Glielo revocano?

Due archeologi alla ricerca dei resti degli juventini

Milan che in calciopoli l’ha sfangata decisamente alla grande, Narducci infiltrato di Berlusconi in procura, scudetto 2010/11 da restituire viziato da errori arbitrali, ricordi di Istanbul del 2005 e della serie B fino alla grande cazzata di Berlusconi che senza il Milan in Champions non avrebbe rinnovato i diritti TV. No, non stiamo parlando di Bausciacafè, bensì degli originali. I gobbi sono vivi, incredibile ma vero li ho ritrovati dai meandri dove erano spariti con le prime sentenze di calciopoli. Ho spulciato stamattina questo link, che mi ha girato LPF80 dove ho ritrovato la doppia copia di un nostro articolo. Mi sono fatto quattro risate leggendo i commenti ad esso e ho ritrovato e ricordato tutti i motivi per cui odiavo i gobbi. Ecco quelli originali: sfacciati, arroganti, rancorosi. Quelli che ti derubavano e pretendevano anche di avere meriti nelle loro vittorie. Quelli che mi hanno fatto godere come mai nella mia vita quella sera del 28 maggio 2003. Loro sono i “bauscia” originali. Gli interisti fino a quell’anno erano quasi innocui e mossi da senso di pietà. Ora sono diventati le brutte copie dei gobbi.

https://i0.wp.com/files.splinder.com/cd0175763422060b97759e5d4ed7ad2b.jpeg?resize=364%2C235

Senza vergogna. Presto giustizia?

Negare infatti che la Juventus in calciopoli fosse l’artefice di tutto è una cosa assolutamente priva di buon senso e di ogni logica. Quelle partite e quei furti in un campionato dove non potevi passare mai davanti ce li ricordiamo tutti. Quei due 0-0 a forza di fuorigioco a Torino con Bertini e De Santis arbitri, quel furto a San Siro l’8 Maggio 2005 non ce lo siamo ancora dimenticato. Ma, come ha già affermato Narducci, la fortuna della Juve è stata quella di alterare anche i risultati di squadre terze. Che si sono difese illecitamente o meno, ma comunque su un piano di illecito inferiore rispetto a quello propinato dai gobbi. Si può discutere in calciopoli sulle posizioni di Milan, Inter, Lazio e Fiorentina. Ma non su quella della Juventus. E non è questione di faziosità, ma di logica e buon senso.

Perchè tutto questo? Perchè domani, 28 Giugno, Palazzi pare che consegnerà in consiglio federale anche la relazione sulle nuove intercettazioni. Chiariamoci subito: niente speranze. L’inter in ogni caso l’ha fatta franca e non rischia più nulla. Cosa può accadere? Una sola cosa: la decisione sullo scudetto 2006 assegnato all’inter per “i valori di onestà, correttezza e lealtà sportiva“. Abete è stato chiaro su questo (l’etica non va mai in prescrizione) e a sentire persino il giornale di casa, “la Gazzetta dello Sport” il rischio di una revoca pare alto. Una revoca che, se accompagnata all’archiviazione per prescrizione invece che con l’archiviazione semplice, darebbe la certezza di quanto detto sopra (l’Inter l’ha fatta franca) e delle parole di Narducci. Con la differenza che l’AC Milan sarebbe stato danneggiato due volte: prima sul campo e poi nei tribunali.

Se infatti dal punto di vista della giustizia cambia poco, dal punto di vista della morale una eventuale revoca avrebbe un effetto altissimo: prima di tutto la fine della nomea di ‘onesti’. In secondo luogo gli interisti sarebbero costretti ad accettare i trofei successivi come grazia ricevuta, dato che senza calciopoli e la tranquillità nel mercato derivata da essa probabilmente mai li avrebbero vinti. In terzo luogo l’incapacità di una dirigenza incapace di mantenere un enorme vantaggio acquisito illecitamente: è bastato che il Milan volesse vincere in italia ed il gap è stato azzerato. Aspetterò con calma l’eventuale copertina della rosea il giorno dopo.

