Ritiro -1

Loro che fine han fatto?

E così eccoci all’alba di una nuova stagione. Domani sarà ritiro. A Milanello probabilmente la coppa dello scudetto liberata dalla prigionia di via Durini sarà esposta in bella mostra. Parlerà anche Berlusconi, dopo quanto accaduto sabato con la sentenza del lodo Mondadori inevitabilmente peserà sul Milan. Penso comunque che con Taiwo e Mexes il gap già abbastanza netto sia aumentato, quindi da qui al 31 agosto mi accontenterei di non cedere. Ovvio che se poi arrivasse mister X sarei soddisfatto. Non escludo notizie clamorose come ad esempio una cessione della società. Che se nelle mani giuste e con l’uomo giusto potrebbe anche essere la svolta per rimanere a livello delle altre d’Europa. Non si tocchi però Adrianone nel caso, che avrà pur tutti i difetti del mondo, ma con il motto “pochi soldi e tanta fantasia” i colpi li sa fare.

Si riparte per confermarsi in Italia. In Europa finché gli altri giocheranno con altre regole e altre condizioni economiche dovremo aspettare il 2014. Si riparte con una domanda che mi balena nella testa: il nostro avversario è ancora l’Inter? Forse potrebbe esserci una restaurazione. Sì perché se la Juventus è vero che sta facendo un buon mercato è altrettanto vero che pur non essendo al nostro livello non avrà le coppe Europee. Cosa da non trascurare se si pensa che nel 2005/06 per una trasferta malaugurata a Lecce prima della semifinale col Barcellona abbiamo lasciato sul campo il titolo italiano (anche se per motivi “moggiani” quel titolo mai lo avremmo potuto vincere). Mi lascia perplesso la scelta di Conte in panchina, mi lascia perplesso l’affiancare a Pirlo due ali, considerato che Pirlo non ha caratteristiche adatte nel contrasto in fase difensiva. Per questo penso che la Juventus l’anno prossimo avrà un duplice destino. O fallirà clamorosamente o riuscirà a lottare per il titolo fino alla fine. Per quanto riguarda gli allenatori fa strano che il nostro Allegri, zero a livello europeo come reputazione, in italia guarderà tutti dall’alto. Nella serie A, da sempre fucina tattica di grandi allenatori, di grande non c’è rimasto più nessuno.

Una comunicazione di servizio riguardo il blog. Cerco un redattore esclusivamente (per ora) per la rubrica storie di calcio. Chi fosse interessato mi contatti alla mail rossonerosemper@gmail.com. Se invece l’utenza preferisce la soppressione di tale rubrica è pregata di farmelo sapere nei commenti.

20 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • dnarossonero il 11 Luglio 2011 alle 08:36

    mi spiacerebbe un Milan senza Silvio, spero che i figli trattengano una percentuale di minoranza.

    Inutile girarci in torno. La fininvest non ha i soldi per pagare una simile somma e l’ unico bene liquidabile lontanamente vicino a quella cifra è proprio il Milan. Cedere il Milan è l’ unica soluzione.

    La squadra se rimane questa va bene cosi. Ridicolo in un clima come questo dare via i giovani per due lire e continuare a dare lo stipendio ad Ambrosini, Gattuso, Seedorf, Allegri.

    Tolti questi 3 di mezzo erano già diversi milioni risparmiati, non riscattare Ibra sarebbero stati fra cartellino e ingaggi altri 40 milioni. Alla fine con un po di capo potevamo noi contribuire per una piccola trancia di pagamento. Ma figuriamoci.

    Allegri che ci sia o non ci sia al milan non cambia nulla…per vincere (IN ITALIA) con questo Milan basterebbe anche un neo patentato da 2500 € il mese che con ogni probabilità capirebbe di calcio più del’ ex allenatore del cagliari.

    Speriamo che FE faccia quello che mi aspetto da diverso tempo. Acquisti le quote di maggioranza della società possibilmente prima di farla fallire per rilevarla per 2 lire. ma in quel caso la disintegrazione del marchio Milan non converrebbe neanche a loro

    • VL il 11 Luglio 2011 alle 11:32

    Perchè sopprimere storie di calcio? Soprattutto d’estate dove gli argomenti scarseggiano…

    La Juve s’è finalmente rinforzata in difesa acquistando quelli che ritengo due buoni terzini: Zigler e Lichstcoso. La vaccata l’hanno fatta affidandosi a Pirlo…oltretutto con un allenatore che propone il nostro amato 4-2-fantasia. Mi preoccupa sicuramente di più l’Inter…e non per Alvarez. Ma stiamo a vedere cosa combinano adesso con Maicon, Eto’o e Sneijder.
    …E penso che Napoli e Udinese (con tanti sudamericani nei ruoli chiave) caleranno vistosamente. Incognita enorme la nuova Roma.

