Tra triplete e remuntada

Segnali forti in arrivo da Barcellona, segnali che mi hanno sorpreso e incuriosito. Al Barça non è andata giù per niente la sconfitta nella semifinale di andata e per la partita di stasera hanno intenzioni più che battagliere.

Lo si era capito già da sabato, quando dopo aver liquidato lo Xerex, i giocatori blaugrana hanno indossato una maglietta piuttosto esplicita: “venderemo cara la pelle” c’era scritto. Da lì in poi è stato un crescendo di messaggi partiti in direzione Milano. Ha parlato Ibra, ha parlato Piquè che vuole che i giocatori dell’inter “odino per 90 minuti il loro mestiere” e che peraltro confida nella maggiore larghezza del Camp Nou, nel prato leggermente bagnato e nell’erba più bassa. Ok, i professionisti devono stare attenti a tutto, però la cosa mi ha strappato un sorriso.

Il pubblico del Camp Nou è stato chiamato a raccolta, tutto esaurito, 95.000 tifosi culè a spingere la squadra di Guardiola verso l’impresa della remontada. Entuasiasmo alle stelle, il pullman dei blaugrana arriverà allo stadio scortato da un seguito di macchine, moto e motorini.

Sono andato anche a farmi un giro su El Mundo Deportivo, quotidiano sportivo equivalente a ciò che Tuttosport rappresenta per la Juve (e visto come vanno le cose ultimamente, direi anche la Gazzetta per l’inter...). Non si parla d’altro ovviamente, è la “partida del año“, addirittura per alcuni la “partida del siglo”.

Piccola curiosità, sul El Mundo Deportivo si trova anche un sondaggio su quanti gol segnerà Messi, da zero a “más de cuatro”…e poi vi lamentate dei nostri, di sondaggi!

Grande entuasiasmo (e grande ottimismo) dunque dalle parti di Barcellona. Io ne ho un po’ meno, l’inter ha già dimostrato di essere una squadra letale in contropiede e la retroguardia di Mourinho è attrezzata in modo tale da poter essere in grado di resistere all’urto culè. Spero di no, ci mancherebbe altro.

Anche perchè se passano oggi, l’incubo triplete si avvicinerebbe sempre più. In quel caso non saprei veramente più di cosa parlare…non resta che confidare in Guardiola&co, tutta Barcellona (e almeno mezza Italia) è con voi!

109 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • marcovan il 28 Aprile 2010 alle 09:21

    Beh dài. Magari non le prenderemmo benissimo, ma di qualcosa di cui parlare ci sarà sempre. Il calcio è strano, i cicli a volte terminano improvvisamente senza un perché apparente. Sarà così anche per l’Inter. Oh, forse il loro è stato troppo lungo ma bisogna considerare che è partito da un caso eccezionale, ossia calciopoli. Quindi sopporta e non farne un dramma, qualora centrassero il triplete o anche solo un titulo. 😀

    Detto ciò, due cose: 1) FORZA BARCA. 2) Credo che in Catalano si scriva “remuntada”; è un dettaglio ma loro ci tengono… 😉

  1. Detto questo ieri sera il Bayern ha dimostrato che non parte battuta qualunque sia l’altra finalista :mrgreen:

    • melito il 28 Aprile 2010 alle 09:42

    Ottimo Post, bravo lpf come sempre.

    Sarà una partita durissima, l’ultimo banco di prova di una stagione fantastica, ma per una volta sono d’accordo anche con diavolo, il bayern visto ieri è TOSTO, ottima difesa, centrocampo spigoloso, ripartenze letali.

    La similitudine Tuttosport-Gazzetta la trovo invece un po’ forzata.

    E’ vero che è notizia proprio di questi giorni l’accordo commerciale che legherà la RCS all’inter per i prossimi quattro anni, quindi l’impressione che avete avuto(io non leggo la gazzetta quindi non lo avevo notato) di una vicinanza della Rosa con gli ambienti nerazzurri è piu’ che fondata.
    E lo sarà ancor di piu’ dal 1 luglio 2010, data in cui l’accordo sarà effettivo legalmente.

    Ma da qui a paragonare un quotidiano comunque di una certa serietà ad un circo del ridicolo, beh, direi che ce ne passa!

