Un’altra stagione da buttare

E’ tutto finito. La stagione è appena cominciata ma è già tutto finito. La speranza di un annata diversa da quella scorsa si è smaterializzata pochi giorni fa, nei pressi dello stadio Artemio Franchi, quartiere Campo di Marte, città Firenze, Toscana, Italia, Europa, Mondo, Via Lattea, Universo. Obiettivo terzo posto? Ridicolo soltanto pensarci. Con questa squadra, con questo allenatore, con questi dirigenti non si va da nessuna parte. Sarà un miracolo raggiungere la salvezza, all’ultima giornata, per differenza reti. Forse, e dico forse, riusciremo ad arrivare appena sopra a Carpi, Frosinone, Empoli. Ma questo non dipenderà da noi, ovvio, ma da quanto le altre squadre saranno magnanime con noi, lasciandoci per strada un paio di punticini. Un Chievo Verona distratto e un Bologna decimato dagli infortuni saranno la nostra salvezza.  Bee è una barzelletta. Non ci sono i soldi. Finiremo in tribunale. Falliti. Addio.

Ad essere sinceri, immediatamente dopo la partita persa malamente contro la Fiorentina, sono stato colto da una sorta di pessimismo cosmico. Purtroppo (e inaspettatamente) mi è sembrato di rivedere la squadra dell’anno scorso : difesa impresentabile (soprattutto nei primi 30’, prima dell’espulsione del giovane e ingenuo Rodrigo Ely), centrocampo inesistente, attacco da 0 tiri in porta in tutta la partita. A volerla fare breve sono mancati i raccordi tra i reparti (difesa-centrocampo, centrocampo-attacco) : ogni reparto ha fatto storia a sé. Ed è stata una storia drammatica, per tutti i novanta maledetti minuti. Male, male, male. Processi sommari : squadra, allenatore, dirigenti (che poi il dirigente è solo uno, quindi chiamiamo le cose con il loro nome : Adriano Galliani) sotto accusa.

Dopo la prima di campionato – dopo la prima sconfitta amara e deludente – c’è stato il ritorno di Balotelli (lo stesso Balotelli che un paio di editoriali fa beffavo, definendolo degno della Sampdoria di Ferrero-Zenga-Cassano). E ancora processi sommari.

Tra le cose che nella vita non mi perdonerò mai c’è il fatto di essermi sbilanciato (una decina di mesi fa) a favore del Milan 2014-2015, il Milan di Inzaghi. Per giustificare quell’errore ho sempre portato come motivazione l’amore viscerale per i colori rossoneri. La realtà è un’altra : è la verità è che dopo anni di astinenza (con la parentesi dello scudetto 2010, la sveltina di capodanno), anche Maria De Filippi sembrava essere Belen Rodriguez. Ecco tutto.

Adesso non voglio sbilanciarmi, né dall’una né dall’altra parte. Se fossi bravo nei pronostici non perderei il mio preziosissimo tempo a scrivere su un blog. Passerei le mie giornate al centro scommesse Snai, a scommettere pure sul campionato nord coreano e tanti saluti a tutti voi poveracci. Ma, come tutti voi, non sono infallibile nei pronostici. Quindi non mi sbilancio, quindi non azzardo pronostici, quindi cerco di avanzare previsioni ragionate solamenteo quando possiedo tutti gli elementi.

