Chi si accontenta gode

Il mercato non lo capisco più. È l’unica spiegazione che riesco a darmi dopo le ultime notizie su obiettivi, rinnovi e contatti. Dopo le ultime partite, i problemi e le necessità della squadra mi sembrano chiare: terzini (soprattutto un sinistro), centrocampisti di qualità e un modulo chiaro, che non cambi per almeno qualche mese, per abituare i giocatori a uno stesso modello di gioco e per mettere agli interpreti “titolari” di trovarsi con facilità. Ma forse sembra chiaro solo a me.

Gli interessi della società sembrano interamente puntati verso Mattia Destro, un attaccante di peso, una prima punta vera. Una punta alla Torres, quel Torres che è stato spedito a Madrid dopo soli 4 mesi. Una scelta che sembrava delineare una preferenza chiara: Menez è l’attaccante titolare, il modulo prevede due esterni accanto al francese, mentre Pazzini rimane la riserva di lusso in caso di un cambio modulo “ per necessità”. Una scelta confermata dall’arrivo di Cerci, quello che sembrava il rinforzo principale di questo mercato, un attaccante esterno perfetto per questo modulo.

Ma l’interesse per Destro? Un cambio di rotta, un ripensamento, ma soprattutto uno scombinare le carte. Forse l’attaccante non arriverà, ma il contatto tra Sabatini e Galliani c’è stato e già si parla di un prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. L’accordo non c’è ancora perché i giallorossi ne chiedono 20. Non proprio briciole insomma, non un investimento da tenere in panchina. Destro è un ottimo giocatore e la mia preferenza cadrà sempre sul modulo con una vera prima punta. Ma manca un progetto, un’idea chiara, investimenti sensati in reparti che necessitano un intervento.

Le voci di mercato parlano solo di attaccanti e rinnovi; degli altri reparti si parla poco. Per il centrocampo sembrano saltati sia Brozovic che Mario Suarez (nessuno si dispera), mentre si parla di Baselli dell’Atalanta e di Suso. Non abbastanza. Il Milan ha urgentemente bisogno di un terzino sinistro e di un centrocampista di qualità e di fisico, e credo che investire 15 o 20 milioni per un attaccante, certamente un buon attaccante, non sia una strategia vincente. Visto che dalle eventuali cessioni di Saponara, Niang o De Jong non si ricaverà molto. Non mi oppongo all’arrivo di Destro, ma penso sia un acquisto interessante se unito ad altri innesti utili. Che per ora non arrivano. Ma non lamentiamoci troppo, mi rispondo da sola. Chi si accontenta gode.

30 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Intanto domani Inzaghi fa giocare probbilmente Niang ed Armero.

    Alleluia. Finalmente due giocatori veloci sulle corsie esterne.

  2. Io invece mi oppongo con tutta la mia forza che non conta niente all’arrivo dell’ennesimo giocatore inutile . Soldi buttati nelle tasche di qualcuno .
    Basta , achi di dovere dico :BASTA .
    Dopo Gilardino , Borriello , Pazzini , Matri , e tanti altri soldi buttati .
    Siamo pieni di buoni attaccanti ed anche di buoni giocatori negli altri ruoli . Ed altri sono in prestito in giro . MA A NOI MANCANO I FUORICLASSE , ALMENO DUE VERI TOP PLAYERS . MA SUBITO ALNENO UNO A CENTROCAMPO .
    Galliani , convertiti , almeno di fronte al disastro di un altro anno nero . Almeno per salvare la reputazione del tuo allenatore che e’ nelle tue mani. Non dissipare altre risorse . Vendi chi non gioca e non giova , raschia il bilancio e compra un leader per il centrocampo . Uno di forza fisica e mentale . Come ti e’ riuscito con Alex per esempio .Un vero Leader. Questo ci giova subito . Destro non cambia le cose se non in peggio .