Già perché a Santa Maria Ligure, alla festa dell’Inter campione del mondo (sull’incoerenza di vantarsi di un titolo vinto da un allenatore silurato abbiamo già parlato anche troppo, ma lasciateli fare: è la sindrome della sfigata) era presente anche il presidente di RCS Sport, Flavio Biondi che ci ha regalato questa perla di rara saggezza: “L’Inter è un’azienda che abbiamo voluto fortemente nel nostro portafoglio. In RCS nasciamo interisti e per noi era un’ambizione avere l’Inter tra i nostri partner sia dal punto di vista umano, sia da quello della passione. Siamo sempre stati convinti di questa scelta e non vogliamo cercare altri club. Vogliamo pochi partner ma di grandissimo valore“. Al signor Biondi mi sento di dire che RCS nascerà anche interista, ma la Gazzetta dello Sport no. Per favore, se avete un po’ di ritegno, non infangate la storia di questo giornale e fatevi il vostro tuttointer. Da calciopoli in poi il tifoso Milanista se ne è fatto una ragione e ha scelto di informarsi tramite il blog. Ci vediamo a Pechino, signor Biondi.

Per non sembrare faziosi comunque continuiamo a riportare sempre le prove: ecco le copertine della gazzetta dello sport negli ultimi 26 giorni. La squadra Campione d’Italia non compare da metà copertina del 1° giugno. Non sappiamo se al momento della scrittura del post (sera del 26) hanno per caso intenzione di metterla Lunedì 27 giugno, ma scommetto una pizza sul no. Ecco qui, nella fine del post, la rassegna delle copertine:

https://i0.wp.com/pixhost.info/avaxhome/30/c4/001bc430_medium.jpeg?resize=203%2C300
https://i0.wp.com/pixhost.info/avaxhome/53/10/001c1053_medium.jpeg?resize=202%2C300

Chiudo con una perla segnalatami sempre da LPF nei post di circa un anno fa, dal neo-bannato (per la seconda volta) eg:

il tasto invece su cui potete battere(e sperare) è la possibiltà di un’Inter con la pancia piena(anche se secondo me è una possibilità remota)che potrebbe cmbiare davvero le carte in tavola.

Ma l’inter comprerà ancora,ecco la vera differenza col milan.E comprerà giocatori di livello,invece Juve e Milan arrabattano gioctorni qua e la…questa è la mia idea…serviva un tecnico l’inter insegue apello hiddink e benitez e il milan va a prendere l’allenatoredel cagliari…sono segni chiarissimi

Buon Gasperini a tutti. Ora mi aspetto (ovviamente su altri blog) i tentativi di mettere in ridicolo da parte loro l’ennesimo post scomodo mettendolo in burletta. Avete notato che la tecnica è la stessa dei tesserati del pdl nei talk show?

28 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Esaltante!!!

    Grandissimo post!!

    • marcovan il 27 Giugno 2011 alle 09:38

    Beh, il discorso di Biondi è chiarissimo. RCS simpatizza fortemente Inter, ma ce n’eravamo accorti.

    Sì, l’Inter non rischia alcunché, a parte la faccia. Ma ce l’hanno tostissima la faccia, continueranno a negare che le loro telefonate siano identiche a quelle di Meani. Li conosciamo.

  2. Calciopoli a parte, io rido da due giorni per Ogbonna 😆

    Altro che Agüero e Tevez, è lui la vera stella della Juve 2012 😆

    • Diavolo1990 il 27 Giugno 2011 alle 10:47

    Marcovan quella non è la faccia, quello è il c…..

    • piscinin il 27 Giugno 2011 alle 11:57

    diavolino

    state parlando della stessa cosa

    • fabregas11- Robinhood il 27 Giugno 2011 alle 15:28

    “Trasferimento? E’ difficile prevedere il momento giusto per andare via. Negli ultimi anni a Napoli sono cresciuto molto insieme alla squadra. Interesse del Milan? Mi hanno elogiato Galliani e Allegri. Sarebbe una svolta nella mia carriera. Sono giovane, ma al momento non ho vinto nulla. Nè il campionato e nè una coppa, direi che è ora di iniziare a vincere. De Laurentiis non vuole cedermi? Sì, è vero, ma nulla è certo. Con lui parlo spesso, è divertente e generoso. Per qualsiasi cosa possiamo parlare direttamente con lui. Trasferimento in altro paese? Non voglio muovermi dall’Italia. Sono qui da sette anni, ho imparato la lingua e fatto conoscere il mio nome. Mi trovo bene e mi sento adatto allo stile di vita italiano”.

