
L'Ibra di inizio stagione...
Ibra è stato forse l’ago della bilancia della scorsa stagione, in positivo e in negativo. I suoi gol nel girone d’andata hanno contribuito sicuramente a portare buona parte di quei 40 punti necessari ad alzare il massimo trofeo italiano (che non è, ricordiamo, quello andato in scena due giorni fa all’olimpico). Poi però qualcosa si rompe: nei 41 punti del girone di ritorno di Ibra ricordiamo solamente tre gol consecutivi nelle prime tre gare, salvo poi spegnersi, con le conseguenti cinque giornate di squalifica.
ELIMINAZIONE – Lo sappiamo tutti ormai, infatti, che lo svedese parte da sempre forte nella prima parte di stagione salvo poi calare nella seconda. Al Barcellona l’anno scorso erano riusciti, in qualche modo, a farlo riemergere nel finale di stagione, con quella doppietta all’Emirates e un paio di gol pesanti in campionato contro Maiorca e Osasuna in due gare bloccate. Quest anno Ibra è arrivato già in fase calante alla sfida contro il Tottenham e quindi non è stato in grado di ripetere le buone prestazioni della fase a gironi, dove realizzò 4 gol e 1 assist contro il Real Madrid.
- …e quello di fine stagione
IBRA & PATO – Fummo bravi a recuperare Pato nella seconda parte di stagione, Pato che però ha una propensione in Champions ancora inferiore a quella dello svedese. Come la penso lo sapete già da tempo: il Milan deve essere in grado di schierare due formazioni competitive, la prima su misura di Pato, la seconda su misura di Robinho. L’infortunio di Pato e la squalifica di Ibra sono di fatto state due cose positive, dato che ci hanno “tolto di mezzo” in quel momento l’attaccante che attraversava il peggior momento di forma. Pato però tranne proprio nel finale di stagione ha sempre giocato in formazioni costruite su misura per lo svedese. La domanda che mi pongo io è quindi: è il caso di cominciare a costruire una formazione su misura per il brasiliano o è troppo discontinuo per farlo?
GESTIONE (ANCHE A RIPOSO) – Ed eccoci quindi al dilemma finale: quest anno non ci saranno nè Europei nè Mondiali e, a differenza dell’anno scorso Ibrahimovic farà tutta la preparazione con noi. E’ possibile impostare una preparazione per cercare di fargli dare il massimo nella parte finale della stagione o la sua struttura non glielo permette? E, se si, conviene farla? Un Ibra magari meno brillante nella prima parte di stagione potrebbe servirci molto nel finale, anche europeo. E quindi serve quello che quest anno non abbiamo avuto: un sostituto, cosa che né Cassano, né Inzaghi possono fare. Ecco perché quindi se Borriello non sarà riscattato dalla Roma io lo terrei alla base.
94 commenti
Vai al modulo dei commenti
Ah io non lo so come gestirlo, ci sarà qualcuno incaricato… 😆
A me se ripete la stagione passata va benissimo, ci metterei la firma!
È chiaro che vorremmo tutti un Ibra al massimo per tutta la stagione, ma intanto accontentiamoci di averlo! Una sua riserva ci vuole eccome, Borriello se si rimangia quanto affermato l’anno scorso lo potrei anche “perdonare” e tenerlo, bisogna vedere però se accetta il “ruolo di panchinaro”.
Io prenderei Caracciolo, penso verrebbe a piedi a fare il panchinaro da noi!
Lo abbiamo riconfermato e sono in totale accordo con la società.
Dovrà essere gestito in maniera diversa e come dice Zullida fare tutta la preparazione con noi sarà un grosso vantaggio.
Speriamo che il 6 agosto prossimo voglia dimostrare alla parte sbagliata di Milano quanto vale.
Sarà lavoro dell’ottimo Allegri farlo riposare quando darà i primi segni di stanchezza.
Spero che la sua voglia di Champions, dovrà vincerne una, prima di finire la carriera e spero lo faccia con la nostra maglia ROSSONERA.
Come lo gestiamo? Senza mettergli addosso fretta e giudicarlo solo dai gol (che non è un bomber di razza). Ci sono partite, come quella di Torino, in cui è stato fantastico pur senza segnare.
Certo, se si trovasse il modo di presentarlo a marzo-aprile come stava a novembre dicembre, le cose si fanno davvero interessanti.
I 23-25 gol (per stare bassi) me li aspetterei invece da Pato.
Autore
Io penso che non vada messo in campo ad oltranza.
Ah, complimenti alla sparata di Prandelli per forzare Cassano ad andare dai suoi amici di Firenze
Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri, gioca all’identikit per la mezzala sinistra promessa da Adriano Galliani: “Capelli folti, altezza medio-alta, 1,83. Fisico robusto. Piedi buoni, anzi ottimi. Passaporto comunitario”.
