Una settimana al MAXImo!

Se quella che volge al termine fosse stata una settimana normale, staremmo qui a parlare di cose consuete. Parleremmo prima di tutto del turno di Coppa Italia, che ha visto il Milan superare la Lazio a S.Siro grazie al ritrovato El Sharawy, grazie ad un Seedorf finalmente su buoni livelli e grazie al solito Ibrahimovic, che viene chiamato in causa anche quando bisognerebbe lasciarlo a riposare. Parleremmo sicuramente del neo-acquisto Mesbah, che sembra finalmente aver colmato le tante lacune presenti sulla fascia sinistra, dimostrando nella gara contro i biancocelesti di avere gamba, personalità in zona difensiva e persino un bel piede al cross. Insomma, un bel mix di capacità che sicuramente gli consentiranno di far bene da qui in avanti e potrebbero farlo diventare un ottimo giocatore se le saprà far fruttare al meglio. Avremmo sicuramente parlato anche della maledizione del centro-destra, non quello politico ma quello in mediana; anche Merkel infatti, chiamato di corsa da Genova per sostituire i tanti infortunati di quel ruolo, viene colpito dalla catastrofica maledizione, rimediando un trauma distorsivo al ginocchio destro che lo terrà fuori almeno per 30/40 giorni. Nuove prospettive di mercato? Si, può essere, ed eventualmente avremmo parlato anche di quelle, perchè restare per un mese circa con il solo Seedorf o a limite Emanuelson a poter ricoprire quel ruolo così delicato, mette i brividi a tutti.

Questi i temi principali che avremmo affrontato se la settimana fosse stata normale. Invece di consueto e abitudinario questi ultimi giorni hanno avuto ben poco. Il duello a distanza Maxi Lopez-Tevez ha animato giornalisti, operatori di mercato, gufi e tifosi, costringendo tutti a stare sulle spine senza sapere il vero stato delle cose. A spuntarla, nella serata di ieri, è stato Maxi Lopez, che dopo una settimana passata tra una camera d’albergo e una palestra (sempre dell’albergo) ha finalmente saputo che sarà lui il prossimo attaccante del Milan. In realtà ha dovuto soffrire fino all’ultimo il buon Maxi, visto che Galliani ha trattato per tutto il pomeriggio di ieri con i dirigenti del Manchester City arrivando a formulare l’ennesima offerta: prestito fino a Giugno, con riscatto in caso di cessione di un altro attaccante; qualora ciò non fosse accaduto, avrebbero rinnovato il prestito per un altro anno esercitando un eventuale diritto nel 2013. Lo sceicco traballa, Tevez è pronto a partire per Roma, Maxi è pronto a sfasciare camera da letto e forse anche la sede del Milan… ma non succede niente di tutto questo. Lo sceicco ancora una volta rimane fermo, barricato dietro le proprie opinioni costringendo forse Tevez a rimanere a Manchester fino a Giugno. A che pro? Non lo sappiamo, chiedetelo a lui, che sicuramente è quello che avrà più da perdere da questa scelta.

E così alle ore 19.15, con soli 15 minuti di ritardo rispetto alle promesse, Galliani deposita il contratto di Maxi Lopez che diventa ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. La grande trattativa di mercato per Tevez finisce qui? Questo è impossibile da dire, visto che le proposte vanno e vengono e le idee non scarseggiano. L’impossibilità di avere Tevez e Lopez tutti e due al Milan di fatto non c’è, dato che il parco attaccanti non è così ampio come può sembrare. Se dalla lista ufficiale cancelliamo infatti i nominativi di Cassano (purtroppo), Inzaghi, perchè se non ha giocato in coppa Italia giovedì difficilmente riuscirà a vedere il campo in altre occasioni e Pato (la sua scarsa intesa con Ibra lo rende sempre di più un’incognita), gli unici utilizzabili per le tre competizioni sono Ibrahimovic, Robinho (non dimentichiamoci la freddezza sotto porta) ed El Sharawy, che comunque andrebbe dosato per non farlo crescere troppo in fretta. Dunque lo spazio per Maxi e Carlos insieme c’è? Si, certo, e non sarebbe nemmeno sbagliato tutelarsi con due attaccanti che potrebbero passarsi il testimone tra campionato e coppa. Ma il mercato non lo facciamo noi, non lo fanno le folle, lo decidono i singoli e quindi la palla passa ancora una volta nelle loro mani e nelle loro menti.

