https://i1.wp.com/www.ansa.it/webimages/large/2010/12/12/0101212142813909_20101212.jpg?resize=336%2C224

Ancora lui... e sono 14!

Mi basterebbe copiare e incollare il post-partita di settimana scorsa col Brescia. D’altronde in risultato è lo stesso, i marcatori anche e pure nello stesso ordine. Siamo nettamente superiori, chi lo nega è in malafede, affanculo la scaramanzia si potrebbe dire, qui si tratta solo di guardare alla realtà e all’evidenza dei fatti.
Bologna non era un campo semplice, siamo i primi a passarci e ci siamo passati d’autorità, senza la minima difficoltà. Siamo una macchina che sta procedendo spazzando via tutti gli ostacoli che  si pongono davanti, non abbiamo paura di niente e di nessuno.
Chiederei di soffermarvi un attimo sul tabellino del marcatori: Boateng, Robinho e Ibrahimovic. Per la seconda volta consecutiva. Tre nomi usciti dal mercato, quel mercato che è stato criticato in settimana. Bene, chiedetevi dove saremmo senza di loro. Se parti dalle macerie, non puoi pensare di costruire un grattacielo in una settimana…

Partita mai in discussione, dicevamo. Bologna che davanti è poca cosa e dietro soffre i nostri attacchi. Allegri ha la felice intuizione di riproporre Boateng in posizione di trequartista, ma all’occorrenza anche di punta, dato che i due attaccanti si allargano tantissimo, permettendo gli inserimenti dello scarto del Genoa come in occasione del gol. Assist meraviglioso di Ibra e colpo volante del ghanese che insacca.
Da lì è tutto in discesa, si attende il gol che chiuda la partita e arriva a conclusione di un’azione da applausi, tutta in verticale. Ibra per Boa, d’esterno a Binho, alias quello che corre e non segna mai, che entra in area e realizza il sesto gol in campionato. Ancora loro tre.
Secondo tempo di pura accademia, con una sola preoccupazione: preservare Ibra dal giallo che lo manderebbe in tribuna con la Roma. Obiettivo centrato, con tanto di ciliegina sulla torta rappresentata dalla terza rete dello svedese su fantastico lancio di Andrea Pirlo. C’è spazio anche per Abbiati che para un rigore a Di Vaio e mantiene la porta inviolata per l’ennesima volta nell’ultimo periodo (due gol subìti in un mese e miglior difesa della serie A). Entrano Strasser, Antonini e Seedorf, mentre Ronaldinho se ne sta (giustamente) 90 minuti in panchina.

Complimenti ad Allegri, da me criticato per la gestione di Thiago Silva, che settimana dopo settimana mette sempre più la mano in questo Milan. Altra partita preparata perfettamente, altra esclusione per Seedorf a ribadire il concetto che la squadra deve essere quanto più possibile dinamica. Allegri che insiste con Pirlo sul centro-sinistra e Ambrosini ultimo baluardo davanti alla difesa. Di certo non gli manca il coraggio di sperimentare.

Giudizi sui singoli che vanno tutti dal 6 al 7, nessuno brilla particolarmente (tra i migliori metto Binho e Boa), ma è la squadra nel complesso a dare una grande dimostrazione di forza e questa è forse la migliore risposta a chi dice che il Milan è Ibra e null’altro. Il Milan è (tanto) Ibra (innegabilmente è lui che ha spostato l’ago della bilancia), ma è anche molto altro.

Ora mettiamoci in poltrona, stasera guadagneremo senz’altro punti su Lazio o Juve o entrambe. Poi una settimana per preparare l’anticipo non semplice con la Roma, ultima partita del 2010. Sarebbe importante chiudere in bellezza e ne abbiamo tutte le capacità. Se avessi dovuto scommettere, oggi avrei puntato su un pareggio, non mi aspettavo certo una vittoria così autoritaria. In questo momento siamo veramente una bella squadra. Ma soprattutto una squadra quadrata e molto forte.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=IXoGUQmVgjw

Posted by LaPauraFa80

101 Comments

  1. Post dal tono stizzoso, caro LPF.

    I tre acquisti sono eccellenti, ma la capacità di Allegri è innegabile.

    Non è né Ancellotti né Leo e a me sta bene così!

  2. Yom, ma allora proprio non vuoi capire…

    Non ho MAI detto che Allegri non sia buono. MAI.

    Ho criticato un paio di episodi, non la gestione dell’annata. Che è ottima.

  3. Inizio ringraziando chi mi ha dato il benvenuto ieri.

    Ho visto la partita, e devo dire che la squadra mi sta piacendo sempre piu. hanno giocato bene tutti, pirlo se non perdesse 15 palloni a partita si potrebbe anche tollerare.
    Il trio là davanti è perfetto, allegri ha capito il ruolo fisso di seedorf: panchinaro destro.

