Questo Osvaldo non s’ha da fare

Pablo Osvaldo al Milan. Una voce sempre più insistente, dopo la rottura tra Osvaldo e l’Inter e dopo la scelta dell’oriundo di non “abbassarsi” a squadre di mezza classifica (forse dovrebbe controllare la posizione del Milan) e la pretesa di giocare in un top club. Ma il Milan ha davvero bisogno di Osvaldo? Data la convinzione di molti (non la mia) che Inzaghi abbia finalmente deciso di cambiare modulo e passare alla prima punta con il 4-2-3-1, siamo sicuri che Osvaldo sia meglio di Pazzini? Io credo proprio di no.

Innanzitutto per questioni caratteriali: ci abbiamo messo due anni a liberarci dei “ragazzacci”, dei bad boys” o come li volete chiamare, per ritrovare la serenità dello spogliatoio e andiamo a prendere uno che ha appena mandato a quel paese un suo compagno e il suo allenatore e, come se non bastasse, è sparito per due giorni. Non proprio un santo e non quello che serve al Milan soprattutto in questo momento. Nonostante i mugugni della fidanzata via social, da Pazzini non è mai venuta una lamentela, un rimprovero, ma solo tanto allenamento e tanta voglia di giocare ogni volta che gli è stata data la possibilità. Merce rara, anzi rarissima di questi giorni.

Credo che il Pazzo sia meglio di Osvaldo anche a livello tattico per il Milan: fa salire la squadra, che se tornasse a giocare sulle fasce come nelle prime partite, permetterebbe a Pazzini di fare l’uomo d’area, posizione in cui rende al massimo e soprattutto in cui è in grado di segnare a ripetizione. L’Osvaldo visto all’Inter non è solo capace di grandi partite e grandi giocate, ma è anche un attaccante che spesso si eclissa, si estranea dal gioco, soprattutto se non va come vuole lui.

E infine ne faccio una questione economica. Se vogliamo spendere, anche solo pagando l’ingaggio di Osvaldo, allora conviene risparmiare e aspettare giugno per comprare una punta di classe, un Destro a cui per ora abbiamo dovuto rinunciare per mancanza di liquidità. O se proprio dobbiamo spendere, compriamo un terzino sinistro, ruolo sguarnito dopo l’infortunio di De Sciglio. Nonostante la partenza di Niang, le soluzioni in attacco non mancano: in caso di assenza di Pazzini, si potrebbe tornare al falso nueve, modulo preferito fino ad ora. Motivo per cui mi risulta difficile capire questa insistenza nel cercare una prima punta, dopo aver fatto partire Torres, forse un po’ troppo presto, e Niang, dopo mesi in cui era stato considerato incedibile. Quindi ribadisco: comprateci un terzino, là davanti ci pensa il Pazzo.

29 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Mettersi anche Osvaldo in casa vuol dire aver non soltanto raschiato il fondo del barile ma averlo sfondato. Osvaldo è stato ‘rigettato’ da tutte le squadre dove ha giocato. La ‘giuve’ non lo ha riscattato ed è forse uno di quelli che ha fatto chiudere la carriera a Mazzarri che lo aveva voluto pervicacemente nella sua squadra. Ora basta parlare di ‘figurine’. La squadra va ricostruita con quelli che credono nel progetto di Pippo. Sono in 27 e sono sovrabbondanti. La società ha già sbagliato con Seedorf non si deve ricadere negli errori perché ‘errare humanum est, perseverare autem diabolicum’. Mi domando se era proprio il caso di prestare Niang e non far rientrare Petagna? Visto che quest’anno, un punto con tre squadre in lotta per non retrocedere, andrà bene se i veri professionisti rimasti, che ancora si intravvedono nella rosa, si impegneranno per non far soffrire ulteriormente i tifosi evitandogli persino ‘l’umiliazione delle sabbie mobili’ che è insita nella lotta per non retrocedere.

