Legittimo godimento

Legittimo godimento. Prendo in prestito questa locuzione, usata per scopi ben più nobili in questa settimana. Perché anche per noi milanisti – tranne uno, penso – è una settimana di legittimo godimento.

Mihajlovic mentre giustifica la sua ennesima formazione sbagliata.

E sì, trovo assolutamente legittimo godere delle disgrazie che stanno succedendo alla seconda squadra di Milano in questi giorni. Ai supposti campioni di tutto, alla squadra del mini-triplete, è preferito di gran lunga non il Brasile, non il Real, ma il Paris Saint-Germain; i due-tre giocatori su cui si reggeva un’ossatura ormai fragile strizzano l’occhio ad Inghilterra e Spagna; la parola “Inter” inizia a comparire troppe volte nelle intercettazioni della cricca del calcio-scommesse per poterne risultare ancora una volta una vittima innocente, quella che in confronto alle altre squadre sarebbe un agnellino. Nel mentre, da Bielsa ad Ancelotti, tutti rifiutano l’Inter, e la prima scelta sembra essere diventata Mihajlovic, che da allenatore ha una ragguardevole statistica di tre fallimenti su tre. L’ho già scritto settimana scorsa e lo ripeto: li amo quando cercano di renderci le cose più facili.Non si discosta molto la situazione della Juventus: loro l’allenatore ce l’hanno, ma il resto è un cantiere aperto e i giocatori, evidentemente poco allettati, a differenza di quanto credono in corso Galileo Ferraris, dalla prospettiva di passare un anno fuori dall’Europa. Da Aguero, a Nani, a Vucinic, alla fine prenderanno qualche altro rincalzo stile Rinaudo per giocare nel nuovissimo Conad Stadium (un nome che è tutto un programma). Nel mentre, il loro obiettivo principe di mercato, vale a dire Stephen Lichtsteiner, si è eclissato. Se ne sarà scappato per le scale.

È legittimo godere anche per Stephan El Shaarawy, già campione d’Italia primavera e, nonostante un infortunio, protagonista della quasi completa cavalcata del Padova verso la serie A. È già meritorio che non se lo sia fregato qualche squadra inglese, e ora spero che a Milanello ce le abbiano, le palle di tenerlo nella rosa e di non girarlo in prestito/usarlo in funamboliche operazioni di mercato come troppe volte si è fatto e come già i media ipotizzano. Ne abbiamo persi già troppi in questo modo. Sono comunque convinto che 5 milioni più mezzo Merkel si dimostreranno soldi spesi bene. E in più per l’anno prossimo dovremmo avere anche un’opzione per Kucka: osserverei attentamente quest’ultimo, per lui l’anno prossimo sarà la prova del nove (anche se non è più giovanissimo).

P.S. Se loro hanno festeggiato con i caroselli i loro trofeini dell’ultima stagione, mi riservo il diritto di festeggiare lo Scudetto che gli Allievi Nazionali del Milan hanno vinto giovedì pomeriggio contro l’Empoli, con una rete di Kingsley Boateng (solo omonimo del Moonwalker). BRAVI RAGAZZI!

Gli Allievi Nazionali, campioni d’Italia!

35 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • boldi il 18 Giugno 2011 alle 08:25

    buongiorno

    gran bel post Bari

    campagna acquisti favolosa

    il bello è che i colpi più importanti devono ancora arrivare

    il caos dell’Inter ed il vorrei ma non posso economicamente della Juve sono un godimento

  1. Stiamo a guardare c’è ancora tempo…. basta che dentigialli dia un colpo di Telefono a Guido. 🙂

  2. campagna avcquisti favolosa mi pare esagerato boldi…. diciamo che per ora è una buona campagna acquisti. per copletarla servirebbe un dfiensore centrale e due centrocampisti, di cui un campione

    • fabregas11- Robinhood il 18 Giugno 2011 alle 10:55

    mettere sullo stesso piano la situazione della juve con quella dell’inter mi sembra grottesco.

    cmq bel post consideratà l’età del redattore.

  3. cmq bel post consideratà l’età del redattore.

    non l’ho capita…. 🙄

    • fabregas11- Robinhood il 18 Giugno 2011 alle 11:37

    non l’ho capita…

    beh è per pochi eletti, fattela spiegare dal tuo capo o dal diretto interessato…. 😉

    • dnarossonero il 18 Giugno 2011 alle 11:37

    Campagna acquisti sensazionale altro che…abbiamo preso Taiwo Mexes, riscattato i giovani, ripreso Paloschi e portato a segno un grande colpo con il faraone che è il talento emergente italiano più forte che ci sia in circolazione e senza spendere molto. Questo è un grande mercato.