    Quest’allenatore mi piace, non è espertissimo ma l’esperienza viene con il tempo. l’unica cosa in cui deve migliorare sono i cambi, è vero oggi li ha avuti 2 obbligati con Gattuso e Zambrotta, ma io ho penato fino alla fine per Ibra che dava segni di stizza con Britos…

    Ultima nota Abbiati: gran portiere se si guardano le parate, decisivo oggi all’inizio su un bel tiro del loro n°10 e gran bel rigore parato, ma nei rinvii è scandaloso, non lo azzecca uno e ogni tanto mi fa venire i brividi per delle cavolate assurde ( leggasi uscita per evitare un calcio d’angolo che quasi si trasforma in un gol “riapri-partita”)

  4. ah un’altra cosa: bene strasser, una buona intensità e forse un po’ troppa foga, sono contento che allegri abbia messo lui e non subito seedorf


  5. Il Foggia di Zeman…

  6. Allegri ha il grende merito di aver capito anche se con colpevole ritardo l’ importanza di avere una rosa d’ intensità.

    La mossa di Boateng trequartista ha senso. Dai tempi di Kaka non abbiamo più intensità ed inserimenti fra le linee. Certo non è Kaka ma nememno Ronaldinho o Seedorf.

    Intuizione pregevole. Si concordo. Talvolta Ibra e Robinho si aprono lasciando i corridoi agli inserimenti devastanti di Boateng.

    Boateng, Robinho e Ibra vengono tutti e tre dal mercato.

    Se con loro 3 Allegri è a + 2 punti da Leonardo senza loro 3 sarebbe stato molto probabilmente sotto la metà classifica visto i punti che gli stanno portando.

    Comunque la partita di oggi è stata gestita molto bene. Avanti cosi. Comunque se proprio ci deve essere un peso morto voglio Seedorf

  7. la cosa che fa più riflettere

    anche ieri c’era qualcuno che criticava la campagna acquisti

    quei tre acquisti saranno scarti del Barcellona Genoa e del City ma se ne avete altri così dateceli per favore

    tutta la squadra è compatta non prende reti e la nuova posizione di Pirlo è ottima , quando Boateng fa la prima punta lui fa il trequartista ottimo

    Su Boateng e Robinho beh io sono di parte avendo dedicato a loro due due Post in cui annunciavo un futuro da titolare

    mi piacciano perchè con Ibra formano un attacco perfetto
    equilibrato forte fisicamente per spaccare le difese delle piccole squadre ma anche con tecnica vedi Ibra e Robinho
    nessuna rivale ha un attacco così , se poi pensiamo che abbiamo fuori Pato

    mi è piaciuto anche Strasser bene Allegri nel cambio così i giovani crescono di esperienza e quando ci sarà bisogno saranno più affiatati
    chi non mi è piaciuto è come al solito Seedorf

    adesso un ultimo sforzo
    eliminiamo definitivamente la Roma dalla corsa scudetto e sarà fuga per la vittoria

  8. Come si suol dire a Bari ” Vu capit Cazz p Fcazz ” (voi capite cazzi per focaccia … anche se in italiano non rende ) .

  9. condivido il post di Maldini 3

    effettivamente Abbiati quando rinvia è una sciagura e ci ha già fatto prendere quest’anno diversi infarti
    con la Samp da un suo rinvio alla cazzo è nata la rete del pareggio

    però fa anche parate decisive quindi chiudiamo un occhio

  10. adesso un ultimo sforzo
    eliminiamo definitivamente la Roma dalla corsa scudetto e sarà fuga per la vittoria

    Speriamo, Boldi, Speriamo!

  11. forse per gennaio ha ragione Elby

    serve più il terzino della punta o no ?

  12. E una bella X stasera .

  13. Serve un terzinno e un centrale .

  14. Juan, se ti riferisci al mercato, sei tu ad averci capito poco.
    Il salto di qualità l’hanno fatto fare gli acquisti, mi sembra innegabile.

    Manca qualcosa? Certo che sì, ma ripeto quanto scritto nel post: Se parti dalle macerie, non puoi pensare di costruire un grattacielo in una settimana…

    Più chiaro di così…

  15. Se parti dalle macerie, non puoi pensare di costruire un grattacielo in una settimana…

    Se chiami Guido Rossi sì! :mrgreen:

  16. Voglio rispondere pubblicamente a una questione.

    Sono stato accusato per aver difeso Dna mentre nel contempo tengo bannato Rdv.
    Ricordo che stiamo parlando di quanto più inaccettabile in un blog.
    Rdv è bannato non per le sue idee (gli interisti sono liberi di commentare, mi pare) quanto per un odioso atteggiamento di spacciarsi per quello che non è e fomentare odio con notizie false.
    La decisione non è mia, ma di tutti e due insieme.
    Il giorno che diventerà Milanista o si presenterà come Interista sarà ben accetto. I troll non li voglio.

  17. Ma le macerie da quanto tempo c’erano ?

    Vogliamo parlarne ? Dopo Istanbul sarebbe dovuta cominciare una graduale ricostruzione . Non è avvenuta dopo Istanbul ; e in più Atene l’ha allontanata ancora di più . Soldi presi e messi in tasca . Soldi di vendite di SuperBig e introiti per il successo in champions ; non contando le semifinali .