    Hamsik

    • dnarossonero il 27 Giugno 2011 alle 15:48

    La juve era colpevole ma ha anche pagato come il Milan del resto. L’ Inter no quindi in questo momento quella che esce peggio da calciopoli è l’ inter dal punto di vista della correttezza. Non m’ interessa se era meno implicata di altre. Doveva pagare per la sua parte.

    Calciopoli è stata una truffa per i modi e i tempi in cui sono state prese le decisioni. Il processo sarebbe dovuto essere stato molto più lungo e dovevano essere studiate tutte le carte non solo quelle che facevano comodo.

    La revoca dello scudetto è il minimo.

    Ho risposto a marcovan di la.

    • dnarossonero il 27 Giugno 2011 alle 16:05

    Gasperini non è come nome uno dei più conosciuti nel palcoscenico internazionale. Non ha il blasone dei top non avendo mai allenato una grande. Detto questo è tecnicamente un grande allenatore fra i migliori d’ italia.

    Se sarà un allenatore da Genoa o da grande lo dirà solo il campo e come farà giocare l’ Inter. Di certo rispetto ad Allegri avrà una rosa più scarsa quindi dovrà dimostrare di essere da grande fin da subito e di allenare da grandissimo per limitare o eliminare il notevole gap esistente di partenza. Sinceramene spero in un campionato più equilibrato e in un sostanziale livellamento verso l’ altro per non perdere di competitività con gli altri campionati.

    • sadyq il 27 Giugno 2011 alle 16:34

    Anche le offese fattemi da:

    un troll rompicoglioni, un egocentrico presuntuoso che definisce le proprie opnioni “dati di fatto” e disprezza le opinioni altrui se diverse dalle sue. E ovviamente sei un bugiardo

    (cit.)
    Non mi toccano minimamente!
    E poi, di calcio non capisci un bel cazzo!

  3. Ultimo avviso per dna
    Se hai questioni personali con qualcuno creati un blog e risolvile lì.

    • sadyq il 27 Giugno 2011 alle 16:48

    Un “illecito inferiore”, il Milan lo ha fatto, perciò non capisco perchè dovremmo essere stati danneggiati due volte!
    Se non avessero nascosto le intercettazioni delle merde, sarebbero stati puniti anche loro ed avrebbero continuato a non vincere un cazzo. Non è detto però, che avremmo vinto noi, visto il menefreghismo societario.
    Altrimenti facciamo lo stesso loro errore di quando dicono che senza i soprusi dei gobbi, avrebbero vinto chissà quanti campionati, con gresko e vampeta!

    • sadyq il 27 Giugno 2011 alle 16:50

    Ah, io, l’ultima volta che ho comprato la cazzetta, è stato il giorno dopo la champions 2007. La ricomprerò solo il giorno dopo la prossima!
    Raramente leggo quella online!

    • dnarossonero il 27 Giugno 2011 alle 16:56

    le questioni personali mi piacerebbe chiarirle in pvt, ma qualcuno ha ritenuto oppurtunobloccarli

  4. Su questo blog c’è un sistema di mp funzionante…

    • dnarossonero il 27 Giugno 2011 alle 17:10

    comunque non c’ è bisogno….e non ho più tempo da dedicare a certi utenti….

    blatera quanto vuoi Sadyq, non devi convincere me che di calcio io non capisco un calcio e te si.
    Prova semmai a convincere i lettori….ammesso che loro si facciano influenzare dalle tue vaccate

    • sadyq il 27 Giugno 2011 alle 17:25

    Come al solito, non hai capito un cazzo e parli tanto per dar fiato alle trombe!
    Chi dice e pensa di essere un fenomeno sei tu, io non l’ho mai detto!