  2. Melito se andate a casa stasera siete contenti lo stesso per aver umiliato all’andata la squadra più forte al mondo? Perché ho letto certe paraculate… 😀

  3. adesso capisco perchè la gazzetta si sta schierando in questo modo….
    vabbe, tanto avevo già smesso di comprarla da un po’, e da qualche settimana anche io la consideravo un po’ come tuttosport quando parla della juve.

    direi che per sentir parlare in modo equilibrato di milan, a questo punto, tocca comprare il corriere dello sport, che difenderà un po’ troppo la roma ma almeno quando parla delle altre squadre ne parla in modo decente.

    • marcovan il 28 Aprile 2010 alle 11:06

    Melito, la serietà sparisce in un battito di ciglia di fronte allo sponsor.

    Leggete qui, al punto 1, che ne pensa il giornalista Stefano Olivari. Interista dichiarato, tengo a precisare.

    • marcovan il 28 Aprile 2010 alle 11:09

    insomma, devo aver sbagliato indirizzo. Se vi interessa è qui: http://nuovoindiscreto.blogspot.com/2010/04/comunicazione-disintegrata.html

    • apocal2 il 28 Aprile 2010 alle 11:16

    MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE ❗

  4. Marcovan ci voleva Olivari per capire che la gazza è filointerista dal 2006? Basta contare il numero di copertine dedicate a quelli là….

    • marcovan il 28 Aprile 2010 alle 11:27

    Beh sai Diavolino, porto prove. Lo sai che altrimenti quelli là negano pure l’evidenza…

    Apocal, rispetto la tua…grinta. 😀

  5. Quelli là negheranno sempre l’evidenza. A proposito di evidenza…

    NAPOLI – Il consulente tecnico della difesa di Moggi, Nicola Penta, ha annunciato che dal lavoro di trascrizione portato avanti dalla difesa dell’ex direttore generale della Juventus, che ci sarebbero altre intercettazioni interessanti. Si tratterebbe di 10 nuovi contatti tra societa’ e arbitri, probabilmente in partenza dai centralini di quattro societa’: Inter, Bologna, Parma e Cagliari.

    • apocal2 il 28 Aprile 2010 alle 11:43

    … mi raccomando, vi voglio veder gufare CAZZUTI
    … che porta sempre bene ❗

    • apocal2 il 28 Aprile 2010 alle 11:56

    ho letto che in un residence di milano di proprietà del milan ancora ci abitano GRATIS, i genitori di kaka. complimentoni pirloni ❗

    • apocal2 il 28 Aprile 2010 alle 12:00

    se ci fosse un solo motivo per cui vorrei vincere questa coppa è che almeno il negro si leverebbe dai coglioni secondo sua stessa dichiarazione

  6. Questa notte alcuni tifosi del Barcellona hanno fatto scoppiare petardi nei pressi dell’albergo dove alloggia l’Inter, il “Re Juan Carlos I”, tenendo svegli i giocatori nerazzurri. Un episodio che ha infastidito e non poco Mourinho. Tra l’altro già ieri i supporter blaugrana avevano agitato la vigilia della partita prendendo di mira con manate e lancio di oggetti la vettura che portava il tecnico dell’Inter dallo stadio, dove si era tenuta la conferenza stampa, all’hotel.

    perchè ancora con i petardi… nel 2010 bomba atomica su!!!!

    • melito il 28 Aprile 2010 alle 12:21

    Marco, che problema hai?

    Io non leggo Tuttosport (filogiuventino)il CorSport (romanista) e non seguo la redazione di Sportmediaset per chiari conflitti d’interesse 😛 , quindi non vedo il problema, ti basterà non acquistare il quotidiano.

    D’altronde in un ambiente assolutamente di parte del giornalismo italiano era anche l’ora che l’inter si svegliasse.

    Lpf, se non passiamo il turno è chiaro che sarei deluso, ma è altrettanto chiaro che rimarrei orgoglioso della mia squadra per tutto quello che ci sta regalando quest’anno; a soli 30 gg dalla fined ella stagione siamo in corsa su tre fronti, abbiamo battuto ben due volte i rossoneri, due volte il chelsea, due volte la Giuve, una volta il Bca delle grandi stelle. In ogni caso sarà una stagioone da ricordare.

    Meglio se con una Champions nella Bacheca però! :mrgreen:

  7. Certo che tra norvegesi e spagnoli… ce n’è uno da Madrid e uno da Soetre che ci vengono sempre a trovare…

    • marcovan il 28 Aprile 2010 alle 12:36

    Io non ho alcun problema Melito, a parte il solito: negate l’evidenza e fate le vittime. Leggi cosa scrive Olivari (interista come te): in pratica scrive che ben prima di questa operazione i due maggiori quotidiani italiani (Corsear e Gazza) evitavano di criticare Moratti anche quando lo meritava. E prosegue dicendo che dopo l’operazione sarà ancora peggio.