    Quindi ora ai primi segni della società devo stendere il tappeto rosso ? Primi segni dopo il 2005 ?

    E cmq credo che solo un pazzo possa criticare l’acquisto di Zlatan e di Robinho .

  18. Dopo Istanbul sarebbe dovuta cominciare una graduale ricostruzione . Non è avvenuta dopo Istanbul ; e in più Atene l’ha allontanata ancora di più

    Però intanto una coppa l’hai vinta, cioè avresti dovuto ricostruire per avere il massimo obiettivo che hai appena conquistato.
    E poi io la squadra del 2005/06 la ritengo altamente competitiva, tant’è vero che quell’anno lì fu il Barça a dover fare catenaccio in casa sua per passare in semifinale.

  19. Si abbiamo vinto un coppa . E dopo quanta merda abbiamo dovuto mandare giù ?

  20. LPF: le sottolineature sui giocatori acquistati sono un po’ stizzose!

    Il mio pro Allegri è per DNA che anche questa volta non ha perso l’occasione di ripetere un suo personalissimo mantra ( quello dei due punti in più ) che mi sembra sinceramente ridicolo!

  21. serve più il terzino della punta o no ?

    secondo me almeno un terzino con i controca**i serve e deve essere d’obbligo, una punta non è d’urgenza, a gennaio rientra pato, e siccome sento molte persone dire ( a ragione) che pato non è adatto ad ibra perche gli pesta i piedi, allora un’alternativa valida a ibra come centrale ce la abbiamo, ciììvisto che per alcuni fa gli stessi movimenti… (anche se definire pato un’alternativa non è normale, quale squadra lo terrebbe come riserva?)

  22. Da gazzetta.it i soliti… ROSICAT

    valemagio67 | domenica 12 dicembre 2010, 15:11
    Vincete finchè siete in tempo….!! Perchè nel 2011 le cose saranno molto diverse e soprattutto ci sarà il ritorno dell’INTER che vi asfalterà NUOVAMENTE…!!!

    NERAZZURRO07 | domenica 12 dicembre 2010, 15:11
    Grazie Moratti come avevo già detto in estate, grazie alla vostra paralisia sull’ultimo mercato e grazie anche all’incompetenza di Benitez, voi avete regalato lo scudetto al Milan!!!

    NERAZZURRO07 | domenica 12 dicembre 2010, 15:34
    Milan una buona vittoria, dopo la figuraccia di metà settimana contro l’ajax a San siro!!!

    xman | domenica 12 dicembre 2010, 15:34
    vittoria meritata…. Ma gli errori arbitrali pro milan stanno diventando imbarazzanti: solo con la maglia rossonera un portiere può non essere espulso per un fallaccio simile a quello che ha commesso abbiati. E lasciamo perdere i fuorigioco e i falli da ammonizione che vengono valutati con 2 pesi e 2 misure. Solo a risultato acquisito si può dare un rigore contro il milan.

    lotus64 | domenica 12 dicembre 2010, 15:34
    Abbiati…. …da rosso….e non era fuorigioco nel primo tempo su di Vaio—

    HabemusZlatan | domenica 12 dicembre 2010, 15:46
    Bologna ha pagato le 5 partite in 2 settimane..

    (interista che si è tenuto il vecchio nickname)

    frazzngarth | domenica 12 dicembre 2010, 15:58
    Saviano Beh è ovvio che il Milan vince perchè non c’è l’Inter… il fatto che abbia due punti meno dell’ Inter del triplete non vuol dire niente; l’anno scorso l’Inter ha vinto il campionato con 82 punti, che non sono tantissimi. Il problema è che na ha fatti 82 proprio perchè è arrivata in fondo a tutto, altrimenti ne avrebbe fatti almeno 92. e spero siate abbastanza realisti da non pensare nemmeno lontanamente di vedere il milan fare un altro triplete, quest’anno, non è assolutamente all’altezza.

    MarcusInter | domenica 12 dicembre 2010, 15:58
    3 grandi acquisti Ma devono ancora essere comprati! Auguri per l’estate prossima!

    friggitrice | domenica 12 dicembre 2010, 16:03
    Bologna inguardabile ho visto la partita allo stadio. bologna a dir poco scandaloso oggi non c’è stata nè rabbia ne grinta. esposito e della rocca sono da terza categoria.il milan poteva vincere anche 4-5 a zero.sarà difficile salvarsi con questo spirito, soprattutto se arriveranno altri punti di penalità

    Bobo41012 | domenica 12 dicembre 2010, 16:15
    ?????? il Bologna è stato inguardabile oggi, non credo ci sia da esaltarsi per una vittoria così

    campiuno | domenica 12 dicembre 2010, 16:33
    si si belli, bravi, forti, spaziali ecc ecc finchè il Milan continuerà a fare gol al nono minuto, al primo tiro in porta, non sarà così difficile. La forza si vede quando le cose vanno male, quando non gira, gli aggettivi sono un tantino esagerati ed esaltati

    BUON -13 A TUTTI 😀

  23. Si abbiamo vinto un coppa . E dopo quanta merda abbiamo dovuto mandare giù ?

    Molto meno degli altri. Di chi per 20 anni non ha vinto nulla e di chi l’ultimo trofeo che ha alzato è la B 2007 (che poi dicono di noi, ma la Juve ufficialmente è a secco dal 2003)
    molta molta meno.