    • boldi1 il 10 Gennaio 2015 alle 08:45

    è risaputo che la famiglia proprietaria spende solo per attaccanti o mezze punte

    concordo che per migliorare la rosa sono altri i settori che andrebbero rinforzati vedi terzini e regista di centrocampo

    ma noi tifosi non capiamo nulla però poi non rinnoviamo l’abbonamento a sky perchè veder giocare Essien o MUntari a centrocampo per chi era abituato ad altri giocatori come Pirlo Seedorf Rui Costa è un insulto
    meglio mille volte i giovani della primavera che ex giocatori famosi in cerca dell’ultimo ingaggio

    • boldi1 il 10 Gennaio 2015 alle 08:49

    Cantera speriamo

    credo che sia giusto far giocare Niang ed Armero , un po di panchina agli intoccabili De Sciglio ed il Faraone va benissimo , così quando entrano in campo ci mettono più grinta delle ultime esibizioni

  3. Destro sarebbe l’attaccante perfetto per una rinascita che però NON CI SARA’.

    Quindi se deve venire qui per 6 mesi scarsi per aiutarvi ad arrivare sesti e non ottavi, meglio per lui che si trovi una soluzione migliore per la sua carriera.

  4. veder giocare Essien o MUntari a centrocampo per chi era abituato ad altri giocatori come Pirlo Seedorf Rui Costa è un insulto

    Siete una massa di IPOCRITI voi che andate ripetendo da mesi queste cose, perchè IO RICORDO quanti insulti si presero il MIO ANDREA PIRLO, il MIO CLARENCE SEEDORF, il MIO CARLO ANCELOTTI ai tempi.

    Vi facevate le seghe con Flamini e Boateng vi facevate … abbiate almeno la decenza di tacere dio santo.

    Siamo in pochi a non aver MAI rinnegato quei giocatori, quella squadra, quella formazione quella sera a Roma …
    BECKHAM PIRLO SEEDORF
    KAKA’ RONALDINHO
    PATO

    Io posso citarla e ricordarla,
    non voi ex Boatenghiani di sto cazzo.

  5. Ma mi son perso qualcosa o dalla figuraccia col Sassuolino si è nascosta la pizza Margherita?

    Vieni qua pagliaccia, a raccontarci che va tutto bene e siete fortissimi.

  6. Niente non c’ è nulla da fare. Non riesci proprio a capire che tutti i cicli finiscono (fortunatamente altrimenti non ne potrebbero nascere di nuovi) e il ciclo di Ancelotti era stra finito (per me dove aconcludersi dopo Istambul e la Coruna).

    Pirlo e Seedorf erano diventati dei pesi morti. Azzeccavano una partia buona su 10. Alla fine non rendevano più nemmeno in champions.

    Ma a prescindere tutti i cicli si sostengono. Oltre tutto se Berlusconi non vuole spendere i Ruicosta e i Seedorf di sicuro non li prendiamo ammesso che esistano ancora.

    Non è difficile. Te sei un pò come il marito che rinfaccia alla moglie di 40 anni di non essere fica come quando aveva 20 anni. Ma sei proprio un bel tipo…:roll:

  7. Se e quando non riterrò la mia donna più all’altezza, la cambierò con una più fresca ma di pari caratteristiche di classe, sofisticatezza, bellezza. Di certo non con una burina del cazzo.

    I grandi maestri del Milan ancelottiano andavano sostituiti dai Pjanic, Kovacic, Hernanes, Strootman, Modric, Sneijder, Schweinsteiger, Hazard, Isco …

    Non da Muntari, Traorè, Boateng, Nocerino, Montolivo, Essien, Constant, Van Ginkel, Birsa, Taarabt, Poli, Honda, Emanuelson, Flamini …

    Con gli stipendi di questi ci prendevi due di quegl’altri e ci costruivi la squadra per 10 anni, altro che prestiti del cazzo di sei mesi per guadagnare due posti in classifica.

    1. Con gli stipendi ci prendevi? E poi gli stipendi loro li pagavi gratis?

      La storia del “con gli stipendi ci prendevi” è la più grande cazzata messa in giro da mistificatori con un neurone, forse due, per non colpevolizzare il vero responsabile di tutto. Il presidente pluricondannato, ai servizi sociali dott. Silvio Berlusconi.

