Come tradizione degli ultimi tre giorni di ogni anno, ripercorriamo il meglio dell’annata appena trascorsa in video.

6 Gennaio 2011: Cagliari – Milan 0-1

L’anno comincia a Cagliari, in una partita difficile. Ibrahimovic è squalificato e Pato appare come sempre fuori dal gioco. La risolve l’uomo del giorno: Rodney Strasser da Freetown, portando al Milan i tre punti che portano al titolo di inverno con una giornata d’anticipo su un assist di un nuovo arrivato in casa Rossonera: Antonio Cassano. Rileggi il postpartita.

9 Gennaio 2011: Milan – Udinese 4-4

Tre giorni dopo la sconfitta di Cagliari è l’Udinese a minare qualche certezza in quella che in virtù degli otto gol segnati risulta la partita più spettacolare dello scorso campionato col Milan sotto per due volte e che per due volte riesce a rimontare, sfiorando il 5-4 nell’ultima azione. Rileggi il postpartita.

28 Febbraio 2011: Milan – Napoli 3-0

Ci aspettavano al varco per l’aggancio da Napoli in quello che poteva essere il primo scontro scudetto della stagione. Il Napoli subisce invece una umiliazione sul piano del gioco e del risultato con un 3-0 secco senza mai tirare in porta. E’ uno dei primi due passi che portano allo scudetto numero diciotto. Rileggi il postpartita.

5 Marzo 2011: Juventus – Milan 0-1

In cerca della prova di maturità per lo scudetto: la vittoria a Torino contro la Juventus che quasi sempre arriva quando a fine anno portiamo a  casa il tricolore. Il gol di Gattuso rappresenta il giusto coronamento in uno scudetto dove non può mancare il sigillo di uno degli uomini più rappresentativi del Milan. Rileggi il postpartita.

Diavolo1990

Posted by Diavolo1990

Amministratore, co-fondatore e capo-redattore del sito dalla sua fondazione.