  24. Yom

    concordo su DNA. Per lui ogni occasione è buona per criticare Allegri. anche quando fa una mezza ammissione su quello che allegri ha fatto di buono, subito deve fare un pragone sciocco con il suo Dio personale, Leonardo

  25. Non mi sogno di criticare gli acquisti di Ibra, Robi e Boa come non sono io quella che ha inveito contro Allegri perché Thiago si è fatto male.

  26. Io guardo in casa mia .

    E casa mia voleva essere restaurata dal2005/2006 . E invece si sono grattati altamente le palle . E non oso immaginare se no ci fosse stato il pericolo caduta di governo quest’anno .

  27. Tralasciando le paranoie di dna, parliamo della partita di stasera.

    Qual è il risultato a noi più favorevole?

    Pareggio, vittoria della Juventus ( 👿 ), vittoria della Lazio?

    A occhio sembrerebbe il pareggio, ma la vittoria della Lazio manderebbe la Juventus giù!

    Chiaro che la vittoria della Juventus mi sarebbe indigesta!

  28. Live da Abu Dhabi, la premiazione di Snejider

  29. Per me il risultato migliore per noi sarebbe un pareggio, con la lazio a -5 e la juve a -8

  30. Beh Juan a questo punto basterebbe dire che sarebbe bastato prendere Ibra nel 2006 per non far succdere nulla. Anche se forse non avremmo vinto quella CL.

  31. Vediamo di capirci, che quando si ripete 10 volte le stesse e si viene sempre fraintesi diventa fastidioso.

    @ Juan

    Quindi ora ai primi segni della società devo stendere il tappeto rosso ? Primi segni dopo il 2005 ?

    Non esagerare, che nessuno ha parlato di tappeto rosso. In settimana è stata criticata questa campagna acquisti e secondo me è una cazzata. Perchè questa campagna acquisti, per quanto incompleta, si sta rivelando decisiva.
    Non mi va di parlare del passato, perchè ne ho già parlato abbastanza e ci sono post e commenti sull’argomento. Tanto è piuttosto evidente quello che è successo, c’è poco da dire.

    @Yom
    Le mie possono essere semplicemente provocazioni su giudizi affrettati dati su qualche giocatore. Non ho motivi per essere stizzito.
    Io penso di essere tra i primi a sottolineare l’ottimo lavoro che sta facendo Allegri, ma mi sento in diritto di criticarlo quando, secondo me, sbaglia.
    E così ho fatto e così farò.

  32. Grandissima vittoria oggi, superiori dall’inizio alla fine…
    Contento anche dell’ottima mezz’ora di Strasser, che ci verrà buono durante tutta la stagione…

    Chiappucci, Papa terzino fa SCHIFO, perchè in precampionato aveva fatto bene da CENTRALE (a differenza delle partite ufficiali…), mentre da terzino non teneva nessuno, come del resto nel Genoa era finito in panchina perchè non sapeva giocare nella difesa a tre, quindi non faceva il terzino nemmeno lì…

  33. Pavyluchenko. Ancelotti ancora sotto 😎

  34. ho appena scoperto di aver preso una scommessa da 500 euro, non giocata perchè mi sono svegliato tardi… aaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh!!

    Ancelotti tanto vince la Champions, tranquillo Diablete…

  35. Diavolo chi è che ti ha accusato?

    Molti utenti in questi ultimi mesi stanno letteralmente sclerando di capo… La totale perdita di obbiettività di molti tifosi è imbarazzante e in molti dalle cazzate si stanno finendo…

    Alcuni utenti oltre un tot non sono mai andati, altri che invece hanno sempre dato ottimi segnali sono in profonda bollitura…

    Sul 90% di quelli che ti hanno accusato di aver preso le mie difese ce ne sarebbe da dire….sulla tenuta dei loro nervi, sulle rispettive idee calcistiche e su molto altro ancora.

    Bravo diavolino che ragioni con la tua testa….E’ segno di personalità e soprattutto di aver capito bene come dare il giusto peso a determinati pareri…

    Buon proseguimento di domenica a tutti :mrgreen:

  36. speriamo non sia nulla di grave per zambro boa e gattuso…..

  37. Ibrahimovic, oltre ai gol, 7 assist.

  38. speriamo non sia nulla di grave per zambro boa e gattuso…..

    Boa? Che si è fatto?

    per gattuso ee zambrotta nel dopopartita allegri ha detto che non erano nulla di grave, poi non so…

  39. Eg, tizio, melito, Balabam????

  40. Baresidipendente 12 Dicembre 2010 at 17:54

    Ciao a tutti e scusate l’assenza.

