Bisogna riconoscerlo, in queste ultime settimane le sorprese sono dietro l’angolo. Questo mese di Giugno è stato ricco di  importanti novità: il ritorno del calcioscommesse, il caos-allenatore dell’Inter ed altre che stanno per affacciarsi. Nella prossima settimana finalmente si dovrebbe conoscere la decisione definitiva sul secondo calciatore Extracomunitario. Questa decisione avrà un effetto dirompente, come tutti potete immaginare. Nel caso del Milan decreterà in modo definitivo se il calciatore Ganso arriverà o meno in questa sessione di mercato o nella prossima.

Bisogna anche precisare che un’altra importante partita, non di calcio, si sta giocando in questi giorni tra le squadre di serie A ed avrà effetti abbastanza importanti: la definizione della ripartizione degli introiti TV tra le grandi squadre e le piccole squadre. Nel caso venga accolta la proposta delle grandi squadre, le stesse si ritroveranno ad avere un extra-budget. Per esempio il Milan avrà circa 15 mil annui di entrate in più rispetto alla condizione auspicata dalle piccole squadre. Non sono bruscolini ed anche per questo fino ad ora, in serie A, gli acquisti sono stati quasi tutti dei parametri zero: infatti non sapendo con esattezza quanti extracomunitari poter acquistare e il totale delle entrate dai diritti Tv, le principali squadre hanno preferito posticipare i colpi di mercato.

Malgrado quanto sopra evidenziato, la società Milan continua a muoversi attivamente. Acquistato in comproprietà  il giovane più promettente della serie B, Stephan EL Shaarawy, con il Genoa è stato anche prenotato e blindato, malgrado l’intervento tardivo di disturbo di Moratti, l’arrivo tra un anno del giovane  Kucka, centrocampista di quantità e qualità che tanto piace al nostro allenatore e che probabilmente andrà a sostituire uno dei senatori della rosa in scadenza di contratto nel 2012.

Per fine mese dovrebbe concludersi anche la telenovela Astori, con il ritorno a Milanello del ragazzo. E con questo acquisto sarebbero addirittura 4 gli arrivi effettuati prima del raduno.  Per quanto riguarda il capitolo cessioni Oddo  sembra ormai in partenza con Strasser. Purtroppo di Bonera e Cassano ancora nessuna notizia di trattative ma l’estate è ancora lunga.

Il quesito finale è per mister X : meglio Hamsik  Schweinsteiger o Ganso ?

Posted by boldi1

Primo redattore del blog. Post abituali: Un approfondimento a settimana.