Il mercato non è ancora finito. La stagione è appena cominciata. Potrebbe ancora arrivare Ibrahimovic, potrebbe non arrivare nessuno. Potremmo arrivare terzi, potremmo arrivare terz’ultimi. Potremmo ancora fare un grande mercato e arrivare decimi. Potremmo non comprare nessuno, vendere Diego Lopez, mettere l’inamovibile Zaccardo in porta, esonerare Mihajlovic, richiamare Pippo e Bonera e vincere lo scudetto. Potremmo non comprare nessuno e fare schifo come abbiamo fatto a Firenze. E’ banale da dire e da scrivere, lo so, ma penso che ancora non ci siano gli elementi per dire cosa e come sarà questa stagione. E chi lo fa è solo una professoressa stronza, quella che decide di bocciarti il primo giorno di scuola, al rientro della vacanze. Perché se il 27 agosto, con il mercato non ancora chiuso e con il campionato appena cominciato,  ti esponi dicendo che “la squadra fa schifo” e che “Galliani ha fallito, quindi deve andarsene”, poi devi sperare che la squadra effettivamente faccia schifo e che Galliani (effettivamente) fallisca. Perché altrimenti fai la figura dello stronzo.

Primo giorno di scuola.

Alunno “Buon giorno professoressa”

Professoressa “Ah buon giorno Marchese, ben tornato! Dove ha passato le vacanze?”

Alunno “Beh… ho stato … sono stato a Firenze!”

Professoressa “Ho stato ??? Marchese bocciato!”

Bocciato il primo giorno di scuola. E voi siete tutte delle professoresse stronze. In astinenza, oltretutto.

 

39 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Non si può seriamente giudicare una partita giocata per lo più in 10 contro 11.

    È vero che c’ erano delle perplessità per essere competitivi per il terzo posto per delle carenze strutturali e che il duo Miha- Galliani poteva fare tanto meglio, ma no. Non credo sia il caso dei giudizi sommari. La stagione è lunga e solo Lazio, Fiorentina ed Inter fra le competitor hanno vinto. Oltre tutto Balotelli, in attesa di Menez copre un tassello in cui eravamo scoperti.

    L’ allenatore da parte sua dovrebbe essere più lungimirante. Non si può giocare con questo modulo per forza. Non si può giocare per forza con De Jong regista

    • FLAMPUR il 27 Agosto 2015 alle 11:21

    Ogni riferimento alle “professoresse” di Milannight sembrerebbe per nulla casuale.. anche se fa rabbia tornare a vedere lo stesso abusivo Milan dell’anno scorso.. io non boccio nessuno per ora.. ma visto che eravamo rimandati e l’estate non abbiamo combinato nulla.. ci sta che qualche professore ci spezzi le reni al primo giorno di scuola..

    • FLAMPUR il 27 Agosto 2015 alle 11:23

    Ogni riferimento alle “professoresse” di Milannight sembrerebbe per nulla casuale.. anche se fa rabbia tornare a vedere lo stesso abulico Milan dell’anno scorso.. io non boccio nessuno per ora.. ma visto che eravamo rimandati e l’estate non abbiamo combinato nulla.. ci sta che qualche professore ci spezzi le reni al primo giorno di scuola..

  2. Le professoresse vere giudicano a fine anno, non all’ inizio.

    Quelli che giudicano all’ inizio sono cartomanti ed indovini 🙂

  3. Sergio Endrigo cantava: -la festa appena cominciata è già finita… etc, (cambio qualche stornello) il Milan era l’orgoglio.. la nostra allegria etc.- Firenze è stata la classica ‘bomba d’acqua’ che per me è stata portata sull’Artemio Franchi dal Fantozzi di turno che si era impersonificato in Adriano Galliani. La notizia su Balotelli era stata destabilizzante a tal punto da imbrocchire tutti? Non penso proprio, io ho visto un brocco solo: il sosia di ‘Renatino de Pedis’! Mihajlovic ha sbagliato molto impostando la partita contro una squadra che giocava con 10 uomini dietro la linea del pallone. Io mi ero sgolato nel raccomandare prudenza e dicendo che la Fiorentina avrebbe fatto catenaccio gigante. Le scelte sbagliate, imposte da Sinisa, hanno fatto il resto unitamente al giorno di ‘ferie’ preso da De Jong! Ma quella gara non è giudicabile perché i gravi errori dell’arbitro hanno ampiamente superato le dabenaggini tattiche, sia nelle fasi di costruzione che in quelle difensive, del Milan! A questo punto la fase offensiva è diventata ingiudicabile al pari della prestazione del trequartista uscito subito dal tenzone. Facciamo finta di essere partiti con punti di penalità e con la musica che, rispetto all’anno scorso, non è cambiata perhè il ‘Palazzo’ vuole sempre il Milan penalizzato da espulsioni ridicole e da penalty più che ridicoli che fischiano sempre contro i Rossoneri(ricordo quelli del 2–2 e i mancati rigori non dati al Milan anche in quella occasione). Concludo dicendo che l’assenza della società, nel ‘Palazzo’, mi preoccupa molto di più della scellerata serata di Firenze!