    Che dire?? mi devo ricredere su Allegri! Bravo in come ha trasformato il Milan in questi mesi, bravo sul come sta rivitalizzando Abate, bravo sulla scelta di Boatinhovic (per rubare un termine alla sempre di parte gazzetta).
    Migliorata la gestione dei cambi e finalmente Seedorf in panca. Ci mettesse pure Pirlo… ma va beh.
    Qualche errore (o orrore vedi Thiago e Flamini) lo fa ma se li compariamo alle cose giuste la bilancia pende a suo favore.

    Per quanto riguarda il mercato mi è giunta la voce di un Floro Flores come punta di rincalzo mentre sul capitolo terzini mi sa che non se ne parla fino a Giugno.

    Intanto vi faccio una domanda… ma Constant del Chievo?

    Comunque a Milano è pieno di merda congelata ovunque! 😉

  41. Spiegami una cosa . Ma in una difesa a tre , come faceva a fare il terzino ?

    applausi per juan.

  42. LPF: ma capisci e accetti lo scherzetto, la punzecchiatura?

  43. yom

    il risultato migliore per questa sera è il pareggio

    cmq mi cominci a dare sui nervi ,

    non si può fare una critica ad Allegri vedi l’episodio dell’infortunio di Thigone che subito fai l’avvocato difensore di Allegri

    credo che si debba elogiare l’allenatore come oggi ha fatto delle scelte giuste vedi la nuova posizione di Pirlo la scelta di Bonera e l’ingresso di Strasser e la conferma del tridente

    così come mercoledì è stato giusto criticarlo ,

    L’ ALLENATORE NON E’ ESENTATO DALLE CRITICHE QUANDO SBAGLIA IN MODO COSI’ EVIDENTE

    se no passi per una fans accanita di Allegri

  44. comuque anche oggi Seedorf è riuscito a fare danni

  45. diavolino

    non ho capito chi ti ha criticato per RDV ?

    non credo su questo blog o sbaglio ?

  46. Sia su questo blog sia in forma privata.

  47. Povero otelma: brutti criticoni!

    Il salto di qualità l’hanno fatto fare gli acquisti, mi sembra innegabile.

    Secondo me, il merito è di Allegri che è riuscito a tirar fuori una squadra decente da un mercato fatto a cazzo!

  48. Dai ad Allegri questa squadra senza Ibra e ne riparliamo.

    Fermo restando l’ottimo lavoro fatto dall’allenatore…è bene specificarlo…

    Yom, semplicemente mi dà noia quando vengono cambiate le mie parole.
    Ma non c’è nessun problema…

  49. quanti anni sono passati da quando è capitato l’ultima volta una fuga del Milan in campionato ?

    è troppo bello sedersi questa sera in poltrona e guardare la partita dei gobbi sicuri che comunque finisce

    a noi va sempre bene 😀 non ha prezzo questa sensazione

  50. Sappiamo benissimo che lui fa nettamente la differenza, nel campionato. Però secondo me, sarebbe più giusto partire dal “merito di Allegri”. Il resto viene tutto dopo!

  51. lpf

    quì finisce che se vinciamo con la Roma a Gennaio non comprano nessuno

  52. sadyq

    l’allenatore può incidere fino al 20 % non di più parole proferite da Capello

    se hai ibra e Robinho è tutto più facile , se no Allegri con il Cagliari sarebbe andato in Champions

  53. Bravo, bravissimo Allegri. Straordinario.

    Bravo, bravissimo Ibra. Straordinario.

    Personalmente son sempre stato dell’idea che la differenza la fa chi va in campo, quindi tendo a premiare Ibrahimovic come uomo che ci ha fatto cambiare da così a così.

  54. parole sante lpf

    non credevo che ibra potesse fare anche tutti questi assist

    e poi tutti vedono lui il fuoriclasse lottare ferocemente su ogni pallone un esempio positivo per la squadra

  55. Non mi importa cosa dice Capello. Io ho visto che Allegri ha dato la sua impronta alla squadra, cambiandola radicalmente. Che poi giochino i calciatori, come negarlo, ma il modulo che ha portato il Milan in testa, è dell’allenatore!

  56. allegri ha grandi meriti, certo che avere uno come ibra in italia sposta gli equilibri.

  57. via gli zingheri dall’italia

  58. Gli acquisti – quelli di quest’anno non male dopo anni – sono fondamentali, ma bisogna saperli valorizzare, specie se sono fatti in maniera estemporanea e con pochissima voce in capitolo da parte del tecnico come spesso accade nel Milan.

    Io penso che l’allenatore, nel bene e nel male, incida in misura minima sull’andamento di una squadra rispetto a quanto incidono giocatori e proprietà-società. Per cui, per coerenza, siccome tendo a difendere Allegri da attacchi idioti, devo dire che la maggior parte del merito di quanto la squadra sta facendo va ascritto alla società.