    E ci avete ammorbato per anni col potere mediatico e la prostituzione intellettuale. Ecco qual è il mio problema.

    • il 28 Aprile 2010 alle 12:37

    Aspettiamo di vedere cosa succederà alla Juve nelle prossime settimane e poi valuteremo, è vero che su di lui ci sono sia il Lione che il Corinthians. Tuttavia il suo obbiettivo è il Milan, d’altra parte chi non ci andrebbe? Diventa un obiettivo importante, chi non andrebbe al Milan?”.
    Il costo?
    “Credo che il prezzo si faccia sedendosi attorno ad un tavolo, all’incirca tra i 5 ed i 10 mln di euro, il contratto per lui sarebbe un biennale”.

    vi domanderete ma di chi si parla??

    DAVID TREZEGUET -.-”

    FINALE INTER BAYERN… A STO PUNTO SI SPERA IN ROBBEN… 🙁

    • melito il 28 Aprile 2010 alle 12:40

    Mettiamola così: da oggi avremo poco da lamentarci! :mrgreen:

    • marcovan il 28 Aprile 2010 alle 12:47

    Mettiamola così: da oggi avremo poco da lamentarci!

    Volesse il cielo. Ma ho pochissima fiducia.

  8. Dalla partita di stasera dipende anche un’altra cosa.
    Se l’Inter vince l’anno prossimo qualificheremo ancora 4 squadre in Champions League, altrimenti già dal prossimo campionato il 4° posto vale l’Europa League. Ma se vince ci passa nel Ranking. 22 punti di distacco recuperati in un solo anno.
    A meno che ovviamente non passi anche l’Amburgo, nel qual caso la gara di stasera è ininfluente.

    • il 28 Aprile 2010 alle 13:18

    e non seguo la redazione di Sportmediaset

    guarda che il primo articolo sul milan è a fondo pagina…..ilr esto è per voi… e se guardi studio sport noterai che in tre giorni hanno fatto un solo servizio sul milan…

    • melito il 28 Aprile 2010 alle 13:27

    fabregas siamo alla vigilia di una semifinale di champions contro una squadra di fenomeni, di cosa dovrebbero scrivere del milan? della sfida valevole per il terzo posto in campionato contro la fiore? del strepitoso mercato dei rossoneri? del divorzio di pato?

  9. Magari non le prenderemmo benissimo, ma di qualcosa di cui parlare ci sarà sempre.

    Vero Marcovan, ma l’ipotesi mi mette agitazione…non fosse altro che qua spuntano fuori interisti come funghi.
    Dovrei passare l’estate a bannare :mrgreen:
    Ho corretto remontada in remuntada nel titolo.

    Melito la gazzetta non è come Tuttosport perchè non può esserlo, ha tutta una tradizione storica alle spalle. Però non siamo tanto lontani, nel senso che il cambiamento degli ultimi tempi è stato evidente e lo sarà sempre più stando a quanto leggo.

    Sul Bayern: rimango dell’idea che se l’inter passa oggi, la porta a casa questa coppa.

    • melito il 28 Aprile 2010 alle 14:03

    ed io mi tocco :mrgreen:

  10. Bah, sinceramente il Bayern è nulla più di una buona squadra.
    L’inter però è superiore, la partita d’andata col Barça parla chiaro.

    L’ostacolo più grande è stasera.

    • melito il 28 Aprile 2010 alle 14:19

    sarà ma io continuo a stratoccarmi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Grat Grat Grat

    • melito il 28 Aprile 2010 alle 14:23

    Tre giornate di squalifica a ribery…per il bayern è un duro colpo, ed una fortuna per chiunque la raggiunga in finale.

  11. Stavo per dirlo io…ma poi sembrava troppo mettere le mani avanti 😉

    • marcovan il 28 Aprile 2010 alle 14:39

    Hai fatto bene a correggere LPF. I catalani ci tengono… 😀

    Melito, capisco che possa sembrarti una gufata, ma ti assicuro che non lo è: in questo momento, fra le tre squadre ancora in lizza, la favorita è chiaramente l’Inter. Poi è ovvio che qui si tifi contro e si speri nella remuntada.

  12. non vorrei dire eresie, ma l’eventuale vittoria dell’italia al mondiale non può ribaltare la situazione per quello che riguarda il ranking?

