I ritiri degli altri

Nel giorno in cui il Milan si raduna, dato che nel nostro raduno ne abbiamo già parlato ieri, diamo un occhio alla situazione delle nostre avversarie per lo scudetto.

INTER – Comincia sulla patetica scia di una gigantografia di Facchetti il raduno dei vice-campioni d’Italia. Comincia con un Gasperini che ha già imparato le abitudini dei padroni di casa, rispondendo a una domanda (mai posta) da Galliani che vede l’Inter meno forte rispetto allo scorso anno. Mai posta anche perché fare peggio di quanto proposto dai nerazzurri nella passata stagione è difficile. Colpi di mercato zero se non i due giovani Alvarez e Palacio in arrivo. Eppure nelle TV nessun tormentone per il grande colpo per il ritiro come invece da troppi anni eravamo abituati a sentire in casa rossonera. Un Inter che comunque fino al 18 sarà impegnata a barricarsi dietro la figura di San Giacinto da Treviglio, sperando nel mancato cavillo per giustificare in ciò la loro finta onestà. Poi penseranno anche al campo. Finchè vedrò in campo la formazione con una difesa a 3 comunque non li ritengo pericolosi.

JUVENTUS – Ha parlato ieri Conte. E a dire la verità è sembrata una fotocopia delle ultime annate juventine. I soliti discorsi sul passato conditi con lo spirito Juve da ritrovare, anche se per quello occorre alzare la cornetta e fare una telefonatina a Braschi. La Juve insomma appare oggi come un pugile steso al tappeto che non sappiamo ancora se e quando si rialzerà. Come già detto ieri le maggiori perplessità le ho col modulo 4-2 fantasia di Leonardiana memoria di Conte con Pirlo ad impostare per le due ali. La sensazione è che la juve voglia fare la parte della vittima sfigata in caso di un altro fallimento, del quale intravede l’ombra da lontano, come per far passare un ritorno ad alti livelli per una impresa e non per un dovere.

NAPOLI – La terza classificata del campionato ha invece preferito presentarsi sulla MSC con un colpo ad effetto. Inler  infatti è il primo acquisto del Napoli usato come testimonial per promuovere la nuova maglia. Un De Laurentis apparso come sempre borioso e polemico soprattutto sull’aspetto delle cessioni. Riferendosi alle cessioni di Lavezzi, Hamsik e Cavani ha infatti risposto: Se uno dei tre se ne va è per colpa di una meretrice e iettatrice chiamata Gazzetta dello Sport, scusate ma queste sono delle domande fatte solo per rompere i coglioni, grazie. La sensazione comunque è quella di una squadra arrivata al punto d’arrivo che difficilmente potrà ripetersi la stagione prossima con il doppio impegno Campionato-CL nella prima parte di stagione. Insomma i napoletani avranno i primi 3 mesi per godersi il giocattolo poi lasceranno spazio agli altri.

ROMA – Si radunerà a Riscone di Brunico (ex-Inter, che è andata a Pinzolo, ex-Juve) la nuova Roma di Di Benedetto. Roma che ha avuto il merito di essersi aggiudicata lamela per un tozzo di pane, prezzi a cui si doveva inserirsi di prima persona e chiudere. E’ una Roma che parla però di valorizzare i giovani e sappiamo già a nostre spese che quando i dirigenti si riempiono la bocca della parola giovani ha un solo significato: ci sono pochi soldi a disposizione. Coi ragazzini non si vince, ormai è risaputo.

29 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • dnarossonero il 12 Luglio 2011 alle 08:26

    secondo il sole 24 sarà ceduta una quota di minoranza attua a garantire la continuità degli investimenti sul Milan.

    Al tavolo anche la proposta di quotare il Milan nei mercati asiatici.

    Quello che è certo che la Fininvest non ripianerà mai più i bilanci del Milan e intanto stiamo sotto di circa 70 milioni…

    io parlerei più di queste cose. Comunque stanno vagliando la pista Russia per la cessione della quota. Strano pensavo trattassimo con Dubai

    • dnarossonero il 12 Luglio 2011 alle 08:27

    in merito al’ italia si riparte con il tormentone vedendo i primi dati giornalieri….ma tanto da quello che ho capito non frega un cazzo a nessuno di questo paese quindi inutile parlarne

  1. Dna … Berlusconi e “autorevolezza” fanno una fatica enorme a convivere nella stessa frase …

    1 Punto a max basten

  2. Berlusconi non sarà a Milanello oggi. E aggiungo, per fortuna.

  3. Mah, non so quanto “per fortuna”. Avrebbe dovuto dire cose che ci interessano particolarmente, a questo punto spero che deleghi Galliani perchè vorrei sapere cosa ci aspetta.

  4. Ciò detto, non è che non viene per non parlare dato che era tutto annunciato e penso avesse il discorso già pronto. E’ morto un soldato e non è opportuno che il Presidente del Consiglio si presenti al raduno della squadra di calcio.

  5. E’ morto un soldato e non è opportuno che il Presidente del Consiglio si presenti al raduno della squadra di calcio

    Già come quando non si è presentato ai funerali dei caduti perché aveva fatto le ore piccole la notte prima con le minorenni 😀

  6. Ah dopo aver visto le conferenze di Conte, De Laurentis e Gasperini il primo che mi parla di giornalisti rossoneri servili (ritornello dei gonzi neroblu) lo banno seduta stante.

    • VL il 12 Luglio 2011 alle 10:35

    – INTER: come detto ieri per me sarà una lotta a due tra Milan e Inter. Neanche a me convincono le difese che non siano a 4. Ma…giovani Alvarez (23) e Palacio (29)?

