Buon 2015 tra Jack Bonaventura, Cerci e i fegati spappolati dei pidocchi

Se parlate con i pidocchi rossoneri, ve lo venderanno come ‘colpo fortunato’ o come ‘colpo di fortuna di Galliani’.
Tanto, comunque la metti a loro non andrebbe nemmeno CR7 in rossonero.
Eppure, quella cessione al fotofinish di Cristante, che continua a giocare solo nella coppa del Portogallo dove giocano le riserve delle relative squadre partecipanti e dove continua a giocare partite da 5 in pagella (ed è un complimento, visto che si è preso pure un 3 e un 2…), la sua cessione, dicevo, si è rilevata la più giusta degli ultimi anni.
Lui, che dopo l’ufficialità postò questa foto, ora è letteralmente fuori da tutte le competizioni, visto che in campionato non gioca praticamente mai:

Schermata 2015-01-01 alle 18.30.15
Purtroppo, o per fortuna, i giocatori si valutano per quello che valgono ora e non per quanto futuro possono avere o per quanto possono valere tra 5 anni.
Cristante, ora come ora, 6 milioni non li valeva nemmeno per la scarpa destra.
Con sole 3 partite in campionato, ne valeva forse 4, nonostante sia giovane e con un possibile futuro davanti.
Quei 6 sono stati oro per le casse del Milan e per il futuro di Jack Bonaventura, che attendeva i cugini (#iononhocugini) a Milano in un hotel e che alla fine si vedeva sempre più di ritorno all’Atalanta.
Invece, il fato (secondo i pidocchi) ha voluto che facessimo noi il colpo di mercato più importante.
25 anni, giovane, italiano, forte e di tecnica sopraffina, Jack sta incantando tutti.
Milanisti e non.
Ed è il rimpianto numero uno dei cugini, con annesso il nuovo compagno di reparto Cerci (anche lui soffiato all’Inter, dopo che fecero una trattativa segreta e usando scorciatoie poco pulite, come usano sempre fare).
Un rimpianto che prende sempre più piega e che fa rodere i pidocchi, perché non ammetteranno mai che invece, Galliani, ha avuto fiuto (come sempre) in un’operazione buona per entrambe per le parti.
Un’operazione che man mano che passano i mesi si rileva sempre più azzeccata e sempre più importante.

Con l’assenza di Montolivo, a centrocampo necessitavamo di una persona che potesse fare gioco, creare occasioni e giocare il pallone.
Ed ecco a voi Jack in versione centrocampista esterno.
Corsa, cuore e, nonostante preferisse giocare in attacco, anche  impegno e dedizione per imparare il nuovo ruolo in attesa del rientro del Capitano.
Ora, che invece gioca nel suo ruolo, ecco a voi che vengono fuori tutte le sue caratteristiche.
Non c’è solo la corsa, stremata e per 90 minuti, ma anche tanta tecnica.
Tanta qualità che negli ultimi anni era mancata profondamente.
Qualità che nella rosa, ce l’hanno in pochi e che servirebbe riempire soprattutto a centrocampo con un paio di innesti.
Ritornando a Jack, in attacco sta dimostrando tutte le sue qualità.
Assist (non ultimo quello con il Real Madrid) e prestazioni sempre sopra il 7 in pagella.
Un colpo inaspettato e aspettato per troppo tempo.

Proprio come il sopracitato Cerci.

10888756_10202701348489535_9193506670519063942_n
Tanto voluto e desiderato quest’estate da Inzaghi, arriva (con l’ennesima fregatura dei cugini di cui godo ogni giorno di più) con 6 mesi di ritardo, ma con mille motivazioni in più.
Due innesti di qualità per un attacco davvero ottimo, giovani, forti e soprattutto italiani.
Ed è con Jack e Cerci che vi mando il mio augurio di buon anno, un anno che spero inizi con una vittoria proprio come è finito.
Con un innesto in più e un Torres in meno.
E magari, in questo movimento di mercato ne gioverà di più anche Pazzini, che con qualche minuto in più ci potrà essere utile in vista dell’obiettivo finale.

