https://i2.wp.com/it.uefa.com/ml/images/ucl/interim/header.jpg?resize=711%2C41

Terza puntata della rubrica sulla Champions, per questa volta curata da LPF. Vediamo un po’ come stanno le semifinaliste a una settimana dai match di andata. Madrid è sempre più vicina, ma lo è solo per due squadre.

VS

Bayern Monaco-Lione, ovvero la semifinale più incerta. I tedeschi ci arrivano dopo le due grandi rimonte, agli ottavi con la Fiorentina e ai quarti col Manchester. I francesi hanno eliminato il Real prima e il Bordeaux poi  abbastanza agevolemente, centrando per la prima volta la seminfinale di Champions. Confronto senza un padrone, si parte sostanzialmente da un 50% di possibilità a testa di arrivare a Madrid. Il Bayern ha più qualità, il Lione però ha il vantaggio di giocare il ritorno al Gerland, davanti ai suoi tifosi. Dovendo scommettere punterei sui bavaresi, sulla qualità di Robben e Ribery, già decisivi (più il primo per la verità) ad Old Trafford. E non nego che la mie personali simpatie vadano alla squadra di Van Gaal, il quale se dovesse centrare la finale, completerebbe una stagione iniziata malissimo ma proseguita alla grandissima. Puel invece punta sull’effetto sorpresa e sulla voglia di affermazione dei suoi giovani. Entrambe le squadre inseguono anche il titolo nazionale, ma l’Olympique dopo anni di scorpacciate potrebbe lasciar perdere il campionato e concentrarsi sulla coppa.

Precedenti: perfetto equilibrio tra le due squadre. 6 partite giocate, 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Ognuno di questi uno in casa e uno fuori. Il Lione non batte però il Bayern Monaco dal 5 Novembre 2003, quando vinse 2-1 all’Allianz Arena. Le due squadre si sono sempre incontrate nella fare a gironi. 7 i gol totali segnati dal Bayern al Lione, 9 quelli subiti.

VS

Inter-Barcellona, ovvero forza fisica contro il Calcio fatto a squadra. I pronostici (nonostante la scaramanzia) sono per i blaugrana, ma occhio perchè questo sembra davvero poter essere l’anno buono per i piangina in Europa. Andata a San Siro, ritorno nel fortino del Camp Nou. Anche da questo punto di vista il Barcellona può sorridere. Barcellona che però dovrà fare a meno del genio di Iniesta. Al suo posto Yaya Tourè o Keita, si perde molto in qualità, si acquista in quantità, dote importante contro il centrocampo tutto muscoli dell’inter. Osservato numero uno: Lionel Messi. Se gioca come sa, dovrebbe esserci poca storia. Attenzione però alle botte che riceverà, mi aspetto da Mourinho un catenaccio stile-Hiddink dello scorso anno. Forse è l’unico modo per fermare i marziani catalani, unito a un po’ di buona sorte che in questa Champions League all’inter sembra non mancare. Chi passa, mette le mani sulla Coppa. Inutile dire che è un’occasione che non capitava da anni ai nerazzurri. Ma dall’altra parte il Barça sarà ingolosito dalla possibilità di andare a giocarsi la finale in casa del nemico, al Bernabeu. Che vinca il migliore, se succede, siamo a posto.

Precedenti: Sono 4, i due di questa fase a gironi e i due della seconda fase a gironi del 2003. 2 vittorie Catalane al Camp Nou (2-0 e 3-0) e due pareggi a San Siro, entrambi per 0-0. Anche in questo caso semifinale inedita. 5 i gol segnati dal Barcellona all’Inter che invece ai Catalani non ha mai fatto un gol.

Posted by LaPauraFa80

51 Comments

  1. Bayern Monaco-Lione, ovvero la semifinale più incerta.

    HAHAHAH grande diavolino

  2. Elbi, cribbio leggi bene il post…è mio, non di diavolino!

    Comunque…un saluto a un personaggio “storico” della mia infanzia.

    Ciao Raimondo.

