Il meglio del 2011 – Parte Prima

Come tradizione degli ultimi tre giorni di ogni anno, ripercorriamo il meglio dell’annata appena trascorsa in video.

6 Gennaio 2011: Cagliari – Milan 0-1

httpvhd://www.youtube.com/watch?v=Fr70Lo7rvJY

L’anno comincia a Cagliari, in una partita difficile. Ibrahimovic è squalificato e Pato appare come sempre fuori dal gioco. La risolve l’uomo del giorno: Rodney Strasser da Freetown, portando al Milan i tre punti che portano al titolo di inverno con una giornata d’anticipo su un assist di un nuovo arrivato in casa Rossonera: Antonio Cassano. Rileggi il postpartita.

9 Gennaio 2011: Milan – Udinese 4-4

httpvhd://www.youtube.com/watch?v=3_aHqGVSByc

Tre giorni dopo la sconfitta di Cagliari è l’Udinese a minare qualche certezza in quella che in virtù degli otto gol segnati risulta la partita più spettacolare dello scorso campionato col Milan sotto per due volte e che per due volte riesce a rimontare, sfiorando il 5-4 nell’ultima azione. Rileggi il postpartita.

28 Febbraio 2011: Milan – Napoli 3-0

httpvhd://www.youtube.com/watch?v=WGvhQzG5QHc

Ci aspettavano al varco per l’aggancio da Napoli in quello che poteva essere il primo scontro scudetto della stagione. Il Napoli subisce invece una umiliazione sul piano del gioco e del risultato con un 3-0 secco senza mai tirare in porta. E’ uno dei primi due passi che portano allo scudetto numero diciotto. Rileggi il postpartita.

5 Marzo 2011: Juventus – Milan 0-1

httpvhd://www.youtube.com/watch?v=0zal5ANPKnY

In cerca della prova di maturità per lo scudetto: la vittoria a Torino contro la Juventus che quasi sempre arriva quando a fine anno portiamo a  casa il tricolore. Il gol di Gattuso rappresenta il giusto coronamento in uno scudetto dove non può mancare il sigillo di uno degli uomini più rappresentativi del Milan. Rileggi il postpartita.

22 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Milan – Udinese 4-4 forse la partita più spettacolare dello scorso campionato. Juve-Milan come non dimenticare “no… il gol di Gattuso no…!”

    • MILANDOMINAT il 29 Dicembre 2011 alle 16:36

    Beh dopo Milan napoli chi vuole pato via dal Milan è evidente che non capisce nulla di calcio…

    1. Cosa ha fatto Pato in Milan – Napoli? Il gol del 3-0 inutile?
      Guarda che di un giocatore che gioca bene una gara ogni 4 il Milan non se ne fa nulla. Pato non è Messi, nel Milan non è titolare e non è che nel caso non ha nessuno come riserva…

        • mattoinh7 il 29 Dicembre 2011 alle 17:04

        Bel destino per uno che con la maglia del Milan avrebbe dovuto vincere il Pallone d’Oro….
        È chiaro che se il Milan lo vende fa una buona operazione economica,la questione è se è buona anche sul piano tecnico.

        Pato è una fighetta che si infortuna spesso e che dopo 4 anni al Milan non riesce ancora a trovare una collocazione tattica.
        Però è veloce,letale in area,ha tiro,colpo di testa,freddezza davanti al portiere,dribbling,progressione.
        Ogni giocatore del pianeta si valuta per 3 aspetti: fisico,tecnico e tattico.
        Pato è un fuoriclasse sul piano tecnico,ma inaffidabile su quello tattico e fisico.
        Se posso aggiungere dico anche che mi sembra anche fragile e pusillanime caratterialmente.

        Se parte per una cifra tra i 40/50 milioni,il Milan fa un affare e si rifa mezza squadra.
        Poi è ovvio,quando si ha in casa un 22enne con tali potenzialità alcune della quali non ancora esresse,ci si deve pensare moooooolto bene prima di avallare una cessione.
        Metti mai che con un allenatore che pratica un gioco diverso da quel obrobrio che propone Allegri questo non esploda del tutto….

        1. Guarda io non discuto nè il fisico nè il tecnico. Parlo puramente a livello caratteriale.
          E’ evidente che il giocatore entra in campo non con la cattiveria necessaria ma sapendo di avere il posto da titolare per volere presidenziale.
          Pato attualmente è la terza punta del Milan e come rendimento in questo 2011 diventa la quarta quando arriva Cassano.
          Temo che si sia “viziato” salendo in fretta alla ribalta e gli schifi semplicemente un attacco dove ci sono altri al suo livello e il posto da titolare se lo deve giocare.
          Tevez da solo ora non serve. Tevez al posto di Pato ci para le chiappe per 2-3 anni.
          A volte bisogna saper rischiare, non si può pretendere di avere tutti i giocatori e i soldi per se – bisogna cedere per comprare e saper comprare.

