Abbiati 6: Non rischia nei pochi interventi che compie nella prima frazione, nella ripresa viene salvato da De Sciglio sulla linea.

De Sciglio 6.5: Non ha problemi in fase difensiva e spinge abbastanza bene sulla fascia mettendo un buon assist per Menez.

Zapata 7: Attento sui lanci lunghi dell’Alessandria, si fa trovare sempre pronto chiudendo sui veloci attaccanti avversari.

Romagnoli 7.5: Come sempre una sicurezza e in più trova il suoi primi due gol con la maglia rossonera su azione da calcio d’angolo.

Antonelli 6.5: Si propone sempre in avanti con costanza e grinta, chiude bene le diagonali.

Honda 6.5: Sbaglia un gol già fatto ad inizio partita, si fa perdonare subito dopo con un gran lancio per Menez. Per il resto sempre tanto impegno e discrete giocate.

Poli 6: Gioca un discreto match dando il massimo impegno.

Kucka 6.5: Fa sentire la sua presenza fisica in mezzo al campo, esce bene palla al piede con buone giocate. Esce a inizio ripresa per rifiatare.

Bonaventura 6: Non spinge al massimo ma è comunque utile, gioca semplice e sbaglia poco.

Balotelli 5.5: Sembra iniziare la partita col piglio giusto ma col passare dei minuti scompare come spesso fa in questo periodo, mezzo voto in più perchè riesce a sbloccarsi nel finale.

Menez 7.5: Mette in mostra una condizione fisica evidentemente migliorata, i due gol sono un’ulteriore iniezione di fiducia nonostante la caratura dell’avversario. Sulla buona strada.

Mauri 6: Entra per sostituire Kucka qualche buon passaggio, ma non garantisce la stessa quantità.

Boateng 5.5: Entra nella ripresa ma non riesce a mettersi in mostra.

Bacca : s.v

Mihajlovic 6.5: L’impegno non era dei più difficili e, tranne i primi minuti di partita in cui la squadra ha qualche difficoltà, tutto procede in scioltezza senza particolari problemi dopo il gol di Menez.

Posted by Vince14

Nato nel 1995, cresciuto con il Milan di Carlo Ancelotti. Appassionato di calcio estero e amante di numeri e statistiche.