  4. Mah, io l’anno scorso avevo giudicato prima dell’inizio della stagione e dopo Parma-Milan ribadivo che, finito il culo di quelle prime due giornate, sarebbe stata una stagione di merda.

    Mi averci strapreso.

  5. Non sono un indovino, ma uno che non ha il prosciutto sugli occhi.

    1. Allora visto che non hai il prosciutto sugli occhi… mi spieghi perché il Milan finisce quasi sempre penalizzatio da espulsioni e penalty ridicoli fischiati contro mentre quelli evidentissimi a favore, con ‘Renatino’ a tre metri che ha fatto finta di non vedere dopo che aveva portato il fischietto alla bocca(qualcuno gli ha suggerito via radio di non vedere?). Spiegami se alla ‘giuve’ sia mai successo questo?

  6. Non che Miha mi faccia impazzire ma uno che rimetteva in riga lo spogliatoio ci voleva e comunque un progetto tecnico ha bisogno di almeno un paio di stagioni per essere giudicato

    1. Comprare giocatori con poco o nulla di talento e strapagarli, non è un progetto tecnico ma una serie di scelte scellerate a danno del Milan.

  7. L’aquila piumata, pardon, il condor ha colpito ancora. Preso Kucka!!!
    Cazzo che mercato! Dopo la marchetta a Raiola, non poteva mancare quella all’amico Preziosi.
    Kucka è una vera pippa, garantita e certificata.

    1. 1) non mi e’ piaciuto per niente il meducato riferimento a Maria De Filippi e Belen .
      2) solo i cretini non si rallegrano se sbagliano una infausta previsione.
      3) acquistare Kucka e’ la conferma delle capacita’ distruttive del nemico numero uno del Milan ( Birsa , Emanuelson , Matri , Constant , e tutta la serie infinita di soldi buttati in giocatori inutili. Che dire? Speriamo di potere fare la figura degli stronzi come dice il ragazzo rispettoso delle donne oppure la figura dei veri tifosi innamorati ed attenti difensori dell’innamorata ,come la vedo io .

    2. Caro Milanforever ti ho risposto prima di leggerti!
      Telepatia.

  8. 1) non mi e’ piaciuto per niente il meducato riferimento a Maria De Filippi e Belen .
    2) solo i cretini non si rallegrano se sbagliano una infausta previsione.
    3) acquistare Kucka e’ la conferma delle capacita’ distruttive del nemico numero uno del Milan ( Birsa , Emanuelson , Matri , Constant , e tutta la serie infinita di soldi buttati in giocatori inutili. Che dire? Speriamo di potere fare la figura degli stronzi come dice il ragazzo rispettoso delle donne oppure la figura dei veri tifosi innamorati ed attenti difensori dell’innamorata ,come la vedo io .

  9. Juventus, Manchester City, Siviglia, Borussia Moenchengladbach
    Voglio i gobbi ultimi!
    La capra ha trovato erba per i suoi denti. :mrgreen:

  10. Io vi avevo detto che siamo relegati a una seconda fascia a livello strutturale. Tuttavia Miha può ancora fare la differenza così come Balotelli e Menez se risorgono dalle rispettive degenze.