  13. Mi sa che son due cose separate club e nazionali.

    Ma può anche essere un cazzata, giro la domanda a diavolino che tiene tutti ‘sti cazzi di calcoli… :mrgreen:

    • marcovan il 28 Aprile 2010 alle 14:44

    No Elbonito, non credo proprio.

  14. Che poi tutto sommato, se si riducono i posti Champions o ci svegliamo per fare una squadra che può arrivare tra le prime tre o ci attacchiamo al tram definitivamente.

    Il che non significa che tiferò nemmeno per un secondo l’inter…è un pensiero buttato lì per il futuro.
    Che tanto prima o poi, di questo passo, un posto lo perdiamo.

    • melito il 28 Aprile 2010 alle 15:26

    Esiste un Ranking uefa e un ranking Fifa…sono cose diverse.

    E poi senza offesa, ma davvero speri nella vittoria dell’italia??? :mrgreen:

  15. Se l’inter vince la Champions, allora è anche possibile che l’Italia ri-vinca il mondiale… 😈

    • melito il 28 Aprile 2010 alle 15:53

    Bella battuta! :mrgreen:

    Ma rimane una battuta. Quest’Inter ha inserito 6 giocatori di grande qualità quest’anno e grazie alla continuità del lavoro del Mou si cominciano a vedere i risultati.

    L’italia di Lippi è pressocchè la stessa del 2006, per carità, allora erano giocatori di grande spessore, età media 28, nel pieno della maturità, oggi gli stessi giocatori, quattro anni piu’ vecchi, fanno cagare.

    Non che l’Italia intesa come paese non abbia giocatori all’altezza di giocare questo mondiale e sperare in un buon piazzamento, ma quella intesa da lippi, con quei giocatori e quella mentalità di gioco sarà una squadra catenaccio che magari arriverà agli ottavi grazie ai calci piazzati!

  16. Purtroppo è vero…è solo una battuta 🙁

    Secondo me quell’Italia non era nemmeno così forte nel 2006. Fatto sta che ha avuto la fortuna di trovarsi con giocatori all’apice della forma fisica e della carriera.
    Quello che ha fatto in quel mondiale Cannavaro è roba da pazzi. Allo stesso modo Pirlo, Grosso, Zambortta, Materazzi, Gattuso erano in stato di grazia.

    Era anche un bel gruppo, unito parecchio da quanto stava succedendo in Italia.

    • melito il 28 Aprile 2010 alle 16:02

    Per intenderci, un gioco spallettiano, con centrocampisti di qualità, con due mezze punte tecniche, gioco a terra con interpreti come de rossi, pirlo, di natale, miccoli, rossi, quagliarella, piu’ un centravanti completo (il massimo sarebbe un balotelli con tre neuroni) ma vanno bene anche pazzini o gila, beh io credo che non sarebbe male.

    Ma ci vorrebbe una rivoluzione nel modo di intendere il calcio degli ultimi decenni della nostra nazionale!

  17. Più che altro di Lippi…

    Donadoni (per quanto non lo sopporti) aveva portato un gioco più offensivo e (teoricamente) divertente…

    • melito il 28 Aprile 2010 alle 16:11

    Vero, in linea teorica il concetto di gioco di Donadoni non era male, ma vuoi per inesperienza, vuoi anche per un carattere poco adatto ad essere leader, non è riuscito a trasformare in pratica i suoi concetti teorici.

    Lippi punta invece sul gruppo, ma ho paura che stavolta lo tradirà!

  18. vuoi anche per un carattere poco adatto ad essere leader,

    Direi, soprattutto…

    E poi non sempre ti va tutto bene. Nelle competizioni brevi gli episodi fanno la differenza.
    Agli Europei del 2008 incontrammo una Spagna che stava benissimo (e che aveva uno sqadrone).
    Tra l’altro non giocammo nemmeno così male.

    Però Donadoni continua a non piacermi. 😀

    • apocal2 il 28 Aprile 2010 alle 16:22

    Diavolino, lo sai dove te lo devi cacciare il ranking, vero ❓ :mrgreen: :mrgreen:

    • melito il 28 Aprile 2010 alle 16:33

    Sulla questione ranking io credo che i problemi non siano legati del tutto alla champions.

    L’europa league attribuisce gli stessi punti della sorella maggiore ed è li che siamo venuti a mancare.

    Quest’anno in champions abbiamo portato una squadra in semifinale, due agli ottavi e solo una è uscita nella fase a girone, ma bisogna sottolineare contro la squadra che è arrivata in finale. Non è male, direi in linea con le altre nazioni, anzi, forse meglio.

