Bisogna riconoscerlo, in queste ultime settimane le sorprese sono dietro l’angolo. Questo mese di Giugno è stato ricco di importanti novità: il ritorno del calcioscommesse, il caos-allenatore dell’Inter ed altre che stanno per affacciarsi. Nella prossima settimana finalmente si dovrebbe conoscere la decisione definitiva sul secondo calciatore Extracomunitario. Questa decisione avrà un effetto dirompente, come tutti potete immaginare. Nel caso del Milan decreterà in modo definitivo se il calciatore Ganso arriverà o meno in questa sessione di mercato o nella prossima.
Bisogna anche precisare che un’altra importante partita, non di calcio, si sta giocando in questi giorni tra le squadre di serie A ed avrà effetti abbastanza importanti: la definizione della ripartizione degli introiti TV tra le grandi squadre e le piccole squadre. Nel caso venga accolta la proposta delle grandi squadre, le stesse si ritroveranno ad avere un extra-budget. Per esempio il Milan avrà circa 15 mil annui di entrate in più rispetto alla condizione auspicata dalle piccole squadre. Non sono bruscolini ed anche per questo fino ad ora, in serie A, gli acquisti sono stati quasi tutti dei parametri zero: infatti non sapendo con esattezza quanti extracomunitari poter acquistare e il totale delle entrate dai diritti Tv, le principali squadre hanno preferito posticipare i colpi di mercato.
Malgrado quanto sopra evidenziato, la società Milan continua a muoversi attivamente. Acquistato in comproprietà il giovane più promettente della serie B, Stephan EL Shaarawy, con il Genoa è stato anche prenotato e blindato, malgrado l’intervento tardivo di disturbo di Moratti, l’arrivo tra un anno del giovane Kucka, centrocampista di quantità e qualità che tanto piace al nostro allenatore e che probabilmente andrà a sostituire uno dei senatori della rosa in scadenza di contratto nel 2012.
Per fine mese dovrebbe concludersi anche la telenovela Astori, con il ritorno a Milanello del ragazzo. E con questo acquisto sarebbero addirittura 4 gli arrivi effettuati prima del raduno. Per quanto riguarda il capitolo cessioni Oddo sembra ormai in partenza con Strasser. Purtroppo di Bonera e Cassano ancora nessuna notizia di trattative ma l’estate è ancora lunga.
Il quesito finale è per mister X : meglio Hamsik Schweinsteiger o Ganso ?
14 commenti
Vai al modulo dei commenti
buongiorno
sugli introiti tv pensavo da tempo di dedicarci un post. comunque delle due l’una. o hai un campionato competitivo e livellato oppure 1-2 squadre di alto livello per l’europa. in italia purtroppo si sta prendendo la seconda via. per il colpo io spero ancora in fabregas.
buongiorno
finalmente una giornata di sole ,
Fabregas è un sogno
sicuramente Raiola è stato a Londra diverse volte che sia Bale o Schweinsteiger o Hamsik o Sandro sono sempre giocatori che migliorano il nostro centrocampo
attenzione anche a Kucka lo dico in anteprima è già tutto fatto si sono stretti la mano Preziosi e Galliani
stabilito anche il prezzo molto alto
attenzione che Astori potrebbe andare in prestito un anno al Genoa negli ultimi giorni di mercato
sembra che anche Sanchez ormai sia venduto al Barca con il City che rilancia , sono arrivati con i bonus oltre 35 mil una follia , l’affare lo fanno quelli dell’ Udinese
buongiorno.
scelgo senza ombra di dubbio Schweinsteiger, anche se il giocatore che tanto vorrei al milan è Fabregas.
Boldi. Quanti acquisti ti attendi ancora da qui alla fine?
IL TEDESCO…
Autore
tralasciando Astori che forse poi a fine agosto va in prestito
direi ancora due , un grande centrocampista ed un’altro di media importanza un’occasione
Autore
benvenuto a Gianmaria
tutti scelgono il tedesco ovviamente dopo il sogno Fabregas
Hamsik cmq non mi fa schifo ehhe
Autore
diavolino nel Forum grazie
benvenuto a gianmaria 🙂
NUOVO POST
Chi vuole commentare questo lo faccia comunque qui
in ordine di rpeferenza: bastian, hamsik e per ultimo ganso.
Buongiorno fratelli rossoneri!
Ma non si può dire qualcosa ai redattori della gazzetta ormai ridotta ad essere un tuttosport qualunque?? ma almeno dichiarassero la loro tendenza merdazzurra…
Comunque se proprio devo scegliere tra Bastian, Marek o Ganso scelgo Marek che ha già dato prova di essere forte e funzionale nel nostro campionato piuttosto che il tedesco che finora ha vissuto solo nella modesta bundesliga.
Perchè Staseer dovrebbe essere ceduto?
Chi è l’ anti calcio che lo vorrebbe mandare via per dare il fondo pensione a Gattuso? Non sarà mica sempre il solito no?
Ibra resta sul serio? Quindi dedico che della champions non frega un cazzo a nessuno nemmeno il prossimo anno?
Ma no baresi…
Come insegnano i cugini parlano di chi vinc… ops!