Ogni tanto, quando ho davvero bisogno di ridere, video comici su Youtube ne ho già visti e persino la lettura di Tuttosport non fa più effetto, mi diletto a leggere i commenti dei simpatici amici di Bausciacafè.
Onestamente avevo in programma uno dei soliti rosicant “modello Diavolino” ma, per la prima volta da quando ho ricordi di quel sito, sembra sparita ogni traccia di antimilanismo: della serie “eh ma lo scudetto l’hanno rubato”, “eh ma il loro allenatore allenava l’Aglianese”, “eh ma c’è la dittatura dei berlusconiani”
Il tema del giorno è un’analisi dei pro e dei contro riguardo all’arrivo di Gasperini sulla loro panchina: ho provato a leggerlo, ma, sinceramente, scritto in nerazzurro mi fa venire il mal di testa. Al terzo-quarto rigo, l’autore scrive:

Una scelta che a molti farà piacere, mentre ad altri farà storcere il naso, tirare un sospiro amaro, e in qualcuno addirittura venire un po’ di acidità di stomaco.

Un inguaribile ottimista, direi leggendo i gioiosi commenti all’arrivo dell’ex-allenatore del Genoa e di uno staff benevolmente accolto da tutti:

#1:

Questo è nato a Grugliasco,no dico Grugliasco è gobbo nell’animo allenava con moggi
si porta dietro due grossissimi pezzi di merda come rampulla , al quale farei attraversare la milanomeda bendato e ventrone………………………
Speriamo di perdere la supercoppa 5 0 cosi’ il 7 agosto ce lo togliamo dai coglioni.

A parte la scarsa comprensione dell’uso di maiuscole e virgole, l’assenza di connettivi e l’abbondanza di punti di sospensione, risalta la tendenza di lorsignori all’autolesionismo: non escludo di vedere Moratti, nei prossimi tempi, in giro con la frangetta nei Durex party che cerca una piastra… Faccio comunque notare che noi siamo ben disponibili ad agevolare la sua cacciata, se tanto ci tenete.

Un altro, in scia al primo, asserisce (in risposta ad un tale che faceva notare come tutti loro avevano gioito ai gol di Ibra e Vieira):
#2:

Ventrone e Rampulla è proprio necessario che se li tiri dietro? A che pro? Già la corte a Capello mi dà il voltastomaco, ora assumiamo due juventini che più juventini non si può? I calciatori vanno e vengono ed in campo ci mettono il loro impegno, nulla da eccepire che sentano loro gli scudetti, ma due juventini moggiani incancreniti io nello staff non li vorrei proprio. Chiamiamo le cose con il loro nome: è una figura di merda.

E, vien da dire, per una ventina d’anni ci sono stati anche abituati: è importante mantenere l’allenamento.

#3:

Sett.145
fila 8
posto 20

libero

Vista la situazione della seconda squadra di Milano e il clima assolutamente fiducioso all’interno della tifoseria, potrei ben dire che grazie a questa notizia, il tifoso del settore 145 fila 9 posto 20 potrà comodamente poggiarci le gambe sopra, per avere almeno un po’ più di comfort ad incentivarlo a seguire le sconfit…ehm, le partite della sua squadra.

Il #4 è un altro della sempre più nutrita specie dell’interista-emo:

Ventrone e Rampulla sono il simbolo di quel marcio che con la mia maglia non vorrei mai vedere..meglio un Vampeta e un Gresko..fidati

Per come rischiano di dipanarsi i processi, tra Calciopoli e calcioscommesse, per non vedere marcio con la maglia nerazzurra l’interista-emo rischia di dover diventare tifoso del Pisa.
Per quanto riguarda Vampeta e Gresko, io li accontenterei…e voi?

Posted by bari2020

Vice-direttore del blog. Responsabile dei Post-partita del Milan e della Nazionale e della rubrica di approfondimento sulla Champions League: attivo sul blog da Gennaio 2010.