Autore
Su Twitter mi dicono Hamsik
credo che Ibra al secondo anno sia più difficile da gestire ma Allegri mi sembra uno con le palle
dovrà fargli capire che non deve giocare tutte le partite
con una gestione al risparmio potrebbe avere una stagione completa con prestazioni sempre positive
se intervallate dal giusto turno di riposo
mettetevi il cuore in pace
o arriva dal sudamerica l’acquisto entro metà luglio per il raduno di Milanello
oppure bisognerà aspettare i saldi di fine Agosto
Autore
http://www.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idnet=bWlsYW5uZXdzLml0LTUzNjcw
“non abbiamo bisogno di un vice – ibra”
poi c’è sempre il genio in panchina 😳 😳
se ibrahimovic avesse fatto tutto il campionato come la prima parte avremmo vinto con 15 punti di scarto. ma il bello (o il brutto) del calcio sta proprio nel fatto che non tutto fila liscio, altrimenti sarebbe troppo facile.
ibra è questo, e rimane un grande campione senza il quale non avremmo mai vinto il campionato. non è unA QUESTIONE DI farlo riposare o meno, avrebbe cmq reagito in questo modo.
ah, le squadre si costrusicono sui fuoriclasse che risolvono le partite, non sui gregari dai piedi buoni come robinho. in quel caso, come ha fatto allegri, si gioca di squadra senza una punta di riferimento e si cerca di fare bene lo stesso.
Autore
A me sembra che con la sua corsa invece Robinho sia stato più fondamentale dello svedese quest anno… dato che crea spazi.
Non c’è nessuno che sia stato più imprescindibile di Ibrahimovic in questo scudetto.
Complimenti a Robinho, grazie Robinho, grazie a tutti. Ma senza Ibra non ce n’è.
Io spero che la voglia di Zlatan lo spinga a superare i proprio limiti. Questa potrebbe essere un’arma vincente.
Per quanto riguarda Pato invce, spero che quest’anno non sia di nuovo un anno carico di infortunii e speriamo che cominci a fare la differenza anche in champions.
E’ inutile qundo uno è babbeo, rimane babbeo.
diavolino, robinho ha contribuito a farci vincere, ibra è stato fondamentale per farci vincere. è una bella differenza.
Autore
Ibra è stato fondamentale in alcune gare del girone di andata. 0 in quello di ritorno. Ma insieme a Ibra è stata fondamentale anche la presenza di Binho al suo fianco, dato che Ibra-Pato bene o male ha quasi fallito come coppia. Robinho è stato continuo su tutta la stagione, gli altri due no.
mi ero perso questa perla….
Autore
A dire la verità me l’ero persa pure io …
Io pure…già fatico a leggere i commenti di DNA quando parla di calcio, figuriamoci quando divaga..!
lo ripeto da anni, ibra è uno senza personalità, e anche al milan lo ha dimostrato
beh oltre a hamsik rientrano anche montolivo, aquilani e constant…!
per me ibra è stato fondamentale cosi come lo è stato pato, robinho è stato importantissimo, cassano invece prezioso!
Anche Bale e mio cugino.
E Montolivo non è una mezzala, è una mezzasega.
straconcordo!
Quoterrimo.
Una pippa.
Non capisco una cosa
Perche` cazzo non prendono Inler?
perchè ha pochi capelli…..
Scarseggiano i rossoneri in Nazionale. Qualche convocazione in più ce l’aspettavamo e invece no, anche i Campioni d’Italia possono aspettare, oppure esser scartati del tutto. Prandelli ha provato a spiegare il perchè: «Abbiati? Buffon è titolare, e dopo c’è Viviano. Abate? Ha fatto una grande stagione, ma inserirlo in una difesa che per ora funziona è un rischio».
Autore
Ecco la più grande stronzata mai sparata

Autore
redattori nel forum
Autore
Didac Vila torna in prestito all’espanyol per un anno
INTERISTA!
no,coglione!
Autore
No sul serio, sapete cosa succede se per caso scoppia un incendio al Pianella? Che il pubblico ci rimane dentro dato che le tribune di lamiera non hanno uscite di sicurezza ma solo passaggi ristretti. E la società lo sa, ma non fa nulla altrimenti rischia di fare la fine di Livorno e Pesaro che per mettere a norma il palazzetto hanno perso parte dell’apporto del pubblico e i loro livelli.
