Milan – Alessandria 5-0: le pagelle – Coppa Italia 2015/2016

Abbiati 6: Non rischia nei pochi interventi che compie nella prima frazione, nella ripresa viene salvato da De Sciglio sulla linea.

De Sciglio 6.5: Non ha problemi in fase difensiva e spinge abbastanza bene sulla fascia mettendo un buon assist per Menez.

Zapata 7: Attento sui lanci lunghi dell’Alessandria, si fa trovare sempre pronto chiudendo sui veloci attaccanti avversari.

Romagnoli 7.5: Come sempre una sicurezza e in più trova il suoi primi due gol con la maglia rossonera su azione da calcio d’angolo.

Antonelli 6.5: Si propone sempre in avanti con costanza e grinta, chiude bene le diagonali.

Honda 6.5: Sbaglia un gol già fatto ad inizio partita, si fa perdonare subito dopo con un gran lancio per Menez. Per il resto sempre tanto impegno e discrete giocate.

Poli 6: Gioca un discreto match dando il massimo impegno.

Kucka 6.5: Fa sentire la sua presenza fisica in mezzo al campo, esce bene palla al piede con buone giocate. Esce a inizio ripresa per rifiatare.

Bonaventura 6: Non spinge al massimo ma è comunque utile, gioca semplice e sbaglia poco.

Balotelli 5.5: Sembra iniziare la partita col piglio giusto ma col passare dei minuti scompare come spesso fa in questo periodo, mezzo voto in più perchè riesce a sbloccarsi nel finale.

Menez 7.5: Mette in mostra una condizione fisica evidentemente migliorata, i due gol sono un’ulteriore iniezione di fiducia nonostante la caratura dell’avversario. Sulla buona strada.

Mauri 6: Entra per sostituire Kucka qualche buon passaggio, ma non garantisce la stessa quantità.

Boateng 5.5: Entra nella ripresa ma non riesce a mettersi in mostra.

Bacca : s.v

Mihajlovic 6.5: L’impegno non era dei più difficili e, tranne i primi minuti di partita in cui la squadra ha qualche difficoltà, tutto procede in scioltezza senza particolari problemi dopo il gol di Menez.