    Solo la campagna cessioni non è stata al’ altezza il grande colpo non serve.

    Comunque Inter su Boas….aspettiamo a godere, non penso che lo chiudano ma nel caso solo con lui farebbero un grande mercato

    • dnarossonero il 18 Giugno 2011 alle 11:47

    ma poi elbonito perché dici buona?

    Hai sempre detto di sognare una dirigenza che invece della solita baracconata mediatica investisse in giovani funzionali al progetto a basso costo.

    Taiwo è il terzino che ci mancava, Mexes è l’ ideale per sostituire Nesta e il Faraone è un ragazzo giovane che potrebbe darci fin da subito una grossa mano per caratteristiche tecniche e fisiche.

    E poi è tornato Paloschi da far crescere in ottica di sostituire Inzaghi….

    Coerentemente con le tue idee dovresti essere una pasqua. Coerentemente.

  4. Hai sempre detto di sognare una dirigenza che invece della solita baracconata mediatica investisse in giovani funzionali al progetto a basso costo.

    per ora non ho visto investimenti sui giovani se non l’acquisto di el sharawii, e soprattutto non ho visto progetti funzionali visto che l’unico giovane preso è stato preso in un ruolo dive siamo super-coperti. e soprattutto mi devi spiegare dove stanno i grandi investimenti se rinnovi a tutti gli ultra-trentenni!

    la campagna acquisti poer ora è buona, punto.

    • dnarossonero il 18 Giugno 2011 alle 12:09

    che la campagna cessioni sia una merda è un altro discorso ma in maniera chirurgica è stato fatto un capolavoro. Abbiamo rinforzato tantissimo una rosa già fortissima di suo.

    Taiwo 24, Mexes 27, il faraone 18, riscattati Strasser e Paloschi….meglio di cosi…

    chiedi al tuo allenatore di valorizzare le risorse che è lui che fa giocare i vari Zambrotta, Gattuso….
    fosse stato per me questi sarebbero bruttissimi ricordi da mo…e in lista da valorizzare c’ è sempre Emanuelson…

    Hai voglia giovani, potremmo già permetterci una squadra titolare fortissima fatta di under 30 e di 26 anni età media….ad avere un bravo allenatore

  5. Inter giro di Boas.
    Altra copertina da aggiungere.
    Ricordiamo che dal 31/5 non si vede una copertina sul milan

    • boldi il 18 Giugno 2011 alle 16:08

    diavolino

    cazzolina ancora il fine settimana al mare e guarda caso tempo di merda

    senti mi raccomando

    non andare in Liguria dal 1/7 al 17/7 che ci vado io e voglio avere bel tempo 😀

  6. boldi, nel paradiso dove vivo io il tempo è magnifico. se voi vivete in quei postacci del nord peggio per voi :mrgreen:

    • yom il 18 Giugno 2011 alle 16:21

    Noi per ora siamo in movimento giusto.
    Spero che loro non prendano Boas!

    • Diavolo1990 il 18 Giugno 2011 alle 16:29

    boldi vai tranquillo
    il prox è l’ultimo week end 🙂

    • boldi il 18 Giugno 2011 alle 16:40

    yom

    tranquilla

    secondo i giornali portoghesi non la gazza ehhe Boas avrebbe rifiutato l’inter 😀

    tutti rifiutano l’Inter ma non si può dire se no denti gialli si incazza :mrgreen:

    • dnarossonero il 18 Giugno 2011 alle 17:45

    speriamo…Boas sarebbe un gran colpo…bisogna vedere quale è il progetto tecnico. Ho idea che l’ Inter sia alla frutta e che nemmeno si possa permettere di spendere. Anche se potrebbero fare cassa con qualche campione e rifare la squadra….se fossero guitti potrebbero ancora divertirsi

    • boldi1 il 18 Giugno 2011 alle 17:56

    tranquillo DNA

    prenderanno il solito ripiego che cacceranno a fine stagione

    DIAVOLINO

    nel Forum della redazione grazie

    • boldi1 il 18 Giugno 2011 alle 17:58

    DNA

    tra Hamsik ed il tedesco chi preferisci ?