    È veramente presto per giudicare una stagione sportiva. Inoltre è stata una sessione strana di mercato. Si pensava di fare tutto con il fondo investimenti e non ci si è fatto nulla. Si pensava ad un closing societario per fine agosto e invece si va a Settembre. Siamo partiti con JM e K per poi finire a prendere tutt’ altri giocstori. Capite che qualcosa non è andato come da previsioni

  11. Poi ben inteso il passaggio fra la seconda e la prima può essere molto breve. Basta il closing. Però attualmente la situazione è questa e bisogna prenderne atto.

  12. Forza , faccia di cazzo , svendi pure Mexes e poi magari Menez e poi …..
    Ma nessuno lo ferma ? Ma Bee c’e’ ancora o e’
    scappato inorridito?

    1. Bella domanda Vittorio. Bee c’è ancora?
      Comunque nell’operazione Mexes c’è dietro Sinisa.
      Abbiamo un allenatore con i coglioni? Bisogna accettarlo e avere fiducia.
      L’anno scorso ne avevamo uno senza palle e abbiamo visto come è andata a finire. Quest’anno bisogna avere fiducia.
      Salvo massacrarlo poi a cose fatte. E tutti noi vogliamo avere torto. Ma davvero.
      Il pennuto però merita la riapertura della caccia.

  13. Leggete pure nel modo che vi pare questo editoriale di Luca Serafini e poi ripensate a La cantera quando nell’altro post scriveva “Nella nostra tifoseria ci sono movimenti destabilizzanti che intragnano con i media per colpirci dall’interno.
    Commento illuminante di uno che ho a bevuto, o a fumato, o non capisce un cazzo, o è in malafede, scegliete voi.
    Le domande di quel pezzo sono tutte dentro di ciascuno di noi. Di chiunque sia milanista da sempre e di chiunque soffre e piange per questo Milan.
    Gli altri vadano gentilmente a fanculo.

    1. Chi è milanista da sempre lo è nella buona e nella cattiva sorte e sopratutto sa che il calcio è ciclico. Di sicuro chi pensa di silurare un uomo come Inzaghi nel pre campionato, o incita a non fare l’ abbobamento è un intruso e come tale va trattato. Chi ama il milan non lo danneggia. Chi non vede i sotterfugi di media o gruppi contro o nostri colori è un idiota e non merita la mia attenzione

      1. Chi pensa di andare a giocare in Asia si è fumato il cervello.
        Il calcio è sicuramente ciclico, ma noi sono 8 anni (a essere buoni) che abbiamo il ciclo.

        1. Chi pensa di andare a giocare in Asia valuta l’ atteggiamento (e il rispettivo impatto economico e sportivo) dei tifosi cinesi nei confronti del Milan rispetto a quelli Italiani. I tifosi e i Media cinesi amano il Milan a prescindere Gli italiani no.

        2. Scusa, ma il Milan che cazzo c’entra con l’Asia???
          E quando gioca in casa dove giocherebbe? A Shanghai, a Pechino, a Hong Kong, o dove???
          I cinesi sono tutti omologati e spersonalizzati. Il regime ha lavorato molto bene.

        3. Io quest’anno mi sento preso per culo molto più dell’anno scorso, perché allora non avevo nessuna illusione o speranza (e ho difeso il mister fino all’inverosimile), ma quest’anno ci avevano illuso con la storia di Bee, con un pacco di soldi buttati via, con una sorta di ritrovata euforia. Quindi adesso sto molto peggio e mi sento tradito. Cosa che non ho mai detto gli anni passati quando tantissimi maledicevano pubblicamente SB e l’uccellaccio. Anzi, li consideravo dei disfattisti a prescindere.
          Oggi riesco a capire un po’ più certi malumori. Oggi ho in testa tutte quelle domande che si pone nel suo editoriale Serafini. Oggi mi chiedo che senso abbiano avuto questi ultimi tre mesi.
          Se tu o qualcun altro ha le idee più chiare, mi dia un chiarimento.