    Secondo me insomma, in una squadra sportiva sono molto più importanti i giocatori, i quali vengono scelti, venduti, comprati e pagati dalla società-proprietà. L’allenatore può al massimo non fare danni, mettere una piccola pezza alle cazzate di mercato (ma proprio piccola), oppure migliorare qualcosa che comunque dev’essere già buono (Mourinho lo scorso anno).

    Allegri sta facendo bene, ma senza gli acquisti della società, e l’appoggio della proprietà (vedi il silenzio sulla panca di Dinho) i risultati non sarebbero questi di sicuro.

  59. vieni capello, e metti a posto le cose

  60. allegri ha grandi meriti, certo che avere uno come ibra in italia sposta gli equilibri.

    Fondamentalmente è questo il punto. Dire che Ibra è decisivo come ho fatto io non toglie nulla ad Allegri.
    Adesso oltre a non criticarlo, non si può nemmeno non citarlo quando si parla di altro? Occhio che qua facciamo la fine che han fatto quegli altri con Mourinho..! 😛

    Boldi, scusa ma l’ho visto solo ora il messaggio nel forum. Ho risposto.

  61. ciccio di nonna papera portaci la coppa, facci salire sul tetto (del mondo)

  62. Elbi, passa nel forum, grazie.

  63. s’alza alto un grido di dolore, peana, peana, su prendetevelo questo scudo ora che vi abbiamo sdoganato, gioite ora che potete un’altr’anno sarà un’altra musica sennò moratti pezzo di merda, cappitto mihhai?

  64. ok lpf.

    ciccio di nonna papera portaci la coppa

    HAHAHAHAHAHA

  65. Da Interistiorg:

    Ecco cosa dicono di noi i coreani: “? ???? ??? ??FC ??? ?? ???? ??? ?????“. Ma se ne vadano affanculo.

    “Il temibile Pachuca“: il lancio della prima agenzia stampa aveva fatto il titolo per tutti. Siccome sono messicani, allora sono più forti dei congolesi. Con due luoghi comuni giri il mondo.

    Fosse stato il campionato del mondo di cazzo lungo, si sarebbero copiati il titolo: “Inter, urna benevola: evitato il Mazembe”

  66. dobbiamo battere il temibile mazembe, a questo siamo costretti per limitare i danni
    nemmeno un pornazzo potrà mai lenire il mio dolore, m.m. (maledetto moratti) quest’anno hai messo su una squadra di merda trascinata da un allenatore ridicolo permettendo ai vicegobbi di vincere questo stramaledettissimo scudo, moratti stianta.

  67. per lenire il dolore mi so’ scaricato il cd di nino d’angelo Gioia Nova (2007) ma fa cacare, ora provo a scaricarne un’altro

  68. Apocal, suvvia, non è ancora Natale..!
    La stagione sarà lunga…mooolto lunga… 😈

  69. c’e qualche bagascia in giro? chi mi consolerà di questa prematura morte?
    era ancora giovane, c’erano ancora delle speranze

  70. lpf diavolino elby

    il funerale è stato anticipato a domani pomeriggio, meglio così , quindi domani sono via

    MARCOVAN concordo

    però una precisazione

    Allegri ha avuto più libertà dalla proprietà dalla disfatta di Madrid

    dopo quella data ha potuto lavorare senza pressioni

  71. Adesso oltre a non criticarlo, non si può nemmeno non citarlo quando si parla di altro? Occhio che qua facciamo la fine che han fatto quegli altri con Mourinho..!

    Non ho mica detto questo! Ho detto la mia come fate tu e gli altri. Non ho fatto altro!
    Io non sono uno dei soloni che frequentano questo posto!

  72. intanto la juve vince

    vabbe tanto il prossimo turno va a Verona

    poi Parma in casa e Napoli fuori

  73. che tragedia bonucci….
    ma ci pensate che siamo passati da una difesa della nazionale panucci-nesta-cannavaro-maldini a una difesa cassani-bonucci-chiellini-antonelli?
    dove finiremo?

  74. sadyq

    l’Armani ha vinto ,

    cmq siamo terzi con Varese

    vediamo di consolidare la posizione

  75. elby

    ma ti ricordi questa estate che campagna hanno fatto i giornali sportivi su questo giocatore ?

    sembrava che la juve avesse comprato un fuoriclasse

    è un giocatore stravalutato ,

    che litigate con DNA per fargli capire che era un normale difensore :mrgreen:

    ci sono altri centrali italiani più forti come quello della Samp mi pare si chiami Gastaldello

  76. Elbi se solo convocassero Abate…

  77. Sadyq è inutile che ti giustifichi, sappiamo tutti che hai il poster di Ibra in camera, grandezza naturale per giunta.

