Sampdoria – Milan 0-1: le pagelle – Serie A 2015/2016

Donnarumma 6: Non si fa sorprendere in nessuna occasione dimostrando sicurezza.

Abate 6.5: Spinge costantemente sulla sua fascia risultando a tratti pericoloso. Attento in fase difensiva.

Alex 6: Insicuro in alcune occasioni del primo tempo, nella ripresa rischia poco facendosi trovare pronto nel finale.

Romagnoli 6.5: Sempre attento e in anticipo sugli avversari. Sbaglia poco o nulla.

Antonelli 6: Costretto a giocare una partita prettamente difensiva per via della spinta costante di De Silvestri dalla sua parte.

Kucka 6.5: La sua fisicità e dinamicità risultano importantissime nel secondo tempo, nel quale crea la superiorità numerica diverse volte in mezzo al campo.

Montolivo 5.5: In ombra, non si sente molto la sua presenza a centrocampo.

Bertolacci 4.5: Ha pochi buoni spunti che sistematicamente rovina perdendo spesso il pallone o facendo fallo.

Bonaventura 6.5: Gioca sulla trequarti ma è costretto a spostarsi sulle fascie per trovare spazi e spunti personali che comunque riescono poco nel primo tempo, nella ripresa cresce molto e si dimostra decisivo mettendo un grande assist per Bacca.

Balotelli 6: Buono il suo approccio alla gara nella quale si sacrifica anche in fase difensiva, purtroppo non riesce mai ad inquadrare la porta.

Bacca 6.5: Ha una buona occasione nel primo tempo ma Viviano è reattivo, poi nella ripresa sfiora il gol con una rabona delle sue, alla terza occasione finalmente interrompe il digiuno con il gol da tre punti.

Poli 6: Entra in campo nella ripresa per dare un aiuto sulla fascia sinistra in fase di non possesso, svolge discretamente il suo compito nonostante sia un pò nervoso.

Menez : s.v

Boateng : s.v

Brocchi 6: Buona la prima. Primo tempo scialbo, secondo tempo di carattere e attenzione. E’ ancora presto per dare giudizi ma l’importante è essere tornati alla vittoria.

1 commento

  1. Sapevo che Brocchi non avrebbe avuto i pregiudizi verso parte dei giocatori che invece aveva quel sergente . E si sono visti i primi risultati positivi.
    Sarebbe il caso ,Vince 14 , che anche chi fa le pagelle lasciasse perdere i pregiudizi. Il 6 a Balotelli che e’ stato di gran lunga il migliore in campo e’ una indecenza. Altrettanto indecente e’ avere dato un voto piu’ alto a Bacca che ha segnato , ok , ma ha giocato male sbagliando passaggi elementari.

I commenti sono disabilitati.