    Diavolino, ma questa foto di Facchetti appesa ad Appiano?

  1. Perchè sopprimere storie di calcio? Soprattutto d’estate dove gli argomenti scarseggiano…

    Perchè sembra che non gliene freghi nulla a nessuno

    Diavolino, ma questa foto di Facchetti appesa ad Appiano?

    La foto di facchetti è semplicemente stucchevole. Ma dopotutto l’unico mezzo di informazione di questa gente povera dentro è internews. La foto di Facchetti serve perché se è vero che lui non può difendersi, Moratti deferito per le stesse cose può farlo benissimo, tipo sul regalino da ritirare in sede. Ma ovviamente si mistifica tutto dimenticando la posizione di Moratti.
    E la cosa stucchevole è che ci scommetterei la casa sul fatto che se non viene trovato il cavillo per revocare questi spacceranno un furto per una proclamazione di onestà.

    Vi faccio un esempio: su un blog degli amici del salumiere ho già letto che l’inter meritava una penalizzazione per il 2006 che però le consentisse di rimanere 1 pt sopra la roma (probabilmente questo signore deve rivedere il concetto di penalizzazione afflittiva) e comunque meno del Milan nel campionato 2007.
    Ora, se la scala dei deferimenti è juve>inter>milan, come poteva non esserlo quella dei giudizi?

    • dnarossonero il 11 Luglio 2011 alle 17:23

    stra quoto…dei post sulla storia non frega nulla a nessuno….

    per quello che mi riguarda sono solo felice di un post in più sul’ attualità…

    e rimarrei sulla questione Fininvest….la situazione è bruttoccia

    • dnarossonero il 11 Luglio 2011 alle 18:23

    un cenno doveroso a quello che sta succedendo al’ italia in questi giorni:

    A forza di gufarla a Berlusconi e al governo alla fine quello che ci sta rimettendo di più è il paese. Se c’ era una cosa buona che questo governo era riuscito a fare era garantire la stabilità del settore bancario italiano e dei nostri mercati.

    Comunque questo è il mio parere Tecnico in merito a quanto sta succedendo in questi giorni a Italia e euro.

    Sinteticamente una cagata pazzesca, state tranquilli il nostro paese e il nostro sistema bancario non sono a rischio. Quello che sta succedendo in queste ore è più frutto di depravazione dei media e degli imbecilli che non di reali lacune tecniche del nostro sistema. Questo sinteticamente, poi volendo si può entrare nel dettaglio ma è un po lunga da spiegare.

  2. Sinteticamente una cagata pazzesca, state tranquilli il nostro paese e il nostro sistema bancario non sono a rischio. Quello che sta succedendo in queste ore è più frutto di depravazione dei media e degli imbecilli che non di reali lacune tecniche del nostro sistema. Questo sinteticamente, poi volendo si può entrare nel dettaglio ma è un po lunga da spiegare.

    E se lo dice dna dormite sonni tranquilli 😆 😆

    • dnarossonero il 11 Luglio 2011 alle 18:52

    se preferisci fidarti di quelli che riempiono i giornali di cazzate fai pure….

    comunque e ti pareva che la sinistra non pensasse al’ anti berlusconismo anche in questo tipo di clima. ridicoli ma pensassero a votare la manovra invece di rompere i coglioni sul lodo mondadori. Non gliene frega un cazzo del paese potrebbe scoppiare…l’ importante è rompere i coglioni a Silvio sempre e comunque anche quando ci sono cose più importanti da pensare.

    • dnarossonero il 11 Luglio 2011 alle 18:56

    Silvio dai retta a me al diavolo i comunisti. Fai la manovra che ti chiede l’ europa e falla con la maggioranza. Tanto chi non la vota è un traditore della patria e come tale va trattato. Ci pensino su chi tira sul prezzo del voto. E poi pigia anche sul lodo mondadori…i soldi a Benedetti non glieli devi dare…meglio investirli sul milan dai retta

  3. Eh si se non si infilasse leggine ad personam e non facessero i maggiori tagli col prox governo in modo da far sembrare che la colpa sarà del centro sx… 🙄 🙄

    • dnarossonero il 11 Luglio 2011 alle 19:47

    vedi diavolino la cosa che molti non capiscono è che in questo momento il nostro paese è sotto grave attacco e lo è più per motivi politici che non economici.

    I problemi tecnici economici dietro a questo attacco sono marginali. Vengono ingigantiti dai media, dalla debolezza del governo e dai continui attentati fatti al sistema.

    Forse non ci sarebbe bisogno di tante leggi ad personam se non venisse di continuo rotto il cazzo a chi governa. Uno non può governare senza la giusta forza e autorevolezza, è il minimo che faccia leggi per difendere la sua autorevolezza.