  8. Vi siete fatti le seghe su Van Bommerd, un onesto palo della luce del cazzo che recuperava qualche pallone e faceva due passaggini di merda e che con due tre errori del cazzo è costato il primo scudetto dell’era Conte.

    Prendevi Modric da giovane, poi coi soldi di Flamini e Boateng ti prendevi Kovacic e se ci vuoi mettere uno che picchia ci sta benissimo De Jong.

    Ma Modrid e Kovacic VS Poli e Merdolivo ti cambiano la squadra.

  9. Se poi invece di omaggiare il PSG di Ibramerdimovic per 20 milioni glielo vendevi al doppio (come Pastore, per dire) c’era margine per comprare un ottimo centravanti (Lweandowski) e il resto dei soldi lo rimettevi nel salvadanaio di Arcore, a parziale restituzione dei capitali che il Presidente ha sborsato negli anni per tutti noi.

    E la squadra era fatta.

    Se invece ogni sei mesi dai 2 milioni a gente nuova che poi se ne va, riesci solo a confondere le menti semplici che i soldi non ci sono, quando invece li stai oscenamente sperperando per tenere sotto contratto 40 giocatori l’anno da un quinquennio a questa parte.

    Ai bei tempi c’erano si e no 15 giocatori (i magnifici 11 più Brocchi, Ambrosini, Tomasson/Crespo e Costacurta), cazzo ti frega di avere mille giocatori. Hai Seedorf e gioca Seedorf punto. Non hai il dubbio di mettere chi fra Poli e Muntari farà meno cacare.

    Ma quel Milan è stato scientificamente distrutto. Come in un vero e proprio film GIALLO.

    1. Scientificamente distrutto da Berlusconi.

      Pastore non prendeva 12mln l’anno di stipendio.

      I soldi non ci sono e basta. Fatti.

  10. Condivido che il monte ingaggi negli anni è stato gestito abbastanza malamente. Abbiamo il secondo monte ingaggi senza avere la seconda rosa del campionato. Purtroppo si sa che ci sarebbe bisogno di un direttore sportivo e che paghiamo molti errori di Galliani

  11. Comunque quel Milan che dici te produceva circa 60 milioni di perdita l’ anno. Non proprio un grande Milan. Aveva dei costi di gestione spaventosi ed era pieno di cancri nello spogliatoio che impedivano qualunque rinnovamento e che stavano divetato un vero peso.

    Questo Milan qui che è più debole come squadra è molto forte nei bilanci, nelle strutture commerciali e pure nelle prospettive. In 5 hai voglia campioni.

  12. Tutta la vita meglio uno spogliatoio di personalità forti e se vogliamo anche egoiste piuttosto che uno spogliatoio comandato da gente coi coglioni molli come Bonera e Montolivo.

  13. . Abbiamo il secondo monte ingaggi senza avere la seconda rosa del campionato.

    Ma neanche la terza, la quarta e la quinta. Qui si lotta contro Sampdoria, Palermo, Genova che messe assieme hanno un monte ingaggi inferiore a quello della squadra di Essien e Hondà. (!!!)

    1. Abbiamo il terzo/quinto monte ingaggi. Ma soprattutto il settimo-ottavo costo dei cartellini

  14. Si va bè. Terzi ci arriviamo e dovremmo già essere terzi in classifica se non avessimo buttato malamente i punti.

    La Lazio ha solo qulche individualità, il Napoli è al nostro stesso livello se non peggio acnhe se è un pelo più continua di noi

  15. Abbiamo il terzo monte ingaggi (94 mln) dopo Juve (118) e Roma (98) e Transfer Markt ci inserisce come valore della rosa sesti (Juve, Napoli, Roma, Inter, Fiorentina).
    Il bilancio 2014 (il Milan lo chiude con l’anno solare) avrà un passivo tra i 65-70 mln, causa soprattutto della mancata qualificazione alle coppe e c’è un articolo anche oggi a pag. 8 della Gazzetta che spiega come il provvedimento di Bankitalia, che intimava di cedere il 20% delle quote Mediolanum, influenzi anche il bilancio del Milan.
    Che Galliani da quando sono stati chiusi i rubinetti abbia gestito molto male la situazione lo dicono i risultati. Altri con molto meno disponibilità hanno fatto molto meglio. Sono tra quelli che si incazzano proprio perché l’odio verso la proprietà ha quasi unicamente una matrice politica, però mi chiedo anche perché da parte di Berlusconi non si voglia portare quel radicale cambiamento della società tanto agognato anche dalla figlia. Così facendo le colpe sono anche le sue.

