E’ inutile girarci intorno, quando la nostra mente va sul derby di domenica sera una sola domanda assilla noi milanisti: Nesta sì o Nesta no?
E’ brutto ridurre uno sport di squadra come il calcio a un solo giocatore, ma mai come in questo caso la sua presenza influenzerà la sfida di domenica. Io credo che se Sandrone giocherà la partita sarà equlibrata. Potremo vincere o perdere, ma vedremo una gara combattuta. Se invece il difensore sarà assente, resta solo da pregare per tutti i 90 minuti e sperare in una miracolosa prestazione da antologia di Favali (favorito su Kaladze).
Io sono pessimista, spero di sbagliarmi.
La formazione comunque sarà questa: Dida, Abate, Nesta (Favalli), ThiagoSilva, Antonini, Gattuso, Pirlo, Ambrosini, Beckham, Ronaldinho, Borriello.
In panchina ci saranno Seedorf e Flamini, pronti a entrare a partita in corso. In attacco SuperPippo potrebbe essere (speriamo di no) la mossa della disperazione.
Nota su Huntelaar: a tre giorni dal derby (dico tre) esce fuori il procuratore affermando che il suo assistito vuole andarsene per giocare di più. Darlo in prestito e trovare un sostituto di buon livello a costo zero secondo me è praticamente impossibile. E comunque in questi giorni abbiamo tutti altro a cui pensare…