  3. ops….scusa lpf, non ti arrabbiare, l’ho letto velocemente 😀

    un saluto al grande raimondo

  4. Diavolo1990

    Passano Bayern e Inter con una vittoria netta al Camp Nou.

  5. beh la champions quest’anno mette angoscia.. ovviamento tifo robben da una parte e dall’altra mmm… va bah al cuor non si comanda…. 🙂

  6. Ottimo post Lpf…quoto tutto.

  7. Bel post, bravo LPF.
    Devo dire che ieri sera ho visto la Primavera e mi sono divertito abbastanza, al di là del risultato, ovviamente.
    Verdi è molto veloce, si muove molto, calcia con entrambi i piedi in maniera naturale, tecnicamente bravo.
    Romagnoli ha un fisico importante, ma è piuttosto lento e impreciso.
    Albertazzi, buon sinistro e colpo di testa, rapido nelle chiusure.
    Strasser, migliorato molto tecnicamente, recuperatore di palloni e smistatore, ma discontinuo. Sembra Seedorf in alcune movenze.
    Del Palermo mi è piaciuto Cappelletti, terzino proveniente dal Cantù (Eccellenza).

    Poi ho visto Barcellona-Deportivo, un’orchestra…. che bel vedere!!! Questi giocano un calcio fantastico. C’è stato un duetto Messi-Alves-Messi da applausi!!

    Un saluto a Raimondo Vianello lo faccio anch’io. E’ parte di quella schiera di Artisti venuti su dal niente, che hanno conosciuto esperienze dure di vita. Definirlo gentiluomo è corretto. Arguto, intelligente, sarcastico, mai volgare o sopra le righe. Con sua moglie Sandra ha formato una delle migliori coppie dello spettacolo italiano. Sportivo praticante e conoscitore di calcio. Amante del gioco e poco delle chiacchiere. Come piace anche a me! Ciao

  8. Il Barça l’ho intravisto anch’io. Strepitosi…e pensare che hanno giocato al risparmio… 😯

    Della primavera i due più interessanti sono Albertazzi e Verdi.
    Il primo lo inserirei pian piano in prima squadra (anche ora, tanto abbiamo poco da perdere), il secondo deve fare un po’ di fisico per non rimanere un Giovinco qualsiasi.

  9. Anche secondo me Verdi e Albertazzi sono interessanti. Ma forse solo il secondo è papabile per il salto, con le dovute cautele…

  10. Per me, deve mangiare tanta pastasciutta…e fare tanta palestra :mrgreen:

  11. Si, come Pato. Così gonfio per bene che poi ha sempre malanni muscolari…. 😥

  12. Abbiamo 1 Titulo. Loro possono anche restare a 0, per come sta andando. Mi sarebbe piaciuta un po’di celebrazione.

    Del Palermo mi è piaciuto Cappelletti, terzino proveniente dal Cantù

    Non si può scrivere questa parola in presenza di Diavolino e LPF. Preparati a venire sbranato. :mrgreen:
    E comunque, ciao Raimondo.

  13. Per me è il prezzo da pagare…
    Nel calcio di oggi il fisico conta. Lo stesso Messi per quanto piccolo è discretamente potente, altrimenti non riuscirebbe mai a resistere alle spinte e ai contrasti. Eppure anche lui fino a un anno fa ne ha avuti di guai muscolari, tantissimi.
    Lo stesso vale ora per Pato, o almeno me lo auguro.

    Altrimenti si rischia di rimanere di Giovinchi in un mondo di grandi 😛

  14. L’avevo visto giocare quando non era nessuno ancora….visto che sto a pochi chilometri da Cantù! E poi mi sbranerebbero comunque perché ho sempre avuto avuto un debole per Varese (Ignis….) essendo di origine varesotta! Ma seguo il basket molto poco, quindi non faccio testo :mrgreen:

  15. Bari, io non tifo Cantù, non tifo niente nel basket.

    E poi dire che abbiamo “un titulo” è roba coraggiosa. Certamente i ragazzi però meritano applausi, questo sì.