@LPF
Tu lo sai vero cosa ha fatto D90?
no, e ora come facciamo???
diavolino
stanno già costruendo il nuovo palazzetto di Cantù
non ti preoccupare , anche nel nuovo si sentirà ancora il caldo pubblico di Cantù
e poi se mai si deve preoccupare Alex che qualche partita al Pianella la viene a vedere
Autore
Figurati se son preoccupato se qualche canturino ci muore dentro, dico solo che non è regolare 🙂 🙂 🙂 🙂
Appena ci sarà il trasferimento Cantù scomparirà
Autore
Ci teniamo il tuo amici Antonini e Bonera a sinistra elbi 🙂
Torna al Milan Rodolfo Tavana! La cosa mi sembra ottima perché con lui a dirigere lo staff medico rossonero, la squadra vinse tutto! Un bentornato!
T’ha chiesto di spingerglielo. Lo sapevo è un invertito!
Te il palazzetto ce l’hai regolare, hai uno sponsor come il signor Armani, l’appoggio dei più ricchi di tutta Milano eppure, vincete mai un cazzo!
E ti tocca attaccarti alle uscite di sicurezza degli altri. 😡 😳
Ciao Yom, bentrovata in queste pagine.
Anch’io ricordo molto positivamente l’opera del dott. Tavana.
Per cui sono molto contento del suo ritorno!
@LPF
Peggio!
Non ha voluto pagare il pegno che doveva pagare!
Eterna vergogna.
Pegno? Allora eri tu a doverglielo spingere e lui s’è rifiutato. 🙄
Comunque non conosco le vostre sfide e non mi ci metto in mezzo.
A me piace la figa.
Autore
Punto uno quel commento non l’ho letto altrimenti col cazzo che pronosticavo
Punto secondo sto fuori per una settimana da screw così siete contenti lo stesso, non puoi di certo pretendere che valga qui, sono blog diversi.
Mi ritengo profoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooondamente offeso.
La prox volta col cazzo che porto io il pallone al parco.
Il pallone è mio e ci gioco solo io.
sono blog di diversi, di finocchi
Diversi da voi, fortunatamente.
Un anno a parlare di scudetto elettorale, e puff…ve lo ritrovate in culo! 🙄
e ora godeteveli…..
e infatti, secondo voi pisapia è del milan o dell’inter?
Di cos’è è! La cosa importante è che abbia affossato stanlio. Col nome che porta, non può che tornare nelle fogne!
Bravo PFL!
con tutte le perle dette da te elbonito non mi preoccuperei troppo nelle mie affermazioni sui neri…quest’ anno sei secondo solo a rdv nelle super cazzole….
riconfermare Ibrahimovic è da incompetenti…come del resto lo è confermare Allegri…
Ma del resto siamo la società che ha dato lo stipendio per otto anni ad aAncelotti….l’ unica al mondo che ha retto tanto…
in genere le dirigenze civili lo esonerano dipo due anni…
il Più forte è Pato quindi cosa centra fare la squadra su Ibra….
ma tanto anche questa genialata tornerà sui denti
Uh, una roba nuova…
lpf
prendi nota che la inseriamo nelle famosa lista
si perchè questa arriva sicuro nei primi tre posti
il rinnovo a Ibra…
ma dai dare 8 milioni a al’ anno a uno di 30 anni che regge mezza stagione e che è inutile in champions…
se non è incompetenza questa
Ibra cosa avrebbe rinnovato?
Ibra non ha rinnovato niente, il suo contratto già lo aveva.
30 anni, ancora da compiere, per un professionista serio come lui, non sono niente. Evita di parlare a vanvera.
Perchè te la prendi con Elbonito, se quella cazzata ha meravigliato tutti ………. fino a che non si è scoperto di chi era!
In quella classifica delle supercazzole, tu sei fuori gara perchè sei troppo bravo eh?
hai ragione te
Si lo so!
dna, non ti fa infinocchià da questi comunisti, frogi, islamici, drogati e più ne hai, più ne metti.
chedduepalleoh!!
non conosco il caso di livorno. ti assicuro che il livello della scavo non è calato per colpa del pubblico, che in certe sfide riempiva il bpa con 10000 spettatori circa (anche se il vecchio hangar ai tempi d’oro faceva venire i brividi, così mi è stato detto). abbiam fatto una finaccia per aver affidato la società a gente sbagliata.
…e intanto oggi su sky è il conte day! mi stupisco che voi non ne abbiate parlato!
forza antò, riportali in Europa League!
Ah ecco, m’era parso di vedere qualcosa in effetti…ma sto Conte arriva da Nazareth?
Però, stimando SKY, voglio essere buono e pensare che stiano cercando a tutti i costi un modo per riempire i palinsesti estivi. 🙄
eppure stanotte ci sarebbe una gara 1 di finale di una discreta importanza, dall’altra parte dell’oceano…
Stavo ripensando; 1,83 e folti capelli…
La mezzala è…Silvio Berlusconi coi tacchi!