  2. Osvaldone vale più di Cazzini e Merdèz messi assieme.

    1. Ma va a cagare 😆

  3. L’ unica cosa buona di Osvaldo è che è molto forte di testa e a noi potrebbe fare comodo (ammesso che smettiamo di far giocae le ali) questa sua caratteristica. Per il resto è più inutile di Icardi che almeno è più sveglio sotto porta

  4. Gli unici innesti che possano migliorare questa penosa squadra li prendono gli altri. Brozovic è stato il tormentone d’autunno del Milan. Però costava troppo. Anch’io avrei voluto regalare un anello a mia moglie che costava 10.000 euro, ma non mi sono fatto neppure un’illusione e soprattutto non l’ho fatta a lei.
    E’ una tristezza senza fine, un baratro senza fondo. Io non ho mai fatto lo zerbino della proprietà e non ho neppure inveito e mandato maledizioni varie a SB e AG, ma sinceramente non riesco a capire come si possa scendere tanto in basso. Non ci sono più soldi? Lo si dice forte e chiaro alla tifoseria, chiedendo di avere pazienza e magari cercando di investire qual poco in una seria programmazione. Sogni, speranze. Non abbiamo neppure più un ds.
    Giuro che non capisco a cosa e a chi possa servire svalutare in questa maniera una società. Se la valutazione scende diventa più appetibile un eventuale acquisto? Boh… saldi di stagione…

    E parlano e stiamo a parlare di Osvaldo??? Uno scarto di Roma, Juve e Inter. Di queste cose solo qualche anno fa prendevamo per il culo le nostre merde concittadine.

    1. Ma chi cazzo è Brozovic. E su quali basi è meglio di Suso? Per favore, non facciamo i piangina su nomi messi in giro da procuratori… non rimpiango un Brozovic a caso, al massimo Shaqiri.

      Ma far polemica su uno di cui al massimo si son visti 3 minuti di video su youtube è alquanto ridicolo… Brozovic e Baselli non ti fanno fare alcun salto, Podolski e Shaqiri sì.

      Rimpiangere Brozovic è abbastanza pretestuoso.

      1. Diavolo oggi Inzaghi ti ha fatto fischiare le orecchie.

        Non mi è sembrato proprio un allenatore allo sbando, scaricato dalla società e dallo spogliatoio.

        Anzi mi sembra abbia strigliato ben bene i giornalisti e che abbia mostrato un’ aggressività che non gli si vedeva da tempo nelel risposte. Se ha trasmesso questa rabbia allo spogliatoio domani ne vedremo delle belle.

        E ha fatto bene a ricordare che gli ultimi buoni risultati sono arrivati appena 2 settimane fa

      2. Quello che fa male Diavolo è che ci hanno riempito la testa per due mesi su Brozovic e non è che Suso sia stata l’alternativa, perché è da quest’estate che lo davano già al Milan. Il croato comunque è nazionale.
        Non rimpiango Brozovic, ma la mancanza di obiettivi anzichè gli acquisti al gratta e vinci senza un minimo di programmazione. L’ho scritto prima, non abbiamo uno straccio di ds e il re del mercato sa fare sicuramente gli acquisti, ma sulle scelte ho qualche dubbio. Una riprova? Il miglior acquisto di quest’estate è stato indiscutibilmente Bonaventura, ma è arrivato per una serie di circostanze fortunate e irripetibili perché noi avevamo già preso Biabiany.
        Però l’AD dell’area tecnica non vuole nessuno a fianco a se a rompergli i coglioni. Ha incominciato con il promuovere Leonardo in panchina prima e poi a fatto fuori anche Braida. Padre padrone assoluto, purtroppo con l’avvallo di Silvietto che per tener buona la figlioletta si è dovuto inventare qualcosa che non ha senso da nessuna parte: due AD.

        1. Ma ci hanno riempito chi???

          Per me il miglior acquisto è stato Menez, poi Jack.