  78. Si, lo ammetto: ce l’ho ………. nel bagno, davati al vaso. Però ha la maglia nerazzurra!

  79. domani è ‘n brutto giorno
    gireno li cavalli co’ pennacchi neri
    che tristezza, che sconforto
    je fanno er funerale e nun è ancora morto
    speramo a la santa pasqua
    che cristo nostro sarà resorto
    piagnamo fin da ora er caro estinto
    per quello che da sempre fu
    er campionato mio.
    pianti ghechi e strazianti lamenti
    de vedove nere e fanciulli spenti
    amo a sperà tra zebre scosse e diavolacci rossi
    semo messi proprio bbene in fondo ai fossi!

  80. elby hai dimenticato ranochia nella difesa della nazionale, e lui è un fuoriclasse, purtroppo è già dell’inter….. bonucci non è male comunque, contate che è giovanissimo e gioca gia in una big…..

  81. ranocchia non ranochia gra gra gra

  82. Ibby Jaaber 😎

  83. e la seconda è a sei punti…. che beffa per la lazietta….

  84. brn in effetti ranocchia sembra fortissimo, ma per ora non è ancora nessuno. ed è del genoa, non l’ha già preso l’inter, ricordiamocelo.

  85. è in compropietà…. quindi chiunque volesse fare un offerta per il giocatore deve farla anche all’inter ….

  86. Non esagerare, che nessuno ha parlato di tappeto rosso. In settimana è stata criticata questa campagna acquisti e secondo me è una cazzata. Perchè questa campagna acquisti, per quanto incompleta, si sta rivelando decisiva.

    Beh alcuni hanno spesso difeso a spada tratta la società . Campagna acquisti per il momento decisiva ? Si , è vero . Ma ci sono altri fattori decisivi . Uno su tutti il nuovo modulo .

    Ma che goal a culo che ha fatto krasic .

  87. Non esagerare, che nessuno ha parlato di tappeto rosso. In settimana è stata criticata questa campagna acquisti e secondo me è una cazzata. Perchè questa campagna acquisti, per quanto incompleta, si sta rivelando decisiva.

    Ah, questa mi era sfuggita. Non so di chi è e spero che sia di PLF.
    Chi ammette che la campagna acquisti è incopleta, deve per forza dare dei meriti in più a che questa cazzo di rosa incompleta, la deve gestire e che lo sta facendo molto bene!
    Non è difficile e non vuole neanche dire cose diverse da queste!

  88. Toh ! Io e Sacchi la pensiamo uguale .

  89. ognuno ha la sua visione del’ idiozia e delle cose idiote….

    la squadra è una nave. l’ allenatore è il timoniere.

    Se la nave va a sbattere o sbaglia rotta è colpa della nave o del’ allenatore?

    I giocatori entrano in campo con una precisa logica, disposizione e incarichi scelti dal’ allenatore. Altrimenti entrerebbero in campo a fare i cazzacci loro. Quindi visto che seguono (o dovrebbero seguire) le linee dell’ allenatore come fa l’ allenatore a contare poco essendo lui che guida?

    Poi è ovvio che oltre alle idee ci vogliono anche i giocatori forti, ma quelli solo secondariamente, tanto i giocatori forti senza un preciso scacchiare tattico creato sono inutili. Vedere Real Madrid degli ultimi anni o l’ Inter dei tempi d’ oro.

    Allegri ha dei meriti notevoli in questo Milan cosi cinico e solido…

    Rimane il fatto che non è che abbia scoperto l’ acqua calda o stia facendo chissà cosa…semplicemente fa il suo che pr questa rosa è ampiamente sufficiente.

    La juve di capello con Ibra vinceva con solidità, inserimento dei centrocampisti e con le rasoiate di Nedved.

    L’ Inter di Mourinho, ma anche di Mancini con Ibra vinceva con solidità, inserimento dei centrocampisti e rasoiate di Stankovic.

    Guardiola con Ibra gioca con i palleggiatori e non funziona un cazzo.

    Allegri gioca con Ibra con i palleggiatori e non funziona un cazzo.

    Gioca con Ibra, con un centrocampo più solido con un trequartista potente che tira rasoiate e vinciamo…

    Ne più ne meno di come faceva la Juve di Capello o l’ Inter di Mancini o Mourinho…

    E quindi Allegri non è che abbia inventato chissà quale genialata.

    Allegri prende decisioni difficili…

    Eh bravo. Fa l’ allenatore di mestiere proprio per prendere decisioni difficili…

    E’ come dire bravo a un commercialista che fa le fatture…

    il problema è che si torna sempre li…..per chi ha passato anni a ritenere un buon allenatore chi non era capace ne di dare una certa intensità alla squadra quando ne aveva bisogno per dare continuità ai risultati , ne di prendere decisioni difficili, ci credo che vedono Allegri come il messia che ha portato la luce incriticabile…

    e francamente appoggio in pieno Boldini, solo che a differenza sua che ha detto di essere infastidito da alcuni dagli atteggiamenti ultra difensivi di Yom (che per essere una donna fa anche troppo e tutto sommato c’ è di molto peggio fra gli uomini a livello di competenze calcistiche) sono infastidito da tutti quelli che hanno sempre da ridire inutilmente quando viene sollevata qualunque critica al’ allenatore….che poi sono puntualmente gli stessi che s’ incazzavano quando da criticare c’ era praticamente tutto e che ogni volta ripartono con la stessa tiritela che è colpa della società….