  16. Diavolo1990

    Giovincolo 😆

    Cantù e Varese = Inter e Juve = Merda that’s simple 😎

  17. Eccolo….punto sul vivo….ahahah

  18. Diavolino, nel post di redazione amplia e completa il discorso di inserire immagini o video anche nei commenti. Se spieghi anche i significati di “strong”, “em”, “code”, ecc….ti sarei grato. Mi sembra che qualcosa era già stato fatto ma non ci capisco una cippa….Grazie 😳

  19. Diavolo1990

    Ok ci pensa LPF dopo

  20. Belli quelli della a-gay!

  21. Se lo ampli anche a noi, invece che solo alla redazione, sarebbe meglio! Così possiamo inserire immagini anche noi, come in tutto il resto della rete non scarsa!

  22. Cantù e Varese = sadyq e Ghost = ……. guarda che adesso siamo in due!!!!! ahahah

  23. Diavolo1990

    Sadyq l’html è universale…
    Google: inserire immagini html qualche sito dove te lo spiega lo trovi 😀

  24. sadyq, era sottinteso che doveva essere di pubblico dominio…

  25. Sui video di youtube è semplice e c’è scritto dove si commenta.
    Copiate il link e aggiungete una “v” dopo http. Per il resto ci pensa dopo diavolino che è più bravo a spiegare ‘ste cose.

  26. LPF, sono disposto a ricominciare dalle stanghette verticali sul foglio a quadretti, se necessario…..ma non “rimbalzatevi”….non lasciateci soli…..ahah

  27. Aggiungo: vh (invece di v) se volete far visualizzare un video in HD.

  28. Il problema è che non è che io ne sappia molto più di voi… :mrgreen:
    Sì, so mettere le immagini ma spiegarlo non è facile, almeno per me…

  29. Bari, perfezionista 😈

  30. Perché non scrivere queste cose?
    Perché far notare carenze di informatica di base?
    Vi divertite?
    Appena imparo a mettere i video, metto qualcosa del Sig. Verducci (Zelig), quello “dell’avviso di mazzata”, per intenderci!! :mrgreen:

  31. Diavolo1990

    Ghost sui video c’è scritto sotto “Aggiungi un commento” 🙂

  32. ma cos’è l’html???? 🙁

    comunque albertazzi e strasser io li inserirei subito in prima squadra, li avrei già inseriti quest’anno….per verdi penso ci vorranno ancora minimo 2 anni.

  33. No, è che davvero è un gran casino…
    Dai dopo provo a trovare un pochetto di tempo per spiegare tutto, ma vi assicuro che a parole è difficile…

  34. Sadyq l’html è universale…
    Google: inserire immagini html qualche sito dove te lo spiega lo trovi

    Cazzo, ma sei simpatico eh! Un dito! Tale e quale!

  35. Not Found

    Sorry, but you are looking for something that isn’t here.

    …………

  36. COMUNICAZIONE
    Nella colonna a sinistra sotto la voce “pagine” (scritto in rosso), c’è un pagina, dal titolo TAG HTML in cui ci sono delle indicazioni per immagini e altro. E’ visibile a tutti, non solo alla redazione.

    Tutto quello che so, è scritto lì.

  37. Non so cosa pensare, è la telefonata più esplicita fin qui sentita. Ma faccio fatica a trovare delle conclusioni. Forse che al di sopra della Juve c’era ancora qualcosa (Carraro)?

    httpv://www.youtube.com/watch?v=wRxzqoreNJU&feature=popular

  38. Bravo FPL, tu non sei come quel “dito”!

  39. abbiati ha appena dichiarato che fino alla fine del campionato pensa che sarà dida il titolare…mah

  40. Teniamo duro sperando non rinnovi… 😳

  41. Bitcha

    faccio un sunto, prendendo in esame post e commenti…
    Per le semifinali sono daccordo sul post, ma la mia opinione non la cambio; finale Bayern-Inter 4-2 (d.c.r.) con Balotelli che sbaglia quello decisivo…
    Riguardo invece la Primavera, m’è piaciuta molto, abbiamo giovani interessanti; Albertazzi lo voglio se non fisso comunque aggregato e in campo più volte il prossimo anno in prima squadra, Zigoni mi piace anche se ho paura che diventi un copia di Borriello, Verdi deve metter su qualche libbra e Strasser deve “de-Seedorfizzarsi” anche secondo me… Ma comunque abbiamo buone basi, Stroppa sta facendo un buon lavoro, assieme a Pederzoli e agli altri….