        4. A parte che si tratta solo di un idea su cui si puo’ discutere anche solo per variare. In secondo luogo le metropoli che hai mensionato sono strutturalmente molto più avanzate rispetto che da noi. La ci sono delle opportunità commerciali che qua non avremo mai. Il volume degli incassi la’ sarebbe infinitamente superiore. Qualunque società deve allocare il suo prodotto dove ci sono le condizioni ambientali e i mercati più favorevoli e prima o poi potrebbe toccare anche al calcio.

          Per quanto riguarda le prese di culo: non siamo più un top club. Non abbiamo più l appeal del top club. Ma se la tifoseria contesta sostematicamente sarà dura averlo in futuro. Se tu fossi un giocatore di livello verresti in un ambiente “ostile”?

        5. Non girare l’ostacolo. Rispondi che senso ha tutta la mediatica sequenza degli ultimi tre mesi. Non ho parlato di top club (poi mi devi spiegare perché ci siamo ridotti così. non dico in Europa, ma in Italia). Ho parlato di logicità del mercato e del comportamento della società.
          Tornando alle fantasie orientali, una squadra di calcio non è mica una multinazionale qualunque. Il Milan gioca un campionato, italiano. L’operazione cinese di Mr.Bee è un’operazione di puro marketing, legata ai successi della squadra in Italia e in Europa. Tutto il resto è improponibile. Salvo che tu, uomo d’affari, vada ad investire su di una squadra cinese, che gioca in Cina. Auguri.

        6. Ti svelo un segreto. In genere sono bravo ad anticipare mode e tendenze commerciali e pure politiche. Quando ai “miei” consigliai di valutare un percorso politico euro critico, ancora politicamente non c’ erano ne Grillo, ne Salvini ne Meloni che di li a 5 anni si sarebbero spartiti un buon 40%. Ne riparleremo fra 5 o 6 anni. Vedrai che si arriverà ad un punto che faranno qualunque cosa per valorizzare il calcio asiatico. Si comincerà con l’ apertura di scuole calcio sul territorio sponsorizzate dalle big europee, s’ intensificheranno i tour di amichevoli in Asia. Sempre più investitori asiatici entreranno nel calcio Europeo. Sempre più squadre europee verranno quotate in Asia. A quel punto molte squadre potrebbero almeno valutare d’ iscrivere nei campionati asiatici una seconda squadra e di alimentarla con gli esuberi della prima. Poi da li il passo potrebbe essere breve…

          Ci siamo ridotti così perché per anni non abbiamo investito mentre le altre si. Inoltre le altre si sono rinnovate a livello societario. Noi no e siamo stati direttamente influenzati dalle vicende di Berlusconi che lo hanno depotenziato. Poi ci sono stati degli errori nella gestione della squadra.

          Ma è comunque un ciclo. Se Bee entrerà realmente saremo fra le prime squadre europee a beneficiare dei capitali e dello sviluppo asiatico e potremmo colmare il gap in 2-3 anni

  14. Mi sembra di capire che ha vinto il gruppo che sostiene Montolivo a spada tratta .
    Non deve arrivare un regista perche’ lo abbiamo di gia’ : OK !
    Ma a questo punto mettiamolo alla prova sul serio e nelle migliori condizioni .
    Dicevo al nostro giovane e forbito amico che non vi e’ maggior gioia dello scoprire che i propri timori , preconcetti o altri pensieri negativi sono infondati . Un grande sollievo , altro che il meschino timore di avere sbagliato . E cosi’ proviamo a vedere se su Montolivo ci stiamo sbagliando . Rischiamo di compromettere almeno lempartite fino a Gennaio ? Non compriamo Witsel ? OK . Ma usciamo da questi dubbi presto e da tifosi intelligenti . Che giochi ( come anche Balotelli o Cerci o altri)
    E mentre si gioca solo applausi e grida di incitamento . E se avranno avuto ragione gli altri saremo sollevati e felici.

