Napoli – Milan 1-1: le pagelle – Serie A 2015/2016

Donnarumma 6: La deviazione sul tiro di Insigne cambia la traiettoria del tiro e non può fare nulla. Sicuro nelle uscite.

Abate 7: Nonostante la deviazione sfortunatissima sul gol di Insigne, gioca un match impeccabile chiudendo tutte le diagonali e vincendo tutti i duelli individuali.

Alex 6.5: Come Zapata è attento tutta la partita e non concede quasi nulla agli attaccanti del Napoli.

Zapata 7: Rispetto alla partita di andata è un altro giocatore, sostituisce al meglio Romagnoli, non sbaglia un intervento e annulla Higuain.

Antonelli 6: Meno propositivo in fase offensiva visto la pericolosità degli avversari, sempre attento in fase difensiva.

Honda 6: Tanto impegno come al solito e pochi errori. Bravo in fase di copertura.

Kucka 6: Svolge il suo compito egregiamente in mezzo al campo. Lottatore.

Montolivo 5.5: Meno lucido rispetto al solito, sbaglia molti passaggi rispetto alle ultime uscite soprattutto perchè costretto a giocare solo in fase di interdizione.

Bonaventura 6.5: Partita di personalità e sacrificio per l’ex Atalanta che non molla mai correndo tantissimo e trovando un importantissimo gol.

Niang 5.5: Si fa vedere di più rispetto al suo compagno di reparto utilizzando la sua fisicità,nel finale ha l’occasione per il gol della vittoria ma non riesce ad inquadrare la porta.

Bacca 4.5: Brutta partita per l’attaccante colombiano che soffre molto la forza di Koulibaly e Albiol, tocca pochi palloni e quei pochi li perde. Assente.

Menez 5.5: Ancora evidentemente fuori condizione, in alcune occasioni agisce con sufficienza.

Bertolacci : s.v

Balotelli : s.v

Mihajlovic 6.5: Nel complesso partita grintosa e di sostanza dove la squadra non perde quasi mai concentrazione contro un avversario molto forte che lotta per lo scudetto. Il terzo posto è lontano ma questa è la strada giusta.

7 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Concordo con le pagelle e devo dire che ‘gli uomini del presidente’… i più impegnati in rappresentanza diplomatica con sponsor e tifosi…Montolivo e Bacca… ieri sera non hanno disputato la loro miglior partita della stagione. Anzi… Carlos Bacca ha disputato la sua peggior partita da quando è al Milan. Il 4,5 è persino valutazione eccessiva!

    • vittorio il 23 Febbraio 2016 alle 15:30

    I pregiudizi e le antipatie, cose tanto care ai tifosi con poco cervello e, purtroppo , anche ad allenatori con poco cervello , probabilmente ci hanno impedito di vincere la partita di ieri. Chi non ha visto la differenza con Balotelli al posto dello spento Bacca?

    • vittorio il 23 Febbraio 2016 alle 15:48

    E proprio a Balotelli vorrei dire che ieri , quei pochi minuti sotto gli occhi della figlia, possono cambiare il senso del suo giocare al calcio. Non piu’ , mai piu’, per i suoi capricci, ma per assicurare a lei un avvenire sereno. Giocherai da professionista papa’
    Mario, da oggi in poi e per sempre.

  2. Con tutto il bene che voglio al nostro presidente mi dispiace sentire cose come questa. Siamo alla frutta ragazzi… siamo alla frutta…
    https://www.youtube.com/watch?v=nFWRRGMN9lk
    minuto 5:10

      • vittorio il 24 Febbraio 2016 alle 01:10

      Ciao, Milanforever
      Sono andato sul sito che indichi ed ho ascoltato tutta l’intervista a Silvio Berlusconi su QSVS. Non capisco la tua battuta. Cosa hai sentito di strano?
      Piuttosto ho trovato piacere a sentire il Presidente fronteggiare con grande personalita’ e carisma giovani rampanti che , come sempre e’ accaduto, si intimidiscono e si mantengono rispettosi.E quando non lo fanno, come Travaglio e Santoro, vengono spazzati via da un uomo troppo grande per loro. Mi deve essere sfuggito il senso di quel che intendi dire.Fammi sapere.

      1. Minuto 5:10, riferendosi alla finale di Atene “Per fortuna due anni dopo, con due gol di Pippo e un gol di Van Basten…

        1. Lo avevo notato ma credevo che tu parlassi di qualcosa di piu’ rilevante.,Ho molta esperienza di persone anziane e ti rassicuro : il Presidente e’ ancora in gamba .

I commenti sono disabilitati.