Sta di fatto che la settimana più traballante del mercato non è ancora finita, e il mercato di riparazione chiude Martedì 31 alle 19.00. Questo il termine ultimo, e fino ad allora tutte le strade sono aperte e tutti i telefoni sono attivi. Perchè il Milan degli ultimi anni ci ha abituato a colpi last-minute, e chissà se anche questa volta non arrivi un bel pacco dell’ultimo secondo, magari dall’Argentina. Siete tutti avvisati…meglio non farsi trovare impreparati per lo sprint finale.

22 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • marcuska il 28 Gennaio 2012 alle 08:46

    ciao a tutti

    quello che a me personalmente fa imbestialire sono le dichiarazioni rilasciate in serata da galliani che suonano nettamente come una presa in giro

    detto questo, benvenuto a maxi lopez

    • bettino76 il 28 Gennaio 2012 alle 09:03

    Nella figura planetaria da disperato, L’ ìmperatore Galliani ora dovra’iniziare a fare meno il fenomeno,soprattutto quando in tasca non si ha un centesimo.
    Chi ci rimette di piu’ in questa barzelletta demenziale siamo noi tifosi ancora una volta illusi. E forse ache Tevez che da campione si sara’ sicuramente chiesto:”Ma se il Milan davvero mi vuole xche’ non e’ disposto a spendere un euro?”.
    Via Berlusconi e Fester il montato.

    No agl’arabi, ma io vorrei tanto la famiglia Ferrero

    • boldi1 il 28 Gennaio 2012 alle 09:34

    buongiorno

    alla fine della trattativa quelli del City hanno fatto i furbi , nelle clausole dell’ultimo contratto inviato al Milan avevano inserito l’Obbligo di riscatto , che pena questi arabi , volevano fregare il Milan

    dispiace per Tevez vedremo cosa succederà fino a martedì , i colpi di scena potrebbero ancora arrivare da quello che mi dicono non è ancora finita la trattativa

    se non dovesse arrivare Tevez ci sarà più spazio per il Faraone

    alla fine con i nuovi arrivi la rosa è composta da 30 unità

    tra 10/15 giorni dovrebbero rientrare sia Boateng e Aquilani così dicono a Milanello e la notizia è molto positiva

    bisognerà resistere per i prossimi 15 giorni diavolino quale partite ci sono ?

    1. Cagliari, Lazio, Napoli, Juve in coppa Italia e Udinese. Insomma non le più facili.

    • LaPauraFa80 il 28 Gennaio 2012 alle 09:54

    Levando montature giornalistiche e infondate paranoie, la vicenda è molto semplice:

    il Milan è sempre stato coerente alla sua posizione, prestito con diritto di riscatto (condizionato o meno). Stop. Ieri era fatta, prima che i beduini cambiassero idea.

    Tutto il resto è strategia, compresa la “fuga da Londra”, una mossa per costringere l’inter a svelare il bluff e il PSG a prendere il 2 di picche da Tev.

    • boldi1 il 28 Gennaio 2012 alle 10:02

    il problema è che adesso non si compra nessun centrocampista perchè la rosa è già di 30 Unità

    a meno che nelle ultime ore di mercato qualche squadra offra gratis un centrocampista in prestito ma la cosa sembra impossibile ,

    a giugno bisognerà riflettere bene a quale senatore del centrocampo rinnovare il contratto , è già il secondo anno consecutivo che ci ritroviamo in emergenza a gennaio e colmo dell’ironia si rompono pure i giovani vedi Merkel e Strasser

  1. In tutto questo ci dimentichiamo tre cose
    1) Eravamo noi a fare un favore al City levandogli un peso, non viceversa
    2) Il City ora se lo tiene come bella statuina
    3) La figura di merda fatta fare a Moratti con la sua abitudine a offerte fake può servirci in trattative future.