    A svegliarsi dovrebbero essere le cosidette squadre medio-grandi che in europa L. DOVREBBERO fare la differenza!

  19. Io non ho mai capito una cosa: come mai tante squadre come Napoli, Genoa, Udinese, Palermo, Samp, Fiorentina, Lazio si sbattano tanto per entrare in Europa League e poi una volta che ci sono la considerano un peso e giocano con le riserve.

    Se non ricordo male negli ultimi anni le italiane in UEFA hanno fatto tutte malaccio…

    • Bitcha il 28 Aprile 2010 alle 16:38

    quanto a stasera, io fossi stato in Piquè o Ibra non avrei detto una beata mazza, o perlomeno non mi sarei espresso in quel modo, dopo che già la società stava operando in quel senso, con le magliette…

    Il fatto del Bayern in finale significa mi ha insegnato che; per arrivare in fondo in Champions, non sempre è necessario giocare meglio degli altri…

    • apocal2 il 28 Aprile 2010 alle 16:44

    bitcha, la parola è argento ma il silenzio è d’oro

    • Ricki il 28 Aprile 2010 alle 17:09

    sul El Mundo Deportivo si trova anche un sondaggio su quanti gol segnerà Messi, da zero a “más de cuatro”…e poi vi lamentate dei nostri, di sondaggi!

    uahahahahahahahah

    alè Barça

    • Bitcha il 28 Aprile 2010 alle 17:12

    sì, infatti El Mundo Deportivo e Marca quanto essere di parte, alla Gazza e Tuttosport li staccano sul Mortirolo e arrivano con 10:30 di vantaggio in vetta…

    • VL il 28 Aprile 2010 alle 17:15

    a mio modo di vedere il barça ha solo una grandissima paura e ha perso tanta fiducia nei propri mezzi dopo l’andata, tanto da affidarsi ad altri mezzi extracalcistici, vedi le intimidazioni di piquè, le magliette ridicole e i tifosi blaugrana che cercano di tener svegli i giocatori dell’inter la notte. grandissima caduta di stile, sembra che si siano invertiti i ruoli.

  20. Bitcha la differenza tra i quotidiani è che mentre As, El Mundo Deportivo e Tuttosport sono “dichiaratamente” di parte, la Gazzetta non dovrebbe esserlo.

    E per anni ce l’hanno menata con la storia che la Rosea fosse sotto il controllo di Galliani, Marcovan che leggeva (legge?) i Bauscia te lo può confermare meglio di me…

  21. mi pare che in questo sito sia passato un po’ troppo inosservato il comunicato della fininvest di ieri….

  22. Elbi ha me non è che abbia detto molto.
    Se non che sono felice che il malcontento sia finalmente arrivato alle orecchie della società. Anche se penso che se ne siano già accorti da un pezzo. Voglio dire…lo vedono anche loro che a San Siro che la metà della gente degli anni passati, in redazione a Milan Channel ne arriveranno di email di protesta…se non vivono sotto una campana di vetro, hanno sicuramente il polso della piazza.

    Sul comunicato in sè ho poco da dire. A parte che non mi sembra che gli investimenti fatti siano così eccezionali, la cosa più importante è che se spendi per portare a Milano giocatori finiti, o ti ostini a rinnovare a Gattuso, Dida, Inzaghi e compagnia, sei doppiamente pirla.

  23. Se non che sono felice che il malcontento sia finalmente arrivato alle orecchie della società.

    lpf, e mi dici poco?
    non gliene fregherà un cazzo della nostra opinione, ma quella risposta è la conferma che dobbiamo insistere a esprimere il nostro malcontento.

  24. Te l’ho detto, penso che già l’umore dei tifosi lo conoscessero.
    Non l’hanno scoperto ieri.
    Ieri han solo deciso di rispondere, senza peraltro convincermi molto.

    Poi certo, dobbiamo continuare a farci sentire.

  25. Il problema del Ranking è che fino all’anno scorso EL e Champions davano gli stessi punti.
    Da quest anno hanno aumentato il punteggio per la Champions. Piccolo problema, quelli dei 4 anni precedenti non sono stati contati.
    Elbonito non ha sparato una cazzata perché i risultati della nazionale contavano fino al 2004.