    • dnarossonero il 27 Giugno 2011 alle 18:11

    se ero un fenomeno non stavo a parlare di calcio qui…anche se fra dirigenti allenatori e commentatori ce ne sono a bizzeffe che valgono meno di me ma quello è un altro discorso

    • ilCamisa il 27 Giugno 2011 alle 18:44

    Io sono senza dubbio un utente che ne capisce meno di te.

    Ogni tanto è giusto riconoscere i propri limiti, anche pubblicamente.

  5. Si, quello che mi dispiace è ormai vedere questo posto ridotto a dispute dna vs tutti.
    Dna, comunque ti pregherei di rispettare il resto dell’utenza

    • ilCamisa il 27 Giugno 2011 alle 18:59

    GONG! 😆

    • MILANDOMINAT il 27 Giugno 2011 alle 21:13

    se ero un fenomeno non stavo a parlare di calcio qui…anche se fra dirigenti allenatori e commentatori ce ne sono a bizzeffe che valgono meno di me ma quello è un altro discorso

    Eh sì, il PDL può dimenticarsi le primarie, abbiamo il sostituto del nano : DNAno

    • zullida il 27 Giugno 2011 alle 21:20

    Fabio, io non riesco a capirti.
    Hai sempre detto di Allegri che non era all’altezza del Milan avendo allenato in A solo il Cagliari.

    Non hai mai detto però che era meglio prendere Gasperini al suo posto, hai solo “scassato la minchia” per mesi a tutti sia su MBC che su Screw, che Leo era il migliore di tutti.

    Ora l’Inter prende Gasperini e diventa di colpo un grandissimo allenatore, nettamente migliore ovviamente di Allegri.

    Spiegami solo perché ritenevi Allegri non idoneo al Milan non avendo esperienza con le grandi, mentre Gasperini va benissimo all’Inter, anche se ha solo “allenato” il Genoa.

    Io li ritengo entrambi validi, simpatizzando più per Allegri ma solo perché mi sembra meno “musone” di Gasperini…

    • dnarossonero il 27 Giugno 2011 alle 23:04

    imprecisione colossale….Allegri è venuto al Milan con il mio favore per il gioco espresso al cagliari. Poi il campo mi ha detto che ha sfruttato per lo più una parte della rosa e da questo è nato il mio dissenso.

    Camicia lo hai detto te non io.

    Diavolo sinceramente non so bene a cosa ti riferisci col termine tutti….

    Il Blog negli ultimi giorni ha avuto dei scossoni. Si respira un aria un po strana ma non penso dipenda molto da dna sinceramente, che fra l’ altro in queste ore ha commentato molto meno del solito

    • ilCamisa il 28 Giugno 2011 alle 00:15

    Chiamasi sarcasmo. Che… A parte la battuta di Coccolino (evidentemente estemporanea!)… Ti è sconosciuto.

    • dnarossonero il 28 Giugno 2011 alle 00:36

    la mia era una risposta sarcastica…sei te che non ne hai colto il significato…. :mrgreen:

    • dnarossonero il 28 Giugno 2011 alle 00:45

    Comunque devo ammettere che Arschavin non lo conoscevo prima di leggere un tuo post qualche anno fa, ogni tanto a sprazzi devo ammettere che un contributino alla mia cultura calcistica lo hai dato anche te

    • zullida il 28 Giugno 2011 alle 07:10

    OK Fabio se dici così sarà così, a me non sembra di ricordare dei tuoi apprezzamenti per Allegri, ma solo dei rimpianti per Leo….

    Sicuramente data la mia “matusità” è colpa mia…

    • dnarossonero il 28 Giugno 2011 alle 14:28

    no no ti assicuro che al’ inizio ero un allegriano di ferro…ho cominciato ad averlo a culo dopo le prime amichevoli estive quando vedevo che stava rimettendo le mani sul ultimo Milan di Leo che ne aveva fatti 3 alla Juve.

I commenti sono disabilitati.