    • solomilan il 18 Giugno 2011 alle 18:18

    rispondo a dna in merito alla questione ancelotti leonardo.ma cosa centra il fatto ke leonardo abbia portato pato thiago e kaka con il fatto che lui sarebbe un ottimo allenatore dimmi cosa centra,e poi basta con sta storia della ricostruzione del dopo ancelotti e i senatori casomai quello e” colpa della societa.,non certo di ancelotti.

  7. Risposto nel forum

    • boldi1 il 18 Giugno 2011 alle 19:00

    ti ho risposto nel forum

    • dnarossonero il 18 Giugno 2011 alle 19:06

    penso che con Berlusconi assente, Ancelotti e Galliani abbiano avuto ampi poteri e che quindi il dissesto economico e sportivo degli anni passati sia avvenuto gran parte per colpa loro. Che poi molti identificano il 2008 come l’ anno d’ inizio del degrado. In realtà il degrado nostro era iniziato dopo calciopoli. A parte la sentenza, la squadra cominciava ad invecchiarsi, i senatori avevano troppo potere nello spogliatoio, l’ inserimento giovani praticamente inesistente e i bilanci non erano puliti e la gestione patrimoniale inguardabile. La champions del 2007 ha solo amplificato alcuni mali che cominciavano già a venire galla da prima. Quella champions è stata il canto del cigno di molti senatori. Dopo quella andavano monetizzati tutti i campioni alla frutta. Questo non è avvenuto per colpa di Galliani e Ancelotti che hanno puntato tutto sul blocco della champions. Tragicamente per manifesta incompetenza incaponendosi poi su questa scelta deleteria da anti calcio.

    Sono convinto che Leonardo abbia dato una grossa mano alla ricostruzione e che per questo sia un grande allenatore. E poi lo considero un grande allenatore perché gli riconosco delle idee e finezze che nessun altro sarebbe stato in grado di avere. E poi ritengo la sua stagione al’ Inter molto soddisfacente nel complesso considerando le difficoltà e la rosa martoiata da assenze importanti. I suoi errori anche gravi d’ inesperienza da canto mio non sminuiscono le potenzialità da grandissimo allenatore.

    • dnarossonero il 18 Giugno 2011 alle 19:16

    il tedesco, ha i piedi migliori e può ricoprire più ruoli, ma non mi fa impazzire

    • dnarossonero il 18 Giugno 2011 alle 19:26

    Comunque la squadra è già forte cosi. Basta sfoltirla perché sia fra le prime 4 d’ europa. Non ha bisogno del grande colpo che potrebbe solo rendere più difficile la gestione delle risorse

    • boldi1 il 18 Giugno 2011 alle 19:41

    però con Van Bommel formano una coppia già affiatata per il centrocampo

    • MILANDOMINAT il 18 Giugno 2011 alle 19:53

    Comunque la squadra è già forte cosi. Basta sfoltirla perché sia fra le prime 4 d’ europa. Non ha bisogno del grande colpo che potrebbe solo rendere più difficile la gestione delle risorse.

    DNA ti rendi conto che stai dicendo “siamo a posto così”, la famosa frase del geometra da te tanto vituperato?

  8. ma poi il gran colpo serve eccome….a centrocampo avevano dei fuoriclasse che ormai sono finiti e vanno sostituiti!

  9. Intanto comunico che metto una pietra sopra tutte le decisioni della politica precedente che non ho condiviso. i.e. eg ed alex sono smoderati

    • boldi1 il 18 Giugno 2011 alle 21:24

    FINALMENTE

    GRAZIE DIAVOLINO

    BEN TORNATI EG ED ALEX

  10. Anche Sinisa li ha rifiutati 😆 😆

    • boldi1 il 18 Giugno 2011 alle 22:45

    Lunedì mattina c’è l’annuncio del nuovo allenatore dell’Inter

    stanno aspettando il rientro di Branca dal Portogallo con la risposta negativa o positiva

    se no candidato di riserva

    • bari2020 il 18 Giugno 2011 alle 23:22

    boldi, chi è il candidato di riserva?

    • MILANDOMINAT il 18 Giugno 2011 alle 23:51

    Non si sentiva la mancanza di alexrosic e piangi

    male, cominciamo male diavolino ^^

    • bari2020 il 19 Giugno 2011 alle 08:40

    GENTE, E’ ARRIVATO IL NUOVO POST!

I commenti sono disabilitati.