    • apocal2 il 28 Aprile 2010 alle 18:36

    nei vostri conteggi deliranti vorrei ricordare che se tutta barcellona e almeno mezza italia è con voi/loro, altrettanto vero che tutta la spagna eccetto barcellona ma compreso madrid non è certo con il barcellona e che direi anche il resto dl mondo da monaco di baviera in poi non è certo col barcellona, giustappunto qualche gobbo juventino o similare come voi può essere per il barcellona, rispetto al mondo, sinceramente poca cosa.

    • melito il 28 Aprile 2010 alle 18:42

    Quoto Apocal…la squadra piu’ forte è sempre la piu’ odiata, in italia e nel mondo!
    Edil Barcelona fino a prova contraria è ancora la piu’ forte!

  26. La squadra più arrogante è sempre la più odiata… da questo punto di vista l’Inter ha sempre eccelso. Non ricordo odi particolari per il Milan dal 2003 al 2007, odiavano tutti la Juventus…

    • sadyq il 28 Aprile 2010 alle 18:50

    non vorrei dire eresie, ma l’eventuale vittoria dell’italia al mondiale……..

    Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah …………………….

    • apocal2 il 28 Aprile 2010 alle 18:53

    ripeto:
    MOLTI NEMICI
    MOLTO ONORE

    la Nazionale Itliana ha vinto tutti i suoi 4 campionati del mondo avendo sempre tutto il mondo contro, compreso quelli vinti durante l’era fascista piu’ quelli del 1982 e del 2006. Quindi più gufate e meglio è.

    • sadyq il 28 Aprile 2010 alle 18:54

    Gli spocchiosi, mi stanno altamente sul cazzo e a Barcellona, stanno insegnando spocchia e superbia a tutta l’europa calcistica: stasera faranno una discreta figura di merda! E gli sta bene!
    Mi dispiace molto, vedere quei cosi in finale, col 99,9 % di probabilità di vittoria. Però pagherei per vedere la faccia dello zingaro, stasera, mentre esce dal terreno di gioco.

    • sadyq il 28 Aprile 2010 alle 18:57

    I mondiali dell’era fascista, sono stati vinti, proprio grazie a ….. lui. Quello del 2006, solo al culo di lippolippi e ad una serie di eventi favorevoli.

    • apocal2 il 28 Aprile 2010 alle 19:03

    poi, nel calcio ci sta tutto, sulla qualificazione non ci giocherei una cippa, ne da una parte ne dell’altra, c’è sempre qualche variante politico/economica (leggi vergognosa qualificazione del Bayern a spese della Fiorentina, ad esempio o la qualificazione l’anno scorso del barcellona a spese del chelsea) da far rispettare, il calcio non è gioco di sport ma di interessi quasi sempre sporchi.

  27. Non credo che tutta la Spagna sia con l’inter.
    O almeno, non come noi siamo contro i cugini.

    Penso, ma magari sbaglio, che in Spagna preferiscano il Barcellona al Madrid…

    • sadyq il 28 Aprile 2010 alle 19:05

    Non credo, FLP. I catalani, c’entrano poco col resto della Spagna!

    • apocal2 il 28 Aprile 2010 alle 19:07

    lpf, da un certo punto di vista i beccelloni non si sentono nemmeno appartenenti alla spagna, i catalani sono roba diversa dalla spagna. e così gli spagnoli non fanno certo per dei catalani.

    • apocal2 il 28 Aprile 2010 alle 19:08

    sadyq mi ha preceduto

  28. Verissimo, ma so che anche il Real sta abbastanza sul cazzo.
    Ma comunque è diverso dall’italia, c’è meno tifo contro.

    • apocal2 il 28 Aprile 2010 alle 19:12

    lpf, insomma mi sembra che te la canti e te la suoni

  29. Non so cantare, nè suonare 😀

    • apocal2 il 28 Aprile 2010 alle 19:14

    fai prima a dire che voi del milan NON FARETE MAI PER L’INTER e la cosa, CHIARA, finisce lì, senza tante seghe di calcoli geopolitici

  30. Mi sembra più che evidente. E vale anche il contrario, giustamente.

    Quello che dico è che il Real non è così ben visto in Spagna. Rappresenta l’arroganza juventina di un tempo (quella di ora fa compassione…).
    I motivi politici li avete messi in mezzo voi 😛

    • Bitcha il 28 Aprile 2010 alle 19:52

    a proposito di malcontento e esternazioni… mi sono arrivate voci di una manifestazione di protesta contro la società, in Via Turati il 7.. qualcuno di voi sà di più??

    Per il ranking tifo Fulham e Roy Hodgson!!

