedorf, grazie per quello hanno dato, tantissimo, alla nostra squadra, abbiamo vinto tanto con loro e anche per il loro contributo, ma adesso fuori dalle palle.

    Il Palermo nella doppia sfida ha dato di più, ha messo più cuore e voglia di noi, si è meritato al finale.

    Il rigore è giusto come l’espulsione di Van Bommel.

    Volevo però sottolineare un grave errore tecnico dell’arbitro. Quando Ibra colpisce il doppio palo, non avendo il MILAN concretizzato l’azione in gol, doveva, a termine di regolamento, assegnare calcio di rigore con espulsione del difensore Rosanero. Non mi aggrappo a questo per la sconfitta, volevo solo evidenziarlo.

    • boldi il 11 Maggio 2011 alle 07:36

    buongiorno

    la coppa l’abbiamo perso all’andata con una formazione alla cazzo con Pirlo e Seedorf

    ieri sera altra formazione alla cazzo con Seedorf trequartista Pato e Robinho

    Seedorf trequartista vuol dire non aver capito la lezione dell’andata e sopratutto quando si ha in panchina un certo Cassano che qualche assist inventa . Per la cronaca Seedorf ha fatto solo passaggi indietro

    E poi fare una staffetta tra Ibra e Boateng per garantire un poco di prestanza atletica in attacco no ?

    Fatevene una ragione Allegri è un discreto Allenatore ma Capello e Ancelotti erano un altra cosa

    e poi scusate uno che porta Bonera in panchina e non Emanuelson l’unico da poter proporre come terzino sinistro che gli vuoi dire ?

    troppi elogi ad Allegri ecco cosa succede

    senza IBra e Boateng contemporaneamente il Milan non può giocare , serve assoluatamente in attacco un poco di prestanza fisica

    l’avrà capita il nostro allenatore o bisogna prendere altre batoste in futuro ?

    • boldi il 11 Maggio 2011 alle 08:01

    marcovan

    saremo troppo critici verso allegri e ci può stare

    ma quando una persona ricade negli stessi errori beh dalle mie parti è si dice che è un Pirla

    1) Seedorf trequartista è un insulto all’intelligenza , tutte le volte che lo ha proposto quest’anno è stato un disastro , non ha più il passo . Cassano seduto in panchina non è meglio ?

    2) Pato per giocare prima punta ha bisogno di un compagno forte fisicamente perchè da solo in aerea non funziona , bastava fare una stafetta tra Boateng e Ibra

    3) I cambi fateci caso anche questa volta sono arrivati in ritardo dopo la rete del Palermo

    4) Quello scarsone di Bonera portato in panchina al posto di Emanuelson l’unico giocatore che aveva e che in nazionale per inciso gioca terzino sinistro

    credo che Allegri sia un discreto allenatore ma Capello e Ancelotti Sacchi sono di un altra categoria
    si può dire o no ?

  3. NUOVO POST
    ➡ ➡ ➡
    ➡ ➡ ➡
    ➡ ➡ ➡

    • marcovan il 11 Maggio 2011 alle 08:19

    Si può dire, certo. Anche se mi sembra un po’ presto per fare confronti, in cui peraltro ci rimetterebbero in parecchii, non solo Allegri.

    Ma a parte questo, ieri Allegri ha fatto delle scelte incomprensibili e disastrose. Ieri però.

    • apocal il 11 Maggio 2011 alle 08:27

    insomma questa squadra non mi sembra quella squadra corazzata che volete far passare da qualche giorno, se quest’anno si è fatta battere, strabattere, ribattere come un ribattino da una squadra di metà classifica come i trinarciuti del Palemmo, ogni volta che scendete alla Favorita, fate felici un’intera regione. ierisera avete ripetuta la stessa partita di campionato. ma Ibra non potevate metterlo prima? non mi sembrava avesse problemi fisici, chiedere ai difensori del Palemmo, menava come un fabbroferraio che ha saputo che gli scopavano la moglie. La difesa imperforabile Nesta-Silva si è fatta perforare come un groviera. Se il prossimo anno vorrete degnamente difendere lo scudo di Suma, questa squadra dovete rinforzarla, altro che seghe. Se no fate la fine dell’inter di quest’anno.

    • dnarossonero il 11 Maggio 2011 alle 14:12

    le ha fatte spesso durante la stagione hai voglia che dici di no…

    non esageriamo Boldini…Allegri è scarso ma Ancelotti non lo batte nesuno…basta vedere che Allegri con una rosa forte ha vinto gli stessi scudetti di Ancelotti in 8 anni….a proposito di Pirlo e Seedorf insieme che era la culla del Ancelottismo….

    Allegri è un mediocre ma l’ allenatore lo può fare. Ancelotti no.

I commenti sono disabilitati.