In accordo con Devil1986 (che non sappiamo ancora quando inizerà a postare ma posterà) oggi riprendiamo questo suo post dalla vecchia MRN, dato che, non ce lo dimentichiamo, è pendente ancora uno scudetto di cartone.

Diamo un’ochiata a ciò che contengono DVD celebrativi della Gazzetta sull’edizione che celebra il tricolore nerazzurro 2005-2006.

2°a giornata,Palermo 3-2 Inter:con i palermitani in vantaggio di 3-0 a 5 minuti dalla fine e i nostri eroi che non riescono a tirare MAI in porta.Mancini dichiarerà nel dopogara:”E’ un incidente di percorso, presto voleremo!”.

5°a giornata,Inter-Fiorentina 1-0:bella,spettacolare azione dell’Inter che porta al gol. Certo,sarebbe stata ancor più bella se Martins non fosse partito con 200 km di vantaggio sul difensore viola.

6°a giornata,Juventus-Inter 2-0: David Trezeguet e Pavel Nedved. Juventus a +6 e quarto posto in classifica. Dopo Chievo-Inter Mancini aveva dichiarato:“Vinco con i viola, batto la Juve e voliamo!”.

9°a giornata,Inter-Roma 2-3:supercucchiaio di Totti che irride mezza difesa nerazzurra che va sotto fino allo 0-3. Espulso Veron. Non concesso un rigore alla Roma nettissimo.

11°giornata,Lazio-Inter 0-0:Martins molto veloce,atletico,ma che più d’una volta si scorda che a calcio si gioca con il pallone. I nostri eroi sono al quarto posto,ben lontani da Fiorentina e Milan e a soli quattro punti di vantaggio dalla Lazio,che è undicesima. Un gol poi annullato a Pandev. Perchè??

13°giornata,Messina-Inter 1-2: insulti razzisti a Zorò. Altro che tolleranza zero.

15°giornata Inter-Milan 3-2: De Santis,ci dovrebbe un attimo spiegare cosa ha fischiato per assegnare il rigore dell’Inter.Attenzione,De Santis.Vi dice niente?

18°giornata,Siena-Inter 0-0:siamo nei giorni in cui Mancini promette scudetto e Champions.E puntuale come un orologio svizzero ecco una bella figuraccia. Juve a +10, Milan avanti di un punto. Nel dopopartita..

Il difensore croato del Siena, Tudor, dopo la gara con l’Inter critica l’arbitro, che non ha concesso un rigore: ‘per me ha fatto il furbetto’. Tudor, parlando del tocco di mano da parte di Cordoba, si dice convinto che il penalty ‘c’era’ e si sofferma sul fatto che il direttore di gara ‘di fronte a un fallo come quello ha fischiato la fine’. Il tecnico dei toscani, De Canio, e’ soddisfatto della gara ‘ineccepibile’ dei suoi.

19°giornata,Inter-Cagliari 3-2:  rigore netto non dato a Suazo,dalla cui azione nasce il gol dell’1-0 dell’Inter.

20°giornata,Treviso-inter 0-1:due rigori netti non concessi ai padroni di casa, sospetti sul gol di Cruz. Forse in fuorigioco.

23°giornata,Juventus-Udinese 1-0:i bianconeri vincono contro i friulani con un gol in fuorigioco di Del Piero.Mancini e Moratti reclamano i furti.Siamo ad una settimana da Inter-Juventus,con i nerazzurri a -8.E attenzione,Milan terzo a meno 6.Ritornerà utile tra qualche tempo questa considerazione.

24°giornata,Fiorentina-Inter 2-1:chiacchierano e cominciano a far chiacchierare.Tradizione inter. La Juve pareggia con il Parma e va +9,milan a -3.Tra tre giorni ci sarà Inter-Juventus.

25°giornata,inter-Juventus 1-2: Per frustazione Stankovic chiude il tunnel a giocatori della Juve ed arbitro. Niente di grave eh…Juve a +12 e Milan a pari punti con i nerazzurri.

E’ record:nel giro di tre giorni persi 6 punti nei confronti dei rossoneri.

26°giornata,Livorno-inter 0-0:pure il carlè je fa un culo così..Milan a +2. Il record aumenta.

31°giornata,PARMA-INTER 1-0: …e si continua a ridere. Juve a +13,Milan a +5.

Nel frattempo:ARRRRRRRUABARRRRRRRRENA!!! Tifosi che picchiano i giocatori,delirio totale!

34°giornata,Milan – inter 1-0: curva nord vuota per protesta.Juve a +10,Milan a +5.

36°giornata, Empoli-Inter 1-0:grandissimo gesto tecnico di Materazzi al 95°.AUTOGOAL Juve a +11,Milan a +8.

37°giornata,Inter 1-1 Siena: Gastaldello pareggia al 95°,mentre l’Inter fa esordire i sedicenni in campo. Juve a +14,Milan a +11

14 maggio 2006:chiusura a -16 sulla Juve e -13 dal Milan.

E oggi sono campioni d’Italia. Altri commenti?

Diavolo1990

Posted by Diavolo1990

Amministratore, co-fondatore e capo-redattore del sito dalla sua fondazione.