  15. Minchia , varda comu sta jucandu ! Pari Rivera . Mancu mali ca nuddu sintiu i nostri
    lastimi . Diciumo minchiati !
    Pensate che mi (ci ) sentirei stronzo a dire cosi’ ?

  16. Condivido in pieno le posizioni di Vittorio e Milanforever. Ormai le chiacchiere stanno a zero: qui non si tratta di andare a giocare il campionato cinese, ma di fare un valido campionato italiano, dato che finora sono stati spesi circa 90/m. di Euro per la campagna acquisti. Nessuno pretende lo scudetto, anche se, trattandosi del Milan, non sarebbe illogico sperarlo, ma è certo che ai nastri di partenza il Milan si presenta con molti volti nuovi. Si sperava nei soldi di Mr. Bee; di fatto li ha anticipati Berlusconi, ma i soldi arriveranno. Il punto è quello di sempre: per chi e come sono stati spesi questi soldi? Se a fare la spesa mandiamo la solita domestica (magari con una bella divisa blu e cravatta gialla), sappiamo già che partiamo per comperare aragoste e troviamo sulla tavola un tonno in scatola. Abbiamo eccedenza di punte e prendiamo Balotelli; ci sfondano i marroni con Witsel e prendiamo un gatto (soriano), anzi no, Kucka (la bottega di Preziosi per noi è aperta anche fuori orario). Intanto, come da me sottolineato in un post di qualche mese fa, abbiamo cacciato Braida e, per carità, non parliamo di far tornare Maldini in società per gestire la campagna acquisti. E che, siano matti? Inatnto, impera Yellow tie e quello non ce lo tolgono di torno neanche i cinesi! Forse si sono accorti che è più mandarino di loro. Comunque, personalmente, mi accontenterei di far fare la compagna acquisti a Serafini, almeno sarei certo di non farmi prendere per i fondelli.
    Chiudo con la benedetta/maledetta storia dei milansiti evoluti o non. Secono questa distinzione, io dovrei appartenere a quelli evoluti (cioé cattivi). Mi tengo la nomea e preciso soltanto che gioisco (poco) e soffro per il Milan e che un tifoso normale, dopo aver tifato, ha tutto il diritto di criticare (motivando), altrimenti non ci resterebbe che venerare fino alla fine dei giorni il nostro AD.
    Intanto, faccio un voto: fino a che lui sarà li, io non mangerò più mandarini.

  17. Se in Fiat le cose fossero andate negli ultimi anni come nel Milan , perfino Marchionni sarebbe saltato. La domanda che si pongono tutti riguarda questa inspiegabile anomalia .

  18. Berlusconi è scomodo. Il Milan è per lui storicamente una fonte di consenso. Tieni giù il Milan per tenere giù Berlusconi. Se entreranno gli investitori asiatici sara’ perché conoscono l’ impatto commerciale e mediatico di un Milan al top.

    Se guardate le composizioni societarie di molte testate giornalistiche sportive di amici di Berlusconi ne trovate pochi.

    Siamo in Italia, 49′ per libertà di stampa. Non potete pensare seriamente che il Milan goda di attenzioni neutrali.

    1. E difatti non lo pensa quasi nessuno . Anzi pensiamo che i tifosi milanisti che attaccano PUBBLICAMENTE il Presidente rinforzano la stampa nemica .
      Poi , La Cantera mi spieghi cosa significa amare il Milan a prescindere . Forse non si dovrebbe difenderlo anche dai pericoli che provengono dall’interno ?