    • boldi1 il 28 Gennaio 2012 alle 12:19

    Diavolino concordo

    penso che i prossimi 15/20 giorni saranno decisivi per il proseguo della stagione

    se riusciamo a superare l’emergenza senza perdere punti dalla Juve è un grosso passo avanti

    1. Domani sera ci mandano Brighi.
      Io non metterei nemmeno in campo Ibra o quello ce lo caccia al primo respiro.
      Ci è costato una Champions nel 2007/08 e l’anno scorso ha quasi provato a farci perdere lo scudo.

        • LaPauraFa80 il 28 Gennaio 2012 alle 14:00

        Che fece? Milan-Bari?

        1. E anche Milan-Atalanta 2-3 con due gol e due rigori negati
          Lo score è 2-6-2 con lui.

    • MILANDOMINAT il 28 Gennaio 2012 alle 13:26

    30 giocatori, ok, peccato che 5 centrocampisti siano rotti, cosa aspettiamo a offrire i soldi che erano previsti per tevez a cellino per prendere il belga??

    o vogliamo davvero farci cagliari lazio udinese e juve con il culone che cammina in campo?

    Rischiamo 3 sconfitte su 4, nn so se rendo l’idea…

    • fabregas11_robinhood il 28 Gennaio 2012 alle 14:30

    Minchia MD come sei arguto, ma forse quesi soldi” stanziati” per tevez non ci sono se no sarebbe arrivato, non credi???

    • FLAMPUR il 28 Gennaio 2012 alle 16:38

    Certo c’aspettano quattro partitacce e tutte senza il Boa ma se il piccolo faraone continua a giocare cosi possiamo pure mandare Ibra alle terme a tirare il fiato… sono ottimista tutto sommato, basta che non si rompa pure Nocerino…

      • boldi1 il 28 Gennaio 2012 alle 17:20

      nocerino no cazzolina

      se si rompe lui è finita

      piuttosto Gattuso ha ripreso ad allenarsi con il pallone speriamo bene

    • FLAMPUR il 28 Gennaio 2012 alle 17:26

    Pensavo, dopo la telenovela Tevez (comunque, per me, finita bene..) al regalino per fine mese… che ne dite di un Montolivo allo sprint? Allora si facciamo festa!!

  2. Nesti

    La “penale” su Tevez, e cioè l’esborso di Euro 12.000.000, chiesto al Milan nel 2013, è “banditismo puro”. Perché? Perché, dopo avere trattato per settimane, con una persona corretta come Galliani, è ignobile che gli “sceicchi” del Manchester City abbiano inventato questa clausola fra le 18,30 e le 18,40 di venerdì 27 gennaio! Per carità: so bene che il mondo del calcio non è popolato da “missionari”, e che il “pelo sullo stomaco” è lo “stemma araldico” della “compagnia”. Tuttavia, mi chiedo: se Galliani fu definito, a suo tempo, “squalo”, gli altri cosa sono? “Piranha” può andare bene?

      • sadyq il 28 Gennaio 2012 alle 20:49

      Chi è questo Nesti?

  3. Gattuso ha ripreso ad allenarsi con il Pallone?

    Speriamo bene ovvero che si procuri qualche distorsione e stia fuori ancora un pò.

    Non mi spiace troppo per l’ infortunio di Boateng. Il trequartista del futuro è ElSharawi. Boateng deve tornare a centrocampo o al massimo essere utilizzato come attaccante esterno.

    Pazienza per Tevez.. Allegri deve imparare a cavarsela con quello che ha.

    Deve giustificare il suo rinnovo e arrangiarsi e vincere lo stesso

  4. Anzi. Il mio sogno sarebbe stato vederlo con la stessa rosa avuta da Leonardo.

    Cosi il Milan è tutto il lardo che cola

  5. Ma non è possibile che la RuBe faccia cagare e passi alla prima occasione! Qua giochiamo contro tutto… palazzo infortuni e culo!

    • FLAMPUR il 29 Gennaio 2012 alle 06:14

    Che si sfoghi ora ‘sta Juve culona ragazzi, pagherà pegno prima o poi se c’è una giustizia…anche se il pensiero che il palazzo abbia deciso di “ricompensare” la Juve delle brutture del calcio scommesse a senso unico con lo scudetto di quest’anno, mi tarla in continuazione… vuol dire che sarà più bello andare controcorrente e contro Tutti… 👿

I commenti sono disabilitati.