    Che poi è sempre quella….che la squadra giochi con 18 pesi morti in campo, ci sia poco turn over, si facciano male due titolari in una partita inutile, non siano stati gestiti bene i cambi e via dicendo…

    oh è sempre colpa della società e soprattutto di Silvio, non se ne scappa

  90. Toh ! Io e Sacchi la pensiamo uguale .

    Da quando tu e Sacchi la pensate uguale da un quarto d’ ora?

    Infatti esaltava che Allegri sta facendo bene avendo trovato certi equilibri e avendo fatto decisioni difficili…

    guarda caso quelle decisioni difficili che non avvenivano ad inizio campionato quando io criticavo la gestione di Allegri e tu ti piccavi nel dirmi che dicevo le cazzate….

    Sai come è la coerenza…. 🙄

    E ovviamente ad inizio campionato infatti anche Sacchi a modo suo, sollevava più di una critica e smorfia sulla gestione di Allegri che riproponeva le Ancelottate quale lui velatamente criticava…

    e per la cronaca questi concetti Sacchi li ha sempre espressi anche ai tempi del mezzo allenatore quando molto poco velatamente, diceva che il Milan era una squadra forte tecnicamente ma logora, con poca intensità, poca continuità e che non condivideva determinate scelte della società premendo che mancavano le basi di un certo rinnovamento…

    Quindi la linea di Sacchi se può essere in linea con la tua ora non lo era prima quando facevi le scenate quando rimproveravo ad Allegri le Ancelottate di mettere Pirlo, Seedorf in mediana, con Ronaldinho sulla trequarti e Zambrotta terzino visto che lui è sempre stato di puntare il dito sul’ esigenza di una certa intensità per avere continuità di gioco e di risultati…

  91. La juve vuole la Gilardina…

    direi che possiamo stare tranquilli…magari!!!!

  92. ALLEGRI GO HOME
    MASSIMILIANO ALLEGRI TORNATENE A LIVORNO
    è questo quanto si capisce dai vostri discorsi

  93. Quindi la linea di Sacchi se può essere in linea con la tua ora non lo era prima quando facevi le scenate quando rimproveravo ad Allegri le Ancelottate di mettere Pirlo, Seedorf in mediana, con Ronaldinho sulla trequarti e Zambrotta terzino visto che lui è sempre stato di puntare il dito sul’ esigenza di una certa intensità per avere continuità di gioco e di risultati…

    Punto primo . A che pro ti scaldi tanto solo perchè ho detto che Sacchi ed io la pensiamo in maniera uguale . E preciso . Ho sbagliato anche a scrivere che la penso come Sacchi perchè magari ho lasciato capire che ne capisco quanto Sacchi ; ed io di calcio non ne capisco un cazzo .
    Ma che hai la coda di paglia ? Chi ti ha tirato in ballo !

    Punto secondo . Io criticavo il tuo criticare Allegri a prescindere soprattutto ad inizio campionato quando un allenatore nuovo ha bisogno di tempo per trovare tutti i vari equilibri . Poi ho capito che sei un troll e ti ho lasciato stare .

  94. una macchina indistruttibile

    ?????
    chiedete al Real quanto è indistruttibile ‘sto milan, zinghero annesso.

  95. la censura di sovietica memoria in confronto a voi impallidisce: avete disabilitato i commenti su allegri, non riuscirete a disabilitare i nostri cervelli.

  96. credere, obbedire, combattere.
    libro e moschetto, milanista perfetto.

  97. in the world
    i post che non possono essere commentati non meritano di essere letti.

  98. Apocal guarda che i commenti di là vanno…

  99. diavolino, i commenti li avete sdoganati dopo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  100. Io non mi sono scaldato.

    Ti facevo solo notare che sacchi riguardo al Milan ha sempre avuto una linea molto coerente di pensiero da moltissimi anni. E che come ora esalta il Milan di Allegri di ora criticava aspramente il Milan quando era diverso e non era continuo nei risultati perché premeva sulla totale mancanza di intensità e faceva riferimento al fatto che mancasse un po di polso in certe decisioni difficili che impedivano un certo rinnovamento e in pratica criticava a Galliani neanche troppo velatamente di appoggiare questa mancanza di rinnovamento…

    non era una polemica era solo per dirti quella che è la linea di Sacchi da anni visto che io sono un fans accanito delle sue idee riguardo il Milan 😀

    A inizio campionato Allegri andava criticato e anche pesantemente.

    Non so perché questo abbia fatto girare i cocomori a qualcuno.

    Per me è normale che se un allenatore fa rendere la squadra al 60% vada criticato. Ora siamo sul 100%, prima no quindi era giusto criticarlo.

    Detto questo perché non la dovresti pensare come Sacchi? Tutti la possiamo pensare come tutti e ci mancherebbe altro. 😀

Comments are closed.