  19. Vi lancio una considerazione (come sempre opinabilissima e ridicolizzabile). Ho parlato un po’ con persone esterne al mondo milanista (gobbi, interisti, appassionati di calcio in genere). E devo dire che “fuori dal mondo Milan” non c’è tutto questo disfattismo. Più di uno ha detto “Kucka è un buon giocatore” e più di uno (stavolta anche milanista) ha ricordato che Balotelli, fino a poco tempo fa, era capace di fare il bello e il cattivo tempo (dipendeva tutto dai suoi umori). Ora faccio una premessa che è ritengo opportuno scrivere in maiuscolo per renderla più chiaro
    CERTAMENTE NON SONO QUESTI GLI ACQUISTI CHE MI ASPETTAVO DOPO BACCA, L. ADRIANO E ROMAGNOLI. CERTAMENTE BALOTELLI NON E’ IBRAHIMOVIC (vorrei dire!!!) E CERTAMENTE KUCKA E’ UN GIOCATORE MEDIOCRE. CERTAMENTE IL MERCATO E’ FALLACE. CERTAMENTE C’E’ UNA NETTISSIMA DIFFERENZA TRA LA PRIMA PARTE DEL MERCATO E QUESTA ULTIMA PARTE. CERTAMENTE LA SQUADRA HA DELLE LACUNE IMPORTANTI A CENTROCAMPO E CERTAMENTE NON CONDIVIDO IL MODO IN CUI SI STA AFFRONTANDO IL MERCATO IN USCITA DELLA DIFESA (prima di dar via Paletta, avrei dato via Alex o Zapata). CERTAMENTE TUTTO QUESTO E’ VERO

    MA

    Non pensate che forse si sia scatenato una sorta di panico endemico ? Non pensate che forse più che il mercato in sé, siano tutte queste opinioni così negative a generare il disfattismo (il pessimismo cosmico …) che si è diffuso tra la tifoseria? Ripeto : io non sono ottimista (non lo sono per natura) e nemmeno voglio sbilanciarmi, non voglio sbilanciarmi a favore di nessuna (né a favore di Miha, né a favore di Galliani). Però non sarebbe il caso di vedere almeno 4-5 partite prima? In fondo abbiamo visto UNA SOLA PARTITA. E a me, la rosa, per quanto incompleta e sbilanciata, sembra comunque di gran lunga migliore rispetto a quella della scorso anno. Grazie per l’attenzione.

    1. Babbeo, forse ti sei dimenticato che a giugno si facevano altri nomi, non li facevo io ma Suma con i suoi editoriali allusivi e tutta la fanfara mediatica incravattata.

      Stando a quanto si diceva, stasera giocherebbero:

      Diego Lopez
      DaniAlves Godin Romagnoli Antonelli
      Kondogbia DeJong Witsel
      Bonaventura
      J.Martinez Ibrahimovic

      mentre bene che vada giocheranno Merdolacci, DeJong e Polimerda …

      Il vostro amato allenatore con le palle ha già bello che iniziato a schierare mezza squadra fuori ruolo, le casse del Presidente sono state prosciugate da un geometra senza vergogna.

      1. Witsel e Kongdombia che non siano arrivati è quasi sicuramente un bene, francamente credo proprio che sarebbero stati dei flop e siano molto sopravvalutati. Su Ibrahimovic penso che abbiano preso per il culo la gente.
        P.s.: chiedo scusa per i miei grossi errori grammaticali (l’anno pagato senza la h non si può vedere…),ancora quando scrivo al pc guardo solo la tastiera ed ho il brutto vizio di non rileggere prima di inviare un commento.

    2. Certamente tutto questo e’ vero
      ma
      e’ altrettanto vero tutto il contrario…..
      ALLA FACCIA DEL RELATIVISMO!

  20. Kucka l’anno pagato 3 ml, non lo conosco ma peggio di broccolacci non farà,a Balotelli danno 2 ml a stagione, hanno sbagliato a non chiedere una clausola con diritto di riscatto ma è più forte di Luiz Adriano. Gli errori grossi li hanno fatti prima, e comunque tenere Alex e dare via Paletta è un altro errore così come tenere Mexes e dare via Ramì per due lire. Tutti questi “errori” dal momento che parliamo di ml di euro e ancora A.G. occupa il suo posto, mi fanno pensare a male.

I commenti sono disabilitati.