  2. Galliani: “Nessuna trattativa col PSG, Pato è e resta un giocatore del Milan, capisco che questo possa non piacere”

    • Bitcha il 29 Dicembre 2011 alle 17:27

    Maxi Lopez: “Abbiamo mollato questa pista. Il Catania e il giocatore si sono comportati bene: non possiamo tenere in standby altre squadre e giocatori mentre aspettiamo Tevez”

    Ineccepibile, con buona pace degli sceicchini….

    • LaPauraFa80 il 29 Dicembre 2011 alle 18:27

    sapendo di avere il posto da titolare per volere presidenziale.
    Ancora con ‘sta stronzata. Ma quanto ha giocato da titolare Pato? Col Chievo…mecojoni, sono lui Ibra e Binho per due posti, ogni tanto giocherà pure.

    Il posto assicurato lo vedi solo tu.

    1. Quindi mi vuoi far pensare che il fatto che vada con la figlia del presidente che più interferisce al mondo nelle scelte dell’allenatore non incida?
      Pato per quanto fa cagare adesso ha giocato anche troppi minuti.

        • sadyq il 29 Dicembre 2011 alle 19:26

        Da quel poco che ho sentito, testa d’asfalto non è neanche contento del rapporto della figlia con Pato!

    • LaPauraFa80 il 29 Dicembre 2011 alle 19:28

    L’avete deciso voi che un padre straveda per il genero. Magari lo detesta perchè è troppo giovane e scemo. O gli è indifferente, ha talmente tanti cazzi a cui pensare che non si preoccupa di chi si sbatte la figlia. Di certo non ce lo viene a dire, si limiterà sempre e solo a dichiarazioni di circostanza.

    Ogni presidente può avere il suo pupillo (quelli di Berlusconi li sappiamo, ma penso a Moratti con Recoba) e non necessariamente è colui che si scopa un famigliare.

    Io sono stato allenato dal papà di un mio compagno per qualche anno. Il figlio era sempre in panca e piuttosto che togliere me si tagliava un coglione.

    L’ho detto ieri, Berlusconi che vende Kakà che era come suo figlio o che vende Sheva che adorava, non credo si farà problemi a vendere Pato. O magari lo tiene perchè vuole veramente che esploda (speriamo scelga la prima opzione).

    Cioè..veramente credete che Barbara Berlusconi e Pato avrebbero difficoltà a gestire la loro vita privata se uno è Parigi e l’altra a Milano??? 😯

    • Bitcha il 29 Dicembre 2011 alle 19:31

    Sta cosa del volere presidenziale in effetti è un po’ una cagatina…

    Pato credo sia la punta che abbia meno presenze da titolare di tutti, e non è che sta con Barbara da sempre…. questi problemi cronici di mancanza di cattiveria, infortuni ecc ecc, ce li ha avuti con Ancelotti, ce li ha avuti con Leonardo e ce li ha adesso.

    Diavollàsseri è il nuovo Franco Rossi.

    1. Bitchotti ma non ci dovevi raccontare come eri sparito? 🙂

        • fabregas11_robinhood il 29 Dicembre 2011 alle 20:55

        bella la teoria del volere presidenziale…da quando è tornato ha giocato solo con il chievo e con il bologna mentre è partito dalla panchina un bel po di volte compreso il big match con il barca…

        1. appunto

        2. Anche troppe. Si poteva dare il buon esempio lasciandolo in panca per 90′ in una intera partita, cosa che non è mai capitata

        3. diavolo funzionano i pvt con l’ aggiornamento del forum dei redattori?

        4. Funzionano sia all’interno del blog che all’interno del forum. Quanto scritto nel forum è comunque privato a prova di ogni allegriano spione.

        5. hai un pvt da due settimane. Domani te ne mando un altro. Per il dopo derby il post ci sarà

  3. Su Pato non riesco veramente a capacitarmi di come sia possibile pensare di cederlo al primo periodo no della sua carriera

  4. Ma poi nahce su Tevez, secondo me rimanete scottati…

    E’ uno scarto del city. Con un fisico ingrossato rispetto ai tempi dello united. Ha un carattere difficile, va in là con gli anni e ha il passo rallentato. Già Ibra non è un fulmine di guerra. Due piantati in attacco sono tanti. Poi non lamentiamoci di Seedorrf se rallentiamo fisicamente il nostro attacco. io terrei Pato. Magari in panca fino a Giugno epoi lo facciamo sbocciare la prossima stagione

  5. Diavolo pvt

I commenti sono disabilitati.