  31. Non ne so niente…ma aspettare la fine del campionato, no? Favorevolissimo a fare sentire la nostra voce, ma cazzo non andiamo a destabilizzare l’ambiente…facciamo finire la stagione con calma, poi di tempo ce ne sarà fin troppo.

    Ho dato un occhio alla formazione del Barça: hanno paura. Sulla sinistra gioca un centrale (Milito), non vogliono farsi fottere in contropiede.

    • sadyq il 28 Aprile 2010 alle 19:58

    E come faranno ad attaccare per recuperare? I nerazzurri saranno micidiali!

    Per le proteste, è meglio partire per tempo, tanto più stabilizzato di così, l’ambiente ……

    • sadyq il 28 Aprile 2010 alle 19:59

    Lo stabilizzato serve per le strade. Mentre l’ambiente è destabilizzato.

    • VL il 28 Aprile 2010 alle 20:02

    sì e yaya centrale mi pare di aver capito (per favore smentite) contro due volpi come eto’o e milito (+ pandev e sneijder)…

    contestazione? oh finalmente…anche se ora ha poco senso, sembra quasi una contestazione per i brutti risultati recenti, quindi più rivolta ad allenatore e squadra che di colpe non ne hanno. contestiamo quando otteniamo il terzo posto.

  32. Yes vuelle, Tourè centrale e Milito a sinistra.

    Sadyq, già ora è un casino, come dice vuelle meglio far sentire la vicinanza alla squadra. In fondo basta aspettare due settimane…

    • VL il 28 Aprile 2010 alle 20:06

    ok, massacro in arrivo.

    • sadyq il 28 Aprile 2010 alle 20:09

    Contestare in via Turati, significa far sentire il malcontento alla dirigenza! Mi sembra che la squadra, finora, sia stata sostenuta!

  33. Mi sembra che la squadra, finora, sia stata sostenuta!

    A me no. Ricordo uno stadio mezzo vuoto anche nel periodo in cui si poteva avvicinare l’inter. Ricordo dei fischi dopo la partita con la Lazio, gioca in emergenza totale e in cui i ragazzi hanno dato tutto.

    Sarò “ottimista” io, ma penso che la società sappia cosa ne pensiamo noi. Fosse stato per me la protesta si sarebbe fatta un paio di settimane dopo.
    Fermo restando che per Kakà erano state fatte manifestazioni in Via Turati, ma quando una decisione è presa, è presa…

    • VL il 28 Aprile 2010 alle 20:27

    eh sadyq ma tu sai come son fatti b&g, ai media risponderebbero “sono solo un gruppetto di tifosi amareggiati per questo periodaccio dovuto agli infortuni”, scaricando di fatto la colpa sull’allenatore o meglio ancora sulla sfortuna.
    vagli a rompere il cazzo dopo aver raggiunto l’obiettivo prefissato a inizio stagione, cosa si inventano? di sicuro qualcos’altro, xò quando le scuse cominciano a scricchiolare magari pure i giornali cominciano a far rumore in via turati. i media vivono di “casi” che non sono altro che mode, proviamo a scatenare un caso “milan”, e vediamo cosa succede.

    la dirigenza sa benissimo del malcontento, xò i tifosi sono facili da tenere a bada (magari comprandoli, eh?), i giornalisti sono più rognosi, xkè ci mettono poco a rovinarti l’immagine (l’unica cosa a cui silvio tiene) per una volta dobbiamo affidarci a loro, è l’unica soluzione. (personalissima opinione)

    • VL il 28 Aprile 2010 alle 20:45

    ah be giusto tourè a centrocampo e quella merda di keita a fare il terzino sinistro con milito centrale, già suona meglio. mourinho schiera giustamente una formazione offensiva. stiamo a vedere, se non altro non sarà una partita noiosa.

    • VL il 28 Aprile 2010 alle 20:49

    ok, niente, ritiro tutto, guardiola è pazzo.

  34. Caressa sta vedendo un’altra partita.

    • Bitcha il 28 Aprile 2010 alle 21:18

    Caressa è una cosa indecente, è diverso…

    • VL il 28 Aprile 2010 alle 21:35

    io il primo tempo l’ho visto su rai uno, telecronaca pessima, quasi più irritante di ibra.

  35. Non so com’è su Rai1, so solo che Caressa è in versione ultrà…abbastanza fastidioso.

    Fatto sta che se il Barça non alza i ritmi, il fortino regge.