Il palazzetto com’è? Ce li ha i posti numerati? E gli spogliatoi puliti? 🙄 🙄 🙄
che poi con quali soldi – o meglio con i soldi di quale competizione – la juve dovrebbe comprarsi sanchez, pastore, tevez…non mi è ancora chiaro.
Con tutto quello che risparmiano dagli stipendi degli Operai fiat!
tu che dici?
ovviamente non so postare immagini 😳
http://www.wallpaperpimper.com/wallpaper/Basketball/Miami_Heat/Miami-Heat-American-Airlines-Arena-3-M5SMHWVL63-1024×768.jpg
È molto simile al Pianella!
e i capelli????? 🙄 🙄 🙄
no guarda, al di là delle mie perle, io delle tue affermazioni di ieri fossi in te mi preoccuperei. io invece me ne fotto, ovviamente.
tacchi da 15 però!
leggendovi
sto morendo dalle risate
che spasso 😀
questa notte mi guardo la prima partita della finale di basket
sai Diavolino quel campionato poco importante che si svolge in America dove gioca quella super squadra
con la maglia giallo viola che incredibilmente non sono in finale
sarà perchè il palazzetto non è a norma ?
Boldi 4 president! 😀
LET’S GO HEAT!
Beh, l’unico 1.83 è Hamsik. Sperem…
Autore
Dopo aver vinto due anni di fila ci siamo pure stufati… Dallas o Miami chiunque vinca non ha la storia e la tradizione dei Lakers
anche io ho fatto caso alla clamorosa spinta di prandelli perfar andare cassano a firenze,poi se galliani gli risponde come per la volata scudetto dove prandelli disse:tifo napoli….fanno tutti la morale a galliani ma per favore…..poi non convocare abbiati e abate…. ma prandelli sara mica un po anti milanista? mah…….
allora dovevi fare lo stesso discorso per l’inter…. 😯
cazzo c’ho pensato pure io, non tanto per abbiati ma per abate,per quello che ha detto su cassano e per il pronostico sullo scudetto.
ma le mie affermazioni di ieri sono battue.
Io amo l’ africa e tutti i suoi abitanti e mi batto contro il razzismo perché lo ripudio con tutto me stesso. Chi mi conosce lo sa e l’ ho anche detto chiaramente. Perché nessuno allora riporta le cose buone che dico, invece di fossilizzarsi solo sulle cazzate?
Una settimana fa ho detto che mi piaciono i giocatori di colore perché corrono. E allora? Perché una battuta dovrebbe avere intendimenti negativi e una cosa che ho sempre sostenuto dal profondo del cuore non dovrebbe essere considerata?
apocal è la nuova comunicazione che ho adottato con Sadyq…qualunque cosa che dice gli do ragione cosi è felice
diavolino mi hai messo in moderazione?
oltre tutto la mia prima ragazza era una senegalese e uno dei posti che maggiormente vorrei visitare è il Kenia.
Io volevo dire che non avrei infranto la tradizione per quanto riguarda la presidenza degli states e sono pronto a chiedere scusa a chiunque abbia ritenuta offensiva quel tipo di frase che a mio avviso era una battuta e nemmeno aveva nulla di offensivo, tanto meno di raziale. Anche perché cose da neri è ampio. Ci sono anche i ricchi commercianti di diamanti neri. Il corridore più veloce del mondo è nero.
quelli che hanno il cazzo di 30 centimetri e una durata di 40 minuti sono neri. Quindi le cose immensamente positive che rientrano nelle cose da neri sono tante. Se uno è maligno e la vuole rovesciare come cazzo gli pare è un altro discorso. Anche perché se avessi voluto essere dispregiativo utilizzavo un altra parola al posto di Neri. Cosi per dirne una a chi è tanto frettoloso nel dare giudizi a cazzo senza conoscere una sega
pvt splinderiano per elbonito
sadyq, sei uno quaqquaraquà, e non ti dico altro…
Diavolino, sei un pezzo di merda, o modera anche questo
diavolino, lpf, boldi, elbonito, siete 4 pezzi di merda, o modera anche questo
Penso sia stata una problematica informatica…ora funziona tutto normalmente…
no dai i pezzi di merda sono altri. per boldi e diavolo garantisco io e non penso che nemmeno gli altri due lo siano al di la delle reciproche antipatie per le idee politiche e calcistiche. Per quello che mi riguarda rinnovo le scuse a chiunque si sia sentito offeso dalla mia battuta e dal mio sfogo detta in un momento di rabbia per un dollaro vergognosamente basso che mi sta rallentando il lavoro di questi giorni.
Fabio ti ho lasciato su MBC in lite con gli utenti?
Ti ritrova qua… in lite con gli utenti!
Sei proprio incorreggibile!!!
A quando una nostra scazzottata??? 😉
Grazie, sei un tesoro.
Autore
(N)UOVO POST