          Braida fatto fuori da AG? Semmai da BB, eh… ora anche Braida è la vittima? Leonardo era pappa e ciccia con AG, semmai è stato fatto fuori da SB

        2. Per tener buona la figliletta ?! Mi distruggi Milanforever . Contavo su di te per illudermi ancora che ci fosse qualche Milanista in questo covo di rinnegati . Per tener buona la figlioletta . Non per tener buono il sorcio . Ma come cazzo ragioni anche tu ?! Barbara ribelle vuole fare di testa sua contro suo padre e Silvio decide per il secondo AD . Non e’ andata che Galliani si e’ rivoltato come una jena al pensiero di lasciare il suo orticello ? Ma ne hai occhi , orecchie , cervello ?
          Anche tu ! Poveri noi !

        3. Scusa PierVittorio ma un Berlusconi fa errori o è emanazione divina?

          lo stesso Maldini che malsopporta AG ha dichiarato che BB “non capisce niente di calcio”

        4. Diavolo , ma tu dopo la sortita di Barbara sui soldi spesi male , la guardavi la faccia di Galliani ?

        5. Vittorio guarda che se cerchi un nostalgico berlusconiano lo trovi in me. Non per niente insisto a dire che è il più grande presidente della storia del Milan.
          Però permettimi. AG, nonostante tutto, è un dipendente. Se Silvio appoggiava la figlia Galliani era ormai storia del Milan. Mi sembra evidente che con i due AD il vecchio abbia voluto dare una botta al cerchio e una alla botte.. Poi cosa succede in casa Milan e in famiglia Berlusconi non sono certo io a saperlo, o tu ne sai qualcosa?
          Ripeto per l’ennesima volta, ho la sensazione, comunque, che Marina e Piersilvio in questa crisi abbiano una grossa voce in capitolo e la sentenza De Benedetti è stata determinante per la chiusura dei rubinetti.
          Vuoi che ti ripeta che la cessione del Milan da parte di Berlusconi è l’ultima cosa che vorrei. Lo ripeto. Ma se stai per affogare poi ti attacchi a tutto pur di alimentare la speranza.
          Diavolo, vatti velocemente a rileggere tutti gli articoli dei vari lacchè o meno della carta stampata e del web. Menez è il miglior acquisto a zero, ma non vorrei che fosse la causa del fallimento anticipato di Torres. Bonaventura è il miglior acquisto pagato da diverso tempo a questa parte, ma è frutto del caso. E pensa che quei soldi, della vendita di Cristante, erano stati spesi razionalmente per Biabiany.

        6. Il fallimento di Torres? Torres era una scommessa che andava fatta… se non si riprende all’Altetico è finito

          Bonaventura frutto del caso? Bonaventura è arrivato, stop. Dire che è frutto del caso è rosicare. Si poteva scegliere un altro CC o di non prendere nessuno. Anche Nesta è frutto del caso?

        7. Quello che scrivi mi solleva , Borgofosco , ma non del tutto .
          Sono contento di vedere che qualcuno ricorda e riconosce gli incomparabili vertici ai quali Silvio Berlusconi ha fatto attingere la gioia di noi tifosi . E sono altrettanto contento di conststsre che qualcuno sa ancora preferire il bello e pulito sentimento del tifo allo sqallido livore della politica nei nostri tempi marci .
          NON sono , invece , contento del tuo tremebondo calare la scialuppa e prepararti ad abbandonare la nave ai primi , seppur forti
          colpi di mare .Non lo abbiamo fatto per la serie B , ricordi ? Non lo abbiamo fatto per il precedente periodo nero , Terim & co , ricordi ?
          Ma sopratutto non lo hanno MAI fatto i miei amici e tutta la mia famiglia , tutti Gobbi da fare schifo , purtroppo , in nessuno dei tanti periodi neri della famiglia Agnelli . Non mi piace essere inferiore a loro per doti umane di coerenza , riconoscenza , pazienza , coraggio .
          Ciao

        8. SCUSAMI FOREVER PER AVERTI CHIAMATO BORGOFOSCO

        9. Vittorio, io la scialuppa non la calo di sicuro, figurati. Non vorrei però che la calasse qualcuno in società. Ripeto, vedo un Berlusconi stanco, una figlia Barbara con pochissimo potere in famiglia e Marina e Piersilvio che considerano la squadra più un peso che una risorsa o addirittura “un bene di famiglia” come suole definirla il padre.
          Noi, caro Vittorio, siamo attaccati a questo nostro Milan come le cozze e, se dovesse affondare, affonderemmo con lui (faccio i debiti scongiuri in tutte le maniere possibili… immagina quali).