    Se il governo avesse avuto più forza questo attacco speculativo non sarebbe mai partito e si sarebbe risolto in cali marginali

    • baresi6persempre il 11 Luglio 2011 alle 20:28

    Sono d’accordo con dna su praticamente tutta la linea. E’ difficile governare se viene costantemente messa in discussione la tua posizione.
    Ora come ora in Italia non esiste destra e sinistra ma esiste berlusconismo e antiberlusconismo, una cosa deprimente. L’obiettivo non è il bene del paese ma colpire la persona Silvio Berlusconi o difenderla, dell’Italia se ne sbattono le palle un po’ tutti.

    I post storie di calcio mi piacevano e mi piacerebbe pure scriverli, ma non so quanto possa essere affidabile causa impegni lavorativi.

    Piccola nota a margine: so che non commento spesso e che forse per questo non dovrei parlare, ma il robusto calo di commenti penso sia dovuto, oltre che alle ferie, ai continui e stucchevoli battibecchi tra utenti. Ma questo è un pensiero mio.

    • sadyq il 11 Luglio 2011 alle 20:47

    Inutile girarci in torno. La fininvest non ha i soldi per pagare una simile somma

    E tu che ne sai? Che sei, il contabile della fininvest?

    Allegri che ci sia o non ci sia al milan non cambia nulla……………..

    Tatatatarataa tatatatarataaaaaa …….. immagina Tafazzi che si picchia sulle palle: ci stai facendo fare quella fine!

    Comunque questo è il mio parere Tecnico in merito a quanto sta succedendo in questi giorni a Italia e euro.

    Ammazza oh: e chi lo dice che sei così ….. tecnico? Che cazzo ci fai a piede libero? Perchè non ti hanno accalappiato per farti dirigere qualche banca o qualche multinazionale?
    Minchia, un così alto scienziato economico sprecato!

    Silvio dai retta a me al diavolo i comunisti. Fai la manovra che ti chiede l’ europa

    silviolo, fai quello che ti chiedono gli italiani: datti un pattone in terra e levati dal cazzo!

    • sadyq il 11 Luglio 2011 alle 20:51

    Forse non ci sarebbe bisogno di tante leggi ad personam se non venisse di continuo rotto il cazzo a chi governa. Uno non può governare senza la giusta forza e autorevolezza, è il minimo che faccia leggi per difendere la sua autorevolezza.

    Minchia, questa l’avevo saltata …….. ma è stato condannato diverse volte eh! E perchè nei paesi civili, i politici inquisiti si dimettono e lasciano fare il suo corso alla giustizia?
    Troppo comodo essere disonesto e prendersela con i giudici!
    È come se avessi le mani sporche e dessi per questo la colpa al sapone, che serve per lavarmi!

  4. Dna è tremonti. Ve lo vedete con quella vocina?

    • sadyq il 11 Luglio 2011 alle 21:24

    La r moscia arrotolata ce l’ha gia!

  5. Dna … Berlusconi e “autorevolezza” fanno una fatica enorme a convivere nella stessa frase …

    • dnarossonero il 12 Luglio 2011 alle 00:57

    in un paese civile un politico non dovrebbe candidarsi se ha tante grane che ne possano infangare il nome e la gente non dovrebbe votarlo se si candida ( a meno che le alternative siano anche peggio per altri motivi)
    dal momento che non solo si candida ma viene anche eletto dovrebbe essere immune da tutto durante il suo mandato, lo stesso dovrebbe valere per ministri e collaboratori….poi i risultati si vedono…

    E non ho la R moscia 🙂

    Sadyq non ti ci fossilizzare troppo sul termine tecnico….anche te quando smanetti nelle tue cose si spera tu lo faccia con un minimo di tecnicità….ho fiducia che non in tutti campi sei tendente al cialtrone come nel calcio

    • dnarossonero il 12 Luglio 2011 alle 00:59

    Berlusconi e autorevolezza fanno fatica a convivere nella stessa frase…dipende…

    di sicuro il palcoscenico italiano non aiuta in tal senso 🙄

    • dnarossonero il 12 Luglio 2011 alle 01:06

    si preannuncia un ‘estate di austerità dopo il caso mondadori…

    OH NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    prevedo lauti piagnistei….la solfa ricomincia!!! Speriamo Allegri faccia il “miracolo” anche questa stagione!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:

    • solomilan il 12 Luglio 2011 alle 21:30

    scusa dna perche se sei tanto bravo (a criticare) non vai tu ad allenare il milan? e poi smettila di parlare di politica,io non sono certo di sinistra ma se silvio si toglieese dalle palle in politica lo sai quanti meno rotture di palle che avrebbe,oppure non esce perche ha paura di fare la fine di craxi esiliato a tunisi?

I commenti sono disabilitati.