Un anno che spero possa continuare ancora sulla striscia positiva di fine stagione.
Un anno che, visti i presupposti, può e deve partire bene visto che abbiamo 3 partite, prima del giro di boa, fattibili e da vincere.
Auguro anche ai pidocchi rossoneri un felice anno, con i fegati spappolati per non aver potuto dire che siamo delle merde dopo Milan Napoli, che abbiamo perso per favorire la Roma nella corsa scudetto e che siamo delle capre perché contro il Real abbiamo giocato male e fatto una figura di cacca.
Vi auguro di avere ancora i vostri fegati così spappolati e spero di poter arrivare al 3° posto in questo 2015 così da vedere in quanti salgono sul carro di Inzaghi dopo averlo definito per mesi LeccaLecca o incapace e protetto da Galliani.
Mi dispiace davvero per voi, avevate l’occasione giusta per poter dire che Inzaghi era un incapace e invece in un fiotto di partite complicate ve l’ha messa nel culo come fece ad Atene ai tifosi del Liverpool e a Benitez.
Come dissi prima che il 2014 finisse, io mi godo Pippo e i ragazzi, la classifica, i punti, i colpi di mercato e il Milan.
E godo anche nel vedere i vostri stati o tweet che non hanno nessun senso ma che devono essere scritti per onore di logica e per non dimenticare la propria posizione.
Arrampicandosi sugli specchi, inventando frottole e cavolate pur di continuare la propaganda contro Inzaghi.
Buon anno carissimi pidocchi, da Pippo, Me, Cerci, Jack e Galliani.
E buon anno a tutti quelli che, con affetto commentano i miei articoli, seguono la pagina Facebook e il sito web!
Vi auguro un 2015 di felicità!

#ForzaMilan

15 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Se si fosse chiamato ‘Hobonoventurho’ ed avesse avuto la pelle scura forse ci sarebbe stato un Manchester oppure un PSG o un Real Madrid(qui sta il vero pericolo perché l’hanno visto giocare)che offriva 100 milioni di euro per avere il talento ‘extraitaliano’ nella loro squadra. Ma lui Giacomo, il marchigiano cresciuto nell’Atalanta, è soltanto un italiano che ha dovuto mangiare pane duro ed ha pianto quando ha saputo di poter fare colazione con le brioches venendo al Milan. I pidocchi esistono in tanti gruppi di tifosi che per moda sparlano della squadra per cui dicono di tifare. Ma i pidocchi pseudo-rossoneri sono persino spelacchiati e abbruttiti dalla loro acredine. Non si potrà fare del patè, con il loro fegato, ma certamente rischiano la cirrosi se anche Alessio Cerci dovesse avere un expolit alla Jack Bonaventura. Buon anno amici ‘sfigati’ che fate il tifo contro. Vi ho invitato a non usare il nome MILAN per sfogare le vostre frustrazioni. Neppure nei gruppi organizzati di tifosi di altre squadre si scrivono insolenze peggiori di quelle che scrivete voi. Buon anno a tutti gli antimilanisti di ‘Palazzo’ e prezzolati. Vi invito a cambiare bersaglio diversamente, se continuerete ad insolentire per partito preso il Milan, il vostro fegato correrà seri pericoli e le vostre tasche rimarranno vuote perché chi vi prezzola non avrà più motivo di farlo poiché i vostri ‘ragli’ non sono saliti in cielo.

    1. Concordo in tutto e per tutto con il tuo commento 🙂

      Buon anno anche a te Borgo 😉

  2. Se si fosse chiamato ‘Hobonoventurho’ ed avesse avuto la pelle scura forse ci sarebbe stato un Manchester oppure un PSG o un Real Madrid

    Come Opti Pobà che fino a ieri mangiava le banane nella giungla e ora gioca nella Lazio.

    Uh uh uh.

    Borgofosco razzista, dicci qualcosa anche sugli ebrei e i froci.