    Saluto a il mitico Raimondo, ma perdonatemi, mi ha scosso di più (e l’ho saputo poco fà..) la morte di Peter Steele, cantante dei Type o Negative, uno dei più grandi geni della storia della musica secondo me… altro che Cart Cobein… R.I.P.

  42. Non conosco Peter Steele. E’ tanto grave?

  43. uno doveroso saluto a raimondo vianello che ha una sola pecca, se così si vuole dire, che è quella di essere prima tifoso dell’inter e poi, pe ragioni di pagnotta, fu tifoso, blando, del milan, perdonato!

  44. nei loghi del post sulla champions, mi sembra che si siano quelli del Bayern, dell’Olimpique Mayonnais, dell’Inter e del Barcellona. Non mi sembra di scorgere il logo del Milan, che sia una dimenticanza, un refuso? :mrgreen:

  45. … ah dimenticavo:
    Diavolino ce l’ha corto. 😎

  46. Raimondo abitava a non più di dieci minuti da casa mia.
    Ogni tanto lo vedevo, da piccolino andavo pazzo per lui…

  47. Bitcha

    LPF, i Type O Negative sono stati e sono ancora uno dei gruppi più geniali di sempre; si sono fatti riconoscere anche per l’ironia che hanno sempre avuto (figurati fanno una specie di gothic-metal, e hanno fatto una allucinante e geniale versione di Baby One More Time di B. Spears)… Indipendentemente dai gusti che avete in fatto di musica, ascoltateveli, in particolare una canzone che si chiama My Girlfriend’s Girlfriend…
    Ha avuto un infarto…

    P.S. ma Silvio continua a dire che non ha i soldi, e non ha i soldi, e non ha i soldi, però lo stipendione scandaloso che ha Dida lo paga ancora…. boooooohhh????

  48. Per essere meglio di Kurt Cobain, bisogna essere davvero bravi. Soprattutto se si parla di chitarristi! Io questo, non lo conoscevo e dubito un pò, sulla sua “grandezza”. Ma di quel “rumore”, non sono un grande conoscitore ……

    Mi spiace molto per Vianello, mi ha fatto molto divertire ed adoravo il suo modo di non prendersi mai troppo sul serio. Ma che lo saluto a fare? Ormai è andato e non potrà sentire o leggere!

    … ah dimenticavo:
    Diavolino ce l’ha corto.

    È vero Apocal! E per farci la punta, l’unica maniera che c’ha, è quella di usare un temperamatite!

  49. Bitcha

    Sadyq, ho paura ad addentrarmi in questi argomenti semplicemente perchè potrei fare post di 677 righe, e in un blog sul Milan non è che c’entra molto… Però essendo sintetico ti dico: Kurt Cobain, nonostante il fatto che i Nirvana li ho sempre ascoltati, non mi piace, soprattutto per l’immagine di leggenda che molti gli hanno appiccicato, solo è unicamente perchè è morto…. questione di gusti personali, nella musica come con la figa e in tante altre cose….

    Diablo Chiappucci speak the truth!!!! :mrgreen: :mrgreen:

  50. A me, son sempre piaciuti, i Nirvana e Kurt è indicato, dalla rivista Rolling Stones, al dodicesimo posto, tra i 100 migliori chitarristi del mondo. Forse un pò di leggenda, ci può anche stare. Però si, sono senza dubbio gusti personali!

  51. anche io ero curioso di sapere chi fosse il post.
    se di diavolino il beyern era spacciato, il Barça quasi 😀

    invece bhè, così hanno qualche possibilità.
    se a monaco girano R&R x i francesi sarà molto dura.
    sull’inter bhè..possono anche fermare messi in 3, ma loro hanno xavi, pedro, e compagnia cantante.

    “Che vinca il migliore, se succede, siamo a posto.” LOL

Comments are closed.