Alessandria – Milan 0-1: le pagelle – Coppa Italia 2015/16

Abbiati 5.5: ci eravamo dimenticati di cosa volesse dire averlo in porta, ogni retropassaggio sui suoi piedi è una rimessa per gli avversari.

Antonelli 6.5: uno dei pochi a metterci cattiveria e voglia. E’ grazie al suo spunto che sblocchiamo la partita.

Romagnoli 6: poco impegnato, inoltre si fa carico degli errori commessi da chi gli gioca davanti.

Zapata 6: normale amministrazione anche per lui, le defezioni si vedono come sempre nel momento di gestire la palla.

De Sciglio 6: si propone e fraseggia spesso con Honda, ma non basta se hai i piedi che ti portano a non fare niente di buono.

Boateng 5.5: in possesso di palla prova a inventare, ma attorno a se non si muove nessuno ed è costretto al passaggio corto.

Poli 6: la corsa e il sacrificio sono essenziali, tuttavia non sufficienti per giocare con autorità in quella zona di campo.

Mauri 4.5: l’esatto termine per la sua prestazione è fantasma, ancora una volta dimostra di non saper stare in campo con la nostra maglia.

Honda 5.5: pochi spunti, ma sono gli unici con cui riusciamo a costruire le poche occasioni create.

Balotelli 5.5: il rigore trasformato non basta per cancellare l’aria di sufficienza con cui gioca la partita.

Luiz Adriano 5.5: così come con Bacca, sono pochi i palloni che tocca e altrettanto poche sono le cose egregie che riesce a eseguire.

Montolivo 6: neanche lui riesce a mettere ordine in una gara che nasce giocata male e finisce peggio.

Niang 6: fa quello che Luiz e Balotelli non fanno nel resto della partita, muoversi per non dare punti di riferimento ai difensori avversari.

Kicka s.v.:

Mihajlovic 5.5: ci ha provato a motivare la squadra, sgridandoli per tutti i novanta minuti, ma la squadra che scende in campo è priva di voglia e carattere.

3 commenti

  1. Romagnoli secondo me merita pure 6,5, ha sbrogliato un paio di situazioni non semplicissime. Poi la cara Gazzetta dovrà spiegarci cos’ha contro questo ragazzo, che sta facendo un campionato esemplare rapportato alla scarsezza che ha intorno, ma continuano a dargli insufficienze, è una vergogna.

    Per il resto, pagelle giustissime.

    1. La gazza ha fatto un titolo su Romagnoli (quello di Zidane) mettendogli in bocca parole che non ha detto. Lui si è incazzato e mo gliela fan pagare.

    • sadyq il 27 Gennaio 2016 alle 22:55

    Forse perché il “campionato esemplare” lo vedete solo voi?

I commenti sono disabilitati.