  3. Lp80 finalmente ti sei scoperto, almeno ai miei occhi, che sei uno ‘giuventino’ di ‘polta’(alla bergamasca in onore di Jack Bonaventura). Poi…. Se io sono razzista tu sei un anti-italiano come tutti quelli che da sempre portano via soldi e fabbriche dall’italia(dopo che gli le avevano pregalate Alfa Romeo docet. Amis ven giò da la pianta e piantala lì de menà ul can per l’aia(e dammi ancora del razzista).

  4. Spappolare i fegati ai pidocchisi è sempre cosa buona e giusta.

    Dunque Su una cosa non condivido assolutamente.

    “Purtroppo, o per fortuna, i giocatori si valutano per quello che valgono ora e non per quanto futuro possono avere o per quanto possono valere tra 5 anni”.

    Per 2 motivi:

    1) Devi saper guardare in prospettiva e questo serve a fare in futuro ricche plusvalenze o ad avere grandi iocatori in casa a gratis
    2) Se un tuo giocatore esplode in un’ altra squadra dopo che lo hai ceduto sei due volte pirla. Uno perchè lo hai venduto prima che esplodesse, due perchè non sei stato capace di farlo esplodere o semplicemente perchè non gliene hai dato la possibilità.

    L’ operazione Cristante è un eccezione. Nel senso che a 5 milioni un centrocampista si può vendere, ma se fra cinque anni dovesse avere un valore di 25 milioni sarebbe stato un errore grave acerlo ceduto.

    Quindi va bene guardare al presente ma se perdi giocatori che poi esplodono altrove non va bene
    2)

  5. Questa rosa è fortissima, ma io lo sapevamo anche da questa estate. Andava solo ben sfruttata. Inzaghi ha fatto un ottimo lavor e poi qualche infortunio lo ha costretto a dare più spazio a buoni giocatori (vedi Mexes ed Armero) che aveva accantonato troppo presto.

    Insomma la squadra è forte, l’ allenatore eccellente, Barbara Berlusconi è eccezionale, Galliani da il suo contributo in un ruolo più adatto a lui. Siamo pronti per puntare al terzo posto e per cominciare a ridurre il gap con la Roma e La juve inn modo da potercela giocare per lo scudetto già dal prossimo anno.

    • boldi1 il 5 Gennaio 2015 alle 13:04

    Cerci doveva già arrivare questa estate , era già pronto l’armadietto a MILANELLO , tutto bene quello che finisce bene , lo scambio con Torres l’ho già scritto in altri post che è stata la migliore operazione di mercato degli ultimi due anni di Galliani

    Bonaventura lo sanno tutti è arrivato perchè Zaccardo non è andato via e per le condizioni fisiche non perfette di quello che doveva arrivare
    è stato un colpo di fortuna

    magari arrivasse in questo mercato Baselli sempre dall’atalanta , ma purtroppo non è famoso , non ha ricco ingaggio e sopratutto un procuratore che va al noto ristorante di Milano

    1. Colpo di fortuna? Devi sempre chiedere un giocatore, cercarlo… anche Nesta allora fu un colpo di fortuna? Si giudicano le trattative ufficiali, non come sono arrivate… io sapevo che il Milan avrebbe preso un CC il 31 da fonti certe…

  6. Domanda numero 1 : perche ‘ se noi abbiamo riso per anni dei cugini per le cessioni di Pirlo e Seedorf , non si dovrebbe ridere di noi se un giovane ceduto con leggerezza esplode poi in altra squadra ?
    Ed abbiamo riso della Juve per Inzaghi e loro hanno riso di noi per Davids e……
    Insomma si puo’ ridere o criticare chiunque non si Galliani ?
    ne azzecca una o due in tre anni e ne sbaglia quindici venti e si battono le mani ?
    Ma che vi fa di cosi’ bello ? Personalmente trovo che fra lui che non ammette gli errori MAI e quelli che lo incensano senza la minima logica la situazione appare poco promettente . Ed altrettantl pericoloso e’ affermare che la rosa e’ fortissima a fronte di questta classifica . Cosa avverrebbe di Inzaghi se arrivassero deludenti risultati ? Con questi grandi giocatori la colpa diventa tutta sua , no ?
    Per caso dopo lo sfondapiedi a Seedorf si prepara lo sfondapiedi a Pippo ?
    Ed al Milan ci pensate? Equilibrio ci vuole , equilibrio ! E logica .