    – JUVENTUS: Conte è semplicemente l’ennesimo coglione che crede di poter imitare il gioco del Barça. “Il Barcellona gioca con 7 uomini che non difendono, però vince”. Be, grazie al cazzo, fa 80% di possesso palla…Prova a replicare con Marchisio, Felipe Melo e Quagliarella.. E poi non capisco perchè tutti i giocatori o allenatori che arrivano alla Juve debbano essere pompati dai media. “Conte sembra il primo Lippi”..bah, cominciamo a scommettere sul suo esonero? Cosa dite, ci arriva al famoso panettone?

    – NAPOLI: Grande acquisto quello di Inler, l’avrei voluto io al Milan. In compenso il simpaticissimo De Laurentis ha messo su una rosa che può provare a giocarsi una competizione sola. L’altra la cannerà clamorosamente. Se poi pensa di poter schierare tutte le partite il trio Lavezzi-Cavani-Hamsik, di cui due sono al momento in Argentina, a Novembre questi son spompi, in tutte le competizioni.

    – ROMA: Tante idee interessanti, scommettono sui giovani e puntano giocatori da far maturare per costruire in futuro una squadra promettente. Al momento non mi sembrano pronti per creare fastidio in vetta, hanno troppe incognite, ma con un po’ di fortuna…

  7. Eh, vabbè, però deciditi: o è meglio che non venga o doveva presentarsi a tutti i costi.

    Troppo facile così…

  8. @vl
    Palacio non l’hanno ancora preso. Se lo prendono avremo il derby di Genova anche quest anno in serie a, a discapito di quello di Milano.
    Conte non arriva al panettone. Il barça ha xavi iniesta e messi che gliela risolvono soprattutto l’ultimo. Ricorda molto il Milan di ancelotti con tre davanti che corrono.

  9. Tra l’altro aggiungerei che se Inter e Juve vogliono cambiare modulo rischiano di lasciare punti per strada a inizio stagione.

    • Alex_junior il 12 Luglio 2011 alle 12:24

    Una sentenza politica. Una conduzione del processo da parte delle (solite) toghe rosse spregevole, turpe, ripugnante. Un risarcimento senza alcun precedente nella storia europea in una vicenda in cui Fininvest non ha commesso nessun reato, anzi il tutto parte da un illecito di CDB. Il partito dei magistrati, la vera e unica opposizione, colpisce ancora.

  10. Ok… adesso fai uscire Cicchitto e Bondi dal tuo corpo che nessuno stava parlando della mondadori.

    • Juangatsu - Il Troll Comunista il 12 Luglio 2011 alle 12:31

    Otelma,

    riesumi i morti per fare un po’ di commenti? 😈

  11. Juan
    A dire la verità fu sbannato un po’ di settimane fa con eg. Poi ho ribannato solo eg. Vi vedo sempre sull’attenti però 😈

  12. Comunque questo non è il blog delle libertà, ne hanno aperto un’altro di recente che si sta rivelando a sfondo pdllino 🙂

    • Juangatsu - Il Troll Comunista il 12 Luglio 2011 alle 12:45

    Sarebbe sto Blog… che volgio farmi due risate.

    • fabregas11- Robinhood il 12 Luglio 2011 alle 13:43

    Comunque questo non è il blog delle libertà, ne hanno aperto un’altro di recente che si sta rivelando a sfondo pdllino

    invece questo guarda caso da un paio di settimane è diventato una succursale del travaglio-santoro pensero!

    • Diavolo1990 il 12 Luglio 2011 alle 14:10

    no semplicemente più obiettivo e distacato. non confondiamo lo schierarsi con il voler dare notizie e confrontarsi imparzialmente. coda di paglia?

    • fabregas11- Robinhood il 12 Luglio 2011 alle 14:17

    tu sei tutto tranne che imparziale!

    • melito il 12 Luglio 2011 alle 18:27

    Una sentenza politica. Una conduzione del processo da parte delle (solite) toghe rosse spregevole, turpe, ripugnante. Un risarcimento senza alcun precedente nella storia europea in una vicenda in cui Fininvest non ha commesso nessun reato, anzi il tutto parte da un illecito di CDB. Il partito dei magistrati, la vera e unica opposizione, colpisce ancora.

    Spero almeno che il nano ti paghi profumatamente per i tuoi pompini! :mrgreen:

  13. Tanti anche oggi pomeriggio eh? Ci lasciate in pasto agli avvoltoi che volteggiano qui sopra?

    • MILANDOMINAT il 12 Luglio 2011 alle 21:43

    Juan
    A dire la verità fu sbannato un po’ di settimane fa con eg. Poi ho ribannato solo eg. Vi vedo sempre sull’attenti però 😈

    Ecco, ribanna pure lui va, che con sto caldo sono poco incline alla pazienza, soprattutto coi prescritti pidiellini

    • marcovan il 12 Luglio 2011 alle 22:06

    io leggo sempre Diavolino, non preoccuparti

    non sempre commento, ma è anche il periodo un po’ così…

    poi, di fronte ai commenti tipo quello di Alex, ti si paralizzano le dita… 😀

    • apocal il 12 Luglio 2011 alle 23:32

    ma chi sarebbe quello con la faccia a coglione dell’avatar di Alex, un giocatore dell’Akragas?

    • apocal il 12 Luglio 2011 alle 23:33

    w il sesso a pagamento

    • dnarossonero il 13 Luglio 2011 alle 03:01

    e’ sempre un piacere leggere Alex…

    in effetti devo dire che stiamo andando in succursale Santoro e Travaglio…ma meglio cosi pensavo si andasse in contro alla succursale Screw…tutto sommato…

    quale è il blog libero che mi copia l’ idea?

    • MILANDOMINAT il 13 Luglio 2011 alle 20:33

    DNA, sei patetico ome l’ominide nell’avatar di alex rosic

I commenti sono disabilitati.