        10. Diavolo, ci sei o ci fai? Biabiany aveva fatto già le foto con la maglia o no? E’ saltato tutto verso le 19:30 del 1 settembre e alla 22 è stato l’annuncio per Bonaventura. Come lo chiami tutto questo: visione lungimirante?
          Avevi venduto Cristante (per Biabiany, ripeto) quei soldi, almeno quelli, dovevano essere reinvestiti. Poteva capitarti la solita pippa di turno, invece abbiamo avuto la fortuna di trovare disponibile Bonaventura. Fortuna! D’altra parte il cognome è significativo… ahah…
          E di cosa dovrei rosicare? Della bravura del re del mercato? Ma va là…

        11. No, Cristante partiva per lo stipendio di Zaccardo.

          Il mercato è mercato. Non è che gli acquisti van dichiarati come i punti a biliardo o non valgono. Bisogna uscire da questa ottica. L’inter del triplete voleva Van Buyten o Carvalho si è trovata con Lucio, voleva Deco e si è trovata con Snejider.

          Il mercato è dinamico, qua si è fatto passare il messaggio che contano solo gli acquisti dichiarati prima.

          Il Milan poteva scegliere di non prendere nessuno, di prendere Biabiany coi soldi di Cristante anziché scambiando Zaccardo o di prendere un altro giocatore.

        12. Va beh… ero venuto per comprare un frigorifero, me ne sono andato con una lavatrice… comunque qualcosa ho comprato.

        13. Caro amico Milanforever , anche la Lazio e’ passata sui nostri resti .
          Noi restiamo sulla nave fino a quando vi resta il Comandante e non partecipiamo ad alcun ammutinamento . Dobbiamo difendere la nave dagli ammutinati e dai pirati .

        14. Quello che penso questa sera l’ho espresso sul post di Diavolo

  5. L’ottimismo è il grimandello che porta ad expolit insperabili viste le premesse. Ma devo complimentarmi con ‘Diablo’ per ribadire di Brozovic (Gattuso direbbe e chi cazz’è). Anch’io ho seguito attentamente la conferenza stampa di Pippo e so che lui legge anche i blog quindi il termine, mica tanto provocatorio, di ‘ectoplasma’ non ha ferito lui ma Montolivo a cui è stato impedito di rispondere. Va bene così per vincere a Roma ci vorrebbero ‘undici uomini veri come Gattuso’ ma nel Milan, contro l’Atalanta, non ne ho percepito neppure l’ombra. ‘Ectoplasmi’ appunto!

  6. Queste storie di bravi ragazzi e cattivi ragazzi fa solo venire in latte ai coglioni ,
    Un direttore sportivo ed un allenatore che abbiano le palle riescono a gestire qualunque reagazzaccio . Comunque avere mandato via Balotelli e’ stata una cazzata . Avere mandato via Torres e’ stata un’altra cazzata . Ora ci manca prendere Osvaldo !

    1. Concordo Vittorio. Per poi dare Pazzini ai gobbi???

    2. Cazzzata? Balotelli oggi vale 6 milioni se è tanto. Appena in tempo. Non è più un giocatore di pallone. Nessuno poteva prevedere una involuzione così spaventosa.

      1. Usciamo dal calcio , Diavolo . Sotto gli occhi di tutti .Con la morbosa crudelta’ di tutti . Ogni giorno si distruggono persone e si danno i loro resti alle jene . Meglio se si tratta di un ragazzo nero ricco e famoso . C’e’ piu gusto e poi si guadagna di piu’ .

  7. Rinfacciare a BB di non capire di calcio è assurdo.

    Lei si occupa della parte commerciale (egregiamente) e per il suo progetto tecnico nel caso ha in menete di affidarsi a veri esperti di calcio.

    • boldi1 il 24 Gennaio 2015 alle 10:01

    sinceramente Osvaldo non lo voglio un’altra testa calda

I commenti sono disabilitati.