    1. Il valore della rosa non è il costo dei cartellini. Quel terzo monte ingaggi è in realtà quarto-quinto (la gazza lo pompa molto in alto, dimentica il 20% e inserisce anche i prestati e l’ingaggio di Seedorf, che non è monte ingaggi ma costo personale). I cartellini contano e devono contare molto di più degli ingaggi. Gli ingaggi sono sostanzialmente quasi fuffa.

      Cambiamento della società voluto dalla figlia? Parole, parole, parole. Quando la figlia ha preso il Milan eravamo primi in classifica e stavamo prendendo Tevez. E’ quando lei si è intromessa che si è cominciato a far male. La vera presa per il culo è quella della figlia che fa credere alla tifoseria che si può tornare grandi non spendendo lanciando giovani a caso.

  16. Diavolo si è’ tradito . Ha ripetuto le stesse parole di Sadyq e così’ ha mostrato il suo vero volto tenuto fin’ora ben nascosto . Lo stesso volto di Sadyq . Povero Diavolo davvero . Ridotto in Inferno a nuotare in un mare di merda gialla facendosi un sessantanove con Sadyq . Ma che cazzo di tifoso sei se ti sei lasciato imbonire fino a
    parlare così’ del Presidente della squadra per cui tifi . La Paura ha perfettamente ragione e la nostra unica speranza e’ che Berlusconi trovi il modo di mandare via a calci in culo MerdaGialla ed il suo esercito di froci .

    1. MerdaGialla ed il suo esercito di froci .

      Meglio frocio che Berluschino.

      Volto ben nascosto? Lo sanno tutti che voto centrosinistra da anni. Non c’è nulla da nascondere.

  17. Non si capisce Milanforever , non si capisce . Berlusconi per motivi che sfuggono a noi è costretto ad ingoiare grossi rospi come il passo indietro di Barbara , il rinvio del licenszamentoì di Allegri , l ‘esonero di Seedorf l, l’acquisto di Balotelli . Per ora al Milan comanda Merda Gialla. Speriamo per poco.

    1. Quoto

  18. Non tutti i feroci votano centrosinistra . E non tutti quelli che votano centrosinistra sono livorosi coglioni che ripetono slogan per vent’anni come dischi rotti . Io per esempio conosco un sacco di gente che vota centrosinistra ma è’ educata e rispettosa del prossimo . Poi tu sei quell’irresponsabile che ci vuoi fare aspettare altri cinque anni nella merda gialla in attesa della visione d’insieme . Francamente parlando , Diavolo , ultimamente ti stai esprimendo come un incompetente di cattivo animo e scarso cervello .

  19. Scusate , volevo scrivere : non tutti i froci ma questo IPad del cazzo lo ha corretto.

  20. Pastore non prendeva 12mln l’anno di stipendio.

    Solo nel mondo giallo un giocatore dallo stipendi alto (quindi presumibilmente forte) deve essere messo in saldo, mentre gli arrivi a parametro zero (altresì detti scarti) devono ricevere uno stipendio di molto maggiore al precedente.

    Che cazzo di logica del cazzo questo mondo giallo.

    1. Gli arrivi a parametro zero prendono uno stipendio maggiore al precedente? Diego Lopez, Alex e Menez smentiscono. Ciao.

  21. Io per esempio conosco un sacco di gente che vota centrosinistra ma è’ educata e rispettosa del prossimo

    Occhio, che quelli sono i peggiori.

    Poi possiamo star qui a distinguere tra la scoreggia, la merda e la diarrea, ma la sostanza è sempre quella. Loro sono così.

I commenti sono disabilitati.