  36. Analisi Primo Tempo
    – Inter catenaccio e botte da orbi (e si sapeva)
    – Barça troppo timido per paura di prendere gol (e secondo me la paga alla fine)
    – Messi troppo timido, la passa al volo senza provare nulla
    – Arbitraggio perfetto, forse la manata di motta era da doppio giallo e non rosso diretto, da rivedere Lucio che strappa la maglia di Ibra
    – Caressa vergognoso, un conto è fare la cronaca di parte, un altro mistificare la realtà. Se il giocatore del Barça non fa la scena il fallo c’è lo stesso. Peraltro la scenata è identica a quella di materazzi in finale.

    • roby MITICO THOR il 28 Aprile 2010 alle 21:48

    CARESSA DA VOMITO..DISGUSTOSO, INFATTI IL SEOCNDO TEMPO LO VEDRO’ CON AUDIO 2…SENZA COMMENTO…COMUNQUE GUARDIOLA NELLE DUE PARTITE CON LE MERDE SI E’ LEONARDIZZATO..SBAGLIATE ENTRAMBE LE FORMAZIONI..A SAN SIRO CI VOLEVA TOURE’ E NON L’HA MESSO..OGGISD ERVIVANO MAXWELL ED HENRY PER ENTRARE NEL CUORE DELLA PARTITA E LI TIENE FUORI..SERVE IL GOL NEI PRIMI 15 MINUTI E POI BUTTARE DENTRO DI TUTTO..BARCA COMUNQUE SOTTOTONO…SPERIAMO IN QUALCHE ULTERIORE AMMINIZIONE ALL’INTER VISTO CHE HSA 5 DIFFIDATI..MAICON, SAMULE, ETO, ZANETTI, LUCIO

    • sadyq il 28 Aprile 2010 alle 21:57

    Thor, perchè “strilli”?

    • Bitcha il 28 Aprile 2010 alle 21:58

    perchè gasa…

    • sadyq il 28 Aprile 2010 alle 22:06

    Ma stanno ancora 0-0? Remuntada ……. ma andate a cagare! Se avessero chiaccherato meno, ora avrebbero più fiato per correre!

  37. Sembra il Milan…1000 passaggi ma nessun tiro.
    Direi che l’inter è in finale…

  38. De-rubada

    • VL il 28 Aprile 2010 alle 22:43

    ma l’inter ha passato la metacampo?

    • apocal2 il 28 Aprile 2010 alle 22:44

    insieme al barcellona siete tutti eliminati
    INTER A MADRID

    • sadyq il 28 Aprile 2010 alle 22:44

    ma l’inter ha passato la metacampo?

    Si, per rientrare negli spogliatoi!

    • VL il 28 Aprile 2010 alle 22:46

    inter campione d’europa direi…
    milito e eto’o contro van buyten e badstuber…voglio ridere!

    • apocal2 il 28 Aprile 2010 alle 22:46

    più che remuntada m’è sembrata renculada

    • il 28 Aprile 2010 alle 22:48

    complimenti all’inter… defensa e defensa è stata…..meritano la finale…

    • Bitcha il 28 Aprile 2010 alle 22:48

    l’allenatore del Barca stasera era Ancelotti, e Xavi e Messi erano Seedorf…

    • apocal2 il 28 Aprile 2010 alle 22:51

    milan in tv
    INTER A MADRID
    10 CONTRO 11
    EROI DI SPARTA

    • roby MITICO THOR il 28 Aprile 2010 alle 22:58

    INDIPENDENTEMENTE DAI DEMERITI DEL BARCELLONA, CHE L’HO VISTO MOLTO MILANISTIZZATO, LA QUALIFICAZIONE E’ ANCHE IN DUE EPISODI…
    1) IL GOL DI MILITO IN FUORIGIOCO ALL’ANDATA
    2) IL GOL INGIUSTAMENTE ANNULLATO AL BARCA AL 92^;

    CHE DIRE….
    PARADOSSALMENTE HANNO AVUTO LA SEMIFINALE PIU’ FACILE
    CHISSA’ CHE NON SI TROVINO CON LA FINALE PIU’ DIFFICILE

    comunque amche il Barca ha giocato in 10 tutta la partita…ditemi Ibrahimovic cosa ha fatto…

    • VL il 28 Aprile 2010 alle 23:04

    perchè sta pagina è diventata bianca??? io odio sto coso.

  39. NUOVO POST

    • VL il 28 Aprile 2010 alle 23:09

    ibra irritante, lo scambio di st’estate ancora lo devo capire.

I commenti sono disabilitati.