    1. No vittorio. Si può ridere. Quello che non si dovrebbe fare è far finta che sia esploso per un assist in coppa del portogallo contro una squadra di bassa serie B e poco altro. Perché sta facendo schifo e tribune su tribune là, ma viene beatificato qualsiasi cosa faccia pur di rinfacciarlo al Milan.
      Si dovrebbe aver l’onestà intellettuale di dire che Aubameyang, in fondo, al Dortmund non ha fatto chissà che e che nello scambio Cristante-Bonaventura ci abbiamo guadagnato, ma non tutti l’hanno.

    2. Vittorio Inzaghi allena il Mila è ovvio che abbia le sue responsabilità in ogni cso.

      Detto questo la rosa comincia ad essere fortissima anche grazie al suo lavoro.

      La rosa del Miln è di assoluto livello. Abbiamo una grande difesa e la massima duttilità tattica da centrocampo in su.

      Non saprei come altro definire uan rosa che può interpretare almeno 3-4 moduli diversi. Oltre tutto questa rosa trae beneficio dal rientro di Montolivo e dalla capacità di Menez di giocare come centravanti atipico. L’ acquisto di Cerci è un tassello fondamentale ed incrementa notevolmente la qualità del nostro attacco. Inoltre lo zoccolo duro dello spogliatoio è italiano e questo contribuisce ulteriormente alla crescita della rosa

    3. Milan

  7. La rosa e’ sicuramente abbastanza forte da potere lottare per il terzo posto ma nan di piu’. Lottare non certo essere sicuri di ottenerlo . Se si ignorano i difetti di questa rosa si carica di responsabilita’ non giuste l’allenatore . I difetti ci sono e vanno evidenziati insieme ai pregi con realismo ed obiettivita’ :
    Il ruolo del Portiere e’ ben coperto. I centrali difensivi sono buoni .
    I terzini non sono affidabili : Abate non mi ha mai dato l’impressione di essere da Milan . Fosse per me lo venderei . De Sciglio non matura ancora ma va seguito e tenuto . Gli altri non ne parliamo nemmeno a cominciare dal mediocre Bonera .A destra la scelta migliore e’ stata Rami . Io proverei Zapata a sinistra ma continuo a vedere bene anche la difesa a tre .Il centrocampo e’ la

  8. HO INVIATO PER SBAGLIO . CONTINUO A SCRIVERE :

    Il centrocampo e’ la parte piu debole . Montolivo torna e non sappiamo se sara’ quello di due anni fa o quello dell’anno scorso . De Jong e’ in scadenza e non sappiamo se sara’ confermato , Bonaventura ed Honda , che potrebbero essere molto buoni , vengono visti come attaccanti , Saponara , un ‘ incompiuta , non lo si vede mai , Essien chissa’ , Muntari inadeguato ::reparto molto debole , davvero .
    juve e Roma inarrivabili !
    Per l’attacco , ora possiamo giocarcela ma solo se El Shaaravi torna a faremi suoi gol . E poi siamo in troppi .

  9. Mah. Bonera è un esubero come lo stesso Essien. Saponara ci può stare come riserva. De Sciglio è invece un giocatore da cedere se proprio non lo si vuole fare gioare a destra.

    Tutti gli altri secondo me sono ottimi giocatori. Lo stesso Abate è un grande terzino di grande personalità, forza e velocità. Montolivo mi pare già tornato ai suoi livelli. Muntari e Poli sono buoni centrocampisti.

    Armero e Niang sono due esterni straordiari già che se ne dica e il trio dei fatasisti davanti con Menez centravanti può giocare sia di rimessa che con il gioco e segnare a chiunque.

    Credo che questo Milan possa giocarsela alla pari contro chiunque a patto che capisca i propri limiti e la partita cotro la Roma lo ha dimostrato (come del resto quella contro il Real)

I commenti sono disabilitati.